5 Esercizi Per Il Dolore Alla Bassa Schiena DESTRA (Sacroileite)

Vuoi un aiuto personalizzato per eliminare il mal di schiena cronico per sempre?
✅ Clicca qui ➡︎ filipposaggin....
______________________
In questo video ti mostro un breve tutorial per migliorare la funzionalità e quindi il dolore all’articolazione sacroiliaca destra.
______________________
👍 SEGUIMI SU 👍
► Facebook: / ilmaldischienanonesiste
► KZread: / @filipposaggin
► Sito Web: filipposaggin....
► Instagram: / filipposaggin1
#maldischiena #schiena #lombalgia #sciatica #cervicale #contratture #schienabloccata #benessere #riabilitazione #wellness #salute #allenamento #personaltrainer #posturale #postura #posturologia #posturologo #fitness #sport #performance #chinesiologo #fisioterapista #fisioterapia #osteopatia #osteopata #chiropratica #chiropratico #decontratturante #massaggio #rilassamento

Пікірлер: 9

  • @mariamangiarotti9050
    @mariamangiarotti90502 ай бұрын

    Grazie

  • @filipposaggin

    @filipposaggin

    2 ай бұрын

    Grazie a te 😊🙏🏻

  • @FrancescoTerenzio
    @FrancescoTerenzio2 ай бұрын

    Grande Filippo Sempre utile

  • @filipposaggin

    @filipposaggin

    2 ай бұрын

    Grazie a te 😊🙏🏻

  • @fiorellacamerlengo
    @fiorellacamerlengo5 ай бұрын

    Grazie per il video, non ho capito però se l'articolazione sacro iliaca destra si muove in modo naturale ruotando internamente o esternamente? Cioè la tendenza nostra in caso di disfunzioni è quella di ruotarla internamente mentre dovremmo farla ruotare esternamente? Grazie mille

  • @filipposaggin

    @filipposaggin

    5 ай бұрын

    Ciao Fiorella, grazie per la domanda molto intelligente! Faccio giusto una precisazione che non ho fatto nel video per non appesantirlo troppo di tecnicismi. I termini rotazione interna ed esterna non sono in realtà corretti per descrivere i movimenti dell'articolazione sacroiliaca, ma fanno visualizzare bene ciò che può avvenire. Sono infatti la somma del movimento di nutazione/contronutazione e di apertura/chiusura delle creste iliache. Rispondendo alla tua prima domanda i movimenti sono normali. Ed avvengono (o dovrebbero avvenire) ogni volta che si muove l'articolazione in una direzione o nell'altra. La disfunzione si genera quando, per via di svariate ragioni (che sono da risolvere), si diventa inabili di alternare continuamente la "rotazione interna ed esterna". Per fare un esempio pratico: ogni volta che cammini, fai un passo con una gamba e uno con l'altra. Diciamo che la gamba che supporta il peso fa avvenire la rotazione interna dell'articolazione sacroiliaca, mentre nell'altra (quella che spinge) avviene la rotazione esterna. Il fenomeno che accenno nel video richiama l'asimmetria del corpo per cui come esseri umani (nel 99,97% dei casi) preferiamo l'appoggio del piede destro e quindi la rotazione interna dell'articolazione sacroiliaca destra. La quale, molte volte, trasformandosi in disfunzione non permette più l'alternarsi con la rotazione esterna. Ecco perché in questo video mostro degli esercizi che dovrebbero favorire la rotazione esterna dell'articolazione sacroiliaca destra. Quindi non bisogno confondersi con il fatto che la rotazione interna destra faccia male, anzi, è però la cronica e continua rotazione interna e l'incapacità di ruotare esternamente l'articolazione sacroiliaca destra il problema. Viceversa invece avviene con l'articolazione sacroiliaca sinistra, ergo la differenza degli esercizi e della descrizione mostrati nel video specifico per la sacroileite sinistra. Fammi sapere se sono stato sufficientemente chiaro nella descrizione oppure no oppure se ti sono sorte altre domande. Buona giornata!

  • @fiorellacamerlengo

    @fiorellacamerlengo

    5 ай бұрын

    Gentilissimo, si ho visto il video per la ileite a sinistra con esercizi differenti. Grazie mille è stato molto chiaro.

  • @ilvanavipera4223
    @ilvanavipera42234 ай бұрын

    Il dolore è stutter lapartelombare

  • @filipposaggin

    @filipposaggin

    4 ай бұрын

    Capisco, tenga a mente che il dolore è certamente un fattore importante, ma non è l'unico fattore da cui farsi guidare per la selezione delle attività corrette. Ci sono comunque molti altri video sul mio canale da cui può prendere spunto.

Келесі