Accesa Discussione su ABORTO e Religione - Con un TEOLOGO | Cerbero Podcast #06

Puntata #05 del Cerbero Podcast.
⚡️Canale Twitch: / cerbero_podcast
🔥I nostri INSTAGRAM: santoroufficiale, mr.marra, mr.flamezone
Oggi al Cerbero Podcast discussione sull’aborto, con ospite un teologo professore di religione.

Пікірлер: 606

  • @ChristianTV
    @ChristianTVАй бұрын

    rivederlo oggi fa molto ridere con la riscoperta della fede di Simone

  • @alto3592
    @alto35925 жыл бұрын

    Ero annoiato Ho aperto la live Sentito la intro Preso le casse e messe in giardino E... GESÙ, GESUUUUUUU, TU SÌ CHE SEI FORTEEE Sono arrivati i carabinieri, hanno iniziato a cantare con me

  • @AlexiaJoyRock
    @AlexiaJoyRock5 жыл бұрын

    Il sig. Santoro è davvero un brava persona, si vede, mi ha fatto molto piacere ascoltarlo.

  • @monicahorizon5173
    @monicahorizon51735 жыл бұрын

    Livello sempre più alto, questo podcast è unico. Complimenti a tutti e 3

  • @johnlocke9781
    @johnlocke97815 жыл бұрын

    La pazienza di Mr. Marra nei confronti dell ottusaggine di Tutubo è immensa, lode a te

  • @dudubbi

    @dudubbi

    5 жыл бұрын

    Se avere ponderato a fondo sul significato di "vita" e sull'importanza e salvaguardia di essa, pur mantenendo un punto di vista NON TACCIATO DA DOGMI RELIGIOSI e liberale è considerato ottusaggine... allora il mondo sta veramente andando a puttane con il vostro cinismo.

  • @johnlocke9781

    @johnlocke9781

    5 жыл бұрын

    @@dudubbi in realtà il commento era rivolto in generale per il semplice fatto che ogni volta che mr. Marra espone argomenti anche molto interessanti o gli parli sopra o gli tagli il discorso a metà oppure rimani sempre sulla tua idea a tutti i costi e non ti sforzi di aprire un po piu la mente almeno io l ho vista cosi che poi vabbe ci devi prendere la mano e bom (ti consiglio di guardarti qualche live di Matioski dove 10/11 persone riescono ad avere una conversazione tranquilla e costruttiva).Che poi se vogliamo parlare di aborti o di quanto sia importante l uomo rispetto al semplice animale vorrei ricordarti una cosa che molto spesso tutti noi ci dimentichiamo : NOI SIAMO ANIMALI. Che attraverso un susseguirsi di casualità ci siamo ritrovati oggi a poter esprimere concetti sempre piu complessi ma non dimentichiamoci che siamo comunque animali ed esserlo è ancora radicato nel nostro profondo che cerchiamo di combattere con la logica. Un tempo a sparta se nascevi malformato ti prendevano il neonato dalle braccia e te lo gettavano da una rupe e questo è da animali ok. Oggi per evitare di far nascere persone deformate o ritardate molti magari abortiscono perchè il bambino passerebbe un esistenza miserabile o magari chi è vittima di stupro non è costretta a vedersi ogni giorno il frutto di quel crimine. Quindi alla fine cos è il diritto alla vita? Ognuno la pensa come vuole, per me la vita non ha senso, siamo casualità e conta solo ciò che ci lasciamo, fine. E tutti gli animali , uomo compreso hanno diritto tutti allo stesso modo alla vita. Ma l egoismo e l egocentrismo umano ci hanno da sempre fatto mettere su un piedistallo rispetto a tutte le specie ecco perche non ci preoccupiamo come muore male il cibo che mangiamo prima di finire a tavola o se una mosca crepa elettrificata o se l ecosistema va a puttane. Quindi per quanto mi riguarda abortire è un diritto sacrosanto cosi come rispettare il prossimo anche fregandocene un po di ste domande esistenziali a cui non troveremo mai risposta o comunque discutiamone pure ma sempre a mente aperta perche senno non se ne ricaverà mai niente di concreto. (Cmq per ora ho visto solo 30 minuti)

  • @johnlocke9781

    @johnlocke9781

    5 жыл бұрын

    @@dudubbi che poi quando dici che piuttosto che abortire lo dai in adozione, ma sai che questo tipo di decisione spetta anche alla donna che magari non vuole farsi 9 mesi di gravidanza per poi dare in adozione il figlio perche tu non lo vuoi? Piuttosto se lo tiene e gli paghi gli alimenti

  • @dudubbi

    @dudubbi

    5 жыл бұрын

    Il dibattito era: il feto è vita? Io non ce la faccio a dire di no di fronte alle prove empiriche che mi sono state mostrate. Già dalla 5a settimana il feto ha un battito cardiaco. Non è vita? Secondo quale logica? Mi sembra assurdo. Poi ho ribadito il mio punto di vista LIBERALE per il quale ritengo il diritto all'aborto sacrosanto per la donna, pur continuando a ritenerlo immorale. Io nel mio piccolo mi impegno a non fecondare nessuna prima del dovuto per evitare la spiacevole situazione dell'aborto/adozione.

  • @johnlocke9781

    @johnlocke9781

    5 жыл бұрын

    @@dudubbi il tuo problema principalmente secondo me è che tu come moltissime altre persone ritieni che l'uomo rispetto agli altri animali ha più diritto alla vita ed è il migliore perchè sa fare praticamente tutto quello che vuole e perchè ce un distacco enorme di intelligenza e consapevolezza rispetto a tutti quindi un feto nonostante abbia la stessa intelligenza e consapevolezza di una patata al forno ha diritto alla vita perchè semplicemente è umano e siamo miglioro ecc ecc.. Secondo me nonostante tu dica di non essere influenzato da nessuna religione sotto sotto un pochino nel tuo subconscio lo sei perchè se analizzassi in modo puramente oggettivo la realtà che ti circonda capiresti che siamo tutti fondamentalmente inutili e che anche involontariamente ogni giorno uccidiamo qualcosa senza accorgercene solo che non ce ne curiamo perche finche sono insetti o esseri inferiori chissene ma comunque sono punti di vista su domande che si fanno da secoli ognuno la pensa come vuole io personalmente mi sforzo sempre di essere oggettivo

  • @erricopapi5499
    @erricopapi54995 жыл бұрын

    L’ho seguita con grande attenzione, amo questo podcast. Devo dire però che in questo video ho visto: una persona estremamente intelligente ma ignorante in materia per sua stessa ammissione, una persona un minimo informata in merito e con una sua idea inossidabile (sempre grave errore, dobbiamo lasciarci un minimo spazio di dubbio sulle nostre certezze) ed una persona molto colta e matura anche per età. Il risultato è che l’intelletto di Marra, la sua logica, nonostante le carenze in materia, è palesemente quella più imponente in questo dibattito. Si intravede proprio che le risposte che Marra da’ al convintissimo Simone ed al colto prof. sono una improvvisazione logica, il che è abbastanza strabiliante perché effettivamente ha esposto le contraddizioni dell’essere umano, e quindi dei suoi interlocutori. Questo detto anche da me che non sono esattamente in disaccordo con ciò che dice Simone in merito all’aborto. Complimenti a tutti comunque, queste cose sono oro in una KZread di cazzate.

  • @marcellotocco3698

    @marcellotocco3698

    5 жыл бұрын

    Ma và che al massimo saprai ripetere filo e per segno le grandi parole di Marra senza neanche aver riflettuto sul significato. Secondo me vi lasciate prendere da chissà quale atteggiamento o modo di fare di Marra e lo prendete per chissà cosa. Per me è un comunicatore studiato, fine.

  • @erricopapi5499

    @erricopapi5499

    5 жыл бұрын

    Marcello Tocco e cosa dovrebbe essere di più scusami? Un gran comunicatore anche colto credo sia sufficiente no? Cioè non ho capito dov’è la tua critica a Marr

  • @marcellotocco3698

    @marcellotocco3698

    5 жыл бұрын

    @@erricopapi5499 la mia critica non era a Marra ma a te

  • @atiglio2208
    @atiglio22084 жыл бұрын

    2:23 Marra: Ma noi siamo imbannabili. Eh basta fa già ridere così

  • @skyma6480

    @skyma6480

    4 жыл бұрын

    HAHAHAHAHA

  • @furlan1743

    @furlan1743

    3 жыл бұрын

    Fa ridere leggerlo dopo che sono stati bannati

  • @8_ele_
    @8_ele_5 жыл бұрын

    Questo è stato un dibattito con la D maiuscola. Ribadisco di essermi trovata d'accordo con Marra, ma allo stesso tempo mi dispiace che Simone sia stato un po' frainteso, visto che lui ha sì ammesso di non essere d'accordo col concetto di aborto in quanto ritenuto un atto immorale, ma durante la live ha sempre ribadito che ognuno può comunque fare ciò che meglio crede e che quella fosse solo la sua idea. Penso che si possa esprimere qualsiasi posizione riguardo un argomento ma a patto che non si neghi la libertà di scelta agli altri, e quindi che si porti rispetto per le posizioni altrui (cosa che nella live è avvenuta).

  • @sassodisanzanobi9440

    @sassodisanzanobi9440

    5 жыл бұрын

    si però dibattito l'hai messo con la d minuscola

  • @8_ele_

    @8_ele_

    5 жыл бұрын

    @@sassodisanzanobi9440 yes perché è solo un modo di dire

  • @MeleAndrea94

    @MeleAndrea94

    5 жыл бұрын

    Non è un dibattito con la D maiuscola in ragione del fatto che le menti coinvolte sono tutto fuorché brillanti, dopodiché ci avrei visto bene una donna (magari che abbia avuto la terribile esperienza dell'aborto).

  • @yaminomegami3904

    @yaminomegami3904

    5 жыл бұрын

    @@MeleAndrea94 non serve per forza una testimonianza per parlare di una cosa

  • @ceciliabedeschi916
    @ceciliabedeschi9165 жыл бұрын

    Secondo me la cosa importante, nonostante le idee di ogni singolo, è dare la possibilità a tutti di esprimere la propria libertà (sempre nei limiti della libertà altrui). Di conseguenza, Simone non ha detto nulla di criticabile nonostante il fatto che io non condivida il suo pensiero. Detto ciò, il dibattito è stato veramente interessante e siete fantastici

  • @salvo2451
    @salvo24515 жыл бұрын

    2 ore spettacolari, vi ho seguiti con molta attenzione e molto piacere, un grande plauso al padre di Simone, che si è prestato per questo dibattito. Persona molto intelligente e rispettosa, oltre ad essere preparato e a trasmettere pace, cosa che poche persone riescono a fare. Alla prossima. Vi ringrazio, Davvero.

  • @TheZventrapapere
    @TheZventrapapere5 жыл бұрын

    Apprezzatissimo l'intervento del teologo

  • @caflorosi7686

    @caflorosi7686

    5 жыл бұрын

    In italia è raro vedere dibattiti di un certo tipo essere portati avanti con civiltà, fa proprio piacere

  • @cipollotto1000
    @cipollotto10005 жыл бұрын

    Chiacchierata interessantissima, il bello è stato proprio l'atteggiamento di tutti e tre di arricchirsi a vicenda. Speriamo si ripeta su altri argomenti, col padre di Simone o altri ospiti che siano.

  • @oktestando6488

    @oktestando6488

    3 жыл бұрын

    Tranquillo, non succederà più🙂

  • @aerkems4429
    @aerkems44295 жыл бұрын

    Simone non ha detto nulla di male, è rimasto sul suo pensiero e allora? La cosa importante è che abbia detto e ribadito che ognuno è libero di prendere la decisione che ritiene migliore. La verità è che ultimamente sta andando di moda andare contro a Simone per qualsiasi cosa lui dica o faccia Edit: Tutubo cerca di urlare meno

  • @MrMarraCinema

    @MrMarraCinema

    5 жыл бұрын

    Aerkems concordo

  • @catttanzarese

    @catttanzarese

    5 ай бұрын

    ognuno è libero di prendere la decisione che vuole, purché rispetti i diritti degli altri, e in un'ottica in cui la legge è uguale per tutti.

  • @chriscentury7660
    @chriscentury76604 жыл бұрын

    Mi sono recuperato la live... Top davvero, soprattutto le performance all'inizio

  • @alessandroconforti
    @alessandroconforti5 жыл бұрын

    All'inizio ditemi che non sono stato l'unico ad aver pensato: "Cazzo ho sbagliato video" "Ah no aspe è quello giusto..." Is this a crossover episode

  • @vitaondemand
    @vitaondemand5 жыл бұрын

    Una bellissima puntata, intelligente e profonda. Mai viste live così su YTita

  • @gwanurnc4830
    @gwanurnc48304 жыл бұрын

    "Siamo imbannabili" povero Marra del passato

  • @luigicalcagno2607
    @luigicalcagno26075 жыл бұрын

    Io seguo sempre le vostre live su KZread perché la mattina mi sveglio bello fresco alle 7 e mi sparo tutta la live... Ahahah

  • @antoniobarbonetti4813
    @antoniobarbonetti48135 жыл бұрын

    Questo canale KZread merita! Sei bravissimo.. Ottimi contenuti.. Sei per me una grande persona.. Ti auguro un futuro grandioso! ❤️

  • @Friedrich__
    @Friedrich__5 жыл бұрын

    Chiamate Mortebianca per le prossime live

  • @masterjunky863

    @masterjunky863

    5 жыл бұрын

    Sarebbero orgmasmi

  • @virren4974

    @virren4974

    5 жыл бұрын

    RE DEL SUD

  • @ungrido5338

    @ungrido5338

    5 жыл бұрын

    Magari

  • @mauron.8378
    @mauron.83785 жыл бұрын

    più live con il papà di simone per tutti

  • @alessiorizzotto
    @alessiorizzotto5 жыл бұрын

    Regá,adoro il padre di Simone,mi piacerebbe vederlo più volte e sentire la sua su altri concetti. Grandi,continuate così❤

  • @matteobattan207
    @matteobattan2075 жыл бұрын

    Siete grandi .... un prodotto di qualità non banale ! Bravissimi !!!

  • @fallenrobin7503
    @fallenrobin75035 жыл бұрын

    Mr Marra ha totalmente ragione a mio avviso. Consiglio, a chi ha dimenticato, di rivedere i motivi che hanno portato alla legalizzazione dell'aborto.

  • @dudubbi

    @dudubbi

    5 жыл бұрын

    Nessuno ha detto che l'aborto dovrebbe essere illegale.

  • @fallenrobin7503

    @fallenrobin7503

    5 жыл бұрын

    @@dudubbi il mio commento era generale, non rivolto al tuo parere espresso nel video. Il tuo pensiero è, in realtà, molto liberale, cosa poco comune tra le persone contrarie all'aborto. Anzi, devo dire che è la prima volta che sento dire ciò che hai detto tu nel video.

  • @silviasantoro8582

    @silviasantoro8582

    5 жыл бұрын

    Mha, è una questione morale non legale...

  • @mattiatartaglia1740

    @mattiatartaglia1740

    5 жыл бұрын

    @@silviasantoro8582 sperma + cellula uovo= grande cellulone che si evolve in 6 mesi che non ha coscienza di sè, quindi non è un'essere umano

  • @silverdoctor6298

    @silverdoctor6298

    4 жыл бұрын

    @@mattiatartaglia1740 il "grande cellulone" sembra quando Watchmono Italia dice "per usare un termine tecnico e scientifico"😂😂

  • @valerioricci1305
    @valerioricci13055 жыл бұрын

    Top live del Cerbero... L'ho vista tutta.... Grande papà santoro 😁

  • @Stormix1992
    @Stormix19925 жыл бұрын

    Penso che la teologia abbia fatto degli enormi danni in quanto, spesso, interpreta anche ciò che non è interpretabile e lo cuce su sé stessa per nobilitare la religione. Ad ogni modo, a prescindere da questo, è stata una discussione degna di questo nome e vorrei fare i più assoluti complimenti al padre di Simone. La sua preparazione è eccellente, mi ha dato delle chiavi di lettura interessanti su svariate cose, in particolar modo quando Marra ha sollevato la questione dell'egoismo (cosa che dico da sempre), ebbene lì mi sono un po' ricreduto perché non avevo pensato alla duplice utilità: l'altruismo fa bene a noi stessi perché ci sentiamo compiaciuti e al prossimo perché lo riceve. Sembra meno tremendo visto sotto questa prospettiva. Ad averlo avuto un professore di religione così, mi sarei trattenuto anche oltre l'ora scolastica per discutere. Chapeau davvero.

  • @floydddd
    @floydddd5 жыл бұрын

    Nonostante sia in disaccordo sulle questioni "tecniche" sui libri sacri, penso sia bellissimo dibattere col padre di Simone,avrei potuto (dal canto mio) instaurare tante cose interessanti, ma già il fatto che c'è qualcuno che porti queste cose su questa piattaforma è qualcosa di unico,Grande raga'!

  • @Simone-dl5gz
    @Simone-dl5gz5 жыл бұрын

    Permetto una piccola critica: questo podcast, a mio avviso, ha un unico grande problema: non poterne fruire proprio come un podcast. Queste puntate (l'audio) sarebbe bello poterle trovarle su un canale telegram, dal quale scaricarle ed utilizzarle proprio come tutti gli altri. Per il resto continuate così, portare certi discorsi con questo clima e visioni del tutto diverse non può far altro che bene, anche alla piattaforma

  • @martinadidomenico45
    @martinadidomenico454 жыл бұрын

    Una delle live migliori. Top

  • @SelvaObscure
    @SelvaObscure5 жыл бұрын

    Marra più video vedo con te e più mi piace il tuo modo di pensare. abbiamo bisogno di pensieri così, grazie!

  • @asterione9297
    @asterione92975 жыл бұрын

    Questa live è ORO

  • @corradomesala6412
    @corradomesala64125 жыл бұрын

    La costola era di Adamo non di Dio xD

  • @traurigesland4622
    @traurigesland46225 жыл бұрын

    Marra inconsciamente ha citato anni, anzi secoli di studi di filosofia, antropologia, letteratura in generale di carattere nichilista, antispecista, antiumanista e non antropocentrica e manco se n'è reso conto! Consiglio al ragazzone di andare in biblioteca e cominciare a prendere un po' di volumi di filosofia, sia opere originali che saggi critici (iniziasse con un Nietzsche per primo, visto che mi sembra molto interessato al concetto di morale, tutte le sue argomentazioni vanno a sbattere lì) e cominciare ad andare anche a caso per poi, vedrà, trovare un percorso di studi coerente che lo aiuterebbe tantissimo in futuri dibattiti. Perché il tipo ha parecchia intelligenza logica-filosofica, gli manca lo studio della materia sui testi degli autori, peccato! E quindi va a braccio, da amatore, un po' alla meglio: cita discorsi e spezzoni che se avesse letto almeno autori importantissimi saprebbe che gli absta rifarsi al loro lavoro per dare valenza alle sue posizioni, per poi approfondirle ed espanderle. BRAVO Marra comunque

  • @lauraglow92
    @lauraglow925 жыл бұрын

    Questo podcast stimola la mente! Avanti così! ☆

  • @ilcastellodicarte5240
    @ilcastellodicarte52405 жыл бұрын

    Condivido molto quello che dice il padre di Simone, si è totalmente perso la connessione personale con avere anche una parte spirituale, ora per fare gli ateisti razionalisti si parla di intelletto o di mente, ma non di spirito nonostante siano cmq definizioni astratte. Io ho sempre sentito in me una scintilla divina che arde e che va oltre alla materia. Poi esistono le speculazioni e la corruzione in ogni cosa ma questo è un altro discorso. E anche se Marra, non lo sente spesso traspare una forte spiritualità, nonostante lui dica di essere materialista, non mi pare per nulla cinico e nemmeno basico. E' più spirituale di tante persone che conosco nei fatti, anche più di me che la rivendico questa cosa.

  • @zerodrome4353
    @zerodrome43535 жыл бұрын

    Secondo me Mr Marra è il figlio segreto del sig. Santoro per modi e termini con i quali tenere una conversazione

  • @bid2786
    @bid27865 жыл бұрын

    Le 2 ore migliori della mia vita

  • @Julius-vz7pb
    @Julius-vz7pb5 жыл бұрын

    Bravo Marra totalmente d'accordo su tutto....è sempre l'uomo che decreta che la sua vita valga più di tutte le altre

  • @francescograndinelli2285
    @francescograndinelli228511 ай бұрын

    Nella sua semplicità, questa rimane una delle migliori live di dibattito mai fatte

  • @imbeed
    @imbeed5 жыл бұрын

    Sul finale Davide parlava di indole come un qualcosa di innato che ci contraddistingue sin da subito. La personalità di un individuo non è una cosa data dalla nascita, è un qualcosa che si forma progressivamente col nostro partecipare alla società (ogni tipo: famiglia, scuola, gruppo dei pari, lavoro, ecc.). Ed è proprio per questo motivo che allora diventa importante l'esempio, l'impronta che lasciamo di noi sul mondo, quello di cui parlava Santoro Senior. Quello che noi siamo e che noi facciamo è derivato dalle nostre esperienze e così varrà anche per i nostri figli e qualsiasi vita toccheremo durante la nostra esistenza. In questo senso dobbiamo cercare di agire sempre positivamente (nel senso etico della parola) sulla realtà. Perché praticando il bene stiamo effettivamente migliorando il mondo, di poco o di molto, questo non lo possiamo sapere e non conta. Così come facendo il male lo stiamo peggiorando e non sappiamo mai di quanto. Poi qui entra sicuramente in gioco la relatività e la soggettività del concetto di bene e male, ma è evidente che in un certo senso ci sia una certa base di oggettività in questa distinzione. Più si è abituati alla correttezza e più sarà facile distinguere tra le due. O almeno suppongo sia così... Molto utopica come visione del mondo. Comunque sono piacevolmente colpito dal fatto che su internet si riesca a parlare di tematiche così interessanti, importanti e soprattutto delicate come può essere quella dell'aborto. Grazie mille per il vostro contributo. Cercherò di seguirvi più spesso anche in live.

  • @kelemvor9614
    @kelemvor96145 жыл бұрын

    Questi sono il genere di argomenti che dovrebbero essere trattati su questa piattaforma ma anche al di fuori di youtube , con amici , parenti ecc

  • @JusTDiablo
    @JusTDiablo5 жыл бұрын

    Tutti e tre hanno le proprie motivazioni, argomentano come si deve, non si accavallano con la voce, si rispettano l'un l'altro, wow, siamo ancora in Italia?

  • @Ulerich96
    @Ulerich965 жыл бұрын

    Molto interessante, un dibattito fra persone che non vogliono necessariamente imporre le proprie idee, bensì condividerle. Complimenti

  • @deglioasdarsd5086
    @deglioasdarsd50865 жыл бұрын

    TOP LIVE finalmente dei dibattiti sensati

  • @MikeDAce-jg8dg
    @MikeDAce-jg8dg5 жыл бұрын

    1:20:06 😂😂😂😂😂😂😂😂 cmq grande live alti livelli Ps. Interrompere meno il sig. Santoro..

  • @ugandabuzzo9133
    @ugandabuzzo91335 жыл бұрын

    Vista solo adesso,bella live,secondo me la verità sta nel mezzo. È molto complesso distinguere il parere oggettivo dal soggettivo,ma rispetto entrambi le idee Anche se personalmente sono d'accordo con l'idea di Marra

  • @beg3993
    @beg39935 жыл бұрын

    Signori, diamoci una calmata, tutto quello che dite dipende dal punto di vista. Dal punto di vista scientifico tutto ciò che è biologico è vita, quindi anche il grumo di sangue di cui parlava Marra è "vivo". Dal punto di vista legale si tratta di una convenzione che ha solo lo scopo di disciplinare più casi possibili. Quindi in un discorso etico e morale non fa testo. Dal punto di vista morale ed etico non posso esprimermi perché sono troppo apatico e cinico, in linea di massima posso dire che l'aborto è uno strumento e che poi sta alle persone decidere come utilizzarlo. Dal punto di vista umano, in riferimento al discorso sull'importanza della vita dell'uomo rispetto a quella di qualsiasi altro essere vivente, credo sia abbastanza scontato dire che la nostra vita ha più valore. Ma non so il perché, sara che tra simili esiste un senso di appartenenza più forte. Boh, chiederò al mio gatto. Dal punto di vista religioso la vita è sacra quindi c'è poco da dire. Poi riassumendo, da quello che ho capito, il punto di vista di Tutubo è; " Ragazzo mio io ti ho creato e mo so cazzi tuoi!", mentre il punto di vista di Marra è "nel dubbio, sborro" (scusate il francesismo). Se così fosse, sono d'accordo con entrambi ma ovviamente dipende dai casi. Comunque siete davvero bravi, dico sul serio, riuscite ad intrattenere e a far riflettere allo stesso tempo. Chapeau!

  • @Mario-mj6gh

    @Mario-mj6gh

    5 жыл бұрын

    *Sborrare ovunque*

  • @Xxx-yi7oy
    @Xxx-yi7oy5 жыл бұрын

    Mr Marra e anni luce avanti a tutubo, non c'è paragone tra il livello culturale di uno con quello dell'altro

  • @anymo3120
    @anymo31205 жыл бұрын

    Madonna che bel dibattito, davvero interessante.

  • @AkuGMC
    @AkuGMC5 жыл бұрын

    Basta mi iscrivo, ho tentennato fin troppo, ma questo podcast inizia ad essere tremendamente interessante. Ho circa 41 anni, appassionato di cinema, spero in qualche podcast di Marra come quello su Fellini :3

  • @drenskywalker
    @drenskywalker5 жыл бұрын

    @KZreadFaCagare Le persone ridicolizzate perché mettono sullo stesso piano animali non umani ed animali umani, vengono ridicolizzate da chi non possiede un'etica che trascenda le barriere di specie. Gente come te. L'etica è personale e non è giusto che venga giudicata da altri, là dove l'etica in questione non causa nessun dolore, nessuna violenza, nessuna sofferenza ma, anzi, parla di amore, compassione ed uguaglianza. Inoltre, studio psicologia e quindi, per forza di cose, ho studiato anche psicologia animale. Vi posso garantire che non c'è alcuna differenza nei processi cognitivi nostri e della maggior parte degli animali non umani. Ciò che ci fa cogliere delle differenze è l'ottica con la quale li osserviamo: un punto di vista che riguarda la nostra specie. "Specie", questo termine che molti dimenticano. Perché facciamo tutti parte del regno animale, ma anche di specie diverse. Ogni specie ha le proprie capacità e si distingue dalle altre per il tipo di evoluzione alla quale è andata in contro. Il fatto che voi non possiate comprendere un gatto, non implica che la colpa sia del gatto ma primariamente del vostro appartenere ad un'altra specie (che possiede un linguaggio verbale e non verbale completamente differente, così come un'evoluzione ed una cultura diversa) e secondariamente alla vostra ignoranza. Perché se si vive con degli animali che si continua a trattare come inferiori, è normale non accorgersi dei loro comportamenti, del modo in cui cercano di comunicare con noi, del modo in cui da noi apprendono, delle dinamiche relazionali che si costruiscono, del loro malessere, dei loro pensieri e desideri. Tutte cose che la gente "comune" non riesce a cogliere, proprio perché ama i propri animali non umani in un modo diverso da come si amano gli animali umani. Due esempi che riassumono tutto ciò che ho detto: - un italiano incontra un russo per la prima volta. I due inizieranno a parlare ma le barriere linguistiche e culturali (linguaggio gesticolare differente, accenti diversi, etc) non faranno altro che creare il pregiudizio che l'altro sia stupido e inferiore. Se invece di lasciarsi trascinare da questi pregiudizi, i due iniziassero a studiare la lingua dell'altro, forse capirebbero che le enormi differenze viste all'inizio non sono poi così invalicabili. - per gli esseri umani, un cane che rincorre una pallina e stupido. Poi però abbiamo persone che giocano a calcio. Per quanto riguarda la questione sull'aborto: sono favorevole solo in alcuni casi, dipende dalla storia della madre. Ma, anche se questo è il mio pensiero, di certo non imporrei la mia scelta alle donne. Non vieterei loro di abortire, così come non le costringerei a farlo. L'aborto non si fa a cuor leggere. Mai. L'aborto è sempre un trauma, soprattutto per chi resta. Non è un vanto, non è facile, non scegli di abortire così come scegli il cornetto al bar la mattina. Se una donna sceglie di abortire, lo fa con cognizione di causa e con la sua scelta dovrà conviverci per sempre. Giudicare queste donne è più ridicolo che scegliere di abortire. Chiudo il discorso dicendo che la vita non è diversa. La vita è uguale in ogni sua forma. E ha lo stesso valore in ogni sua forma. Tutte le creature senzienti vogliono vivere. Tutte. Non vogliono soffrire, hanno desideri, sogni, passioni, caratteri diversi. Comunicano, hanno le loro antipatie e le loro simpatie. Voi non siete nessuno per decidere quale vita è inferiore.

  • @drenskywalker

    @drenskywalker

    5 жыл бұрын

    Voglio precisare che non intendo offendere nessuno col mio commento, volevo giusto esprimere anche io la mia opinione :3

  • @luga2946

    @luga2946

    5 жыл бұрын

    La vita è uguale in ogni sua forma, ma è normale porre l'esistenza della propria specie come priorità rispetto a quella delle altre. Si chiama istinti di preservazione della specie e a mio avviso rimane o quantomeno dovrebbe rimanere anche a noi umani "superiori coscienti e bla bla bla" ovviamente declinate in quelle che sono le usanze oramai civile dell'occidente e non più come un brutale istinti di sopravvivenza

  • @S2C2S

    @S2C2S

    5 жыл бұрын

    Spiacente, ma l'etica non è né può essere personale. "Etica" significa il giusto modo di comportarsi (dal greco eu=buono e tyches=norma). Questo deve essere oggettivo, poiché oggettivo è tutto ciò che è giusto. Piccolo esempio: immagina che Tizio consideri etica la proposizione A e Caio consideri etica B, incompatibile con A (i.e. B non A). Tizio non può non ritenere Caio in errore e viceversa. La logica, inoltre, impone che almeno uno dei due sia in errore, poiché due proposizioni contrastanti non possono essere entrambe vere: è dunque la logica a dirci che l'etica non può essere soggettiva. Questo non vuol dire che poi Tizio e Caio non possano anche prendere un caffè insieme, ma certamente almeno uno dei due ha torto.

  • @yari5099

    @yari5099

    5 жыл бұрын

    @@S2C2S La logica falla, predispone una verità laddove non è necessaria. Il contrasto non deve muoversi necessariamente alla risoluzione, questo è un atto arbitrario della logica, per cui ogni cosa ha una soluzione, ovvero una verità.

  • @S2C2S

    @S2C2S

    5 жыл бұрын

    Erratum. In una logica binaria, qualsiasi affermazione non può che essere vera o falsa. Ma purtroppo la logica ha la tendenza ad essere unicamente binaria...

  • @amanitaeremita
    @amanitaeremita5 жыл бұрын

    Nella mia vita ho avuto un momento di fanatismo religioso simile in cui pensavo di aver svoltato completamente, di star rimediando a degli "errori" passati e di stare finalmente bene e aver capito tutto, per fortuna quel periodo è durato poco e riguardandomi indietro mi son resa conto che non son mai stata così male come allora, oggettivamente il peggior periodo della mia vita. Ora sono ancora credente (ammetto un po' combattuta) ma riguardo alla chiesa sono estremamente critica e ci sono dei comportamenti che detesto di tanti cristiani (in primis mia madre e i miei zii), ad esempio questa maschera di buonismo, amore e comprensione che somiglia a pietà per dirti in realtà che sei sbagliato e quello che fai è orribile, in tante cose. Questa live è bellissima ragazzi vi meritate tutta la mia stima.

  • @david_7944
    @david_79445 жыл бұрын

    video scorrevole e sopratutto BELLO. Poi me state simpatici anche voi tutti :P

  • @davidek1ng
    @davidek1ng5 жыл бұрын

    E la prima volta che vedo una vostra live e con la canzone della luna finale era il top of top

  • @pen118
    @pen1185 жыл бұрын

    vi prego, fate altri video così gli adoro

  • @andreagiordani4335
    @andreagiordani43354 жыл бұрын

    Non ho finito la live, ma all'inizio Marra fa un discorso sul fatto che lui da bambino credeva e non aveva dubbi, approvo totalmente perché ero nella stessa situazione fino a due anni fa.

  • @Fresh_commander
    @Fresh_commander5 жыл бұрын

    33:27 quando mia mamma mi partorì, nel letto accanto al suo anche un altra mamma partorì un figlio(maschio). mia mamma e questa donna rimasero amiche e spesso mi ricordo che quando andavamo a giocare da bambini (intorno ai 5/6 anni, non ricordo bene l'età ma eravamo piccoli), lui giocava con le bambole e si divertiva a mettersi i tacchi e i vestiti della mamma. La mamma ovviamente lo vedeva come un gioco e lo lasciava giocare. Qualche settimana fa mia mamma mi ha detto che quel ragazzino ora è una ragazza. Si è operato qualche mese fa (quindi a 19 anni) perche si sentiva chiuso in una gabbia nel corpo di un uomo. (so passati 8 mesi dalla pubblicazione di sto video però solo ora l'ho potuto recuperare e quindi portare la mia esperienza)

  • @emanuele92x
    @emanuele92x5 жыл бұрын

    Stupendo! Ti invidio Simone! Anche a me piacerebbe parlare di questi argomenti così profondi con mio padre, ma lui ignora certi concetti purtroppo.. RIP

  • @y.e.m.rychard9705
    @y.e.m.rychard97055 жыл бұрын

    per la questione delle capacità, mi trovo completamente dalla parte di marra, dato che un feto nei primi mesi/settimane/giorni di vita non ha alcun sentimento o sensazione, quindi nel caso in cui i genitori, ovviamente in particolare la madre, decidesssero di abortire perchè non hanno deciso di "creare" quella vita o perchè non hanno i mezzi necessari per dargli una vita degna di questo nome non compierebbero alcun atto illegale e/o illegale...comunque ho scoperto da poco questo podcast ed è fantastico, complimenti

  • @FerdinandoRoloco99
    @FerdinandoRoloco995 жыл бұрын

    Io sono credente, ma credo che ognuno sia libero di innamorarsi e avere relazioni con chi vuole, non giudico negativamente, anche se immorale, l'aborto nei primi 3 mesi e nei casi in cui la donna rischi la vita, sono giovane e non so se battezzerò mio figlio perché penso che il credo debba essere una libera scelta, é inutile battezzare qualcuno, fargli far la comunione e cresimarlo se poi già magari un anno dopo vi é una perdita del credo. Giudico che i credenti così retrogradi e bigotti nel 2018 siano una minima percentuale, quindi lo trovo un processo alla religione sbagliato, si mostrano come esempi questi casi estremi quando la maggioranza é di mentalità aperta.

  • @marcellotocco3698
    @marcellotocco36985 жыл бұрын

    Tuo padre è un grande, vorrei averlo ad insegnarmi la religione. Esistono grandi professori in grado di spiegare testi letterari di tutti i tipi, all'università come in altri luoghi didattici. Ma qualcuno che sappia spiegarti la letteratura cristiana, che è trascurata, è molto molto raro. E ciò è terribile in un posto dove si pratica tanta religione, appunto vuota.

  • @MoonThird
    @MoonThird5 жыл бұрын

    In riferimento all'argomento aborto, Simone sbaglia quando dice che il medico e' libero di non essere d'accordo, nel caso specifico portato ad esempio. Questo perché', per legge, un medico se e' obiettore deve dichiararlo alle istituzioni e al proprio paziente e metterlo al corrente dall'inizio, non semplicemente negando la pratica quando richiesta. Anche per la questione "Per me la pratica dell'aborto e' levare una vita" vorrei dire che, in quanto persona che ha studiato nell'ambito medico, mi triggero sempre un po' quando mi viene risposto che il feto, nei limiti della possibilità' dell'aborto (almeno non quello terapeutico, che ha meccaniche diverse e tempi diversi) e' un essere vivente, perché di fatto, scientificamente, non e' considerato tale. Trovo sia giusto avere bene in mente questa distinzione, anche quando non si condivide la pratica. Diciamo che in POTENZA sarebbe una vita, ma ancora non lo e' quando si pratica l'aborto nel range stabilito.

  • @nomeutentenoncorretto5068
    @nomeutentenoncorretto50684 жыл бұрын

    E' vecchia ma sento il bisogno di dire la mia opinione. Sono d'accordo sul fatto che un bambino, sia vivo sin dal momento in cui l'ovulo viene fecondato, e su questo, ero d'accordo con Simone; dall'altro canto, però non si può pretendere di mettere al mondo una vita e poi darla in adozione perché non si dispone di soldi per il mantenimento. Il bambino che verrà affidato ad un istituto non è detto che venga adottato e sinceramente, prima di mettere al mondo un bambino, destinato a crescere da solo ci penso trecento volte (ricordiamo che in Italia l'adozione è pressoché impossibile visto che il nostro stato di merda specula su tutti i bambini), quindi a 'sto punto, se non ho nessuna possibilità di mantenerlo l'aborto sarebbe un opzione. Comunque sia, sono argomenti troppo delicati, vanno trattati con i guanti bianchi, siete entrati in un discorso che, secondo me (ciò non implica il fatto che voi non siate liberi di dire ciò che volete), avreste fatto meglio a non fare in live (per via delle parole). L'aborto per una donna è dolore, perché c'è il pentimento di aver ucciso il proprio figlio (conosco donne che sono andate in depressione per un aborto VOLUTO), avete osato moltissimo, state attenti con questi discorsi perché potreste avere la sfiga di incappare in una donna che ha passato tutto ciò. Detto ciò: Bye.

  • @nemecsek4288
    @nemecsek42885 жыл бұрын

    Adesso, io sono ignorante in materia... ho una visione del mondo, aperta a cambiamenti. Per ora penso che il bene e il male, Dio e satana sono massime estremizzazioni di concetti basici... esistono diverse sfumature basate sulle scelte personali dell'uomo. L'uomo potrebbe essere un entità infinita...mi spiego, una volta morto quel che rimane di noi è la parte "spirituale" contenuta nei ricordi dei nostri cari e le persone che abbiamo conosciuto, nei luoghi e nelle frasi che abbiamo detto durante la vita. E quella "concreta" ovvero il nostro corpo, che una volta morto diventa terra, polvere, diventa ambiente e continua così un ciclo diveniente che rende l'uomo, o alcuni uomini, in un certo 'infiniti'. Detto ciò non credo in un Dio in particolare ma bensì in un'energia c'è accomuna tutti gli esseri viventi, è contenuta in ognuno di noi. 'L'energia non si crea ne si distrugge ma si trasforma'... potrebbe valere anche per la nostra "energia"... potremmo trasformarci in altro, alimentare una nuova vita... non lo so sono ancora in ricerca di una verità, non ho certezze, sono solo pensieri.

  • @nemecsek4288

    @nemecsek4288

    5 жыл бұрын

    Mi scuso per la grammatica ma sono distrutto, spero che si sia capito il concetto che volevo esprimere

  • @ninobanfi425
    @ninobanfi4255 жыл бұрын

    Dovreste fare più spesso segmenti dove fate dibatti del genere

  • @sehithima9018
    @sehithima90185 жыл бұрын

    1:32:35 le entrate di Tutubo sono emozionanti

  • @bigbang4848
    @bigbang48484 жыл бұрын

    Mi piace come parliate oggettivamente della religione e dei religiosi nonostante siate atei.

  • @aureliodettori8878
    @aureliodettori88785 жыл бұрын

    Simo tuo padre pare davvero una persona speciale!

  • @raffaele4130
    @raffaele41305 жыл бұрын

    Ogni volta che li vedo in live mi rallegra la giornata

  • @farahiccol3424
    @farahiccol34245 жыл бұрын

    "mi ha fatto cercare mio padre in un altro uomo" what?! O.O L' intero discorso del ragazzo mi ha shockato, cazzo!

  • @fabiorossi9629
    @fabiorossi96295 жыл бұрын

    Mr marra, imperatore della retorica, annichilito prepotentemente dalla supremazia del teologo (non) scemo. Scherzi a parte grande dibattito e grande podcast complimenti

  • @ilariagarzia2597
    @ilariagarzia25975 жыл бұрын

    Alla fine nessuno lascia parlare e rispondere completamente l'altro. Secondo me da questa discussione, ugualmente accurata, potevano essere spiegate da entrambe le parti, le proprie idee.

  • @cheliossecondocanale
    @cheliossecondocanale5 жыл бұрын

    @mr marra leggiti "La banalità del male", non sono religioso per nulla, nemmeno spirituale ma condivido in pieno il Professore di Religione che dice che l'uomo può scegliere anche se andare contro (o assecondare) la sua indole per rendere il mondo un posto migliore. Non banalizziamo l'essere umano.

  • @gabrielebarletta4678
    @gabrielebarletta46785 жыл бұрын

    Intorno a 1:90:00 parlate di uno dei temi principali del film Cloud Atlas, ovvero la ripercussione dei gesti e delle scelte tra presente e futuro.

  • @cerberopodcastarchivio7090

    @cerberopodcastarchivio7090

    5 жыл бұрын

    Top film

  • @gabrielebarletta4678

    @gabrielebarletta4678

    5 жыл бұрын

    @@cerberopodcastarchivio7090 Assolutamente, film straordinario

  • @goutier81ify
    @goutier81ify5 жыл бұрын

    Il diavolo si è insediato in me e il suo nome è MR. MARRAAAAAAA 💪👍💪👍

  • @Baldrog93
    @Baldrog935 жыл бұрын

    Ciao ragazzi, riguardo alle vostre posizioni sull'aborto capisco entrambi ed è un argomento spigoloso dal punto di vista etico. Volevo riflettere sul fatto che gli animali non sono senzienti quindi possono morire. Credo che il discorso sia semplice su questo pianeta in cima alla scala ci siamo noi che dominiamo sulle altre specie quindi per noi ha senso dire che tra noi e un animale faremmo sopravvivere un essere umano. Ma questo diritto è derivato dalla nostra condizione di "superiorità". Credo che gli animali come noi abbiano un senso di sopravvivenza innato, anche loro provano delle sensazioni come dolore o soddisfazione, anche se non ragionano come noi. Non vorrei sembrare animalista ma credo che ci dimentichiamo spesso della fortuna che abbiamo ad essere in cima alla piramide alimentare. Comunque bella live molto interessante!

  • @TheLexere
    @TheLexere5 жыл бұрын

    2:03:43 dellimellow intensief

  • @tommy836
    @tommy8365 жыл бұрын

    Il maestro a inizio video è sublime

  • @sidcivi0z413
    @sidcivi0z4134 жыл бұрын

    ahahahahah gesù che canta 'IIIIIIIIIIPOOOOOOOOOCRIIIIIISIIIIIIIIIIIIAHHHHHH' bellissimo

  • @JumperDavidJD
    @JumperDavidJD5 жыл бұрын

    La bellezza di 10 min di dibattito sull'aborto ahaha troppo forti

  • @tuzmacroeg6223
    @tuzmacroeg62235 жыл бұрын

    Sulla questione esempio sono completamente daccordo col dottor santoro, è l'unica cosa realmente concreta che l'uomo può lasciare far capire io l'ho fatto puoi farlo anche tu.

  • @clashconjosef6325
    @clashconjosef63254 жыл бұрын

    Qua Simone hai argomentato bene e sono d'accordo con tutto quello che hai detto, a volte ti perdi e provi ad andare controcorrente con i tuoi concetti, però qua sei stato intelligente tanto quanto un luminare.

  • @novembre.9417
    @novembre.94175 жыл бұрын

    Da definizione Treccani, si parla di vita dai 3 mesi in su. Qui c’è poco di opinabile, si parla di scienza, volenti o nolenti. I “valori” c’entrano poco. “Non parlare di cose che non sai” -Murubutu. In più anche un animale ha coscienza di se, per quanto, ovviamente, ridotta. Se si valutasse una vita in base alla coscienza di se poi, non solo uccidere un neonato sarebbe meno grave di uccidere un vecchio, ma se arrivasse una specie superiore sul pianeta, parlando per valori, dovremmo preservare più quella forma di vita rispetto alla forma di vita umana. I ragionamenti morali non possono essere applicati alla scienza. E qui si parla di scienza. Si può opinare di filosofia, di arte, di videogiochi: ma non di scienza.

  • @S2C2S

    @S2C2S

    5 жыл бұрын

    Se mi è lecito, è una stupidaggine e il motivo è puramente logico. Cominciamo dai fatti: 1) la vita è una proprietà discreta (binaria, per la precisione); 2) la gravidanza è un processo continuo (nel senso ordinario dell'analisi). Nessuna trasformazione continua può generare una proprietà discreta. Ciò è facilmente dimostrabile dalla definizione di continuità, ma è immediatamente evidente: un processo "continuo" , infatti, deve attraversare tutti gli infiniti stati intermedi; ma una proprietà "discreta" non possiede stati intermedi e dunque non può esserne generata. Da questo, una conseguenza: o la proprietà "essere vivi" viene acquisita esattamente all'inizio della gravidanza, o esattamente alla sua fine. Si tratta infatti dei soli momenti in cui effettivamente c'è una discontinuità sostanziale. Ma ammettere la seconda ipotesi significa che un feto al nono mese, persino dieci minuti prima di nascere (perché non è nato!), non sarebbe vivo: e non si può sostenere in alcun modo. Ne DEVE seguire che la proprietà "essere vivi" è acquisita esattamente all'inizio della gravidanza e dunque un embrione, a qualsiasi stadio di sviluppo, è vivo. Cosa dica la Treccani è del tutto irrilevante: se dicesse che la Terra è piatta, sarebbe vero? Attendo smentite, ma dubito che ce ne saranno.

  • @pr88189

    @pr88189

    5 жыл бұрын

    Se lo dice la Treccani allora

  • @Mattiadisturbed
    @Mattiadisturbed4 жыл бұрын

    Secondo me tutto il discorso sull'aborto è risolvibile capendo che le persone contrarie lo sono per empatia di specie, non perchè è vita, alcuni non hanno la stessa premura per la propria specie ma vivono più come singolo individuo e quindi, non volendo un figlio o per X motivi, mettono da parte l'empatia e sono pro aborto.

  • @iyuknashag5899
    @iyuknashag58995 жыл бұрын

    27:24 NON SIGNIFICA UN CAZZO. Io sono cresciuta guardando cartoni "maschili" e giocando con giochi tipo I soldatini le macchinine o i videogiochi ecc., in più giocavo quasi unicamente con i maschi ma questo non mi ha condizionato l'orientamento sessuale, ok sono un maschiaccio lo ammetto ma sono comunque etero. Ho anche diversi amici con cui, quando andavo a casa loro, guardavamo le Winx mentre giocavamo a fare la famiglia carina e perfetta con i lego ma non significa. Penso che il discorso: questa cosa è da maschio o questa cosa è da femmina sia inutile a ognuno di noi ha gusti diversi. Fine.

  • @glowingeyesglowingeyes1154

    @glowingeyesglowingeyes1154

    4 жыл бұрын

    100% d'accordo, se nella società non ci fossero più cose da 'maschio e da femmina' credo le cose andrebbero meglio

  • @LisergicoXVII
    @LisergicoXVIIАй бұрын

    quel bisogno di tornare nel vero prime del duo cerberiano

  • @eugeniazazzetta1665
    @eugeniazazzetta16655 жыл бұрын

    Lo so, è passato molto tempo da questa live, ma ho ascoltato il vostro dibattito riguardo l'aborto. Io, essendo donna, posso dirvi che non c'è un'idea giusta o un'idea sbagliata riguardo questo. Purtroppo nulla è uguale per tutti, non è possibile definire quando sia opportuno farlo o non farlo. Dipende molto dalle situazioni, dalla possibilità che la donna ha di portare a termine una gravidanza e quanto questa possa essere nociva sia a lei stessa sia al feto. Non è mai la stessa cosa per tutte. Dipende sempre dal contesto. L'unica cosa giusta da fare è accettare qualsiasi decisione venga presa: essa verrà sempre ponderata e sarà estremamente importante.

  • @Deniise
    @Deniise4 жыл бұрын

    "Animalista finisce con -ista e quindi è estremista" E io replico con: catechista Quanto vorrei stare al cerbero per controbattere ogni cazzo di cosa

  • @Sierpinski22

    @Sierpinski22

    4 жыл бұрын

    Elettricista

  • @Ls-ul9pe

    @Ls-ul9pe

    4 жыл бұрын

    @@Sierpinski22 taxista (o tassista?)

  • @filippomarinello7275

    @filippomarinello7275

    4 жыл бұрын

    Beh se devi contrabbattere con queste cazzate da elemantri puoi tranquillamente stare a casa ahaha

  • @obiwantrallala961

    @obiwantrallala961

    4 жыл бұрын

    Moralista. Pacifista. Chitarrista

  • @Deniise

    @Deniise

    4 жыл бұрын

    @@filippomarinello7275 avrei molto di più da dire, ma la sezione commenti di KZread non mi sembra il luogo adatto

  • @unavailablename0056
    @unavailablename00565 жыл бұрын

    Ma un Marra tascabile da portare ogni volta che un depensante prova a parlarmi? Adoro che per ogni argomento la pensiamo uguale ma Marra ha un modo di porsi e argomentare affascinante. Quando KZread ha più cervelli che nella politica... che mondo demmerda😂 cioè più che il mondo è l’umanità che sta cadendo piano piano nel degrado.

  • @Nanaquistillalive
    @Nanaquistillalive5 жыл бұрын

    Leggete Qoelet 3.19: "Infatti la sorte degli uomini è la stessa che quella degli animali: come muoiono questi così muoiono quelli. Gli uni e gli altri hanno uno stesso soffio vitale, senza che l'uomo abbia nulla in più rispetto all'animale. Gli uni e gli altri sono vento vano".

  • @gennarointermoia1131
    @gennarointermoia11315 жыл бұрын

    Alternare podcast più "leggeri" ad altri più "impegnati" è una bella idea, secondo me funziona, bravi. Nota tecnica: sulla app di twitch non ho trovato l'ultimo podcast e ho dovuto aspettare che fosse caricato qui.

  • @MrMarraCinema

    @MrMarraCinema

    5 жыл бұрын

    Gennaro Intermoia lo abbiamo levato appositamente

  • @gennarointermoia1131

    @gennarointermoia1131

    5 жыл бұрын

    Ah ho capito, spero non per qualcosa di grave. Grazie per la risposta.

  • @MrMarraCinema

    @MrMarraCinema

    5 жыл бұрын

    Gennaro Intermoia nono nulla di grave

  • @lauracraia
    @lauracraia Жыл бұрын

    11:11 da qui ai Boscar 2023 ♥️

  • @Deniise
    @Deniise4 жыл бұрын

    Il feto non va "ucciso" perché ha un cuore che batte? Se è un cuore a fare la differenza allora dovrebbe essere impensabile mangiare animali (i quali, tu guarda che strano, hanno anche loro un cuore), oppure un polpo che ne ha 3 di cuori.

  • @Islaisl
    @Islaisl5 жыл бұрын

    Mammamia mr marra fa i comizi, non lasciava parlare il sig. Santoro, peccato era un piacere ascoltarlo, si nota che è una persona di spessore.

  • @goamakena6352
    @goamakena63525 жыл бұрын

    Ciao ragazzi siete grandissimi... tornando al video... concordo con Simone che è una vita ma molte ragazzine/i ignoranti grazie alla chiesa e alla vita di una cellula hanno creato dei depensanti in una famiglia sbagliata e inesistente. per alcuni bisognerebbe attuare la castrazione chimica(ovviamente è una battuta, nn ho sterilizzato neanche la mia cagnolina) data la scarsa voglia di capire che un figlio non è un gioco. Simone ha ragione è vita dopo il concepimento ma esistono casi dove NON DEVONO nascere bambini in mano ad altrettanti bambini....

  • @s.m.s.mvsictm8852
    @s.m.s.mvsictm88524 жыл бұрын

    abituato a vedere Marra con le treccine,rivedere questa live mi fa strano

  • @bras0la
    @bras0la5 жыл бұрын

    top discussione

  • @Antonio-vu6cj
    @Antonio-vu6cj5 жыл бұрын

    primi 50minuti, marra mette in serie difficoltà tutubo

  • @Andrea-gk2zr
    @Andrea-gk2zr4 жыл бұрын

    La chiesa, dicendo di non usare il preservativo, segue lo stesso ragionamento di Tutubi solo che lo pone temporalmente seguendo il ragionamento di Marra

  • @davidepiccinotti4543
    @davidepiccinotti45435 жыл бұрын

    La intro è parte più bella