Trinità Days, il Festival dedicato allo spaghetti western

"Trinità Days: Il Primo Festival Dedicato allo Spaghetti Western celebra l'eredità di 'Lo Chiamavano Trinità' a Camerata"
Per tre giorni, dal 4 al 6 agosto, il Comune di Camerata Nuova si è trasformato nella culla dell'epopea western con il Festival ispirato al celebre film di Terence Hill e Bud Spencer, idea lanciata da Tiziano Carnevale e Vincenzo Pelosi, sostenuti da Comune e Pro Loco.
Ad affiancarli l'intervento di un team di grandi nomi della storia del cinema western: dall'attore Franco Nero con il regista Enzo G. Castellari a fino al noto stuntman Ottaviano Dell'Acqua passando per famose maestranze tecniche come il montatore Eugenio Alabiso o l'autore della fotografia Davide Mancori, la regista Ginevra Barboni, la produttrice Carlotta Bolognini. Tra i volti più amati dei film arrivano a qualificare il Festival anche i noti attori Vassilli Karis, Massimo Vanni e Benny Lo Monaco.
Nel ruolo di presentatrice, a condurre tutto il palinsesto della kermesse di tre giorni, l'attrice Yassmine Pucci, protagonista del film "Oro e Piombo" (ora su Amazon Prime) di Emiliano Ferrera, presente all'evento in impeccabile tenuta omaggio al meraviglioso Clint Eastwood.

Пікірлер