Anthony Smith

Anthony Smith

Benvenuto nel canale KZread di Anthony Smith, Executive Business Coach e inspirational/motivational speaker. In questo canale puoi trovare i video di Anthony Smith con gli spunti dedicati ai manager e agli imprenditori che quotidianamente devono risolvere problemi organizzativi e di gestione dei collaboratori.
Per maggiori informazioni visita: www.anthonysmith.it

LW6: Stili di Leadership

LW6: Stili di Leadership

LW4 3 Tipi di Imprenditore

LW4 3 Tipi di Imprenditore

LW3 4 Tipi di Imprenditore

LW3 4 Tipi di Imprenditore

Пікірлер

  • @luigigiardullo
    @luigigiardullo4 күн бұрын

    Talmente tutto chiaro che ho appena acquistato il corso. Non vedo l'ora di lavorarci su.

  • @casomai
    @casomai14 күн бұрын

    Sono la persona che forma queste persone. Ricominciare da capo è estenuante, se non avessi l' indole per farlo sarebbe una tortura, ma proprio l' altro giorno ho cominciato con una persona che mi ha chiaramente detto che resterà solo per un mese. Io non lo avrei neanche assunto ma non rientro nel processo di selezione. Secondo me sbagliano a dare contratti a un mese di prova la prova tanto è inclusa in qualsiasi contratto. Lo fanno per potersene disfare se non funziona la persona, per motivi fiscali, perché licenziare costa il contributo Naspi ect. Ma copri me di carico di lavoro inutile, così, e finisce che sono io poi che li mollo per burnout.

  • @SofiiaBabenko
    @SofiiaBabenko14 күн бұрын

    Lavorando in team, ho capito che per raggiungere obiettivi insieme allo sforzo dei colleghi serve alla base una buona comunicazione e anche quando dinanzi ti trovi colleghi scorbutici o dalle vibes negative, bisogna mettersi nei loro panni, cercare di trovare un compromesso che vada bene sia a loro che agli altri colleghi del team ed è trovando compromessi giusti, pacifici e comunicando che poi si migliorano i risultati! Se manca la comunicazione, anche i risultati sono minimi e parlo di mie esperienze lavorative personali in cui ho avuto a che fare con colleghi che rinunciavano a comunicare e quando poi si sono aperti alla comunicazione e ai compromessi anche le vibes all'interno del team di lavoro erano diverse, migliori!

  • @casomai
    @casomai16 күн бұрын

    Grazie

  • @casomai
    @casomai18 күн бұрын

    Vedi, ci sono tantissimi disillusi qui. La difficoltà credo che nasca dal fatto che qui ti offrono un lavoro come se ti facessero un piacere a farti lavorare, spessissimo hai il minimo livello di inquadramento possibile, anche con tanta anzianità di servizio e straordinari chi li vede. Io ho rifiutato già diversi lavori in cui mi offrivano meno di quello che prendo adesso, ma siccome non sono ancora alla frutta, mi sono permessa di rifiutare. E chi invece è costretto perché magari sola con famiglia a carico, lavora per due soldi e si deve anche star zitta sennò non le rinnovano il contratto. Vacanze? Io sono da 1 anno e mezzo che non vedo mia madre...il biglietto mi costa mezzo stipendio. Grazie perché mi hai aperto una visione sul mondo dei miei capi, ma più guardo più mi accorgo che stai parlando di livelli più alti del mio, sicuramente dei quadri e non operai. Sono cose interessanti ma veramente il mercato del lavoro sotto un certo livello è un pochino più complicato del semplice volere è potere.

  • @casomai
    @casomai20 күн бұрын

    Forte come una quercia Anthony. Io invece mi sento una 🥕 molto sotto terra, se la vedi da sopra il terreno sembra erbaccia. però ho un sacco di vitamine.

  • @casomai
    @casomai20 күн бұрын

    13:49 e mettono tutto sulle mie spalle ( e il tutto ovviamente nel tempo che io svolgo il mio di lavoro). Ok a me piace formarle, ma i miei capi ogni tanto potrebbero anche venire a vederseli come lavorano. Da chiarire: io resto una loro collega non un livello maggiore, non sono neanche un caposquadra. Il caposquadra sta in ufficio... Vabbè.

  • @casomai
    @casomai21 күн бұрын

    Eh a me addirittura mi hanno chiamato alle 18 di sera per un intervento straordinario di domenica quando non c' è né nel contratto, né nel capitolato, né nei miei turni né nel mio mansionario( semmai in quello del capo che è lui pagato per la disponibilità). Ma io ho in mente le mie mansioni, però lui, le ha in mente?

  • @casomai
    @casomai21 күн бұрын

    In Italia si dice: due cose sono certe nella vita: una è la morte e l' altra le tasse. Ma molti non lo capiscono. Sono del parere che se non paghi le tasse non sei un imprenditore, sei uno che cerca di farlo.

  • @casomai
    @casomai22 күн бұрын

    Tempo fa sentii un americano dire che lì la gente come noi ( io ne ho 56 ma portati egregiamente 😂) li chiamate " illusors" : persone che vorrebbero, ci tentano invano, e non capiscono la verità che nessuno ci prenderebbe neanche come stagisti, figuriamoci come dipendenti effettivi. Eh detto da loro non da me. Io ho l' esempio di mio marito che da cameriere si è infortunato in modo grave e ha perso quel lavoro a voucher che era una presa in giro, abbiamo passato due anni a morire letteralmente di fame, ( lui 2 mesi in un letto e 1 anno che non camminava)lui si è fatto uno di quei corsi UE per cuoco e ha cambiato lavoro. Benissimo? Ni. È uno dei migliori liutai moderni della zona, due gruppi fb, lo chiamano l' enciclopedia della Fender. Niente, per la sua passione, qui, zero mercato. Essendo invalido e 63 enne rientrerebbe nelle statistiche degli illusor in qualunque posto del pianeta andasse. Come cuoco ha preso due certificati di eccellenza. Eppure io lo vedo che ha quella sensazione lì...sulla bocca dello stomaco...uno che ha aperto uno dei concerti di Peter Gabriel capisci? Lo avrei pure io il mal di stomaco, fossi in lui. Scusa lo sfogo.

  • @casomai
    @casomai22 күн бұрын

    Io ho avuto un cambiamento nei vertici, e ho riscontrato che il nuovo responsabile ha sempre il dannato vizio di bloccare a metà una mia frase, praticamente zittendomi, a volte dicendomelo proprio. Ci sono delle volte in cui dà per scontato ciò che dico e capisce davvero cose sbagliate. È irritante al punto di lavorare in autonomia senza dover essere costretta a chiamarlo. Per fortuna non è il mio diretto superiore, altrimenti non riuscirei a lavorare. Ma la collaborazione così va a farsi friggere.

  • @angelociprietti6572
    @angelociprietti657224 күн бұрын

    Bel video!!

  • @casomai
    @casomai24 күн бұрын

    Mi hai commosso

  • @casomai
    @casomai24 күн бұрын

    Last evening I sewed my dress for my sister's wedding. E faccio l' addetta alle pulizie. E se ci arrivo io...

  • @casomai
    @casomai24 күн бұрын

    Sinceramente non sono d'accordo. Per moltissimi di noi dipendenti non è la flessibilità che serve, di quella ne abbiamo sin troppa: sono i livelli di inquadramento al minimo, gli straordinari che non esistono, in moltissimi casi persino la perdita di dignità nel trattamento e nei turni, la sicurezza sul lavoro.Che tristezza lo dice chi non ha famiglia e non intende averne, chi ha famiglia non lo dice affatto. Sul resto sono d' accordo e condivido.

  • @MariaCristina-o3y
    @MariaCristina-o3yАй бұрын

    Anthony Grazie! Le tue "Considerazioni" sono molto interessanti anche per chi lavora in "aziende diverse", tipo la famiglia. Poi il tuo modo "da attore", (spesso comico😄) è veramente attraente, allegro, mi mette di buon umore! Complimenti per le tue "Eroiche Prove di Forza", le ho viste per la prima volta, (non a caso) quando avevo bisogno di Motivazione Bè sei un tipo di Persona da "desiderare", (non conosco però i tuoi difetti he!) Complimenti a tua moglie 👍

  • @mauriziodelgiudice3086
    @mauriziodelgiudice3086Ай бұрын

    Sei un Grande

  • @AlessandroCedrini-Cedrikphotog
    @AlessandroCedrini-CedrikphotogАй бұрын

    Ciao Antony ! Ho seguito i tuoi video questo riassume i problemi incontrati nelle ultime 3 aziende perciò nell’ultima mi sono licenziato dalla mattina alla sera ed ora sono fermo per fare un percorso di ricostruzione di me stesso . Ero GM andavo a lavorare in una azienda che non mi permetteva di fare il mio lavoro e distruggeva ma mia motivazione ogni gg . Perché assumono i Manager per poi non farli lavorare ? Ciao

  • @giuseppegatti8724
    @giuseppegatti8724Ай бұрын

    Grazie Antony! Parole chiare, esaustive ed essenziali.

  • @AntoniodeBari.
    @AntoniodeBari.Ай бұрын

    Ho 48 anni da 23 mi occupo di sicurezza adesso dopo 16 anni in un azienda cambieró lavoro in altro settore e completamente diverso.

  • @mobiussortino2673
    @mobiussortino2673Ай бұрын

    Il miglior modo di prevedere il futuro è crearlo. È una incitazioe bellissima e stimolante ❤

  • @mobiussortino2673
    @mobiussortino2673Ай бұрын

    Credo che tu sia uno dei migliori coach che abbia mai conosciuto. I tuoi consigli sono estremamente pratici e illuminanti. Stimoli davvero tanto e mi piace la tua pragmaticità. Bravo e grazie per il tuo contributo!!!

  • @andreaserpillo6870
    @andreaserpillo6870Ай бұрын

    grazie

  • @danielamartini2705
    @danielamartini2705Ай бұрын

    Buonasera Anthony sto cercando un 2 lavoro perché non riesco ad arrivare a fine mese ho un lavoro fisso che mi piace poco, ma ormai ho 55 anni ci sono tante cose che mi piacciono ma non ho nessuna competenza e soldi per fare formazione e poi non saprei cosa fare, grazie mille Daniela.

  • @danielamartini2705
    @danielamartini2705Ай бұрын

    Grazie mille I tuoi video sono molto utili ma non riesco a trovare una soluzione

  • @AnthonySmith-im6cz
    @AnthonySmith-im6czАй бұрын

    Qual è il problema che devi risolvere?

  • @danielamartini2705
    @danielamartini2705Ай бұрын

    Sono contenta di avere visto i tuoi video,però per avere un 'aiuto ,un mental ciach a pagamento e io non posso permettermelo, sono in una tunnel vision e non so come uscirne,grazie comunque Daniela.

  • @danielamartini2705
    @danielamartini2705Ай бұрын

    Molto belli i tuoi video avrei bisogno di averti come coach,grazie. Daniela.

  • @stella5092
    @stella5092Ай бұрын

    che video fantastico! grazie 🙏

  • @CRESCIAMO-SEMPRE
    @CRESCIAMO-SEMPREАй бұрын

    Sei forte hai cambiato il mio modo di vivere

  • @alicecaminati9264
    @alicecaminati92642 ай бұрын

    La persona affidabile, propositiva, responsabile, che si informa, attenta ai dettagli, che mette in discussione prima se stessa per capire dove migliorare, negli ambienti tossici viene cannibalizzata. Il pesce puzza sempre dalla testa.

  • @alessiovicari1788
    @alessiovicari17882 ай бұрын

    Grazie mille.

  • @diellebeautystore6467
    @diellebeautystore64672 ай бұрын

    Grazie ho ritenuto il video molto interessante

  • @Antiprotone
    @Antiprotone2 ай бұрын

    grande grande Anthony

  • @antoniopaterna3978
    @antoniopaterna39782 ай бұрын

    Trovo il video molto stimolante, grazie per il supporto

  • @MuyAnimalista
    @MuyAnimalista2 ай бұрын

    Sei bravissimo

  • @MuyAnimalista
    @MuyAnimalista2 ай бұрын

    Excelente

  • @valentinaspagnolo8589
    @valentinaspagnolo85892 ай бұрын

    Illuminante! Grazie!

  • @mariachiaramarsili5663
    @mariachiaramarsili56632 ай бұрын

    Potresti mettere il numero 4 a sinistra almeno finisci in alto ma verso il cuore. Che sia destra o sinistra si va sempre verso l'alto❤

  • @mariachiaramarsili5663
    @mariachiaramarsili56632 ай бұрын

    Voglio avere te come mio coach come posso fare per parlare con te n pvt? Sto per essere promossa a responsabile di un centro estetico. Vorrei una mano perché credo di avere problemi con lo staff. Una su tutte sta creando comunella perché non solo sono nuova ma ho preso anche il ruolo da responsabile

  • @AnthonySmith-im6cz
    @AnthonySmith-im6cz2 ай бұрын

    Maria Chiara: anthony-smith-online.mykajabi.com/offers/JGYG9jfC

  • @marcocaruso5484
    @marcocaruso54842 ай бұрын

    Ciao Anthony ti ho scritto diverse volte via email ma non mi hai mai risposto

  • @AnthonySmith-im6cz
    @AnthonySmith-im6cz2 ай бұрын

    Ciao Marco, ci risulta di averti scritto e abbiamo ricevuto la ricevuta di lettura.

  • @tizianarodi6763
    @tizianarodi67632 ай бұрын

    se guardo lo schema da c ad b .... ho la soluzione per tutti i problemi. infatti assomiglia ad un fucile mitragliatore d'assalto .😀😀😀

  • @antoniobaldascini3896
    @antoniobaldascini38962 ай бұрын

    bellissimo video, grazie

  • @annalatorre5315
    @annalatorre53152 ай бұрын

    Intanto grazieeee ❤ Io questo video ho bisogno di riascoltarlo ancora una volta perché credo di avere tanti piccoli buchi nel mio giardino. È la paura e il panico che mi impedisce di muovermi nella giusta direzione ma ascoltando mi viene da muovere i primi passi verso il coraggio, di sentire che ad ogni cambiamento si può vivere anche meglio dello stare fermi...grazie per questi consigli e metodi preziosi. Dai grande fiducia...❤thanks

  • @omarzazanolari6121
    @omarzazanolari61212 ай бұрын

    Ciao Anthony! Ho trovato questo video, molto molto interessante! Sono un allenatore di Basket, e vorrei migliorare la mia Leadership! Ci sono altri video come questi per lo sport o il basket? Grazie! Awesome job!💪🏽

  • @AnthonySmith-im6cz
    @AnthonySmith-im6cz2 ай бұрын

    Ecco un video per te: kzread.info/dash/bejne/dGiTqc96ndSskZc.html

  • @AnthonySmith-im6cz
    @AnthonySmith-im6cz2 ай бұрын

    Contento che lo trovi utile!

  • @AnthonySmith-im6cz
    @AnthonySmith-im6cz2 ай бұрын

    Qui c'è un libro che devi avere: www.anthonysmith.it/libri/

  • @omarzazanolari6121
    @omarzazanolari61213 ай бұрын

    Grande! Concetto chiarissimo! Mi ha aiutato molto! L'ho userò nella mia squadra di basket! 💪🏽

  • @Andrea-Giachetto
    @Andrea-Giachetto3 ай бұрын

    Anthony, questo video è oro colato!! Grazie mille per condividere questo contenuto.

  • @Diego-tx5xi
    @Diego-tx5xi3 ай бұрын

    E sti…

  • @DanieleIacoppini
    @DanieleIacoppini3 ай бұрын

    La mia missione della mia vita è un qualcosa che dopo 38 anni di vita ancora non sono riuscito a capirlo...

  • @njhgli
    @njhgli3 ай бұрын

    hai un'autostrada, sei organizzato, ma la maggior parte non e organizzato cosi....e spesso il lavoro che lasci lo lasci per sempre...perciò sembra piu una passeggiata la tua.