Autostrade per l'Italia

Autostrade per l'Italia

Centro Storico di Firenze

Centro Storico di Firenze

Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana

Piazza del Duomo, Pisa

Piazza del Duomo, Pisa

Centro storico di Siena

Centro storico di Siena

Ferrovia Retica

Ferrovia Retica

Il centro storico di Roma

Il centro storico di Roma

Mantova e Sabbioneta

Mantova e Sabbioneta

Autostrade Villa  Volusii

Autostrade Villa Volusii

Wonders - Toscana

Wonders - Toscana

Wonders - Toscana

Wonders - Toscana

Wonders - Lombardia

Wonders - Lombardia

Wonders - Lombardia

Wonders - Lombardia

Share4Defense

Share4Defense

Documentale ASPI MIT

Documentale ASPI MIT

CAP8   XShare

CAP8 XShare

Пікірлер

  • @ride.withzero
    @ride.withzero24 күн бұрын

    DAJE REGA W LE STRADE

  • @passioneautoitaliane
    @passioneautoitaliane25 күн бұрын

    Ci vuole la 4° corsia da Milano Sud a Modena e la terza corsia sulla A14 fino almeno al confine tra Abruzzo e Molise

  • @cognoscentia7500
    @cognoscentia750025 күн бұрын

    Allargate quanto più possibile le autostrade portando i tratti maggiormente trafficati ad almeno 4° corsie è molto importante per la sicurezza ed è lì che bisogna avere la priorità sull'a1 ad esempio è necessario dati i volumi di traffico!

  • @mauriziodetomasi4526
    @mauriziodetomasi4526Ай бұрын

    Quando si vedranno, davvero, tutti i miglioramenti " finali ", a Lavori finiti ? Entro o oltre il 2050 ?

  • @gelminogoffo8227
    @gelminogoffo82272 ай бұрын

    Ho percorso per un tratto abbastanza lungo l' autostrada del sole fino a Napoli sud . Ho potuto costatare che nel suo insieme , la suddetta strada non è male ma in tratti particolari ti ritrovi buche e ammaloramenti dell' asfalto che disintegrano i ...... ammortizzatori. Nella strada di ritorno, all' altezza di Boara Pisani vicino a Rovigo, una di queste buche (avallamento dell' asfalto) mi ha squassato l'ammortizzatore del furgone. Una cannonata che ha fatto uscire l' olio dell' ammortizzatore e spento il motore del furgone mettendomi in panne con tutto ciò che ne consegue. Ma possibile che nessuno degli addetti percorra queste strade e si prenda nota di ciò che si deve fare??! Ai tedeschi basta una telefonata e dopo poche ore sono sul posto a rimediare . I francesi intervengono anche di notte per tappare qualsiasi irregolarità del manto stradale appena è visibile ad occhio. Troppi responsabili e pochi addetti ad intervenire ???

  • @diegopighi5025
    @diegopighi50253 ай бұрын

    Si certo autostrade carissime prezzi da ladri ma vergognatevi !!

  • @robertocasalotti3209
    @robertocasalotti32097 ай бұрын

    Ciao

  • @ihateyou0
    @ihateyou09 ай бұрын

    Questo video mi ha profondamente toccato. La realtà delle 3100 vittime di incidenti stradali è un campanello d'allarme che non possiamo ignorare. Dobbiamo tutti fare la nostra parte per migliorare la sicurezza sulle strade. Ognuno di noi può fare la differenza: rispettando le regole del traffico, evitando distrazioni alla guida e promuovendo la consapevolezza sulla sicurezza stradale. Grazie a Autostrade per l'Italia per aver condiviso questo messaggio importante. Spero che questo video ispiri molti altri a guidare in modo responsabile e a diffondere consapevolezza sulla sicurezza stradale. Insieme possiamo fare la differenza. Prendiamoci cura l'uno dell'altro e guidiamo in modo sicuro. Con affetto -Un motociclista di soli 20 anni <3

  • @carmelorotondo2692
    @carmelorotondo269211 ай бұрын

    Sicurezza stradale?????? Ma dove sono i genitori????? Come è possibile che minorenni sono in giro alle 4 mattino???? Tanti anni fa se l'avessi fatto mio padre me le suonava di Santa ragione!!!!!!

  • @frankzappa097
    @frankzappa097 Жыл бұрын

    Povero Ciro lo fanno morire anche nelle pubblicità

  • @RitaRita-rf2hc
    @RitaRita-rf2hc Жыл бұрын

    Pubblicità orrenda

  • @ddellasa
    @ddellasa Жыл бұрын

    Installare nelle auto dispositivi che durante la marcia inibiscano il funzionamento dei cellulari, disattivabili solo allo spegnimento del motore, oltre a sacrosanti limitatori di velocità. Non è concepibile vendere auto che raggiungono quasi i 300 all’ora in una nazione in cui il limite massimo in autostrada è 130. Gli imbecilli spacconi ci saranno sempre ma togliendo la possibilità di usare il cellulare e di andare troppo forte, già ci sarebbe un’importante riduzione degli incidenti, mortali e non.

  • @matteofox2906
    @matteofox2906 Жыл бұрын

    Ma te non sei normale

  • @supermiticodlx9236
    @supermiticodlx9236 Жыл бұрын

    molto forte

  • @onesto3083
    @onesto3083 Жыл бұрын

    Ora aspetto anche lo spot sui miliardi rubati dalla gestione Benetton, quello sul crollo del ponte Morandi e quello sull’A14 che più che un’autostrada è un cantiere a cielo aperto.

  • @claudiamognarelli6535
    @claudiamognarelli6535 Жыл бұрын

    Non trovo che sensibilizzi ,anzi la faccia incredula della mamma è veramente fuori luogo!

  • @cinziazavarise9978
    @cinziazavarise9978 Жыл бұрын

    Veramente... è l'unica cosa che ho notato pure io... e non mi è piaciuto.

  • @Zona30
    @Zona30 Жыл бұрын

    Apriteli voi gli occhi.

  • @valeriopapetti4384
    @valeriopapetti4384 Жыл бұрын

    "bric" in Lombardo vuol dire "monte" ? Ma quando mai?! La lingua lombarda non esiste, esistono dialetti anche molto diversi tra di loro. "Bric" ha una etimologia celtica.

  • @mr.humbert3411
    @mr.humbert3411 Жыл бұрын

    Gran milfona

  • @giuseppe6595
    @giuseppe6595 Жыл бұрын

    Siete vergognosi! Proprio questa sera mi avete fregato 6 euro di resto. Per un tratto di strada dell'importo di 2,30 euro mi avete ridato solo 41,70 euro di resto, anziché 47,70 euro. Agli utenti consiglio di non mettere banconote di grande valore per piccoli pedaggi autostradali perché rischiate di essere truffati. Con questo, vi auguro di spenderveli a medicine.

  • @giuliogemino6407
    @giuliogemino6407 Жыл бұрын

    Ovvio che alcool e droga sono certamente incompatibili con la guida. Specialmente con le schifose strade italiane fatte indegnamente, piene di trappole e di accidenti e palliativi da mancanza di seria e strutturata costruzione e manutenzione che non dovrebbero esserci. Ovvio anche che l'anzianità dei guidatori e l'incapacità a leggere orientarsi capire (perchè il cervello dei vecchi ne è incapacitato) la scegnaletica e avere i riflessi reattivi conta ed è pericoloso. Il navigatore satellitare è molto utile a ridurre il traffico dagli svampiti che non sanno dove andare... Una quota del 10~15% circa degli incidenti stradali e soprattutto autostradali avviene per colpa dei rincoglioniti che si mettono alla moviola sulla corsia veloce e rallentano tutto e tutti e fanno il tappo costringendo tutti gli altri che stanno dietro a manovre di sorpasso improprie per marciare a velocità ragionevoli. LA STRADA NON È CASA TUA. NON HAI IL DIRITTO DI FARE PERDERE TEMPO E INTRALCIARE GLI ALTRI. SE HAI LE TUE COSE DA FARE TIPO TELEFONO CONVERSAZIONI LITIGIOSE E VACCATE TIRATI DA UNA PARTE. SE VUOI ANDARE PIANO PERCHÈ NON CE LA FAI CHE SEI MARCIO EVITA LE STRADE PIÙ AFFOLLATE ALMENO, E RICORDATI SEMPRE CHE CI SONO ANCHE GLI ALTRI E NON HANNO COLPA DELLA TUA MINORITÀ SENSORIALE DEL TUO ICTUS E DEL TUO INFARTO O LA TUA OVERDOSE SE VUOI MORIRE MUORI DA SOLO NON ADDOSSO AGLI ALTRI!!!

  • @tarallajenkins6650
    @tarallajenkins6650 Жыл бұрын

    KZread mi ha proposto per primo il vostro video girato negli anni 60 sui primi 10 anni di Autostrade per l'Italia. Malgrado si stia parlando di autostrade, qualcosa che spesso diamo per scontato con disinteresse, mi ha fatto emozionare. Sono una millennial e quegli anni non li ho vissuti ma la narrativa che è stata usata è riuscita ad incantarmi e commuovermi, rendendomi fiera del mio paese. Cosa che non succede praticamente mai. Poi ho aperto questo video, una corporate presentation da manuale, ben fatta a livello tecnico (chiudendo un occhio per i video stock), ma che ad essere sincera non mi ha fatto provare nessuna emozione. Certo, magari non era questo l'obiettivo, ma facendo un paragone in questo video mi è sembrato tutto molto più freddo, una forma asettica e senza contenuto. Si parla molto di asset, investimenti e tecnicismi che per quanto interessanti non ti rimangono. Il filmato di 60 anni fa parla poco, se non per niente di denaro, ma di cosa una rete moderna di autostrade significa per la popolazione italiana ed estera. È molto più poetico e forse anche questa sensibilità a volte potrebbe farsi sentire di più oggi giorno e nel futuro. Un saluto

  • @armandoseccamani7982
    @armandoseccamani7982 Жыл бұрын

    Complimenti alla dottoressa.ssa Morandini e ai due gradevoli presentatori

  • @armandoseccamani7982
    @armandoseccamani7982 Жыл бұрын

    Ottimo lavoro grazie

  • @claudiolambiase7789
    @claudiolambiase7789 Жыл бұрын

    Vogliamo parlare della A22 modena - brennero ..... divieto di soprasso per mezzi pesanti , ma perché non ci fanno la terza corsia che c'è lo spazio ? Preferiscono farci crescere l'erba per poi tagliarla e spendere soldi inutili hahahahahaahhah l'Italia se d'esta ahahahahahahaahahaha

  • @andrealuraghi3211
    @andrealuraghi3211 Жыл бұрын

    Il futuro è questo!

  • @tozfun7906
    @tozfun79062 жыл бұрын

    Vergassola un genio d'altri tempi!

  • @lucaaquadro
    @lucaaquadro2 жыл бұрын

    Guido Piovene parla (anche) di Tarquinia nel suo "Viaggio in Italia": kzread.info/dash/bejne/l4ZhzLFwg82XZZc.html

  • @passioneautoitaliane
    @passioneautoitaliane2 жыл бұрын

    Quando escono le previsioni traffico estate 2022?

  • @pieromigliacci8188
    @pieromigliacci81882 жыл бұрын

    Ottimo

  • @damianoferraro5605
    @damianoferraro56052 жыл бұрын

    Stanno facendo i lavori nella galleria Solagne dell'A14 Autostrada Adriatica in direzione Pescara!

  • @manutenzioneauto933
    @manutenzioneauto9332 жыл бұрын

    Vergogna

  • @darknespartan4355
    @darknespartan43552 жыл бұрын

    Non fa scaricare l applicazione su iOS, dice articolo non disponibile

  • @gabrielerosa3876
    @gabrielerosa38762 жыл бұрын

    Autostrade per i Benetton!! Vergogna vergogna e VERGOGNA!! I pedaggi dovrebbero essere SOSPESI!! Pagare per sto SCHIFO!! SCHIFO!!

  • @passioneautoitaliane
    @passioneautoitaliane2 жыл бұрын

    Quando apre la nuova carreggiata Sud della A1 tra Barberino e Calenzano?

  • @aviationazzurraita1486
    @aviationazzurraita14862 жыл бұрын

    migliorate anche i tratti di firenze che in estate c'è un traffico della madonna

  • @hermesandreetto495
    @hermesandreetto4952 жыл бұрын

    Uno schifo totale ritardi mostruosi e niente rimborsi Il servizio fa schifo come le autostrade italiane

  • @Pedalareversoilcielo
    @Pedalareversoilcielo2 жыл бұрын

    L’Italia e’ un dono divino agli italiani e al mondo

  • @FIRENZE-PERUGIA
    @FIRENZE-PERUGIA2 жыл бұрын

    Autiostrada per le tasche

  • @leonardocompagnoni6625
    @leonardocompagnoni66252 жыл бұрын

    Viva la valle Camonica

  • @Kmnsa1
    @Kmnsa12 жыл бұрын

    Sareste da commissariare. Non c’è un tratto autostradale che gestite a norma. Nemmeno mezzo. Fossi in voi mi vergognerei a morte

  • @Dominik91N
    @Dominik91N3 жыл бұрын

    Il nome corretto è Roccamonfina. Di solito chi ci va poi ritorna sveglio 😅

  • @vianshade7739
    @vianshade77393 жыл бұрын

    Perchè non mostrare i Non mi piace? 🙂

  • @pietrom893
    @pietrom8933 жыл бұрын

    MERDE.

  • @gaetanomazzeo3569
    @gaetanomazzeo35693 жыл бұрын

    Strage di Avellino, strage di Genova, gallerie che perdono pezzi, truffe su barriere antirumore, mancati controlli. Aspettiamo e vogliamo chiarezza dalla Magistratura.

  • @gaetanomazzeo3569
    @gaetanomazzeo35693 жыл бұрын

    Parlare di monitoraggio, dopo il crollo del Morandi, le truffe sulle barriere antirumore, i crolli di pezzi di volte nelle gallerie, dal viadotto Bisagno cadono pezzi di impalcati sulle case. Ma a chi prendono in giro?

  • @gaetanomazzeo3569
    @gaetanomazzeo35693 жыл бұрын

    A Genova dal viadotto Bisagno cadono pezzi delle impalcature in strada e sulle case. Dopo il crollo del Morandi continuano le negligenze e i danni alla popolazione. Non si capisce perchè non gli revocano la concessione, cos'altro deve succedere?

  • @grazianogramaglia3796
    @grazianogramaglia37963 жыл бұрын

    Come in molti stati le autostrade sono statali rendiamole statali anche qui in Italia e ci togliamo pure i limiti di velocita'

  • @ignagarcia_
    @ignagarcia_2 жыл бұрын

    In Argentina è come tu dici. Tutto distrutto le strade è meglio sempre privato

  • @passioneautoitaliane
    @passioneautoitaliane2 жыл бұрын

    Non c'entra nulla quello che dici. Anas è statale e non mi sembra che le strade che gestisce siano buone. I limiti di velocità ci vogliono

  • @giuseppe6595
    @giuseppe6595 Жыл бұрын

    @@passioneautoitaliane i migliori tratti autostradali in Italia sono quelli gestiti dall'ANAS e manco si paga il pedaggio. Autostrade per l'Italia è uno schifo, manutenzione zero, ponti che crollano, sono sempre intasate per manutenzioni interminabili, costano l'ira di Dio e rubano anche i soldi al casello automatico se non stai attento.

  • @passioneautoitaliane
    @passioneautoitaliane Жыл бұрын

    @@giuseppe6595 credici che Anas sia meglio. Ci sono strade gestite da Anas che fanno schifo e altre che fanno paura. Comunque le strade Anas non sono gratuite. Le paghi con le tasse!!!

  • @giuseppe6595
    @giuseppe6595 Жыл бұрын

    @@passioneautoitaliane le paghi sempre meno di quei ladri di Autostrade per l'Italia che ti fa pagare un pedaggio improponibile. Su un tratto da 2,30 euro (20km di autostrada!!!) ieri sera mi ha anche truffato ridandomi 41,70€, anziché 47,70 euro di resto. Poi lasciamo perdere le condizioni, i disservizi, i lavori in corso interminabili con problemi di traffico su Autostrade per l'Italia. L'ANAS molto meglio e lo so capisce girando il paese e percorrendole le strade. Poi vogliamo parlare del ponte Morandi dove questi schifosi non hanno fatto manutenzione ed ammazzato 43 persone, 566 sfollati dagli edifici distrutti? Stiamo scherzando? Quando imparerete che i beni di pubblica utilità non devono mai essere concessi ai privati?