giuseppe d. vernaleone

giuseppe d. vernaleone

Una Sanità da guarire

Una Sanità da guarire

Il moralismo degli immorali

Il moralismo degli immorali

Пікірлер

  • @GiuseppeSangiovanni-xc1od
    @GiuseppeSangiovanni-xc1od13 сағат бұрын

    Tre persone hanno avuto gli attributi nella sua storia Mussolini Craxi e Berlusconi gli altri sono macchiette o ominicchi

  • @andrearossi-kn6zf
    @andrearossi-kn6zf10 күн бұрын

    IN QUESTA INTERVISTA CRAXI VOLEVA RIVEDERE IL RUOLO DELLA NATO TANTO DI CAPPELLO

  • @paolotezza.3417
    @paolotezza.341712 күн бұрын

    Lui a pagato x tutti. Il nostro governo. Tutti al muro

  • @filippobonanno4808
    @filippobonanno480829 күн бұрын

    maiale criminale

  • @SantoMangiola
    @SantoMangiolaАй бұрын

    L avvocato

  • @massimocalderini9454
    @massimocalderini94542 ай бұрын

    L'ambiguo e paradossale epilogo di tangentopoli :Craxi processato e condannato, Giorgio Napolitano ne e' uscito puro, casto, immacolato e senatore a vita. Uno dei piu' grandi scandali della storia repubblicana.

  • @alessiovecchi7845
    @alessiovecchi78452 ай бұрын

    Aveva un'eloquenza straordinaria!

  • @user-vn2wg5ct8y
    @user-vn2wg5ct8y2 ай бұрын

    Ma che sta dicendo? Fu Mario(tto) Segni a portare avanti la battaglia per giúngere all'elezione diretta del síndaco, battaglia che sía Craxi che Andreotti osteggiàrono in ogni modo; temendo il referendum che avrebbe introdotto l'attribuzione dei 2/3 dei consiglieri alla lista più votata nelle elezioni comunali, il cosiddetto parlamento degli inquisiti approvò, nel marzo del 1993, la legge per far elèggere sia i síndaci che i presidenti di provincia. N.B. Gli accenti indébiti derívano dalla mía castiglianizzazione avanzante.

  • @VincenzoBrancaccio-jc3fg
    @VincenzoBrancaccio-jc3fg3 ай бұрын

    Grande Craxi!!!!

  • @albertocardinali5134
    @albertocardinali51343 ай бұрын

    Quando c'è un'intervista o un discorso di Craxi bisogna solo stare in silenzio, ascoltare e riflettere

  • @angelolaurino4639
    @angelolaurino46394 ай бұрын

    Effectivemente un grandissimo politico,nazionalista,grande lavoratore. Per quello che ha fatto non meritava questo. Nessuno è perfetto.

  • @gfcheli3281
    @gfcheli32814 ай бұрын

    Si può dire tutto. Ma con Craxi, noi italiani stavamo bene. E non in disgrazia come adesso.

  • @claudiolucedio2715
    @claudiolucedio27155 ай бұрын

    Grande italiano.

  • @antonioC7389
    @antonioC73895 ай бұрын

    Impoverito e imbarbarito e aveva ragione ,l' Italia oggi e cosi

  • @FIGHTER-gv7uv
    @FIGHTER-gv7uv6 ай бұрын

    Grande politico grande statista uomo pieno di valori...

  • @Claudia-gp2fd
    @Claudia-gp2fd7 ай бұрын

    Perché l' ho scoperta solo ora? Una mente pensante nel mare magnum dell' idiozia.

  • @matteomidas638
    @matteomidas6388 ай бұрын

    Ora come cazzo si fa a chiedere a Craxi "Sarà candidato alle prossime elezioni?" quando aveva sulla testa diversi mandati di cattura internazionali e, se fosse tornato in Italia, lo avrebbero messo in galera all'istante. Ho ascoltato tutte le interviste e devo dire che sto giornalista è un pagliaccio incapace. Interrompe spesso Craxi mentre formula pensieri che richiedono ascolto e gli fa domande da vero impreparato e, francamente, ignorante. Poi sto inetto gli chiede "Presidente sta lavorando alla nascita di un nuovo partito?"... e Craxi "Eh no come faccio?".Sei un pirla davvero giornalista incapace.

  • @noe9069
    @noe90698 ай бұрын

    Questo MARTIRE non sarà mai dimenticato dal popolo Italiano.

  • @ClassicRockVw
    @ClassicRockVw8 ай бұрын

    Grande Statista. Grande Bettino. Grandissimi Anni '80

  • @sergiococetta5510
    @sergiococetta55109 ай бұрын

    Purtroppo adesso abbiamo sardine girotondi e una corruzione devastante

  • @renatogasperin9285
    @renatogasperin92859 ай бұрын

    Ci hanno fatto credere di te come un delinquente, ora capisco perché ti hanno fatto così del male, perché non eri un delinquente come loro.

  • @riccardocarver5317
    @riccardocarver53179 ай бұрын

    perché solo uno ha pagato? Il clan lo ha abbandonato per eccesso di chiarezza...

  • @Trombodituono
    @Trombodituono7 күн бұрын

    Perche il mangia mangia e' un bel giocattolino😂 e chi si siede al club non puo permettersi di cambiare la formula magica. Come dice la canzone : Bidibibula, mencicabula bidibidibidibu, fai solo quello che detto ti fu, altrimenti ti spaccano il cu😮

  • @giuseppepucarelli2274
    @giuseppepucarelli227410 ай бұрын

    È vero carissimo Craxi oggi non sono capaci non hanno dignità per questo paese ne sviluppo ne riceva ne innovazione, parlano copiandosi è una competizione assurda tra le file dei partiti senza portare benefici ecc ecc in poche parole stupidità!!!!

  • @giuseppepucarelli2274
    @giuseppepucarelli227410 ай бұрын

    Si ma anche tanti giovani dell’epoca e non solo non hanno capito niente chi era Craxi un vero Grande politico oggi i politici sono ormai dei impiegati al servizio dell’alta finanza e si sono sotto messi compreso lo stato che degrado civile democratico morale della costituzione !!!

  • @angelodiabolico8871
    @angelodiabolico887110 ай бұрын

    È morto latitante. Ma la domanda da farsi è: le tangenti le ha prese? ...sembrerebbe di si....ricordiamo il conto "protezione"!

  • @emiliomanga3184
    @emiliomanga318410 ай бұрын

    Mio Presidente, da qualche parte, in un altro mondo, riusciremo a ricostruiremo la Grande Italia!!

  • @silviobrunetti79
    @silviobrunetti7910 ай бұрын

    Il problema è il " da qualche parte "e "in un altro mondo". Ma credo che alla fine perderanno

  • @user-ss6bg9yq6q
    @user-ss6bg9yq6q10 ай бұрын

    😢❤❤❤❤❤❤

  • @danielabattistutta7344
    @danielabattistutta734410 ай бұрын

    ADESSO TANGENTOOLI CONTINUA A BRUXELLES

  • @sabrinamarazzi4582
    @sabrinamarazzi458210 ай бұрын

    Previsioni si sono tutte avverate, drammaticamente!

  • @sabrinamarazzi4582
    @sabrinamarazzi458210 ай бұрын

    Sto cercando di documentarmi sempre di più su Craxi, all'epoca non avevo capito nulla. Sto cercando di capire sopratutto se il debito pubblico è veramente cresciuto con lui e per le sue politiche o per altro. Per il resto ho capito che mani pulite è stato un grande inganno. E comunque nessuno parla dell'Italia come lui. Ci teneva veramente a questo paese.

  • @Trombodituono
    @Trombodituono7 күн бұрын

    Quando minacci di fare i nomi di quegli amici che si dividono la torta da 50 anni, e' chiaro che si adoperano tutti per farti fuori al piu presto😮Figurati 50anni di miliardi pubblici divisi dai partiti da sigle che non dicevano nulla😂, sigle inventate solo per avere piu variabili e alternative per depositare i soldi e quindi poi dividerseli. Non e' cambiato nulla, anzi...quando tutti capiscono e vedono che anche un piccolissimo spazio nella politica, es. un faccendiere, un aiutante, un autista, ha la pacchia assicurata tutta la vita, e' chiaro che a nessuno viene permesso di spaccare il salvadanaio😂

  • @meganoid_9001
    @meganoid_900111 ай бұрын

    Di fronte al nulla politico attuale, anche un ladro può essere scambiato per uno statista di spessore. Io me lo ricordo bene e mi ricordo quanta ricchezza il suo sistema ha fagocitato.

  • @etonedicnosso
    @etonedicnosso11 ай бұрын

    Nel giorno del pellegrinaggio ad Hammamet con figli d’ arte, complici, coimputati, miracolati, noti ladroni o aspiranti tali (chi non è capace a rubare invidia tanto chi ci riesce), scassinatori, pali e addetti al piede di porco, ci uniamo anche noi al ricordo dell’ indimenticabile statista pregiudicato morto latitante 20 anni fa. Purtroppo il nostro è il ricordo di chi ricorda, non di chi s’è scordato tutto o non sa nulla, come l’ intera stampa italiana, che da giorni riempie paginate su Bettino senza mai citare il bottino. L’ inviata del Corriere sul luogo del delitto e del relitto, per dire, si domanda pensosa se Craxi fosse “latitante, come accusano gli esponenti del M5S (sic, ndr) o esule, come vorrebbe la figlia” e si risponde che “l’enigma ancora divide. Ma il tempo della damnatio memoriae può dirsi finito”. Invece è appena cominciato, a giudicare dalla sua, di memoria, e da quella degli altri “giornalisti” all’ italiana. Segnatevi questa data: 29 settembre 1994. Mentre il premier Silvio B. compie 58 anni, il pool Mani Pulite fa arrestare Giorgio Tradati, vecchio amico di Craxi e uno dei prestanome dei suoi conti esteri. Il 4 ottobre il pm Antonio Di Pietro lo fa deporre al processo Enimont. E il suo racconto rade al suolo la difesa di Craxi sui “finanziamenti irregolari alla politica”: “Nei primi anni 80, Bettino mi pregò di aprirgli un conto in Svizzera. Io lo feci, alla Sbs di Chiasso, intestandolo a una società panamense (Constellation Financière). Funzionava così: la prova della proprietà consisteva in una azione al portatore, che consegnai a Bettino. Io restavo il procuratore del conto il prestanome”. Lì cominciano ad arrivare “somme consistenti”: nel 1986 sono già 15 miliardi. E altri 15 su un secondo: quello che Tradati, sempre su input di Bettino, intesta a un’ altra panamense (International Gold Coast) presso l’ American Express di Ginevra. Ma stavolta c’è una variante: un conto di transito, il Northern Holding, messo a disposizione da un funzionario della banca, Hugo Cimenti, per rendere meno individuabili i versamenti. Come distinguevate - domanda Di Pietro - i bonifici per Cimenti da quelli per Craxi-Tradati? Risposta: “Per i nostri si usava il riferimento “Grain”, che vuol dire grano”. Risate in aula. Poi con Tangentopoli tutto precipita. “Intorno al 10 febbraio 1993 Bettino mi chiese di far sparire il denaro dai conti, per evitare che fossero scoperti dai giudici di Mani Pulite. Ma io rifiutai avrei inquinato le prove E fu incaricato un altro. I soldi non finirono al partito Hanno comprato anche 15 chili di lingotti d’ oro (poi ritrovati dai giudici elvetici, per un valore di 300milioni di lire, ndr). Craxi rimpiazza Tradati e affida i suoi conti a Maurizio Raggio, ex barista di Portofino, strano personaggio con interessi in Italia e all’ estero, fidanzato con la contessa Francesca Vacca Agusta, vecchia amica di Craxi. Raggio si precipita in Svizzera, svuota i conti e si ritrova fra le mani 40 miliardi di lire. Di Pietro sguinzaglia i carabinieri a Portofino, dove vive con la contessa a Villa Altachiara. Troppo tardi. La coppia se l’ è già svignata in motoscafo, prima a Montecarlo, poi in Messico. Cimenti intanto conferma ai pm: Raggio ha lasciato sui conti solo un milione di dollari e trasferito il resto su depositi alle Bahamas, alle Cayman e a Panama. Intanto Tradati continua a raccontare: “I prelievi dai conti svizzeri di Craxi servivano anzitutto per finanziare una tv privata romana, la Gbr di Anja Pieroni (una delle amanti, ndr) e acquistare un appartamento a New York e uno a Barcellona”. Donne e motori. Il resto lo racconta Raggio, arrestato il 4 maggio ’95 in Messico, dal carcere di Cuernavaca. In poco più di un anno di latitanza, ha speso 15 miliardi su 40. Il resto, l’ ha riportato a Craxi, latitante ad Hammamet, che gli ha detto come e dove spenderlo. La sua deposizione verrà autenticata dal Tribunale e dalla Corte d’appello di Milano, nelle sentenze del processo All Iberian confermate dalla Cassazione (Craxi e B., condannati in primo grado e prescritti in appello). Ecco quella d’ appello: “Craxi dispose prelievi sia a fini di investimento immobiliare (l’ acquisto di un appartamento a New York), sia per versare alla stazione televisiva Roma Cine Tivù (di cui era direttrice generale Anja Pieroni, legata a Craxi da rapporti sentimentali) un contributo mensile di 100 milioni di lire Dispose l’ acquisto di una casa e di un albergo (l’ Ivanhoe, ndr) a Roma, intestati alla Pieroni”. Alla quale faceva pure pagare “la servitù, l’ autista e la segretaria”. A Tradati diceva sempre: “Diversificare gli investimenti”. E Tradati eseguiva, con varie “operazioni immobiliari: due a Milano, una a Madonna di Campiglio, una a La Thuile”. Senza dimenticare gli affetti familiari: una villa e un prestito di 500 milioni per il fratello Antonio (seguace del guru Sai Baba) bisognoso di soldi per una mostra itinerante e una fondazione dedicate al santone indiano. Intanto il Psi è finito in bolletta per l’esaurimento delle mazzette e prima il tesoriere Vincenzo Balzamo, poi i segretari Giorgio Benvenuto e Ottaviano Del Turco, non sanno più come pagare i dipendenti. Ma Craxi se ne infischia e tiene tutto per sé. Poi vengono le spese di Raggio: 15 miliardi per “il mantenimento della sua detenzione” in Messico e la latitanza in Centroamerica con la contessa e certe distrazioni piuttosto care: 235.000 dollari “per un’ amica messicana”; e una Porsche acquistata a Miami. Case, aerei e Bobo. Il resto rimase nella disponibilità di Craxi, che da Hammamet commissionò a Raggio alcune spesucce: l’acquisto di “un velivolo ‘Citation’ del costo di 1,5 milioni di dollari”, l’ estinzione di un “mutuo personale” acceso da Raggio (circa 800 milioni di lire), le parcelle degli avvocati e una raffica di “bonifici specificatamente ordinati da Craxi, tutti in favore di banche elvetiche, tranne che per i seguenti accrediti”: 100.000 dollari al finanziere arabo Zuhair Al Katheeb; 80 milioni di lire alla Bank of Kuwait Ltd “in pagamento del canone relativo a un’ abitazione affittata dal figlio di Craxi in Costa Azzurra”. Il povero Bobo - spiega Raggio - “aveva affittato una villa sulla Costa nell’ ottobre-novembre 1993, per sottrarsi al clima poco favorevole creatosi a Milano”. Dunque, conclude il Tribunale, i conti di Craxi servivano “alla realizzazione di interessi economici innanzitutto propri” e “Craxi è incontrovertibilmente responsabile come ideatore e promotore dell’ apertura dei conti destinati alla raccolta delle somme versategli a titolo di illecito finanziamento quale deputato e segretario esponente del Psi. La gestione di tali conti non confluiva in quella amministrativa ordinaria del Psi, ma veniva trattata separatamente dall’imputato tramite suoi fiduciari, così da mettere in difficoltà lo stesso Balzamo Significativamente Craxi non mise a disposizione del partito questi conti, se non per soccorrere finanziariamente Gbr, in cui coltivava soprattutto interessi ‘propri’”. E, da vero uomo d’ affari, “si informava sempre dettagliatamente (con Tradati, ndr ) dello stato dei conti esteri e dei movimenti sugli stessi”. I tesori nascosti. Le rogatorie dalla Svizzera confermano che Tradati non mente. E dimostrano che sui conti di Craxi, nel 1991, mentre l’ amico Bettino imponeva la legge Mammì scritta su misura per la Fininvest, Berlusconi bonificava 23 miliardi di lire in più rate tramite la società occulta All Iberian. Nessuna risposta, invece, avranno le rogatorie del pool sugli altri tesori di Craxi: quelli gestiti da altri tre prestanome - Gianfranco Troielli, Mauro Giallombardo e Agostino Ruju - su conti e società fantasma fra Hong Kong, Singapore, Bahamas, Cayman, Liechtenstein e Lussemburgo. Tutti miliardi rimasti inaccessibili, almeno ai giudici. Chissà mai chi ci campa a sbafo da 26 anni. Il Fatto Quotidiano, 19 gennaio 2010 - Questo è il colosso grandissimo.il più grande politico della storia della Repubblica Italiana...( vedi quà sotto...)

  • @etonedicnosso
    @etonedicnosso11 ай бұрын

    Come no: vedi conto all Iberian in svizzera:25 miliardi dati da Berlusconi a Craxi su conto cifrato,come confessò Silvano Larini,architetto,compagno di banco di Craxi.Per non parlare dei miliardi portati da Raggio in Messico.Di Pietro( la cui rogatoria internazionale venne fermata) seguiva la traccia di 850 miliardi a HongKong.ecc.

  • @macigno6742
    @macigno674211 ай бұрын

    Perche' non viene fatto vedere e sentire cosa diceva Craxi! E siamo ancora a chiedersi se sia il caso di dedicargli delle vie.

  • @MatteoArtuso1699
    @MatteoArtuso169911 ай бұрын

    Povero truffatore, la peggior cosa come parlare bene ed aver razzolato male!

  • @18giarr5occo
    @18giarr5occo11 ай бұрын

    L'ultimo grande politico Italiano fatto fuori dagli "amici" alleati perché difendeva l'Italia, ora abbiamo pupazzi diretti dall'estero.

  • @axoram
    @axoram11 ай бұрын

    santificare i ladri e codardi , prima di lui Mussolini poi ci sara' Berlusconi ; Italia paese da quarto mondo.

  • @dmc_srls
    @dmc_srls Жыл бұрын

    30 anni in anticipo su tutti.

  • @emiliomanga3184
    @emiliomanga3184 Жыл бұрын

    Presidente carissimo, non è cambiato nulla da allora. Siamo di nuovo in guerra per volere dei fanatici yankee.

  • @paolocostanzo9809
    @paolocostanzo9809 Жыл бұрын

    noto apprezzamenti su costui,,,,un latitante che ha riempito i suoi conti personali in Svizzera e non solo....rubando miliardi al popolo italiano.....povera Italia ...paese senza memoria in mano da 40 anni a ladroni traditori del popolo che esaltano pure i loro aguzzini di questi politici...

  • @emiliomanga3184
    @emiliomanga3184 Жыл бұрын

    Il fu Bel Paese è diventato un vecchio sbiadito ricordo. Ma si può forse ricostruire. Basta trovare un nuovo Aldo Moro, oppure un altro Bettino Craxi. Riposa in Pace grande Presidente.

  • @massimofanti7213
    @massimofanti7213 Жыл бұрын

    mi dispiace molto non essere andato ad hammamet a trovarlo sperando di essere ricevuto.

  • @DaniloRicchiuti-xf3jh
    @DaniloRicchiuti-xf3jh Жыл бұрын

    Craxi un gigante della politica e della cultura, lo ascolterei per ore ed ore, purtroppo e brutto da dire ma questa nazione non ti meritava e la fine che abbiam fatto dopo la tua gestione è quella che vediamo tutti i giorni.

  • @EugenioCoinu-vs6xy
    @EugenioCoinu-vs6xy Жыл бұрын

    ♥️

  • @umbertolombardo4415
    @umbertolombardo4415 Жыл бұрын

    Micidiale.

  • @claudiavecchio3969
    @claudiavecchio3969 Жыл бұрын

    Un GRANDE genio...unico..

  • @baronevassallo
    @baronevassallo Жыл бұрын

    UN GRANDISSIMO STATISTA.....QUANTO CI MANCHI BETTINO!!

  • @yousailchannel9337
    @yousailchannel9337 Жыл бұрын

    Uno che ha causato danni incalcolabili, un ladro latitante che si permetteva anche di commentatare le sue malefatte come se le avessero fatte altri. Ladro.

  • @dj_landrux8509
    @dj_landrux8509 Жыл бұрын

    Al netto delle tangenti, Craxi ha fregato 20 miliardi di lire.

  • @danielabattistutta7344
    @danielabattistutta7344 Жыл бұрын

    CI FOSSE ADESSO NEL 2023 ANCORA UN POLITICO COME CRAXI !!!