Alessandro Bartoletti - Ansie indecifrabili. Come riconoscere strategicamente il proprio problema.

Ғылым және технология

Perché dovremmo decifrare le nostre ansie? Quali sono le declinazioni più comuni dell'ansia? Esistono anche ansie meno comuni?
Alessandro Bartoletti, psicoterapeuta, ricercatore ufficiale e docente del Centro di Terapia Strategica risponde a tutte queste domande fornendoci una panoramica generale sul tema dell'ansia.
Alessandro Bartoletti è coautore, assieme a Giorgio Nardone, del libro "La paura delle malattie" edito da Ponte alle Grazie.
Il ciclo di incontri "Esperienze di Psicoterapia Breve Strategica" è condotto da Cristina Di Loreto, psicoterapeuta, ricercatrice ufficiale e docente del Centro di Terapia Strategica.
#centroditerapiastrategica #esperienzestrategiche #alessandrobartoletti #ansia #patofobia #ipocondria #agorafobia #claustrofobia #paura #tabagismo #sostanzestupefacenti
www.centroditerapiastrategica...
- Per maggiori informazioni sulla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica: bit.ly/2RdjvHM
- Per maggiori informazioni sul Master di I e II livello in Comunicazione strategica, Coaching, Problem solving e Scienza della performance: bit.ly/2k76Esi

Пікірлер: 5

  • @mariabianchini863
    @mariabianchini8632 жыл бұрын

    Vi ringrazio per l'intessante video

  • @mariabianchini863
    @mariabianchini8632 жыл бұрын

    Professore soffro di crisi epilettiche con le dovute conseguenze, mi ritengo fortunata in quanto non soffro d'ansia invece il problema lo ho notato nella famiglia come nella società in quanto non conoscono la malattia e questo mi ha reso una vita difficile, merito un carattere forte e mancato psicologo ho saputo difendermi, vi ringrazio e presto grande stima in voi per la preparazione

  • @sofiafantin5280
    @sofiafantin5280 Жыл бұрын

    La TBS è efficace anche per ansie generalizzate , con sistema simpatico iperattivo, situazione “attacco -fuga” , senza cause consce di paure specifiche ?? (Ci sono state paure passate e molta sofferenza, credo il mio corpo abbia registrato tutto )

  • @sergiogsmartinez
    @sergiogsmartinez Жыл бұрын

    Cristina Di Loreto lavora su una nave o in zona sismica? 😉Ok l'elenco di possibili fonti di ansia, ma alla fin fine queste 3 macro tipologie non si sovrappongono/convivono (il pensiero, che può essere fantasioso, determina sensazioni, come vien peraltro detto, e viceversa, le sensazioni possono indurre pensieri/fantasie)? Questa classificazione, concretamente a cosa serve?

  • @50hidalgo
    @50hidalgo2 жыл бұрын

    Non si sente niente

Келесі