AAAgents

AAAgents

AAAgents (ex “+Opportunità Agenti”) rappresenta - per numero di iscritti - la più grande comunità italiana online al servizio degli agenti di commercio e dei professionisti della vendita. Un gruppo che, con i suoi canali social, è al centro di un network di quasi 150.000 contatti.

Questo canale KZread si propone di trattare, in maniera più interattiva, tutte quelle tematiche che vengono già così vivacemente affrontate sui tutti i canali social di AAAgents. Troverai consigli utili per perfezionare la tecnica di vendita, news da Enasarco, offerte di mandato e molto altro ancora...

AAAgents è disponibile anche in versione mobile, scaricabile sia sull’ App Store sia su Google Play. Potrai leggere, condividere e avere sempre a portata di mano tutti i contenuti riguardanti il mondo degli agenti di commercio.

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Linkedin!

Auguri da AAAgents!

Auguri da AAAgents!

Пікірлер

  • @mariasaracammarata3678
    @mariasaracammarata3678Ай бұрын

    Grazie

  • @leonprima3367
    @leonprima33672 ай бұрын

    6 minuti nella carriola...

  • @robertocavazzuti103
    @robertocavazzuti1033 ай бұрын

    Io ho 1750 e passa Laure

  • @mattiacapovilla9270
    @mattiacapovilla92703 ай бұрын

    Complimenti, mi sto appassionando al canale.

  • @massimomagnatti2772
    @massimomagnatti27723 ай бұрын

    La campana tibetana........ah ah ah ah!

  • @DavideCampion
    @DavideCampion3 ай бұрын

    GRANDE CIPRIAN!!

  • @pierpi6715
    @pierpi67153 ай бұрын

    Povera Italia! Grandissimo Sacchi.

  • @massimilianocoperchini8013
    @massimilianocoperchini80134 ай бұрын

    Davvero molto interessante e bravi. Io però avrei consigliato alla signora (caso mai inviandole un messaggio privato) di non masticare chewing-gum mentre parla/viene inquadrata. Mi si presentasse una così si brucerebbe tutte le ottime e sacrosante strategie apprese... Sarò tranchan ma l'educazione è la base.

  • @massimomagnatti2772
    @massimomagnatti27727 ай бұрын

    Persone da spremete come limoni e poi da gettare nel cesso quando non servono più perché non riescono a vendere più come prima. Vade retro!

  • @AAAgents
    @AAAgents6 ай бұрын

    Massimo, mi spiace che tu esprima questi giudizi. Stefano racconta della sua esperienza e, come tale, è incontestabile. O mente (ma l'ho conosciuto e non è persona di questo tipo) oppure a me pare che parli di una bella crescita. Se puoi spiegarti meglio quando dici "esperienze da evitare" perché non mi sembra questo il caso.

  • @massimomagnatti2772
    @massimomagnatti27726 ай бұрын

    @@AAAgents Esperienza da evitare nell'essere remunerato SOLO a provvigioni sperando di guadagnare più di un dipendente in pochissimo tempo. Certo, qualcuno ci riesce, ma da qui ad additarla cme un'esperienza professionale edificante ce ne passa. Qualcuno ci riesce a scalare l'Everest, ma non è un buon motivo per INCORAGGIARE la gente e i giovani ad andare nel Nepal per cercare di scalare l'Everest.

  • @AAAgents
    @AAAgents6 ай бұрын

    @@massimomagnatti2772 condivido che non tutti sono tagliati per questo mestiere. Però, dato che in Italia ce ne sono 225 mila di Agenti ENASARCO, oltre a oltre 200 mila venditori porta a porta, oltre ai cd. consulenti, fare questo mestiere non è certo come scalare l'Everest. Vantaggio principale: può guadagnare molto di più facendo l'agente rispetto a chi fa il dipendente. Altri vantaggi: è libero negli orari, va in vacanza quando preferisce (quindi può avere un live&work ballance molto migliore), non ha capi a cui rispondere, nelle vendite vige la meritocrazia quindi non rispondi a logiche "clientelari" o di preferenze immotivate come i dipendenti, quando ti stanca un'azienda puoi iniziare a collaborare con altre, non sei chiuso tutto il giorno in un ufficio, etc. etc. etc. Confermo quindi che se hai le attitudini da dipendente meglio lasciar stare. Se hai uno spirito libero e vuoi essere valutato in base al tuo impegno meglio mille volte l'agente.

  • @massimomagnatti2772
    @massimomagnatti27726 ай бұрын

    ​​​@@AAAgents Punto primo: solo una minoranza fa questo mestiere per scelta; tutti gli altri lo fanno per mancanza di alternative o perché non riescono a farsi assumere da nessuna parte. Punto secondo: NON è vero che devi rispondere SOLO al mercato: devi rispondere alla tua azienda mandataria che ti annoia e ti ammorba con i suoi pallosissimi contest in cui ti devi preoccupare di non essere l' ultimo se non vuoi ricevere la revoca del mandato o le prediche fastidiose dell' Area Manager. Punto terzo: dovendoti pagare TU le tue vacanze è chiaro che che puoi fare tutte le vacanze che vuoi: te le devi pagare TU. Punto quarto: dovendo uscire a farti o visitare i clienti significa sobbarcarti TU le spese del carburante e dell' usura dell' autovettura per non parlare dell'usura del tuo fisico e il rischio di incidenti stradali in caso di pioggia o neve. Punti quinto: sei TU e non l' azienda a doverti pagare i contributi pensionistici. Punto sesto: se in un anno particolarmente fortunato puoi andare a Dubai come premio delle tue "performances" l' anno dopo magari se non sei altrettanto brillante o del tutto sfortunato perché non riesci più a chiudere, ricevi una bella pedata nel deretano. Punto settimo e chiudo è un mestiere in cui non puoi dire di non avere padrone, ma di averne tanti i quali, per motivi sui quali spesso non hai alcun controllo possono darti bellamente il benservito e mollarti e così via un bel po' del tuo portafoglio. Concludendo, se questi sono i prezzi della "libertà" dell' agente e anzi questa è la libertà dell' agente, forse è meglio pensarci un po' prima di desiderarla. Come diceva lo scrittore La Rochefoucalt "prima di desiderare una cosa, bisogna prima vedere quanto sono felici quelli che la posseggono". Gli agenti che ho conosciuto io non erano esattamente il ritratto della felicità. 😊

  • @massimomagnatti2772
    @massimomagnatti27727 ай бұрын

    A che livello di disperazione siamo arrivati, se esperienze del genere vengono considerate come degli esempi da seguire e non delle esperienze da evitare.

  • @artudiobycoros
    @artudiobycoros7 ай бұрын

    Vorrei partecipare se possibbile

  • @AAAgents
    @AAAgents6 ай бұрын

    Ciao, se ti vuoi partecipare candidati sul sito del Sales manager.

  • @EmanuelBenedetti
    @EmanuelBenedetti7 ай бұрын

    Interessanti testimonianze. Ruolo del venditore: rispetto al passato, è un ruolo poliedrico perché unisce competenze tecniche, digitali, umane. Fare analisi, intendersi di numeri, entrare in empatia, riprogettare, prima di "vendere" occorre "donare" competenza e valore immediatamente al cliente. Non solo, tale figura spesso deve fare anche sviluppo e fare la propria attività anche front-line. Non ultimo tenere un occhio sulle evoluzioni ed impieghi di ChatGBT o affini.

  • @AAAgents
    @AAAgents6 ай бұрын

    Confermo Emanuel, questo mestiere è sempre più per persone eccezionali!

  • @massimomagnatti2772
    @massimomagnatti27727 ай бұрын

    Perfetta e spietata analisi quella di Eliano Cominetti: la funzione vendita ha perso ogni centralità e l'agente e venditore si è degradato a uomo da marciapiede.

  • @AAAgents
    @AAAgents6 ай бұрын

    Massimo, occorre che l'uomo di vendita acquisisca maggior coscienza del proprio ruolo altrimenti sarà sempre più messo da parte. Il ruolo potenzialmente è centralissimo ma se non ci crediamo prima di tutto noi, la marginalizzazione è inevitabile.

  • @massimomagnatti2772
    @massimomagnatti27726 ай бұрын

    @@AAAgents Lamarginalizzazione è oramai in atto: voluta dal sistema politico da una parte e dall'evoluzione del mercato dall'altra. Nonchè dallo scarso potere contrattuale degli agenti, si capisce!

  • @fabiosecci4634
    @fabiosecci46349 ай бұрын

    Mi hanno offerto una proposta di lavoro... fra cui mi assorbono parte del superminimo con un loro patto di non concorrenza. Quindi avrei stesso RAL della società precedente... è giusto questo comportamento

  • @AAAgents
    @AAAgents6 ай бұрын

    Ciao Fabio, la tua domanda fa riferimento ad una contrattazione individuale. In ogni caso, come valutazione generale, è chiaro che per te è un di meno. Tutto dipende dall'urgenza che tu hai nel cambiare lavoro e dovrai valutare attentamente cosa significherà per te rispettare quel patto quando terminerai la collaborazione con la nuova azienda. Faccio un esempio: se vendi da 20 anni elicotteri e conosci tutti nel settore ed il patto che firmi ti inibisce dal lavorare con tutti coloro che, nei successivi 2 anni, possono possono comprare elicotteri, dovrai sviluppare un business incrementale co la nuova azienda tale da coprirti i 2 anni di mancati introiti.

  • @fabiosecci4634
    @fabiosecci46346 ай бұрын

    @@AAAgents grazie della risposta... ci tengo a una proposta fata di cui con patto di concorenza andavo a pari. Ma non influiva molto se avrei cambiato. Vedrò come comportami di conseguenza in futuro

  • @emiliolongo1381
    @emiliolongo138110 ай бұрын

    Grazie

  • @mbernard2662
    @mbernard266211 ай бұрын

    😁 Promo SM

  • @antoniobondi4244
    @antoniobondi4244 Жыл бұрын

    È esatto ma in Italia uitimamente, la piramide si è capovolta, ma quello ce dice é l ideale

  • @giampieropapini87
    @giampieropapini87 Жыл бұрын

    Sono emerse visioni diverse, comunque dibattito interessante, sarebbe interessante conoscere il parere dei venditori che hanno seguito i corsi dei due docenti e soprattutto sull'affiancamento sul campo, perchè " tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare" soprattutto quando bisogna mantenere la calma e gestire l'emotività.

  • @randyb6312
    @randyb6312 Жыл бұрын

    "promosm" 😈

  • @artudiobycoros
    @artudiobycoros Жыл бұрын

    Solito errore prendere il top in un mercato top, .non è questo la realtà...

  • @AAAgents
    @AAAgents Жыл бұрын

    Ciao, come metodo proponiamo quello di prendere ad esempio il top per stimolare tutti ad andare in questa direzione. Grazie comunque per il contributo

  • @maxtosato
    @maxtosato Жыл бұрын

    Non esiste che un azienda ti chiami per dirti "cosa fai ancora a casa alle 8 di mattina" non sono un dipendente ma un libero professionista e il mio valore è basato sulle vendite totali

  • @neodrum6978
    @neodrum6978 Жыл бұрын

    Grazie

  • @filipporappoccio1288
    @filipporappoccio1288 Жыл бұрын

    interessante, condivisibile, complimenti👍

  • @giovannibergoglio5463
    @giovannibergoglio54632 жыл бұрын

    i SINDACATI DEGLI AGENTI DI COMNERCIO DOVREBBERO CONOSCERE MEGLIO LE PROBLEMATICHE DI QUESTA ATTIVITA' altrimenti non possono intervenire in modo efficace.

  • @flexielle3720
    @flexielle37202 жыл бұрын

    boia marzolla, se sei invecchiato male

  • @antoesposito5863
    @antoesposito58632 жыл бұрын

    Fa perdere tempo sto sistema però è potrebbe non vedere la mail o vedere e non capire nulla… Inoltre se nn ci conosce perché nn siamo così famosi si può lo stesso da freddo provare a vendere?

  • @VITOZAPPAROLI
    @VITOZAPPAROLI2 жыл бұрын

    1 Gli agenti devono fare gli agenti di commercio, eleggono i loro rappresentanti che dovrebbero controllare il buon funzionamento e correttezza ad esempio di Enasarco, rendere poi conto agli agenti e non dare la colpa agli agenti di non aver fatto quello che dovrebbero fare il loro rappresentanti eletti. 2 Ancora una volta ribadisco ELIMINARE I MINIMALI, se volete anche i massimali e non vi sto a dire il perchè, o ci siete o ci fate o peggio non ci arrivate (ma forse sono ingenuo?). BUON PROSEGUIMENTOOO con la speranza di non dover mai essere costretti ad eliminare l'altro per la propria sopravvivenza

  • @francescafuser3401
    @francescafuser34012 жыл бұрын

    fate altri workshop?

  • @AAAgents
    @AAAgents2 жыл бұрын

    Buongiorno Francesca. Certamente. Aspettiamo disponibilità della resp. del programma Edi Govoni.

  • @albertofrascarolo
    @albertofrascarolo2 жыл бұрын

    Ti seguo dall’inizio della tua carriera è sempre utile e piacevole ascoltarti da te ho imparato molto grazie Roberto

  • @delegatausb4945
    @delegatausb49452 жыл бұрын

    Mandateci i vostri figli, non toccate i nostri soldi

  • @davidelampis6552
    @davidelampis65522 жыл бұрын

    Come sempre puntuali....quante cose da sapere 😱

  • @davidelampis6552
    @davidelampis65522 жыл бұрын

    Devo dire che si sta alzando l'asticella, focus preparato molto bene. Complimenti Edi.

  • @teosimoni6800
    @teosimoni68002 жыл бұрын

    Buongiorno, sono iscritto all’Enasarco dal 2012, ho diritto alla pensione minima di getto istituto? Grazie mille per la risposta

  • @rehanakausar5538
    @rehanakausar55382 жыл бұрын

    Io sono

  • @fabriziodonati8202
    @fabriziodonati82022 жыл бұрын

    Grandissimo intervento del presidente. Sono d'accordo al 100%

  • @fabriziodonati8202
    @fabriziodonati82023 жыл бұрын

    Grazie mille per questo video. Non so se e già stato trattato l'argomento a proposito della mancanza da parte delle aziende che ad esempio importano nel coinvolgere gli agenti sui prodotti da acquistare

  • @AAAgents
    @AAAgents3 жыл бұрын

    Ciao Fabrizio, abbiamo affrontato in altre puntate la necessità di porre chi vende all'inizio del processo decisionale strategico delle aziende. Potresti però contribuire ad approfondire questo tema entrando nel gruppo WhatsApp Amici di AAAgents per spiegare meglio di cosa si tratta e partecipare alla realizzazione di una puntata delle AAAgents live.

  • @fabriziodonati8202
    @fabriziodonati82023 жыл бұрын

    D'accordissimo con l'intervento finale di Eliano . Anche per me la vendita e la creazione di un prodotto.

  • @renatorino71
    @renatorino713 жыл бұрын

    Restando sulle gare d'appalto ospedaliere, i contratti pluriennali prevedono un consumo presunto senza impegno dell'ente. Il fornitore si impegna invece come richiesto dal bando a fornire un preciso prodotto ad un prezzo prestabilito. L'ospedale emette poi meri ordini di consegna essendo ogni altro aspetto ben definito dal capitolato. Come sono considerati tali contratti al finemdi ottenere le relative provvigioni postume? Grazie, un saluto

  • @renatorino71
    @renatorino713 жыл бұрын

    La mia ex mandante afferma non spettino provvigioni all'agente nei casi di gare d'appalto ospedaliere. Ciò in quanto sentenze di cassazione ritengono tale procedura non influenzabile dall'agente. L'agente si limiterebbe alla mera propaganda ma non sarebbe lui a portare a casa l'ordine... Avvocato, cosa ne pensa di questa situazione? Ci sono sentenze favorevoli all'agente? Grazie e buon lavoro

  • @gagliassodavide
    @gagliassodavide3 жыл бұрын

    Bravissimo

  • @dariogiorgini7244
    @dariogiorgini72443 жыл бұрын

    E facile,pagarlo e trattarlo come il suo cv , non persone solo da sfruttare e poi gettarle come sacchi di immondizia

  • @GovoniEdiCento
    @GovoniEdiCento3 жыл бұрын

    Due puntualizzazioni: si serve la Partita Iva, si si può collegare alla Pagina Facebook ed Instagram 🤗

  • @marcovitali1351
    @marcovitali13513 жыл бұрын

    In ritardo , ma possibile che non ci sia la volontà di trovare una soluzione per i SILENTI . Saluti Marco VITALI

  • @AAAgents
    @AAAgents3 жыл бұрын

    Ciao Marco, a quanto ne sappiamo non ci sono le risorse per garantire la sostenibilità dell'ente

  • @rosaparis596
    @rosaparis5963 жыл бұрын

    Buongiorno,oggi ho avuto modo di ascoltare la conversazione tenutasi l'8 Gennaio 2021 alle ore 17,00 col presidente Antonello Marzolla.Sono un agente di commercio,introdotto nel settore alimentare/Food da oltre 40 anni.Ebbene,a causa della Pandemia avévo chiesto all'ENASARCO un Contributo o un intervento economico per far fronte alle difficoltà che si sono venute a creare con l'avvento di questo problema.Mi é stato risposto che non sono previsti questi tipi di aiuti agli agenti di commercio!Avrei bisogno di cambiarmi l'auto e non posso farlo. Saluti Buonsante.

  • @giodip51
    @giodip513 жыл бұрын

    L'informazione che dice di aver ricevuto non risponde a verità. Il CDA ha stanziato 8,4 milio i per un aiuto ai piu bisognosi, non certo per cambiare l'auto

  • @gianfrancozucchelli913
    @gianfrancozucchelli9133 жыл бұрын

    ANCH'IO AVEVO CHIESTO UN CONTRIBUTO MA NON PER CAMBIARE AUTO MA CONTINUARE A SOPRAVIVERE MA NULLA ...CMQ COMPLIMENTI AVANTI COSI CHE ANDREMO LA MAGGIORPARTE A ESTINGUERCI............Auguri

  • @dariogiorgini7244
    @dariogiorgini72443 жыл бұрын

    Chiedo, visto che siamo così importanti, cosa gli viene riconosciuto come emulumenti?Che coperture economiche hanno,perchè mi sa tanto che......

  • @AAAgents
    @AAAgents3 жыл бұрын

    Ciao Dario, difficile rispondere alla tua domanda se non caso per caso. Su AAAgents puoi trovare le referenze di ogni azienda e rilasciarne tu per le aziende che conosci. Basta scaricare l'APP dagli store android e IOS.

  • @paolobenedicti1319
    @paolobenedicti13193 жыл бұрын

    Ipocrita o bugiardo?

  • @davideguberti5409
    @davideguberti54093 жыл бұрын

    Buongiorno, non si doveva parlare della differenza fra vendita consulenziale e vendita ‘push’?

  • @johnnyward8937
    @johnnyward89373 жыл бұрын

    What’s up?! Enjoying your videos! Have you ever considered using SMZeus . c o m to get more subs!?

  • @LucaGIANNOLO
    @LucaGIANNOLO3 жыл бұрын

    GENNAIO 2019 BEHERE DICHIARATA FALLITA