👋🏻 Addio sforzi: ecco 7 rimedi naturali contro la stitichezza!

Пікірлер: 9

  • @michelecrisafulli9183
    @michelecrisafulli918310 ай бұрын

    Con la tua immagine e il modo di esprimerti, trasmetti serenità e tanta voglia di vivere. Grazie !!! ❤❤❤

  • @marinellat.1279
    @marinellat.127911 ай бұрын

    Buona sera dottoressa,ne approfitto per chiederle un ultima cosa,l' aloe della syrio funziona per la stitichezza ? Grazie gentilissima.

  • @SemprefarmaciaItalia

    @SemprefarmaciaItalia

    11 ай бұрын

    Buongiorno Marinella, il succo d'aloe contiene dei glicosidi antrachinonici che aumentano la peristalsi intestinale, per cui è da considerarsi un lassativo. Funziona, ma va usato occasionalmente, altrimenti rischia di abituarsi allo stimolo artificiale.

  • @marinellat.1279

    @marinellat.1279

    11 ай бұрын

    @@SemprefarmaciaItalia grazie ,gentilissima.

  • @sharifsalama
    @sharifsalama11 ай бұрын

    Salve❤

  • @serenellasiriaco5640
    @serenellasiriaco56409 ай бұрын

    Buongiorno. Come e quando prendere psyllogel?

  • @SemprefarmaciaItalia

    @SemprefarmaciaItalia

    9 ай бұрын

    Psyllogel cutt.ly/9wTdOSM3 è un integratore di fibra a base di Psyllio. Va bene in caso di ridotto apporto di fibre con la dieta ed è molto ben tollerato. Riesce a rgolarizzare l'intestino costringendolo ad aumentare i suoi movimenti. Una sorta di ginnastica!

  • @Betaaquarii77

    @Betaaquarii77

    8 ай бұрын

    ​@@SemprefarmaciaItalia Salve, Volevo chiederLe un consiglio. Chi beve molta acqua e ha escluso dalla sua dieta la verdura e i legumi per 2 mesi ma mangia la cicoria una volta a settimana o una volta ogni dieci giorni e poi ha fatto uso del lassativo per la prima volta da domenica 19 a giovedì 23 nov per poi reintridurre nella sua dieta la verdura cotta da circa 2 giorni, cosa può fare per favorire lo stimolo di evacuare in tempi rapidi e avere un'evacuazione normale? Durante l'uso del lassativo l'evacuazione è stata completa e normale. Giovedì 23 novembre interruzione del lassativo. Venerdì 24 novembre di corpo 2 volte. Ieri sabato 25 novembre nessuno stimolo e per il momento neanche adesso. Se entro lunedì sera, ovvero domani non ci fosse lo stimolo, cosa occorre fare? I semi di lino già presi per la prima volta venerdì 24 di mattina a digiuno, dose minima 1 cucchiaino e ingerito solo l'acqua. Stesso dosaggio venerdì sera e bevuto solo l'acqua ieri mattina. Ieri sera 2 cucchiaini rasi e stamattina a digiuno bevuto acqua e anche i semi di lino. Stasera 1 cucchiaio da minestra raso per domani mattina da bere a digiuno e con i semi. Cosa si può fare per avere lo stimolo di evacuare in tempi veloci?

  • @claudiavasile2594
    @claudiavasile259411 ай бұрын

    👍