34' GIORNATA CHIEVO-LIVORNO 2-0 SINTESI

Спорт

Chievo a un passo dalla salvezza. Pellissier e Abbruscato regalano tre punti d'oro contro il Livorno
Si è conclusa 2-0 la partita del Bentegodi tra Chievo e Livorno. La squadra di Mimmo Di Carlo si è portata in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Pellissier abile a sfruttare un assist di Luciano e trafiggere De Lucia dall'interno dell'area di rigore. Per il capitano gialloblù si tratta del nono gol in campionato. Nella ripresa, il Livorno passa alle tre punte e crea qualche pericolo alla porta di Sorrentino ma Abbruscato chiude il discorso nel finale regalando di fatto la salvezza al Chievo.
Mimmo Di Carlo sceglie Sardo a destra mentre in difesa Mandelli sostituisce Yepes. Al 3' Luciano tenta subito la conclusione ma non trova la porta. Due minuti dopo ci prova Rigoni ma il suo destro si spegne sul fondo. Al 10' colpo di testa debole di Mandelli direttamente tra le bracci di De Lucia. Al 12' si fa vedere il Livorno con Bergvold che calcia a lato. Al 21' occasione per il Chievo con il cross di Marcolini per Mandelli che di testa impegna De Lucia. Al 26' Pellissier reclama un rigore per una chiara spinta di Knezevic. Un minuto dopo Luciano serve il capitano gialloblù che dall'interno dell'area di rigore trafigge De Lucia. Per Pellissier si tratta del nono gol in campionato. Al 34' Luciano, diffidato, rimedia un cartellino giallo che lo costringerà a saltare la trasferta di Firenze. Al 37' ancora Marcolini cerca De Paula che in anticipo su Galante non inquadra la porta. Nella ripresa Ruotolo inserisce Danilevicius per Pulzetti. Al 55' la conclusione di Tavano finisce alta sopra la traversa. Al 56' Di Carlo richiama Luciano, non al meglio, e inserisce Bentivoglio. Al 57' entra Di Gennaro nelle file dei toscani che passano di fatto alle tre punte. Al 60' sponda di Pellissier per De Paula che non arriva alla deviazione. Abbruscato sostituisce De Paula al 62'. Il Livorno sfiora il pareggio al 75' con l'insidiosa punizione di Tavano che finisce di poco a lato. Un minuto più tardi è Danilevicius a mettere i brividi ai tifosi gialloblù con un colpo di testa che termina fuori. All'80' Raimondi dalla distanza trova la risposta di Sorrentino. All'85' è la volta di Jokic per Bentivoglio e proprio il centrocampista sloveno pesca in area Abbruscato dopo la deviazione di Knezevic che batte De Lucia per il 2-0 finale. Grazie a questo risultato il Chievo mette di fatto la parola fine sul discorso salvezza.
CHIEVO 2-0 LIVORNO
RETI: 27'pt Pellissier, 88'st Abbruscato.
AMMONIZIONI: Rigoni (C), Luciano (C), Moro (L).
ESPULSIONI: Nessuno.
CHIEVO (4-3-1-2) Sorrentino; Sardo, Mandelli, Morero, Mantovani; Luciano (Bentivoglio, Jokic), Rigoni, Marcolini; Pinzi; De Paula (Abbruscato), Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Frey, Iori, Granoche.
All. Di Carlo
LIVORNO (3-5-1-1) De Lucia; Perticone, Galante, Knezevic; Marchini (Simeoni), Moro, Bergvold (Di Gennaro), Raimondi, Vitale; Pulzetti (Danilevicius); Tavano.
A disposizione: Bardi, Prutsch, Bernardini, Modica.
All. Ruotolo

Пікірлер: 5

  • @Gialloblu78
    @Gialloblu7814 жыл бұрын

    SALVI SALVI SALVI SALVI SALVI

  • @tartaxtarta
    @tartaxtarta14 жыл бұрын

    grande chievooo =)

  • @rudygaeta75
    @rudygaeta7514 жыл бұрын

    voti anticipi gazza e corsport su fantagaeta

  • @sinobscene
    @sinobscene14 жыл бұрын

    un minuto di silenzio per raimondo vianellooooo? ma era ubriaco il telecronista? era per le vittime dell'incidente ferroviario in val venosta...

  • @sinobscene
    @sinobscene14 жыл бұрын

    @xsalvox84 con rispetto parlando, poi, sarebbe abbastanza grottesco il minuto di silenzio, in uno stadio (prima dell'inizio di chievo-livorno), osservato in ricordo di raimondo vianello....ma di che ti meravigli? La TV ci fa ogni giorno il lavaggio del cervello.

Келесі