UN ALTRO FERRAGOSTO di Paolo Virzì (2024) - Backstage

Фильм және анимация

"UN ALTRO FERRAGOSTO", il nuovo film di Paolo Virzì, prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, arriva al cinema dal 7 marzo.
In una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta. Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malandato e regalargli un’ultima vacanza. Non si aspettava di trovare l’isola in fermento per il matrimonio di Sabry Mazzalupi col suo fidanzato Cesare: la ragazzina goffa figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità del web e le sue nozze sono un evento mondano che attira i media e anche misteriosi emissari del nuovo potere politico. Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a Ferragosto, per una sfida stavolta definitiva.
Seguito dell’acclamato Ferie d’Agosto del 1996, film cult che valse a Paolo Virzì il David di Donatello come Miglior Film, UN ALTRO FERRAGOSTO vede il ritorno a Ventotene delle due famiglie di villeggianti, i Molino e i Mazzalupi.
Nel cast Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante, Andrea Carpenzano, Vinicio Marchioni, Anna Ferraioli Ravel, con la partecipazione di Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo, Paola Tiziana Cruciani, Agnese Claisse. Tra gli altri interpreti: Gigio Alberti, Claudia Della Seta, Lorenzo Fantastichini, Liliana Fiorelli, Raffaella Lebboroni, Milena Mancini, Maria Laura Rondanini, Ema Stokholma, Lorenzo Nohman, Lele Vannoli, Silvio Vannucci.
Partecipa alla conversazione: #UnAltroFerragosto #TeamMazzalupi #TeamMolino
Segui 01Distribution su:
www.01distribution.it
/ 01distribution
/ 01distribution
/ 01distribution
/ 01distribution
Whatsapp 388 1781660

Пікірлер: 26

  • @perrineville
    @perrineville25 күн бұрын

    in quel monologo della Fanelli (un gigante) c'è tutto

  • @nicolaf5934
    @nicolaf593423 күн бұрын

    Da amante di "Ferie d'agosto" (è uno dei miei comfort movie) devo dire che qua Virzì si è superato. Mi ha fatto ridere, riflettere, piangere.

  • @nicolaguglielmi1772
    @nicolaguglielmi17723 ай бұрын

    Film meraviglioso ❤ Ottima Regia. Bravissime tutte le attrici e tutti gli attori. Complimenti alla squadra intera. Chapeau!

  • @marialuisarizzato8516
    @marialuisarizzato85164 ай бұрын

    Film meraviglioso, pieno di drammaticità e nel contempo di ironia sui tempi che corrono, tra selfie e followers, e la collettiva perdita di memoria. Oltre alla rappresentazione della quotidiana umanità dei personaggi mi è molto piaciuto il “contatto” ed il dialogo con gli eroi civili ormai tutti nell’Aldilá. Per me questo film è un capolavoro.

  • @SusannaDellavia-FanChannel

    @SusannaDellavia-FanChannel

    20 күн бұрын

    Meraviglioso? Ma dove? Film orribile fatto male senza idee senza mano di un regista veramente consapevole.

  • @paoloricci9321
    @paoloricci93214 ай бұрын

    Bravo Paolo... interpretazione al tempo stesso realistica e visionaria...arte pura che induce a ragionare sul mondo reale e a sognare un mondo migliore

  • @user-ck7sb9kn2h
    @user-ck7sb9kn2h4 ай бұрын

    Film ben fatto ...attori grandi.... Amaro ....drammatico .... Stimolante x riflessione profonda....bravo Virzi❤

  • @gabriellatoro

    @gabriellatoro

    3 ай бұрын

    Film capolavoro! Ho visto quasi tutti i film di Virzì, li ho amati tutti ma quest'ultimo mi è entrato nel cuore, malinconico, a tratti disperato eppure sempre sospeso sul filo di un'ironia intelligente, mai cattiva.. sempre c'è nel regista Paolo Virzì uno sguardo poetico che accarezza l'anima..

  • @cipino1197
    @cipino11974 ай бұрын

    A me è piaciuto un sacco!

  • @annaveroni4024
    @annaveroni40244 ай бұрын

    Film bellissimo ❤

  • @Theitaliangjrinch
    @Theitaliangjrinch3 ай бұрын

    Silvio Orlando un monumento

  • @taitai-jw3xy
    @taitai-jw3xy3 ай бұрын

    Non so che dire, sono felicissima che ci sia finalmente stato un ritorno di tutti noi dentro a questa storia. Di solito non amo molto i sequel, ma questo è diverso. Questa storia ci appartiene...io personalmente ho passato anni a chiedermi: sarà nato un maschietto o una femminuccia a Sandro? Martina avrà stabilito finalmente una connessione d'amore col padre naturale? I figli dei Mazzalupi hanno continuato a crescere così, con la testa vuota? Mauro, cambiando vita, ha trovato nell'amore della moglie il suo personale "pubblico"? Sono felicissima di questo film, e mi auguro che Paolo Virzì tenga in crescente considerazione gli attori che ha intorno a sé. Ci sono delle stelle che brillano forte anche in coloro che non sono i soliti noti, e che, con la loro presenza discreta e talentuosa, non sbagliano un colpo, e si amalgamano bene con il contesto. Nulla in contrario al famosissimo C. DS., ma io ad esempio, sento il bisogno di vedere per più minuti, sullo schermo, attori più veri❤. Comunque bravi!!!

  • @francescopasquali126
    @francescopasquali1264 ай бұрын

    Paolo complimenti il film è bellissimo.... è un' ottimo seguito di Ferie d' agosto.....e tutti i personaggi sono da David...ma se devo dirne uno.... assolutamente Christian de Sica....

  • @rossimarco915

    @rossimarco915

    19 күн бұрын

    Quando vengono diretti da giganti della regia come Virzì, anche attori che hanno basato la loro carriera su film dozzinali come De Sica, riescono a dare il meglio di sè.

  • @michelecampanelli5419
    @michelecampanelli54194 ай бұрын

    Scoperto grazie a Radio3 Prima pagina ❤😅

  • @rogueone192
    @rogueone1924 ай бұрын

    Filmone.

  • @MegaChrisRoma
    @MegaChrisRoma4 ай бұрын

    Cast in stato di grazia… i protagonisti sono invecchiati ma anche noi spettatori…

  • @MariaRitaLiburdi

    @MariaRitaLiburdi

    22 күн бұрын

    Invecchiati ma sempre in forma, come ha fatto notare il regista

  • @MrWimMichels
    @MrWimMichels4 ай бұрын

    Virzì raschia il barile, non è buon segno

  • @matte88rossi17

    @matte88rossi17

    4 ай бұрын

    In che senso..?

  • @nicolaf5934

    @nicolaf5934

    23 күн бұрын

    Non ami "ferie d'agosto" altrimenti non avresti fatto questo commento.

  • @SusannaDellavia-FanChannel

    @SusannaDellavia-FanChannel

    20 күн бұрын

    Virzi ai saldi…ormai senza idee

  • @steveg2710
    @steveg27104 ай бұрын

    PER FORTUNA IL TUO PUBBLICO NON è DI DESTRA

Келесі