Laborafilm - Casa di Produzione

Laborafilm - Casa di Produzione

Il nome Laborafilm trae origini dalla Bora, un forte vento del nord che si orienta in diverse direzioni in modo irregolare; così è lo spirito della produzione, sempre pronta a far convergere passioni poliedriche per il cinema, provenienti da diverse coordinate ed aspirazioni, nello stesso interesse cosmopolita per la settima arte e i suoi dintorni.

Le finalità della casa di produzione sono quelle di realizzare progetti indipendenti, di promuovere collaborazioni con associazioni, privati ed altri enti, spaziando dal prodotto commerciale all’opera autoriale, affacciandosi a innumerevoli campi sociali e culturali.

Si propone, tra l’altro, come sede di tirocinio universitario e canale di sostegno per autori appassionati, favorendo tramite scambio di contatti, idee e strumenti organizzativi lo sviluppo di progetti autentici.

Dream (Stop.Motion)

Dream (Stop.Motion)

Le anatre (corto 2015)

Le anatre (corto 2015)

Le Anatre (teaser)

Le Anatre (teaser)

ShowReel Laborafilm

ShowReel Laborafilm

Caccia al Tesoro

Caccia al Tesoro

Пікірлер

  • @alicecarrara6603
    @alicecarrara6603 Жыл бұрын

    Molto interessante. Ma per curiosità l'età delle ragazze quale è? Le vedo super giovani.

  • @lauramondelli4154
    @lauramondelli41545 жыл бұрын

    Tutto verissimo!!! BRAVI!!!

  • @salviamocittastudi5473
    @salviamocittastudi54736 жыл бұрын

    Ci sono quartieri cittadini che - si spera - rinascono grazie al Campus e quartieri storici, come la nostra Città Studi, cresciuti insieme e che muoiono senza Campus ...

  • @pseudonimolibero
    @pseudonimolibero8 жыл бұрын

    bello

  • @VentoMaestrale
    @VentoMaestrale8 жыл бұрын

    hahahaahahahah grandi ragazzi hahahahaah

  • @pietron.945
    @pietron.9458 жыл бұрын

    una bella sorpresa complimenti! bravissimi tutti gli attori in particolare il fidanzato della ragazza coi dolci e il corridore al centro a inizio film. davvero bello e molto intellettuale. complimenti poi per la qualità del video è delle riprese. aspetto il prossimo! consigliato!

  • @pseudonimolibero
    @pseudonimolibero8 жыл бұрын

    Attori bravi, bravissima la ragazza coi dolci, ottime le parti tecniche, personalmente trovo risaputo il tono cinico d'insieme, i dialoghi sono scritti bene, avete un buon potenziale ma mi piacerebbe vederlo applicato a qualcosa di meno conformista.

  • @laborafilm
    @laborafilm8 жыл бұрын

    Caro "pseudonimo", grazie come sempre dei tuoi commenti critici, anche noi siamo molto felici degli attori con cui abbiamo lavorato; per quanto riguarda i nostri futuri lavori siamo sempre attenti a selezionare cosa facciamo, ma questo scritto di antonio casto (l autore a tutti gli effetti del corto) possedeva per noi una critica forte ma intelligente di questa realtà torinese (ma di fatto universale?) per non essere raccontata.. Ad ogni modo il tuo commento ci aiuta a crescere un pò. Un saluto da laborafilm

  • @pseudonimolibero
    @pseudonimolibero8 жыл бұрын

    +Laborafilm - Casa di Produzione mi fa piacere che accettiate il mio parere personale; qualità oggettive comunque ne avete, andate avanti con le vostre idee che io vi seguo!

  • @stefanoroggero7790
    @stefanoroggero77908 жыл бұрын

    Bravi tutti!

  • @enricolomuscio633
    @enricolomuscio6339 жыл бұрын

    Bel lavoro, ragazzi! ;)

  • @laborafilm
    @laborafilm9 жыл бұрын

    Enrico Lomuscio grazie Ennrico! merito anche tuo! :)

  • @laborafilm
    @laborafilm9 жыл бұрын

    Seguiteci su facebook:facebook.com/laborafilm?ref=hl

  • @dariocastellar5032
    @dariocastellar50329 жыл бұрын

    i trucchi sono veramente osceni. Non ho mai visto un uomo truccato così pessimamente da donna. Comunque il clichè del gay qui proposto è un insulto alla femminilità. Se per una volta volete vedere un gay che fa la donna e non la troia guardate il film con patrick swayze "a wong fu grazie di tutto julie newmar". Regia,fotografia e sceneggiatura da paninari. Se avete dei soldi da buttare drogatevi come tutti quanti, di disoccupati universitari artistoidi masturbatori ce n'è già in abbondanza. Vi consiglio di vendere le vostre attrezzature su ebay e rivolgervi ai panteroni del valentino per scoprire modi più sani di sprecare tempo e denaro. Libertà di parola e pensiero solo se libertà dalla parola e dal pensiero, soprattutto da performance di questo livello. La pornografia è intellettualmente più stimolante.

  • @laborafilm
    @laborafilm9 жыл бұрын

    :)

  • @PadrinoFederico
    @PadrinoFederico9 жыл бұрын

    Ciao, non immagini l amarezza che noi proviamo nel leggere un commento come il tuo, soprattutto quando viene rivolto con un tono tanto aggressivo quanto ingiustificato. I gusti possono essere discutibili, così come le trovate costumistiche e tutto ciò che ruota intorno alla regia, ma non potendo trovare una ragione critica nel tuo commento, è difficile rendere valida la possibile discussione. Nel caso ti interessasse, scrivici pure, magari possiamo chiarirti elementi che ad una prima impressione possono apparirti discutibili. Laborafilm

  • @voveve
    @voveve9 жыл бұрын

    raga non ce la faccio! non ho capito cosa tenta di comunicare e quindi, purtroppo, non so cosa rispondere! XD

  • @laborafilm
    @laborafilm9 жыл бұрын

    Dario Castellar Il problema Dario è che tu potresti avere ragione, o no (dipende dal tipo di analisi critica che uno fa, in tal caso vedi questo: www.aspassoconsmith.it/2014/07/22/pensiero-stupendo-nuove-frontiere-cinema-indipendente_2684/ ), ma non c'è modo di continuare la nostra conversazione, vista la tua chiara predisposizione all'individualismo e all'idiozia.

  • @GonzoGameplay
    @GonzoGameplay10 жыл бұрын

    c'è qualcosa che non va nel campo e controcampo iniziale. sbaglio?

  • @GonzoGameplay
    @GonzoGameplay10 жыл бұрын

    cioè è ben fatto il corto ma ci sono degli errori gravi di regia

  • @laborafilm
    @laborafilm10 жыл бұрын

    Ciao Rasputin, dimmi pure, ti ha per caso disturbato il decentramento di alcune inquadrature? Per il resto il campo controcampo del dialogo iniziale non mi sembra che presenti "errori", a cosa ti riferisci in particolare? un saluto

  • @GonzoGameplay
    @GonzoGameplay10 жыл бұрын

    si all'inizio manda in confusione la scelta di spostare la telecamera con inquadrature che spaziano su i 360°

  • @laborafilm
    @laborafilm10 жыл бұрын

    Capisco a cosa ti riferisci; è una cosa che chiaramente abbiamo scelto consapevolmente, per "ribaltare" l'interrogatorio da un punto di vista diverso, e all'atto della "bugia" del contadino appoggiarci al linguaggio filmico. Tuttavia è vero, può risultare un procedimento non proprio riuscito.

  • @GonzoGameplay
    @GonzoGameplay10 жыл бұрын

    comunque apprezzo moltissimo i vostri video. continuate così.

  • @pseudonimolibero
    @pseudonimolibero10 жыл бұрын

    Come e perchè 4 registi?

  • @laborafilm
    @laborafilm10 жыл бұрын

    Ciao, abbiamo deciso di non specificare alcuni dettagli, come appunto "regia di", perché volevamo (e così è stato) che fosse un lavoro di gruppo, scritto e diretto confrontandoci ogni volta sulle immagini e sulle scelte di scrittura. Seppure ci sia sempre chi da uno stile alle immagini e al tipo di storia da raccontare, abbiamo preferito mostrarlo come un lavoro a più mani.

  • @pseudonimolibero
    @pseudonimolibero10 жыл бұрын

    Allora, non so quanto mi sia piaciuto ma trovo che uno stile ci sia, più nella dinamica temporale e nelle sospensioni, dunque nella regia, che nelle inquadrature o nella sceneggiatura. Azzeccate le ambientazioni e la figura del contadino.

  • @laborafilm
    @laborafilm10 жыл бұрын

    Ti ringrazio per aver commentato questo particolare; la dinamica "registica" pensata prevedeva un distacco, una distanza tra soggetti e ambiente, noterai l'assenza di molti pp ed il prevalere di figure intere. Grazie dell'attenzione.

  • @pseudonimolibero
    @pseudonimolibero10 жыл бұрын

    Sì, avevo notato l'uso prevalente di campi medio lunghi che sicuramente aiutano a descrivere lo spazio e il tempo e quindi le distanze come volevate.

  • @laborafilm
    @laborafilm10 жыл бұрын

    pseudonimolibero Esatto, ci auguriamo che te segua ancora i nostri lavori, risponderemo nuovamente ai tuoi dubbi. un saluto da Laborafilm.