2023 PREMIAMO IL MERITO

Tanti sorrisi, gioia e altrettanta emozione questa mattina nel corso della consegna degli attestati agli studenti che lo scorso anno hanno concluso il ciclo di studi con il massimo dei voti. L’anfiteatro nei pressi del Centro culturale Aldo Moro, piazzale dedicato ai Donatori di sangue, ha vissuto la cerimonia di “Premiamo il merito scolastico e il merito sociale” che dal 2012 ha istituito l’Amministrazione comunale.
Alunni e studenti accompagnati dai genitori, e da molti nonni, sono stati accolti dal sindaco Emanuela De Nicolis, dal presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca e dai dirigenti scolastici dell’istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto”, Annarosa Costantini, e dell’istituto comprensivo “Gianni Rodari”, Vincenzo Parente.
Ad aprire l’incontro il presidente Magnacca che ha spiegato come questa cerimonia vuol far crescere il valore della meritocrazia “perché con l’impegno e senza scorciatoie si può raggiungere qualsiasi risultato. Abbiamo iniziato “Premiamo il merito” con poche decine di ragazzi ed ora superiamo i cento premiati a dimostrazione che questa iniziativa ha prodotto una sorta di effetto emulativo. E' vero che viene premiato il voto, ma è solo un sintomo dell’impegno profuso nello studio o nel tessuto sociale della scuola che ha la forza di portare beneficio a tutta la comunità”.

Пікірлер