AMSTERDAM: OLTRE AGLI STEREOTIPI 🇳🇱 - Amsterdam Vlog

Benvenuti in questo nuovo vlog dedicato alla scoperta di Amsterdam in 3 giorni, con l’obiettivo di andare oltre gli stereotipi da sempre legati all’immaginario della città.
Dopo una prima tappa a casa (tra l’altro, molto moderna, bella e affacciata su un canale), usciamo subito alla scoperta della città. Passeggiando iniziamo a scoprire il quartiere ex-industriale di Oostenburg: canali, case tipiche e capannoni sul canale. Da lontano, si scorge il Nemo: il grande museo della Scienza della città.
Arriviamo in centro e passeggiamo per il dinamico e centrale Niuewmarkt, che, per la concentrazione di locali cinesi e per la presenza di un tempio buddista, è considerato una piccola China town.
Entriamo, poi, in contatto con alcune curiosità di Amsterdam che in pochi conosco: se ci sei già stato, avrai notato facciate strette, case storte e ganci per carrucole. Questo è dovuto sia alla conformazione del territorio ma anche per le regole che vigevano nel passato: più la facciata di una casa era stretta, meno tasse si pagavano.
Ci godiamo dopo il tramonto piazza Dam e il Red Light District per poi tornare in zona e fare tappa supermarket. Concludiamo la serata in un pub dove assaggiamo la buonissima birra olandese.
Il secondo giorno lo dedichiamo al centro di Amsterdam: raccontiamo la storia della sua fondazione a Piazza Dam e scopriamo il quartiere medievale di Begijnhof dove un tempo operavano le beghine. Facciamo, poi, tappa nel quartiere ovest, passiamo dalla casa di Anna Frank e dall’Homomonument.
Ammiriamo la Oude Kerk, la Chiesa più antica della città: qui davanti si trova la statua di Belle, dedicata a tutte le sex worker del mondo.
La giornata si conclude con un drink buonissimo in un locale d’altri tempi (e una disavventura).
Il terzo giorno lo dedichiamo a Zaanse Schans, a una ventina di minuti da Amsterdam, dove sono rimasti - a testimonianza del passato - dei mulini a vento. Tornati in città, scopriamo una libreria e il mercato di fiori, in più assaggiamo un hamburger vegano strabuono.
Ovviamente piove e, dopo aver visitato dove un tempo prostituzione e preghiere convivevano, ci ripariamo su una crociera: vediamo Amsterdam dalla prospettiva dei suoi canali.
La serata si conclude con un sushi vegano che ci sorprende.
Vondelpark, abitato come la città da anatre, aironi, oche e altri pennuti, è l’ultima tappa del nostro viaggio in questa bellissima e unica città nord europea.
ISCRIVITI al canale per altri VLOG, VIDEO, INSEGNAMENTI e TANTO ALTRO!
Instagram: @caosgyoutube
TikTok: / caosgyoutube
#amsterdam #olanda #travelvlog
00:00 Intro
00:34 Room tour sul canale
01:18 Primi giri in città: Oostenburg e il Nemo
02:00 Perché Paesi Bassi?
02:52 Niuewmarkt e la China town di Amsterdam
03:17 Case strette e storte: alcuni aneddoti sulla città
04:41 Piazza Dam e il Red Light District illuminato
05:10 supermarket e pub tipici
05:45 Secondo giorno: colazione e prime opinioni
06:55 La piazza principale (Dam)
07:19 Centro medievale: Bejinhof
08:00 Zona ovest: Anna Frank House e Homomonument
09:40 Oude Kerk e la Statua x le Sex Worker
10:08 Drink shakerati e brutte avventure
11:44 Zaanse Schans e i mulini
13:27 Libreria e mercato di tulipani
14:11 Hamburger vegano
15:22 Bordelli e Chiese: il nucleo originario
15:47 crociera sui canali
16:46 Sushi vegano
17:25 Vondelpark e ritorno

Пікірлер: 17

  • @Tyre.Kicker
    @Tyre.Kicker28 күн бұрын

    Siete apparsi casualmente nella mia home page di KZread, ma come insegna l’esperienza, talvolta la home page sa rivelare delle gemme nascoste. Il vostro canale è una di queste. Forgiare un lessico ricercato e poco comune vi rende piacevoli sia da guardare che da ascoltare. Si percepisce e si apprezza l’impegno che mettete nel presentare fatti e curiosità in maniera chiara e concisa. Siete fantastici, ragazzi, il tipo di vlog perfetto per informarsi prima di visitare una città. I numeri non vi rendono giustizia, ma sono sicuro che il destino vi riserverà la vostra opportunità. Keep rocking🤟🤟

  • @Caos_G

    @Caos_G

    28 күн бұрын

    Grazie mille 🥹🫶 Ci fa molto piacere ricevere feedback pensati e sinceri, ti ringraziamo molto per questo commento 🤍 Continuiamo a lavorare e chissà…🤞❤️

  • @stefanosampietro271
    @stefanosampietro2713 ай бұрын

    Bel video ragazzi! Continuate cosi che sti video spaccano

  • @Caos_G

    @Caos_G

    3 ай бұрын

    Grazie mille❤️ ci fa veramente molto piacere ricevere commenti positivi come questo, continueremo così!

  • @gabrielvaloriani
    @gabrielvaloriani4 ай бұрын

    Video top! Mi mancava un vostro video⬆️

  • @Caos_G

    @Caos_G

    4 ай бұрын

    Grazie mille 💕 manterremo il ritmo!

  • @Lucia-sk1rj
    @Lucia-sk1rj14 күн бұрын

    Bravi ragazzi. Groetjes uit Nederland.

  • @Caos_G

    @Caos_G

    14 күн бұрын

    Grazie mille 🫶🏻💕

  • @andreapampaloni7762
    @andreapampaloni776212 күн бұрын

    Prima di tutto,complimenti per il video. Sono stato solo due volte ad Amsterdam,la prima a 20 anni (qualche giorno con dei miei amici in camper😅) mentre la seconda per il mio 30esimo (due settimane in solitaria😅😅) e sono riuscito a vederla bene solo grazie a voi! Adesso vorrei ritornarci (per non tradire la mia tradizione di andarci ogni 10 anni) insieme alla mia compagna che è amante dei gatti e della cucina vegana,da quì la mia domanda. Dove si trova quel ristorante di sushi vegano? Dobbiamo provarlo a tutti i costi! Vlog veramente interessante davvero,continuate così! Ps. Ho apprezzato anche l'altro video su Amsterdam,anche se oramai sono troppo grande per quel divertimento e la mia signora non vuole! 😂

  • @Caos_G

    @Caos_G

    11 күн бұрын

    Grazie mille🫶 Siamo contenti tu abbia apprezzato il video e che tornerai presto nella bellissima Amsterdam! (Sempre bene onorare le tradizioni 🤣) Il ristorante si chiama “Vegan Sushi Bar” noi siamo andati in quello in Wittenburgergracht 143. Mentre per i gattini se passaste al rifugio sulla barca fateci sapere com’è! Gattini e vegan >>> Cannabis e prostituzione 🤣🤣 (Grazie comunque! 🫶)

  • @micheletedesco8813
    @micheletedesco88133 ай бұрын

    Grandi Ragazzi! Sapete cortesemente dirci il luogo in cui avete alloggiato? grazie

  • @Caos_G

    @Caos_G

    3 ай бұрын

    Ciao! Si chiama YAYS Amsterdam Maritime

  • @giuseppinapolichetti7773
    @giuseppinapolichetti7773Ай бұрын

    In tre giorni ad Amsterdam fanno video, senza neanche conoscerla...😑😑😑. Dopo tutte le volte che ci sono andata, a paragone con voi, io dovrei avere la laurea...

  • @Caos_G

    @Caos_G

    Ай бұрын

    Aspettiamo di vedere il tuo vlog!

  • @Tyre.Kicker

    @Tyre.Kicker

    28 күн бұрын

    quale è lo scopo del tuo commento?

  • @Caos_G

    @Caos_G

    28 күн бұрын

    @Mattiaoscuro è un bel mistero 😅

  • @Lucia-sk1rj

    @Lucia-sk1rj

    14 күн бұрын

    Niet zeiken Giusy.