No video

BOTTE TRA AUTOMOBILISTI, COSA FARE IN UN LITIGIO AL VOLANTE|| Manuel Spadaccini

Quante volte una suonata di clacson ha provocato una reazione esagerata? Ci tagliano la strada, scendono dall'auto e si avvicinano con aria minacciosa. Cosa fare?
🛒SHOP UFFICIALE KMA -- kma.it/negozio/
00:00 Intro
01:06 Primo errore comune
02:34 Secondo errore comune
03:33 Soluzione più efficace
05:25 Spray al peperoncino
05:52 Cosa fare se ci inseguono
06:22 Video di reale aggressione
06:48 Conclusioni
Immagina che stai guidando tranquillamente la tua auto e improvvisamente ti trovi vittima di un’aggressione in macchina, o magari sei fermo al semaforo e la persona davanti a te scende e arriva minacciosa al tuo finestrino.
In questo video ti spiego cosa è possibile fare per evitare un’aggressione in auto e ti darò dei consigli utili per gestire un’aggressione mentre sei al volante.
______________________________
[PRIMA DI CONTINUARE A LEGGERE] 👉 ISCRIVITI AL CANALE CLICCANDO QUI / manuelspadaccinikma per non perderti preziosi consigli sulla difesa personale professionale
______________________________
Il finestrino è l'unica barriera che abbiamo che ci può separare dal nostro aggressore mentre siamo al volante, quindi se vogliamo difenderci da un’aggressione in auto dobbiamo assicurarci di tenere chiuse le portiere e di chiudere completamente il finestrino. Questo infatti se è abbassato, anche solo di poco, risulta più fragile ai colpi.
Ti sconsiglio sempre di accettare lo scontro fisico per un litigio in macchina, perché potresti vincere lo scontro in strada ma poi perdere in tribunale.
Ti posso consigliare invece di prendere un cellulare e riprendere il tuo aggressore in macchina in modo da avere delle prove che ti potranno essere utili eventualmente se lui ti avrà causato dei danni con delle minacce per il litigio in auto.
Se temi di litigare con qualcuno in macchina, evita di scappare a casa perché potrebbe seguirti e crearti brutti i fastidi nei giorni successivi, guida invece verso la più vicina caserma dei Carabinieri o verso la centrale di polizia.
La mia esperienza nell'Arma dei Carabinieri mi ha portato a capire cosa davvero può essere utile fare in caso di litigio in macchina o aggressione, i consigli che ti lascio in questo video ti possono essere davvero utili per tentare di sopravvivere ad un'aggressione in macchina e limitare i danni.
🔴 Anche questo fa parte degli insegnamenti che una vera difesa personale deve comprendere per essere davvero efficace. Questo è quello che insegno agli operatori delle forze dell'ordine, ma anche ai civili nei corsi KMA Krav maga academy, la scuola di difesa personale professionale.
___________________________
#macchina #difesa #difesapersonale #manuelspadaccini #aggressione
___________________________
Seguimi anche su:
👉 INSTAGRAM / kma_kravmagaacademy
👉 FACEBOOK / kravmagacademy.it
👉 TELEGRAM t.me/KMA_Channel
Link utili:
👉 SITO PERSONALE manuelspadacci...
👉 SITO KMA kravmagacademy.it
👉 SITO TCS tacticalcombat...
-
Nuovi video OGNI LUNEDÌ.
Ti metto a disposizione tutta la mia esperienza per farti comprendere a pieno la difesa personale PROFESSIONALE.
❗️ISCRIVITI AL CANALE e ATTIVA LE NOTIFICHE per non perdertene neanche uno 👉 / manuelspadaccinikma

Пікірлер: 880

  • @ManuelSpadacciniKMA
    @ManuelSpadacciniKMA3 жыл бұрын

    E a te è mai capitato che qualcuno scendesse dall'auto per fare a botte? Cosa hai fatto?

  • @Cinofilia-Integrata

    @Cinofilia-Integrata

    3 жыл бұрын

    Si. Inseguito in macchina. Mi sono fermato davanti una caserma. Non ha funzionato. Mi ha tagliato la strada, è sceso. Io via in retro. Inseguimento di mezz'ora. Non potevo fermarmi..alla fine l'ho seminato.

  • @lucapellizzari5892

    @lucapellizzari5892

    3 жыл бұрын

    Mi taglia la strada, io suono, lui inchioda e scende, io chiudo macchina ed entrambi finestrini (ero in compagnia di una ragazza in macchina), dopo avermi dato due botte sulla carrozzeria e sui vetri della macchina ho preso il telefono ed ho iniziato a filmare senza riuscire a prendere la targa, lui è scappato ed io l'ho inseguito fino a casa sua dove una volta fermatosi, sono riuscito a fare un video con la sua faccia e la sua macchina/targa. La questione si è risolta lì siccome i danni sulla mia macchina erano nulli, altrimenti avrei fatto una bella passeggiata dai carabinieri della mia zona!!

  • @Alex_SHX

    @Alex_SHX

    3 жыл бұрын

    Una volta dopo 6 ore filate di viaggio ho fatto l'errore di accostare per far passare un imbecille che mi stava a culo e fargli il medio dal finestrino. Inutile dire che la sua priorità è diventata quella di rovinarmi la giornata: il tizio rallenta e mi si piazza davanti con l'intenzione di farmi rallentare fino a fermarmi. Fortunatamente mi trovavo su una strada statale con caratteristiche semi-autostradali, quindi incroci sfalsati, corsie di immissione ecc. e vicino ad un'uscita. Allora d'istinto imbocco la corsia di decelerazione, vedo che mi si piazza davanti con l'intenzione di uscire per piantarmi qualche grana e faccio finta quasi all'ultimo di rientrare in corsia, facendolo sterzare bruscamente fuori dalla corsia di decelerazione. Quando ho visto che ormai "era spacciato" sono uscito dalla statale consapevole del fatto che non avrebbe potuto fare inversione e ho aspettato qualche minuto in un luogo sicuro, per poi reimmettermi e continuare il viaggio. Morale della favola: si, sono stato bravo a fare quella "manovra evasiva" ma in primis avrei dovuto tenere quella stupida mano sul volante. (P.S.: dovrei ancora avere anche il video da dashcam da qualche parte 😂)

  • @alessandrodallolio1694

    @alessandrodallolio1694

    3 жыл бұрын

    Taglia la strada a mia moglie, che guidava, scende e comincia ad insultarla pesantemente con riferimenti all'etica coniugale. Lamentava un cambio di corsia non segnalato. Scendo rimanendo distanza (probabilmente non mi aveva visto, dal momento che ero dietro) e gli dico di tornare in macchina. Lui borbotta poi lo fa. Ma cambia idea, scende di nuovo e viene al mio finestrino: 'non puoi dirmi cosa devo fare'. Scendo, mi avvicino e gli indico la sua macchina: ' torna immediatamente in macchina e ti prometto che stasera non sei all'ospedale, ma tornaci subito'. E' sparito.

  • @nikopro0926

    @nikopro0926

    3 жыл бұрын

    @@alessandrodallolio1694 hai fatto bene

  • @carlosecchiari8921
    @carlosecchiari89213 жыл бұрын

    "eh ragazzi, fare il figo ha i suoi rischi, quindi...cazzi tuoi!" FANTASTICO

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Eh bhe

  • @osocri4804

    @osocri4804

    3 жыл бұрын

    Son morto dalle risate per la tua naturalezza....grande Manuel

  • @NatyHD883

    @NatyHD883

    3 жыл бұрын

    Vero😂😂😂😂 cioè a volte certe domande 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

  • @federicobonifazi268

    @federicobonifazi268

    2 жыл бұрын

    Risposta ineccepibile. Thug Life di Manuel

  • @cuorerossonero1424
    @cuorerossonero14243 жыл бұрын

    La cosa migliore è avere sempre un Manuel spadaccini a portata di mano 😅

  • @nerk234

    @nerk234

    3 жыл бұрын

    ..mhh...secondo me . Smaltirebbe pure lui..e alla grande...

  • @andernon3402

    @andernon3402

    3 жыл бұрын

    Sicuro?

  • @nerk234

    @nerk234

    3 жыл бұрын

    @@andernon3402 ..con la gente che dico io si,alla grande pure .. è normale. .

  • @andernon3402

    @andernon3402

    3 жыл бұрын

    @@nerk234 no no io sono d accordo con te secondo me tutte quste tecniche minkiata non servono a nulla in strada, i ragazzini possono rimanere affascinati da queste cose ma la realtà è un altra.

  • @nerk234

    @nerk234

    3 жыл бұрын

    @@andernon3402 ..allora hai capito..fischi x fiaschi... perché manco io sono a favore.. Mm agari con un con una doppietta o un coltellaccio riporti la pelle a casa...pregasi di leggere...Meglio...😑

  • @Simone_VR1986
    @Simone_VR19863 жыл бұрын

    Io ho sempre ignorato tutti quando guido, sia quando mi suonano che quando fanno i loro atti da pazzi. Per me è il metodo migliore prendere e andarsene

  • @stefanomascari7131
    @stefanomascari71313 жыл бұрын

    Abito a Palermo, purtroppo. Qualche anno fa tornavo a casa a tarda sera, intorno alle 23. Viaggiavo per i fatti miei dietro a questa Smart che d'improvviso inchioda. Così, senza un motivo. Nel bel mezzo della strada. Non corro mai e rispetto sempre le distanze di sicurezza, per cui eravamo ben lungi dallo sbattere e causare un incidente. Tuttavia, quando l'ho sorpassato, gli ho suonato e ho guardato chi fosse e che cosa stesse succedendo. Solo guardato. Senza insulti. Era un'allegra famigliola di chissà quale rione popolare impegnata in una lite, almeno così mi è parso di capire: lui incapace di proferire una parola in italiano, lei che si è messa a sbraitare e il bambino di forse 6 anni, che con dei genitori così a dare il buon esempio probabilmente tra altri 6 anni sarà già spacciatore. Questo gentleman mi ha inseguito suonando come un pazzo, mi ha sorpassato e mi ha inchiodato davanti. È sceso ed è venuto accanto al mio finestrino, che ho prontamente chiuso insieme alle sicure, urlando: "Suca! Scinni ra machina ca ta mettu n'culu, figghi i pulla!", che in italiano sarebbe: "Suca! Scendi dalla macchina che te lo metto in culo, figlio di puttana!". Come ho già detto avevo chiuso il finestrino e le sicure, volevo andarmene ma un genio dietro di me si è incollato alla macchina senza lasciarmi spazio di manovra. Risultato: ho dovuto chiedere scusa. Nonostante gli insulti, le urla e le botte sulla macchina. All'epoca avevo 26 anni, credo. Sono piazzato, avrei potuto anche menargliele. Ma questi soggetti sono alla stregua delle bestie, non hanno morale e soprattutto non hanno nulla da perdere. Mi sarei potuto anche prendere una coltellata per quanto ne so. Per cui alla fine ritengo di aver agito nella maniera più giusta, anche se quando ci ripenso mi brucia ancora il fatto di aver subito senza reagire. E questa è la mia esperienza. Ciao Manuel, un saluto!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ciao ste, Invece devi essere fiero del tuo comportamento.la vera forza sta nel mettere la testa anche al posto di chi in quel momento l’ha persa. Ci hai solo guadagnato! L’unico accorgimento che mi sento di darti e di appunto registrare perché se avessi in qualche modo danneggiato avresti avuto le prove per il risarcimento. Ripeto, sii fiero di come hai agito e stay safe 💪

  • @orielseti6256

    @orielseti6256

    2 жыл бұрын

    Bravo! in certi casi chi sa controllarsi è sempre il più forte. Stai certo che quel tizio si sarà andato a cercare altri guai in una situazione simile, e di certo non avrà trovato una persona per bene come te. Quante volte abbiamo letto i titoli di cronaca che dicevano "Si ammazzano per futili motivi di viabilità". Chi è portato ad aggredire sulle strade, spesso è già un delinquente, prima o poi si troverà in un bel guaio. Anch'io una sera a Napoli fui tamponato, scesi automaticamente dalla macchina portando già con me carta e penna e presi subito il n di targa (consiglio a tutti di avere sempre carta e penna in macchina) e mi trovai di fronte un cafone maleducato aggressivo, quasi mi metteva le mani addosso, mi chiese anche se ero un poliziotto. Avrei anche potuto prenderlo a calci perché sono uno sportivo ben messo, ma se lui cacciava un coltello o altro? Dicono che chi agisce così è perché possiede un'arma e si sente sicuro. Capii che era meglio se me ne andavo alla chetichella perché quello era fuori di se, poi ero da solo su una strada periferica. Mi precipitai nella mia macchina, chiudendo le sicure mentre quello mi urlava di scendere, gli urlai "sei un cafone incivile" e ripartii di corsa fino alla caserma dei carabinieri dove sporsi denuncia. Descrissi anche l'aspetto da drogato di quello lì. Dal terminale uscì fuori che quell'auto era rubata. Il brigadiere fu molto comprensivo e mi disse che avevo fatto la migliore cosa, che talvolta con lo stratagemma del tamponamento hanno fatto le rapine a chi si è fermato, mi fecero guardare l'album delle foto dei ricercati, ma non lo individuai. Mi dissero di Presentare la denuncia alla mia assicurazione che dopo un po mi risarcì del danno poiché questi casi sono previsti. Mi rimane la rabbia di non essermi ribellato alle parolacce di quel mascalzone, ma lui sicuramente, di questo passo, se ne farà di galera, mentre io mantenendo calma me n'ero tornato a casa bene.. Un saluto.

  • @guidoberardi5737
    @guidoberardi57372 жыл бұрын

    Apprezzo molto i tuoi video. Sono una persona pacifica ma non tollero l’arroganza e la prepotenza. Allo stesso momento non sono molto bravo a difendermi. I tuoi consigli sono molto utili. Trovo inoltre che pur essendo tu un esperto sei molto professionale e non inciti mai alla violenza; anzi sei molto attento al profilo giuridico. Quindi i miei complimenti.

  • @francescacosentino1834

    @francescacosentino1834

    Жыл бұрын

    Infatti. Un vero professionista si distingue da un pallone gonfiato proprio per questo. Quando uno si comporta così allora sì che è una persona fidata.

  • @giovannidanania2873
    @giovannidanania28733 жыл бұрын

    Mi piace il tuo stile: i tuoi non sono consigli da cialtrone esaltato, come quelli di certa altra gente, ma all'opposto molto logici e realistici. Tengono conto anche delle conseguenze e non solo della situazione in sé e per se. W la logica (benedetta, quanto ce n'è bisogno a sto mondo!)

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio Giovanni per aver notato e sottolineato questo aspetto del mio modo di lavorare

  • @sbiello10

    @sbiello10

    Жыл бұрын

    Concordo in pieno ; in troppi sono rimasti ai film di Van Damme !

  • @francescacosentino1834

    @francescacosentino1834

    Жыл бұрын

    Mi associo!👍

  • @giovannidanania2873

    @giovannidanania2873

    Жыл бұрын

    @@francescacosentino1834 grazie! 👍

  • @giovannidanania2873

    @giovannidanania2873

    Жыл бұрын

    @@sbiello10 si, ma il più delle volte solo a parole

  • @momentipiubellidragonballs6022
    @momentipiubellidragonballs60223 жыл бұрын

    Bellissimo il finale 😂

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Assurdo 😄💪

  • @Andra_caddius_450

    @Andra_caddius_450

    3 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA ovviamente uno come te che ci sa fare ed è un professionista,può avere sempre paura o no?

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    La paura fa parte dell’essere umano, chi dice di non avere paura o è un bugiardo o è un incosciente e non va bene nessuno dei due casi. La paura la sconfiggi col coraggio che ti porta a superarla

  • @Andra_caddius_450

    @Andra_caddius_450

    3 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA beh è vero tutti abbiamo paura di una cosa nella vita.

  • @nikopro0926

    @nikopro0926

    3 жыл бұрын

    @@Andra_caddius_450 infatti

  • @giosanny8157
    @giosanny81573 жыл бұрын

    Interessante. Le liti nel traffico sono diffusissimo e troppo spesso trascurate da chi si occupa di questi temi!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    È vero! Sono una delle fonti di litigio più frequenti

  • @nerk234

    @nerk234

    3 жыл бұрын

    ..la macchina tira fuori il peggio che è in tutti..Noi ...😬

  • @giosanny8157

    @giosanny8157

    3 жыл бұрын

    @@nerk234 la macchina toglie le inibizioni perché ci si sente protetti dall'abitacolo. Poi c'è lo stress, l'insicurezza della gente ecc.. Se ti va segui il mio canale, farò sicuramente un video sull'argomento, essendo appassionato sia di questi temi che di macchine. Buona serata!

  • @nerk234

    @nerk234

    3 жыл бұрын

    @@giosanny8157 ..a te...ciao..

  • @josem.6678
    @josem.66782 жыл бұрын

    È stata una fortuna trovare questo canale. Ho appena cominziato ad imparare krav magà in Spagna e anche imparo l' italiano, e questo canale mi permette praticare entrambe cose. Un caro saluto Manuel.

  • @AleDalla85
    @AleDalla853 жыл бұрын

    Concordo, la miglior difesa è non farsi intrappolare in una collutazione. Il deterrente del filmato col telefonino è geniale!

  • @dariomella233
    @dariomella2333 жыл бұрын

    Ottimi consigli!! Parto dal principio di lasciar perdere e di non accettare provocazioni, però sono cose utili da sapere perché solo se si è mentalmente preparati viene fuori la cosa giusta al momento giusto.

  • @bernadettebossi1504
    @bernadettebossi15042 жыл бұрын

    Mi è successo 2 volte. La prima non ero alla guida. Aveva una mazza da baseball che voleva usare contro mio Papà. Son scesa e mi sono frapposta. Avevo 15 anni. La seconda, un anno fa. Ho fatto quello che hai detto in questo video, zigzagando per la città.

  • @baphomet5042
    @baphomet50423 жыл бұрын

    Ottimi consigli! A Taranto alcuni lo fanno a posta: alla prima carezza o spintarella subita, si buttano a terra, fanno finta di perdere i sensi, si fanno portare all'ospedale, per poi chiede per via legale il risarcimento dei danni !

  • @stp5985
    @stp59853 жыл бұрын

    Sei un grande!!! Non inviti mai alla violenza. È un piacere seguirti

  • @marcocorti554
    @marcocorti5542 жыл бұрын

    Buongiorno Mr. Manuel, i complimenti nei suoi confronti si sprecano vista l'estrema calma con cui sa gestire situazioni decisamente problematiche che purtroppo capita a tutti di vivere nel quotidiano. La classica scena da lei illustrata mi è capitato purtroppo di gestirla più volte complice la mia quasi nulla capacità di resistere alla tentazione di scendere dall'auto non tanto per muovere le mani quanto per chiarire. E già qui sono in fault dato che come da Lei ben indica NON si deve mai abbandonare il veicolo, apprezzo inoltre il drive mentale di evitare, se non per necessità estreme, la colluttazione . Un comportamento assertivo come ben indicato in tanti suoi filmati permette già di per sé di avere il controllo della situazione. Mi sovvengo a riguardo un passaggio de "L'arte della guerra" di Sun Tzu: "“Il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento bensì sottomettere il nemico senza combattere.” “I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere.” Questo non toglie che un ottimo training fisico/mentale sia necessario al fine di essere preparasi al meglio per qualsiasi necessità. Le Auguro Buona Giornata

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    2 жыл бұрын

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza

  • @L-91yt
    @L-91yt Жыл бұрын

    Ciao Manuel, altrimenti ci sarebbe un altra alternativa più "vigliacca" ma estremamente efficace ma purtroppo illegale...ovvero ingranare la marcia e investirlo, ovviamente se la strada permette (senza traffico o che l'aggressore non si scansi)

  • @elavel3826
    @elavel38263 жыл бұрын

    BRAVISSIMO ASCOLTARO TUTTO NOZIONI VERE E SPIEGATE MOLTO BENE.. QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE SPIEGATO DA UN BRAVO TRAINER DI DIFESA PERSONALE RIVOLTO AL PUBBLICO CITTADINO..

  • @marcobradoarezzomarcoburzi
    @marcobradoarezzomarcoburzi2 жыл бұрын

    Succede spesso Manuel a dar retta saremo sempre a fare a botte,meglio evitare sempre ma a volte anche se vuoi evitare laltro non te lo permette e sapersi difendere e fondamentale..grazie Manuel.. 👍

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    2 жыл бұрын

    Esattamente! Stay safe 💪

  • @KallElKain
    @KallElKain3 жыл бұрын

    Finalmente! "il cervello al posto dei muscoli" (è più forte chi può nuocere e sceglie di non farlo). Grande Spadaccini!!!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Questa è in pratica la frase che rappresenta il mio modo di presentare la difesa personale

  • @gigilav_official
    @gigilav_official3 жыл бұрын

    Io giro tutto il giorno in auto e di rincoglioniti ne trovo veramente tanti. I tuoi consigli sono preziosissimi. Grazie

  • @dubeffe1989
    @dubeffe19892 жыл бұрын

    Grande Manuel bel video e risulta essere molto utile . Riflettevo però , anche se personalmente sono una persona molto tranquilla, che essere aggrediti (magari non avendo neanche nessun torto) oltre che potenzialmente pericoloso rimane in ogni caso un aggressione psicologica che subisci e a volte magari e difficile controllarsi anche per questo motivo per una questione di orgoglio e di dignità. Forse in alcuni casi la vera sfida è proprio scegliere di essere saggi e subire. Tu cosa ne pensi a riguardo?? Grazie mille e complimenti per il canale 💪😊

  • @francescaiozzi2457
    @francescaiozzi2457 Жыл бұрын

    Sempre utilissimi i tuoi video, spiegati sempre in modo chiaro e comprensibile. Quando aprirai una palestra a Firenze ( spero prestissimo) sarò la prima ad iscrivermi!

  • @IZ5MJQ
    @IZ5MJQ Жыл бұрын

    Buoni consigli, bravo, complimenti. Ciao!

  • @pippopluto8798
    @pippopluto87982 жыл бұрын

    Grazie dei consigli

  • @ivangatti5206
    @ivangatti52063 жыл бұрын

    Video molto prezioso, come sempre allineato con il pensiero di KMA che propone una difesa personale matura ed intelligente. La priorità è sempre quella di usare la testa, domando il proprio istinto che in questo caso di porterebbe semplicemente a scendere dall'auto per sostenere le proprie ragioni, magari legittime, ma che non ti farebbe fare i conti con il pericolo a cui ti potresti esporre. Per la serie, quando puoi lascia perdere, non ne vale la pena: prevenire, in questo caso evitare, è meglio che curare, ovvero dover affrontare la situazione.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Esattamente Ivan è proprio così che si fa la differenza anche per il nostro futuro

  • @salvatoredamora1763
    @salvatoredamora17633 жыл бұрын

    Grande, davvero molto utile ed interessante

  • @federicomaestri6026
    @federicomaestri60263 жыл бұрын

    Stavo per dire "a 2:18 c'è il miglior momento del video", poi però è partito il finale. 🤣 Ottimi consigli come sempre!

  • @claudiodedola9727
    @claudiodedola97273 жыл бұрын

    Ottimi consigli👍la parte più difficile è mantenere la calma 🤦‍♂️🤦‍♂️🤣 grande manuel 👍

  • @swatboy1223
    @swatboy12233 жыл бұрын

    Hai ragione Manuel non sai con chi hai a che fare per strada per cui sempre meglio avere occhio e stare blindati in macchina!!! Bellissimo video complimenti 👍👍

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio 💪

  • @urbexitaliaassociated7203
    @urbexitaliaassociated7203 Жыл бұрын

    Anche se mi viene notificato questo video dopo 2 anni dalla pubblicazione on-line, un breve mio commento è immancabile. Bravo Manuel, questa volta ti ho sentito deciso, con qualche parolaccia senza censura, e con tanto di sorriso😁. Tuttavia chi è in auto è così, è svantaggiato, a volte per evitare il peggio del peggio, la miglior difesa è la fuga. Non lo dico da fifone, ma un conoscente in auto, riuscì ad incastrare il braccio dell'aggressione e lo trascinó per 100 metri, alla fine l'aggressore ha avuto la peggio con seri danni fisici, e l'aggredito pur restando dentro l'auto, anche se aveva ragione, quando è uscito dall'auto, sempre dentro è rimasto, ma in galera.

  • @vanessafessa6469
    @vanessafessa64693 жыл бұрын

    Io ho avuto un litigio 'in' macchina. Mi sono traumatizzata. Grazie Manuel per questo video :), cercherò di apprendere questi consigli in caso di un'altra esperienza simile

  • @AuronSensei
    @AuronSensei3 жыл бұрын

    Finalmente qualcuno che analizza le cose in modo realistico e serio. Purtroppo dopo tanti anni di Krav Maga ho fatto moltissima difficoltà ad incontrare istruttori seri visto che in giro ci sono tantissimi venditori di aria fritta. Bravo davvero sia per la tua professionalità che per il tuo background!

  • @_.giusee
    @_.giusee3 жыл бұрын

    Bellissimo video, utile, interessante e soprattutto molto professionale.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie! Stay Safe 💪

  • @sconosciutonoto4902
    @sconosciutonoto49022 жыл бұрын

    Sempre saggio nei consigli, prima la testa!!

  • @mariocicconetti7998
    @mariocicconetti79983 жыл бұрын

    Sei molto bravo tecnicamente ed ad insegnare. Fortunato è chi può farlo direttamente....

  • @corbel6108
    @corbel61083 жыл бұрын

    Ottimo video Manuel, sempre di grande qualità... Purtroppo una grande differenza tra la strada e il ring è che il nostro aggressore cercherà sempre una situazione di vantaggio per attaccare e non verrà mai ad affrontarci in modo diretto e leale come su un ring.... Quindi che ci attacchi mentre stiamo scendendo dal veicolo, mentre ci siamo ancora dentro, se siamo gli aggrediti non saremo mai noi ad essere in una situazione di vantaggio anche perché sarebbe stupido da parte di chi compie l'atto.... Nonché aggredire di per sé è già un atto stupidissimo... 😅😉

  • @Andrea-t8h9l
    @Andrea-t8h9l2 жыл бұрын

    È una cosa quella del finestrino, che istintivamente, ho sempre messo in pratica anch'io, ottimi consigli veramente. 👍

  • @albertocatenacci2147
    @albertocatenacci21473 жыл бұрын

    Io una volta ero arrabbiato per i fatti miei... e un tizio a Milano ha cominciato a suonare insistentemente senza che io avessi fatto nulla. Al terzo colpo di clacson nn ci ho più visto e ho alzato il dito medio... era un dirigente dell'azienda in cui avevo appena iniziato a lavorare che voleva salutarmi 🙈🙈🙈😅😅😅. Da allora cerco sempre di controllarmi. Stay safe.

  • @gabrielenocera4586

    @gabrielenocera4586

    2 жыл бұрын

    Lavori ancora lì?🤣🤣🤣

  • @albertocatenacci2147

    @albertocatenacci2147

    2 жыл бұрын

    @@gabrielenocera4586 🤣🤣🤣 no, ma per altri motivi, sono stato lì per 8 anni e devo dire che il dr. Mantovani ( era questo il nome del dirigente) è stato un vero signore e l'ha presa sul ridere. Ovviamente mi sono scusato e devo dire che ci siamo sempre rispettati a vicenda. Certo se mi fossi comportato così con un'altra persona sarebbe potuta finire molto male.

  • @alessioleta772

    @alessioleta772

    Жыл бұрын

    😅🤣🤣🤣

  • @giovannapiccirilli7269
    @giovannapiccirilli72693 жыл бұрын

    Da ragazza avevo una grossa chiave inglese sotto il sedile dell'auto, ora ho una piccola bomboletta di lacca in borsa, ma certo sempre di evitare situazioni pericolose... piuttosto che scendere dalla macchina inizierei a suonare il clacson..., Grazie mille per i video, molto istruttivi.

  • @roscarrino7779
    @roscarrino77792 жыл бұрын

    Sono felice 😃 di averti scoperto. Grazie. Consigli preziosi.

  • @alessandromorreale8684
    @alessandromorreale8684 Жыл бұрын

    Sei un grande! Ottimi consigli. grazie

  • @giovannir1790
    @giovannir17902 жыл бұрын

    Alla fine Manuel, oltre a tanta tecnica e tanta forza, ha tanto buon senso! grazie!

  • @antonellof.quartaroli1810
    @antonellof.quartaroli18103 жыл бұрын

    Suggerimenti ottimi e di buon senso. Solo una volta ho dovuto "affrontare" un camionista "bullo". Messo a terra, ha poi chiesto scusa.

  • @MarC-ts3gt
    @MarC-ts3gt3 жыл бұрын

    Sono consigli che sicuramente torneranno utili, grazie per aver chiarito anche questo concetto.

  • @andrearacioppo4692
    @andrearacioppo46923 жыл бұрын

    Utile, ironico, ed intelligente! (come sempre). Grande Manuel

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie! Stay Safe 💪

  • @user-pescatore99
    @user-pescatore993 жыл бұрын

    Bel video,ovviamente non può essere lungo piu di tanto,ma,da non esperto,aggiungerei 2 cose: 1:la parte prima dell'evento:non fare diti medi o altri gesti,seppur meritati. Meglio perdere l'orgoglio che 10 minuti in litigio 2:alle volte l'aggressore mette un piede sotto agli pneumatici o si mette davanti alla macchina per farsi investire,cosa a me capitata. In questi casi non penso si possa fare niente,se lo denunci le forze dell'ordine si potrebbero fare una risata,se ti muovi la risata se la farà il giudice che ti condanna,no? 3: La gente alle volte si comporta in modo strano,semplicemente facciamocene una ragione

  • @cdt393
    @cdt3933 жыл бұрын

    Sei sempre in linea con il mio pensiero e questo mi fa felice per due motivi: 1)perché ho scelto la persona giusta da cui attingere 2) perché ho la dimostrazione che tutte le cose che ho studiato, su cui ho ragionato sono sensate. Ti rinnovo la mia richiesta: fai qualche video per noi piccoletti? 🙏 Grazie Coach❤️

  • @mariadesimone-nb4tn

    @mariadesimone-nb4tn

    Жыл бұрын

    😊si grazie. In alcuni video mi chiedo per esempio se l'avversario è più alto come fare.

  • @thesecretgarden5587
    @thesecretgarden55873 жыл бұрын

    Ciao,verissimo evito tutto, non sai poi come mi sento male.

  • @alessandrofiorentino3068
    @alessandrofiorentino30683 жыл бұрын

    Miglior canale KZread sulla difesa a mani basse! Grazie per i tuoi consigli 💪🏻

  • @claudios3874
    @claudios38742 жыл бұрын

    Sei sempre chiaro equilibrato! Grande

  • @chiaratrionfini6321
    @chiaratrionfini63213 жыл бұрын

    tu sei pericoloso, non sei solo forte, preparato, professionale, ma soprattutto intelligente, che dire, il top, sei troppo preparato per noi comuni mortali, 👏👏👏👏

  • @mariat.lacaita1710
    @mariat.lacaita17103 жыл бұрын

    Penso sia tutto più che corretto...un professionista coi controfiocchi...grande Manuel✌

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio! Stay safe

  • @gianfrancocartella3598
    @gianfrancocartella35983 жыл бұрын

    Sei persona molto equilibrata.

  • @wolfschanze.
    @wolfschanze.2 жыл бұрын

    Ottimi suggerimenti da avere ben presenti sempre ! A quella del telefonino per filmare sinceramente non ci avrei mai pensato ! Grande !

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    2 жыл бұрын

    Ti ringrazio Leon. Stay Safe

  • @Quattrocilindri
    @Quattrocilindri3 жыл бұрын

    Grazie per i tuoi consigli preziosi, a volte veramente pensi di fare una cavolata, reagendo! Grazie ancora.

  • @pietrorho3813
    @pietrorho3813 Жыл бұрын

    ottima lezione moolto interessante

  • @ilfaber9371
    @ilfaber93713 жыл бұрын

    Ottimo come sempre, anni fa mi sono trovato in una situazione molto simile.. non avendo avuto la prontezza di chiudere la portiera mi sono trovato completamente in balia dell'aggressore, fortunatamente la sua morosa è riuscito a farlo desistere, se no non so come sarebbe andata a finire... un'esperienza che difficilmente dimenticherò

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ogni esperienza, seppur negativa ci insegna qualcosa di prezioso

  • @ilfaber9371

    @ilfaber9371

    3 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA esattamente, nel mio caso maggior prontezza, ma sopratutto tutto quello che hai indicato tu nel video.E in più mi porto a casa il consigio sul filmarlo con lo smartphone

  • @stefanotonon5265
    @stefanotonon52653 жыл бұрын

    Bravo Manuel: questa è una situazione che può accadere a tutti! Bello il finale!

  • @RoboticaRBS
    @RoboticaRBS3 жыл бұрын

    Sei sempre di grande aiuto e sempre ottimi consigli in ogni video che pubblichi... Però delle volte pultroppo non sai mai chi ti trovi davanti coltelli pistole ecc pultroppo li ne muacoli ne testa fanno la differenza... Il principio della vita è sempre farsi gli affari propri nel rispetto di tutti il 90% delle volte va bene... Io ti ringrazio ancora per tutte le volte che riesci a darmi uno spiraglio o un consiglio in ogni video che fai

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie a te Emanuele

  • @infectwaste
    @infectwaste2 жыл бұрын

    qualche volta è capitato. Manuel hai ragione.

  • @guglielmobanti1436
    @guglielmobanti14363 жыл бұрын

    In ogni tuo video ci sono sempre consigli molto utili e pratici. grande Manuel

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie Guglielmo per questo bel feedback

  • @andy-gs9sq
    @andy-gs9sq3 жыл бұрын

    Sempre utili i consigli di Manuel.. Onestamente è capitato anche a me anni fa e tirando giù il finestrino a momenti mi soffoca con la cintura ,prox volta faccio retro e cambio strada!

  • @studentegallianomatteo6284
    @studentegallianomatteo62843 жыл бұрын

    Il problema è mantenere la calma quando ti spacca il vetro

  • @lucarambaldi2731

    @lucarambaldi2731

    3 жыл бұрын

    Certo,calmissimi però con un lanciafiamme tra le mani...Piccolo particolare che mi premeva sottolineare...😠😂😠

  • @SpettroFamily

    @SpettroFamily

    2 жыл бұрын

    li ci vuole una calma sovraumana

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco2073 жыл бұрын

    Molto utile. Immagino che il tutto si applichi soltanto se il tizio ti ha bloccato l’auto nel traffico, altrimenti meglio andar via (e se ci segue , arrivare presso i CC).

  • @ivansimonetti
    @ivansimonetti2 жыл бұрын

    Bravo complimenti. . . Sono ottimi consigli...

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    2 жыл бұрын

    Ti ringrazio 💪

  • @domenicotavernese5904
    @domenicotavernese59043 жыл бұрын

    Ottimi consigli bravo😉

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio! Stay safe 💪

  • @martinoferrara8351
    @martinoferrara83513 жыл бұрын

    È da poco che ti seguo dai degli ottimi consigli e spero che possano essere utili anche per le teste calde

  • @AXEDREV
    @AXEDREV2 жыл бұрын

    Grande Manuel, seguo ogni tuo video, i tuoi consigli sono davvero importanti... Sei davvero molto esperto!!!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    2 жыл бұрын

    Ti ringrazio molto 💪👍

  • @sandrolerici8395
    @sandrolerici83953 жыл бұрын

    Sempre esaustivo e preciso nelle spiegazioni. E poi le auto moderne non hanno più neanche il crik.

  • @ExhumedButhcer
    @ExhumedButhcer3 жыл бұрын

    Video top! In effetti si sente spessissimo di colluttazioni/aggressioni nate mentre si è in auto, per i motivi più disparati. Anche questa volta i tuoi consigli sono utili e soprattutto pratici al 100%, p.s: il finale del video mi ha fatto ribaltare :P

  • @giovannir1790
    @giovannir17902 жыл бұрын

    Alla fine Manuel, oltre ad avere tanta tecnica e tanta forza ha tanto tanto buon senso!!!

  • @simoneq3276
    @simoneq32763 жыл бұрын

    Prima la testa e poi i muscoli.grande.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Esattamente, perché usare i muscoli senza cervello sono capaci tutti

  • @leonardobussolin635
    @leonardobussolin6353 жыл бұрын

    Consigli utilissimi. Grazie!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio molto! Stay safe 💪

  • @skyjuke2006
    @skyjuke20062 жыл бұрын

    Bravissimo Manuel!

  • @mistermistery1271
    @mistermistery12713 жыл бұрын

    La geg finale è arte pura😂 e comunque grazie sempre per gli ottimi consigli

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Immagino la faccia del tizio quando gli ha visti scendere👍💪

  • @antoniocorvaglia6253
    @antoniocorvaglia62532 жыл бұрын

    Che dire ancora..... semplicemente esauriente come sempre. Stato safe

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    2 жыл бұрын

    Grazie Antonio !

  • @andreacasti8304
    @andreacasti83043 жыл бұрын

    quando dici la testa prima dei muscoli........... mai parole furono piu' sagge! complimenti! un esempio per tutti i presunti bulletti

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio, cerco di trasmettere ciò che ho imparato che può essere utile anche ad altri

  • @andreacasti8304

    @andreacasti8304

    3 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA hai imparato tanto e insegni tanto abbiamo la stessa età e per me vedere uno della mia generazione con una preparazione e consapevolezza tale e soprattutto che insegna il principio della responsabilità senza nessun secondo fine ma con il solo scopo di condividere la tua esperienza empirica pratica per me sei un grande.

  • @robertosicuro4296
    @robertosicuro42963 жыл бұрын

    Grazie mille per la spiegazione

  • @comesigiocaafreccette
    @comesigiocaafreccette2 жыл бұрын

    Consigli intelligenti! Bravo ;-)

  • @parioli123
    @parioli1233 жыл бұрын

    Ottimo video

  • @alexkazzeo6208
    @alexkazzeo62083 жыл бұрын

    Come SEMPRE consigli utili, semplici, e pratici che possono essere utilizzati anche da chi non e necessariamente un esperto/a in difesa personale. Grazie.

  • @giuseppemasdea8918
    @giuseppemasdea89183 жыл бұрын

    OTTIMO CONSIGLIO GRAZIE

  • @hadacampanilla6976
    @hadacampanilla69763 жыл бұрын

    Pensiamo che... sei un istruttore che deve andare nelle Scuole . Grazie Manuel.

  • @GinoPanino04
    @GinoPanino043 жыл бұрын

    Polizia polizia spongebob, topolino e altri loro amici mi hanno aggredito!!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ahahahah fantastico

  • @venomofficialfire

    @venomofficialfire

    3 жыл бұрын

    Polizia:

  • @GUIDO975
    @GUIDO975 Жыл бұрын

    L, ultima volta che mi è successo alla fine sono dovuto scendere e dargliele con soddisfazione, così imparerano a capire che non sempre chi attacca vince, che tu fai così tutta con questa calma e pazienza che non c'è la nemmeno la Madonna, sinceramente non ci credo.. È impossibile abbozzare... Alla fine si mena e se ci sono problemi ha attaccato lui per primo quindi è legittima difesa

  • @alessandroaloe6143
    @alessandroaloe61433 жыл бұрын

    Grande Manuel, i tuoi video sono sempre molto utili!

  • @rodrigodeamoli1277
    @rodrigodeamoli12773 жыл бұрын

    Guarda , come sempre , utilissimo , consigli a 360 , questa della macchina stupenda ( sempre all ordine del giorno ). Soprattutto per evitare problematiche future . Grazie , continua così, con gli esempi di tutti i giorni .

  • @marcoferrari2599
    @marcoferrari25993 жыл бұрын

    Sei un grande!ottimi consigli!grazie

  • @MAX-fk4zy
    @MAX-fk4zy3 жыл бұрын

    E molto strano sentire certe situazioni ma utile...devo dire la verità io agirei totalmente all'incontrario anche se poi avrei la peggio.....non avevo mai pensato al dopo , i tuoi video sono molto utili devo farti i miei complimenti....ho sempre sentito parlare molto male di voi ma ho visto altri tuoi video e sono molto validi , sei proprio bravo in quello che fai ciao💪💪💪💪💪

  • @14reger
    @14reger Жыл бұрын

    Quello che mi piace di questi video è sempre l'anteporre l'uso della testa all'orgoglio.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    Жыл бұрын

    Esatto Andrea complimenti a te hai centrato in pieno ciò che voglio comunicare

  • @CinemaSpecialEffects
    @CinemaSpecialEffects11 ай бұрын

    Ciao Manuel, una volta mi capitatò una situazione simile, era una persona sola, non particolarmente intenta a voler fare a botte ma... quasi. Era una persona nota nel mio quartiere, un tizio che entrava e usciva dalla galera e che a detta di qualcuno girava anche con un arma da fuoco. Vero o non vero io avevo tenuto il finestrino tirato su e... non so come mi sia venuto in mente ma... ho fatto il "cieco e il sordo" ovvero non mi sono girato a guardarlo, vedevo attraverso il parabrezza quindi davanti a me e non verso di lui... ed ero SPENTO. Non mi muovevo, non lo fissavo, non facevo smorfie, come se tutto ciò non stesse avvenendo. Alla fine si è girato e se ne è andato nel giro di circa 1 minuto. E' come se l'avessi fatto incazzare verso un "palo della luce". Non so se ciò sia producente o controproducente... ad ogni modo mi venne spontaneo e funzionò. Ovviamente questo non vuol dire che è una regola, lo dico soprattutto per chi mi legge, un altro probabilmente si sarebbe incaz**to ancora di più. Non lo so.

  • @MsGio59
    @MsGio592 жыл бұрын

    ottimo video complimenti!...spiegazione chiara esauriente!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    2 жыл бұрын

    Ti ringrazio molto 💪👍

  • @lucianogoglia3363
    @lucianogoglia33632 жыл бұрын

    bravo bel video e bei consigli

  • @MarcoLoveMusic_Original
    @MarcoLoveMusic_Original Жыл бұрын

    A me da fastidio la prepotenza, e sono istintivamente portato a reagire... anche perché vado in Palestra... non mi è mai successo di trovarmi in colluttazioni cosi... ma se dovesse capitarmi dovrei fare 5 respiri per rimanere calmo... perché hai comunque ragione, non ne vale la pena, anche se io carattarialmente ho un certo temperamento.. ma mi rendo comunque conto che potrei trovarmi di fronte a persone armate, e li son cavoli

  • @d-waxthajunglist4049
    @d-waxthajunglist40493 жыл бұрын

    Tempo fa ero in fissa con i video di road rage, e ricordo bene che un tizio vedendosi arrivare 3 persone contro la sua auto ha aperto il finestrino e usando uno spray di quelli a lunga gittata (tenendosi comunque una mano sul volto per sicurezza) son bastate un paio di spruzzate e quelli sono scappati subito. Direi che in casi come questo è più che giusto spendere qualcosina in più per uno spray di qualità, e poi ovviamente sarebbe buona cosa montare una dashcam (sempre di buona fattura)

  • @erisbeleshi6898
    @erisbeleshi68983 жыл бұрын

    ma sei un grande, ho riso come un matto

  • @nikopro0926
    @nikopro09263 жыл бұрын

    Il finale con la gang del bosco contro quello lì bellissimo

  • @ricky732rdb
    @ricky732rdb2 жыл бұрын

    Ottimo

  • @lessiniaflowers
    @lessiniaflowers3 жыл бұрын

    Perfetto! Grazie.