35' GIORNATA FIORENTINA-CHIEVO 0-2 SINTESI

Спорт

Il Chievo è salvo! Vittoria 2-0 a Firenze con Pellissier e Sardo

Il Chievo torna a vincere a Firenze dopo nove anni ancora una volta per 0-2. Pellissier e Sardo gli autori delle reti gialloblù che regalano la salvezza matematica alla squadra di Mimmo Di Carlo: il capitano lanciato sul filo del fuorigioco trafigge Frey con un preciso tiro di sinistro mentre Sardo ben servito da Pellissier non lascia scampo al portiere viola dall'interno dell'area di rigore. Da segnalare la partita straordinaria di Sorrentino che a coronamento di una stagione a dir poco fantastcia meriterebbe la convocazione in Nazionale.
La leggenda degli uomini straordinari. Sono i ragazzi di Mimmo di Carlo che battono la Fiorentina, al "Franchi", 2-0. Merito di Sardo di Pellissier, certo: autori dei due gol che hanno deciso la gara. Merito anche di Sorrentino che, semplicemente è perfetto. E non solo perchè para un rigore a Vargas. L'estremo difensore gialloblù ha compiuto 3-4 miracoli su Jovetic e Natali. Nella prima frazione di gara, è andato in scena un match equilibrato condizionato dal caldo e dal vento. Il Chievo controlla bene le avanzate della squadra viola anche grazie all'attenta formazione schierata dal tecnico scaligero. Nella ripresa al 50' il direttore di gara assegna un dubbio rigore alla Fiorentina per atterramento di Morero su Gilardino: sul dischetto si presenta Vargas ma Sorrentino è straordinario e respinge la conclusione. Al 54' Pellissier pescato sul filo del fuorigioco se nè va in campo aperto e con un preciso tocco di sinistro trafigge Frey. Al 58' ancora Sorrentino salva il risultato sul colpo di testa di Natali. Al 65' ancora il portiere gialloblù protagonista su Natali che da distanza ravvicinata non trova il gol. Un minuto dopo Jovetic dal limite prova il destro a giro rasoterra, ma Sorrentino si distende e nega il pareggio ai viola. Al 75' Pellissier favorisce l'inserimento centrale di Sardo che entra in area di punta non lascia scampo a Frey. Grazie a questo successo il Chievo si assicura la permanenza in serie A anche per la prossima stagione. I gialloblù tornano così a vincere a Firenze dopo nove anni: era il 26 agosto 2001, quando la favola ebbe inizio.
FIORENTINA 0-2 CHIEVO
RETI: 54'st Pellissier (C), 75' st Sardo (C)
AMMONIZIONI: Mandelli (C), Mantovani (C), Pinzi (C)
ESPULSIONI: Nessuno
FIORENTINA (4-2-3-1) Frey; De Silvestri, Kroldrup, Gamberini (Natali), Felipe (Comotto, Ljajic); Zanetti, Montolivo; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino.
A disposizione: Seculin, Bolatti, Agyei, Keirrison.
All. Prandelli
CHIEVO (5-3-2) Sorrentino; Frey, Morero, Mandelli, Mantovani, Jokic; Rigoni, Marcolini (Ariatti), Pinzi; Pellissier (Granoche), De Paula (Sardo).
A disposizione: Miskiewicz, Scardina, Bentivoglio, Abbruscato.
All. Di Carlo

Пікірлер

    Келесі