Una SEMPLICE COSA che ha CAMBIATO il mio modo di GUIDARE

Автокөліктер мен көлік құралдары

Ci sono due tipologie di guidatori: quelli che lo fanno per passione e chi per necessità.
Qualsiasi sia la spinta sulla guida, è buona cosa sapere o imparare, grazie a dei corsi di guida sicura o sportiva, il funzionamento della macchina.
Curiosi di sapere quali sono?
In questo video Alessio Frassinetti ci mostra quali sono i motivi che hanno cambiato il modo di guidare.
Tutte le offerte sulle auto nuove in Italia le trovi qui!
www.drivek.it/?...
Seguici anche su Facebook: / drivekitalia
Seguici su Instagram:
drivekitali...

Пікірлер: 181

  • @GabrieleLELE183
    @GabrieleLELE1834 жыл бұрын

    Durante le mie prime guide mio padre mi portava su un percorso in salita pieno di curve. Io non dovevo in nessun caso tagliare la curva ne usare il freno. Se sgarravo guida finita. All'epoca mi faceva girare le balle ma oggi ancora lo ringrazio.

  • @nadiamillia6608

    @nadiamillia6608

    2 жыл бұрын

    Così... non giravano solo le ruote🤔! Bello guidare con il ricordo del papà che le ha insegnato!

  • @leozz1012
    @leozz10126 жыл бұрын

    Solo dopo un aver partecipato ad un corso di guida sicura ci si rende conto che dovrebbe essere imposto a tutti coloro che prendono la patente..

  • @cx8397

    @cx8397

    5 жыл бұрын

    Guarda, lo penso da sempre. Inconcepibile come si sia arrivati alla guida senza conducente, in virtù della sicurezza, e non si sia ancora fatto nulla per "educare" veramente alla guida le persone. INCONCEPIBILE.

  • @SerenaRevel

    @SerenaRevel

    5 жыл бұрын

    Concordo!!

  • @ziobonfa96

    @ziobonfa96

    4 жыл бұрын

    mi sembra in austria(mi pare questo stato) sia obbligatorio seguirne uno da un paio d'anni massimo dalla patente

  • @laramartinelli9917

    @laramartinelli9917

    4 жыл бұрын

    Concordo!

  • @micuzzu67

    @micuzzu67

    4 жыл бұрын

    cx8397 sicuramente sarebbe utile ma non risolverebbe mai il vero problema: è impensabile affidare la guida di un’auto alla distrazione, al nervosismo, alla volubilità, ai malumori di un essere umano. Ben venga la guida autonoma

  • @giovannibrondani1992
    @giovannibrondani19926 жыл бұрын

    Davvero utile!! Concordo con chi ha proposto una rubrica dedicata!!

  • @ireneobedei9743
    @ireneobedei97432 жыл бұрын

    Salve a tutti, prima di passare a guidare l'auto ho guidato la moto e nei 10 anni di questa guida ho capito come affrontare le curve e se non lo fai correttamente ti ritrovi per terra. La guida della moto mi ha dato la necessità di guardare sempre i cartelli e le segnalazioni stradali, perchè non facendoci caso ti ritrovi a volte in difficoltà. Abbandonata la moto che usavo in tutte le stagioni (anche d'inverno e anche sulla neve) ho capito quali sono i limiti della guida anche con l'auto, quando resti inpantanato o fermo sulla neve non puoi accelerare al massimo perchè con la moto puoi cadere a destra o a sinistra, con l'auto solleciti inutilmente le gomme e la trazione, l'unico modo con tutti e due i mezzi è di non perdere il grip col terreno anche con la neve. La regola è sempre calma e metodo con il quale si può uscire sempre da ogni difficoltà. A proposito io rispetto sempre i motociclisti perchè lo sono stato anche io e sò cosa vuol dire andare su due ruote quando posso cerco di agevolare il loro passaggio se ho spazio a destra lascio che possano passare agevolmente cosi non creano problemi a nessuno, sono utenti della strada anche loro! Ciao a tutti.

  • @vincenzocampitiello9124
    @vincenzocampitiello91246 жыл бұрын

    Bravissimo come al solito, sono molto interessanti questi consigli di guida.

  • @edoardocolombo5841
    @edoardocolombo58415 жыл бұрын

    Bravissimo molto utile, grazie ❤️

  • @mettiufonzies7955
    @mettiufonzies79554 жыл бұрын

    Diciamo che sono sono cose scontate, ma non sempre! Comunque utili per la guida di tutti i giorni, soprattutto per chi, come me, ama guidare!

  • @andu_original
    @andu_original6 жыл бұрын

    Sarebbe molto lnteressante una rubrica su questi argomenti. Personalmente sono accorgimenti che già utilizzo. La cosa veramente bella è che una volta che tali accorgimenti diventano parte del proprio stile di guida ci si riesce a divertire tantissimo anche con una modesta utilitaria da 70 cavalli 😋 .

  • @marcotesta9733

    @marcotesta9733

    4 жыл бұрын

    Infatti, io ho ancora pochi anni di patente, 4 scarsi per la precisione, eppure impiego questi piccoli accorgimenti sin dall'inizio al volante. E questo perché in una buona scuola guida, come quella in cui sono andato, la prima cosa che ti insegnano è proprio ad affrontare le curve rallentando subito prima con il rilascio progressivo dell'acceleratore, frenando se la curva è particolarmente stretta.

  • @Alex-gm9un

    @Alex-gm9un

    4 жыл бұрын

    Idem, pensa che ho una atos prime del 2006 e con questi trucchetti è fantastico guidarla😅

  • @TheElRaffo
    @TheElRaffo6 жыл бұрын

    Per quanto i più esperti lo vedrebbero come qualcosa di banale. Le basi come queste, sono le fondamenta per sviluppare una buona guida, e non sono da trascurare.

  • @marcotesta9733

    @marcotesta9733

    4 жыл бұрын

    Beh, ma in realtà anche io devo dire che appena l'ho sentito mi sono chiesto se questa non sia la norma. Perché io lo faccio praticamente da quando ho preso la patente, grazie a degli istruttori abilissimi che mi hanno insegnato tutto quello che è stato detto nel video.

  • @carmineesposito4964
    @carmineesposito49645 жыл бұрын

    credo che inoltre una delle cose più utili in termini di comfort per quanto riguarda il peso dell'auto è il modo in cui si affrontano i dossi, molto spesso quando sono in macchina con amici e magari a causa di una strada particolarmente buia li vedono in ritardo, ci salgono frenando e si fa sentire molto di più il sobbalzo. Personalmente, invece, freno in prossimità di un dosso ma quando ci sto per salire do un leggero colpetto di gas in modo da scaricarla davanti e far sentire meno il colpo... magari so pippe mentali di merda, ma mi diverto con poco

  • @giorgiocrivellaro241
    @giorgiocrivellaro2413 жыл бұрын

    Bravo soprattutto a spiegare , questo lo dovrebbero fare già dalle scuole guida , credo che ci sarebbero molti meno problemi sulle strade mentre...( sono tutti bravi accelerare e frenare)

  • @Salvo3mm3
    @Salvo3mm36 жыл бұрын

    Mi piacciono questi tipo di video! Bravo! La macchina è una Opel Insignia?

  • @domenico7988
    @domenico79886 жыл бұрын

    Ottimo video, merita 👍

  • @closedaccount549
    @closedaccount549 Жыл бұрын

    Un video di Senna che guida, tra l'altro in mocassini, é impagabile. I consigli per la sicurezza non sono mai abbastanza e non voglio divagare elencando i miei. Piuttosto, tornando al tuo video, ricorderei ad alcuni di non sportivizzarsi troppo: per noi guidatori comuni (escludo quindi 007, e i piloti professionisti e amatoriali che sanno a cosa vanno incontro ed esercitano in pista), che cosa sarebbe la cosiddetta ''guida sportiva''? No perché la strada non é la pista privata di nessuno, ma è davvero di tutti: di chi va al lavoro, di chi effettua consegne, della mamma col neonato che va a fare la spesa, del padre di famiglia e del 18enne con la P, e tutti devono tornare a casa dai loro cari. Se bisogna essere puntuali, si parte 5 minuti prima, così non serve guidare sportivamente verso i confini dell'aderenza. Non ce l'ho con te, anzi grazie dei temi che porti sulla sicurezza, come questo fondamentale sulla stabilità. PS per i 19enni alle prime armi: le tipe non trovano la guida sportiva poi così attraente, anzi da passeggeri possono patire parecchia nausea!

  • @alessandromarotto2738
    @alessandromarotto27385 жыл бұрын

    Bel video complimenti

  • @tyroonblack903
    @tyroonblack9036 жыл бұрын

    Guido solo da un anno, però da appassionato ero già a conoscenza dei trasferimenti di carico e dei suoi effetti sull'auto in curva. Video comunque interessante

  • @ziobonfa96
    @ziobonfa965 жыл бұрын

    usare le scarpe specifiche per la guida is for boys, fare il punta tacco con i mocassini is for men, io provo a farlo con le antinfotunistiche ahah

  • @davideluzzi1544

    @davideluzzi1544

    3 жыл бұрын

    Il fatto è che in alcune auto (come le Fiat ahah) è praticamente impossibile farlo.... E lo vorrei tanto imparare

  • @ziobonfa96

    @ziobonfa96

    3 жыл бұрын

    @@davideluzzi1544 io con alcune fiat ci riesco bene

  • @roby-om4ze
    @roby-om4ze6 жыл бұрын

    Bravo bel video

  • @PasqualeDeMedio
    @PasqualeDeMedio5 жыл бұрын

    Grazie per il video, interessante... Sicuramente si sente parlare spesso di beccheggio e di comportamento dinamico. Tuttavia "prenderne coscienza" e capire come sfruttarlo é un'altra cosa. Anche se qualcuno potrebbe dire che non serve nella guida di tutti i giorni, ad esempio in autostrada sento la differenza nelle curve a velocità costante con il Cruise control e senza... Stessa velocità di percorrenza, ma una netta differenza di sensazione di tenuta all'anteriore (senza si é portati a decelerare un pelo prima e quindi ad avere l'avantreno più carico)

  • @giuseppetoro9915
    @giuseppetoro99154 жыл бұрын

    Bravi bei video

  • @ventoleggero
    @ventoleggero3 жыл бұрын

    Grazie!

  • @stefanolibardo
    @stefanolibardo Жыл бұрын

    Bello l'esempio della bottiglia! Ottimo esempio visivo dei trasferimenti di carico

  • @Frank-od8ev
    @Frank-od8ev6 жыл бұрын

    sei un ottimo recensore....

  • @fustacchione410
    @fustacchione4106 жыл бұрын

    Ciao, complimenti per i video :), il bilanciamento dei pesi conta moltissimo.. io con la mia brera andavo a premere forte sul freno all'inizio curva.. mi si spostava troppo il peso avanti.. e la macchina mi si intraversava sempre.. pensavo che non erano buone le gomme oppure la convergenza.. poi parlando con il mio collega e guardando dei video su internet.. ho capito che ero io ad impostare male le curve, ora che ho capito questo concetto la mia guida è migliorata di moltissimo

  • @andreaa6227

    @andreaa6227

    2 жыл бұрын

    Brera... Un sogno che spero di realizzare

  • @milano9079

    @milano9079

    2 жыл бұрын

    Eh beh.. non era proprio il massimo avere una Brera e sbagliare gli inserimenti in curva..

  • @alback-00
    @alback-003 жыл бұрын

    Bellissimo video

  • @alessiofe
    @alessiofe4 жыл бұрын

    Ma Senna che fa Heel and toe con I mocassini? Che spettacolo

  • @MultiSoldato
    @MultiSoldato5 жыл бұрын

    Grande!

  • @orgiaco76
    @orgiaco765 жыл бұрын

    Il video lo hai girato a Rho...bello vedere le proprie zone in un video di auto!!

  • @adinaadriana9315
    @adinaadriana93153 жыл бұрын

    Bel video, complimenti!Quale consiglio daresti a un neopatentato?? Tipo me,che ho molto timore alla guida

  • @paracetamoloacetaminofene2913
    @paracetamoloacetaminofene29135 жыл бұрын

    Mi piacciono molto i tuoi tutorial bravo 👍👍👍

  • @ricobartens7036
    @ricobartens70364 жыл бұрын

    In realtà questi suggerimenti mi sono stati dati quando ho preso la patente e mi hanno insegnato a guidare cosi, sia il mio istruttore di guida ex rallysta Porsche e mio padre che in tutta la sua vita lavorativa avrà fatto 5 milioni di km in macchina, ha avuto auto normali, SUV e auto da corsa. Poi il fatto di impostare la traiettoria in curva si impara soprattutto guidando furgoni carichi, altrimenti fai ballare tutto.

  • @carlodegiorgi5817
    @carlodegiorgi58175 жыл бұрын

    Sono molto interessanti questi video. Dio ti benedica e ti ricorderò nella preghiera, raccomandandoti a San Cristoforo, patrono degli automobilisti

  • @milano9079
    @milano90792 жыл бұрын

    Aggiungo un consiglio personale. Fate dei video sulla sicurezza stradale di base. Non avete idea di quanti ragazzi e non solo, di notte sfrecciano ai semafori lampeggianti, quando la precedenza sarebbe a destra o quanti non rispettano altre precedenze come le rotonde dove manca il cartello. Mettetevi una sera tardi ad incroci come piazza 5 Giornate a Milano o Romagna / Pascoli. Oppure a rotonde come viale Fulvio Testi su Piazzale Lqgosta o Rimembranze di Lambrate. Non crederete ai vostri occhi. Infatti ogni notte a Milano ma non solo ci sono diversi incidenti per questi motivi. Anche tantissima gente che non tiene la destra sulle autostrade. E molto altro. Fate dei video sulla sicurezza di base. Ce n'è tantissimo bisogno. Ogni mese in Italia muoiono quasi 300 persone sulle strade

  • @ficofede13
    @ficofede135 жыл бұрын

    Ma ti sei fatto tutto il giro di mazzo e di Rho ahaha

  • @gianfprestifilippo3792
    @gianfprestifilippo37924 жыл бұрын

    Buongiorno, Interessante ma non ho capito il concetto di cui parli tra min 5.40 a 6.05. Potresti essere più esaustivo? Grazie. Un saluto! GIANF

  • @capthecap812
    @capthecap8125 жыл бұрын

    cominciate a lasciare a casa i telefonini bimbiminkia

  • @ziobonfa96
    @ziobonfa965 жыл бұрын

    bhe lo spostemento dei pesi è una cosa da tenere conto per dare la giusta aderenza alle ruote in base a quello che cerchiamo

  • @yTb2801082331
    @yTb28010823314 жыл бұрын

    Riterrei importante specificare che i consigli dati sono tutti validi per una auto a trazione ANTERIORE. Forse qualche consiglio andrebbe un po modificato per una auto a trazione POSTERIORE. Comunque complimenti per i video che fai

  • @avg1660
    @avg16604 жыл бұрын

    ..E pensare che anni prima di vedere il video di Senna sulla NSX imparai il trucchetto dell'acceleratore con un gioco di simulazione in sala giochi (Hard Drivin') proprio poco prima di fare la patente B :D

  • @ShooterUndead
    @ShooterUndead4 ай бұрын

    Visto che parlavi di corsi di guida sportiva ne avresti qualcuno in particolare da consigliare? Fare l'autista da un anno mi ha fatto venire un certo interesse per la guida aggressiva 😂

  • @davemik71
    @davemik715 жыл бұрын

    Non avevo mai visto una Opel dentro. Questo modello è davvero molto bello e sembra anche ben fatta

  • @habitandoproperty2166

    @habitandoproperty2166

    4 жыл бұрын

    Insignia. L'ammiraglia Opel

  • @gilles72ms
    @gilles72ms2 жыл бұрын

    Mi prendono in giro da una vita perché impiego 3 ore a caricare l'auto a pieno carico per le vacanze... poi gli spieghi l'importanza del baricentro basso e delle masse dentro gli assi e ti guardano pure male... Ancor prima dei carichi attivi, bisogna curate quelli passivi in certe condizioni d'uso. Poi ho la fortuna di avere una Civic con serbatoio anteriore centrale che anche con pieno garantisce un'ottima distribuzione del carico. Sacrosante regole di guida, bravo.

  • @adrianaradu2678
    @adrianaradu26783 жыл бұрын

    Io in passato ho avuto una trauma e adesso non riesco proprio a guidare sbaglio tutto ho paura tremo solo il pensiero mi fa stare male non so se un giorno riuscirò a superare questa paura😥😥😓

  • @Al.beo.
    @Al.beo.3 жыл бұрын

    Come mettere tutto ciò in pratica in maniera ottimale e alzare un po di soldini allo stesso tempo? Fare delivering con la propria auto, di sera e soprattutto in questo periodo di poco traffico serale😎🚘

  • @artemisiawhite9293
    @artemisiawhite92933 жыл бұрын

    Queste cose che non si trovano sui libri sono davvero preziose. Ottimo, mi sono iscritta.

  • @lucadrago96
    @lucadrago965 жыл бұрын

    Secondo me queste cose, almeno le più basilari, come usare correttamente freno e acceleratore andrebbero spiegate a scuola guida

  • @giorgioaguzzoli394
    @giorgioaguzzoli3945 жыл бұрын

    Ciao Alessio, sicuramente non è il tema sul quale ho già fatto delle considerazioni ma, Ti prego se puoi darmi un Tuo giudizio su questo quesito. Sono in procinto di acquistare una Golf R, ritieni che utilizzare anche solo sporadicamente la benzina in commercio da 100 ottani sia deleterio per il motore o al contrario benevolo? Grazie mille in anticipo per la risposta.

  • @DriveKItalia

    @DriveKItalia

    5 жыл бұрын

    Deleterio non direi ma non ho esperienza in merito. Secondo me ti conviene chiedere un parere all'assistenza VW e eventualmente fare delle prove per vedere come si comporta il motore come prestazioni e funzionamento.

  • @tubix96

    @tubix96

    5 жыл бұрын

    Buon super-bollo !! Comunque gran macchina la R, la 911 di noi altri....

  • @posceve
    @posceve5 жыл бұрын

    Hai pensato bene! ;-)

  • @ivanobodini4092
    @ivanobodini40926 жыл бұрын

    Tutto giusto e chiaro, bravissimo però parlo di me stesso guido tutti i giorni camion e auto, senza fare corsi, questi corsi dovrebbero farli tutti i neopatentati che li vedi guidare(non tutti) ma fanno pena!!)

  • @raimondonocco6623
    @raimondonocco66233 жыл бұрын

    Quindi bisogna rallentare in curva, caspita ma è geniale

  • @marcoulivo4818

    @marcoulivo4818

    2 жыл бұрын

    Miii che idea geniaaale

  • @badwolf8269
    @badwolf82693 жыл бұрын

    Mi è capitato qualche anno fa, stavo percorrendo una strada turtuosa di collina, stavo affrontando una curva a destra in 3 marcia, l'asfalto era umido e scivoloso, l'auto in ingresso di curva ha sottosterzato, così ho rilasciato il gas e subito dopo ha sovrasterzato con il posteriore, non ho toccato ne freno e ne acceleratore, ho solo accompagnato l'auto e si è raddrizzata

  • @andreaberti3968
    @andreaberti39685 жыл бұрын

    Non ho capito niente

  • @capitanandy2535
    @capitanandy25355 жыл бұрын

    quello sicuro ma e' importante anche affrontare le curve alla giusta velocita' e non tirare le curve!....mantenere l'auto neutra!

  • @carmelomascali6369
    @carmelomascali63692 жыл бұрын

    Interessante

  • @danv8826
    @danv88264 жыл бұрын

    6:07 Via De Gasperi a Rho :D

  • @gabrieleditalia8428

    @gabrieleditalia8428

    4 жыл бұрын

    Dan V ma loro sono di Rho?

  • @giampieror3621
    @giampieror36215 жыл бұрын

    Assolutamente a conoscenza già dal primo giorno di patente mi ha evitato molti incidenti sapere le nozioni di fisica dinamica delle auto e del loro comportamento in determinate situazioni

  • @michernold
    @michernold4 жыл бұрын

    Ma sbaglio o questo video non tiene conto delle differenze tra auto a trazione anteriore e auto a trazione posteriore?

  • @SimoneLOrso

    @SimoneLOrso

    4 жыл бұрын

    Anteriore: io rilascio e lei gira (peso anteriore) Posteriore: io accelero e lei gira (peso posteriore) +/- Consiglio corso "BMW drive esperience" anche se non BMW owners

  • @gesucristo2682
    @gesucristo26825 жыл бұрын

    Bella Rho

  • @attila0079
    @attila00795 жыл бұрын

    Dove fanno i corsi di guida sicura a Roma?

  • @olimpictv

    @olimpictv

    5 жыл бұрын

    A Vallelunga, organizzati dall'ACI.

  • @alessioori5958
    @alessioori59584 жыл бұрын

    frenare durante una curva ad altà velocità può essere più pericoloso che utile, rischi di uscire di strada perchè butti tutto il peso davanti e sul lato esterno. Spesso è molto più sicuro staccare l'acceleratore e ridurre il più possibile la sterzata

  • @francescocaserta7112
    @francescocaserta71125 жыл бұрын

    Aggiungerei di guardare lontano il più possibile per sfruttare al massimo l'anticipo: 1) sicurezza, 2) consumare meno carburante, freni= minore inquinamento e minori costi di manutenzione.

  • @DriveKItalia

    @DriveKItalia

    5 жыл бұрын

    vero!

  • @ascaniosguanci2377
    @ascaniosguanci23777 ай бұрын

    Tutte cose imparate guidando la mia ex MX5 NB con telaio piegato e sospensioni andate, comunque concordo, essenziali che fanno la differenza

  • @darknesss77
    @darknesss773 жыл бұрын

    Si guida per passione

  • @giuseppecianciotta1970
    @giuseppecianciotta19703 жыл бұрын

    Altrimenti ti compri una giulia che ha già di suo una proporzione 50 anteriore e 50 posteriore cosi non ti devi fare le seghe mentali in curva per bilanciare il peso.

  • @sabrinasamaritani
    @sabrinasamaritani3 жыл бұрын

    Come mai io non riesco ha trovare la posizione giusta nella Fiat grande punto rispetto alla Clio. E come mai mi si spegne spesso l’auto. Sono una che ha la poco da 2 anni e mi sento delusa non trovandomi comoda. Mi potete dare una mano.

  • @olaf4559
    @olaf45594 жыл бұрын

    Guidare un suv con cambio automatico con motore piuttosto potente ti obbliga a guidare così altrimenti inizia a pesarti sul volante, sulle gomme e soprattutto sul benessere dei passeggeri che sedendo in alto soffrono ancora di più l’auto

  • @robertonardicchia5366
    @robertonardicchia53666 жыл бұрын

    Senna top top top

  • @antoniofiori6023
    @antoniofiori60234 жыл бұрын

    Norme abbastanza elementari quelle espresse, ma x neofiti sono concetti utili, certo che vedendo come guida certa gente... La madre di tutte le caxxate alla guida non è la perizia o meno ma il pressappochismo con cui la gente guida, usando il cellulare, non curandosi minimamente di quello che sta attorno. Per se quello nn c'è corso che tenga..

  • @EclipseThe95
    @EclipseThe954 жыл бұрын

    Frenare prima di entrare in curva e accelerare in uscita a meta curva.

  • @milano9079
    @milano90792 жыл бұрын

    Molto di quello che dici coincide con quello che molti automobilisti dovrebbero capire. Lo sfruttamento e l'uso delle traiettorie. Paradossalmente anche la guida in montagna di cui parli a fine video se ne avvantaggerebbe se la gente imparasse l'uso corretto della traiettoria. Ciò significherebbe, abbinato ad altri concetti, meno frenate inutili prima di curve e rotonde, guida più lineare e sicura in caso di asfalto con poca aderenza, meno consumi. Vedo tantissima gente, con auto di una certa taglia e che viaggiano (sui rettilinei) sbagliare completamente l'entrata nelle curve e frenando poi a casaccio o in ritardo sistemando la cosa alla carlona. Quello che dici è utile ma diventa inutile senza l'apprendimento dell uso delle traiettorie. Magari ci hai fatto anche un video? Non so

  • @giannigerboni5158
    @giannigerboni51585 жыл бұрын

    Ogni giorno confrontandoci alla guida con chi ci passa accanto, constatiamo di essere poco ragionevoli. Si guida per arrivare ad una meta e molto spesso si ha accheffare con il tempo. Si passa sopra anche agli aspetti elementari arricchiti di da dolci osservazioni. Guida sicura, sportiva? Va bene.

  • @ziobonfa96
    @ziobonfa964 жыл бұрын

    faresti un video comparazione tra auto nuove e di un 20 anni fa, magari anche utilitarie

  • @andreacinardo5412
    @andreacinardo54124 жыл бұрын

    Hai capito.... il segreto sono i mocassini! Scusate, devo andare su Amazon...

  • @Siello
    @Siello5 жыл бұрын

    Ti sei dimenticato il quinto e poi importante di tutti: il freno a mano

  • @giovannidemeo7890
    @giovannidemeo78903 жыл бұрын

    Solo io dalla copertina pensavo che fosse Giovanni fois?

  • @tudorino66
    @tudorino663 жыл бұрын

    Affrontando la rotonda al minuto 4:23 mi hai completamente perso e confermato la teoria del "Chi guida Opel non sa guidare" Mai incrociare le braccia alla guida! MAI! Anche le rotonde si possono affrontare tenendo le mani sempre a ore 10 e 10. :)

  • @gigigigi868

    @gigigigi868

    2 жыл бұрын

    *angry Omega Lotus noises*

  • @tudorino66

    @tudorino66

    2 жыл бұрын

    @@gigigigi868 😂😂😂 terribile

  • @iMMORTAL-bn5rv
    @iMMORTAL-bn5rv4 жыл бұрын

    Prima cosa devi chiarire se si tratta di un'auto trazione anteriore o posteriore... perchè cambia totalmente, con la posteriore le curve vanno fatte in trazione, e comunque dici solo 4 banalità, almeno per me sono cose ovvie.

  • @lucamariademartino1389
    @lucamariademartino13894 жыл бұрын

    domanda: ma non è un errore incrociare le mani?

  • @brain1187

    @brain1187

    4 жыл бұрын

    No, a scuola guida ormai ti dicono che puoi farlo tranquillamente sempre se sai farlo.

  • @rael6168
    @rael61683 жыл бұрын

    Mai incrociare le braccia quando si curva col volante...errore da bocciatura immediata.

  • @lorenzo5667
    @lorenzo56675 жыл бұрын

    Le persone non sono in grado di guidare. La speranza è ľavvento quanto prima di veicoli totalmente autonomi. Chi volesse guitare e inquinare può farlo in pista.

  • @ilpatongi

    @ilpatongi

    4 жыл бұрын

    Nah. Io resterei a guidare per strada. È troppo bello

  • @micuzzu67

    @micuzzu67

    4 жыл бұрын

    Himalaya esattamente, troppi cazzi nella testa degli umani

  • @Igor-vd7ir
    @Igor-vd7ir4 жыл бұрын

    Oh non avevo mai pensato a questo paragone con la bottiglia wow

  • @mammutandrea1317
    @mammutandrea13174 жыл бұрын

    Ti sei accorto che le multe si pagano?

  • @gabrielefabbris6497
    @gabrielefabbris64974 жыл бұрын

    Dopo 23 anni che guido posso dire che in strada bisogna andare tranquilli rispettando i limiti , mantenere la distanza di sicurezza e guardare i cartelli stradali mentre per correre bisogna andare in pista e basta e non servono tanti corsa di guida sportiva.

  • @ilpatongi

    @ilpatongi

    4 жыл бұрын

    Hai dimostrato che in 23 anni non hai imparato nulla. Bene

  • @passionerasatura
    @passionerasatura4 жыл бұрын

    He hai fatto davvero dei corsi pagati per capire questo?

  • @cristianbonucci2692
    @cristianbonucci26926 жыл бұрын

    Ahi ahi ahi! Però quando si gira il volante non si devono intrecciare le braccia!😉

  • @DriveKItalia

    @DriveKItalia

    6 жыл бұрын

    Leggenda da sfatare questa. Finché si può si tengono attaccate al volante. L'importante é non staccare mai le spalle dal sedile, fino a quel punto si usa tutto l'angolo volante che vuoi. Ne abbiamo parlato in un altro video con un istruttore di guida professionista !

  • @lorenzozappala6225

    @lorenzozappala6225

    6 жыл бұрын

    potresti dire il titolo del video oppure linkarlo qui?? Grazie!

  • @DriveKItalia

    @DriveKItalia

    6 жыл бұрын

    Certo!! kzread.info/dash/bejne/ZIh7sqyvicbdnZc.html

  • @francescodimarco1608

    @francescodimarco1608

    6 жыл бұрын

    vero ! hahahah lo dicono anche alla scuola guida ....

  • @lorenzozappala6225

    @lorenzozappala6225

    6 жыл бұрын

    Grazie!

  • @scaryalberto
    @scaryalberto5 жыл бұрын

    La gente da usare queste cose, il problema è che non sa usare le FRECCE

  • @albertocanonico4757

    @albertocanonico4757

    4 жыл бұрын

    ... vero, le frecce sembrano essere diventate inutili. In molti non le usano più. Bah... forse costa fatica. Quando trovo quelli che in autostrada mettono la freccia a destra dopo un sorpasso, mi commuovo.

  • @mauroromano5566

    @mauroromano5566

    2 жыл бұрын

    @@albertocanonico4757 Forse sono uno di quelli che La fa commuovere. Io dico sempre: quelli che ( e sono tanti, purtroppo) non mettono le frecce è perché le paragonano al Cervello: non le usano per non consumarle…

  • @sebastianovinciguerra5059
    @sebastianovinciguerra50594 жыл бұрын

    Magari non tutti ma di norma questi concetti si imparano guidando (se si guida ragionando a come si sta guidando)

  • @mariodecristofaro9492
    @mariodecristofaro94924 жыл бұрын

    Clickbait title ok

  • @FredFX..
    @FredFX..3 жыл бұрын

    Parli troppo veloce ci si distrae Facilmente lo dico per te

  • @pinoluciani9769
    @pinoluciani97695 жыл бұрын

    Hai un vizio di incrociare le braccia e le mani sul volante occhio che non scappa😂😂😂

  • @DriveKItalia

    @DriveKItalia

    5 жыл бұрын

    Come deve essere fatto... :) le mani non si staccano mai, fino a quando è possibile.

  • @dydawvdydawv

    @dydawvdydawv

    4 жыл бұрын

    Quell'incrocio di braccia si chiama " cross-over" ed è utilizzato in Formula 1 ed è assolutamente corretto , altro che vizio!

  • @pinoluciani9769

    @pinoluciani9769

    4 жыл бұрын

    @@dydawvdydawv in pista di formula 1 è un'altra guida in strada prova a cambiare le marce con le braccia incrociate.

  • @ItalZGames

    @ItalZGames

    4 жыл бұрын

    @@pinoluciani9769 Infatti non si cambia mai marcia mentre si affronta una curva, tranne in rare occasioni durante la guida sportiva, dove però lo sterzo non ha mai un angolo tale da impedire l'utilizzo efficace del cambio: basti osservare nel mondo odierno delle supercar dove quasi tutte le case automobilistiche adottano un sistema a palette fisse (seppur di grandi dimensioni) e non mobili sul volante.

  • @ilpatongi

    @ilpatongi

    4 жыл бұрын

    @@pinoluciani9769 Mi chiedo come mai insisti a dire il contrario su di un argomento che evidentemente non conosci.

  • @ziobonfa96
    @ziobonfa964 жыл бұрын

    ma solo io pinzo in entrata in curva per andare in sovrasterzo?

  • @ilpatongi

    @ilpatongi

    4 жыл бұрын

    Drifti con una anteriore?

  • @ziobonfa96

    @ziobonfa96

    4 жыл бұрын

    @@ilpatongi entro in sbandata

  • @ilpatongi

    @ilpatongi

    4 жыл бұрын

    @@ziobonfa96 Si chiama Drift Comunque dubito altamente

  • @ziobonfa96

    @ziobonfa96

    4 жыл бұрын

    @@ilpatongi non lo so, so che ho provato a pinzare mentre entravo nel giro della rotonda e il retrotreno scivolava esterno

  • @ilpatongi

    @ilpatongi

    4 жыл бұрын

    @@ziobonfa96 Ma con che auto? Vedi che per driftare hai bisogno della trazione posteriore (se non lo sai fare), e-brake e potenza. Sbandare in rotatoria non è la stessa cosa ed è pericoloso. Non ammazzare qualcuno per favore

  • @fanboyx360x
    @fanboyx360x5 жыл бұрын

    Che scoperte

  • @ziobonfa96
    @ziobonfa965 жыл бұрын

    quindi è importante rilasciare nelle curve veloci mentre si sterza in modo brusco

  • @massimilianoamprino555

    @massimilianoamprino555

    4 жыл бұрын

    bonfalex effetto trottola.. 🤪

  • @giancarloschena7893
    @giancarloschena78934 жыл бұрын

    La vostra è la generazione degli smartphone e dei selfie...le auto non sono roba per voi...quello che hai spiegato la mia generazione lo faceva a 17 anni prendendo la macchina di nascosto...internet serviva solo per scaricare gli mp3 per metterli in macchina

  • @Democriteo

    @Democriteo

    4 жыл бұрын

    Giancarlo, visto che ti sei preso la briga di spendere 30 secondi del tuo tempo per dirci il tuo pensiero su quella che penso sia la mia generazione permettimi di fare altrettanto. Se ho ben capito, a 17 anni, quando quindi non avevi ancora la patente, di nascosto prendevi l'auto dei tuoi genitori esponendo te ai rischi di un incidente e loro ai relativi costi e conseguenze penali: se anche solo ti tamponavano l'assicurazione non pagava e i cavoli legali erano tutti per i tuoi genitori. Ora, con siffatte premesse, non credi sarebbe il caso di astenersi dal giudicare le altre generazioni e le loro capacità di guida?

  • @giancarloschena7893

    @giancarloschena7893

    4 жыл бұрын

    Democriteo Si la macchina la si prendeva di nascosto dallo zio di un amico che aveva una campagna privata chiusa al traffico, il divertimento era solo imparare a ad usare bene la macchina facendo anche drifting e installando da noi l'impianto stereo, mai avremo pensato di usarla in strade pubbliche, anche perchè ai tempi non potevamo rischiare che ci fermassero e ci togliessero l'occasione di prendere la patente l'anno sucessivo. Io parlo con i bei ricordi della mia generazione, ma forse ogni generazione è bella per chi la vive.

  • @sifodyas8130

    @sifodyas8130

    4 жыл бұрын

    È arrivato il boomerone

  • @lucanengil5909
    @lucanengil59093 жыл бұрын

    Non c’ho capito una mazza

  • @michaelzambelli2704
    @michaelzambelli27044 жыл бұрын

    Zio ma sei a Rho ?😂

  • @joebarbaro1ita
    @joebarbaro1ita6 жыл бұрын

    Che bella l insigna cazzo

  • @matteomenichetti4032

    @matteomenichetti4032

    6 жыл бұрын

    RHYNO SALENTO no

  • @racing-1

    @racing-1

    5 жыл бұрын

    Anche no

  • @andreasalerno4930

    @andreasalerno4930

    5 жыл бұрын

    No

  • @francescodoria6060

    @francescodoria6060

    5 жыл бұрын

    Sono d'accordo con te, la trovo davvero bella. Non è la prima Opel che reputo valida

  • @mirkomani
    @mirkomani3 жыл бұрын

    lo si capisce facile se si guida sulla neve

  • @siciliagarage16
    @siciliagarage165 жыл бұрын

    Incroci le braccia in maniera paurosa...

  • @DriveKItalia

    @DriveKItalia

    5 жыл бұрын

    Ciao! Ne abbiamo già parlato con altri utenti nei commenti! 😉

  • @siciliagarage16

    @siciliagarage16

    5 жыл бұрын

    @@DriveKItalia non si finisce mai di imparare 😵👍

  • @giorgioaguzzoli394

    @giorgioaguzzoli394

    5 жыл бұрын

    Se ho visto correttamente il filmato, drivek non incrocia mai le braccia, il pericolo dell'incrocio nasce quando stacchi una mano dal volante per passarla sopra l'altra.

  • @Mariuss454
    @Mariuss4545 жыл бұрын

    Credo non abbia detto nulla

Келесі