Alex Semyase

Alex Semyase

FATE UN SALTO SULLA MIA PAGINA
facebook.com/pages/Semjase/854634307963455

Tik Tok Tak

Tik Tok Tak

Mud-Flood

Mud-Flood

Eratostene Debunked !!!

Eratostene Debunked !!!

The Old World Trailer

The Old World Trailer

Orto Eterico

Orto Eterico

Пікірлер

  • @andreatretter1435
    @andreatretter14358 сағат бұрын

    kzread.info/dash/bejne/ooV_l5iIdaS_hrA.htmlsi=LNOCyxnWFtg58NbI

  • @dp9331
    @dp93319 сағат бұрын

    Bravo Alex e complimenti !! È da molto che osservo quelle luci che vanno a zig zag . Quello che penso è che si muovono come fanno le bolle di aria nell' acqua quando sono in fondo e salgono in superficie .

  • @desirevodafone
    @desirevodafone16 сағат бұрын

    La p900 va bene per zoomare le na i dietro il finto orizzonte.... l'effetto sulle stelle è un problema di sensore. È una camera da 1000 euro.... economica...

  • @edoardoronconi3370
    @edoardoronconi337019 сағат бұрын

    Il primo che vidi avevo meno di 20 anni, sdraiata sul prato in un monte di notte con un gruppo di amici, osservavo una stella sopra di me che é esplosa in un flash spettacolare ed é scomparsa, la spiegazione che mi diedi a causa dell’ indottrinamento é che avevo visto la morte di una stella. Poi negli ultimi 6 anni ne ho viste a centinaia!!! A volte si annunciano con singoli flash o bagliori per poi comparire nei pressi di quel bagliore e cominciare a fluttuare come lucciole, spesso facendo quasi un intero arco di cielo. A volte nel loro pulsare scompaiono e ricompaiono un tratto più in là. Altre volte fanno inversione di rotta di 180 gradi e questa è la dimostrazione lampante che non sono satelliti. Una sola volta ne ho vista una flottiglia sopra la mia testa, tutte schierate come un banco di pesci che fluttuano nel mare, ma io le avevo definite uno sciame di stelle, molto emozionante. Altre volte una stella fissa che osservi inizia a muoversi e si alza dall’ orizzonte e fa un bel tragitto nel cielo. Un altro modo in cui si manifestano é facendo bagliori o flash più forti degli altri, che ti lasciano senza fiato. Qualsiasi cosa siano, secondo me sono lì anche per farci meravigliare della magia del cielo notturno regalandoci un senso di mistero, bellezza e poesia e contemporaneamente rendendo viva in noi la sete di risposte.

  • @giarco76
    @giarco76Күн бұрын

    55:34 infatti anche guardando dà proprio l'impressione che la malta liquida usata colpa il suo peso( nemmeno x colpa della gravità se poi volete aggiungerla... ok ) formi proprio il classico rigonfiamento! Come quando metti del cemento in un involucro ora morbido ora rigido e gli poggi sopra un peso. Una volta solidificato quel peso aggiunto fa si che il materiale sottostante abbia aderito al suo " involucro " dovd nel caso morbido il risultato fa si che il masso appaia dai bordi morbidi,levigati tendenti al tondeggiante mentre nel caso dell'involucro rigido il risultato è squadrato, dalle linee nette tal volta precisamente a 90°. Concludendo è molto probabile che il metodo di costruzione sia proprio questo! Lo vedo molto plausibile non fosse proprio per le evidenze estetiche nonché strutturali !!! Quindi Alex sei stato dinuovo perspicace e lungimirante nonché molto razionale. Sono d'accordo con te!

  • @gbncondor88
    @gbncondor88Күн бұрын

    Il cielo di notte,noi vediamo uno schermo?e di giorno cosa vediamo?li spazio non esiste?

  • @SemyaseAlex
    @SemyaseAlex23 сағат бұрын

    Esatto lo spazio non esiste è una teoria tutto il resto te lo hanno infilato in testa con Hollywood/Nasa che è la stessa cosa. Mi spiace

  • @Myrkorettj
    @MyrkorettjКүн бұрын

    Ciao Alex,in effetti anch'io ricordo di averne viste di queste "lucciole" magari non tante però ricordo bene che mi è capitato. Chissà,se dovessero essere "navicelle" sicuramente proverrebbero dall'oltre Terra,non di certo dalla fantasia spaziale che conosciamo tutti perché indottrinataci sin dalle scuole.. Tuttavia è interessante la questione di un'attività bio sonico luminescente,di sicuro se avrò modo farò alcune riprese e se mi capita qualche a.b.s.l. cercherò di farci caso,d'altronde l'estate è vicina ma si spera che i celi siano proponibili poiché ultimamente sembra lo facciano apposta di "ovattare" tutto rendendo impossibile qualsiasi ripresa.

  • @angelogiachi
    @angelogiachiКүн бұрын

    Grande Alex. Grazie !!😊

  • @giarco76
    @giarco76Күн бұрын

    La teoria della costruzione sul posto con malte " liquide " poi solidificate l'avevo gia sentita e mi pare essere la più probabile o quanto meno la più verosimile. La pappardella della costruzione x esempio delle piramidi ,prendi quella di Cheope a Giza Egitto,con i massi presi dalle cave a 800 km ,levigate e tagliate con attrezzatura in legno e rame e ttrascinae a mano fin sopra i 150 e passa metri beh...è più verosimile credere all'esistenza della BEFANA, BABBO NATALE ,SUPERMAN e la Juve che vince legalmente ( no questa potevo risparmiarvela....ma anche no!!! 😂) Quindi si,credo che la tesi riportata in questo video ,gia sentita in verità in passato, sia la più verosimile. Ve la butto giu li,cosi,damblè , e se avessero usato anche una sorta di suono,vibrazione atta a dissolvere il materiale ,un po come la liquefazione che si genera talvolta durante un terremoto........ mmhhh credo che i più " lungimiranti gia abbiano capito a cosa mi riferisco. Mah...chissà...ai posteri l'ardua sentenza!!! In tutti i casi bravo Alex ,tu ed i tuoi colleghi di ricerca.... avercene di altri SEMYASE & Co. al mondo.... N.B. gli accademici pur volendo non possono asserire cose del genere perché È TROPPO ALTA LA PAURA DI " PERDERE IL POSTO " ,LA CARA POLTRONA È PIÙ IMPORTANTE DELLA VERITÀ!!! Prendi x esempio il pappone dei papponi Mr Zahi Hawass ,ex Ministro del turismo Egiziano nonché Egittologo capo padrepadrone di Giza e dintorni ...la verità da bocca sua? Ehhhh preferirebbe asserire che gli asini volano anziché le piramidi....vabbè avete capito!!!

  • @giarco76
    @giarco76Күн бұрын

    14:17 HORUS : guardate il volto ....e poi guardate lo stemma col simbolo USA ,l'aquila di profilo con un solo occhio. È LA STESSA SIMBOLOGIA!! Hanno scelto l'aquila perché era quello che più somigliava senza però essere la stessa cosa, crearsi l'alibi della diversità per non dare ... nell'occhio ( che coincidenza 😅 ) Il " loro ordine " discende dal culto egizio di Horus ecc ecc ecc

  • @giarco76
    @giarco76Күн бұрын

    Ma pure le stelle...stessa storia! Tutte uguali,puntini di pari misura ma se vai a vedere ti dicono che una è a 200 anni luce ed è grande tot ,un'altra è a 2000 anni luce ed è grande un Tot,un'altra ancora è a 200.000 anni luce ed grande un tot ma tutte , GUARDA CASO COLPA LA MEDIA TRA DISTANZA DALLA TERRA E LORO GRANDEZZA CI PERMETTE DI VEDERLE TUTTE DI PARI MISURA? CHE CULO,DIREI !!! Guarda caso quella stella è a 2 milioni di anni luce ma siccome è grande 1miliardo di volte la terra ( x esempio ) ciò fa si che noi la si vede un puntino e tutte la stessa storia? Ma guarda un po che coincidenza, non trovate? Tutte uguali, tutti ad occhio nudo grandi un millimetro per una giusta equazione di equilibrio tra grandezza e distanza! Ma pensa che COINCIDENZA oppure detto in tedesco CHE CULO!

  • @giarco76
    @giarco76Күн бұрын

    Il giusto atteggiamento,sincero e razionale, di chi fa " ricerca " seriamente con giudizio.

  • @giarco76
    @giarco76Күн бұрын

    Basta avere pazienza, calma,mettersi comodi,non avere paura di alzare la testolina verso il cielo( tranquilli non cadrà all'indietro staccandosi dal collo) ,in una bella serata tersa,con poco inquinamento luminoso( se assente ancor meglio) e ne vedrete a dozzine! Singole,a coppia,in formazione e chi più ne ha più ne metta.Se poi dopo averli osservati continuerete ad asserire essere droni,aerei,velivoli militari top secret o addirittura uccelli( quando sento dire uccelli mi viene il freddo addosso oppure palloni meteo, Brrrr, eccolo, dinuovo il freddo addosso ) allora belli di zio state veramente messi male!

  • @massimilianoboscolo7337
    @massimilianoboscolo7337Күн бұрын

    La cupola terrestre è avvolta da acqua,o un liquido più denso dell acqua.I fasci luminosi che vediamo sono tutti riflessi di luce di ciò che sta all aldilà.40 anni fa quando mi sdraiavo di notte sull erba assieme al mio cane vedevo anch'io questi movimenti.Mia mamma mi diceva che ero matto.

  • @oriabizzarri3440
    @oriabizzarri3440Күн бұрын

    Grazie

  • @cabras7706
    @cabras7706Күн бұрын

    Sono entità intelligenti,e a Pauli Arbarei scendono anche in verticale,basta menzionare Luigi Muscas

  • @cabras7706
    @cabras7706Күн бұрын

    Basta alzare gli occhi dal momento in cui comincia a fare notte

  • @mavatteneafankulo2volte14
    @mavatteneafankulo2volte14Күн бұрын

    Se hanno separato le acque di sopra da quelle di sotto ci sarà un fondino di verità,ma tanto alla fine sticazzi è come un canide che si morde la coda anzi un serpe,se tutto è soggettivo e la realtà la creiamo noi con i nostri pensieri,aaannamo bbeneee sai che trogolo di casino in questa sacra ricerca della"verità"!!! Grazie zziooo uno dei pochi insieme a Dino ndove metto prima likes e poi mi gusto il video kaaambiiiiooooo 🙏

  • @autodidatta5969
    @autodidatta5969Күн бұрын

    usa freeform

  • @SemyaseAlex
    @SemyaseAlexКүн бұрын

    Grazie ma c’è per iPhone non per Mac

  • @antonellacavalieri6038
    @antonellacavalieri6038Күн бұрын

    Bellissimo film ❤

  • @lucalarovere533
    @lucalarovere533Күн бұрын

    Li vedo da sempre mi è capitato di puntargli una luce laser molto forte e mi ha risposto con un lampeggio e poi si è spento,ovviamente se volete credermi.

  • @andreacuciniello97
    @andreacuciniello97Күн бұрын

    Sempre video di grande spessore Alex, non ci ho fatto mai caso, spero che quest' estate il cielo nel Golfo di Orosei, mi consenta di godere di questo spettacolo. Un abbraccio. ❤

  • @Linobarone333
    @Linobarone333Күн бұрын

    Seguite ante omnia su KZread dice cose interessanti..

  • @irisviola7337
    @irisviola7337Күн бұрын

    Finalmente se ne parla. Sono tanti anni che in estate, stando fuori la sera, su una sdraio, guardando il cielo,ne ho visti tantissimi. Mi sono chiesta cosa sono, ma non ne ho proprio idea. Scompaiono, si riaccendono, alcuni si ingrandiscono molto e poi come se si chiudono fino a scomparire. Una volta ho visto un disco grande quanto un CD e bianco latte. Anche quello si è richiuso ed è scomparso alla vista. Mah...tanti misteri, fiduciosa che tutto quello che ci hanno nascosto si saprà, questione di tempo.

  • @fabiofidanza7335
    @fabiofidanza7335Күн бұрын

    anke a me mi è capitato di vedere questi fenomeni a me da idea di essere come delle scarike elettrike essendo la nostra volta celeste una cupola kiusa potrebbero essere delle scarike elettrike ripeto poi questo è un mio pensiero soggettivo creandosi dei campi magnetici elettrici si potrebbero creare come delle sfere luminescenti ke viaggiano nell'etere ...apro kiudo parentesi non ci capisco nulla di elettricità la tua teoria ci può stare vorrei farti una domanda ma tu con bio intendi un qualcosa di vivo? io credo molto alla teoria ke ci siano dei proiettori enormi ke hai 4 angoli della cupola creano la volta celeste ultimamente la mia domanda è ma ci hanno isolato come cratere perkè siamo un esperimento oppure ki è entrato si è barricato in qst cratere perkè al di fuori magari c'è stato un qualcosa ke li ha costretti ad isolarsi in qst cratere perkè al di fuori ora intendiamoci è una mia lucubrazione c'è stato un qualke evento catastrofico qui lascio ad altri il cosa sia successo ...ti lascio con qst incognita...ti voglio bene

  • @SemyaseAlex
    @SemyaseAlexКүн бұрын

    Grazie anche io ti voglio bene. Quando parli di cratere non pensare ad una super sfera e noi all’interno di un cratere, quella è un’altra supercazzola per distrarci. È un piano infinito il nostro. Si esatto Bio da vita, qualcosa di vivo come delle lucciole o pesci biolumenescenti, ovviamente diverse da quello che noi conosciamo ma qualcosa di vivo. Ho pensato anch’io a fenomeni elettromagnetici ma inizio a pensare siano invece creature eteriche che stanno nel plasma del firmamento.

  • @marianoabis9326
    @marianoabis9326Күн бұрын

    Ciao Alex, vidi le "stelle che vagano nel cielo" per la prima volta oltre sessant'anni fa , ero ancora ragazzino, trascorsi alcune notti in campagna, le vidi che a frotte si dirigevano verso un sito nuragico situato verso nord, (il sito su sonadori a Villasor) Oggi le vedo soprattutto in Marmilla, regione straripante di siti archeologici, Sbaglierò, non so, ma per la mia esperienza quelle luci sono strettamente collegate agli antichi siti archeologici , infatti capita molto spesso che una volta che si sono sistemate sullo zenit della città perduta di Pauli Arbarei scendono perpendicolart

  • @fabiofidanza7335
    @fabiofidanza7335Күн бұрын

    Grande Alex ti voglio bene ❤❤❤❤... sei una bella anima

  • @felicecucchi2500
    @felicecucchi2500Күн бұрын

    Sempre molto esaustivi i tuoi video, però ho una domanda, un dubbio: ma se la terra si è liquefatta non avremmo dovuto vedere qualcuno di questi monumenti un po storti o anche inclinati? Possibile che sono sprofondati perfettamente dritti

  • @happyl-hd-412
    @happyl-hd-412Күн бұрын

    you are a genius ❤

  • @Pandacao89
    @Pandacao89Күн бұрын

    E se attraverso la ' Luna ' qualcuno ci osserva??? Come un pescatore Va a pesca di polpi o osserva il fondale con lo specchio?? Cosa ne pensi??

  • @RomanticoMiguel
    @RomanticoMiguelКүн бұрын

    Anch'io da piccolo un mio zio mi ha insegnato a vedere questi fenomeni ( anno 1964).... di lì in poi mi ha appassionato tutti questi fenomeni ...

  • @RomanticoMiguel
    @RomanticoMiguelКүн бұрын

    Una sola volta ....ripeto una sola volta ho visto una di quelle sfere di luce andare avanti per dopo fare un giro di 180 gradi e ritornare .... per dopo sparire ....ripeto mi ha suceso " una sola volta "...

  • @RomanticoMiguel
    @RomanticoMiguelКүн бұрын

    Una volta guardando il cielo vedevo delle stelle fisse ma in un momento una di quelle ha cominciato a muoversi nel modo che tu stai facendo vedere ....vuol dire che possono fermarsi quando vogliono e cominciare a muoversi quando vogliono per finalmente sparire nel infinito ....🤔

  • @WilhelminaFLund
    @WilhelminaFLundКүн бұрын

    L'aurora boreale...ti sei mai chiesto se c'è una spiegazione alternativa.Sopratutto l'utilità a crearlo!

  • @eagletteful
    @eaglettefulКүн бұрын

    Anch'io le ho sempre viste (dagli anni 80..) l'unica cosa che non rilevo dai miei "avvistamenti" è il moto curvilineo. Io le vedo sempre andare in linea retta, o così almeno sembra

  • @silviasirto2500
    @silviasirto2500Күн бұрын

    Bravo Alex,non potevi essere più esaustivo,con questo video hai fatto centro come sempre.!!

  • @gattamaya9578
    @gattamaya9578Күн бұрын

    L'altra sera ho visto una lucciola nel mio giardino che si muoveva allo stesso modo

  • @gattamaya9578
    @gattamaya9578Күн бұрын

    Grande Alex! ❤️

  • @susannmoore4774
    @susannmoore4774Күн бұрын

    Sono dei "corto circuiti" delle onde electromagnetics. Si vedono di piu in estate per via del caldo che le dilata favorendone il fenomeno. Ciao

  • @WilhelminaFLund
    @WilhelminaFLundКүн бұрын

    Mai visti...ma x quello non c'è nulla di strano,visto che abito in città.E le città sono molto illuminati.Cmq,a me fanno pensare ai "pidocchi di acqua"...che sono una specie di animaletti piccolissimi,non so se sono crostacei o altro...ma si muovono nella stessa disordinata(per noi)maniera.Ti li chiami lucciole..già perchè non si deve prendere in considerazione che sono esseri viventi,che vivono sospesi in quel firmamento.C'è chi dice che l'atmosfera dopo una certa altezza sarebbe una materia densa e viscosa.Una sostanza simile a quello che usano nei laboratori come terreno di coltura batteriologicoMolte volte dico che noi siamo come quella statuetta in una bolla piena di acqua,che quando lo agiti ,scende la neve....un giochi chi sa x chi.

  • @Dr.Renfield
    @Dr.RenfieldКүн бұрын

    Buongiorno Alex finalmente la risposta che ho cercato da anni ma mai avuto niente solo supposizioni di cui.. sono satelliti? Sono Alieni? Fino ad arrivare alla ipotesi conclusiva che avessi un difetto di vista! Una notte di parecchi anni fa d'estate faceva molto caldo e mi sono coricato su di una brandina in terrazza, percio' mi sono messo a guardare le stelle e ad un certo punto una stella molto luminosa che sembrava essere ferma ha iniziato a muoversi .. era incredibile sono rimasto scioccato.. queasi atterrito direi, mi sono alzato e ho fissato un altro punto in un altra direzione.. lo stesso .. una stessa luminosa che sembrava essere ferma ad uncerto punto ha iniziato a muoversi fino a scomparire.... incredibile devo ricredere a tutto. Ciao

  • @RomanticoMiguel
    @RomanticoMiguelКүн бұрын

    Mi capita spesso questo fenomeno ...Zona Travo ( PC)

  • @remocrosato2478
    @remocrosato2478Күн бұрын

    Sono demoni? Spiriti?

  • @MaxVulx
    @MaxVulxКүн бұрын

    Con tutte le sciate che ci sono nel cielo,la vedo difficile riuscire a vedere cosa ci può essere oltre.

  • @pierpaolodechecchi2068
    @pierpaolodechecchi2068Күн бұрын

    💯🔝💯🔝💯🔝🏆🏆🏆

  • @deboraneri9902
    @deboraneri9902Күн бұрын

    Buongiorno Alex, sì sempre visti😊,gli ho sempre definiti genericamente "orbs" ma ABSL mi sembra azzeccato! Alla luce di questo,quelli che si manifestano qua,x te è lo stesso "fenomeno"? Grazie 🍀🤗💛

  • @Spirale123
    @Spirale123Күн бұрын

    Ti immagino in un parco di sera...a spiegare di fronte a uno schermo gigante...per poi osservarle dal vivo queste curiosità e riflessioni...a grandi e piccoli. Un abbraccio ❤

  • @SemyaseAlex
    @SemyaseAlexКүн бұрын

    Immagini bene lo farò nelle Marche

  • @ORLYSAD
    @ORLYSADКүн бұрын

    Ciao ...le stelle appaiono come acqua riflessa ! ✳️

  • @massimilianodelossantosmen6216
    @massimilianodelossantosmen6216Күн бұрын

    io li vedo tutte le sere "roma"

  • @Jimmetto
    @JimmettoКүн бұрын

    Bravissimo Alex, fantastico video complimenti complimenti