Tutorial inSella Garage: come regolare le sospensioni della tua moto

Автокөліктер мен көлік құралдары

Breve ma esaustiva guida sulla regolazione delle sospensioni. Nel nostro inSella Garage impariamo ad agire sul precarico e sull’idraulica di forcella e ammortizzatore per adattare la moto alle nostre esigenze e ai vari contesti di guida.
Servizio di Luca Frigerio
Riprese e montaggio di Guido Colombo

Пікірлер: 9

  • @gianlucadelloro
    @gianlucadelloroАй бұрын

    Ottimo video. Come per tutte le cose è sempre meglio affidarsi a professionisti.... Grazie

  • @massimotasselli3048
    @massimotasselli30482 ай бұрын

    Video bellissimo spiegazione perfetta grazie per queste informazioni e per questo video

  • @lucavar1
    @lucavar12 ай бұрын

    Sempre interessanti contenuti, adesso chiedo dato che avete a disposizione quella meraviglia per giunta in livrea anniversario e spettacolare è dire poco, quando una prova super esaustiva sul mezzo?

  • @giuliogiulius8774
    @giuliogiulius8774Ай бұрын

    Grande spiegazione, ottimi suggerimenti. Ma se dopo le varie regolazioni e aver ottenuto una regolazione ottimale la moto in inserimento di curva tende a chiudere lo sterzo, come posso sopperire?

  • @diegoiacoboni5680
    @diegoiacoboni5680Ай бұрын

    Ciao potresti fare un video, o d'armi qualche dritta per allineare la forcella, come parecchie persone ho comprato la Yamaha tracer 9gt e spesso ci si lamenta del manubrio chiuso da una parte di solito a dx ,dopo fatto il lavoro di smontaggio e rimontaggio risulta sempre un pizzico chiuso a dx ,ci tengo a precisare moto nuova di pacca mai caduta nulla del genere grazie

  • @emanuelec.5921
    @emanuelec.5921Ай бұрын

    Bene! Ma io avrei iniziato col SAEG!

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ckАй бұрын

    1- La regolazione di fabbrica per quanti kg è tarata? 2- Per i più bassi si può utilizzare questa funzione per toccare meglio terra? Grazie

  • @lucafrigerio7127

    @lucafrigerio7127

    Ай бұрын

    Ciao!! Allora la regolazione di fabbrica è per l’utente medio, bisognerebbe chiedere ad ogni casa per ogni modello a che tipo di pubblico si riferiscono. In genere 75 kg può essere un buon target! Per i più bassi togliere un po’ di precarico aiuta per toccare a terra (alcune moto elettronicamente lo mettono al minimo per aiutare a salire, ma lo ripristinano in marcia) conta che un precarico troppo basso può essere controproducente!

  • @pmware84

    @pmware84

    Ай бұрын

    Generalmente sul manuale d'uso sono riportate le regolazioni di fabbrica e il peso per cui sono tarate.

Келесі