Bici Elettriche con Targa e Assicurazione

Спорт

Bici Elettriche con Targa e Assicurazione
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente?
📸Seguimi su Instagram: goo.gl/V8yqmd
🚴 Seguimi su Strava: goo.gl/5Zt95Z
📦Offerte Ciclismo: t.me/offerteciclismo/7
🔔Offerte Decathlon: t.me/decathlonbici
💪Offerte Integratori: t.me/offerteintegratorisport
➡️Attrezzatura Video: t.me/youtubestudiosetup
📝Abbonati al Canale: bit.ly/2wQOMsl
😎I miei Occhialiì: www.demonsunglasses.com/ (Codice Sconto: Davidepetrini)
⏰ Iscriviti Al Canale + 🔔: / petro830
●▬▬▬▬💪 I MIEI INTEGRATORI 💪▬▬▬▬●
●Ottieni uno SCONTO del 10% con il codice "DP10" su: prozis.it/3JJh
●▬▬▬▬ 🖥️LA MIA ATTREZZATURA VIDEO🖥️ ▬▬▬▬●
➡️Link Nauta 02: shorturl.at/bwzDG
➡️Intel Core i9-9900K: amzn.to/3cVm1KP
➡️GeForce RTX 2070 : amzn.to/3e9VedJ
➡️64 GB (4x16 GB) DDR4 3200MHz: amzn.to/3bQJjjn
➡️Samsung 500 GB, SATA, 2.5": amzn.to/3enlrpx
➡️Monitor: amzn.to/2yvE8Ig
●▬▬▬▬📦 LA MIA VETRINA AMAZON📦▬▬▬▬●
📦La mia pagina Amazon: amzn.to/33uchS9
📩Contattii: dav.petrini@gmail.com
#davidepetrini

Пікірлер: 191

  • @borderline1627
    @borderline16272 жыл бұрын

    Prima li autorizzi ad imboccare le rotonde contromano, biciclette e monopattini inclusi, poi li vuoi assicurare (ovviamente le biciclette standard non circolano per la strada, quindi a posto cosi) e targare, così poi magari arriva anche il passaggio di proprietà e il bollo.... Tempo sei mesi dall'entrata in vigore e spariranno come la nebbia del mattino, grande idea. 🔝💪

  • @seba953t

    @seba953t

    2 жыл бұрын

    in Italia la regola è sempre stata, INCENTIVARE LA VENDITA E POI MASSACRARE DI TASSE.

  • @MarcoDEgidio
    @MarcoDEgidio2 жыл бұрын

    Appena ci mettono mano azzoppano un intero settore. Non capisco perché semplicemente non controllino i furbetti e lasciano in pace tutti gli altri

  • @Aldo-xd7lx

    @Aldo-xd7lx

    2 жыл бұрын

    Perché mancano soldi e mezzi e perché siamo non educati al rispetto delle regole dal più anziano al più giovane, si vive al motto:IO FACCIO QUELLO CHE VOGLIO

  • @benedetto7778
    @benedetto77782 жыл бұрын

    È il tipico atteggiamento di chi pensa di risolvere un problema soffocando un mercato con regole insulse. Il problema delle e-bike e dei monopattini non esiste, semmai esiste il problema dell'assenza di piste ciclabili o della loro inefficienza. Solo che mentre prima i ciclisti erano pochi il problema era minimo, ora che giustamente in molti hanno abbandonato l'auto per usare monopattini ed ebike il problema diventa maggiore.

  • @aprile-lb6ib

    @aprile-lb6ib

    2 жыл бұрын

    altrochè se esiste, più volte non le senti nemmeno e ti arrivano alle spalle ad oltre 50km orari e qualche volta la gimcana che fanno per evitare l'investimento non riesce.....per me, castigarli di brutto economicamente a questi qui, è appena giusto....poi il sequestro di quelle modificate.

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    @@aprile-lb6ib temo tu non abbia capito il mio commento. Pazienza

  • @seba953t

    @seba953t

    2 жыл бұрын

    sei fuori strada... come puoi pensare che le e-bike e monopattini elettrici, con la loro velocità, possano frequentare piste ciclabili nate per i giovani che usano bici normali da passeggio e Monopattini manuali!!!!. Qualsiasi cosa elettrica deve andare su strada e come tutti pagare bollo assicurazioni, essere dotati di casco e addossargli le responsabilità di qualsiasi persona che provoca incidenti compreso il rispetto del Codice della Strada, non è accettabile che questi possano andare contromano, provocare danni e scappare. Non scherziamo sulle cose serie..

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    @@seba953t e perché non possono andare sulle piste ciclabili? Sono mezzi che viaggiano a 25km/h come una comune bicicletta muscolare, quindi in sostanza dov'è la differenza? Semmai il problema è l'assenza di piste ciclabili serie, e l'inadeguatezza della maggior parte di quelle esistenti che non sono altro che marciapiedi ribattezzati. Non ho capito il discorso farneticante relativo alla responsabilità civile in caso di sinistro e sulla fuga. Se vogliamo una società in cui ogni mezzo circolante abbia un'assicurazione obbligatoria se ne può parlare, se vogliamo una società in cui ogni mezzo circolante abbia una targa identificativa d'accordo, ma tutto ciò esula dal mio commento: il problema ebike e monopattini non esiste, il problema è l'assenza di una viabilità per i mezzi alternativi alle classiche auto e moto. Prima non ci si curava del problema poiché i mezzi su 2 ruote erano pochi, ora che ce ne sono molti di più il problema è più evidente. Per fare un parallelismo è un po' come la situazione asili: ci sono molti genitori che non trovano posto per i propri figli in un asilo comunale, ma è un problema di numero di bambini o un problema di pochi posti? Per fortuna in un paese a crescita zero come il nostro è difficile dare la colpa dall'alto numero di bambini, sebbene ogni anno molte amministrazioni ci provino comunque.

  • @seba953t

    @seba953t

    2 жыл бұрын

    @@benedetto7778 probabilmente non hai idea di quanti fuggono, consapevoli della loro non rintracciabilità, dopo aver provocato un incidente o pensi che una bicicletta elettrica con i suoi 25 km/h non provocano incidenti contro altri ciclisti amatoriali che usano le piste ciclabili ideate per loro e non per ciclisti professionali. Prova ad andare a 25Km/h addosso ad un bambino che sta giocando sulla pista ciclabile. Sicuramente ti sfugge anche che tutte le bici elettriche possono montare un kit per arrivare a 40/50 km/h. LE PISTE CICLABILI NON SONO STATE FATTE PER CORRERE E I TUOI 25 KM/H SONO MOLTO PERICOLOSI IN UNA PISTA CICLABILE.

  • @gregcazzaro1846
    @gregcazzaro18462 жыл бұрын

    Intanto l’assicurazione Rc famigliare (che tutti dovrebbero avere) già prevede la garanzia per i monopattini e le bici… L’altro giorno un ragazzetto, passando col rosso, a momenti mi scavalca (tradotto, se mi avesse urtato come minimo, ad essere ottimisti, avrei avuto dai 3 mila € in su di danno nella macchina), ammettiamo che fosse avvenuto il danno e la sua famiglia non avesse avuto l’assicurazione, il danno me lo sarei dovuto “grattare” da solo… Bisogna ammettere che ci sono in giro troppi imbecilli sulle strade e molti di questi usano veicoli a pedali… e lo dico da ciclista sia chiaro

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    Oh là, esatto. Il punto non è il mezzo elettrico o muscolare, il punto è la scarsa educazione e senso civico di chi vive in sta nazione. Concordo sulla RC che dovrebbero avere tutti, ma renderla obbligatoria sarebbe difficile; ancora una volta si vede l'intelligenza ed il senso civico di un popolo che si assicura volontariamente senza attendere che ci sia lo stato ad obbligarti. Ma la cruda realtà è fatta di assicurazioni false, gente che fugge dopo un sinistro, automobilisti che danno in escandescenza quando un pedone attraversa sulle strisce costringendoli a frenare, etc.

  • @leonard81

    @leonard81

    2 жыл бұрын

    Ragazzi Il problema è che Alcune categorie di veicoli quindi bici monopattini eccetera vengono dati senza un apposito patentino in Germania 35 anni fa i bambini a 6 anni facevano scuola guida per guidare la bici in città.. così si formava una generazione di ciclisti e futuri automobilisti addestrati

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    @@leonard81 e si ritorna al discorso che ho fatto: scarsi educazione e senso civico. Il patentino, così come la patente B, serve ad insegnare le regole del CdS, ma risulta inutile difronte ad un popolo che se ne fotte altamente delle leggi, e mica solo quelle della strada. C'è anche da dire che in Germania il codice della strada lo fanno rispettare a suon di multe salate. Sarebbe bello avere delle sanzioni amministrative calcolate il base al reddito, anziché fisse.

  • @FrankBtc530

    @FrankBtc530

    2 жыл бұрын

    io trovo giusto che le biciclette, anche quelle non assistite, che circolano su strada, siano assicurate, altrimenti solo su piste ciclabili regolamentate.

  • @axel9546
    @axel9546 Жыл бұрын

    Ciao! Ma se si acquista o si fai da te una bici che supera i 25km/h e che ha l'accelleratore, si può omologare in autonomia?

  • @DavidePetrini

    @DavidePetrini

    Жыл бұрын

    Mmmmmm no

  • @stefanocordero4073
    @stefanocordero40732 жыл бұрын

    Fringuello, come hai notato in Germania la targa è già prevista. Ci sono pattuglie di Polizia che fanno i controlli e fermi se irregolari. Nella Germania del sud le ciclabili stanno aumentando e ci sono parcheggi dotati di punti ricarica. Il futuro è per la bike-mobility sia per muscolari che elettriche o per super-elettriche. Dipende dall'uso e dalle distanze. Al Nord o centro Europa le bici sono usate molto per andare al lavoro e spostarsi. I posteggi sono pieni anche con la neve. Frequenze di transito cicli di 30 secondi, dati visibili sulle colonnine di transito, anche quando piove.

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    Eh ma si parla di paesi civili, mica dell'Italia...

  • @JohnnyBlaze281
    @JohnnyBlaze2816 ай бұрын

    Ciao, ho acquistato una Bici Elettrica da 750w, possiede anche l'acceleratore, e poiché avrei intensione di usarla come qualche cinese l'ha fatta, cosa devo fare per immatricolarla come ciclomotore? Ovviamente mi riferisco alle pratiche necessarie alla motorizzazione civile, grazie Saluti.

  • @alessandrog.1985
    @alessandrog.19852 жыл бұрын

    Che sia elettrico oppure a benzina è pur sempre un motore, per me fanno bene. Siamo, almeno dalle mie parti, al non se ne può più. Capisco un anziano, uno con particolari patologie ma oramai è quasi solo eltettrico, quasi solo gente senza esperienza e rispetto.

  • @ritarollin97
    @ritarollin972 жыл бұрын

    Sono d'accordo a targhe e assicurazione ma solo per le ebike con acceleratore e non a norma Ho una bici muscolare e anche una ebike e ho sempre pensato che ci vorrebbero piiù controlli e multe per quelli che non rispettano i regolamenti!!! Se hanno stabilito delle regole per le ebike le devono far rispettare! Ormai circolano troppi motorini travestiti da biciclette 😡

  • @marcovaltellini7184

    @marcovaltellini7184

    2 жыл бұрын

    ma quelle esistono già ! e il "travestimento" non lo deve pagare chi viaggia in regola !

  • @iconichermetic
    @iconichermetic2 жыл бұрын

    Possiedo una Mtb 29" con 1000w della Bafang: in off road e ciclabili non ci sono problemi, im strada pedalo sempre e non supero i 30 km/h. Mai avuto controlli

  • @seba953t
    @seba953t2 жыл бұрын

    Trovo giusto che qualsiasi cosa elettrica che vada ad occupare la strada, debba avere bollo e assicurazione come tutti. Sono sicuro che molti lo sanno ma voglio dirlo lo stesso. Parlando con un venditore delle bici elettriche, che tra l'altro costano di più di una vecchia macchina usata, hanno già il kit per andare più veloci di quanto stabilito per cui o le si ferma tutte per accertare che tutti non lo abbiano installato (e vorrei proprio vedere gli ignoranti che devono fare i controlli se lo sanno) o anche noi che abbiamo le macchine, non paghiamo più il bollo ne assicurazione e ognuno provvede per la propria responsabilità come fanno i signorotti che sfrecciano in strada con bici elettriche e quant'altro... al massimo si può accettare che nessuno possa invadere la sede stradale. Chiudo dicendo che strada o non strada, devono essere tutti muniti di targa in modo che possano essere rintracciabili anche se scappano.

  • @GiorgioFlenghi

    @GiorgioFlenghi

    2 жыл бұрын

    me cojoni!!!!

  • @stefra8685
    @stefra86852 жыл бұрын

    Son stato in vacanza in Puglia ed ho notato un sacco di ebike che andavano anche in salita senza che il conducente pedalasse.... Mah...

  • @alessiobaccelli2434
    @alessiobaccelli24342 жыл бұрын

    Se sarà così torno alla moto credo che tanti faranno uguale a me

  • @marcovaltellini7184
    @marcovaltellini71842 жыл бұрын

    come al solito il menefreghismo di alcuni si traduce in un incomodo per tutti, assicurazione io ( e penso molti ciclisti) l'ho sempre avuta con copertura per tutte le attività anche agonistiche, con la differenza che oggi, non essendo specifica ed obbligatoria, ha un costo risibile nonostante massimali elevatissimi, fosse obbligatoria i prezzi salirebbero alle stelle ( ed è ovvio che non coprirebbe salvo rivalsa in caso di mezzi non idonei alla circolazione ) , inoltre il furto ( oggi se ti rubano bici in garage basta avere polizza furto casa) verrebbe probabilmente inglobato ( a caro prezzo) come optional della RC .... la targa ? certo, l'anticamera di eventuali altre tasse come quella di possesso ....insomma tutto a seguito della incapacità dello stato di filtrare l'importazione di OGGETTI illegali per uso su strada e l'abuso del motore o la stupidità di alcuni possessori di monopattino ? spero vivamente che tu ti sbagli sarebbe del tutto iniquo e si trasformerebbe presto nell'ennesimo balzello, e poi ? una revisione collaudo periodica ( a pagamento ovvio) , intanto però nè obbligo luci ( sensato) nè avvisatore acustico( pure sensato) nè casco ( ancor più sensato) .....prima di pensare a targa e assicurazione specifica non sarebbe il caso di ragionare su questi obblighi ? e poi ? se vado con la BDC a 60 ora senza dare precedenza ai pedoni o passo semafori rossi o viaggio in gruppo occupando una intera corsia ...chi se ne frega non essendo elettrica la cafonaggine è ammessa perchè resto "anonimo" ? NO ! stai nelle regole e vivi felice ! chi non viola le regole non deve essere penalizzato e che diamine( anche perchè francamente il "furbetto" chi lo vuol fare lo fa comunque se non filtri la cosa alla fonte.

  • @ritarollin97

    @ritarollin97

    2 жыл бұрын

    È quello che ho sempre pensato... Inoltre hanno dato un bonus per far comprare le bici e i monopattini a tutti (compresi i furbetti) e poi iniziano a parlare di assicurazioni... Sicuramente quelli che non possono permettersi questa spesa ulteriore, prenderanno di nuovo i pullman o le auto, per le quali si spendono già tanti soldi 😡 La delinquenza e l'inquinamento si combattono con controlli e sanzioni!!! E NON penalizzando le persone che rispettano le leggi

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication2 жыл бұрын

    Ciao diciamo che il problema non è la bici sbloccata o il motore troppo potente , questo dipende Anche da chi utilizza il mezzo. io ho utilizzato una MTB elettrica Ca kit TDS72 Da 350 W per cui poco più potente del 25O W ebbene se lo tengo Con Velocita bloccata A 25 Km/ h bè posso Avere Anche 1000 w Ma più Di 25 Non faccio , se Lo sblocco utilizzando un Rapporto 50 - 11 Con Assistenza MAX Arrivo pedalando attorno Ai 40 ORARI . Sempre pedalando posso mantenerli per pochi minuti , diciamo che Normalmente sto sui 30 max35 Velocita massima per wow fare Comunque troppa fatica. Logico che chi usa l'Acceleratore be ... li è Scorretto ed è giusta la Sanzione

  • @fabriziorossi1763
    @fabriziorossi17632 жыл бұрын

    Se fosse per me casco e assicurazione obbligatoria per tutti basterebbe avere la RC familiare che costa €80 e copre tutta la famiglia Ma sicuramente c'è gente che non li ha e altri ti preferiscono spenderli in altro modo Io ho quattro biciclette Mad automobilista mi sono rotto i le scatole di gente che si salta addosso magari contromano e poi non ha i soldi per pagarti I danni della macchina

  • @stefanogeepoca537
    @stefanogeepoca5372 жыл бұрын

    Bravo grazie adesso fatti una 🍻 ciao

  • @DavidePetrini

    @DavidePetrini

    2 жыл бұрын

    Grazie

  • @diegolongo6036
    @diegolongo60362 жыл бұрын

    siii va bene va bene,cosa vuoi che siano altre 200 o 300 euro all'anno per l'assicurazione della bicicletta elettrica.ricordatevi che siamo in italia ed i prezzi delle assicurazioni saranno molto alti

  • @seba953t

    @seba953t

    2 жыл бұрын

    infatti le hanno rese libere per avere prezzi calmierati dovuti alla concorrenza ma hanno volutamente dimenticato che siamo in Italia e infatti, i prezzi delle assicurazioni sono schizzati alle stelle.. come avvenuto per gli idrocarburi.. in Italia si combatte il cartello della droga perché non è un nostro problema, ma poi si creano i cartelli dei prezzi al consumo nelle assicurazioni, alle pompe e tutto il cucuzzaro e nessuno dice niente, tanto è sempre pantalone che paga e mai si ribella.

  • @MarcoDEgidio

    @MarcoDEgidio

    2 жыл бұрын

    @@seba953t non voglio difendere le assicurazioni ma io cercando bene su internet pago meno di 200 euro all'anno quasi la metà di 10 anni fa

  • @johnnywalker9433
    @johnnywalker94332 жыл бұрын

    Bene appena comprata una turbo levo m5 base, se devo pargarci l'assicurazione si torna alla muscolare!!! Se invece è solo per i motorini sottoforma di bici allora bene....

  • @Aldo-xd7lx

    @Aldo-xd7lx

    2 жыл бұрын

    Se spendi 5mila euri per la turbo levo ti puoi pagare anche l'assicurazione rc e furto

  • @karloP

    @karloP

    2 жыл бұрын

    @@Aldo-xd7lx infatti

  • @johnnywalker9433

    @johnnywalker9433

    2 жыл бұрын

    Ma con il caz... Ho ipotecato anche la moglie, la pago in 72 mesi , l'ho presa per usarla sempre non voglio fare più benzine varie, ma ognuno è libero di pensare quello che vuole.

  • @forzaroma8659

    @forzaroma8659

    9 ай бұрын

    ​@@Aldo-xd7lxsi ma non il bollo perché e una cosa mia personale io non voglio pagare il pizzo allo stato su un oggetto di mia legittima proprietaria comprato con i miei soldi e sudori.... come se io compro casa e poi devo pagare cmq l'affitto... tipo Imu e una vergogna!

  • @giuliobrunelli5861
    @giuliobrunelli58612 жыл бұрын

    Ciao Davide! Una soluzione potrebbe essere fare più controlli e sanzionare pesantemente chi usa le E-bike come "scooter", sarebbe sicuramente un deterrente. Io abito a Milano e ne vedo a iosa di questi mezzi che raggiungono anche i 50km/h e non ho mai visto qualcuno fermarli. Penalizzare chi ha rispettato fino ad ora la legge lo trovo ingiusto. Altrimenti dai la possibilità di scelta. Chi vuole superare i 250 watt paga giustamente un'assicurazione. A presto!

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    È un ragionamento che trovo corretto e che condivido

  • @michelerusso1044
    @michelerusso10442 жыл бұрын

    Ma riguarderà solo le bici elettriche o anche le bici normali?

  • @IV3CYZ
    @IV3CYZ2 жыл бұрын

    Sono favorevole a targa e assicurazione per le ebike.

  • @mastroelle
    @mastroelle2 ай бұрын

    Prima hanno incentivato l'acquisto dei monopattini e poi hanno messo i divieti su molte strade. Ad esempio per andare in ufficio, considerato che sono solo 3 km di strade cittadine, io non posso utilizzare il monopattino perché su tutte le strade che mi ci porterebbero sono sorti divieti di circolazione per i monopattini. Mi sono comprato la macchina e ho risolto il problema. Mai più.. Ora ci mettiamo che hanno anche messo l'obbligo di targa assicurazione. E a breve inseriranno anche la tassa di proprietà perché dove c'è possibilità di ricavare denaro, vai giù di tasse. La stessa cosa succederà per le biciclette elettriche. Ribadisco: mai più.

  • @Gabbro.88
    @Gabbro.882 жыл бұрын

    Basta che lasciano perdere quelle a norma.. le altre che facessero quello che vogliono

  • @diegolongo6036

    @diegolongo6036

    2 жыл бұрын

    fanno pagare tutti cosi evitano troppi controlli e intascano piu' soldi

  • @Gabbro.88

    @Gabbro.88

    2 жыл бұрын

    @@diegolongo6036 e così nessuno le comprerà più... chi è che pagherebbe per andare a 25kmh?!??

  • @cicciopasticcio8525
    @cicciopasticcio85252 жыл бұрын

    Qualche link su quello che è lo stato della discussione a livello europeo? Perché da quello che ho letto targa e assicurazione saranno obbligatorie non per tutte le ebike ma solo quelle che viaggeranno a più di 45 km/h (decisione di fine luglio) E sinceramente non riesco a capire come un provvedimento del genere possa limitare il proliferare di ebike illegali...

  • @DavidePetrini

    @DavidePetrini

    2 жыл бұрын

    Sono proposte, ne sapremo di più dopo la chiusura dei lavori

  • @diegolongo6036

    @diegolongo6036

    2 жыл бұрын

    oltre i 25 kmh e fino a 45 sono considerate gia motocicli elettrici,quindi devi mettere targa e assicurazione come i vecchi 50 a benzina.

  • @cicciopasticcio8525

    @cicciopasticcio8525

    2 жыл бұрын

    @@diegolongo6036 Probabilmente è per uniformare il tutto a livello europeo.Da noi effettivamente è così (oltre al fatto che mi pare serva omologazione della motorizzazione) ma magari non è così in tutti gli stati europei.

  • @flowers42195
    @flowers421952 жыл бұрын

    Beh dovrebbe già essere così, io sono in vacanza in Abruzzo ora ed è pieno di fat bike illegali che sfrecciano come moto. Servono controlli perché sono degli scooter illegali di fatto

  • @gianpaolo56
    @gianpaolo562 жыл бұрын

    Invece di "studiare" l'ennisimo balzello per le bici è meglio che pensino di porre un freno ai monopattini killer.

  • @non1dimeno

    @non1dimeno

    2 жыл бұрын

    Perché le bici elettriche non a norma?

  • @gianpaolo56

    @gianpaolo56

    2 жыл бұрын

    @@non1dimeno Certo!!! Sono pinamente d'accordo!

  • @valeriosabia8826
    @valeriosabia88262 жыл бұрын

    Se i prezzi delle polizze assicurative non saranno altissimi allora va bene infondo è anche giusto cosi e spero che le spese per l'immatricolazione siano ridotte e il ricavato venga utilizzato per costruire piste ciclabili e spazi appositi per le e-bike. Infondo è giusto così sono veri e propri mezzi e sono a tutti gli effetti dei veicoli motorizzati per cui è giusto che vengano sottoposti agli stessi regimi degli altri veicoli ma con costi di gestione adeguati ovviamente. Inoltre pensateci bene se uno vi causa un danno all'auto con un e-bike e questa non è assicurata chi vi paga?

  • @giorgio4660
    @giorgio46602 жыл бұрын

    Onestamente fanno bene, si trovi un compromesso perché ste “biciclette” fat da 30kg utilizzate come scooter da 25kmh hanno veramente rotto il c.... Sottolineo UTILIZZATE COME SCOOTER. Magari si troverà un compresso e inizieranno a uscire motorini elettrici leggeri da città che riescano ad arrivare ai 50kmh NECESSARI in città per muoversi agevolmente senza intasare magari le strade... magari anche senza quelle ruote oscene.... Vediamo quando capiranno che sono mezzi di trasporto al pari del CIAO 😛

  • @omarfiori

    @omarfiori

    2 жыл бұрын

    Fosse per aprirei la caccia contro bici elettriche e monopattini! E lasciamo vivi gli animali 👏👏👏👏

  • @danilogaone5036
    @danilogaone50362 жыл бұрын

    Ho comprato da poco una ebike, 250w e 90nm di coppia, proprio per rimanere in regola e al tempo stesso non fare fatica in salite; ho scelto questa soluzione per vari motivi, sopratutto non fare assicurazione , bollo ecc ,cmq ho una assicurazione contro i furti(della kryptonite); costo ebike 1500€. Sè fosse davvero così, che mettono obbligatoria ass ecc anche per le ebike "A norma" , almeno per persone come me che, economicamente parlando, non conviene più. A sto punto le èbike per persone come me non convengono più

  • @ernestusilgrande

    @ernestusilgrande

    11 ай бұрын

    infatti torniamo alla muscolare.

  • @forzaroma8659

    @forzaroma8659

    9 ай бұрын

    ​@@ernestusilgrandelo faranno anche su quelle muscolari se cambiano le regole purtroppo

  • @calogerolazzara9938
    @calogerolazzara99382 жыл бұрын

    Il costo assicurativo sarà legato alla pericolosità del mezzo, quindi sarà molto più basso rispetto a scooter e moto ed é una garanzia per qualche pedone che dovesse essere messo sotto... Inoltre la targa rende più difficili i furti, o meglio rende più difficile smerciare bici rubate e considerando quanto costano le bici elettriche, mi pare una buona cosa

  • @agneseferreri7815
    @agneseferreri78152 ай бұрын

    Ma quindi se io voglio comprare una e-Bike velocità massima 25 km/h e 250 watt posso comprarla

  • @stefan0d.102
    @stefan0d.10210 ай бұрын

    Si targate anche le bici senza motore dato che vanno più veloci delle ebike.

  • @dylan77
    @dylan772 жыл бұрын

    Mi sfugge il ragionamento, per arginare la commercializzazione di bici "illegali" mettiamo un'assiscurazione per tutte? Mi sembra tanto una scusa per poter giustificare l'ennesima tassa. Basterebbe sequestrare il mezzo e multare questi soggetti, invece come al solito ci devono andare di mezzo tutti. Detto questo ricordo che i ciclisti su strada vanno ben oltre i 25 km/h... allora cosa facciamo? Seguendo questo ragionamento mettiamo la targa su tutte le bici giusto? O i ciclisti su strada sono persone migliori e più rispettose delle regole... o forse no?! OPS...

  • @marcovaltellini7184

    @marcovaltellini7184

    2 жыл бұрын

    esiste anche un filtro chiamato DOGANE il problema è che se la legge ammette l'uso NON stradale di tali mezzi le dogane non possono bloccare nulla...ora lungi da me dal voler limitare utilizzo ma..... targare tutti per poter riconoscere questi ? non sarebbe meglio rendere SOLO per questi OBBLIGATORIA omologazione targa annessi e connessi e cancellare il cosiddetto "uso racing" che non rende necessari i contrassegni identificativi ?

  • @antoniozz3190
    @antoniozz31902 жыл бұрын

    Giusto così

  • @TigerLuke124
    @TigerLuke1242 жыл бұрын

    Targare anche no, assicurare va bene,metterei uso del casco obbligatorio, però per molti bisognerebbe che facciano un bel corso di come saperle usare, ci sono emeriti beoti che credono che tanto basta saltarci su per salire, poi in discesa la spingono! Restando d'impiccio a chi sa scendere e che magari ci è arrivato con le sue gambe. E non darle in mano ai minori di 14 anni, son giovani le spingono con le loro gambine, come dovrebbero fare in molti... Potenza e limiti devono restar cosi come sono, per il resto ci son anche moto elettriche.

  • @lcardinali64
    @lcardinali642 жыл бұрын

    Cioe' ... basta l'obbligo di targa e assicurazione per avere in giro solo bici in regola? \(^o^)/

  • @mariostefanoni7991
    @mariostefanoni79912 жыл бұрын

    Le assicurazioni sono potenze economiche in grado di fare pressione e spingere i politici nella direzione che ritengono migliori per loro

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    In caso di sinistro esistono 2 alternative: fare richiesta di risarcimento danni all'assicurazione di chi ha causato l'incidente, oppure avviare un procedimento civile per risarcimento danni. Tra le 2 quale preferisci? Ecco bravo. Evitiamo allora di dire stupidate su lobby assicurative inesistenti.

  • @marcovaltellini7184

    @marcovaltellini7184

    2 жыл бұрын

    @@benedetto7778 inesistenti ??? un conto è se mi dici che non avere una assicurazione è insensato, sono pienamente in sintonia , un conto to è se affermi che non esiste una lobby bancario assicurativa che farebbe carte false per potersi accaparrare l'obbligatorietà dell'assicurazione SPECIFICA per un mezzo tanto diffuso, riscrivendone regole e tariffari....ma facciamoci il santo piacere di vivere con i piedi per terra !

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    @@marcovaltellini7184 hai prove di quanto sostieni, luoghi comune a parte? E poi non hai risposto: preferiresti rivolgerti ad un'assicurazione per ottenere il rimborso o credi sia meglio spendere soldi, tempo (si parla di anni) e fegato per un contenzioso di diritto civile?

  • @jeanpierrezocca8493
    @jeanpierrezocca84932 жыл бұрын

    Ministri o delinquenti?.. Torna in Italia che fa più caldo.. :-)

  • @maurobusselli6427
    @maurobusselli64272 жыл бұрын

    Ciao,specifica bene la differenza tra biciclette elettriche e a pedalata assistita.hanno entrambe il motore ma....

  • @GiorgioFlenghi

    @GiorgioFlenghi

    2 жыл бұрын

    giusto la maggioranza dei commenti è fatta da persona che odiano i ciclisti e basta!! non capiscono una mazza sulla differenza tra una pedalata assistita e una bici elettrica con l'acceleratore la prima da promuoverne la diffusione la seconda da equiparare ad un ciclomotore ci vuole tanto a capire sta cosa???

  • @salvatoretiano4331
    @salvatoretiano4331 Жыл бұрын

    Ciao, sono andato alla motorizzazione a Salerno xchè avendo una bici da 500w vorrei mettermi in regola con la targa e assicurazione, ma nessuno sa come fare, ( anche se leggo che si può fare il tutto) mi dicono che non c'è niente di tutto ciò. In parole povere devo viaggiare in bici con la pausa di beccarmi una multa o forse andare incontro a grosse sanzioni. A me purtroppo serve la bici e che vada leggermente più veloce dei 25km/h . Ho chiesto aiuto un po' dappertutto è avendo risposte tipo: ( la legge c'è ma non si capisce bene) . Ora nel frattempo ho deciso di fargli l'assicurazione e se ho il miracolo italiano completo il tutto

  • @Lo_psicopatico

    @Lo_psicopatico

    7 ай бұрын

    Ha risolto alla fine?

  • @federicop9460
    @federicop94602 жыл бұрын

    Se rendessero obbligatorio il casco per monopattino ed e-bike, ne venderebbero meno della metà di adesso.

  • @omarfiori

    @omarfiori

    2 жыл бұрын

    Quando il mercato si fermerà, e si fermerà. Allora lo faranno

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    E per quale motivo dovrebbero renderlo obbligatorio solo per loro? O per tutti, e sarei favorevole, o per nessuno

  • @federicop9460

    @federicop9460

    2 жыл бұрын

    @@benedetto7778 si si, intendevo per tutti.

  • @MicheleOngaro
    @MicheleOngaro2 жыл бұрын

    Bello come metà dei commentatori non abbia nemmeno ascoltato il video, a meno che non siano quelli che hanno comprato le bici cinesi fuori norma 😀

  • @vitoedm1017
    @vitoedm10172 жыл бұрын

    Nessuno vedo citare le speed-pedelec che per loro in vari paesi europei esiste già una regolarizzazione con targa e assicurazione ecc.. pero in Italia al momento no sono equiparate ai ciclomotori e secondo me non è giusto perché la stessa Germania, olanda,Belgio,Svizzera hanno una legge che distingue le s-pedelec dai ciclomotori ok hanno anche loro le loro targhette apposta ma non sono ciclomotori il mio dunque è (un ciclomotore è un ciclomotore è una s-pedelec e una s-pedelec per farvi capire)

  • @enzodatri7572
    @enzodatri75722 жыл бұрын

    Possibile ke siamo il paese delle pecore???? I grandi furbacchione fanno in modo di far entrare dall'estero tutto e poi come sale la vendita subito danno la mazzata🙈

  • @centurionea
    @centurionea2 жыл бұрын

    🤬🤬🤬🤬🤬 Quindi io che ho un E-mtb a norma di legge e non modificata per colpa di qualche coglione forse dovrò mettere la targa e fare l'assicurazione per fare i sentieri, dato che vivo in montagna.

  • @omarfiori

    @omarfiori

    2 жыл бұрын

    Cosa c'è di strano ad avere una assicurazione? Se mi fai male in un normale incidente dovrei anche prenderlo in quel posto perché tu non mi pagheresti

  • @centurionea

    @centurionea

    2 жыл бұрын

    @@omarfiori preoccupati delle auto e moto senza assicurazione.

  • @endri7031

    @endri7031

    2 жыл бұрын

    @@omarfiori se uno sta attento non serve un assicurazione non è servita per piu di 200 anni deve servire ora?

  • @endri7031

    @endri7031

    2 жыл бұрын

    Io vo in bici anche perche è economico se devo fare l'assicurazione anche alle bici tanto vale prendere un 50cc e andare a giro

  • @omarfiori

    @omarfiori

    2 жыл бұрын

    @@centurionea non avevo dubbi... É proprio per gente che ragiona come te che vanno assicurate tutte le bici anche le muscolari. Tu fai l'assicurazione solo perché sei obbligato. Ma il buon senso dice che è meglio essere assicurato e non ti mangi la casa se per disgrazia.... (usate il cervello)

  • @Andrea-pv4xn
    @Andrea-pv4xn2 жыл бұрын

    La vendiamo subito…no problem…hanno rotto il cazzo veramente…..non è il problema dell assicurazione per la bici…è che sta diventando un lusso tutto…macchine moto bici…tutto….ti stanno portando a togliere tutto piano piano

  • @stefanorevetria2484

    @stefanorevetria2484

    2 жыл бұрын

    È un pensiero un estremo,ma di base sono d'accordo con te

  • @Andrea-pv4xn

    @Andrea-pv4xn

    2 жыл бұрын

    @@stefanorevetria2484 e che cavolo....veramente sta diventando uno schifo....paghiamo tutto per non avere niente...assicurazioni alle stelle...anche per chi non ha mai fatto un incidente...bollo auto esagerato e siamo pieni di buche per strada.....parlano di assicurazione su bici e monopattini ma basterebbe controllare l uso che ne fa la gente incivile.....perche cosi penalizzi sempre tutti....io personalmente tra monopattino e bici non uso quasi piu la macchina in citta....e credo che per l ambiente questo sia una cosa positiva visto che nelle citta non si respira piu...metto il casco sempre e rispetto tutte le regole....e non sono proprio d accordo con queste cose...perche è un altro modo per fare soldi anche con i veicoli ecologici....a sto punto mi compro uno scooter e via!!

  • @stefanorevetria2484

    @stefanorevetria2484

    2 жыл бұрын

    @@Andrea-pv4xn continuo ad essere d'accordo con te, personalmente non sono ancora nella modalità elettrico,vado a lavorare con la bici normale e non mi piace granché la piega che sta prendendo il mercato sia le macchine elettriche che tutto il resto,ma questo è il mio pensiero,da quando hanno visto che sta prendendo piega e possono farci su dei soldi eccoli con le solite cazzate,poi per la sicurezza niente strade che fanno pietà piste ciclabili fatte con il culo pericolose,si potrebbe continuare con una lista infinita di cose

  • @marcovaltellini7184

    @marcovaltellini7184

    2 жыл бұрын

    la vendi e ti sentirai dire che siccome c'è l'obbligo di assicurazione, targa, casco, luci, ecc ecc la tua bici perfettamente in regola con i 250 W non vale più nulla perchè le persone vogliono ( stanti le identiche regole) quella con il motore da 1000 W che fa 80 km /ora e con l'accelleratore , la tua non si vende più.

  • @Andrea-pv4xn

    @Andrea-pv4xn

    2 жыл бұрын

    @@marcovaltellini7184 hai ragione anche te....ma veramente siamo alla follia...con una bici elettrica che va fino a 25 si viaggia alla stessa velocita di una bici normale..quindi devono mettere le assicurazioni anche per le bici normali!

  • @andreafraccarolo5557
    @andreafraccarolo55572 ай бұрын

    Sono interessato a una bici targata.

  • @marcocasamassima389
    @marcocasamassima3892 жыл бұрын

    E i monopattini? 300Watt su un monopattino sono pericolosissimi!

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    Perché?

  • @marcocasamassima389

    @marcocasamassima389

    2 жыл бұрын

    @@benedetto7778 le motivazioni sono diverse. Il monopattino ha un solo punto di contatto "rigido" col conducente, le mani. La bicicletta ne ha tre: mani, sella e pedali. Chi cade dal monopattino finisce quasi sempre di faccia a terra. Nella maggior parte degli incidenti si finisce con la rottura degli zigomi. Il monopattino ha ruote di diametro molto piccolo che ad alte velocità sono praticamente non manovrabili. Girare lo sterzo di un monopattino a 25/30km all'ora significa andare, comunque, dritto. I monopattini non hanno potenza frenante, questo è dato sia dal diametro della ruota che dal tipo di freni che spesso si montano, freni a disco attivati col cavetto. Chi avesse un minimo di esperienza con questo tipo di freni sa che l'efficacia degli stessi su una bicicletta è davvero ridicola, associati poi ad un disco ed una ruota più piccola il danno è fatto. I monopattini elettrici, a mio parere, sono peggio dei motorini.

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    @@marcocasamassima389 allora facciamo chiarezza: i punti di contatto di un monopattino sono 2, e come questo influisca negativamente non è dato sapere; la caduta di faccia è verosimile, ma vorrei sapere se ci son dati a riguardo; le ruote di piccolo diametro, che poi tanto piccolo non è, non rendono ingovernabile il mezzo, poiché con un baricentro molto basso è sufficiente un minimo spostamento del peso per sterzare; se vogliamo parlare di impianto frenante possiamo dire che i freni a disco meccanici non sono il top, tuttavia se dovessero essere insufficienti come dici il problema non è la potenza del motore dato che la velocità massima non può superare i 25km/h, ma la scarsa potenza frenante; che siano peggio dei motorini non mi trovi concorde, che siano guidati malissimo sì, ma è un altro paio di maniche.

  • @frankspencer5368
    @frankspencer53682 жыл бұрын

    La soluzione in itaglja è una sola. Chiudere internet.

  • @forzaroma8659

    @forzaroma8659

    9 ай бұрын

    No .... andarsene

  • @partosi6332
    @partosi63322 жыл бұрын

    A ponte di legno sono arrivato a 56km/h

  • @federicomazzei1318
    @federicomazzei13182 жыл бұрын

    Io viaggio benissimo senza bicicletta elettrica , anche a più di 35 km/h di media e in alcune " belle " discese sfioro i 100 km/h , quale è il problema ? Se poi mi stanco troppo trovo sempre qualche amico Camionista che mi fa stare dietro alla scia del suo camion a 80/90 km/h e il problema è risolto , la bici elettrica e buona solo per le persone molto anziane .

  • @tissonedavid

    @tissonedavid

    2 жыл бұрын

    E la madonna che gamba che hai👏👏👏

  • @federicomazzei1318

    @federicomazzei1318

    2 жыл бұрын

    @@tissonedavid Faccio molta strada ( 2.000 km al mese di media ) ma non mi illudo , c'è sempre chi è più forte di me .

  • @dmonfamonfa7192
    @dmonfamonfa71922 жыл бұрын

    Era ora !!! Tra bici che vanno come motorini sulle ciclabili e/o strade.... Senza pedalare minimamente !!! Non parliamo dei monopattini !!! Targa, casco, assicurazione per tutti !

  • @FrankBtc530
    @FrankBtc5302 жыл бұрын

    ..pioggia di miliardi? saranno lacrime e sangue

  • @tribuao86
    @tribuao862 жыл бұрын

    E magari anche un bollo visto che siamo in Italia

  • @vatayanswami4850
    @vatayanswami48502 жыл бұрын

    Ottimo, non ci facciamo bici elettriche

  • @claudiobresciaciao
    @claudiobresciaciao2 жыл бұрын

    assicurazione su ebike ... e vai con i tramini , ci saranno pedoni investiti a gogo ...

  • @leonardTmnT23
    @leonardTmnT23 Жыл бұрын

    Beh, sarà destino che mi tocca prendere una bici da corsa e farmi il fisico cosi volo ai 50 km senza problemi ciao mare

  • @sandrolari4853
    @sandrolari48532 жыл бұрын

    stai parlando di bici elettriche che vanno senza pedalare vero?non di quelle a pedalata assistita ..spero

  • @omarfiori

    @omarfiori

    2 жыл бұрын

    Le bici vanno assicurate tutte! Anche le muscolari. Chi causa danni deve pagare. (sono un ciclista con bici da strada sempre stato assicurato) mica mi voglio mangiare la casa se per sbaglio investo un prete e muore

  • @valeriosabia8826

    @valeriosabia8826

    2 жыл бұрын

    @@omarfiori perfettamente d'accordo sono veicoli a tutti gli effetti ed è giusto che siano sottoposti agli stessi regimi degli altri veicoli, magari non le bici a "motore musoclare" ma quelle elettriche assolutamente si

  • @GiorgioFlenghi

    @GiorgioFlenghi

    2 жыл бұрын

    @@omarfiori se hai un tesserino sportivo sei già assicurato contro danni verso terzi!!!!! non vedo perché debba fare un'assicurazione a parte.....

  • @karloP
    @karloP2 жыл бұрын

    Pedalate e sudate questa è la bicicletta

  • @user-uv4fs3xf1g
    @user-uv4fs3xf1g2 жыл бұрын

    Ma magari...

  • @robertodangelo623
    @robertodangelo623 Жыл бұрын

    un altro po e vedi che camminiamo con la bici normale con la targa

  • @ilparresiasta
    @ilparresiasta2 жыл бұрын

    Magari...cosi spariscono

  • @chilometrilenti4167

    @chilometrilenti4167

    2 жыл бұрын

    Così chi ha problemi di salute dovrebbe starsene a casa??? Grazie per la tua risposta.

  • @ilparresiasta

    @ilparresiasta

    2 жыл бұрын

    @@chilometrilenti4167 risposta a chi? basta con sto bunismo arcobaleno......per uno malato 326 sono dei gorsi da divano! e cmq non vedo il problema...spariscono nel senso che non se ne vedranno piu a frotte ovunque! se uno è malato puo prendersela...si paga l assicurazione e via! chi gli vieta di prendersela? però tutto il surpluss sparisce

  • @forzaroma8659

    @forzaroma8659

    9 ай бұрын

    Tanto spariranno pure quelli come te...

  • @giuglionasi2444
    @giuglionasi24442 жыл бұрын

    non si vede manco una bici

  • @FC-pf2xv
    @FC-pf2xv2 жыл бұрын

    Mi sembra una cazzata. Nessuna assicurazione, 25km/h e 250w sono più che sufficienti per delle e-MTB. Potrebbe essere sensato aumentare un po la velocità massima per le bici stradali. Ma nulla di più. Trovo invece più che giusto targare, assicurare e stabilire un limite minimo di età per i monopattini limitando anche la velocità a 8-10km/h. Per quanto riguarda le ebike cinesi basta fare i giusti controlli in dogana dove devono essere presentati dei documenti di omologazione. Circa i soldi in arrivo dall'Europa sono quasi certo che spariranno in 1000 progettini stupidi e che finiranno nel nulla senza contare la grande abbuffata dei soliti porci in attesa di mangiare denaro illegalmente.

  • @skypup669
    @skypup6692 жыл бұрын

    terrorismo?

  • @fabrizionicolini280
    @fabrizionicolini2802 жыл бұрын

    La decisione dell'Unione europea, ad oggi, è al livello di proposta di legge ma ogni paese Ue potrà escludere le bici elettriche, e non solo le "fast e-bikes" che superano i 25 km/h, assimilabili ai ciclomotori, con libretto di circolazione quindi, ma questo potebbe valere anche per le bici elettriche limitate a 25 km/h, anche mountain bike; la bici elettrica potebbe passare alle Federazioni motociclistiche nazionali, quindi. La ragione? Tali veicoli a motore elettrico nel traffico potenzialmente possono causare incidenti e le vittime devono essere protette e rapidamente indennizate: nulla di nuovo, le riunioni a riguardo si tengono dal 2018, da ricordare che i paesi Ue possono individualmente escludere le e-bike che non superano i 25 km/h da una eventuale assicurazione obbligatoria e/o targa, ma con il rischio terrorismo l'idea di poter avere anonimamente un mezzo più o meno veloce non identificabile con targa o targhino che dir si voglia dalle telecamere a molti non piace!

  • @cicciopasticcio8525

    @cicciopasticcio8525

    2 жыл бұрын

    Beh che poi a volerla vedere da tutti i punti di vista anche una bici normale può superare agilmente i 25km/h , allora perché non imporre anche per loro gli stessi obblighi dei ciclomotori?

  • @fabrizionicolini280

    @fabrizionicolini280

    2 жыл бұрын

    la bici normale è a trazione umana, puo' superare i 25 km/h ma per quanto tempo? e con alti e bassi, il motore è stabile, funziona per ore, non si stanca, la velocità è immediata, si puo' ripartire all'infinito, per molte ore, da qui il pericolo, inoltre l' e-bike è silenziosa, altro rischio potenziale

  • @saschaossibi4149

    @saschaossibi4149

    2 жыл бұрын

    @@fabrizionicolini280 il discorso della silenziosità non fa una piega... a norma di legge tutte le bici, anche muscolari, devono essere munite di campanello per l'avvisamento acustico. Una persona allenata può superare i 25 km/h e mantenerli per ore...E' più plausibile il fatto che siano mezzi "nuovi" con una erogazione non sempre lineare (soprattutto dopo la prima pedalata), dunque un soggetto non avvezzo potrebbe creare danni a terzi. Inoltre dove si può lucrare l'ue (e l'italia) non si fa certo aspettare

  • @fabrizionicolini280

    @fabrizionicolini280

    2 жыл бұрын

    @@saschaossibi4149 certo c'è chi puo' mantenere anche 30 km/h per ore, "una persona allenata", il fatto è che l' e-bike viene usata da anziani, gente che abita in salita e prima neanche ci pensava di farla in bici, magari più vote al giorno, nuovi utenti diversi dal ciclista allenato ma con... gli stessi diritti degli altri, e gli stessi doveri, ma con riflessi non sempre veloci, con difficoltà magari a girare la testa all'indietro, o a suonare il campanello subito, prima, se si deve regolamentare lo si deve fare per tutta la popolazione, non solo la fascia d'età 15-40 anni, come esempio, le bici elettriche pesano 25/30 kg, in uno scontro tra due di loro a 15 km/h in senso opposto la velocità si somma, a 30 km/h, ma anche a 20 km/h, si puo' facilmente morire o subire danni permanenti urtando ostacoli fissi, tipo le belle pietre ovali che delimitano a volte le piste ciclabili come arredo urbano: cadono tutti, anche un acrobata cade, anche con il casco si puo' morire: accadde con l'obbligo di casco per i ciclomotori, uscirono i caschi "scodella" che amplificavano l'urto invece di ridurlo, l'Ue li vieto' dopo centinaia di morti in Italia, spesso ragazzini e ragazzine ma: erano leggeri!

  • @LVCMTB
    @LVCMTB2 жыл бұрын

    Il concetto è giusto, però troppe tasse ovunque...

  • @giancarlosilvestri7893
    @giancarlosilvestri78932 жыл бұрын

    Pedalate gente pedalate. Altro che bici elettrica. Sudore, e fatica. In questa società dove nessuno vuole più fare fatica, dove tutto deve essere facile e servito su un piatto d'argento. Quando mi superano in bici persone con 20/30 kg di troppo con una e-bike capisco che siamo una società veramente alla frutta. SEMPRE FINO ALLA MORTE MUSCOLARE..

  • @giancarlosilvestri7893

    @giancarlosilvestri7893

    2 жыл бұрын

    @@ITALIA81 Ciao. Non mi fa nessun male. Ognuno va in bici come vuole. Ho semplicemente fatto una mia considerazione. Dopo che vedo persone di 20/30 anni che si affida all' elettrico per fare giri in bici un po' mi stride. Ho 57 anni, saranno ormai più di 30 anni che vado in bici, le salite che prima facevo in un certo tempo ora le faccio in più tempo. L'unica cosa che ho cambiato sono i rapporti molto più agili. Attualmente non mi passa neanche nell'anticamera del cervello di farmi una e-bike. Dopo ognuno è libero di fare ciò che vuole. Saluti.

  • @vitoscavo1259
    @vitoscavo12592 жыл бұрын

    Ho una bici illegale,se non fosse che è una bici che dà nell’occhio,nessuno mi noterebbe perché rispetto le regole,semafori,tengo sempre la destra,faccio passare i pedoni,tutto a posto,solo che uso a volte l’accelleratore e la bici arriva più o meno a 30km/h.Non è normale che devo avere paura di essere fermato solo per qualche km orario in più,inoltre l’accelleratore è molto più sicuro nel traffico della pedalata assistita.A me sembra tutta una scusa per farti pagare sempre e comunque un assicurazione,guarda la pago volentieri ma deve essere bassa.Gia ho pagato un botto la bici,ora mi vado a prendere pure patentino (per andare a 30 all’ora,ma andate a cagare,a quattordici anni guidavo scooter che originali facevano 100)e pago l’assicurazione,certo…no,non ci siamo,rompete sempre e comunque il cazzo!Questi sono i motivo per i quali non ho scelto di prendermi un auto!!Ma non rompetemi i coglioni

  • @massimomax582
    @massimomax5822 жыл бұрын

    Targa e assicurazione per bici di qualsiasi tipo e per monopattini. A Torino viaggiano senza rispettare il codice della strada.

  • @angelo-zs4lr

    @angelo-zs4lr

    2 жыл бұрын

    E poi anche ai pedoni?

  • @MarcoFilippiChannel

    @MarcoFilippiChannel

    2 жыл бұрын

    Anche skate… pattini e bollo alle scarpe

  • @angelo-zs4lr

    @angelo-zs4lr

    2 жыл бұрын

    @@MarcoFilippiChannel soprattutto sulle scarpe da ginnastica, troppo veloci nei centri pedonali. Oppure vietarne l'ingresso.

  • @cicciopasticcio8525

    @cicciopasticcio8525

    2 жыл бұрын

    @@angelo-zs4lr Beh, quale sarebbe la differenza tra una bici normale ed una assistita oltre al fatto di avere il motore? Una bici normale può superare tranquillamente la velocità di una e-bike o di un monopattino, quindi perché dovrebbe avere una regolamentazione differente?

  • @benedetto7778

    @benedetto7778

    2 жыл бұрын

    @@cicciopasticcio8525 esattamente. È il tipico atteggiamento di chi pensa di risolvere un problema soffocando un mercato con regole insulse. Il problema delle e-bike e dei monopattini non esiste, semmai esiste il problema dell'assenza di piste ciclabili o della loro inefficienza. Solo che mentre prima i ciclisti erano pochi il problema era minimo, ora che giustamente in molti hanno abbandonato l'auto per usare monopattini ed ebike il problema diventa maggiore.

Келесі