Natura a Quattro Mani

Natura a Quattro Mani

Natura a Quattro Mani è un progetto nato nel 2022 con lo scopo di divulgare contenuti altamente professionali sulla gestione delle principali colture da reddito di interesse agrario.
In questo canale troverete spunti interessanti ed utili per l'apprendimento delle corrette operazioni colturali da eseguire al fine di ottenere i migliori risultati produttivi.
Attraverso le illustrazioni pratiche e spiegazioni fornite dal Dott. Matteo Dimaglie e Pierluigi Borci viticoltore professionale, potrai addentrarti all'interno della corretta forma-mentis per una ottimale gestione colturale su vite e ortive da pieno campo.

Per maggiori informazioni, consulenze personalizzate o collaborazioni potete contattare l'indirizzo e-mail del progetto.

Пікірлер

  • @nataleguerrieri1454
    @nataleguerrieri1454 Жыл бұрын

    Pure che lasci il legno di rispetto con i tagli grossi la pianta vive male

  • @pierochianura2586
    @pierochianura2586 Жыл бұрын

    Dai incrementa questa produzione lascia 12 , 13 gemme e vedi che la sofferenza non ce più

  • @fabriziofaccini9628
    @fabriziofaccini9628 Жыл бұрын

    Perché?

  • @naturaaquattromani637
    @naturaaquattromani637 Жыл бұрын

    Salve Fabrizio, la potatura di riconversione può essere effettuata per varie motivazioni. Nella fattispecie, nel vigneto in questione, la precedente gestione aveva portato ad un deperimento generale della pianta con un conseguente invecchiamento precoce e sofferenza indotta correlata. Inoltre per il cambio della forma di allevamento, questa CV (Primitivo di Manduria) si presta davvero molto bene al portamento guyot per delle produzioni di ottima qualità. Ringraziamo per il vostro commento. Per altre informazioni e feedback non esitare a scriverci nei commenti o contattare l'indirizzo e-mail del progetto. Cordiali Saluti Natura a Quattro Mani