1/5 RV 2427 Napoli C.le--Battipaglia cab-ride pilota npBDH 50 83 82-39 664-8

RV 2427 Napoli C.le-Cosenza
Napoli C.le-Battipaglia
in cabina di guida della pilota npBDH 50 83 82-39 664-8
Produzione Tg-Trains 2012 DVD durata 65 minuti
I 301 chilometri che separano Napoli da Cosenza sono percorsi in quasi 5 ore, con una media di 60 km/h, un pò poco nell’Italia del Frecciarossa. Non solo, il materiale è, spesso, inadeguato per una percorrenza così lunga; in turno E.464 con carrozze a piano ribassato in alternanza a più confortevoli MDVC. Il Regionale Veloce 2427 percorre la linea costiera sul tracciato della storica Napoli-Portici, la prima tratta ferroviaria italiana, aperta nel 1839. Gli scorci rubati al mare sono idilliaci, tra manufatti in pietra e ville vesuviane, colorate da una vegetazione lussureggiante, spesso in contrasto con il degrado del territorio. Da Nocera Inferiore il 2427 raggiunge Salerno attraverso la galleria Santa Lucia che aggira la tratta più spettacolare e impegnativa via Cava dei Tirreni. Le riprese sono integrate dalle immagini del reporter partenopeo Ciro Vitiello.
Bonus Track: l’intervista ad uno storico abitante della Napoli Portici.

Пікірлер: 4

  • @DavideZerillo
    @DavideZerillo6 жыл бұрын

    Grazie per aver pubblicato la prima parte di questa linea, così come sarà per le altre; bella, complimenti! Buongiorno. Ciao.

  • @alessandroterracciano7907
    @alessandroterracciano79073 жыл бұрын

    Ma i fischi al passaggio sui deviatoi, che si sentono distintamente, a cosa sono dovuti?

  • @Cristian_Spotter
    @Cristian_Spotter Жыл бұрын

    Scusa ma il metropolitano è diretto a caserta non san giovanni barra

  • @fabiomastellone
    @fabiomastellone6 жыл бұрын

    Ottimo video. Il Doppio Bivio Marittima per Napoli Traccia viene utilizzato dai merci per andare sulla Caserta via Cassino? Ciao e grazie.