No video

A3, aperti al traffico 20 km dell’ultimo grande cantiere dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria

Cosenza, 26 luglio 2016 - L'ultimo grande cantiere per lavori di ammodernamento riguarda il Macrolotto 3.2 tra gli svincoli di Laino Borgo e Campotenese, in provincia di Cosenza. Il 26 luglio 2016 è stato aperto al traffico quasi l’intero tratto di oltre 20 km, in cui rientra anche il viadotto Italia. Il completamento è previsto entro dicembre 2016.

Пікірлер: 12

  • @ghicaccatta
    @ghicaccatta8 жыл бұрын

    c'è una cosa che non è mai ricordata abbastanza.... la Sa-Rc era stata ultimata nei primi anni 70 ed era un capolavoro d'ingegno (per i tempi e anche per oggi, se guardiamo viadotti come l'Italia, il Rago o lo Sfalassà).... la vollero così, più stretta delle altre autostrade e con un percorso serpeggiante e pieno di variazioni altimetriche, per unire i capoluoghi e terre che per secoli erano state isolate da tutto. Dopo qualche anno, però, ci si è resi conto che era diventata (in larghi tratti, non in tutti) insufficiente.... ed è iniziata la "ricostruzione".... oggi resteranno non rimodernati due tratti principali (Sibari - Morano, abbastanza scorrevole e rettilineo e Cosenza - Altilia, comunque parzialmente ristrutturato nei primi anni 90) e il breve tratto Pizzo - S. Onofrio.... con nuovi guardrails, una riasfaltatura puntuale e una manutenzione costante, potranno andare ancora bene... Però, mi resta sempre un dubbio.... si è sempre fatto un gran parlare dell'inadeguatezza della A3 agli standard europei, delle sue anguste corsie e delle curve ad angolo troppo stretto.... ma mai nessuno ha così tanto criticato le autostrade liguri o la Milano - Serravalle (in molti tratti, un vero budello con curve strette e cieche).... chissà perchè?

  • @comunicazionetecnologica
    @comunicazionetecnologica7 жыл бұрын

    Bellissimo video!! Anche perché lo abbiamo fatto noi!!! ;)

  • @Thomas1980
    @Thomas19804 жыл бұрын

    a wonderful film. thank you. greetings Thomas

  • @massimilianomarozzi8664
    @massimilianomarozzi86646 жыл бұрын

    semplicemente grazie

  • @carmelozumbo9376
    @carmelozumbo93764 жыл бұрын

    Viva la a 3 Salerno Reggio Calabria siamo stati molto bravi viva anas 😊👍👍👍👍🇮🇹🌹🔥🔥🔥

  • @carlozottini3089
    @carlozottini308911 ай бұрын

    Scusate . ma immagini di archivio degli anni 70 ne avete? in particolare durante i periodi estivi??'

  • @visetto
    @visetto4 жыл бұрын

    Autostrada più alta? Ma stiamo scherzando?

  • @gabrielevergaro3462
    @gabrielevergaro3462 Жыл бұрын

    🍫

  • @tropicano75
    @tropicano758 жыл бұрын

    quante sciocchezze, ci hanno messo 54 anni . questa autostrada è stata la vergogna d'italia

  • @albertofalzone847

    @albertofalzone847

    8 жыл бұрын

    in linea di massima hai ragione, ma bisogna chiarire che, appunto, "è stata", ma non lo è più. C'è stato un prima, fatto di malaffare, di pressappochismo, di interessi politici e mafiosi che si intrecciavano e di totale disinteresse per il bene comune; ma c'è stato anche un dopo, in cui tutte le forze migliori (e sane) del Paese e della Regione hanno deciso di combattere tutti quelle che sono state le cause che hanno portato questa autostrada ad essere la vergogna d'Italia. I risultati sono tangibili, ad oggi l'autostrada è un gioiello tecnologico riconosciuto a livello internazionale.

  • @gabrielevergaro3462
    @gabrielevergaro3462 Жыл бұрын

    Che una sigla su un verbale di un monopattino dovevano mettere i Rose dei " Dumber " e principalmente mio fratello Salvatore 🐖🏃😐