Davide Serafini

Davide Serafini

My name is Davide Serafini, and my passion is fishing electronics and dissemination. For ten years I have been holding courses in Italy and abroad where I try to convey my experiences on the use of the depth sounder, and more generally on fishing and navigation electronics

Subscribe to this channel to access the benefits and support the channel:
kzread.info/dron/ZxmOSvytJN9Prp-_utuZaA.htmljoin

Also remember to subscribe and turn on notifications:
kzread.info/dron/ZxmOSvytJN9Prp-_utuZaA.html

PANNELLO PULSANTI PRO

PANNELLO PULSANTI PRO

Fishing Tutorial: FG KNOT

Fishing Tutorial: FG KNOT

LA (mia) BARCA PERFETTA

LA (mia) BARCA PERFETTA

Пікірлер

  • @buteykoclinicitalia
    @buteykoclinicitalia22 сағат бұрын

    Davide intanto GRAZIE e non sarà mai abbastanza Una domanda si possono prendere a traina notturna i calamari in piena estate ? Che possibilità ci sono ? Se si su che batimetriche e con che tipo di esca singola o meglio doppia ?

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing17 сағат бұрын

    Si può fare, ma a differenza dell’inverno proverei anche più profondo, sui 20 metri con affondatore. Poi dipende dalla temperatura, dalla zona.

  • @buteykoclinicitalia
    @buteykoclinicitalia22 сағат бұрын

    Bravissimi di video al limite dell'esaustivo come i vostri ce ne vorrebbero sempre e quindi dirvi grazie non è mai abbastanza mi spiace che ci sia sempre qualcuno che voglia sporcare il buon lavoro che i volenterosi fanno su internet ma non ci fare caso passa oltre fanno parte del gioco: Bene però adesso una domanda visto che vai in Croazia spesso ti chiedo: Io pesco spesso nella zona di VRSAR (Orsera) zona dove di Orate ce ne dovrebbero essere purtroppo d'estate è tutto un via vai di barche ..tu proveresti lo stesso a fare questa traina magari un po più a largo intorno alle secche ? Grazie complimenti ancora vi seguo sempre !

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing17 сағат бұрын

    Io proverei in acqua più bassa, anche sui 10 metri. D’estate le orate si avvicinano alla costa.

  • @lucaeik
    @lucaeikКүн бұрын

    Complimenti! Bellissimo video. Dall'accento direi che non stiamo lontani. Non riesco a trovare il video di cui parli della sostituzione della batteria servizi con litio. Mi passi il link per favore? Grazie. Luca

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing17 сағат бұрын

    In realtà non l’ho ancora fatto… grazie intanto per l’attenzione!

  • @lucaeik
    @lucaeik17 сағат бұрын

    @@davideserafinifishing ah ok grazie! Intanto vedo dal tuo schema che gli alternatori vanno a lavorare in parallelo sulla sbarra dei servizi. Problemi nel collegare gli alternatori in parallelo? Grazie ancora.

  • @antoninobarca3985
    @antoninobarca3985Күн бұрын

    salve, ho ascoltato il suo consiglio ed ho acquistato un pannello +regolatore di carica, volevo chiederLe, per ricaricare una seconda batteria prima di sostituire quella sotto carica con quella da ricaricare devo staccare il panello solare??

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Ciao, assolutamente si! Mai lasciare il regolatore con il pannello attaccato senza batteria… lo bruci subito! (Il regolatore)

  • @i1bike
    @i1bike2 күн бұрын

    will you put croatian subtitles ? - You have it on older videos. It is not perfect translation, but it is very easy to understand

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Si, appena ho tempo… ora sono in piena stagione di lavoro e il tempo é poco…

  • @i1bike
    @i1bike23 сағат бұрын

    ​@@davideserafinifishing Only you and matteo from lovefish put croatian subtitles. We are very grateful. I dont know for other parts of croatia, but me and my villagers watch your videos a lot. I send it to everyone if there is croatian subtitle. I also must say, that squid trolling system with line that slides on weight, to only feel squid bite is SUPER amazing. We are trolling dentex like that, but it never came to my mind to troll squids like that haha. Amazing content, amazing, and into tiny details, thank you very much Davide

  • @Gianni.Carangelo
    @Gianni.Carangelo3 күн бұрын

    Molto molto istruttivo da mettere in pratica subito appena effettuerò l' ordine. Ho una curiosità da chiedere ad Andrea, in Liguria dove abito si dice che c'è moltissima differenza di gusto e qualità tra le sardine dell' Adriatico e quelle del Mar Ligure o Tirreno. Secondo te è una diceria o potrebbe essere vero? Grazie e buona serata a tutti.

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Intanto ti rispondo io, e direi di no. Casomai ci sono diverse “qualità” di sardina, A, B, C che vanno per dimensione e quindi prezzo. Sul mercato poi dipende tutto da quante ne pescano…

  • @Gianni.Carangelo
    @Gianni.Carangelo23 сағат бұрын

    @@davideserafinifishing grazie Davide c'é sempre da imparare 👍

  • @thomasfanis_yt8200
    @thomasfanis_yt82003 күн бұрын

    Salve volevo sapere se la freccia della sonda passante non è rivolta verso il centro barca ma verso poppa cosa può succedere

  • @thomasfanis_yt8200
    @thomasfanis_yt82003 күн бұрын

    Ho visto che serve per allineare l’angolo di deadrise allo scafo ma la mia sonda è a 0 gradi e ho dovuto fare un tacco per montarla ma la freccia è rivolta verso dietro , legge bene il fondo però voleevo sapere cosa poteva cambiare se la freccia era montata verso la chiglia o la mezzeria della barca come da istruzioni , grazie.

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Se la sonda é del tipo ad un elemento solo (tipo la B60) non succede nulla… se ha più elementi non va più bene.

  • @92ElFlaco
    @92ElFlaco3 күн бұрын

    Verissimo che quell'halco viola è micidiale. Sempre beccato qualcosa ogni volta che sono uscito.

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Lo devo provare… quello mi manca

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Lo devo provare… quello mi manca!

  • @TheMaxvobiscum
    @TheMaxvobiscum3 күн бұрын

    Davide la spiegazione del tuo dubbio se gia' l'olio e' grasso e vengono eliminati i grassi mediante filtrazione e' da ricercare nel procedimento. Forse se viene centrifugato ti aspetti un estrazione proprio come se ad esempio le olive mediante schiacciamento a freddo o centrifuga si ottiene l'olio. Devi sapere dall chimica organica che la molecola di grasso,detta micella, e' una molecola che si dispone circolarmente con le teste idrofobe rivolte verso l'interno e quelle idrofile verso l'esterno. Pertanto la micella galleggia in superficie è non si miscela mai all'acqua. Se usi olio di sardina per bagnare la pastura, l'effetto e' che l'olio galleggiera' sempre sull'acqua cosa che non avviene con la sardina liquida,come si vede dal video che non e' altro come procedimento quello della colatura di alici che gia' i Romani adottarono tanto tempo fa' e quello che ancora oggi si effettua a Cetara in costiera adagiato strati di alici e sale nelle ceste di vimini a forma di V con il raccoglitore di liquido adagiato sotto la punta o botti in legno. Spero di essere stato chiaro. Saluti a te ed Andrea!

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Grazie mille per la spiegazione, ora é tutto chiaro. Non si finisce mai d’imparare! 🙏

  • @costabilemontone1611
    @costabilemontone16114 күн бұрын

    Video 🔝 come sempre. Geazie ad entrambi, molto interessante.

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Grazie a te per l’attenzione

  • @krzysztofzagorny9755
    @krzysztofzagorny97554 күн бұрын

    Hello Davide, looking at process of preparation of Sardina Liquida it seems that is not to far to antic garum. 🙂 Greetings from Poland

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Ciao, molto interessante…

  • @GiovanniMoccia84
    @GiovanniMoccia844 күн бұрын

    Ciao Davide.. mi sono sempre chiesto una cosa sulle pasture. Se utilizziamo un prodotto del genere tipo la sarda liquida o qualsiasi altra .. i pesci se seguono quell' odore non cercano quel gusto ? Cioè se utilizziamo un esca di altro tipo non rischia di essere ignorata ? La pastura attira il pesce sicuramente ma bisogna poi utilizzare la sarda innescata se usiamo la sarda liquida ? O possiamo usare il calamaro , un gamberetto ecc ecc..

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Direi che é meglio usare la stessa base, ma non in assoluto. Comunque se peschi con il gambero puoi usare la sardina. Alla fine se entri in un ristorante con un buon odore di pollo arrosto, non é detto che non ti mangi una pizza!.

  • @nuoto_armato8212
    @nuoto_armato82124 күн бұрын

    Davvero video tecnici,ma molto interessanti anche per chi come me abita a 250km dal mare,ma lo sogna ogni giorno 😊BRAVI

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Grazie mille per l’attenzione

  • @leonardofrisani4785
    @leonardofrisani47854 күн бұрын

    Carissimi Davide e Michele, vorrei un vostro parere sulla modifica che sto apportando agli artificiali per evitare incagli sul fondo. Sostituisco l'ancoretta di coda con un amo doppio e lo attacco direttamente sul ferro che esce dalla coda dell'artificiale. Poiché il ferro é verticale mentre l'anello dell'amo doppio é orizzontale, l'amo doppio, orientato con le punte verso l'alto, non ha alcuna possibilità di girarsi, pur mantenendo il suo scodinzolamento. In tal modo nessuna punta dell'amo struscerà sul fondo. Faccio questa modifica anche sull'ancoretta di pancia ma qui mi rendo conto che le due punte dell'amo doppio rivolte verso l'alto vanno a lavorare quasi a contatto della pancia dell'artificiale compromettendo un'eventuale ferrata. Ma questo é un altro discorso. Premetto che sostituisco le ancorette con gli ami doppi dopo averli pesati per non variare l'assetto dell'esca. Ma é proprio questo che vi chiedo. Al di là delle eventuali mancate farrate, l'artificiale nuoterà bene? Vi chiedo questo perché ho davvero verificato che non incaglio più. L'artificiale struscia sul fondo e non si attacca mai perché non ha punte verso il basso. L'unica cosa che disturba é la posidonia. In questo caso qualche ciuffo d'erba rimane attaccato ma solo sulla paletta e quasi mai sugli ami. Che ne pensate? Quando li calo in acqua mi sembra che lavorino bene. Grazie e at tutti e complimenti per la vostra preparazione !

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing17 сағат бұрын

    Sono esperimenti che sono sicuramente interessanti… nella pesca del tonno a spinning a volte sostituiscono le ancorette con ami singoli… si può fare di tutto, sempre rispettando i pesi, e sapendo che magari si perde qualcosa nel nuoto ma si recupera in sicurezza o altro.

  • @paologiacometti6425
    @paologiacometti64255 күн бұрын

    Ho notato che alcuni halco hanno il sistema d'aggancio sopra la paletta e altri invece direttamente al muso del pesciolino..quale è la differenza e qudle sono piu catturanti per cernie dentici ..grazie 😊

  • @fabioventuri7785
    @fabioventuri77856 күн бұрын

    bravi!!😊

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Grazie!

  • @giusepperuffino7839
    @giusepperuffino78396 күн бұрын

    Uso una xzoga 6312 da inchiku per me top.

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Direi una canna al Top!

  • @arsenicopresidente7640
    @arsenicopresidente76406 күн бұрын

    bellissimo ed interessantissimo video... avrei da fare una domanda.... nel momento in cui i motori sono accesi e caricano le batterie o quando siamo in banchina con la presa 220v e carica batterie in funzione come bisogna comportarsi con i pannelli solari? andrebbero staccati per non sovralimentare le batterie e/o bruciare qualcosa? grazie mille

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Puoi lasciare tutto attaccato. Le cariche non si sommano, a meno che le batterie non sono scariche. Quando le batterie sono cariche tutto rimane attaccato ma non carica più.

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Puoi lasciare tutto attaccato. Le cariche non si sommano, a meno che le batterie non sono scariche. Quando le batterie sono cariche tutto rimane attaccato ma non carica più.

  • @arsenicopresidente7640
    @arsenicopresidente7640Күн бұрын

    @@davideserafinifishing grazie mille della risposta😉

  • @mauriziosgrigna110
    @mauriziosgrigna1106 күн бұрын

    Bravissimi!!!!! e via con il live!! grazie, siete preziosi

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Grazie ma il Prezioso é solo lui… io sono Serafini 😂

  • @Amicideltopoday
    @Amicideltopoday6 күн бұрын

    Ciao Davide e Michele, intanto vi ringrazio per la vs iniziativa veramente esauriente e di alto livello, c'è un aspetto che non avete trattato che trovo controverso e che a mio avviso meriterebbe almeno un accenno, anche perchè leggo posizioni contrastanti anche tra gli addetti ai lavori, mi riferisco alla legatura dell'artificiale palettato al fluorocarbon. Meglio legarlo direttamente ma se ci metto un moschettoncino per facilitarne il cambio e non avere tanti rocchetti di fluoroarbon ne modifico veramente l'assetto? Spero che l'argomento vi risulti d'interesse e che vogliate parlarne durante la live. Intanto vi dico come la penso io. su articiciali con palette importanti tolgo lo spit ring e uso lo snep supponendo che l'assetto non ne risenta molto. tanto più garnde è la paletta o pesante è l'artificiale meno va ad incidere lo snep, se poi tolgo anche l'anellino il disturbo viene in parte compensato. su artificiali < di 9 cm io li lego direttamente all'anellino in dotazione. grazie ancora, saluti Gianluca

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Ciao, ne parleremo sicuramente in live! A presto la data!

  • @siredoro
    @siredoro7 күн бұрын

    Ottimo video molto utile! Vi chiedo se possibile magari in un prossimo video visualizzare gli schemi dei terminali come fatto in video precedenti. Grazie mille

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Assolutamente si! Ho notato anche io che é più comodo… ma manca il tempo per fare tutto, purtroppo!

  • @peppepesca7216
    @peppepesca72167 күн бұрын

    Grazie ragazzi bellissimo video ! Istruttivo e completo! GRAZIE di ❤ 😊

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Grazie a te per l’attenzione!

  • @maurizioalagna6678
    @maurizioalagna66787 күн бұрын

    Mascherina e pinne per posizionare l’esca in fondo al mare? 😅 sembra una pesca da maori… 😂 Grande Davide Serafini. Interessantissimi i tuoi video! Grazie per gli altri suggerimenti 🎉😉

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Grazie a te per l’attenzione al canale! Felice che i video siano utili e interessanti!

  • @marcotrani3769
    @marcotrani37697 күн бұрын

    Ciao Davide, i tuoi video sono sempre pieni di utili consigli e spiegazioni. Avrei una domanda: c’è un modo preciso, non so una formula matematica per calcolare l’affondamento del piombo (senza considerare il terminale) in base a velocità e metri di lenza filata in acqua? Ad esempio, se filo in acqua 40 mt di lenza con un piombo di 500gr a 4 nodi, a quanti metri di profondità si troverà il mio piombo?

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Non esiste questa formula… troppe variabili. Basta che cambi la forma del piombo o il peso del materiale del filo e già il valore viene sballato. Solo valori empirici, dettati dall’esperienza.

  • @bartolopairetti90
    @bartolopairetti907 күн бұрын

    Ho fatto delle prove con dei" rapala" per individuare la loro velocità ottimale di traina. Forse la cosa migliore è sentire la vibrazione della lenza. Bassa velocità poco. Aumentando sempre più si instaura una vibrazione che aumenta di frequenza di conserva con la velocità poi credo inizi a cavitare. Mi chiedo come regolarmi. Sono sensazioni più he altro Grazie!!

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Per mia esperienza lo porti al limite e poi cali di un 15 - 20% di velocità… e peschi bene. Se un’artificiale cavita a 5 kn, non supero i 4.

  • @bartolopairetti90
    @bartolopairetti907 күн бұрын

    Mi associo a uno dei commenti che chiede schemi: montature. Lunghezze canna-piombo-esca e relativo affondamento. Affondamento con lunghezza del filo a parità degli altri parametri. Ecc.... È sempre avvincente seguire questo canale. Impareggiabile senza dubbio. Ma gli schemi sarebbero proprio la ciliegina su questo argomento. Ancora grazie ad entrambi!

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Ce ne siamo accorti… e vedremo di integrarli!

  • @lefoninetails631
    @lefoninetails6317 күн бұрын

    M potete indicare quale marca e che tipo d canna e mulinello comprare o quale sito internet confrontare con qualche link ,per chi come me nn ha negozi riforniti nelle vicinanze e non vorrei buttare soldi in qualcosa di sbagliato o cmq magari a prezzi uguali e o minori, potevo prendere di meglio?

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Chiama Fabrizio di Matti per la Pesca, saprà consigliarti!

  • @BaiaFishing-jq5xp
    @BaiaFishing-jq5xp7 күн бұрын

    Devo essere sincero. Abituato alla precisione di Davide Serafini e pur conoscendo zio Michele trovo che entrambi i video pieni di spunti interessanti mancano però di organizzazione. Avrei preferito che si iniziasse dalle attrezzature, montature, fili, canne mulinelli adatti in base a batimetriche, hard bait e softbait etc etc... un po' caotico il tutto.... ma cmq grazie

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Ciao, grazie innanzi tutto per il commento costruttivo. Sono i primissimi video che faccio con Michele, e ci vuole un pò di “rodaggio” per mettersi in linea. I prossimi saranno sicuramente meglio, completi anche di schemi e ordine di esposizione. In questo periodo abbiamo tutti pochissimo tempo, e purtroppo la qualità ne risente!

  • @vittoriogentile7655
    @vittoriogentile76557 күн бұрын

    Grande, con che tecnica?

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Traina con il calamaro vivo a mezzo fondale

  • @paologiacometti6425
    @paologiacometti64258 күн бұрын

    Come faccio a trovare quell' elastico da usare come ammortizzatore?

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Purtroppo non sono facili da trovare.. io li ho comprati in Giappone! Puoi anche costruirti qualcosa di artigianale con l’elastico di fucili sub (i più leggeri)

  • @danieleliscacci7283
    @danieleliscacci72838 күн бұрын

    Ho visto solo oggi questo video molto divertente ed interessante nonché pratico. Mi piacerebbe sapere come fai il terminale quando fai lavorare le esche in tandem. Quale fai più lungo ? Grazie mille per tutto. Daniele

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishingКүн бұрын

    Il più lungo é quello che affonda meno, più corto l’affondante. Si parla di 2, 3 metri per il più lungo, 1,5 - 2 per il più corto.

  • @carloscarpa3111
    @carloscarpa31119 күн бұрын

    Bellissimi video complimenti! Una domanda: affondare sui 20/30 MT col piombo guardiano? Capisco il maggior attrito per l'aumento di velocità rispetto al vivo che farebbe alzare un po' il piombo, ma su quelle batimetriche credo sia fattibile

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing8 күн бұрын

    Non riesci con gli artificiali… troppa velocità

  • @stefanoperugini4118
    @stefanoperugini41189 күн бұрын

    Buongiorno davide come posso trovare assistenza lowrance ho un hook reveal 9 da 10 giorni non legge piu e non trova piu il fondo ne con il trasduttore 50/200 ne con la tripleshot

  • @stefanoperugini4118
    @stefanoperugini41189 күн бұрын

    Salutami francesco summa

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing9 күн бұрын

    Ciao, non c’è un dealer dalle tue parti? Dove lo hai comprato dovrebbero darti assistenza!

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing9 күн бұрын

    Certamente! Lo sento sempre

  • @Ilpiccolopescatore
    @Ilpiccolopescatore9 күн бұрын

    Sembri Padre Pio in questo video 🤣 Grande Davide numero 1!

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing9 күн бұрын

    Anche Santo adesso 😂😂😂

  • @patrytorto
    @patrytorto9 күн бұрын

    Ciao scusa gli artificiali della halco son quelli halco sorcerer 90 std ?dove possiamo trovarli?ho trovato solo quelli 125 e 150 Che modello é quello di Michele ? Grazie

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing9 күн бұрын

    Halco Sorcerer 125… prova a chiedere a Fabrizio di Matti per la Pesca!

  • @patrytorto
    @patrytorto8 күн бұрын

    Grazie

  • @leonardofrisani4785
    @leonardofrisani47859 күн бұрын

    Ma i cucchiaini di grandi dimensioni?

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing9 күн бұрын

    Li ho provati ad usare ma sempre con scarsi risultati… funzionano bene solo con i pesci piccoli. Meglio i Raglou o le hard bait.

  • @fravelo
    @fravelo9 күн бұрын

    Oro colato. Grazie

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing9 күн бұрын

    Grazie a te!

  • @FRANCESCOMARTELLIgiornalista
    @FRANCESCOMARTELLIgiornalista9 күн бұрын

    Un caro saluto a tutti e due e... Vi controllo eh? 😜... Grandi come sempre👍❤️

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing9 күн бұрын

    Grande Francesco! Speriamo di vederci presto!

  • @pescaconMatte
    @pescaconMatte9 күн бұрын

    Argomento di assoluta importanza

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing9 күн бұрын

    Una tecnica che ci può salvare le vacanze!

  • @pescaconMatte
    @pescaconMatte8 күн бұрын

    @@davideserafinifishing assolutamente d accordo👌

  • @pescaconMatte
    @pescaconMatte8 күн бұрын

    Io pratico la pesca in kayak da poco e sono appassionato del vertical, come credo tu possa vedere dai video😅 ho sempre fatto traina da tanti anni ma col kayak preferisco farla col vivo… anche se sono ben motorizzato andare a quel andatura comporta una ridurzione drastica dell autonomia…ad oggi preferisco la traina in verticale col vivo e morto più che la classica traina… ho grande presenza di dentici cernie e ricciole

  • @kaysgaieb4850
    @kaysgaieb48509 күн бұрын

    Ciao a voi due. Una video molto interessante e aspettiamo quella dalla barca

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing9 күн бұрын

    Anche dalla barca ora… vediamo cosa riusciremo a fare… intanto facciamo questa live!

  • @alessiopalleschi9215
    @alessiopalleschi921510 күн бұрын

    Sarebbe molto Interessante un video sull'affondatore elettrico o di altro tipo... attendo con entusiasmo 🙂

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing10 күн бұрын

    Sull’affondatore elettrico farò un video sicuramente, appena finisco e metto in acqua la piccola Miki

  • @carlocasanova2936
    @carlocasanova293610 күн бұрын

    Live in barca sarebbe il massimo 🎉

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing10 күн бұрын

    Già sarebbe bene riuscire a fare i video…

  • @carlocasanova2936
    @carlocasanova293610 күн бұрын

    Una domanda scegliendo di pescare con raglou si puó fare sia in superficie che affondando ?

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing10 күн бұрын

    Si, certo… lo affondi o con il piombo (come vedi sul video) oppure con il tandem, usando come secondo artificiale un’affondante.

  • @rafaelperello3478
    @rafaelperello347810 күн бұрын

    A que velocidad se pesca el calamar con plomo de 300 a 500gr gacias

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing10 күн бұрын

    dai 2,5 ai 3,5 kn é la velocità di traina ideale

  • @969darius
    @969darius10 күн бұрын

    Ottimi spunti e osservazioni come sempre, grazie Davide, grazie Michele! Dopo questo video sto valutando di provare le 30 lbs per la frazionata 200/300/400 che come vi ho accennato avevo già provato con le tyrnos 16 ma non mi avevano convinto perché troppo molli. Mio assetto un po' diverso, cioè a 25 m dall'art primo piombo poi ogni 25 m gli altri due poi altri 25 m finali. Totale 100 m in acqua. Trecciato, preterminale Fluorine 0,50, finale 2,4 m tipo filosa con octpus 0,47 FC seaguar soft. (3 braccioli), sorcerer 150 alla fine della filosa. Alla velocità di 3,5 nodi ho trainato su fondale 22/25 metri. É plausibile che l'artificiale (prof nuoto intorno ai 5 m) fosse grosso modo sui 18/20 metri? Ho avuto varie catture di dentici e cernie a Ischia, poi ho provato anche sul fondale vicino a Nisida, che Michele conosce sicuro a memoria, ma qui solo qualche cernia, purtroppo mai dentici. Forse non ci sono? Lo scopo di questi tentativi è capire come posso trainare su fondali di 20/25 metri nel modo più affidabile cercando di affondare il più possibile. Prima di passare al monel, che richiede attrezzature specifiche che purtroppo non ho al momento, vorrei cercare di ottimizzare questa tecnica con quello che ho. Quindi ci sta provare con le 30 lbs e poi altra cosa forse sarebbe meglio il mulinello doppia velocità perché ho notato che il recupero nei primi 50 metri non è molto agevole visto il peso consistente della frazionata. Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo e ringrazio ancora entrambi per l'ottimo video che avete regalato agli appassionati di traina costiera!

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing9 күн бұрын

    A me non piace usare canne così pesanti… io se fossi in te andrei con l’affondatore elettrico con un bel peso di 5, 6 kg. Facile, preciso, e usi canne leggere.

  • @969darius
    @969darius8 күн бұрын

    @@davideserafinifishing Certo affondatore sarebbe la soluzione migliore senza dubbio. Purtroppo mi manca ma ho in mente di acquistarlo prima o poi.

  • @mauriziocastrogiovanni7324
    @mauriziocastrogiovanni732410 күн бұрын

    Grandissimi vide.Bravi davvero,mai visto un tutorial fatto così dettagliato. Volevo chiederti la sigla dell artificiale Halco,sembra un sorcer ma non riesco a trovare quella collocazione. Grazie

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing10 күн бұрын

    Halco Sorcerer 125… grazie mille per il commento!

  • @fabriziolucano924
    @fabriziolucano92410 күн бұрын

    Parlando di monel , come vi regolate per misurare il filo calato in mare ? Io ho provato con vari contametri ma il risultato è sempre stato pessimo.

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing10 күн бұрын

    Ciao, viste le distanze (300 metri per affondare 30) e l’attrito che si ha con l’acqua, ora spesso si usa il mulinello elettrico, che ha incorporato anche il contametri…

  • @pescaconMatte
    @pescaconMatte10 күн бұрын

    Ciao Davide grande!!!

  • @davideserafinifishing
    @davideserafinifishing10 күн бұрын

    Ciao 👋

  • @roccopaolini7482
    @roccopaolini748211 күн бұрын

    Per Michele Prezioso: hai ancora gli husky 13 b, immagino scorte conservate gelosamente! Mi risulta che purtroppo non vengono più prodotti da rapala da anni, o riesci ancora a trovarli?