Dr. Giuseppe Canonaco

Dr. Giuseppe Canonaco

Medico chirurgo, specialista in fisiatria, medicina dello sport e Medicina Manuale

LA PAURA PATOLOGICA

LA PAURA PATOLOGICA

ERNIA DEL DISCO E PILATES

ERNIA DEL DISCO E PILATES

TECARTERAPIA: È UTILE?

TECARTERAPIA: È UTILE?

Fisiatra o ortopedico?

Fisiatra o ortopedico?

RISOLVI LA PUBALGIA

RISOLVI LA PUBALGIA

Il nuoto non è una cura

Il nuoto non è una cura

Cibi cancerogeni

Cibi cancerogeni

LE MALATTIE GENETICHE

LE MALATTIE GENETICHE

Centenari non per caso

Centenari non per caso

Пікірлер

  • @angelomusco7650
    @angelomusco76507 күн бұрын

    Ciao io abito a latina conosce un buon dottore a latina o a Roma che pratica la medicina manuale?

  • @max-crash
    @max-crash8 күн бұрын

    La chiropratica é una pseudoscienza...state alla larga da questi stregoni...

  • @marcostyle1971
    @marcostyle19719 күн бұрын

    Gentile dottore attraverso una lastra mi e' stata diagnosticata spina calcaneare e inizio fascite .....a distanza di 4 mesi ho ancora dolore al lato destro del piede dunque ho un infiammazione del tendine (compartimento mediano ) come lei indica qui sul video !!! ....Ho fatto rifare plantare ed effetuato "onde d'urto" ma ancora ho dolore a quel punto appena indicato ...(che viene a riposo e in certi momenti ...a volte ancje quando cammino .....che fare 😢?????? Io sono a Roma help🙏🏻

  • @mirellacossu5001
    @mirellacossu500118 күн бұрын

    Buongiorno dottore, mi sono imbattuta nei suoi video mentre cercavo aiuto per quanto riguarda un problema al piede che non so ancora di cosa si tratta. Potrebbe trattarsi di un principio di neuroma di morton che lei dice fibroma . Ad oggi ho fatto rx che hanno evidenziato calcificazione al tendine di achille, ora con il curante vedrò che altra indagine fare. Vedendo il suo video mi pare di capire che l'approccio sarebbe con un fisiatra. Il problema è che ce ne sono 50000 come individuo un bravo professionista . Abito in provincia di Milano. La ringrazio se avrà avuto la pazienza di leggermi e di darmi una risposta.

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco19417 күн бұрын

    @@mirellacossu5001 la figura medica di cui lei ha bisogno e’ il fisiatra , da non confondere con il fisioterapista ; purtroppo non ce ne sono 50mila ma siamo purtroppo pochi . Il Fisiatra , medico chirurgo specializzato in fisiatra, le farà una diagnosi precisa e poi le dirà che tipo di cure effettuare . Se come sospetta lei dovesse essere il fibroma di Morton in genere bastano poche sedute ( 3/4 ) di medicina manuale. A Milano ci sono bravissimi fisiatri sia all humanitas di Rozzano che al Niguarda . Nel caso comunque avesse difficoltà a trovarli , Bologna non è lontana e abbiamo tanti pazienti che vengono da Milano . Anche perché ripeto in genere bastano poche sedute . Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita fisiatrica può telefonare al nostro cmr di Bologna al seguente numero 0516312343 .

  • @silviazuccarino848
    @silviazuccarino84827 күн бұрын

    Dott per il neuroma di Morton io non so più cosa fare.

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco19427 күн бұрын

    @@silviazuccarino848 una visita specialistica per capire se è veramente fibroma di Morton e poi nel caso 4/5 sedute di Medicina Manuale . Per ulteriori informazioni e eventuale visita specialistica le lascio i seguenti recapiti : studio Bologna 0516312343 e settimo di Montalto ( Cosenza) : 0984 937570)

  • @ligisancianchi6854
    @ligisancianchi6854Ай бұрын

    Non fate la fibrolisi, è dannosa

  • @antonellopiedimonte7575
    @antonellopiedimonte7575Ай бұрын

    Buongiorno dottore e grazie per il suo prezioso contributo. Saprebbe indicarmi su Bari e provincia chi esegue terapie manuali circa la spina calcaneare? Avendo visitato 4 centri fisioterapici ma non la eseguono.

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco194Ай бұрын

    @@antonellopiedimonte7575 purtroppo non siamo molti i medici che praticano la Medicina manuale . La Medicina manuale è una branca della medicina ma non è ancora una specializzazione. In Italia esistono solo i master dopo la laurea in medicina e dopo la specializzazione in fisiatria. Per cui deve cercare dei fisiatri che applicano la medicina manuale. Chieda se qualche fisiatra a Bari la effettua. Io conosco il dottor Elio Lardo , fisiatra ma è in Basilicata( Policoro ) ; per il resto non conosco personalmente altri medici in zona .

  • @Utarbas
    @UtarbasАй бұрын

    Grazie dottore , ha ragione , sono stata ferma piu di un anno e sono peggiorati tantissimo i dolori. Da poco ho iniziato l attivita fisica e sto già meglio ! Certi suoi colleghi ahimè capitare da loro ti rovinano la salute anziché curarti 😢😊

  • @lukemallet7096
    @lukemallet7096Ай бұрын

    Buonaserata Dottore, io non vedo l’ora! Grazie mille 🙏🏼

  • @lucabruno396
    @lucabruno396Ай бұрын

    Sublime pensiero terapeutico!❤🎉

  • @enricogiancola3105
    @enricogiancola3105Ай бұрын

    Salve dottore, Mio figlio di 13 anni soffre da circa un anno di pubalgia dx e sx. Gioca a calcio e il problema si accentua dopo lo sforzo. Abbiamo fatto una visita dal dentista perché qualcuno ha detto che il problema potrebbe essere legato ai denti. Il dentista ha detto che ha solo un problema che è quello della deglutizione atipica ma il logopedista ha dei dubbi che questa possa essere la causa. Abbiamo fatto anche una radiografia ed è emerso che ha una leggera dismetria . Alla luce di tutto questo mi può consigliare quale medico specialista devo consultare? Sono della provincia di Foggia. Lei dove visita? Grazie

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco194Ай бұрын

    Bisogna fare una diagnosi precisa e prima di arrivare ai denti o alla deglutizione bisogna accertarsi che non ci siano problematiche la schiena, l ‘anca o squilibri muscolari. Purtroppo pochi specialisti si occupano di pubalgia . Qui nei nostri centri arrivano pazienti anche da fuori Italia . Questo è il nostro sito web www.cmrcanonaco.it dove troverà i recapiti e gli indirizzi dei nostri centri di Bologna e Settimo di Montalto ( Cosenza ) . Una volta fatta la diagnosi in genere bastano poche sedute ( 3/4 ) per risolvere il problema, ovviamente associato a un lavoro muscolare specifico che può essere praticato anche a casa.

  • @enricogiancola3105
    @enricogiancola3105Ай бұрын

    @@dr.giuseppecanonaco194 ok grazie mille. Nell'ipotesi di valutare una visita nei vostri centri, considerando la lunga distanza, mi consiglia di fare esami ulterior? Tipo risonanza ecc.

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco194Ай бұрын

    @@enricogiancola3105 assolutamente no. La diagnosi di pubalgia è esclusivamente clinica e deve essere effettuata dallo specialista.

  • @enricogiancola3105
    @enricogiancola3105Ай бұрын

    @@dr.giuseppecanonaco194 ok ancora grazie

  • @renatocortinovis8782
    @renatocortinovis8782Ай бұрын

    Dottore mi può dire dove si trova il suo studio vorrei per piacere fare una visita non ne posso più con il mal di piedi. Ho fatto onde d’urto ,infiltrazioni per un periodo non ho avuto dolori ora di nuovo son so cosa fare grazie

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco194Ай бұрын

    Se va sul sito www.cmrcanonaco trova gli indirizzi dei nostri centri ( cmr Bologna e cmr settimo di Montalto ( cs) ) . Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita può contattare i seguenti numeri : 0516312343 ( Bologna) oppure 0984937570 ( settimo di Montalto ( Cosenza ) ) .

  • @roccomercurio9254
    @roccomercurio9254Ай бұрын

    Sono due anni che sono stato operato di stenosi lombare e nonostante ho fatto un anno di riabilitazione al centro Don Gnocchi di Roma , ancora oggi non riesco a camminare! Quel poco mi aiuto con un bastone! Mi può aiutare?

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco194Ай бұрын

    Se la diagnosi è effettivamente di stenosi lombare possiamo avere ottimi risultati con la medicina manuale . Sulla stenosi lombare in questi anni abbiamo avutodi cure dell ‘ 80 % . Dobbiamo sempre partire però da una visita specialistica fisiatrica che confermi la diagnosi di stenosi . Per prenotare la visita e per maggiori informazioni può consultare il nostro sito : www.cmrcanonaco.it

  • @lukemallet7096
    @lukemallet7096Ай бұрын

    Buonasera Dottore, che piacere sentirla. Ottima iniziativa, non vedo l’ora! Grazie 🙏🏼

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco194Ай бұрын

    Grazie . Speriamo di riuscirci prima dell’ estate o comunque al massimo per settembre. L’ idea è comunque di dare delle indicazioni utili per tantissime patologie. Partiremo da consigli generali per poi entrare nello specifico.

  • @vincenzocascarano9408
    @vincenzocascarano9408Ай бұрын

    Buona idea, è grazie di questa iniziativa è informativa futura...❤

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco194Ай бұрын

    Grazie . Come suol dirsi , rimani connesso e a presto .

  • @commentogiusto7952
    @commentogiusto7952Ай бұрын

    E vero mi papa e un cugino dopo opersto ernia diskale 20 ani fa alzano piu pesi lavorano muratura nessuno problema. Pero sportivi per otenere rezultati fano movimenti mose non naturali?

  • @yuzaclouds8459
    @yuzaclouds8459Ай бұрын

    Dottore, mi ha ridato una speranza.... grazie!!

  • @francescainterrante9101
    @francescainterrante91012 ай бұрын

    Dott. Io dovrei fare il terzo intervento, ernia del disco espulsa tra L5/S1

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1942 ай бұрын

    Bisogna capire la causa . Perché il suo disco ogni volta ernia ? Il problema non è mai il disco , l’ ernia del disco è un sintomo. Il vero problema è la sua schiena che lavora male. L’ ernia del disco è la punta dell’ iceberg. Prima di operarsi nuovamente provi a trovare un medico che trovi il suo vero problema. Per ulteriori informazioni può consultare il nostro sito www.cmrcanonaco.it

  • @antoniouria1232
    @antoniouria12322 ай бұрын

    ho provato l'arnica ,non serve a niente nessun beneficio per 2 mesi ho usato l'arnica.

  • @giosca-19
    @giosca-192 ай бұрын

    Grazie mille dottore

  • @giabri2723
    @giabri27232 ай бұрын

    per curare la sindrome del piriforme bisogna andare da un Osteopata o chiropratico?

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1942 ай бұрын

    Assolutamente no . Bisogna andare o da un medico dello sport o da un fisiatra ( medico specialista in fisiatria) . Poi sarà il medico specialista a consigliare la terapia mirata e specifica per la patologia in atto .

  • @patriziadimascio4495
    @patriziadimascio44952 ай бұрын

    Io purtroppo sono 5mesi faccio fisioterapia medine ma sempre dolori

  • @irisantonacci3452
    @irisantonacci34522 ай бұрын

    Durante l'intervento mi hanno rotto la dura madre,i dolori ci sono sempre

  • @marialuisamelis9041
    @marialuisamelis90412 ай бұрын

    Io da eta giovanile hi sempre avuto un artrosi sempre stata in movimento, eppure sono dovuta ricorrere s interventi chiturgici sulla schiena.....un ginocchio menisco rotto inspiegabilmente mentre mi muivevo sul lavoro..... che di possa far tutto ci credo poco anzi io a volte più faccio terapie r cammino più sento dolore

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1942 ай бұрын

    Purtroppo è proprio così . Ed è proprio per questo che negli ultimi anni per fortuna sono state scoperte tante metodiche di medicina manuale che hanno lo scopo di eliminare o ridurre il dolore in modo da permettere poi il movimento di quella specifica articolazione, movimento che risulta essere da tutti gli studi scientifici effettuati la migliore terapia per bloccare la degenerazione della cartilagine ed evitare il peggioramento della malattia. Per ulteriori informazioni può consultare il sito www.cmrcanonaco.it

  • @sabrinacecchini532
    @sabrinacecchini5322 ай бұрын

    In caso di stenosi a causa di una enterolistesi?

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1942 ай бұрын

    Nell’ anterolistesi abbiamo sintomi diversi. Non abbiamo la claudicatio intermittens e abbiamo una lombosciatalgia bilaterale a volte anche a riposo . Il problema è sempre la diagnosi che deve essere clinica ( effettuata da un medico specialista ) e non unicamente basata su immagini di risonanza o tac .

  • @carmelaortoleva2565
    @carmelaortoleva25652 ай бұрын

    Le gambe e i piedi freddi freddi e certe volte calde calde sono sintomi di questa questa malattia che a spiegato

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1942 ай бұрын

    Nella stenosi poiché c è un danno al microcircolo potremmo anche avere a volte piedi freddi/ caldi . Ma non è il sintomo principale. Il sintomo principale è sempre la claudicatio intermittens ( la zoppia dopo un po’ di metri ) .

  • @carlapolidori7517
    @carlapolidori75172 ай бұрын

    Si deve operare....

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1942 ай бұрын

    @@carlapolidori7517 non so in base a quali evidenze scientifiche faccia questa affermazione. Tutti gli studi scientifici nel mondo dichiarano che la terapia di elezione nella cura delle stenosi lombari è la medicina manuale associata a un programma di riabilitazione neuromotoria . L’intervento chirurgico è considerato l’ ultimo tentativo da fare poiché ha una bassa efficacia e anche nei casi in cui si ha un miglioramento abbiamo una altissima percentuale di recidiva e aggravamento della patologia. I lavori scientifici che hanno comparato l ‘ intervento chirurgico ai trattamenti conservativi hanno evidenziato che non c è una sostanziale differenza nella efficacia e nei risultati, anzi nel lungo termine i pazienti operati hanno dimostrato un peggioramento delle condizioni cliniche più grave rispetto ai pazienti non operati . E’ poi consigliato che ognuno pratichi le cure che ritiene personalmente più efficaci, ma da un punto di vista scientifico questi sono i dati emersi negli ultimi anni .

  • @davideperessini5886
    @davideperessini58862 ай бұрын

    Io ho pubalgia da circa 5 anni, sono andato da molte parti per farmela curare. Ma per ora non è mai andata via al 100%

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1942 ай бұрын

    Prima di curarla deve trovare la causa . Tramite una visita specialistica da medico dello sport o da medico fisiatra bisogna capire la causa del suo dolore al pube . Solo se viene trovata la causa potrà guarire al 100%.

  • @grazianembrini6709
    @grazianembrini67092 ай бұрын

    Grazie per la spiegazione c è qualche specialista in Lombardia

  • @vincenzadevirgilis6958
    @vincenzadevirgilis69582 ай бұрын

    Dottore a me mi anno operata 8 mesi fa ma dop 10 giorni dellintervervento sono incomiciata a stare male peggio di prima vado avanti con la terapia del dolore ma non sto risolvendo nulla adesso un altro medico mi a detto che quello che anno fatto e stato poco e mi devo rioperare ma adesso cio un po di paura cosa mi conziglia

  • @emiliafenuta3202
    @emiliafenuta32022 ай бұрын

    Lei dove visita

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1942 ай бұрын

    Bologna e Cosenza . Per ulteriori informazioni può andare sul sito www.cmrcanonaco.it

  • @mariellamalena7720
    @mariellamalena77202 ай бұрын

    Dottore la tecar e i massaggi vanno bene, facendo anche esercizi?

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1942 ай бұрын

    Le più recenti evidenze scientifiche dimostrano che La terapia di elezione per la stenosi lombare è la medicina manuale associata a un programma di riabilitazione specifico . Non c è alcuna evidenza scientifica sulla efficacia della tecar nelle stenosi lombari e cervicali.

  • @robertcaputo7516
    @robertcaputo75162 ай бұрын

    Salve dottore, avete dei centri in Veneto, io ho questo problema da circa 2 anni ,stenosi lombare

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1942 ай бұрын

    Nel nostro centro a Bologna in questi anni abbiamo curato molti pazienti del Veneto. In genere bastano 4/5 sedute una ogni quindici giorni . Poi in genere prescriviamo un protocollo riabilitativo che può essere praticato anche a domicilio. Per qualunque ulteriore informazione può chiamare allo 0516312343 .

  • @banumadi
    @banumadi2 ай бұрын

    Buongiorno dottore,mi Dica se è grave questa descrizione ,premetto che ho avuto 2 cesarei . Lombosciatica sciatalgia in scoliosi,ridotta la lordosi,un minimo scivolamento posteriore di l3 su l4 conservați i diametri dello.speco vertebrale,îl disco d11 d 12 modestamente assotigliato e parzialmente disidratato con discreta sporgenza del comtorno postero laterale sinistro...a l3 l4 il disco è parzialmente disidratato.sporgenza circonferenziale del comtorno posteriore del disco più evidenti în șede centrale con discreta impronta sul sacco durale è modesto impegno dei forami di coniugazione.il disco l4 l5 è parzialmente disidratato.sporgenza marcata del contorno posteriore più evidente în șede centrale come per ernia ad ampio raggio di curvatura che impronta il sacco durale .presenza di sottile fissurazione dellanulus în șede centrale.il disco l5 s1 è modestamente ridotto di spessore modestamente disidratato.prewsenza di voluminosa ernia discale centrale postero laterale destra,espulsa,che impronta il sacco durale e la radice di destra.modesta è diffusa artrosi interapofisaria....la ringrazio....😢 fatto risonanza nel 2022...rotornato il Dolore...fatto terapia con cortisone è cerotto versatis...poi un altro settimana con brufen 600 è cerotto è non pasato il Dolore...

  • @ritaalbore6602
    @ritaalbore66022 ай бұрын

    DOTTORE, IO SONO AL LIMITE DI SOPPORTAZIONE DEL DOLORE AI PIEDE, SONO 7 ANNI CHE NE SOFFRO, L'"ULTIMA RADIOGRAFIA FATTA IERI, RISULTSTI: ATTROSI SPINE CALCANEARI ALLUCE VALGO, HO FATTO TRE SEDUTE DI O DE D'URTO, MA IL DOLORE ERA INSOPPORTABILE... ORAMAI QUASI NN CAMMINO POIU, POSSIBIKE UNA VISITA AL VOSTRO STUDIO? 🙏🏻🛐😭

  • @robertariguzzi9579
    @robertariguzzi95792 ай бұрын

    Mio marito 2 volte l3l4 e ora deve rifare intervento con l3 l4 S5 s1

  • @linaagostini5884
    @linaagostini58842 ай бұрын

    Nn so piu cosa devo fare x poter cammina dritta, allora la placca con viti ha cosa serve , me la posso togliere?mipuodare un consiglio nn so ha chi rivolgermi grazie di ❤️ 0:42 0:42

  • @linaagostini5884
    @linaagostini58842 ай бұрын

    Gradirei una sua risposta devo agire subito, le ricordo che la mia schiena eta un disastro vertebre scese fianco destro storto , trascurata pensavo che fosse passeggero prima dell'intervento ho tentat facendo l'ozono terapia soldi buttati via senza nessun risultato la ringrazi x avermi ascoltato con la speranza che possa arrivare un suo consiglio molto atteso,

  • @linaagostini5884
    @linaagostini58843 ай бұрын

    Mi puo consigliare un centro di riabilitazione ho bisogno di fare qualcosa è da tempo che nn faccio piu ginnastica , grazie di ❤

  • @albertodapisu2469
    @albertodapisu24693 ай бұрын

    Buon giorno dottore, non so' se sia possibile chiederle un parere a distanza ma io comunque ci provo, dopo dolore ad un ginocchio, il sinistro e comparso improvvisamente dalla sera alla mattina e passato al 95% da solo in circa 30 giorni poi comparso anche nell'altro ginocchio identico, il destro, ma senza che migliorasse da solo ma peggiorando in ad oggi circa 12 mesi, dopo visita da ortopedico con risonanza al seguito da fare, mi ritrovo secondo me che medico non sono ma so' leggere e capire i termini scritti discretamente bene credo, con una risonanza che mi dice secondo mia lettura non ci siano lesioni meniscali ma cisti si e un ortopedico che invece mi dice che avrei un danno lieve al menisco e che forse dovrei intervenire con pulizia chirurgica cosi da lui chiamata, mentre il responso della risonanza magnetica dice esattamente questo: '''''Il menisco mediale presenta modesta' iperintensita' di segnale al passaggio corpo-corno posteriore senza interessamento delle superfici articolari. Non alterazioni morfologiche e di segnale de menisco mediale e laterale, del legamento crociato anteriore e posteriore, del legamento collaterale mediale e laterale e dei tendini quadricipite e rotuleo. Non evidenti alterazioni di spessore e di segnale delle cartilagini articolari. Nei limiti i rapporti articolari femoro-patellari. Minimo versamento articolare. Cisti sinoviale delle dimensioni di 20x15x8 mm, nel versante postero-inferiore del corpo di Hoffa. Non alterazioni di segnale delle strutture ossee in esame'''''. Ora, dato che il medico che mi ha visitato afferma non essere la cisti la causa dei miei dolori che io sento soprattutto camminando mentre accovacciandomi sparisce tutto e sto' benissimo (il che mi induce a pensare sia piu' interessato il muscolo o i tendini, dunque la cisti che li comprime in qualche punto o modo generando il dolore quando camminando muovo l'arto e i suoi componenti), altrettanto disteso nel letto o stando fermo, vorrei chiedere a lei se sia possibile che una cisti secondo me non proprio minuscola stia li e non sia lei la causa del mio problema, perche' i dubbi mi assalgono, visto che se vado dietro al mio ortopedico dovrei quasi certamente ricorrere a chirurgia ed io sono del tutto restio a fare interventi per me non affatto necessari e non recuperabili poi se peggiorativi condizione attuale, preferirei cure alternative fino ad esaurimento stesse, laser, magnototerapia, tecar, ecc., ecc. Spero mi dia un parere senza del quale non saprei a chi chiedere, visto che lei parla del mio presunto problema e che non posso passare la vita attendendo al solito dei mesi per fare vedere a tutti i medici della mia citta' del settore ortopedia o spendendo una fortuna dai privati la risonanza, sperando ce ne sia uno in grado di leggerla correttamente e senza interessi magari di parte come soluzioni e finalmente andare io a soluzione, poiche' credo che l'interesse di molti medici di certo non corrisponda con il mio, pero' il ginocchio e' solo il mio e una volta incasinato chirurgicamente sarei fregato del tutto non potendo ritornare indietro e nessuno mi risarcirebbe e dovrei vivere magari da invalido e sono uno che fa' sport 365 giorni l'anno tra camminate da 10-15 km e bici x 25-30 km alla volta oltre altro proprio per mantenermi in salute, grazie e complimenti per la sua onesta' di medico che cerca una soluzione adeguata prima per il paziente e poi per le proprie tasche come sarebbe giusto facessero tutti i medici!, visto che siamo esseri umani e non automobili a cui cambiare al 1' problema un pezzo!

  • @silviasabatti9385
    @silviasabatti93853 ай бұрын

    52 anni Disco disidratato ...con ernia L5 S1...ho perso peso..12 kg...risolvendo in parte il discorso dolore...ma siccome ho appreso che questo problema è sintomo di degenerazione della colonna...cosa mi consiglia di fare? Logicamente non posso più correre e sto molto attenta a sollevare i pesi...faccio esercizi di mobilità della colonna. Grazie.

  • @sale5613
    @sale56133 ай бұрын

    Faccia una cura di integratori mirati anche io gli ho disidratati e prendo glucosamina 3 integratori al giorno da 6 mesi e faccio sport normale non ad alta intensita io sono messo come lei solo che ho 24 anni 🤣

  • @tartaruga2747
    @tartaruga27472 ай бұрын

    ​@@sale5613😢

  • @infomb7885
    @infomb78853 ай бұрын

    Min 1:16 . Protusione e' sbagliato. Protrusione e' il termine corretto. Strano, per un professionista

  • @marcorev74
    @marcorev743 ай бұрын

    Buongiorno dottore, la risonanza ha dato questo responso: "A livello dello spazio intersomatico L4-L5 presenza di ernia discale ad estrinsecazione posteriore centrale paracentrale sinistra destra a larga base d'impianto nell'ambito di un disco globalmente protruso". Secondo lei, una volta curata come dice, potrei riprendere a correre? sono amatore che fa 30 km a settimana corsa a ritmo moderato. grazie anticipatamente per la risposta. Un caro saluto!

  • @dr.giuseppecanonaco194
    @dr.giuseppecanonaco1943 ай бұрын

    Assolutamente si

  • @marcorev74
    @marcorev743 ай бұрын

    @@dr.giuseppecanonaco194 grazie dottore per avermi risposto. Se posso approfittare della Sua gentilezza, potrebbe consigliarmi un centro o meglio un fisiatra su Bari per avviare un percorso di guarigione corretto e magari pianificare un'ordinaria "manutenzione" in un centro fisioterapico? Gliene sarei molto grato. Purtroppo lei non è nelle mie vicinanze. Grazie e un caro saluto.

  • @gianniboccomino8316
    @gianniboccomino83163 ай бұрын

    Complimenti per l'ottima spiegazione sull'argomento

  • @paolotetto4140
    @paolotetto41403 ай бұрын

    Buongiorno DC, sono stato operato di ernia inguinale sx sono passati venti giorni e ho dolore all'inguine al testicolo sx e al pube sx il chirurgo a detto pubalgia sicuramente dopo intervento di ernia a dato antinfiammatori, dice che mi passa, cosa ne pensa grazie x una risposta e complimenti

  • @paolotetto4140
    @paolotetto41403 ай бұрын

    Bravissimo DC Sono dello stesso parere, pensiero, Sono morte tante persone facendo terrorismo x il virus grazie

  • @antoniopesce6569
    @antoniopesce65693 ай бұрын

    Si vede dalla faccia che è un ignorantone

  • @mauromeloni5625
    @mauromeloni56253 ай бұрын

    per quanto mi riguarda nessuna fiducia nei medici. assolutamente mai.

  • @isidoroprofeta6466
    @isidoroprofeta64664 ай бұрын

    Buongiorno dottore, spero stia bene. Le scrivo per raccontarle il problema che mi interessa ormai da settembre 2023 (causato dal sovraccarico della preparazione fisica durante il mese di Agosto che aveva gia' mostrato dei piccoli segnali di dolore che ho sfortunatamente ignorato continuando ad allenarmici sopra) Ad ottobre dopo varie settimane di Stop, circa 3, avevo ripreso progressivamente a correre e a fare esercizi di rinforzamento muscolare, forse non era abbastanza tempo o non era stata curata bene, fatto sta che il dolore persiteva quindi a Novembre dopo un'altra pausa nel mezzo dopo una partita ho sentito un dolore molto acuto e da lí ho smesso di giocare a Calcio (tutt'ora non ho ancora ripreso) Avendo visitato diversi medici tra cui ortopedici e medici dello sport la diagnosi é stata PUBALGIA PARIETALE, mi é stato consigliato a questo punto di fare del nuoto per evitare di stare completamente fermo accompagnato da 40 sessioni di fisioterapia prescritte nel mese di gennaio che ormai sono finite senza eccessivi miglioramenti e non avendo ripreso ancora nemmeno la corsa. Cosa si potrebbe fare in questo caso, essendo fermo giá da piu di 5 mesi e provando un senso di impotenza e soprattutto dolore nella zona interessata (la parte sinistra del pube) ? Ho effettuato due risonanze magnetiche dalle quali non si evinceva nulla di negativo, un medico ha soltanto riscontrato un forte disequilibrio tra i muscoli adduttori delle gambe e quelli addominali che risultavano troppo deboli.

  • @user-ko1vo4li4g
    @user-ko1vo4li4g4 ай бұрын

    Voi dott siete il n 1 ma lasegretaria è da cambiare xche è sgorbutica con i pazienti

  • @1976DanDy
    @1976DanDy4 ай бұрын

    Gentilissimo dott. Canonaco, sono una fisioterapista nonché esperta del metodo pilates che insegno e pratico da 20 anni. Non posso che concordare con lei rispetto al fatto che questa disciplina non possa essere considerata una terapia in una fase sintomatica o peggio ancora acuta, tuttavia posso raccontare e testimoniare quanto possa essere importante praticarla con un insegnante che abbia anche le competenze di un fisioterapista. Ovviamente starei portando acqua al mio mulino ma ricevo ogni giorno richieste di persone che hanno avuto un peggioramento o si sono “fatte male” con il metodo pilates praticato in palestra o al parco. Anche il metodo pilates è una materia molto seria nell’ambito di una riabilitazione se in mano alle figure giuste e se praticato almeno inizialmente in sessioni individuali.

  • @1976DanDy
    @1976DanDy4 ай бұрын

    Carissimo dottore, sono una fisioterapista e per la mia esperienza posso confermare quanto sia stato importante aver incontrato (purtroppo non spesso) la figura specialistica di un bravo medico fisiatra. Siete il nostro sostegno più importante nella cura dei nostri pazienti, altrimenti spesso restiamo soli e isolati dato che un ortopedico o un neurologo, anche il più bravo, spesso non conosce il mondo della riabilitazione . La contatterò per un mio personale problema, grazie

  • @aidabonarrigo6896
    @aidabonarrigo68964 ай бұрын

    Io vengo da Napoli