Velut Luna®

Velut Luna®

Velut Luna®, casa discografica fondata nel 1995 da Marco Lincetto, si impegna a portare agli amanti della musica la migliore qualità artistica e sonora.

Velut Luna,® compañía discográfica fundada en 1995 por Marco Lincetto, se compromete a llevar a los amantes de la música la mejor calidad artística y sonora.

Velut Luna®, a record company founded in 1995 by Marco Lincetto, is committed to bringing music lovers the best artistic and sound quality.


IL DIVINO #michaeljackson

IL DIVINO #michaeljackson

Пікірлер

  • @TheRoby1kenobi
    @TheRoby1kenobi4 сағат бұрын

    Sono approdato alle celestion ditton 66 e me le godo pilotate da un finale Marantz model 8B con Mullard e pre Dynakit Pas 2 con ECC83 Telefunken.

  • @user-du1yk7uk9v
    @user-du1yk7uk9v5 сағат бұрын

    Nel video dell'house of blues suona il grande NEAL SCHON che poi fondò i JOURNEY con i quali vendette ancora più dischi di Santana, criminalmente poco conosciuti nella spesso ignorante Italia.

  • @quimail
    @quimail5 сағат бұрын

    L'edizione originale era anche profumata!

  • @vincenzogandolfo5561
    @vincenzogandolfo55617 сағат бұрын

    Mi chiedo quanto il tuo giudizio sia orientato, anzi incoraggiato proprio, da quelli degli stessi membri della band... Io dissento da te e dai Pink Floyd, per me la suite AHM resta una composizione meravigliosa che a distanza di oltre 50 anni mi emoziona ancora

  • @vittorioserra2478
    @vittorioserra24789 сағат бұрын

    mi piacerebbe conoscere il un suo parere su Bruce Liu

  • @vittorioserra2478
    @vittorioserra24789 сағат бұрын

    👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @user-bz4nn1nu1s
    @user-bz4nn1nu1s14 сағат бұрын

    quello di Wonder è un capolavoro

  • @user-bz4nn1nu1s
    @user-bz4nn1nu1s14 сағат бұрын

    e sì il disco in vinile ha sempre il suo fascino 🥰

  • @sabbath021180
    @sabbath02118014 сағат бұрын

    Suono di batteria monumentale! Per non parlare del resto... Complimenti!

  • @massimilianobufardeci1312
    @massimilianobufardeci131216 сағат бұрын

    Io sta mania dei 180g non l'ho mai apprezzata, perché se non hai macchinari nuovi e ben tarati rischi di fare stampe peggiori. Ho dei dischi leggerissimi che suonano benissimo. Quindi ottima la decisione di abbassare la grammatura👍

  • @ferruccioferrauto558
    @ferruccioferrauto558Күн бұрын

    Finalmente Stevie, io ho il disco originale del 78, meraviglioso. Condivido il giudizio in toto.

  • @riccardoscateni9018
    @riccardoscateni9018Күн бұрын

    Caspita!!!! Lo sto ascoltando dal Cell. Suono spettacolare. Immagino cosa accade con un vero impianto. Complimenti Ps: condivido pienamente il concetto Analogico.

  • @giorgiorossetto1366
    @giorgiorossetto1366Күн бұрын

    I social sono uno strumento di informazione molto utile e importante. Purtroppo sono anche uno sfogatoio per persone normalmente invidiose e che si sentono qualcuno facendo i leoni da tastiera. Se posso permettermi un consiglio, a mio parere non vale neanche la pena preoccuparsene più di tanto ("non ti curar di loro, ma guarda e passa..."). Per quel che può contare io apprezzo tantissimo i suoi lavori. Non possiedo un impianto esagerato, ma sufficiente a consentirmi di distinguere le registrazioni "tirate via" da quelle curate e perfette, come le sue. Ogni volta che faccio un acquisto sul sito Reference Music Store (acquisto sempre i file HD), mi meraviglio sia per la qualità artistica, sia per quella tecnica, quindi continuerò certamente negli acquisti! Complimenti per tutto. Avanti così e grazie.

  • @follana80
    @follana802 күн бұрын

    Siamo alla frutta..comunque anche il film “terminator”la diceva lunga🤖

  • @user-sh9yg4nu6f
    @user-sh9yg4nu6f2 күн бұрын

    Era ora che Ti rifacessi vivo..😉Un cordiale saluto

  • @VelutLunaMusic
    @VelutLunaMusic2 күн бұрын

    Grazie... comunque, guarda che: 1 - avevo annunciato urbi et orbi che sarei andato in vaanza;, 2 - sono passati solo 8 giorni dall'ultimo vdeo publicato... ... ... ... comunque, grazie ;-)

  • @ferdyferdy3118
    @ferdyferdy31182 күн бұрын

    Finché non si svilupperanno batterie sufficientemente potenti, l'autonomia dei robot sarà sempre limitata nel tempo. Ma si sa il "progresso" non si ferma e quando le batterie saranno sufficientemente potenti da permettere a queste macchine di agire in autonomia per molte ore o per giorni, allora saremo veramente in grossi guai.

  • @giambertotaiani8317
    @giambertotaiani83172 күн бұрын

    Bravissima ...

  • @grazianobellani609
    @grazianobellani6092 күн бұрын

    Condivido io.ho 69 anni di la spezia e li ho visti live nel 1973 nel tour Pawn hearts a Viareggio al Puper 2000 un concerto magico, io avevo comperato il vinile e poi allo Stadio di Sarzana nel tour Godbluff 0

  • @marcofunk6280
    @marcofunk62803 күн бұрын

    Ho scoperto per caso questo video. Non sembra una recensione musicale ma una poesia...complimenti

  • @rinorossiiphoneartism
    @rinorossiiphoneartism3 күн бұрын

    buonasera. dove potrei trovare il mat da 3mm di cui si parla all'inizio del video? grazie!

  • @VelutLunaMusic
    @VelutLunaMusic3 күн бұрын

    Peter & Son, Padova

  • @stefanodurantini3490
    @stefanodurantini34903 күн бұрын

    Il gruppo di continuità è rumoroso? Puó stare in sala musica?

  • @VelutLunaMusic
    @VelutLunaMusic3 күн бұрын

    E' MOLTO rumorioso. No, purtroppo non può stare in sala muica. Almeno non quello di cui parlo io in questo video.

  • @stefanodurantini3490
    @stefanodurantini34902 күн бұрын

    @@VelutLunaMusic grazie

  • @GreenHoleSun
    @GreenHoleSun3 күн бұрын

    Sono sostanzialmente d'accordo sia sui plausi che sulle critiche. Ovviamente siamo gia' ai massimi livelli, diciamo che dal punto di vista compositivo gli manca quel passo per far vedere non solo quello che puo' fare tecnicamente (e' gia' assodato che puo' fare piu' o meno tutto...) ma quello che di suo ha da dire come nuove composizioni. Credo che lui stesso ne sia conscio: da quello che so ci sta lavorando su...tra un concerto e l'altro. Un fattore positivo e' che lui e' molto aperto e non si limita ad ascoltare la nicchia dei grandi chitarristi ma e' piu' interessato ai grandi musicisti. Gli stessi musicisti che lo accompagnano (o con cui lui si accompagna) sono di grande spessore, quindi c'e' da ben sperare. Questo disco era un po' una presentazione, un assaggio di tutto quello che costituisce il suo background, che spazia dal jazz al prog al metal alla bossanova etc. etc.. come tale va piu' che bene.

  • @adrianomondini8795
    @adrianomondini87954 күн бұрын

    Interessante storia che già sapevo. Sinceramente mi sarei soffermato molto citando quel capolavoro che è “Gates of Delirium” una carica e una grinta notevolissima con un finale Strawinskiano da brividi. Insieme a “Close to the Edge” e anche “Tales…” i più grossi capolavori della band Yes.

  • @proyectosquibor
    @proyectosquibor4 күн бұрын

    Beh Marco è come la religione. Chi ne ha bisogno pensa che sia la verità assoluta, chi ha un minimo di intelligenza ne rimane un po' lontano. Anche io ho chiesto qualcosa a chat gpt riguardo il mondo audiofilo ma non mi ha soddisfatto. Come dice lei si basa su conoscenze prese dal big data di internet ma chi dice che sia tutto vero? Assolutamente nessuno! L'ignaro sarà ammaliato da questa cosa ma il problema non è tanto chat gpt, ma l'ignaro in quanto non consapevole della sua crassa ignoranza e come sappiamo un ignorante potente fa paura...

  • @ivotani7555
    @ivotani75555 күн бұрын

    Buonasera Sig.Lincetto; la seguo da solo 2 mesi ma stasera mi sono da lei sentito veramente rappresentato nel mio modo di pensare ed agire. Sono il classico" Musicofilo " di 65 anni con 10.000 vinili e circa 1000 CD. Possiedo un modesto impianto che mi permette di coltivare la mia passione nel modo migliore possibile. Mi piacerebbe migliorare ma ho altre priorità nelle spese familiari. Cordialmente Ivo Tani ( Siena )

  • @giorgioribolla969
    @giorgioribolla9695 күн бұрын

    Ciao a tutti, arrivato all'età di 72 anni e mangiato pane e musica, oggi é DEVASTANTE ascoltare questi giovani (e li chiamano bravi ) che propongono musica. Mi sento avvilito e distrutto culturalmente. Poveri giovani. Un grande musicista disse che una volta avevamo speranza e utopia oggi abbiamo il risultato di un fallimento.

  • @fabriziosavarino6445
    @fabriziosavarino64455 күн бұрын

    Buongiorno, ha mai provato, ascoltato, recensito o espresso la sua opinione riguardo alle cuffie con tecnologia magneto-planare, che sulla carta dovrebbero esprimere un suono estremamente analitico e realistico?

  • @VelutLunaMusic
    @VelutLunaMusic5 күн бұрын

    no

  • @fabriziosavarino6445
    @fabriziosavarino64455 күн бұрын

    Grazie per la risposta.

  • @marcoantoniopanzer502
    @marcoantoniopanzer5025 күн бұрын

    Mandaci i Danari perchè senza danari so' cazzi amari

  • @andreapetrachi467
    @andreapetrachi4675 күн бұрын

    ha ha ha ridicolo sto video

  • @massimiliano9622
    @massimiliano96225 күн бұрын

    Buongiorno Sig. Lincetto. Video interessante. Vorrei avere una conferma. prima di arrivare alla registrazione su bobina analogica, la registrazione viene acquisita in digitale e poi convertita in analogico, è corretto ? In tal caso non viene meno l'ideologia dei puristi dell'analogico, che vorrebbe che non avvengano passaggi digitali intermedi? Cordiali saluti

  • @VelutLunaMusic
    @VelutLunaMusic5 күн бұрын

    "Ideologia"? "Puristi"? Guardi, non me ne frega nulla, ma proprio zero. A ME INTERESSA IL MIGLIOR SUONO POSSIBILE, e in 32 anni di carriera ho imparato come ottenerlo; e lo ottengo con la tecnica mista che ho ben descritto. Punto. Il resto è fuffa masturbatoria... Scenda in campo, si confronti con la realtà, e capirà. Anche lei. Ossequi vivissimi.

  • @antoniosolimeno
    @antoniosolimeno6 күн бұрын

    Anche per me Making Movies fu significativo. Siamo coetanei. Mi accompagno' quando mi sono arruolato in Guardia di Finanza. Non posso dimenticare.

  • @autogatto70
    @autogatto706 күн бұрын

    non posso che essere d'accordo al 100%, con Lincetto , già non sopporto più la vita , visto che l'umanità "ama" solo guardare lo smartphone e comportarsi "digitalmente", la faccenda robot fisici reali in "concerto" che già conoscevo e tutte le evoluzioni, militari in primis mi sconfortano ulteriormente

  • @giacomopolverino3343
    @giacomopolverino33436 күн бұрын

    La penso esattamente così...

  • @luka6667777
    @luka66677776 күн бұрын

    Premetto subito che nonostante io sia un rockettaro , dalla mente abbastanza aperta comunque , Franco Battiato è uno dei miei artisti preferiti di sempre . Devo lui è il mio approccio con la passione per la musica . Fare solo una menzione anche al disco Patriots uscito nel 1980 fra l’era del cinghiale bianco e la voce del padrone. . Se consideriamo questo bellissimo album a mio parere lo stacco con la voce del padrone non è così enorme , in quanto la forma canzone già precedentemente trattata viene maggiormente definita in Patriots appunto .Concludo dicendo che il grandissimo merito di Battiato è stato quello di portare musica raffinata ed intelligente con tematiche liriche profonde ed inusuali ad un vasto pubblico anche generalista .

  • @stefanosimonetti5166
    @stefanosimonetti51666 күн бұрын

    Ben fatto soprattutto per i riferimenti al secondo ascolto, argomento preferito degli imbonitori, oops vole dire venditori.

  • @Platini76
    @Platini766 күн бұрын

    Ciao hai visto il mio commento?

  • @VelutLunaMusic
    @VelutLunaMusic6 күн бұрын

    hai visto il mio video sui consigli privati?

  • @Platini76
    @Platini766 күн бұрын

    @@VelutLunaMusic no dove lo trovo?

  • @linnmimik
    @linnmimik7 күн бұрын

    Il primo CD della velut una che ho comprato..... All'inizio del mio cammino audiofilo.... Quanto tempo è passato.... Quanti ricordi...

  • @fabriziofaccini9628
    @fabriziofaccini96287 күн бұрын

    Però il robot non riuscirà mai a sostituire Elodie che ci mostra le sue grazie....😅

  • @damirhlobik6488
    @damirhlobik64887 күн бұрын

    Ho ascoltato diffusori Gryphon Pantheon da 30.000 euro ed è stato il migliore che abbia mai ascoltato, finché non ho preso l'AR 9

  • @francesconapolitano1877
    @francesconapolitano18777 күн бұрын

    Le auguro vivamente di aver la possibilità di registrarlo ... chissà, magari poi gli risulterà meno antipatico!

  • @Ngok69
    @Ngok697 күн бұрын

    Quando i signori che detengono il potere sulla terra potranno fare a meno del lavoro della plebe secondo voi cosa faranno? Si faranno scrupoli a toglierci di mezzo?

  • @saveriolosurdo5618
    @saveriolosurdo56187 күн бұрын

    La Musica viene prima. Tutto è finalizzato all’ascolto della MUSICA. La mia passione è per la Musica, di tutti i generi purché buona … Tidal, prossimamente server Roon, poi Velut Luna: files HD, diversi CD ed ultimamente mi sono buttato anche sui vinili. Ambiente trattato … con tende, divano, arredamento “assorbente” . Diffusori Dynaudio Special 40 su stand originali Dynaudio, pilotati da finale NuPrime STA-9X e pre Audio GD Master 9. Sono ultra soddisfatto, ma messa a punto ed upgrade continueranno!😊

  • @riccardoscateni9018
    @riccardoscateni90188 күн бұрын

    Ottima iniziativa. Domanda: la registrazione sarà a 19cm/s oppure 38cm/s?

  • @VelutLunaMusic
    @VelutLunaMusic8 күн бұрын

    solo ed esclusivamente 38 cm/sec

  • @riccardoscateni9018
    @riccardoscateni90187 күн бұрын

    @@VelutLunaMusic Grazie Marco della pronta risposta. A77 NS. 19max.

  • @maurizio5951
    @maurizio59518 күн бұрын

    Da tre mesi ho un paio di AR 90 (ho preso spunto dal suo video sulle AR9, per cui ne è corresponsabile... :-) completamente restaurate e con il crossover riprogettato da Audio Conika di Torino: sono davvero stupito da come, in un salotto maron, riescono a suonare bene dovunque e comunque le metti. Cambia un po' l'estensione verso il basso in funzione della vicinanza con la parete di fondo (da progetto dovrebbero essere appoggiate al muro posteriore per ottimizzare la risposta sui bassi), ma per il resto sono sempre uguali a se stesse nella loro spettacolare dinamica e coerenza timbrica (allontanate di 40 cm dalla parete di fondo entrano piene sui 40 Hz anziché 30, ma guadagnano una ricostruzione 3D spettacolare). Ho trovato la documentazione originale AR sugli studi fatti a suo tempo sull'interazione tra questi diffusori (e le AR 9) e l'ambiente domestico: evidentemente non era solo marketing ma c'era davvero tanta sostanza (alla AR conoscevano davvero bene il loro lavoro!) Purtroppo non sono per niente facili da pilotare: per trovare una soluzione a prezzo abbordabile mi sono dovuto rivolgere ad un apparecchio della stessa epoca, lo Steg ST 350 L che, con i suoi vu-meter blu su sfondo nero, è una valida alternativa al fascino di un noto marchio americano (oltre a suonare, a mio personalissimo parere, un po' meglio). Da capire come mai i diffusori prodotti attualmente abbiano quasi sempre delle grosse criticità nei confronti dell'ambiente in cui vengono collocati quando, oltre 40 anni fa e non solo in casa AR, si erano già trovate delle soluzioni in grado di minimizzare brillantemente il problema. Forse perché fanno più colpo sul pubblico i tweeter in diamante ed i cablaggi in argento, dove la sostanza andrebbe invece ricercata altrove? O forse perché i progettisti si concentrano sui tecnicismi di una perfezione in astratto, senza tenere conto delle situazioni reali dove le loro creature si andranno a collocare?

  • @user-in9zi1vq5j
    @user-in9zi1vq5j7 күн бұрын

    Anche io ho preso ultimamente una coppia di diffusori Ar 90,che dire sono semplicemente splendide... Sono perfettamente originali e intonse... E suonano benissimo con tutti i generi musicali. Le piloto con pre finale Primare 928

  • @mauriziopaolini5367
    @mauriziopaolini53677 күн бұрын

    Anche io ho pensato alle AR 90 dopo la visione di quel video, forse siamo coetanei ( 56 anni )😉...... di Audioconika ho sentito parlare bene anche dalle mie parti ( chieti ) ottima scelta...... mi sembra che la versione successiva alle 90 avessero i medio alti con struttura magnetica in comune per avvicinare i centri di emissione, ma non ricordo come si chiamassero..... concordo assolutamente con le conclusioni del post, i bravi progettisti di oggi lavorano nel professionale oppure ( paradossalmente ) sulle soundbar che in 10 anni hanno fatto un salto quantico in qualita', mentre la stereofonia classica di oggi si fa battere su certi versi da apparecchi di inizio '80....assurdo vero?😄

  • @maurizio5951
    @maurizio59517 күн бұрын

    @@mauriziopaolini5367 Io sono un po' più avanti: 65... comunque siamo una generazione fortunata, perché abbiamo visto e sentito cose che "chi è giovane adesso" (semicit.: Francesco Guccini) non può nemmeno immaginare 😄

  • @maurizio5951
    @maurizio59517 күн бұрын

    @@user-in9zi1vq5j Effettivamente sono i diffusori più "onnivori" che abbia mai sentito 👍

  • @raineravz1818
    @raineravz18186 күн бұрын

    Video interessante e piacevole da ascoltare, come sempre. Anch'io possessore da pochi mesi di una coppia di AR90 (dopo aver visto il video di Velut Luna...), pilotate da un Classé, devo dire che sono ampiamente soddisfatto del suono e del fatto che il posizionamente non sia un fattore critico, ho 55 anni e amo il sound anni 70/80 (lo stile,il design...), e sarei anche curioso di provare delle ESB di Giussani. Da quello che ho capito, per le AR, un finale americano, sarebbe un ottimo abbinamento.

  • @TheLucaGR
    @TheLucaGR8 күн бұрын

    Direi che non fa una piega. Grazie !!

  • @marbru7829
    @marbru78298 күн бұрын

    Caro Marco grazie dell'ennesimo interessante video che io penso totalmente condivisibile ... solo un punto non è stato toccato ... proprio perché l'impianto spesso è collocato nel famoso "tinello maron" esso deve soddisfare anche il gusto estetico della compagna/moglie ... I più fortunati come il sottoscritto hanno al proprio fianco una persona tollerante che comprende la passione e lascia fare nei limite del "non troppo esagerato" cosa che permette di raggiungere buoni livelli d'ascolto ... Come spesso accade è anche questione di compromessi.

  • @VelutLunaMusic
    @VelutLunaMusic8 күн бұрын

    mi spiace... il problema da te segnalato è per me non pervenuto... ma vi capisco... solo in parte... Nessuna donna degna di questo nome deve e può rompere i c. e invadere un'esigenza non solo legittima, ma sana, come quella di ascoltare bene la musica. E non parlo di spesa, ma di capacità di accettare tuti i compromessi logistici necessari al buon ascolto. PER QUANTO MI RIGUARDA, la donna che non capisce, non è mai entrata nelle mie opzioni. Questa è SEMPRE stata una discriminante esiziale.

  • @linnmimik
    @linnmimik7 күн бұрын

    ​@@VelutLunaMusicmai capito nemmeno io come si possa stare con una persona che ti tarpa le ali... È amore questo? Sopporti queste restrizioni per la paura di star solo? Grande debolezza interiore.

  • @hfiebhf
    @hfiebhf8 күн бұрын

    Rispettosissimo ragionamento......condivido in pieno❤

  • @dariovisintin5731
    @dariovisintin57318 күн бұрын

    Che dire,una volta trovano il proprio “suono” salendo di livello in linea di massima non si sbaglia…

  • @pietroblumetti3678
    @pietroblumetti36788 күн бұрын

    OPERA MERAVIGLIOSA ! Ascoltata a Roma, in forma di Concerto, ... naturalmente non per tutti

  • @paolippe
    @paolippe8 күн бұрын

    Onestissimissimo, come sempre!!!! 😊