Uscita nel bosco - Trial Jimny 4x4

Автокөліктер мен көлік құралдары

Prima uscita post Lockdown e primissimo test dopo il trapianto dei ponti Toyota
Ancora molte cose da affinare e migliorare (assetto post troppo morbido, barre di sterzo e braccetti provvisori, volante che gira da solo, freni da finire di spurgare, ecc...)
Una bella giornata in compagnia di un gruppo di amici che, per evitare gli assembramenti al supermercato, hanno deciso di trascorrere qualche ora in solitaria in mezzo al bosco
Fango a volontà, pioggia a non finire (i veri PRO usano il casco per sicurezza, noi lo usiamo per non bagnarci la testa) e un bel bosco viscido.
Nessun albero e nessuna pietra sono stati maltrattati per la realizzazione di questo video.
Buona visione
Per i più tecnici:
Suzuki Jimny color sabbia - 1600 16v Vitara, cambio e riduttore Samurai con 6.50, ponti Toyota, 35" Silverstone su beadlock esterni, assetto artigianale con coilover
Suzuki Jimny bianco (lo conoscerete ormai...) - 1600 16v Grand VItara volumetrico, cambio Jimny e riduttore Samurai con 5.14, ponti Toyota post e Toyota/Dana 44 ant, 7,50r16 cross su beadlock interni, assetto HM4x4 (4 link post e 3 link ant)

Пікірлер: 7

  • @poberejskii
    @poberejskii Жыл бұрын

    molto bello da vedere

  • @vinceadrenalina5197
    @vinceadrenalina51972 жыл бұрын

    Ciao, al Suzu bianco vedevo solo 5 bulloni e non 6 come per i toy anche se la pera mi sembrava più grossa di quella del Suzu. Non capisco che ibrido sia. Sn curioso.

  • @IlGrandeTos

    @IlGrandeTos

    2 жыл бұрын

    Il posteriore è un ponte Toyota LJ70, in cui sono stati riforati i semiassi per avere 5 fori. All'anteriore è un ponte LJ70 con saldati montanti e fuselli Dana 44, con mozzi Jeep CJ a 5 fori e semiassi con crociere Scout (ora RCV)

  • @vinceadrenalina5197

    @vinceadrenalina5197

    2 жыл бұрын

    @@IlGrandeTos ha un ottimo raggio di sterzata.... Ho visto vari video. Sembra davvero ben preparata. Sulla mia ho preferito lasciare i ponti originali rinforzando sia la carcassa che i semiassi... Speriamo regga con le 33...altrimenti tornerò alle 31

  • @IlGrandeTos

    @IlGrandeTos

    2 жыл бұрын

    @@vinceadrenalina5197 dipende dall'utilizzo, dal motore e dal piede. Io ho usato per due stagioni i suoi ponti: intubati, farciti, semiassi su misura, ecc ecc. Poi dopo varie rotture sono passato ai Toyota. Ma per un uso non in gara penso che i suoi ponti, se farciti bene possano durare abbastanza.

  • @vinceadrenalina5197

    @vinceadrenalina5197

    2 жыл бұрын

    @@IlGrandeTos immaginavo che avessi cambiato i ponti per le rotture. Hai un motore che fa paura gira forte davvero. Io ho un 1.6 della liana m16a, riduttore samurai con 5.14 e coppie coniche ridotte. La prima volta che rompo un semiasse con le 33 (cosa che mi aspetto) rimetto le 31, il trapianto con i ponti toy vorrei proprio evitarlo. E poi nn sono un piede pesantissimo ma cn i blocchi credo proprio di essere a limite già cn le 31

  • @vinceadrenalina5197

    @vinceadrenalina5197

    2 жыл бұрын

    Cmq il vostro mezzo è una favola e il manico anche... Bravi ragazzi👏🏼

Келесі