La Tenda Tv

La Tenda Tv

La televisione di Vittorio Veneto

Пікірлер

  • @agostinofaganello25
    @agostinofaganello253 минут бұрын

    Grazie don Nici per le tue belle parole, ci aiutano a vedere la scena descritta nel Vangelo quasi come fosse un video che allarga il panorama dell'azione descritta nelle stringate frasi che l'evangelista ci propone.

  • @MichelaPiccinin
    @MichelaPiccinin17 сағат бұрын

    Grazie Don, ho ascoltato attentamente e cercherò di mettere in pratica

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi306620 сағат бұрын

    Grazie don Nicivaldo per la riflessione sul vangelo di oggi . In questo brano del vangelo viene ripetuto bel 7 volte il verbo rimanere. Oggi mi è rimasto questo del vangelo : io sono la vite vera e voi i tralci , e questi tralci devono essere potati per portare buoni frutti. La potatura è quindi necessaria. I tralci potati sono l'estensione della vite ( i cristiani sono l'estensione di Cristo ) . Occorre essere fedeli a Gesù , non abbandonarlo mai , altrimenti, come tralci inutili , diventiamo secchi e veniamo buttati via . Se invece noi rimaniamo nella vite, produciamo frutti buoni, per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo . Grazie don Nicivaldo e buona giornata a Lei.

  • @user-cu6kf1hx8e
    @user-cu6kf1hx8eКүн бұрын

    ❤❤

  • @giovannicossu430
    @giovannicossu430Күн бұрын

    Vita leggendario,non solo librettista di Mozart, conosciuto solo agli addetti, da valorizzare!!

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi3066Күн бұрын

    Grazie don Nicivaldo per la bella spiegazione del vangelo, ma soprattutto della spiegazione della figura di Maria Maddalena. All'epoca di Gesù, le donne, non erano considerate da nessuno. Gesù invece valorizza la figura della donna (Maria Maddalena) affidando a lei ,per prima, il compito di andare dagli apostoli per dire che Gesù ,il maestro, è risorto , è vivo ,e che ritornerà al Padre Suo e Padre Nostro . È bello sapere che Gesù considera questa donna "la discepola dei discepoli " e Gesù le appare per primo, nel "giardino " . Maria Maddalena è ,in questo caso, portatrice di una grande gioia e testimone, per prima ,della resurrezione del Signore . Per Gesù la donne valgono e sono persone importanti. Grazie don Nicivaldo e buona giornata a Lei.

  • @user-cu6kf1hx8e
    @user-cu6kf1hx8e2 күн бұрын

    ❤❤

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi30663 күн бұрын

    Grazie don Martino per la bella spiegazione del vangelo di oggi , di Matteo . In questo vangelo viene presentato un Gesù " mite" che rivela , con parole e gesti, la grande misericordia di Dio. Gesù ha la capacità di considerare il bene anche in mezzo a tanto male. Ogni persona deve sviluppare questo bene che c'è in ognuno di noi .Occorre essere perseveranti nel bene sempre, anche senza la considerazione delle persone , senza l' approvazione degli altri . Quindi tutti siamo chiamati ad essere fedeli al bene , a svilupparlo anche in mezzo a tanto male. Invoco , come sempre ,l' aiuto dello Spirito Santo, perché mi conduca sempre verso il bene , come ha fatto Gesù e ,soprattutto con mitezza di cuore . Grazie don Martino e buona giornata a lei .

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi30663 күн бұрын

    Grazie don Martino per la bella💓

  • @rosannasalvador3560
    @rosannasalvador35603 күн бұрын

    Fare sempre il bene

  • @silviatevini5815
    @silviatevini58153 күн бұрын

    In india e ancora cosi

  • @silviatevini5815
    @silviatevini58153 күн бұрын

    Perfetto dottoressa e cosi in italia orribile

  • @silviatevini5815
    @silviatevini58153 күн бұрын

    E la cultura patriarcale

  • @addoloratacerbone639
    @addoloratacerbone6393 күн бұрын

    Signore Gesù donami un cuore che sa amare

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi30664 күн бұрын

    Grazie don Martino per la bella riflessione sul vangelo di oggi. Le parole di Gesù e del suo vangelo , nonché la sua spiegazione , mi danno sempre l'impulso di mettermi a riflettere . Oggi mi e rimasta nella mente questo e cioè : "Dio è padre di misericordia, non c'è peccato grave che vinca la misericordia di Dio, essa è più potente dii ogni altra cosa. Gesù, poi , è il Signore del sabato , e il Signore del tempio, perché Gesù è il nuovo Tempio, attraverso il quale , si può adorare e pregare Dio". Mi sono chiesta : Io quanta misericordia ho, nei confronti dei miei fratelli ? Guardando i miei atteggiamenti e le mie azioni , il mio prossimo , intravede la misericordia di Dio ? io penso che , molto ma molto spesso, la mia misericordia ,verso gli altri , è nascosta dietro al mio egoismo , e solo in parte , e qualche volta si intravede . Allora invoco lo Spirito Santo perché mi aiuti ad essere misericordiosa , ad imitazione di Gesù, che davvero, possa amare il mio prossimo, attraverso una vera misericordia . Grazie don Martino e buona giornata a lei.

  • @addoloratacerbone639
    @addoloratacerbone6394 күн бұрын

    Signore donami una fede nuova vieni spirito santo aiutami ad essere un stupendo valido e manda me

  • @MirkaCariolo
    @MirkaCariolo5 күн бұрын

    M faceva aspettare ore la sera per uscire da pazzi io che aspettavo 😅

  • @gildasiojoaquimdossantos9402
    @gildasiojoaquimdossantos94025 күн бұрын

    Diário de Don Marco, não perco nenhum....... Saluto a tutti voi, gracie mille

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi30665 күн бұрын

    Bello il vangelo di oggi e bella è la spiegazione fatta da lei , don Martino. Grazie. Mi è rimasto questo : quando sei oppresso , hai preoccupazioni ,sei stanco ecc... rifugiati tra le braccia del Signore . Dio è padre di misericordia . Ristoro vuol dire pausa, riposo , nutrimento, perché la vita possa essere ripresa poi ,con più vigore,e presso Dio si trovano queste cose. Gesù dice : Imparate da me che sono umile e mite di cuore . Rapportatevi a Dio e agli altri, secondo la legge dell'Amore . Lasciatevi amare da Dio e sarete in grado di amare i fratelli . Un amore mite verso gli altri, un amore umile verso Dio. La legge dell'Amore è leggera e dà vitalità all'esistenza. Essere amati per amare. Grazie ancora don Martino e buona giornata a lei .

  • @carmenbassetto
    @carmenbassetto5 күн бұрын

    Prego il Signore ogni giorno, per il dono della mitezza e dell'umiltà, per me e per i fratelli! Grazie don Martino, sempre preziosi i suoi commenti alla Parola.

  • @addoloratacerbone639
    @addoloratacerbone6395 күн бұрын

    Grazie,ie signore Gesù donami un cuore che sa amare un cuore che sa perdonare un cuore che non tiene conto del male ricevuto un cuore che sa pregare un cuore nuovo e una fede nuova

  • @user-cu6kf1hx8e
    @user-cu6kf1hx8e5 күн бұрын

    ❤❤

  • @giovannamaggio41
    @giovannamaggio416 күн бұрын

    Signore Gesù Cristo aiutami a trovare la pace nel mio AIUTAMI a vivere la Tua parola d'amore,,, io non so come fare per piacere aiutarmi 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi30666 күн бұрын

    Grazie don Martino per la bella spiegazione del vangelo di oggi . È proprio vero bisogna avere tutti la consapevolezza che siamo piccoli difronte al mistero di Dio. I piccoli accolgono la parola del Signore e la mettono in pratica , secondo la propria capacità . Quello che mi ha colpito di più, è che io devo ricercare il volto di Dio, attraverso il volto , le parole, le opere e attraverso la vita del figlio di Dio ,Gesù Cristo. Solo accogliendo Gesù , a poco a poco, accoglierò Dio, pur 7:51 nei miei limiti umani. Bisogna essere umili e piccoli sempre. Umili cercatori del volto di Dio, per vivere la relazione con Lui, pur nella nostra piccolezza. Grazie don Mart e buona giornata a lei .

  • @liliananeriti-jh9xr
    @liliananeriti-jh9xr6 күн бұрын

    Un immenso grazie dottoressa ❤

  • @giovannamaggio41
    @giovannamaggio416 күн бұрын

    Gesù aiutami a capire 🙏🙏

  • @addoloratacerbone639
    @addoloratacerbone6397 күн бұрын

    Padre grazie per tutto quello che mi doni che mi ai donato e che mi donerai grazie padre mio mio tutto grazie anche x la provvidenza aiutami anche a me di essere umile grazie e fai tu perché io non ci capisco niente fai tu che sai

  • @tizianacuscito
    @tizianacuscito7 күн бұрын

    Amen💚🤍❤

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi30667 күн бұрын

    Grazie don Martino per la bella conversazione fatta oggi sul vangelo. Anch'io , come Lei , ho pensato che anche oggi le nostre città sono piene di persone che , dicono di essere cristiani, ma non lo sono . Ci sono persone che non amano i propri fratelli e soprattutto verso gli stranieri, mostrano tanta indifferenza e cattiveria . E poi ancora e ancora tante mancanze sono a nostro carico . È giusto che Gesù , per amore, ci rimproveri ed anche duramente . Gesù ci ha insegnato che bisogna amare sempre in qualsiasi situazione, ( non è facile) ed accogliere sempre, invece di selezionare i nostri fratelli . Di volere bene a tutti e di aiutare tutti . Questo è quello che ci ha detto e dimostrato il Signore, ma noi non lo ascoltiamo . Amare è il segreto per essere come Gesù vuole che noi siamo . Invoco lo Spirito Santo perché mi aiuti , ogni giorno , a fare un esame della mia coscienza e di ammettere che sbaglio con tanta facilità , ed imbocco la via della cattiveria, piuttosto che quella dell'amore . Grazie don Martino e buona giornata a lei.

  • @addoloratacerbone639
    @addoloratacerbone6397 күн бұрын

    Donami dio un cuore nuovo e insegnami a pregare

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi30668 күн бұрын

    Grazie don Martino per il bel commento fatto sul vangelo di oggi . Ascontando, oggi , mi sono venute in mente le parole che diceva il beato ,(prossimo santo), Carlo Acutis. Egli diceva "Non io ma Dio". Ecco questa piccola frase raccoglie in se' tutto quello che gli uomini dovrebbero fare e cioè mettere al primo posto solo Dio, che è nostro Padre. Riconosco che non è sempre facile per l'uomo, in quanto peccatore, mettere al primo posto Dio . L'uomo che vive , giorno, dopo giorno , su questa terra , ha la sua mente piena di tanti pensieri , ed oltretutto viene anche sempre tentato dal diavolo e così ,spesso , non si ricorda che Dio, suo Creatore, deve essere messo al primo posto, nella sua mente e nel suo cuore. Invoco lo Spirito Santo perché mi aiuti a pensare prima di tutto al Signore e poi alle altre cose quotidiane. Prima di tutto , Dio . Grazie don Martino e buona giornata a Lei

  • @carmenbassetto
    @carmenbassetto8 күн бұрын

    Grazie don Martino. Sono sempre una forza le sue parole!

  • @addoloratacerbone639
    @addoloratacerbone6398 күн бұрын

    Grazie padre padre mio aiutami ad essere uno strumento valido e manda me tu mandi a due a due manda me di cosa vuoi dirmi con queste parole

  • @giovannamaggio41
    @giovannamaggio419 күн бұрын

    SIGNORE GESÙ CRISTO AIUTAMI A DONARTI ME STESSA. AIUTAMI A LASCIARMI GUIDARE DAL TUO SANTO SPIRITO SANTO SPIRITO 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

  • @lucionocentini372
    @lucionocentini3729 күн бұрын

    Come lo scoglio infrango come l'onda travolgo.

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi306610 күн бұрын

    Grazie Suor Roberta. Che belle cose ha detto oggi riferendosi al vangelo . Mi piace sentire che anche altre persone ,anche lei che è molto istruita , crede in Dio Amore. Anch' io credo in questo . Dio è proprio vero amore ,immenso amore e riversa questo suo amore in tutti gli uomini, perché siamo sue creature. Mi piace anche ,ogni giorno, pensare, che questo Dio, sa tutto di noi , il buono e il cattivo che c' è in noi . Questo non mi infastidisce ,anzi , sono felice di questo Dio che sa tutto di me , perché può capire di più i miei comportamenti . Se sono nell'errore Lui ,che mi conosce, può indicarmi la via giusta per ritornare a Lui e cambiare il male con il bene. Il Dio, a cui penso io ,oltre ad essere Amore inimmaginabile, è anche misericordia immensa , è il tutto per tutti . È un Dio così buono che ci ha promesso che non ci avrebbe mai lasciato soli,e lo fa attraverso la santa comunione . In quella piccola particola, in quel pezzetto di pane , c'è Gesù in vera carne e vero sangue . È lui che, ricevendolo, entra dentro di noi , dentro il ns cuore, per illuminarci e portarci sulla via giusta . Grazie mio Dio perché , per tutti gli uomini ci sei sempre, e perché ci ami così tanto. Grazie a lei madre Roberta e buona giornata.

  • @emmanardoni6958
    @emmanardoni695810 күн бұрын

    Grazie,ti chiedo umilmente di pregare per mia figlia che ne ha molto bisogno!❤🙏

  • @ElenaScrocchi
    @ElenaScrocchi10 күн бұрын

    Grazie madreper i suoi commenti al vangelo; commenti semplici,profondi e per niente scontati. Che il Signore la benedica!

  • @addoloratacerbone639
    @addoloratacerbone63910 күн бұрын

    Grazie padre mio suora tu che sei una donna di preghiera prega x me x la mia poca fede che o grazie

  • @antonellapianca
    @antonellapianca11 күн бұрын

    Grande di Camin e la questione Alì. Non tutto oro quello che luccica!!

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi306611 күн бұрын

    Grazie Suor Roberta per la bella conversazione sul vangelo dedicato ai due santi martirizzati . È vero che anche oggi i cristiani solo perché si dichiarano figli di Dio in Cristo, vengono insultati ,presi in giro ,ed anche uccisi. Sembra impossibile ma è proprio così . Preghiamo perché tutti noi, se messi nelle condizioni di testimoniare Gesù ed il suo Vangelo, riusciamo a farlo, con l' aiuto di Dio. Mi è poi di incoraggiamento la frase che lei ha detto e cioè: "Dio non lascia mai inascoltate le preghiere che noi facciamo con fiducia ". Questa attenzione da parte del Signore per le nostre preghiere mi è di molta consolazione . Grazie Dio Roberta e buona giornata a Lei.

  • @addoloratacerbone639
    @addoloratacerbone63912 күн бұрын

    Signore sostienimi nella mia debolezza e donami una fede nuova e un cuore nuovo

  • @user-cu6kf1hx8e
    @user-cu6kf1hx8e12 күн бұрын

    ❤❤

  • @irideproduction
    @irideproduction12 күн бұрын

    Ottima squadra, in bocca al lupo e buon lavoro.

  • @silvanarossi3066
    @silvanarossi306612 күн бұрын

    Grazie Suor Roberta. Mi è piaciuto molto tutto quello che lei ha detto del vangelo di oggi ,ma in modo particolare mi è piaciuto quello che ha detto di S. Benedetto da Norcia ,patrono dell'Europa . Io sono stata a Norcia , un paesino piccolo , nella piccola piazza c'era la statua di S. Benedetto e mi ha molto piaciuta. Il motto di questo Santo , " ora et labora" è famoso in tutto il mondo e ci viene ripetuto spesso . "Ora" significa ama Dio con tutto il cuore e con tutto di noi stessi , e poi, ama il prossimo tuo come te stesso . 'Labora", almeno per me, ha questo significato : lavora per la costruzione del regno di Dio , cioè onora tutti i tuoi fratelli . Questo comandamento ama Dio con tutto te stesso e ama il tuo prossimo come te stesso è unico ed è il comandamento più grande che ci sia . Mi rendo conto che non è sempre facile adempiere a questo comandamento, ma con l'aiuto dl Dio Spirito Santo, spero ogni giorno di progredire e di migliorare nell' amore. Grazie Suor Roberta e buona giornata.

  • @guerrinamartinuzzo6331
    @guerrinamartinuzzo633112 күн бұрын

    grazie Suor Roberta, sempre ,per tutto.

  • @addoloratacerbone639
    @addoloratacerbone63912 күн бұрын

    0y😊signore accresci la mia poca fede grazie padre e padre mio

  • @user-cu6kf1hx8e
    @user-cu6kf1hx8e13 күн бұрын

    ❤❤

  • @mariapiagrilli5591
    @mariapiagrilli559113 күн бұрын

    Niente da dire sul lavoro che svolgete....ma usciti dall'ambito lavorativo....almeno per la mia esperienza di frequentazione con un paracadutista lasciamo perdere......

  • @francescavillanova4480
    @francescavillanova448013 күн бұрын

    Un caro saluto anche dallo Zambia caro Don Marco