Alla scoperta di Arturia AstroLab con Luciano Zanoni

Ойын-сауық

🗣️ In questo video il product specialist MidiWare Luciano Zanoni presenta in dettaglio le caratteristiche di Arturia AstroLab
🎹 AstroLab è il risultato di molti anni di lavoro da parte del team di ricerca e sviluppo di Arturia che ha voluto realizzare una 'stage keyboard' che consentisse ad ogni tastierista di portare sul palco la qualità e l'ampia gamma di suoni che la casa francese realizza da 25 anni, senza più la necessità di trasferire il proprio studio sul palco. Con un design elegante, controlli intuitivi e un ecosistema innovativo, AstroLab integra più di 1300 preset con 10 motori di sintesi onboard, da Virtual Analog a Wavetable e Granulare, il tutto totalmente espandibile con la possibilità di aggiungere sempre nuovi suoni. Il concetto fondamentale di AstroLab è proprio quello di consentire al musicista live di trasferire il proprio studio sul palco in modo semplice ed efficace. La classica procedura prevedeva che, una volta realizzati e modellati i suoni in studio, si dovesse poi 'smontare' lo stesso studio per trasferire buona parte dei dispositivi (tastiera controller, interfaccia audio, computer, cavi, etc) sul palco per la performance live. Ora con AstroLab la procedura diventa molto più semplice e in un unico device con tastiera 61 tasti solida ed affidabile, abbiamo tutto il necessario con una quantità di suoni pressoché illimitata.
✅ Maggiori dettagli sul sito
➡ midiware.com/slide/3482-artur...
✅ Potete chiedere ulteriori informazioni contattandoci direttamente:
➡ midiware.com/contattaci
✅ A questo link, invece, trovare una lista di rivenditori autorizzati operanti nel territorio italiano dai quali potete acquistare gli strumenti Arturia con accesso alla garanzia Italiana:
➡ midiware.com/dove-acquistare

Пікірлер: 18

  • @alessandroaguiari64
    @alessandroaguiari643 ай бұрын

    Complimenti grazie Arturia

  • @mellotronik78
    @mellotronik783 ай бұрын

    Che bomba!

  • @GenuineSoundware
    @GenuineSoundware3 ай бұрын

    E' bella solo perché l'ha presentata Luciano Zanoni! 😄

  • @luciozanna

    @luciozanna

    3 ай бұрын

    🤣🤣♥️ Siete di parte!!!!

  • @parsrecording3751
    @parsrecording37513 ай бұрын

    Utile per il live. Inutile in studio. Per chi ha la V Collection è un acquisto superfluo. Per chi non ce l'ha è un'ottima macchina. Decidete voi. Io non ne ho bisogno. Per un ottimo sound designer credo che attualmente HydraSynth sia al numero 1, un synth bomba!

  • @paoloc.1800
    @paoloc.18003 ай бұрын

    Non ho capito se è possibile installare all'Interno tutto il V Collection o trasferire nella memoria solo alcuni suoni. Grazie

  • @luciozanna

    @luciozanna

    3 ай бұрын

    Come specificato nel video puoi trasferire tutti suoni che vuoi all'interno. Per i suoni con sample ci sono 22 gb di spazio

  • @mirkomontaldo
    @mirkomontaldo3 ай бұрын

    Forse un passo nuovo per Arturia, ma altri lo facevano già. VST installati in una box. AKAI, Roland, KORG. Praticamente è una master keyboard da 1600 euro.

  • @luciozanna

    @luciozanna

    3 ай бұрын

    Lo facevano ma non con i suoni della V Collection e dj Pigments.

  • @mirkomontaldo

    @mirkomontaldo

    3 ай бұрын

    @@luciozanna che te li metti in un PC con una master ... that's it.

  • @luciozanna

    @luciozanna

    2 ай бұрын

    Il punto è lasciare il pc a casa

  • @ThePooh1963

    @ThePooh1963

    Ай бұрын

    @@luciozanna Troppo 1600 euro

  • @fabioimbergamo
    @fabioimbergamo3 ай бұрын

    Bella tastiera e ben progettata, ma l'aftertouch è una mancanza!

  • @luciozanna

    @luciozanna

    3 ай бұрын

    Dove sta scritto che non ha aftertouch?😅

  • @riccardogalatolo4877
    @riccardogalatolo48772 ай бұрын

    Buono il lettore di campioni ma sono poche le parti (almeno 3...) e poca polifonia per i synth polifonici che usano unison-detune per ingrossare il suono. Peccato, era un'alternativa alle varie Nord Keyboards. Speriamo in un futuro aggiornamento e ottimizzazione perché è veramente uno strumento bellissimo a vedersi e costruito bene... Per ora è no.

  • @sasyberger7220
    @sasyberger72203 ай бұрын

    Complimenti, ha parlato di tutto tranne la cosa piu' importante: la meccanica dei tasti, sono pesati..., sono vuoti..........?

  • @MidiWareVideo

    @MidiWareVideo

    3 ай бұрын

    Tastiera 61 tasti semi-pesata

  • @luciozanna

    @luciozanna

    3 ай бұрын

    Non mi sembra assolutamente la cosa più importante! Anzi.... Direi che è tra gli aspetti meno interessati di questa novità e informazione facilmente recuperabile dal sito. 😉

Келесі