Un pentito dei NAR parla dell'addestramento in Libano

Walter Sordi, ex militante dei Nuclei Armati Rivoluzionari, divenuto collaboratore di giustizia dopo il suo arresto nel 1982, nel corso di un'udienza del processo per la strage di Bologna parla dell'addestramento militare in Libano (al fianco delle milizie cristiane) al quale hanno preso parte vari militanti italiani di estrema destra tra gli anni '70 e i primi anni '80.
Il nostro sito internet: spazio70.com/
Donazioni tramite il sistema Paypal: www.paypal.me/Spazio70
La nostra pagina Facebook: / gliannisettanta
Il nostro account Instagram: / spazio.70
Twitter: / nazionalpop70
Il nostro gruppo Telegram (molto importante): t.me/spazio_70
Audio Radio Radicale
creativecommons.org/licenses/...

Пікірлер: 53

  • @fiasco901
    @fiasco9014 жыл бұрын

    Questi ragazzi parlano un italiano che oggi non si sente neanche in parlamento

  • @Gedeble

    @Gedeble

    4 жыл бұрын

    CleanIsBetter vero.

  • @sofoclispetrosjulyan1397

    @sofoclispetrosjulyan1397

    4 жыл бұрын

    Verissimo, ho pensato la stessa cosa. Una simile proprietà di linguaggio è difficile da trovare al giorno d'oggi.

  • @montaflb

    @montaflb

    4 жыл бұрын

    Quindi riabilitiamoli, facevano i cecchini ma adesso parlano un buon italiano…...

  • @Ivancorresempre70

    @Ivancorresempre70

    4 жыл бұрын

    @@montaflb ma no che c'entra... Anche io penso lo stesso. Al netto di tutto, sono comunque persone con ottima dialettica e cultura generale. Non sono vuoti come la maggioranza dei giovani odierni.

  • @metalfingerz4203

    @metalfingerz4203

    3 жыл бұрын

    @@Ivancorresempre70 ricordate sempre una cosa: la generazione più giovane viene prodotta e formata da quelle piú vecchie. Quindi il marcio é situato lí, i giovani sono vittime

  • @Spazio70
    @Spazio704 жыл бұрын

    Visitate il nostro nuovo portale: Spazio70.com

  • @christianottaviani644

    @christianottaviani644

    4 жыл бұрын

    Qualcosa del processo lucioli banda della magliana potete pubblicarla?

  • @annaa1525
    @annaa15254 жыл бұрын

    I falangisti libanesi erano filo-israeliani. Quindi non tutta l'estrema destra italiana era filopalestinese.

  • @antilabelstirpe9995

    @antilabelstirpe9995

    4 жыл бұрын

    loro erano solo mercenari al soldo degli imperialisti. ovvio che abbiano combattuto con israele. cosi come concutelli che rivendica la rivoluzione castrista ma poi uccide i cubani in angola al soldo. alla fine dei conti. anche lui degli israeliani. Viceversa non esiste nessun caso di fascisti dei nar o avanguardia o terza posizione che abbiano combattuto al fianco dei palestinesi

  • @palingenius4672

    @palingenius4672

    4 жыл бұрын

    ​@@antilabelstirpe9995 Non è assolutamente vero, un altra mistificazione storica, sai chi è il primo martire europeo della storia caduto per la causa palestinese? Roger Coudroy, militante belga di Jeune Europe, movimento nazional-rivoluzionario europeo che in Italia aveva una grossa rappresentanza, in cui militarono fra gli altri Franco Cardini e Claudio Mutti, e anche un giovane Renato Curcio(eh si, per chi non lo sapesse Curcio era un extra-parlamentare di destra agli inizi)... La storia non è tutta bianca o nera, ma ci sono molte sfaccettature come sempre... Per quanto riguarda la storia di Roger Coudroy, primo martire europeo della casua palestinese ecco un suo ottimo ritratto per farsi un ideawww.barbadillo.it/7208-anniversari-roger-coudroy-primo-europeo-a-morire-per-la-causa-palestinese/ altrimenti basta la pagina Wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Roger_Coudroy Quindi come al solito, cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio, nel vero senso della parola, c'erano i veri militanti di destra contro il sionismo atlantico e imperialista, e c'erano quelli che invece lo erano solo a parole... Viva la Palestina Libera!!!

  • @palingenius4672

    @palingenius4672

    4 жыл бұрын

    P.S. Aggiungo che Sordi è un pentito e che dalle sue stesse parole emerge che solo lui e Alibrandi fecero questa scelta, non altri ne di Terza Posizione ne dei NAR, insomma bisogna sempre vedere caso per caso... errata corrige: non solo Sordi ed Alibrandi, ma come suggeritomi dall'utente @Anna A che ringrazio, anche Belsito, Lai. Procopio e Carminati, sempre basandosi sulle dichiarazioni di Sordi.

  • @annaa1525

    @annaa1525

    4 жыл бұрын

    @@palingenius4672 Sordi e Alibrandi non furono gli unici NAR ad andare in Libano. Nomina anche Belsito e Lai. In più ci andarono pure Procopio e Carminati

  • @palingenius4672

    @palingenius4672

    4 жыл бұрын

    @@annaa1525 Verissimo, giusta precisazione che non avevo elaborato per la fretta, ma stiamo parlando di personaggi non solo che avevano mal digerito ed assimilato alcune letture "evoliane" declinate nel cosiddetto "spontaneismo armato" per capirci, ma che fondamentalmente non rappresentano nemmeno gli elementi più rappresentativi di una sigla, NAR, che veniva utilizzata un po da tutti... Poi qui ci si basa sempre su alcune scelte personali che non rappresentano per forza di cose tutto un movimento o un area politica, la mia critica era solo questa, non mettere tutto e tutti nello stesso calderone, perchè anche a sinistra c'erano i puri che agivano in buona fede secondo i loro ideali(tipo il gruppo storico delle BR, Curcio, Franceschini, Mara Cagol etc) e quelli che invece erano burattini al soldo dei servizi(come il gruppo delle seconde BR, quelli di Mario Moretti), ma non per questo si può dire che tutti erano servi dei servizi sia a destra che a sinistra, bisogna fare i dovuti distinguo non su base ideologica, ma in base alla coerenza dimostrata negli atti da ognuno. Cordiali saluti.

  • @savinovezzosi1121
    @savinovezzosi11214 жыл бұрын

    Jemayel nella foto