Un’amicizia dell'altro mondo, intervista a Antonino Masuri, missionario in Kenia - versione estesa

Antonino Masuri, classe ’68, è il più piccolo di quattro fratelli, formazione universitaria in economia e no profit. Masuri ha lavorato per vari anni in Umbria e dal 2007 si trova in Kenya, dove lavora per il network AVSI e per il sostegno a distanza di AVAID, occupandosi delle attività sociali a sostegno delle famiglie in condizioni di bisogno e del “ponte comunicativo” tra Kenya ed Europa.
Il Progetto del Sostegno a distanza (SAD) di AVAID o “Padrinato” è una forma efficace di aiuto solidale mediante un contributo economico regolare destinato ad un bambino/a o ragazzo/a, alla sua famiglia e alla sua comunità. AVAID - Association de Volontaires pour l’Aide au Développement - Associazione Volontari per l’Aiuto allo Sviluppo - è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) svizzera senza scopo di lucro con sede a Lugano. AVAID, costituita nel 1995, promuove e realizza progetti di aiuto allo sviluppo ponendo al centro la dignità della persona.
AVAID privilegia interventi educativi a favore dei bambini/e e di sostegno alle famiglie per rispondere ai loro bisogni essenziali e di crescita umana globale. Dal 1996 AVAID è riconosciuta dal Cantone Ticino come associazione di pubblica utilità. È membro della Fosit, la Federazione delle ONG della Svizzera italiana.
AVAID è socio fondatore della Fondazione AVSI - www.avsi.org, network di oltre sessanta organizzazioni non governative e associazioni del Nord e del Sud del mondo. AVAID beneficia quindi di una rete di rapporti che rendono la sua capacità d’intervento affidabile ed efficace. AVAID Associazione Volontari per l’Aiuto allo Sviluppo Corso Pestalozzi 14 , 6900 Lugano - Svizzera tel. +41 91 921 13 93 - info@avaid.ch - www.avaid.ch Per donazioni: conto corrente postale 65-731045-7

Пікірлер