Anselm Kiefer. Angeli caduti - La mostra

Dal 22 marzo al 21 luglio 2024 Palazzo Strozzi presenta "Anselm Kiefer. Angeli caduti", una nuova grande mostra dedicata a uno dei più importanti artisti tra XX e XXI secolo: Anselm Kiefer. L’esposizione permette di entrare in contatto diretto con il grande maestro tedesco attraverso un percorso tra lavori storici e nuove produzioni, tra cui una nuova grande opera creata in dialogo con il cortile rinascimentale.
A cura di Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi, Anselm Kiefer. Angeli caduti è un viaggio attraverso allegorie, figure e forme che riflettono sull’identità, la poesia, le vicende storiche e i diversi pensieri filosofici.
Scopri di più sul sito: www.palazzostrozzi.org/archiv...
#AnselmKiefer #AngeliCaduti
_
La mostra è promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi. Sostenitori pubblici: Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze. Sostenitori privati: Fondazione CR Firenze, Comitato dei Partner di Palazzo Strozzi. Main Partner: Intesa Sanpaolo. Con il contributo di Città Metropolitana di Firenze. Con il supporto di Gagosian. Si ringrazia Maria Manetti Shrem e Fondazione Hillary Merkus Recordati.
_
Crediti: “Anselm Kiefer. Angeli caduti”, Palazzo Strozzi, Firenze, 2024 © Anselm Kiefer. Video The Factory Prd.

Пікірлер: 3

  • @ckaudiaramellatrafighet3914
    @ckaudiaramellatrafighet391413 күн бұрын

    Mostra splendida. Una graditissima scoperta per una che non ama l arte contemporanea. Artista grandissimo connesso con l arte antica la storia contemporanea tutta la filosofia. Ci rimani molto ma è subito sera

  • @zodebu
    @zodebu2 ай бұрын

    Mostra veramente bella, l'opera che incorpora i testi di Joyce la mia preferita.

  • @CLAUDETEPRADO-ro6nb
    @CLAUDETEPRADO-ro6nbАй бұрын

    Molto interessante ! Pecato che non posso vederla a Firenze 😢