Fondazione Zoé

Fondazione Zoé

Fondazione Zoé - Zambon Open Education nasce nel 2008, per volontà della famiglia Zambon, per dedicarsi alla comunicazione della salute, con lo scopo di promuovere una moderna cultura del benessere e della qualità della vita, basata sui principi della conoscenza, della consapevolezza e dell’informazione.
La Fondazione organizza sui territori di Vicenza e di Bresso (MI) convegni, seminari, attività di education e produzioni editoriali, per parlare di salute anche attraverso forme di comunicazione e coinvolgimento che risultino efficaci e accessibili al grande pubblico.
La proposta divulgativa lungo il corso dell’anno si completa con Vivere sani, Vivere bene online che affronta, attraverso i suoi protagonisti, temi legati all’attualità.
Zoé inoltre è promotrice dei progetti Human Touch Academy e Home Care Design for Parkinson’s Disease, ispirati a una filosofia che guarda alla dimensione umana e alle relazioni come strumento di cura.

Human Touch Academy

Human Touch Academy

Пікірлер

  • @juliamt7511
    @juliamt7511Күн бұрын

    Bellissimo!

  • @HUMMEREGO
    @HUMMEREGO2 күн бұрын

    5CoorLIOtUg

  • @mar_co95
    @mar_co955 күн бұрын

    Eccezionale!

  • @fede8444
    @fede844412 күн бұрын

    AUDIOOOOO GRAZIE...

  • @angelasorrentino9611
    @angelasorrentino961116 күн бұрын

    David Attenborough non è affatto morto :-)

  • @19albano
    @19albano16 күн бұрын

    Eccezionale sia per il contenuto, sia per le spiegazioni e narrazione. Peccato che la maggior parte delle persone siano completamente e solo interessate a cose futili ed inutili (es. se il piede ha toccato o no il piede avversario in una partita di pallone). La cosa orribile è che uno sportivo (calciatore, tennista, pilota ecc.) prenda compensi misurabili a MILIONI di euro al mese e che gli sponsor gli raddoppino le entrate per essere pubblicizzati. Inoltre questi divi non pagano le tasse mediante i paradisi fiscali. 😂😡👹👎

  • @gildadefazio9623
    @gildadefazio962323 күн бұрын

    Vogliamo vedere Lê immagini nascote !!!!!

  • @user-eo9vt2vt8h
    @user-eo9vt2vt8h23 күн бұрын

    Meraviglioso

  • @raffaellabehindccitrus4843
    @raffaellabehindccitrus484325 күн бұрын

    Grazie mille di aver condiviso così tanto, molto interessante

  • @fondazione_zoe
    @fondazione_zoe24 күн бұрын

    grazie a te per aver seguito il video!

  • @gamenek
    @gamenek25 күн бұрын

    Grazie, ottima conferenza

  • @mewtwoexpull
    @mewtwoexpull29 күн бұрын

    Bella conferenza, ma quando si è passati da un organismo unicellulare alla riproduzione con due gameti? E l’origine della vita?

  • @kadim6578
    @kadim6578Ай бұрын

    Buonasera, Grazie per condividere questo video con noi.. • Per I scienziati il cervello umano e' il piu complesso organo in tutto l'universo con I suoi 86 miliardi di cellule nervose e' ogni cellula nervosa connessa con altre 7000 - 10.000 cellule nervose altre. I sinapsi in totale sono quasi 10^15 cioe' 10 con davanti 14 zeri..!! E' possible la natura cieca "il natural selection dell'evoluzione " ha creato questo organo che neanche l'essere umano sa fino oggi come funziona!! • Subhan Allah Il Grande Creatore..!!💕

  • @ClairBrowm
    @ClairBrowmАй бұрын

    Il segreto della stabilità finanziaria è avere i giusti suggerimenti di investimento per consentirti di guadagnare più portafoglio sul mercato.

  • @NicholasReid-vj3jt
    @NicholasReid-vj3jtАй бұрын

    La mia preoccupazione principale è come possiamo generare più entrate durante i periodi quantitativi? Non posso permettermi di vedere i miei risparmi crollare in polvere

  • @AndrewGoddard-tk1xt
    @AndrewGoddard-tk1xtАй бұрын

    Verissimo!? Sono riuscito a passare da $ 50.000 a $ 185.000 in questa stagione rossa perché il mio consulente finanziario ha individuato strategie difensive che aiutano il portafoglio a essere meno vulnerabile alle flessioni del mercato….

  • @ShenniePriest
    @ShenniePriestАй бұрын

    Come posso contattare questo vostro consulente? Perché sto cercando un approccio di investimento più efficace?

  • @HilijandroBebelo
    @HilijandroBebeloАй бұрын

    Verissimo!? Sono riuscito a passare da $ 50.000 a $ 185.000 in questa stagione rossa perché il mio consulente finanziario ha individuato strategie difensive che aiutano il portafoglio a essere meno vulnerabile alle flessioni del mercato….

  • @AndrewGoddard-tk1xt
    @AndrewGoddard-tk1xtАй бұрын

    *Verissimo!? Sono riuscito a passare da $ 50.000 a $ 185.000 in questa stagione rossa perché il mio consulente finanziario ha individuato strategie difensive che aiutano il portafoglio a essere meno vulnerabile alle flessioni del mercato….

  • @flaviosparano1156
    @flaviosparano1156Ай бұрын

    E' lecito domandarsi se quanto ascoltato valga anche per altre figure retoriche e non solo per la metafora. Se la risposta fosse affermativa quale può essere il motivo di tale limitazione? Ho un orribile sospetto...

  • @floriocorneli2497
    @floriocorneli2497Ай бұрын

    Il prof parla e fa riferimento ad immagini che proietta ma che non si vedono sul video ….

  • @iako62
    @iako62Ай бұрын

    La cosa che mi fa timore è che si può fare anche il contrario....

  • @LedaSalmoni
    @LedaSalmoniАй бұрын

    Ho Studiato poco.ma questo sistema ho sempre pensato che sarebbe utile e molto più onesto metterla in atto .

  • @LedaSalmoni
    @LedaSalmoniАй бұрын

    Cmq Grazie, i benefici sarebbero infiniti e più corretti . Più tempo per vivere una giornata seren,senza perdita di tempo

  • @LedaSalmoni
    @LedaSalmoniАй бұрын

    Meno lucro, e più serietà in tutto.

  • @mariorossi3973
    @mariorossi3973Ай бұрын

    Perché non lo dite ai neuroscienziati!!! Non riescono a capire come fa il cervello a produrre questa cosa chiamata coscienza.

  • @ioana3368
    @ioana3368Ай бұрын

    In merito al min 54, perché lo fa? Perché cambia forma, colore, spessore... Per difesa?

  • @mariorossi3973
    @mariorossi3973Ай бұрын

    I buddisti lo sanno come fa la pianta di fagiolo a "vedere" il bastone...

  • @ThePowerstroke66
    @ThePowerstroke66Ай бұрын

    0.2% nei soggetti sani è il fattore atrofico cerebrale. Nella sclerosi multipla l'atrofia cerebrale può anche raggiungete valori pari allo 0.8% Io sono un malato di sclerosi multipla e sto discretamente bene. La variazione dei vari neurotrasmettitori dipende dalla modulazione del potenziale d'azione che normalmente si aggira intorno ai 40 millivolt quando avviene la depolarizzazione. Lei è molto brava ❤ mi piacerebbe molto farmi una chiacchierata con lei. Mi creda se le dico che tutto quello che lei ha spiegato io l'ho imparato seguendo la sua ed altre lezioni su KZread e non solo. Sono un tecnico elettronico.

  • @evelinapaganin6196
    @evelinapaganin6196Ай бұрын

    Tutte la piante sono programmate per quello che servivano . Dio le ha create a beneficio di animali e umani , anche come cibi Ci danno ossigeno assorbendo anidride carbonica , perciò viviamo in simbiosi , Dio ha collegato tutti i viventi per essere di aiuto gli uni gli altri , le piante sopravvivono con le radici anche se tagluate , il loro cervello è sotto terra , sono le radici , che permettono di continuare a vivere .

  • @marciaspaolonzi7843
    @marciaspaolonzi7843Ай бұрын

    Seguo con molto interesse il vostro canale, ma devo fare una considerazione. Tutti dicono che alla sera serve fare un pasto leggero ma nessuno da una indicazione di un pasto leggero. In questo modo ognuno decide per se, probabilmente sbagliando, il proprio pasto leggero.

  • @fondazione_zoe
    @fondazione_zoeАй бұрын

    ciao, grazie per il tuo apprezzamento! Per qualche indicazione specifica, prova a guardare questo webinar con il prof. Erzegovesi: kzread.info/dash/bejne/gYx-28iEXZbKmMo.html

  • @antoniobianchini8104
    @antoniobianchini81042 ай бұрын

    Non può esistere un dio cattivo se no che dio è.

  • @emipigo-xv3hn
    @emipigo-xv3hn2 ай бұрын

    Video molto utile, bello

  • @stefaniaannicellipescatore4321
    @stefaniaannicellipescatore43212 ай бұрын

    Bisognerebbe osservare le piante per comprendere come vivere in armonia e buona salute !😊

  • @damosedafa124
    @damosedafa1242 ай бұрын

    Iscritto ❤

  • @damosedafa124
    @damosedafa1242 ай бұрын

    Certo che guardandola nel suo caso non si può dire che si sia preso cura del suo microbioma intestinale😂❤😢

  • @paololazzarin2215
    @paololazzarin22152 ай бұрын

    ...affascinato dalla descrizione dei fenomeni vegetali, da cui dipende la nostra vita...ma ... sebbene il prof. affermi di non voler antropomorfizzare le piante , mi sembra infondato parlare d'intelligenza... noi descriviamo le piante ma...loro descrivono noi? Noi spieghiamo a loro la fotosintesi clorofilliana, con quella miriade di passaggi di biomolecole ed elettroni... ma loro spiegano a noi il catabolismo ed anabolismo...il ciclo di Krebs...ecc.? La descrizione di movimenti delle piante arrapicanti non può esser consapevole come non lo è una fibra nervosa che, crescendo, trova il percorso adeguato alla sua biochimica... così non lo è il nostro intestino, che, a contatto del cibo, si muove come un serpente (peristalsi) indipendente dalla nostra volontà, inoltre promuove una serie di reazioni biochimiche adeguate alla riduzione del cibo ai fini dell' assorbimento... così non è manifestazione d'intelligenza la funzione del fegato, dei reni, della direttrice del sistema endócrino ovvero l'ipófisi , lavorando di continuo senza la nostra volontà... // Non è manifestazione d'intelligenza il sistema immunitario che agisce come un insieme di eserciti coordinati contro i parassiti...vari centri linfatici lavorano di concerto da sembrare intelligenti , analogamente alla trasmissione delle descritte sostanze emesse dalle piante quando una di loro vien attaccata da un predatore anche macroscopico come un bruco...// Tràttasi di fenomeni adeguati alla sopravvivenza ma di sicuro inconsapevoli...// solo l'uomo può sentirsi umiliato per la sua natura animale...ma è confortato dalla levatura del suo pensiero ... come l'oggetto di tale lezione...

  • @user-ev5mq6yk9c
    @user-ev5mq6yk9c2 ай бұрын

    Meravigliosa esposizione! Tranquilla, chiara, approfondita ad ampio respiro!!!

  • @paololazzarin2215
    @paololazzarin22152 ай бұрын

    Vorrei tanto esser una pianta!!!!!

  • @paololazzarin2215
    @paololazzarin22152 ай бұрын

    Prometto che non mangio nemmeno le piante....mi sentirei un assassino....da oggi muoio di fame....

  • @paololazzarin2215
    @paololazzarin22152 ай бұрын

    ...anche l'intestino è intelligente...si muove da solo grazie al sistema nervoso autonomo, simpatico e parasimpatico, svolge un' infinità di attività biochimiche in risposta al contenuto alimentare ... cioè risponde all'ambiente come le piante.........vorrei dire che le piante non sono in grado di descriverci come noi facciamo con loro....noi non comandiamo l'intestino...fa tutto da solo ma ....non azzarderei dire che è intelligente.....affascinato dalla descrizione....ma tráttasi di fenomeni biochimici....non svalorizziamoci..... simpatico e parasimpatico

  • @contim2736
    @contim27362 ай бұрын

    l argomento sarebbe interessantissimo se sepotesse ascoltare agevolmente. poeccato

  • @mariateresasuardi3311
    @mariateresasuardi33112 ай бұрын

    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @user-ev5mq6yk9c
    @user-ev5mq6yk9c2 ай бұрын

    Bellissima conferenza! Arriva la passione e l'entusiasmo con cui la Prof. parla ! Cin grande competenza ma anche con una grande capacità di trasmettere i contenuti in modo chiaro!

  • @whitewind330
    @whitewind3302 ай бұрын

    L' eccesso di attività fisica crea infiammazione. Dipende sempre dal tipo di attività.

  • @whitewind330
    @whitewind3302 ай бұрын

    L' eccesso di attività fisica crea infiammazione.

  • @whitewind330
    @whitewind3302 ай бұрын

    Ancora con questa storia dei vaccini nonostante tutto quello che sta venendo a galla? Ancora?

  • @paololazzarin2215
    @paololazzarin22152 ай бұрын

    ...un commento sulle meditazioni...ci si addormenta per la noia di certe predicazioni, spt religiose...cmq un argomento che non ci interessa...invece questa lezione ha suscitato in me un notevole risveglio della mia attenzione ... ha stimolato le ....sinapsi....

  • @briciola.bixiofabrizio5935
    @briciola.bixiofabrizio59352 ай бұрын

    Ma i topi, visto che come i maiali li si accosta agli esseri Umani ,soffrono l’halzaimer

  • @martinacioffi2171
    @martinacioffi21712 ай бұрын

    Non posso pensare un mondo senza piante senza il colore verde …

  • @psicolinguisticaconvirgini2677
    @psicolinguisticaconvirgini26772 ай бұрын

    Tecnologia non sostitutiva ma ausiliaria della nostra egocita'

  • @psicolinguisticaconvirgini2677
    @psicolinguisticaconvirgini26772 ай бұрын

    Ausilio non sostituzione.Bravo

  • @user-ev5mq6yk9c
    @user-ev5mq6yk9c2 ай бұрын

    Bellissima e interessante conferenza!!!

  • @fondazione_zoe
    @fondazione_zoe2 ай бұрын

    grazie!!

  • @flaviosparano1156
    @flaviosparano11562 ай бұрын

    Mi auguro che il Prof. abbia almeno - tentato - di scoprire la ragione della propria coazione a ripetere OK ogni 7/8 secondi. Credo sia importante importante per chi si proponga di dare consigli e spiegazioni urbi et orbi.

  • @hand1r907
    @hand1r907Ай бұрын

    Ascolti il video "Simone Vender lavorare in psichiatria" (è molto breve) e provi a conteggiare i "no?".

  • @flaviosparano1156
    @flaviosparano1156Ай бұрын

    Non vale! Vender è uno psichiatra e, come si sa, gli psichiatri... Certo è un confronto tra titani.

  • @rossellacastrusini
    @rossellacastrusini2 ай бұрын

    Bravissima!!! 👏

  • @leonardobarbara2467
    @leonardobarbara24672 ай бұрын

    In considerazione della situazione ambientale ecologica e antropologica, io comprendo e condivido il parere e il sentimento della Natura e della Terra che se ne sta lì a braccia conserte osservando questo mostrum pseudo sapiens sapiens, e che dice: Grazie a dio questo schifoso indefinibile essere tra un po' si levera' dal cazzo - ovvero si estinguera' dalla terra - Alleluia!!!

  • @FrancescoMondani
    @FrancescoMondani2 ай бұрын

    bella presentazione , peccato che non ha parlato di una cosa molto importante dal punto di vista patogenetico : la resistenza insulinica. Nella maggior parte dei malati di demenza , Alzheimer , Parkinson ed emicrania c'è insulino resistenza .

  • @michelestangarone7197
    @michelestangarone71972 ай бұрын

    Dottoressa grazie! Abbiamo delle società che hanno saputo creare aree di benessere e relativa longevità, ma l’ignoranza (processi neuroscientifici per molta parte ancora da capire) e gli abusi (nutrizione sbagliata, mancanza di sonno, sedentarietà,…) stanno minando alla base quel benessere. Complimenti per l’esposizione e grazie per essere tornata in Italia. Abbiamo un grande bisogno di persone come lei.