Chitarra Facile

Chitarra Facile

Lezioni di chitarra per principianti e Canzoni Facili per imparare a suonare la chitarra! Il canale del Corso di chitarra più facile per chi vuole solo divertirsi.

Пікірлер

  • @musicrevolution7617
    @musicrevolution761718 сағат бұрын

    Mozart aveva l'orecchio di Dio... è diverso..non parlate di cose superiori a voi per favore 😂

  • @PiladeFranceschi
    @PiladeFranceschi19 сағат бұрын

    Bel video, come tutti i tuoi video, ma anche per me non è chiaro il motivo per cui una posizione è sbagliata e un'altra no. Ad ogni modo, nel mio caso (sono un principiante) sto utilizzando la posizione giusta, ma ultimamente ho un problema: a volte, invece di toccare le corde con la punta del plettro, le tocco con la punta dell'indice! soprattutto nel movimento a tornare verso l'alto... forse muovo un po' la mano e l'indice finisce sulle corde... ti è mai capitato?

  • @RedCloud5150
    @RedCloud5150Күн бұрын

    Ho appena visto delle foto Ceccon. Secondo me Albano ha trovato la somiglianza dopo diversi tromboni con Snoop Dogg

  • @ceddamian_
    @ceddamian_Күн бұрын

    I bring me the Horizon si sono incrociati in diversi Festival (Roskilde, Rock am Ring ecc...) con i Red hot.... non sono sicurissimo se fossero nella stessa giornata ma mi sembra un atteggiamento veramente naif andare a suonare in rassegne così grosse e rinomate e non riconoscere un co-headliner... Ma è anche vero che certi musicisti famosi hanno un apertura mentale pari a zero

  • @ChitarraFacile
    @ChitarraFacileКүн бұрын

    Non c’entra niente l’apertura mentale, come abbiamo spiegato anche nella live è possibilissimo che in un festival i big arrivino, stiano nel loro spazio, suonino e vadano via. Mettiamo anche che i BMTH si siano presentati, ma hai idea di quanta gente si presenta a gente che suona in gruppi mainstream come i Red Hot? E Comunque è quasi impossibile dai backstage assistere ai concerti degli altri bene, soprattutto con i palchi silenziosi che ci sono oggi

  • @lumoro63
    @lumoro63Күн бұрын

    Sul concetto che i Pooh , singolarmente non sono nessuno , non sono d'accordo , per lo meno parzialmente . Roby facchinetti , stefano d'orazio e red canzian sono ottimi musicisti , ma non sono il top . Riguardo Dodi Battaglia invece credo sia un fuoriclasse e troppo spesso sottovalutato . Il sound dei Pooh ( e non sono certo un loro fan ) esiste grazie a Dodi . E' l'unico membro del gruppo che sarebbe stato impossibile sostituire senza traumi . Ha avuto anche molte altre collaborazioni , una fra tutte con Vasco Rossi , il cui riff di "una canzone per te " è il suo .

  • @Nautilus25
    @Nautilus25Күн бұрын

    Si ma non si pronuncia “Nugno”, si pronuncia come si scrive, “Nuno”.

  • @dydmab
    @dydmabКүн бұрын

    Vado al lavoro ragazzi... Mi spiace.. Posso vedere il video on demand?

  • @dydmab
    @dydmabКүн бұрын

    Ciao Nico bella la canotta..

  • @dydmab
    @dydmabКүн бұрын

    Ciao grande...

  • @tonyynot1983
    @tonyynot19832 күн бұрын

    Beh il basso è un elemento fondamentale secondo me .Se in una band vi è un solo chitarrista e questo deve fare un assolo,come si fa a capire su quale linea di accordi sta suonando se non c è il basso?Inoltre a volte la differenza la fa e come!!!Se gli Iron Maiden non avessero più Steve harris ciò cambierebbe e non poco il sound della band Lo stesso si nota quando Twiggy Ramirez lasciò la band di Manson.

  • @loryvu1560
    @loryvu15603 күн бұрын

    Sono demoralizzata

  • @loryvu1560
    @loryvu15603 күн бұрын

    Il problema e se dopo un anno non si riesce ancora ad emettere suono

  • @rosyitaly
    @rosyitaly3 күн бұрын

    Studio..strimpello da cinque mesi ho 46 anni e mi sta piacendo perché sto realizzando il mio sogno. Ho studiato molto in questi ultimi anni svariate materie perché a 20 anni sarebbe stato impossibile capirle scuola compresa. Quindi non mi meraviglio di nulla. La demenza è anche genetica, la demenza colpisce anche chi ha studiato molto nella vita, da come ho constatato personalmente. Mio nonno è musicista è diverso da altri uomini della sua età questo posso constatarlo ma può essere uno dei pochi. La scienza generalizza troppo.

  • @cristiandevitis2140
    @cristiandevitis21403 күн бұрын

    Ottimo video, semplice e chiaro!!!!

  • @CASTELLO37
    @CASTELLO373 күн бұрын

    Faresti un tutorial di La terra brucia de il padrino stile slash 🙏🙏🙏

  • @HeartYougdda
    @HeartYougdda3 күн бұрын

    Abbi pazienza ma da te non me l'aspettavo. Fai il tutorial di Sweet child o' mine" con la Fender?!!!!

  • @stefanoferuglio7050
    @stefanoferuglio70503 күн бұрын

    Ciao,potresti fare un video sulle accordature????? Tipo drop ecc.👍

  • @user-pw4et9hk9f
    @user-pw4et9hk9f4 күн бұрын

    Che dire, assolo incredibile!

  • @dadi7335
    @dadi73354 күн бұрын

    I dream theater in alcune orchestrazioni sono stupende soprattutto per come si amalgamano è emozionante....i dream theater diciamo non sono per tutte le orecchie...anche le suite OCTAVARIUM di 20 minuti come diceva Rudess: non ha accessibilità a tutti....l'unico album che non mi piace è Astonishing....seppur ricco di parti interessanti è un mattone di album...ma senz'altro un lavoro enorme....molti l'hanno definito un capolavoro....e petrucci non è inespressivo la maggior parte dei suoi soli sono da pelle d'oca anima a go go ci mette tutto se stesso...non tutti possono capire questa musica

  • @federicozaccheo1043
    @federicozaccheo10435 күн бұрын

    "Sono stufo di ascoltare persone che dicono che abbiamo realizzato 11 album che suonano esattamente allo stesso modo. In realtà abbiamo realizzato 12 album che suonano esattamente allo stesso modo" Angus Young-AC/DC

  • @Gianluca-gm4hu
    @Gianluca-gm4hu5 күн бұрын

    Marco Zanoni se ti piace Kim Carnes allora deve piacerti per forza The Motels - Total control del 1980.

  • @Ema80metal
    @Ema80metal5 күн бұрын

    yeah concordo su questi aspetti ma difficile riparire anche con la volgia

  • @DeadPoetsSocietyX
    @DeadPoetsSocietyX6 күн бұрын

    Ma io non capisco quelli che vogliono tutto gratis. Sti ragazzi che stanno on line non si chiamano benefattori, sono degli insegnanti che devono campare con il.loro lavoro giustamente. Io mi vergohnerei di fare l'accattona e di scriverlo pure qui dopo che vi siete beccati i tutorial gratis e non spendete 2 euro per un corso utile. Veramente vergognosi. La prima cosa che un bravo musicista deve avere è la generosità. Non pensate di poter suonare la chitarra con questo atteggiamento ignorante.

  • @lucaconsoli7129
    @lucaconsoli71296 күн бұрын

    Semplicemente grazie!!!

  • @chefmarcocapurso4649
    @chefmarcocapurso46497 күн бұрын

    sto iniziando da poco lei e molto specifico nel spigare bene ho un fratello musicista ma non ha tempo per me di insegnarmi spero che riesco con le sue lezioni io ho un app. per accordare.

  • @andreazatelli2949
    @andreazatelli29497 күн бұрын

    david sei un grande,grazie maestro per i tuoi tutorial....ti seguo sempre andrea...

  • @ChitarraFacile
    @ChitarraFacile7 күн бұрын

    Grazie mille 🙏

  • @FrancescoGiacomini1658
    @FrancescoGiacomini16587 күн бұрын

    Comunque prossima playlist i 10 dischi da portare su un isola deserta da fare il mese prossimo quando fate la prossima playlist

  • @FrancescoGiacomini1658
    @FrancescoGiacomini16587 күн бұрын

    La mia top 10 (soggettiva e in ordine casuale): 1) the sound of silence - Nevermore (simon & garfunkel cover) 2) last resort (reimagined) - Falling in reverse (papa roach cover) 3) Somebody that I used to know - Three days grace (gotye feat. Kimbra cover) 4)painkiller - Death (Judas priest cover) 5) Halloweed be thy name - Cradle of Filth (Iron maiden cover) 6) Eleanor rigby - realm (Beatles cover) 7) Holy diver - killswitch engage (dio cover) 8) Arise - aborted (Sepultura cover) 9) blackened - the forsaken (metallica cover) 10) Malpractice - btbam (beetween the buried and me) (Faith no more cover) Menzioni d’onore o onorevoli (2 come avete fatto voi) 1) hey pete - Type o negative (hey Joe) (cover all’inizio di dino valenti poi di di billy Roberts e portata al successo da jimi hendrix 2) freezing moon - ghostmane (Mayhem cover) Non c’è nessun motivo in particolare se non per il gusto personale e ho fatto davvero fatica a sceglierne solo 10 Ne aggiungo ancora 8 così arrivo a 20 come se avessi fatto 2 classifiche e poi basta perché non potevo lasciarle fuori metto: 1) moonchild - nekrophobik (iron maiden cover) 2) be quick or be dead - slowmotion apocalypse (iron maiden cover) 3) War pigs - Faith no more (Black sabbath cover) 4) Planet caravan - pantera (Black sabbath cover) 5) lamette - la sad (rettore cover) 6) lose yourself - Sharks in your mouth (Eminem cover) 7) Black night - deicide (Deep Purple cover) 8) Land of confusion - disturbed (genesis cover)

  • @massimofavaro7344
    @massimofavaro73447 күн бұрын

    Ragazzi, non si può sentire che la cover di Like a rolling stone cantata dai Rolling Stones sia migliore dell'originale di Bob Dylan.

  • @ChitarraFacile
    @ChitarraFacile7 күн бұрын

    Allora non ascoltare 😉👋

  • @massimofavaro7344
    @massimofavaro73447 күн бұрын

    @@ChitarraFacile Ho espresso il mio parere, che credo sia quello di moltissimi. Non capisco la tua risposta.

  • @ChitarraFacile
    @ChitarraFacile7 күн бұрын

    Non hai espresso un parere, hai detto “non si può sentire” e io ho risposto “non ascoltare”. Premesso che il tuo modo di esprimere un parere è antisociale e non educato, comunque non vedo perché io non potrei esprimere il mio parere sul tuo commento problematico. Questa cosa che la gente possa commentare senza nessuna attenzione alla forma e però non accettate alcuna risposta neanche semplicissima come la mia è abbastanza ridicolo.

  • @FlavioRomoli-rb9nz
    @FlavioRomoli-rb9nz7 күн бұрын

    Simon ha fatto un gran lavoro, in primis ha ridato vita ad una band che con il grande Steve e Don stava prendendo una strada troppo cerebrale, noiosa e moscia.... l' ultimo album degno di nota dell' era Morse è Bananas, poi a parte qualche bella canzone qua e la, un piattume pseudo-prog sul quale Gillan faceva fatica a trovare belle linee vocale e si ritrovava a parlare più che cantare...nel nuovo disco Ian finalmente torna ad intonare linee melodiche che restano in testa!....gli assoli di Simon sono tanta roba, Paice finalmente esce dal letargo degli ultimi 4 dischi, Don anche se è il migliore sostituto di Lord purtroppo pecca ancora nei solo all' Hammond, troppe note che diventano un esercizio tecnico notevole, ma gli assoli risultano anonimi. Molto meglio con i synth invece....come suono e canzoni c' è ancora tanto dell' era Morse e -per fortuna- quasi neinte dello stile Blackmore (ma d' altronde Simon è molto lontano da Ritchie), comunque finalmente SONO TORNATI I RIFF che non si sentivano dai tempi del capolavoro Abandon!....spero che il signore conceda ai Purple ancora un po' di primavere per poter sfornare un' altro album che segnerà probabilmente un distacco ancora più netto dalle sonorità e dalle composizioni noiose degli ultimi 4 album

  • @michaelgizzarelli6193
    @michaelgizzarelli61938 күн бұрын

    Ottima lezione,il top!una curiosità come si può muovere mano destra senza prendere le corde?quando la ritmica prevede di non suonare l'ottavo

  • @davinkia
    @davinkia8 күн бұрын

    Ma la playlist dove si trova?

  • @ChitarraFacile
    @ChitarraFacile8 күн бұрын

    Ciao! Nel gruppo Facebook di “Spaghetti alla Chitarra” trovi il link alla playlist

  • @ChristianBruniDrummer
    @ChristianBruniDrummer8 күн бұрын

    Stupenda Live come sempre! David a 55:28 mi hai fatto venire la pelle d'oca. We will rock you versione fast sul Live Killers è qualcosa di sublime!!! Per non parlare di Now I'm Here quando Freddie gioca con i suoi vocalizzi assieme al pubblico. Mamma mia che Band!!!

  • @user-xx4qy6dz7t
    @user-xx4qy6dz7t8 күн бұрын

    se faccio così mi fa male l'avambraccio e mi viene da chiudere le altre dita, non riesco a tenerle aperte, va bene comunque?

  • @pellerouge1491
    @pellerouge14918 күн бұрын

    Non vorrei ripetermi ma lo faccio: Marco ha ragione

  • @paulbasilico
    @paulbasilico9 күн бұрын

    Grandissimi gli H.E.A.T!

  • @lorenaborciani7209
    @lorenaborciani72099 күн бұрын

    Allora mi e piaciuto molto solo ché come ai tu devo ripetere gli accordi, grazie mille 🙂

  • @Budino_
    @Budino_9 күн бұрын

    ciaoo, sei grandissimo volevo chiederti se potevi fare il tutorial di killing floor di slash, mi piacerebbe suonarla ma non trovo tab da nessuna parte, ti ringrazio tanto in anticipo e adoro i tuoi video

  • @francofonnesu6335
    @francofonnesu63359 күн бұрын

    dopo pochi minuti che premo i tasti i polpastrelli fanno malissimo!!🥲

  • @antonionocita356
    @antonionocita35610 күн бұрын

    Chiaro, illuminante e gradevole da ascoltare! Grazie

  • @ChitarraFacile
    @ChitarraFacile9 күн бұрын

    Grazie di cuore ❤️

  • @Rain-man16
    @Rain-man1610 күн бұрын

    Pov: due persone false.

  • @damianoandrini2387
    @damianoandrini238710 күн бұрын

    ottimo tutorial, complimenti! un tutorial anche per l'assolo sarebbe bello

  • @andreasavini8610
    @andreasavini861011 күн бұрын

    Non dimenticherò la prima volta che vi ho ascoltato, Master of pizza.

  • @macroby
    @macroby11 күн бұрын

    Ragazzi sto ascoltando piano piano l’intero album, ve lo consiglio, attualmente quello che più mi piacciono sono: Show me (qui chitarra e piano si rincorrono all’unisono, spettacolare!!) ❤❤ A bit on the side (bella la parte ritmica sia della chitarra che della batteria)❤ Sharp Shooter (hard rock di quello duro e moderno) È un album da ascoltare tante volte per capire il talento di Simon McBride. Ed è vero di ciò che si dice, Simon è quello adatto per i Deep Purple. Secondo me ha creatività ma deve ancora esplodere, deve aprirsi di più… questione di tempo. Non è un chitarrista da sottovalutare… qui lo dico e qui lo nego. Dopo tutto anche Steve Morse all’epoca è entrato in punta di piedi… poi è esploso …. Diamo fiducia a Simon!

  • @macroby
    @macroby11 күн бұрын

    Aggiungo: Bleeding Obvious ❤

  • @user-jd3vn2fe6x
    @user-jd3vn2fe6x12 күн бұрын

    io mi fermo a come taste tha band poi sono solo soldi

  • @tizianotimillero
    @tizianotimillero12 күн бұрын

    I Deep Purple sono Morti e sepolti nel 1976 dopo Come Taste The Band non hanno creato nulla di che'.............all'orizzonte c'era Presence dei Led Zeppelin.........poi AC-DC Highway to Hell e negli anni 80 i Gun's............Come Taste The Band e'stato l'ultimo Capolavoro di questa Band con Bolin che Compose buona parte del disco e del suo Spettacolare "Teaser"contemporaneamente........e i Fan di Blackmore dovrebbero sapere della stima che Ritchie aveva per il Chitarrista Americano............

  • @FlavioRomoli-rb9nz
    @FlavioRomoli-rb9nz7 күн бұрын

    Mi sa che non hai capito veramente i Deep Purple cosa sono rispetto alle altre band....i Led zeppelin sono un gradino sotto sia per le canzoni, la tecnica, come carriere soliste, come influenza sulla scena hard & heavy, come evoluzione nell' 84 e poi nel 98 fino ad oggi...proprio un abisso rispetto a tutte le altre band del pianeta

  • @tizianotimillero
    @tizianotimillero7 күн бұрын

    @@FlavioRomoli-rb9nz Certo me lo devi spiegare tu visto che io li seguo dal 1974 e li ho visti almeno 10 volte... tu quanti anni hai 12?

  • @mrpiendeombre
    @mrpiendeombre12 күн бұрын

    Io non riesco a tenere l indice verticale mi sta sempre obliquo...qualche consiglio?