A52 NUOVO TRATTO |Tangenziale Nord di Milano | Percorso completo

𝓢𝓤𝓟𝓟𝓞𝓡𝓣 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮:
🟢𝗠𝗘𝗠𝗕𝗘𝗥𝗦𝗛𝗜𝗣 & 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 www.youtube.com/@HWYitalia/me...
🟢𝗠𝗘𝗥𝗖𝗛𝗔𝗡𝗗𝗜𝗭𝗜𝗡𝗚 👕
hwyitalia.myspreadshop.net/
🟢 🅻🅸🅺🅴 & 🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
𝖽𝗈𝗇𝖺 𝗎𝗇 𝖯𝖤𝖣𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮 𝖲𝖨𝖬𝖡𝖮𝖫𝖨𝖢𝖮 𝖺 𝙠𝙤-𝙛𝙞.𝙘𝙤𝙢/𝙝𝙬𝙮𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖
𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📧𝚑𝚒𝚐𝚑𝚠𝚊𝚢.𝚒𝚝𝚊𝚕𝚒𝚊@𝚐𝚖𝚊𝚒𝚕.𝚌𝚘𝚖
🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
/ hwyitalia
/ hwyitalia
𝗉𝖺𝗍𝗋𝖾𝗈𝗇.𝖼𝗈𝗆/𝗁𝗐𝗒𝗂𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺
link gruppo Telegram: t.me/communityhwyitalia
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 (not just) 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞
𝖈𝖑𝖆𝖘𝖘𝖎𝖈 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔 by HWYitalia
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.
Autostrada A52 Tangenziale Nord di Milano
START: A51 Tangenziale Est
END: A50 Tangenziale Ovest
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭 : Dec. 2022
filmed and edited by HWYitalia
♫ TRACKLIST:
"Catch The Break" - Civet Cat (Epidemic Sound)
"Read My Thoughts" - Civet Cat (Epidemic Sound)
"Red Leaves Falling" - Civet Cat (Epidemic Sound)
La tangenziale Nord di Milano è un'autostrada tangenziale italiana, codificata come A52, tangente l'area suburbana di Milano nella sua parte nord. Gestita dalla Milano Serravalle-Milano Tangenziali e da Autostrade per l'Italia, più un breve raccordo di SATAP, collega Rho a ovest con Cologno Monzese a est, passando per Paderno Dugnano e Cinisello Balsamo.
Iniziata dalla società concessionaria Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. e terminata da Autostrade per l'Italia dopo tre decenni, la tangenziale Nord ha la funzione di collegare le aree fortemente urbanizzate e industrializzate della Brianza con l'autostrada Torino-Trieste e con la tangenziale Est, rappresentando l'alternativa alla A4 per il traffico locale. L'intera opera ha sofferto di una cronica mancanza di finanziamenti che ne ha allungato i tempi di costruzione.
I lavori per il primo tronco, da Cologno Monzese a Paderno Dugnano, sono terminati nel 1994. Tra marzo 2005 e il 2008 è stato invece aperto il lotto di collegamento tra Rho, la fiera di Milano, e la A8, primo tratto del tronco ovest, completato nella propria interezza (fino a Baranzate) nel 2015, per Expo. I collegamenti tra i due tronchi, da Baranzate a Paderno Dugnano, sono stati invece a lungo garantiti dalla strada provinciale Monza-Rho. Il 9 febbraio 2009 era stato approvato da ANAS il progetto preliminare di completamento dell'A52, dal costo previsto di 428 milioni di euro. I lavori, iniziati nell'aprile del 2014, vennero suddivisi in 3 lotti e gestiti dalla società Milano Serravalle - Milano Tangenziali ad eccezione della variante di Baranzate, gestita da Autostrade per l'Italia. Dal 27 aprile 2015, in vista di Expo, è stata aperta provvisoriamente una bretella a due corsie di marcia per creare continuità fra la tratta est e la ovest, garantendo fluidità al traffico. L'inaugurazione ufficiale del viadotto che scavalca la SS35 e della galleria fonica nei pressi di Paderno Dugnano si è tenuta il 14 novembre 2022, completando così l'autostrada nella propria interezza.[4]L'apertura effettiva al traffico del nuovo ed ultimo tratto della tangenziale nord è avvenuta il mattino successivo; restano da completare alcune opere secondarie esterne alla sede stradale.
Con la conclusione delle opere si sono conseguiti due obiettivi importanti: consentire un percorso est-ovest alternativo al tratto urbano dell'A4 e chiudere l'anello rappresentato dalle tangenziali A50-A51-A52.
Ha una lunghezza di circa 26 km ed è costituita da due corsie per senso di marcia più la corsia di emergenza. Ha un andamento per la maggior parte curvilineo a causa del territorio densamente urbanizzato, 16 uscite e 4 interconnessioni autostradali. Il limite di velocità varia da un minimo di 60 km/h ad un massimo di 90 km/h.
Ha inizio con il km 0 dalla connessione nei pressi del comune di Sesto San Giovanni con la tangenziale est. Passata la barriera autostradale di Sesto San Giovanni, dal km 4 al km 12, così come dal 17 al 20, è stata costruita totalmente in trincea, riducendo di molto l'impatto ambientale sul territorio circostante.
Si collega con l'autostrada Serenissima Torino-Trieste nel territorio del comune di Monza, proseguendo poi nel comune di Cinisello Balsamo, incrociando la SS36, fino a sovrappassare la SS35 Milano-Meda.
Presso Baranzate un sovrappasso permette di evitare l'intersezione a raso con la statale Varesina e consente una connessione diretta con la A8 e la A4, per poi snodarsi tra la casa di reclusione di Bollate, la fiera di Rho e l'area Expo. Si interseca infine con la Tangenziale Ovest, oltre la quale prosegue senza soluzione di continuità nella SS33 del Sempione.
Fonte: Wikipedia
00:00 Introduzione
00:40 Tangenziale est - bivio A52 Tangenziale nord
01:40 Sesto San Giovanni
02:15 Milano est - A4 Torino Trieste
02:28 Monza
03:40 Cinisello Balsamo
04:28 Nova Milanese
05:00 Paderno D. - SS35 Milano Meda
05:30 Galleria Fonica (nuovo tratto)
06:15 Cormano - Bollate - Novate
07:28 Baranzate - Mazzo di Rho
08:15 Fieramilano
08:50 fine A52 - allac. Tangenziale Ovest - SS33 del Sempione
09:25 A50 Tangenziale Ovest

Пікірлер: 102