Vinci (Firenze) - Borghi d'Italia (Tv2000)

Per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci il programma Borghi d’Italia fa tappa a Vinci (Firenze), città natale del grande genio italiano. Nel corso del programma con i protagonisti del territorio scopriamo tutti i luoghi cari a Leonardo. Visitiamo il centro storico, la parrocchiale con annesso il battistero dove è stato battezzato il piccolo Leonardo, la casa natale in località Anchiano, tutte le sezioni del museo leonardiano e la fornita biblioteca. Inoltre percorriamo l’antica Romea Strata, la via dei mulini; presentiamo la Pescaia, i piatti tradizionali ed i vini collegati a Leonardo. Poi per l'occasione mostriamo anche importanti documenti, compreso un quadretto raffigurante il territorio di Vinci proveniente dagli Uffizi di Firenze. Tutto in città racconta di Leonardo!
Buona visione!

Пікірлер: 8

  • @le1303
    @le1303 Жыл бұрын

    Nn capisco come possa un toscano andare a vivere all estero o in un altra regione. È BELLISSIMA.❤

  • @sorenschmidt2118
    @sorenschmidt2118Ай бұрын

    Leonardo is my world favorit, evry point of wiev. Molto gracia!!!

  • @dimavassiliev1193
    @dimavassiliev11934 жыл бұрын

    Ciao! Tanti saluti a Don Raimondo Sinibaldi che ha partecipato in questa puntata. Sono stato la sua giuda a Mosca durante i suoi pellegrinaggi in Russia. E` stato un piacere rivederlo!

  • 3 жыл бұрын

    Wonderful!! We will visit Vinci tomorrow, on our way to Firenze. Thanks for the beautiful video.

  • @marianemirianbaggio7969
    @marianemirianbaggio79693 жыл бұрын

    Buongiorno! Sono brasiliana e abito a Curitiba, una città metropolitana e bellisima. Questo video è pieno di informazione diverse. Il paese Vinci c'è una architettura plurale. Mi è piaciuta la antica casa di Leonardo, la chiesa e le vie strette e antiche. Mi sembra straordinario andare per la stessa via che Leonardo. La cucina del paese mi sembra molto buona. La zuppa è vegetariana e la ricetta ci sono ingredienti locali. Aspetto conoscere questo paese meraviglioso e la gastronomia locale. Carissimo abbraccio! Alla prossima!

  • @juanmanuelchapa6408
    @juanmanuelchapa6408 Жыл бұрын

    Hermoso lugar esperó un día poder visitarlo.

  • @amecano
    @amecano4 жыл бұрын

    es mi sueño poder visitar esos lugares en este año!

  • @reinaldo553
    @reinaldo5533 жыл бұрын

    muito bom mas a voz ficou muito baixa a e musica muito alta.