No video

TUTTA BARCELLONA IN UN GIORNO! *IN AFTER* 🇪🇸 - Barcellona Vlog

Vorreste fare un viaggio a Barcellona di solo un giorno? Oppure avete solo qualche ora da dedicare alla città tra un volo e un altro? Ecco un itinerario, pensato da noi, per visitare i punti di maggior interesse di Barcellona! Niente stress, niente fretta: una bella giornata passata a passeggiare per la città, godendosi ogni momento!
Una volta atterrati - alle 8:30 di mattina - all’aeroporto El Prat di Barcellona, abbiamo preso l’Aerobus (6,50€ a testa, che si possono pagare direttamente sul bus) che ha come capolinea Plaça Catalunya: ottimo punto di partenza per il nostro itinerario!
Iniziano, così, le nostre 24 ore a Barcellona. La prima tappa è La Rambla: il viale più famoso di Barcellona, dove potrai trovare vari locali (secondo noi troppo turistici), negozi e qualche Chiesa sopravvissuta ai secoli.
Consigliamo - così come abbiamo fatto noi - di percorrerla tutta, fino ad arrivare al punto più meridionale: il Mirador de Colom, costruito in ricordo di Cristoforo Colombo. Lì, abbiamo fatto una breve pausa relax vista mare e ammirato da lontano il Montjuic, cioè il colle che domina dall’alto Barcellona e che costudisce diversi tesori/luoghi d’interesse (che noi, però, avendo poco tempo non abbiamo incluso nell’itinerario).
Una volta percorsa la Rambla, ci siamo addentrati nel Raval: un quartiere di Barcellona molto caratteristico. In passato - e in parte ancora oggi - è stato il simbolo della Barcellona degradata. Tuttavia, da qualche anno, è iniziato il processo di riqualificazione dell’intero quartiere, il che lo rende più vivibile e sicuro. È certamente un quartiere da non perdersi: accoglie, infatti, molti centri culturali d’avanguardia e alcune opere architettoniche - come la casa costruita da Antoni Gaudì che abbiamo visitato - ed è un luogo vivace e giovanile.
Dall’altro lato della Rambla rispetto al Raval, c’è il Barri Gòtic (quartiere gotico): è uno dei più antichi della città ed è caratterizzato da un lato da resti romani e vicoli medievali e, dall’altro, da vie dello shopping. Consigliamo di passeggiare - senza meta come noi - fra i vari vicoletti che possono sorprendervi con opere di street art e piccoli negozi tipici. Tappa obbligata è sicuramente l’antica Cattedrale di Barcellona, dedicata a Sant’Eulalia e protetta da 13 oche!
Finalmente è ora di pranzo e noi abbiamo deciso di mangiare alla Boqueria: un antico mercato dove potrete trovare tantissime cose da mangiare BUONISSIME. Noi abbiamo provato qualcosa di MOLTO costoso e mangiato delle tapas buonissime (ed economiche). Consigliamo di farci un giro anche se non è ora di pranzo perché ne vale veramente la pena.
Dopo una breve siesta in stile spagnolo - che noi abbiamo fatto in hotel ma che consigliamo di fare in spiaggia, se non aveste una stanza - abbiamo ripreso il nostro itinerario: direzione Eixample, un quartiere “recente” che accoglie le maggiori opere dell’esponente del modernismo catalano Antoni Gaudì. Noi abbiamo raggiunto Casa Batlló in metro dalla Rambla e, subito dopo, abbiamo proseguito a piedi verso Casa Milà, entrambe costruite da Gaudì: da vedere almeno da fuori.
Non può mancare, ovviamente, una visita all’opera più spettacolare di Barcellona: la Sagrada Familia. Noi siamo rimasti ad ammirarla dal fuori. Ricordatevi di prenotare con anticipo se volete visitarla anche all’interno, sicuramente ne vale la pena!
Ultima tappa: Parc Güell che, come immaginate dal nome, è un enorme parco in collina situato nel quartiere Gràcia. È ricchissimo di specie diverse di piante e di opere di Antoni Gaudì. Noi lo abbiamo raggiunto a piedi facendo tantissimi scalini ed entrando dall’entrata più in alto ma ci sono diversi modi per raggiungerlo e l’entrata principale è verso il basso.
Finisce così il nostro itinerario di 1 giorno a Barcellona. Piccolo spoiler: settimana prossima uscirà un altro video MOLTO SPECIALE sempre su Barcellona.
ISCRIVITI al canale per altri VLOG, RECENSIONI e TANTO ALTRO!
TikTok: / caosgyoutube
Instagram: @caosgyoutube
00:00 arrivo a Barcellona, Plaça Catalunya, La Rambla, El Mirador de Colom
03:18 El Raval, il Barri Gòtic, la Boqueria
05:16 la Catedral, Plaça Reial e la siesta
07:34 Quartiere Eixample: Casa Batlló, Casa Milà e la Sagrada Familia
11:30 Quartiere Gràcia e Parc Güell
#barcellona #vlog #24ore

Пікірлер: 5

  • @gianluwho
    @gianluwho Жыл бұрын

    Prima: ‘relax più doccia, quindi siamo come nuovi’ Poi: non riesco a tenere gli occhi aperti 😂

  • @user-su3pt3xi4s
    @user-su3pt3xi4s Жыл бұрын

    Piero Angela ti fa un baffo x le spiegazioni brava

  • @Caos_G

    @Caos_G

    Жыл бұрын

    😂😂

  • @alessiogocrazy
    @alessiogocrazy4 күн бұрын

    A Parc Guell avete pagato biglietto?

  • @Caos_G

    @Caos_G

    4 күн бұрын

    Si, ti consigliamo di prenderlo online (non ricordiamo il prezzo) perché arrivando davanti rischi che siano finite le disponibilità per la giornata 🫠