Unime spaccata in due sul caso Tomasello jr

I prof lo difendono, gli studenti lo attaccano

Пікірлер: 14

  • @baiadigrotta
    @baiadigrotta8 жыл бұрын

    Dispiace profondamente vedere dei professori che, preoccupati evidentemente solo di schierarsi dalla parte di chi ritengono (al momento) il più forte, difendono l'indifendibile arrampicadosi sugli specchi. Il servizio de Le Iene ha documentato con dovizia di particolari il plagio che riguarda interi lavori e non, come si dice, solo alcune pagine. L'Università ha l'occasione per dimostrare a tutti di essere qualcosa di più che un semplice centro di potere, vedremo se la saprà cogliere.

  • @neludesign

    @neludesign

    8 жыл бұрын

    +baiadigrotta Le Iene hanno documentato ciò che conveniva loro, dato che lo stesso giorno sono stati intervistati anche degli studenti che elogiavano l'operato del prof. Tomasello, ma guarda caso non le hanno montate nel servizio, mentre per una buona informazione dovrebbero sempre essere tenute in considerazione entrambe le facce della medaglia. Io stesso l'ho avuto quest'anno come docente di letteratura e personalmente è stato uno dei migliori professori che abbia mai avuto nella mia carriera da studente, le sue lezioni sono state qualcosa di fantastico, mi dispiace averlo avuto per così poco tempo. Ovviamente sono totalmente contrario al discorso della "raccomandazione" ma se tutti i docenti fossero come lui, ben vengano altri "Tomasello".

  • @gabrieleg22

    @gabrieleg22

    8 жыл бұрын

    +Giovanni Sgroi ben bengano altri Tomasello? ma si rende conto delle assurdità che dice? ma si rende conto che praticamente nel 90% delle università italian, al momento dell'iscrizione alla specialistica di laureati ad una triennale a MEssina risultano, quasi sempre, deficitari in uno o più settori scientifico-disciplinari. Per colpa di soggetti, quale questo Prof. Tomasello, che non contenti di occupare cattedre immeritatamente costringeva i suoi studenti a studiare su testi SBAGLIATI, con informazioni sbagliate. Ma a chi si dovrebbe assicurare il contraddittorio? Agli attuali studenti del professore intimoriti di una potenziale bocciatura o ad i servi del potento del Fu padre Tomasello, anch'essi sicuramente spaventati dei risvolti che certe inchieste possono prtare sulle loro singole poszioni? ma d'altrone sono due i motivi se parla in queso modo, o ignoranza o interesse. poche volte accade per colpa

  • @neludesign

    @neludesign

    8 жыл бұрын

    +gennuso gabriele Ma lei parla con cognizione di causa o per sentito dire? Lei lo conosce il professore Tomasello, ci ha mai parlato, ha mai assistito ad una sua lezione? A me pare solamente di voler generalizzare ed inoltre mi sta dando dimostrazione di non aver nemmeno compreso ciò che volevo esplicare nel mio commento precedente. A parte che io ho dato l'esame prima che uscisse tutto 'sto polverone, quindi non vedo da chi o da cosa dovrei essere spaventato. In secondo luogo, il professore non ha mai puntato il fucile a nessuno, non ha mai obbligato a studiare sui libri da lui consigliati, (che non sono quelli che ha scritto, perché avrà scritto anche dei libri ma noi studenti, per lo meno quelli del mio corso, non abbiamo studiato dai suddetti incriminati) perché è giusto che ogni studente sia libero di informarsi ed apprendere dalle fonti che ritiene più opportune, cercando di approfondire il più possibile ed andando a fondo nelle cose, non fermasi solamente a quelle quattro informazioni che ci vengono propinate senza sapere né come né quando, perché poi si rischia di fare la figura degli stupidi dando la conferma di essere degli average italian guy. Peace :)

  • @neludesign

    @neludesign

    8 жыл бұрын

    +theasder Don't worry my friend. Magari ci fondo una nuova corrente di pensiero, d'altronde qualcuno è riuscito a far credere a circa 2 miliardi di persone di essere rimasta incinta da un'entità invisibile... ;)

  • @baiadigrotta

    @baiadigrotta

    8 жыл бұрын

    +Giovanni Sgroi Sta dicendo che i libri non sono copiati di sana pianta, che ha conseguito l'abilitazione per merito e godendo di analoghe opportunità rispetto ad altri e che producendo un corpus di lavori copiato ha reso un servizio corretto ai suoi studenti? E magari anche che è felice di contribuire attraverso le tasse che paga anche lei allo stipendio di un simile personaggio? Be', io non lo sono.

  • @oraiello
    @oraiello8 жыл бұрын

    schifo! sia per chi copia e vince i concorsi, sia per chi difende l'indifendibile! Vergogna!

  • @gabrieleg22
    @gabrieleg228 жыл бұрын

    Che vergogna. Tanto 'l'accaduto quanto il servizio mediocrità a gogò

Келесі