Abdul Alhazred

Abdul Alhazred

Two-months cats fighting

Two-months cats fighting

Combattimento Icaro Marco

Combattimento Icaro Marco

In Veneto si scherza poco

In Veneto si scherza poco

Argine - Distacco

Argine - Distacco

Duo Noir - In A Garden Green

Duo Noir - In A Garden Green

6 Comm - Together in Neiflheim

6 Comm - Together in Neiflheim

Der Feuerkreiner - La 'Nvidia

Der Feuerkreiner - La 'Nvidia

Der Feuerkreiner - Tanz

Der Feuerkreiner - Tanz

Пікірлер

  • @sticazzih5212
    @sticazzih521224 күн бұрын

    0:28 Plotinus has left the chat.

  • @user-hm1uy5on2w
    @user-hm1uy5on2w2 ай бұрын

    Lo.mejor.de.lo.mejor😅

  • @user-hm1uy5on2w
    @user-hm1uy5on2w2 ай бұрын

    Buena.pelicula

  • @lucioluce1
    @lucioluce12 ай бұрын

    “La parola Dio per me non è altro che l’espressione e il prodotto della debolezza umana, e la Bibbia una collezione di venerabili ma nonostante tutto piuttosto primitive leggende. Nessuna interpretazione, di nessun genere, può cambiare questo (per me)”. “Per me la religione ebraica è, come tutte le altre religioni, l’incarnazione di una superstizione primitiva. E il popolo ebraico, al quale sono fiero di appartenere e con il quale ho un’affinità profonda, non ha una forma di dignità diversa rispetto ad altri popoli”.

  • @m.sansovini6676
    @m.sansovini6676 Жыл бұрын

    La libertà ha portato a nuove schiavitù, interiori (vizi) e esteriori (stati sovranazionali).

  • @avantgardenmusick
    @avantgardenmusick Жыл бұрын

    Masterpiece.

  • @Giubizza
    @Giubizza Жыл бұрын

    È interessante vedere cosa pensavano gli scrittori pagani dei primi cristiani. Le descrizioni delle loro prediche sono comicissime.

  • @Difensorfidei
    @Difensorfidei2 жыл бұрын

    Per giordano Bruno l magia era anche imporre la propria volontà agli altri e non mi pare una bella cosa...

  • @lorenzosivieri1072
    @lorenzosivieri1072 Жыл бұрын

    Dà però a chi lo desidera gli strumenti di difesa e di governo dell'immaginario.

  • @Difensorfidei
    @Difensorfidei Жыл бұрын

    @@lorenzosivieri1072 Ammesso che l’immaginario sia governabile, anche se a me pare quasi un ossimoro, il problema è che la magia come l’esoterismo non è mai stato uno strumento di crescita della coscienza individuale, già ai tempi di Bruno i circoli esoterici che frequentava a Londra era circoli di potere o di aspiranti al potere proprio. Questi pretesi “puri” che amano presentarsi per tali ma che perseguono fini più terra terra, sono stati, ad esempio, fra i maggiori responsabili della nascita e dell’ascesa del nazismo.

  • @lorenzosivieri1072
    @lorenzosivieri1072 Жыл бұрын

    @@Difensorfidei l'immaginario è governabile, ma secoli di cattolicesimo ci hanno abituato ad avere esperienza di un immaginario governato in buona parte dalle gerarchie ecclesiastiche. Ciascuno ha accesso a questo potere, se lo desidera.

  • @Difensorfidei
    @Difensorfidei Жыл бұрын

    @@lorenzosivieri1072 la moda del dare al cattolicesimo tutte le colpe di ogni male che ci sia al mondo è cosa ormai trita. Evidentemente buddisti ed induisti come atei e laici hanno gli stessi fini visto che non la pensano come te. Peraltro la “magia” ha rappresentato il “lato oscuro “ del mondo pagano, un albero da cui non sono nati frutti positivo. Lo vediamo anche su questo sito dove ragazzine presuntuose si spacciano per streghe. Ficino ed altri scopritori della magia nel Rinascimento non erano anticattolici ne’ la Chiesa Cattolica ne era pregiudizialmente contraria. Voi non governate nessun immaginario, lo credete solo, leggere l’universo come se fosse un geroglifico egizio come faceva Bruno sono solo dotte fantasie che, per fortuna, l’umanità ha abbandonato da parecchio tempo e non per colpa (o per merito) del cattolicesimo

  • @lorenzosivieri1072
    @lorenzosivieri1072 Жыл бұрын

    @@Difensorfidei credo Ficino e Bruno si accordino molto più di quanto credi. Io alla fine non ho nulla contro il cristianesimo, mentre mi resta qualcosa contro le gerarchie cattoliche, quelle che hanno creato difficoltà a tutti coloro che volevano fare conoscere al popolo le tecniche di funzionamento del mondo immaginale. Ad esempio anche un preparatissimo Padre francescano come Francesco Zorzi trovò difficoltà nel pubblicare la sua opera di grandissimo valore, De Harmonia Mundi, a causa dell'Inquisizione.

  • @luigirollo56
    @luigirollo562 жыл бұрын

    Impresa molto ardua.....la riabilitazione postuma di un pedofilo..... artista certo, ma pedofilo......

  • @pioantoninog7213
    @pioantoninog72132 жыл бұрын

    ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️

  • @tempestadopoilventonemesi4688
    @tempestadopoilventonemesi46882 жыл бұрын

    Grazie Abdul per questo video 🙏🕊️✨ GRAZIE PASOLINI !

  • @valeriozecchini7078
    @valeriozecchini70782 жыл бұрын

    Avanti con la manipolazione dinamica del silenzio!

  • @davidevescio4058
    @davidevescio40582 жыл бұрын

    Hai capito?

  • @valeriozecchini7078
    @valeriozecchini70782 жыл бұрын

    Aforismi taglienti e sprezzanti!

  • @vitoguarino76
    @vitoguarino762 жыл бұрын

    Che grande!

  • @valeriozecchini7078
    @valeriozecchini70782 жыл бұрын

    Eccellente medley.

  • @SuperRos80
    @SuperRos803 жыл бұрын

    A un certo punto il video afferma che "non è più possibile distinguere un fascista da un antifascista, un operaio, da uno studente etc." Beh, questo non è del tutto vero. Dipende dai casi. Dipende da diversi fattori.

  • @MrLeo90100
    @MrLeo901002 жыл бұрын

    In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti.

  • @tempestadopoilventonemesi4688
    @tempestadopoilventonemesi46882 жыл бұрын

    @@MrLeo90100 👍😁😂😂🤣🤣...purtroppo è vero

  • @SuperRos80
    @SuperRos803 жыл бұрын

    La maggior parte degli individui è conformista perché non ha capacità critica, né originalità, né cultura, né talento. La maggioranza, cioè la massa, sarà sempre composta da conformisti... È sempre stato così. Non dipende solo dal fatto che viviamo in un mondo globalizzato e sempre più basato sui consumi, anche se ovviamente quest'ultimo fattore ci rende tutti più conformisti, volenti o nolenti.

  • @robertabaratella5667
    @robertabaratella56673 жыл бұрын

    L'esempio delle primavere arabe è già attuale all'epoca. Liberi. E poi? Eccetera eccetera

  • @cristianmancini1
    @cristianmancini13 жыл бұрын

    Tutta la violenta ottusità cristiana.

  • @jalerilou5112
    @jalerilou51123 жыл бұрын

    penso che il primo voglia sapere se ho capito

  • @chadsteckman2939
    @chadsteckman29393 жыл бұрын

    Oh the menstral winters.

  • @jacopof1045
    @jacopof10453 жыл бұрын

    Tragico e commovente, davvero

  • @user-rz2ru2zg8x
    @user-rz2ru2zg8x3 жыл бұрын

  • @elguero933
    @elguero9333 жыл бұрын

    “Psychedelics are illegal not because a loving government is concerned that you may jump out of a third story window. Psychedelics are illegal because they dissolve opinion structures and culturally laid down models of behavior and information processing. They open you up to the possibility that everything you know is wrong.” ― Terence McKenna

  • @ornellaguidotti3072
    @ornellaguidotti30723 жыл бұрын

    Ma la modernita' di questo pensiero!

  • @umbertolombardo4415
    @umbertolombardo44153 жыл бұрын

    Non è cambiato nulla, anzi. Per questo i suoi discorsi o quelli d' altri molto prima, sono e rimarranno attuali. Almeno fintantoché il grande gioco si svolgerà sempre colle medesime regole e attori.

  • @luciovero3604
    @luciovero36043 жыл бұрын

    Sì , considerato il poco budget , che sicuramente può dare l' impressione che non scorre bene , ma se guardiamo il tema , e gli eventi di quei momenti , è ben fatto . Fa sicuramente riflettere . E ci permette di vedere con i nostri occhi quanto si era allontanato il cristianesimo da quello iniziale . Non è comune a tutti , ma i cristiani si aspettavano un allontanamento , Gesù stesso ne parlò . Non che scomparvero completamente , ma furono sommersi da questa forma intollerante , compromessa , che continuava a perseguitare loro , e tutto quello che ostacolava il nuovo connubio della chiesa con , prima la Roma di Costantino , e dopo con i nuovo poteri . Qualche esempio : da uomini che proteggevano i fratelli emotivamente e spiritualmente ad uomini che cercavano il potere dentro e fuori ( Atti 20:29,30 ; 2 Pietro 2:1,3 ; Atti 15:24) . Non c' era distinzione fra clero e laicato , ma i cristiani avvertivano che alla loro morte , ci sarebbe stata una forte spinta ad allontanarsi dal cristianesimo . Con la formazione di un clero , la chiesa era pronta ad accettare il potere politico. Così che , se prima erano perseguitati , per il rifiuto di interferire con lo stato, saranno loro a perseguitare coloro che turbano il loro potere , usando il braccio politico ( Matteo 23:8,10 ; 1 Pietro 2:5,9; 1 Pietro 5:2,3 ; 2 tessalonicesi 2:7 ). I discepoli si aspettavano questo allontanamento e preparavano i cristiani a prepararsi ad affrontare il tempo che chiamavano con termini come " tenebre" i tempi che sarebbero arrivati da lì a poco dopo il 100 . Notarono, avvertivano e predissero ulteriori forme di allontanamento , negli insegnamenti , nella condotta e molto altro.( 1 lettera Giovanni 2:18,19 ; 2 timoteo 4:3,4 ; 1 timoteo 4 :1-4) . Come accennavo Gesù stesso ne parlò in una suo racconto , che per facilitarne la comprensione , la raccontò prima con un esempio , pur rassicurando che uomini e donne leali al suoi principi e insegnamenti sarebbero sempre esistiti ..ma appunto durante il medioevo , se la sarebbero passata molto brutta , come si evince dal suo racconto ( Matteo 13: 24-30 , 37-43) . Questo film che fa luce sulla testimonianza storica e il modo di vedere le cose dal punto di vista di un" pagano" fa riflettere su quanto è stato devastante l' effetto di tutto quel declino . Fotografare il momento in cui l ' impero esalava gli ultimi respiri , e per qualche attimo viveva e respirava , mentre si stava preparando una nuova società è un punto di forza di questo film.. chissà cosa avrebbero potuto dare con maggiori introiti .

  • @TheMIKE263
    @TheMIKE2633 жыл бұрын

    "Chi pretende la libertà poi non sa cosa farsene". Oggi come ieri...un serpente che si morde la coda

  • @erikreb
    @erikreb3 жыл бұрын

    Deficienti ce ne sono sempre stati!

  • @enrico_semeraroalberobello1522
    @enrico_semeraroalberobello15224 жыл бұрын

    Magia è ascolto di se stessi nel nostro pianeta

  • @darkglass9184
    @darkglass91844 жыл бұрын

    A songsmith for the ages.🍃

  • @darkglass9184
    @darkglass91844 жыл бұрын

    One of my all time favorite songs, really can't listen to it without being overwhelmed by all the layers of emotions it evokes.

  • @TheMIKE263
    @TheMIKE2634 жыл бұрын

    L'uomo ha bisogno della propria gabbia, e se non ne possiede una allora se la crea

  • @biondivacanze7063
    @biondivacanze70634 жыл бұрын

    ESSERE QUALCUNO CHI ????? EMERGERE DA COSA?????? LA GENTE DEVE CAPIRMI HAI CAPITO ????' IL CONFORMISMO DEL CONSUMATORE!!!!!

  • @renatodigaetano6252
    @renatodigaetano62524 жыл бұрын

    Il coraggio, l'onore ,il disprezzdelka paura questo è ,e sarà .

  • @TheBlackFrog79
    @TheBlackFrog794 жыл бұрын

    "Uè figahhh hai capito??"

  • @giovannavisioli5616
    @giovannavisioli56164 жыл бұрын

    Questo attualissimo eroe si scopre e si gusta fuori dalla scuola. Ha pagine di un' attualità fulminante.

  • @enrico_semeraroalberobello1522
    @enrico_semeraroalberobello15224 жыл бұрын

    Esattamente fuori dalla scuola

  • @agrodavide
    @agrodavide4 жыл бұрын

    questi sono i boomer che poi han fatto 8 figli a testa, li han fatti crescere nell'ideologia dell'apparire, con lo scopo di sembrare diversi il sabato sera, del rinnegare se stessi e della costruzione di una seconda identità. Gli stessi boomer che non ce la fanno ad ammettere "noi, da giovani, eravamo dei rincoglioniti analfabeti perché era più facile viver così". Ed oggi sono lì, analfabeti, ignoranti, incattiviti...e tanti...sono tanti...sono troppi.

  • @TheMIKE263
    @TheMIKE2634 жыл бұрын

    I primi minuti: l'italiano medio moderno

  • @jotaeme007
    @jotaeme0072 жыл бұрын

    You dont hate mondays

  • @patriotaveneto1986
    @patriotaveneto19864 жыл бұрын

    Vèneto łibaro, onor a i serenisimi!

  • @patriotaveneto1986
    @patriotaveneto19864 жыл бұрын

    Fora l'Itaja da'l Vèneto, Itaja de sti 'njoranti che i dixe che ła Republega Vèneta ła xe nasùa 200 ani fa, co ła xe finìa 200 ani fa dapò 1100 ani de independensa e łibartà. Fora l'Itaja che ne ocupa co viołensa da masa ani!

  • @enrico_semeraroalberobello1522
    @enrico_semeraroalberobello15224 жыл бұрын

    Fu l'unica rivoluzione giovanile

  • @enrico_semeraroalberobello1522
    @enrico_semeraroalberobello15224 жыл бұрын

    Quando una persona si arrabbia bisogna capirlo

  • @giovannipagliai6826
    @giovannipagliai68264 жыл бұрын

    Io so solo una cosa: ABBIAMO SANREMO KLAUS DAVI E SAVIANO. NON ESISTONO INTELLETTUALI.

  • @ilmandriano7079
    @ilmandriano70794 жыл бұрын

    E morgan e Bugo

  • @MrLeo90100
    @MrLeo901002 жыл бұрын

    Diego fusaro

  • @mariosedita3322
    @mariosedita33224 жыл бұрын

    Stupendo il film ed affascinante il concetto di Bruno

  • @enrico_semeraroalberobello1522
    @enrico_semeraroalberobello15224 жыл бұрын

    Esattamente

  • @gimk525
    @gimk5254 жыл бұрын

    Si ho capito

  • @enzopoletti1924
    @enzopoletti19244 жыл бұрын

    Hi brother.

  • @r.f.680
    @r.f.6804 жыл бұрын

    Poveri bambini strumentalizzati. E non parlo di Salvini che ha mostrato al mondo un bambino rovinato dagli assistenti associali. Parlo di quei figli di deficento che li mandano per strada con la bandiera della pace

  • @G.Andrea_Piras
    @G.Andrea_Piras4 жыл бұрын

    L'Orante: "Ti supplico: dimmi cosa devo fare, ed io lo farò, ma liberami dalla insostenibile responsabilità di essere libero"

  • @totovassallo7255
    @totovassallo72555 жыл бұрын

    Immenso pasolini