Tre donne che hanno abortito rispondono a chi vuole cambiare le legge 194: "Non siamo assassine"

Denise, Tecla e Alice hanno abortito. Lo hanno fatto, volontariamente, per ragioni diverse ma con lo stesso diritto di scegliere, che tuttavia a molte donne ancora in Italia viene negato. Fanpage.it è stata a casa loro per ascoltare le loro storie, dolorose oppure no, di interruzione di gravidanza.
Rimani aggiornato: fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: / fanpage.it
📸 Instagram: / fanpage.it
🐦 Twitter: / fanpage
❤️ TikTok: / fanpage.it
youmedia.fanpage.it/video/aa/...

Пікірлер: 977

  • @vittorianatale8846
    @vittorianatale8846 Жыл бұрын

    Ma nessuno pensa al bambino?

  • @smusiness165

    @smusiness165

    3 ай бұрын

    Fino a chè non è nato, non può essere considerato come tale

  • @robertorebe7246

    @robertorebe7246

    27 күн бұрын

    Che frase sconclusionata.

  • @kalamity6356
    @kalamity6356 Жыл бұрын

    Mi piace riportare una considerazione fatta da Marco Cappato che secondo me sfugge a molti: "Nessuno è a favore dell'aborto come una scelta da favorire positivamente. Il problema è che se una donna si trova nella condizione di voler abortire la scelta è tra: un'operazione sicura e legale praticata da un medico, contro un aborto illegale clandestino che mette in pericolo anche la madre".

  • @fasullodavvero

    @fasullodavvero

    Жыл бұрын

    @Kalamity " Il problema è che se una donna si trova nella condizione di voler abortire la scelta è tra: un'operazione sicura e legale praticata da un medico, contro un aborto illegale clandestino che mette in pericolo anche la madre". Aggiungerei con lauto compenso in nero a chi efettua l'intervento,e non è detto che sia almeno un medico..., Nessuno mi toglie dalla testa che dietro a tanti "obbiettori di coscenza" ci sia l'interesse per le migliaia di € intascati in nero(*) e senza alcuna responsabilità se dovessero esserci problemi... (*) migliaia per ogni intervento...

  • @dianasantarossa9326

    @dianasantarossa9326

    Жыл бұрын

    non ho capito perchè se è una libera scelta e non una necessità di cura, il servizio sanitario se ne debba far cura....poi uno è senza denti magari per una malattia e se non ha soldi, deve restare così, perchè non è nel prontuario delle cure sanitarie...allora facciamo che ok si fa, ma a pagamento...e vediamo quante lo prenderebbero così alla leggera...nel 2022 tutti sanno come nascono i bambini e tutti sanno che esiste la prevenzione...

  • @dadaistaingegniere

    @dadaistaingegniere

    Жыл бұрын

    Ovvero, siccome sono a disagio personale uccido il mio bambino? Ma che diavolo di ragionamento è? Il reato di omicidio è la volontà attuata di uccidere un essere umano, che per convinzioni strambe tu lo voglia fare a costo della tua incolumità non fa di te una vittima innocente. Il delinquente quando rapina un blindato sà che rischia, precisamente perché sta rubando.

  • @fasullodavvero

    @fasullodavvero

    Жыл бұрын

    @@dadaistaingegniere "Ovvero, siccome sono a disagio personale uccido il mio bambino? Ma che diavolo di ragionamento è?" Invece partorire un figlio che per X ragioni *NON* vuoi è meglio?,farne un'infelice è meglio?,condannare la madre a crescere un figlio non voluto/programmato è meglio?,poi ci stupiamo quando alcune madri uccidono i propi figli... Solo una donna può dirti quanta sofferenza provoca fare una scelta simile(e io sono un'uomo),non pensare che si sceglie di abortire come si scelgono un paio di scarpe,per qualcuna forse è così,e in quel caso è meglio che non abbia figli,ma la maggioranza deve ponderare molto a lungo sulla sua scelta,e *NESSUNO* deve permettersi di sindacare sulla scelta di una donna,men che meno un'uomo.

  • @dadaistaingegniere

    @dadaistaingegniere

    Жыл бұрын

    @@fasullodavvero Pura fuffa da collegiale. La vita umana inerme è più importante di qualsiasi sua nevrosi autoinflitta.

  • @raffaellagiordano7531
    @raffaellagiordano7531 Жыл бұрын

    Io ho interrotto una gravidanza anni fa .... ma non lo rifarei mai piu perché c è un dolore psicologico dietro per tutta la vita un senso di colpa infinito .

  • @tizianasegreti364

    @tizianasegreti364

    Жыл бұрын

    Tu lo hai fatto, quindi si deve dare l'opportunità anche alle altre di scegliere cosa fare

  • @raffaellagiordano7531

    @raffaellagiordano7531

    Жыл бұрын

    @@tizianasegreti364 Certo assolutamente Dico solo che poi è un peso tutta la vita, occhio !

  • @francesca1995

    @francesca1995

    Жыл бұрын

    @@tizianasegreti364 Ma infatti nessuno vuole abolire l'aborto. 🤷

  • @federiva8797

    @federiva8797

    Жыл бұрын

    Hai ragione ma grazie alla tua stessa scelta la mia ragazza ha potuto finire l'università. Pensare a tutto quello che non avresti se avessi fatto un'altra scelta un pochino aiuta (anche se come dici tu il dolore e le ricadute non se ne vanno mai del tutto)

  • @dadaistaingegniere

    @dadaistaingegniere

    Жыл бұрын

    La natura è saggia. L'epilogo di un aborto è molto amaro.

  • @emanuelaacito1584
    @emanuelaacito15843 ай бұрын

    Qui però ci sono esperienze non paragonabili... dalla donna che abortisce un bimbo non sano a quella che non vuole fare la mamma... saranno casi diversi ma quando il bimbo è sano e si abortisce questo dolore si poteva evitare stando attenti e usando precauzioni...

  • @francaascolani2726
    @francaascolani2726 Жыл бұрын

    Prevenzione , prevenzione , prevenzione , educazione sessuale ! E poi libertà di scelta e assistenza calorosa . Ma dove è questo paese ? Speriamo bene !!! Auguri a tutte !

  • @silviodonnarumma4300

    @silviodonnarumma4300

    Жыл бұрын

    nel mondo dei sogni...

  • @laurafantoni1036

    @laurafantoni1036

    Жыл бұрын

    è proprio questo che spesso manca, la prevenzione, non mi sorprende i genitori non fanno il loro dovere di educarli sulla contraccezione, quindi i ragazzi vanno su internet trovando anche notizie non corrette

  • @Helga7850

    @Helga7850

    7 ай бұрын

    @@laurafantoni1036 che poi ormai in Italia trovare un uomo etero esteticamente passabile è impossibile. I boni sono tutti GAY...quindi voglio dire...non che sia propria facile trovare l'uomo ideale. Figurati rimanere incinte.

  • @duracell211

    @duracell211

    3 ай бұрын

    prevenzione? abolirei i profilattici e responsabilizzerei le donne e gli uomini... prima ti sposi, poi fai figli e lo stato ti abbassa le tasse perchè contribuisci al bene comune

  • @user-ow9kb6ol1b

    @user-ow9kb6ol1b

    2 ай бұрын

    Ma perché solo noi donne dobbiamo pensare alla prevenzione anche x gli uomini ci sono modi x non mettere incinta una donna

  • @ilfilorossochetuttocollega4158
    @ilfilorossochetuttocollega4158 Жыл бұрын

    Vorrei esprimere un pensiero a chi lo leggerà: Sono infermiera, vedo ragazze e donne prendere questa decisione e non immaginate Nemmeno lontanamente il dolore e le difficoltà che affrontano. Per favore, prima di parlare e giudicare senza averlo provato sulla propria pelle contate fino a 3. Si rompe un pezzo di anima a tutte queste sorelle, un briciolo di solidarietà. Ex abundantia enim cordis os loquitur.

  • @adrianatriscari1298

    @adrianatriscari1298

    Жыл бұрын

    Ok ,quindi per lei la 3 donna che ha deciso di uccidere il propio figlio soffre ? Non mi pare ha detto di essere felice per ciò che ha fatto !!!e lo rifarebbe ancora !!! Io posso capire chi ha problemi di salute o vive nel degrado o non ha nessuno ma non chi lo fa per lavarsi le mani ,sono cose diverse parere mio ovviamente

  • @yayayaya1347

    @yayayaya1347

    Жыл бұрын

    Avrei voluto avere del personale come te che si accorgesse del mio dolore immenso in quella giornata orribile in cui ho abortito. Avevo 18 anni , sola senza una casa senza nessuno, e mi sono trovata infermiere e anestsiste che mi dissero che stavo uccidendo una vita.. Non una pacca sulla spalla, una parola di conforto. Solo giudizio e un vuoto dentro che gridava. Sola.

  • @giovanniguddo1385

    @giovanniguddo1385

    Жыл бұрын

    @@yayayaya1347 Non voglio assolutamente criticati, visto che ognuno di noi è moralmente responsabile dell'impostazione che si da alla propria vita, ma sei stata avvisata che stavi per sopprimere un essere umano innocente; anche se non conosco affatto tutte le difficoltà e le dinamiche che stavi affrontando in quel frangente della tua vita, non era il caso di portare a termine la gravidanza e di non riconoscere il bimbo che portavi in grembo? Almeno avresti salvato la sua vita!

  • @dadaistaingegniere

    @dadaistaingegniere

    Жыл бұрын

    @@yayayaya1347 L'unica verità è la realtà, sei stata avvertita, hai fatto la tua scelta. Nessuno da pacche sulla spalla a chi fracassa la testa ad un bambino.

  • @salvatorelai3973

    @salvatorelai3973

    Жыл бұрын

    ❤️

  • @ca151
    @ca151 Жыл бұрын

    La terza non mi piace affatto per come si pone, non esiste l'aborto felice, cioè assurdo, quello che devo sentire

  • @alfonata74

    @alfonata74

    Жыл бұрын

    La seguo sui social per vedere dove arriva il delirio. È talmente ideologica da spaventare. Perché se sono felici di aver ucciso il loro figlio a cuor leggero è perché hanno anestetizzato la coscienza. Chiunque le scrive anche una virgola contro le sue opinioni viene da lei attaccato in modo aggressivo e antipatico. Per lei il suo aborto fatto senza motivi economici o di salute è pari a quello delle donne povere e abbandonate.

  • @ca151

    @ca151

    Жыл бұрын

    @@alfonata74 A me è bastata. una sola volta sentire il suo delirio ,onestamente

  • @claudia9894

    @claudia9894

    Ай бұрын

    X me se lo definisci aborto felice d aiuto ne necessiti tu.

  • @renatamarini3392
    @renatamarini3392 Жыл бұрын

    Ti cambia la vita,io lo ho fatto xke' il padre era un uomo sposato,che x paura mi disse,chi e' il fortunato,quando glielo dissi,non xke' volessi nulla da lui,ero indip economicamente,ma quelle parole mi fecero un male tale,che presi la decisione. Non.lo rifarei mai piu',mi ha segnato la vita. Non fatelo.

  • @robertorebe7246

    @robertorebe7246

    27 күн бұрын

    Ora ha quella consapevolezza che allora non aveva, siamo umani, sbagliamo

  • @rosapugliese3051
    @rosapugliese3051 Жыл бұрын

    Conosco una persona che ha praticato l'aborto da giovanissima poi quando ha deciso di avere un figlio, il figlio non è mai arrivato. Ha passato tutta la vita a pensare a quel figlio " perso".

  • @fasullodavvero

    @fasullodavvero

    Жыл бұрын

    @Rosa Pugliese "Conosco una persona che ha praticato l'aborto da giovanissima poi quando ha deciso di avere un figlio, il figlio non è mai arrivato." E quindi?

  • @rosapugliese3051

    @rosapugliese3051

    Жыл бұрын

    @@fasullodavvero Quindi??Se n'è pentita amaramente. Anche perché il ragazzo di allora è diventato poi il marito. Molte persone praticano l'aborto come metodo contraccettivo, perché pensano tanto se capita ho la soluzione. Una mia amica l'ha praticato perché il marito non voleva il secondo figlio, lei ci pensava e ci pensa spesso perché ha abortito in un momento di fragilità sua mentale, sotto pressione del marito. Perciò non so cosa conviene fare se abortire o vivere tutta la vita con il rimorso, a mio parere possono esserci altre soluzioni.

  • @Elettra-vc1he

    @Elettra-vc1he

    Жыл бұрын

    Succede spesso di pentirsi di aver interrotto la gravidanza. Pentirsi di averla portata avanti è molto più difficile che avvenga.

  • @kanjiroishihara8725

    @kanjiroishihara8725

    Жыл бұрын

    @@Elettra-vc1he Contando i casi di bambini maltrattati, uccisi o ridotti alla fame da madri in depressione post-partum... avrei da ridire su questa sua affermazione.

  • @laurafantoni1036

    @laurafantoni1036

    Жыл бұрын

    @@kanjiroishihara8725 Sai come avviene una depressione post-partum? Ci sono molti fattori che la scatenano

  • @ilariafattori6724
    @ilariafattori6724 Жыл бұрын

    Che male fa un fratino dentro un reparto di ginecologia?? Non capisco. Quando si parla di dolore male non fa avere qualcuno, per quanto estraneo, che possa ascoltarti senza giudizio in termini più spirituali il che va ben oltre la religiosità o il cattolicesimo ( e il fatto che sia un frate non significa che sia intriso di moralismo) Sentir parlare di "aborto felice", a prescindere dalla posizione che uno ha sull'argomento, penso comunque sia veramente aberrante. Il mio rispetto e la mia vicinanza alle prime due signore.

  • @adrianatriscari1298

    @adrianatriscari1298

    Жыл бұрын

    Concordo

  • @recensionidecorazioni

    @recensionidecorazioni

    Жыл бұрын

    Non hai capito il discorso, la ragazza voleva qualcuno in particolare li con lei e le hanno detto di no per poi far entrare il frate.

  • @lukes86

    @lukes86

    Жыл бұрын

    "possa ascoltarti senza giudizio". Immagino che sia equiparabile, in termini di ipocrisia, alla famosa carità cristiana.

  • @fasullodavvero

    @fasullodavvero

    Жыл бұрын

    @Ilaria Fattori "Che male fa un fratino dentro un reparto di ginecologia?? " Magari irrita le pazienti con la sola presenza?,magari non dovrebbe propio essere in ospedale?,se propio si deve "comunicare",meglio che sia con un professionista,psicologo,psico-qualsiasicosa,piuttosto che un religioso,si capisce sono anticlericale ?,se storicamente il contributo del clero in ospedali/lazzaretti è stato fondamentale in passato,ora non hanno piu ragione di "inquinare" moralmente coloro che non condividono la loro fede. PS l'uso di diminutivi/vezzeggiativi mi ha sempre irritato,che significa "fratino"? è un frate di piccole dimensioni?

  • @dianasantarossa9326

    @dianasantarossa9326

    Жыл бұрын

    @@recensionidecorazioni vorrei ricordare alla ragazza che tutti gli ospedali hanno la figura del assistente spirituale....quindi il permesso di entrare ce l'aveva eccome...

  • @adapasolinireguitti8985
    @adapasolinireguitti8985 Жыл бұрын

    Io ho accolto una gravidanza imprevista con fede cieca e con amore e avevo due famiglie contro. L ho perso e piango ancora dopo 8 anni

  • @claudialoreti8816

    @claudialoreti8816

    11 ай бұрын

  • @LauraLaura-gr5up

    @LauraLaura-gr5up

    10 ай бұрын

    Io ho perso una bambina. Ti sono vicina ❤

  • @ferdinandodalessandro3867

    @ferdinandodalessandro3867

    9 ай бұрын

  • @learningalways735

    @learningalways735

    6 ай бұрын

    E sei stata libera di farlo, penso la tua autodeterminazione sia per te il valore più importante, e così, capirai, che vale per ogni singola persona

  • @user-mc5uk9no9k

    @user-mc5uk9no9k

    4 ай бұрын

    Mi dispiace tanto per quello che hai passato❤ti esprimo la mia vicinanza e spero che tu abbia trovato persone in grado di starti vicino

  • @fabijansiega4800
    @fabijansiega4800 Жыл бұрын

    Comprendo i tanti motivi dell'aborto ma non mi sembra giusto neanche giudicare gli obiettori di coscienza, giacche` e` un loro diritto proprio come lo e` per le donne di abortire.

  • @azzurra6229

    @azzurra6229

    Жыл бұрын

    Fabjan sierga in Francia chi decide di fare il ginecologo non può essere un obiettore di coscienza altrimenti scegli un altra specializzazione poiché se c'è la legge a favore della aborto tu come medico lo devi effettuare non puoi rifiutarti

  • @dadaistaingegniere

    @dadaistaingegniere

    Жыл бұрын

    @@azzurra6229 Infatti son tutti musulmani in Francia... Ahahahaha!!! Combinate solo guai.

  • @user-hk4zs2pw5h

    @user-hk4zs2pw5h

    3 ай бұрын

    Dovrebbe essere regolamentata questa cosa degli obiettori di coscienza che sinceramente vorrei capire quanti lo fanno seriamente per convinzione religiosa. Non é possibile che in molti ospedali gli obiettori siano una maggioranza e questo impedisca a una donna di accedere all' aborto.

  • @Rosy-th1cs

    @Rosy-th1cs

    3 ай бұрын

    Va bene essere obbiettore di coscienza ma che allora non vadano a fare questo lavoro

  • @robertorebe7246

    @robertorebe7246

    Ай бұрын

    @@user-hk4zs2pw5h se un essere umano non vuole praticare l'aborto perchè lo vede come un omicidio, non lo fa.

  • @mariamuccioli9174
    @mariamuccioli91745 ай бұрын

    Ho avuto un aborto spontaneo a 7 settimane questa settimana ed è stato doloroso a livello fisico ed emotivo a dir poco devastante...per cui usate i contraccettivi, perché c'è chi piange lacrime amare per un aborto e per un figlio che poteva nascere,ma che il destino non ha voluto, non mi sento di giudicarvi,ma neppure ho intenzione di capirvi.

  • @angelafranchini6305

    @angelafranchini6305

    3 ай бұрын

    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

  • @lagattasultetto7175
    @lagattasultetto71758 ай бұрын

    Non capisco perché devo soffrire o sentirmi giudicata se decido consciamente di non portare avanti una gravidanza che non voglio e non mi rende felice, sopratutto se frutto di un incidente: preservativo bucato, pillola non funzionante, ecc. Detto ciò non vuol dire che le donne debbano praticare l'aborto come forma di contraccettivo, assolutamente, per questo serve maggiore informazione ed esucazione alla sessualità.

  • @beps19951
    @beps19951 Жыл бұрын

    Le persone sono libere di scegliere, nessuno si deve permettere di accusare, le loro scelte.

  • @alex10tv91

    @alex10tv91

    Жыл бұрын

    Pro Life: * Batterò il tutto sulla mia macchina da scrivere invisibile *

  • @aisaantonietta7726

    @aisaantonietta7726

    Жыл бұрын

    Anche di uccidere!?

  • @alex10tv91

    @alex10tv91

    Жыл бұрын

    @@aisaantonietta7726 Avete rotto le palle... Fosse un essere senziente, ma un feto non è nemmeno ancora quello (fa riflettere il fatto che ve lo si debba pure spiegare) ...

  • @galyatasheva9265

    @galyatasheva9265

    Жыл бұрын

    @@aisaantonietta7726 Ho capito ,senza averne bisogno di farlo, che io personalmente non potrò fare un aborto. Mia madre aveva raccontato,che dopo noi tre figli aveva fatto un aborto. Ero ancora giovanissima. Ho pensato e ho capito che io non posso farlo. Ma sono da parte dei aborto. Sono favorevole .Perche questo e la mia scelta ,per me stessa. Ma L'altri devono avere la libertà, a decidere per se stessi

  • @ludovico8161

    @ludovico8161

    Жыл бұрын

    Scegliere tipo come in pescheria o dal fruttivendolo. Andate in farmacia siamo nel 2022

  • @eleonornatuscu8122
    @eleonornatuscu8122 Жыл бұрын

    La 194 non si tocca .

  • @alex10tv91

    @alex10tv91

    Жыл бұрын

    @@mattiabosio3983 Popi Popi

  • @aisaantonietta7726

    @aisaantonietta7726

    Жыл бұрын

    Chiamala con il suo nome ,permesso di uccidere ,la sostanza in fondo è questa!!!!

  • @alex10tv91

    @alex10tv91

    Жыл бұрын

    @@aisaantonietta7726 🤡🤡🤡

  • @williamchestersutler9180

    @williamchestersutler9180

    Жыл бұрын

    @@mattiabosio3983 ed invece manco per il c...o

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    @@mattiabosio3983 no troll

  • @Gbrijx
    @Gbrijx Жыл бұрын

    La 194 non ha motivo di essere cambiata perché è perfetta così e il servizio deve essere garantito in ogni struttura importante sul territorio…in quanto allo loro pentimenti (previo casi in cui si è obbligati) posso solo dire di affrontare un percorso psicologico, è difficile ma la scelta è stata consapevole.

  • @aisaantonietta7726

    @aisaantonietta7726

    Жыл бұрын

    La 194 non deve essere cambiata, deve essere rispettata ,l'aborto era consentito per grave pericolo della salute della donna e gravi problemi al feto , poi e diventato un infanticidio di massa ,ora se non vogliamo ricordarcelo perché ci fa comodo va bene ,ma questa è un'altra storia è nessuno si deve permettere di giudicare un medico che ha studiato per curare e salvare vite se si rifiuta di uccidere ,feticidio cosa significa se non sopprimere una vita!!!,poi la signora che non se la sentiva di diventare genitrice poteva prendere precauzione ,oggi c'è l'imbarazzo della scelta e pure all'ora, non si può assolutamente mettere sullo stesso piano la mancata genitrice e la signora che aveva il bambino con gravi problemi ,quest'ultima va solo capita e,aiutata

  • @patriziaparis4438

    @patriziaparis4438

    Жыл бұрын

    Non mi sembra che qualcuno voglia cambiarla semmai applicare altre cose che sono nella legge

  • @Gbrijx

    @Gbrijx

    Жыл бұрын

    @@patriziaparis4438 semplicemente qualche partito vuole toglierla direttamente…veda un po’ lei.

  • @eliacanova6641

    @eliacanova6641

    Жыл бұрын

    @@Gbrijx forse non hai ascoltato cosa ha detto la Meloni su questa faccenda, e cioè che non ha intenzione di toccare la legge ma di far rispettare anche la prima parte di tale legge che parla di dare assistenza gratuita a tutte le donne che vogliono abortire ma non hanno le possibilità economiche e nemmeno sono informate su cosa concerne tale pratica!..ma come al solito voi sinistroidi capite solo quello che vi fa comodo!..

  • @giovanniguddo1385

    @giovanniguddo1385

    Жыл бұрын

    @@Gbrijx L'aborto è il più infame e vile degli omicidi perché consente alle mamme insensate di sopprimere in modo crudele le proprie creature, esseri umani innocenti ed indifesi, figli delle loro viscere! ESISTE LA CASTITÀ! I sostenitori accaniti della cultura della morte dimenticano sempre una cosa fondamentale..... loro sono nati.... quanta ipocrisia.... ipocrisia allo stato puro! Questo pensiero malato e perverso è frutto dello spaventoso degrado morale e sociale che attanaglia sempre di più la nostra società!

  • @rosamariavarvuzza2541
    @rosamariavarvuzza2541 Жыл бұрын

    Io sono d'accordo ci vuole responsabilità

  • @cesaresantaguida9529
    @cesaresantaguida95294 ай бұрын

    Lo dico da uomo: l'aborto (o interruzione volontaria di gravidanza) è una grande conquista in ottica di diritti delle donne e di pari opportunità, ma va usato con parsimonia e solo nei casi di necessità assoluta, come problemi incompatibili con la vita del bambino o della madre stessa in caso di parto, oppure in caso di relazioni pericolose. D'accordo la libera scelta, ma in tanti casi si può dare il bambino in adozione. Se ad esempio perdi improvvisamente il lavoro e diventi povero puoi dare il bambino in adozione, così che anche persone con problemi di salute tali da non poter avere figli (sterilità) possano godere della gioia di averne uno, seppur biologicamente non proprio. Di fronte ad un dritto, c'è anche un rovescio: c'è gente che lo ha fatto, ma si è amaramente pentita. È senz'altro giusto che le donne abbiano libertà di scelta anche su questo tema, ma questa è una decisione particolarmente complessa da prendere in modo ponderato, altrimenti si rischia di pentirsene.

  • @annaratti5481
    @annaratti54813 ай бұрын

    Iniziamo a introdurre l'educazione sessuale obbligatoria nelle scuole di ogni ordine e grado. Iniziamo a fare prevenzione affinché la genitorialità sia una scelta consapevole genitorialità.

  • @crazyanimalsvideos4942
    @crazyanimalsvideos4942 Жыл бұрын

    Io ho fatto due ivg e non lo mai nascosto..ho avuto una bruttissima esperienza che sarebbe da denunciare visto come si sono comportati o dottori e cosa mi hanno fatto vedere! In alcuni posti sono dei macellai ho subito uno shock psicologico

  • @pietrogallo9613

    @pietrogallo9613

    Жыл бұрын

    se posso chiedere, per quale motivo?

  • @dadaistaingegniere

    @dadaistaingegniere

    Жыл бұрын

    Dovresti palesare la tua esperienza, così si scorrerebbe il velo d'incoscienza.

  • @farfallina88

    @farfallina88

    Жыл бұрын

    Non ci dispiace per niente delle tue brutte esperienze potevi tenerteli visto che erano i tuoi figli....poi due volte..in pratica l usi come metodo anticoncezionale..complimenti all ignoranza👋

  • @annacefaliello1498
    @annacefaliello1498 Жыл бұрын

    Nessuno vuole togliere la legge 194 però ha ragione la Meloni ci vuole educazione prevenzione accompagnamento quindi accompagna la donna in questo periodo di incertezza

  • @FollettarosaMakeUp

    @FollettarosaMakeUp

    Жыл бұрын

    Ma quali ragioni ha la Meloni. Non si tocca una legge fatta bene sull'aborto per convincere le donne a portare avanti una gravidanza, piuttosto si fanno politiche a sostegno della famiglia e del lavoro femminile. È lì che si deve agire dove siamo carenti. Fai un figlio e poi sei abbandonata a te stessa... ma per favore.

  • @alessiasorpano7097
    @alessiasorpano7097 Жыл бұрын

    Mi dispiace ma un bimbo in grembo è una vita , io sono contraria all’aborto !! Non ci si può sentire sereni dopo averlo fatto.

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    Dipende dal periodo. C'è differenza tra abortire 4 cellule e abortire un bambino di 10 cm

  • @padreralph1827

    @padreralph1827

    Жыл бұрын

    @@elisab_feu424 si certo, se lo dice Elisa B Feu…

  • @Elettra-vc1he

    @Elettra-vc1he

    Жыл бұрын

    @@elisab_feu424 l'embrione anche nei primissimi giorni è ben più di 4 cellule

  • @Liaros_

    @Liaros_

    Жыл бұрын

    @@padreralph1827 Immagino che Padre Ralph sia il tuo nome nella vita vera.

  • @padreralph1827

    @padreralph1827

    Жыл бұрын

    @@Liaros_ sì, come il tuo

  • @AC-ri8ux
    @AC-ri8ux Жыл бұрын

    Che argomento difficile impossibile da giudicare ogni caso poi è a se. Io non sono favorevole all'aborto in termini morali, il cuore del feto batte dopo pochi giorni.. ma sono favorevole in termini legali, discorso lungo ovviamente..

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    Il cuore del fato batte dopo 4 settimane

  • @AC-ri8ux

    @AC-ri8ux

    Жыл бұрын

    @@manubazzucchi appunto 30 giorni sono pochi, appena sufficienti a scoprire di essere incinta. Il senso è questo, appena si è consapevoli, già è una questione complessa

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    @@AC-ri8ux si e no La mia ragazza (ex ma amen) faceva test ogni 2 giorni dopo che lo facevamo

  • @joelfranzoso2802
    @joelfranzoso2802 Жыл бұрын

    Ecco perché la moralità dovrebbe anzi deve essere applicata e compresa. Tutto questo perché la sessualità oggigiorno viene vista come qualcosa di commerciale e di puro divertimento. Dove sono i valori in tutto ciò? Perché li abbiamo dimenticati, ma più importante...in seguito a cosa li abbiamo dimenticati?? Ponetevelo in testa: la sessualità deve essere presa seriamente. Per carità, se i vostri istinti animali sono più forti usate *almeno* le precauzioni. Ognuno è libero di fare la sua scelta. Ma dovrà *sempre* fare i conti con le conseguenze. Grazie se siete arrivati fino a qui, auguro una buona giornata. E se avete da discutere ben venga.

  • @lenashirocavabe8903

    @lenashirocavabe8903

    Жыл бұрын

    La sessualità non ha mai avuto nessun valore. Per gli uomini è sempre stato una forma di divertimento, le mogli dovevano aprire le gambe a comando e stare zitte se poi il marito usciva a "svagarsi" ancora un po'. Almeno adesso ci divertiamo anche noi.

  • @joelfranzoso2802

    @joelfranzoso2802

    Жыл бұрын

    @@lenashirocavabe8903 Non è del tutto corretto.... La sessualità aveva i sui valori. Ma noi abbiamo deciso di scordarceli, chiuderli nel lato più tetro dei nostri cuori e delle nostre menti. Ma ci sono, vanno solo cercati. E non solo in noi, ma anche nei libri. Quindi vi esorto a farvi una cultura. Perché chi sceglie lo svago e non fa alcuna ricerca spirituale oltre che fisica, ha vissuto una vita indegna. E questo ce lo dice Sokrate, per citare qualcuno.

  • @lenashirocavabe8903

    @lenashirocavabe8903

    Жыл бұрын

    @@joelfranzoso2802 Proprio Socrate, che si sposò ed ebbe poi figli da una delle sue concubine (sulla base di quanto affermato da Aristotele e Plutarco, poi nessuno era lì con loro per carità), è un esempio perfetto della mia tesi effettivamente.

  • @dianasantarossa9326
    @dianasantarossa9326 Жыл бұрын

    io sento solo tanto dolore....e mi chiedo...vorrei proprio che mia figlia avesse la libertà di scegliere e portasse negli occhi e nel cuore il dolore che ho visto in queste donne?

  • @ertak3236

    @ertak3236

    Жыл бұрын

    Chiediti che dolore può portarsi dentro chi, per stigma o per vergogna, mette al mondo un bambino che non vorrebbe. Due vite segnate dal dolore.

  • @Johnny-iy2eu

    @Johnny-iy2eu

    Жыл бұрын

    @@ertak3236 esiste una cosa chiamata preservativo magari insegnare ai figli a usarlo (e magari già che ci siamo usare anche il cervello per valutare le conseguenze delle proprie azioni) non sarebbe una pessima idea.

  • @mauriziotravella
    @mauriziotravella2 ай бұрын

    Scusate la mia ignoranza, ma i contraccettivi li hanno tolti dal commercio? Soresi Liliana

  • @ebe653

    @ebe653

    Ай бұрын

    Dal momento che pare che lei non abbia neanche visto il video ma si permette di giudicare e sparare castronerie, no, la sua ignoranza non è scusata.

  • @XxXDanRockXxX
    @XxXDanRockXxX Жыл бұрын

    "...rispondono a chi vuole cambiare le legge 194..." e chi sarebbe che la vuole cambiare!?

  • @Johnny-iy2eu

    @Johnny-iy2eu

    Жыл бұрын

    Loro sono le prime visto che sono contro l'obiezione di coscienza dei medici prevista dalla stessa legge. L'ignoranza purtroppo in questo paese la fa da padrone!

  • @monicamimi2498
    @monicamimi2498 Жыл бұрын

    Fare prevenzione e basta..

  • @terry789
    @terry789 Жыл бұрын

    io penso sia un diritto delle donne,chi fa questa scelta ha delle ragioni,😱 nessuno si deve permettere di giudicare

  • @loredanasuma4859
    @loredanasuma4859 Жыл бұрын

    Non mi pare che qualcuno abbia intenzione di cambiarla, vogliono solo aiutare chi abortire per necessità, e non per scelta. Ci sono donne che sono povere, che non possono mantenere un bambino, non vedo perché non aiutarle. La domanda della giornalista è semplicemente faziosa, impreparata e porta a dare risposte che lei stessa vuole. Se dovete dire le cose sappiate informarvi.

  • @ertak3236

    @ertak3236

    Жыл бұрын

    E poi ci sono donne che semplicemente vogliono abortire perchè non vogliono figli. Non è tutta sofferenza, traumi e lacrime l'interruzione volontaria di gravidanza. Per molte donne è un gesto di liberazione e autodeterminazione. Indipendentemente dalla condizione economica. La gravidanza forzata è un crimine contro l'umanità.

  • @Johnny-iy2eu

    @Johnny-iy2eu

    Жыл бұрын

    Perchè non aiutare chi vuole un bambino cosi da mettere davanti alla donna una concreta possibiltà di scegliere (che esiste solo sulla carta attualmente)? E non mi dite che "mancano i soldi" perchè lo Stato quando vuole li fa uscire e non pochi basti pensare al 2% di PIL stimati in MILIARDI di eruo per la corsa agli armamenti e al sostegno militare dell'ucraina!

  • @nicolettavalenti316
    @nicolettavalenti316 Жыл бұрын

    La legge 194 non deve essere toccata. 1 gravidanza :11 interventi per salvare me e la bimba al 6 mese di gestione...tutti i medici mi consigliavano l 'aborto perché avevamo bassissime probabilità di sopravvivenza...contro ogni previsione e grazie all mia forza di volontà la bimba è nata sana 2 gravidanza: sconsiglitissa ma anche qui fortunatamente tutto bene. 3 gravidanza: mio figlio nasce e muore dopo 12 giorni di agonia 4 gravidanza bimbo con commorbiliita ' di patologie quindi aborto terapeuti a 4 mesi.... Se dovessi avere la 5 gravidanza abortirei Ogni donna deve avere il diritto di scegliere

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    Si infatti. Si risparmierebbero tempo, denaro, risorse, capacità, personale, posti letti (per chi potrebbe avere vere emergenze), esperienza......................

  • @adrianatriscari1298

    @adrianatriscari1298

    Жыл бұрын

    Mi dispiace molto ,in queste situazioni capisco ,ma chi abortisce xk non vuole assumersi la propia responsabilità no

  • @dianasantarossa9326

    @dianasantarossa9326

    Жыл бұрын

    io cercherei di evitarla un'altra gravidanza...

  • @kanjiroishihara8725

    @kanjiroishihara8725

    Жыл бұрын

    @@adrianatriscari1298 Ho solo una domanda: lei farebbe crescere un figlio a qualcuno che 7-8 mesi prima della sua nascita era pronto a (secondo il suo punto di vista) ucciderlo?

  • @adrianatriscari1298

    @adrianatriscari1298

    Жыл бұрын

    @@kanjiroishihara8725 beh non saprei ,dipende dai casi ,in fine per me senza parentesi chi uccide un feto senza parentesi è un omicidio ,xk stai uccidendo una vita umana non gli dai la possibilità di vivere ne crescere !

  • @adrianaferrari9012
    @adrianaferrari9012 Жыл бұрын

    Ma la pillola anticoncezionale che fine ha fatto?

  • @DL-DL

    @DL-DL

    Жыл бұрын

    E anche tutti gli altri metodi

  • @sandokan9379

    @sandokan9379

    Жыл бұрын

    C'è chi è contro anche a quella

  • @saraveronika7540

    @saraveronika7540

    Жыл бұрын

    I preservativi per gli uomini?

  • @adrianaferrari9012

    @adrianaferrari9012

    Жыл бұрын

    @@saraveronika7540 sveglia! Ci sono persevativi e pillola mA se non si usano sono tragedie

  • @adrianaferrari9012

    @adrianaferrari9012

    Жыл бұрын

    @@sandokan9379 allora donne e uomini sono ignoranti!

  • @alessiobruni8300
    @alessiobruni8300 Жыл бұрын

    Ciao, io sono molto a destra politicamente ma sono un sostenitore della libera scelta delle donne, che non dovrebbero essere "ostacolate" come quasi sempre succede...per non dire agevolate nella loro scelta. Capita di non avere indicazione sugli ospedali dove si può abortire, anche adesso che su internet si trova di tutto... È paradossale. Penso che essendo una tematica trasversale non ci sia pericolo di passi indietro... Anche se bisogna sempre vigilare. Dopo quello che hanno fatto scusa covid... Ci si può aspettare di tutto. Ciao

  • @ndesdsadfd

    @ndesdsadfd

    Жыл бұрын

    La destraccia Italiana dei diritti del cittadino se ne è sempre sbattuta. Anzi, hanno sempre fatto di tutto per calpestarli, quei diritti. E lo rifaranno. Non è questione di destra o sinistra qui. E' che questa gente vive ancora nel medioevo.

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    Meriti rispetto per questo tuo modo di ragionare

  • @giacomomistretta872

    @giacomomistretta872

    Жыл бұрын

    sono d'accordo, anche se non comprendo come si possa essere di destra ed essere a favore dei diritti delle donne contemporaneamente

  • @adrianatriscari1298

    @adrianatriscari1298

    Жыл бұрын

    @@giacomomistretta872 ma la meloni non ha mai detto che vuole togliere la legge per abortire ,xk devono inventare sciocchezze

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    @@giacomomistretta872 magari è a favore delle tematiche economiche (flat, nucleare ecc...) ma non di quelle sociali

  • @rossanasemperboni6374
    @rossanasemperboni6374 Жыл бұрын

    Chi decide di interrompere una gravidanza non lo fa con leggerezza. Se ci sono problematiche e’ meglio troncare e aspettare tempi migliori. Nessun politico viene ad aiutare e neanche il clero . Dopo raggiunto il loro scopo il disinteresse è altissimo, si complimentano solo con se stessi per aver salvato quella che credono una vita.

  • @giovanniguddo1385

    @giovanniguddo1385

    Жыл бұрын

    @@rominabellini9855 Quale delirio di onnipotenza pervade la tua mente per decidere se un essere umano innocente deve essere ucciso? Chi sei tu per decidere tutto questo? Che autorità hai? Solo un pensiero ipocrita, malato e perverso può essere sostenitore accanito della cultura della morte; questo è frutto dello spaventoso degrado morale e sociale che attanaglia la nostra società, una società sempre più allo sbando! L' aborto è il più infame e vile degli omicidi, perché consente alle mamme insensate di sopprimere in modo crudele le proprie creature, esseri umani innocenti ed indifesi, figli delle loro viscere! Voi abortisti dimenticate sempre una cosa fondamentale: siete nati.... l' aborto vale sempre per gli altri...ma mai per se stessi.... quanta ipocrisia.... ipocrisia allo stato puro! Dovresti solo ed esclusivamente vergognarti per come ragioni.... neanche gli animali si comportano così! Allo squallore non c'è mai fine!

  • @Ghibly63

    @Ghibly63

    Жыл бұрын

    @@Lastmirror111 non è una vita, vita e quando esci dal grembo, le tue ridicole ideologie religiose osservale a casa tua.

  • @Johnny-iy2eu

    @Johnny-iy2eu

    Жыл бұрын

    Purtroppo molte lo fanno con leggerezza e lo testimoniano le stesse persone che dicono "se avessi saputo il trauma che ho subito forse non lo avrei fatto" e ancora "credevo mi passasse subito ma è tutta la vita che faccio ancora incubi e non mi sono ripresa".

  • @Johnny-iy2eu

    @Johnny-iy2eu

    Жыл бұрын

    ​@@rominabellini9855 mi manca un passaggio forse mi sono perso qualcosa: da dove discenderebbe il diritto di vita su un nascituro dal fatto che la porti in grembo? Non mi sembra che il diritto di proprietà possa essere "esteso" al nascituro, in diritto lo puoi esercitare sulle cose come l'auto o la casa. Una vita non è di proprietà di nessuno se non di se stessa e nemmeno infatti se decidi di suicidarti la legge non te lo consente. Si tratta di un cosiddetto diritto indisponibile ed è il tuo parere che conta meno di zero.

  • @rossanasemperboni6374

    @rossanasemperboni6374

    Жыл бұрын

    @@Johnny-iy2eulei ne ha incontrata una, io ne ho conosciute diverse che hanno abortito più volte senza nessun trauma,ho sentito anche medici che consigliavano di utilizzare contraccezione per non continuare ad abortire. Lei è un uomo pensi ai suoi problemi e non a quelli femminili

  • @nabboman98
    @nabboman98 Жыл бұрын

    "Aborto felice", la terza ragazza mi turba altamente, sembra essere completamente senza sentimenti. Premetto che non credo ma il frate magari era stato fatto entrare per portare sollievo o l'estrema unzione a persone sole durante il covid.

  • @crazyanimalsvideos4942

    @crazyanimalsvideos4942

    Жыл бұрын

    Magari e meno empatica

  • @ertak3236

    @ertak3236

    Жыл бұрын

    Sollievo nel reparto di ginecologia? Può essere. Per quanto riguarda la ragazza, io trovo invece che sia semplicemente molto consapevole di sè stessa. Siamo troppo abituati a vedere l'aborto raccontato come esperienza traumatica, ma per molte donne è un'esperienza liberatoria e di autodeterminazione. Te lo dico per esperienza. Quando o se mai ci passerai anche tu, avrai tutto il diritto di vivere quel tipo di esperienza come meglio credi.

  • @nabboman98

    @nabboman98

    Жыл бұрын

    @@ertak3236 cioè veramente mi stai dicendo che l'autodeterminazione è riposta nella libertà di abortire (che tra l'altro non ho assolutamente negato, anzi sono a favore dell'aborto). E poi affermi che sia un' "esperienza" come se fosse un viaggio di lavoro o qualsiasi cosa d'altro ma veramente??? L'aborto è sicuramente un diritto che a voi donne va assicurato ma allo stesso tempo farlo passare come una qualsiasi esperienza felice della propria vita mi sembra una gran cavolata... PS: non è che se sono uomo allora non ho il diritto di esprimere la mia opinione solo perché non ho vissuto in prima persona l'aborto. È come dire che non posso dire che la guerra è brutta perché non l'ho combattuta e vissuta.

  • @Johnny-iy2eu

    @Johnny-iy2eu

    Жыл бұрын

    @@ertak3236 certo che l'esperienza e soggettiva ma mai prevedibile e molte persone che pensavano fosse una "liberazione" hanno provato tutt'altro e in certi casi addirittura si sono pentite. Non decidi tu se è traumatica o meno un'esperienza è comunque sempre un punto interrogativo e il medico anche secondo la legge ha il dovere di esporre tutti i rischi compresi quelli psicologici cui si può andare incontro ma nei fatti se ne fregano.

  • @angelafranchini6305

    @angelafranchini6305

    3 ай бұрын

    Queste persone con atteggiamenti cinici ,urlano allo scandalo , però ,quando non ci si prende cura di loro ! Quale aborto felice : andasse lei a togliere il feto ad un'altra donna se ne fosse capace! Le mani devono sempre sporcarsele gli altri però per' la loro libertà di scelta '

  • @sabry9490
    @sabry9490 Жыл бұрын

    Con le tecnologie di oggi sarebbe meglio evitare una gravidanza indesiderata invece di andare ad abortire!

  • @laurav7824

    @laurav7824

    Жыл бұрын

    Concordo pienamente 👏👏👏👏👏👏

  • @sabry9490

    @sabry9490

    Жыл бұрын

    @@laurav7824 Grazie Laura👋🏻

  • @ohblackkk

    @ohblackkk

    Жыл бұрын

    Sabry? Cioè wow lo sai che esistono gli stupr*tori? con quale tecnologia ti difendi da uno st*pro?

  • @wickedpuppy5643

    @wickedpuppy5643

    Жыл бұрын

    Sei una grande mi hai strappato un sorriso :)

  • @sabry9490

    @sabry9490

    Жыл бұрын

    @@wickedpuppy5643 😅👍🏻

  • @carlamilione8229
    @carlamilione8229 Жыл бұрын

    Premetto che ognuno è libero di fare la propria scelta. Però io dico, perché dobbiamo decidere noi per quella vita, chi siamo noi per uccidere un'altro esserino vivente. Anche se non si vuole il bambino, si può portare avanti la gravidanza e lasciare il bambino una volta nato in una comunità. Chi siamo noi per decidere se quel bambino deve nascere oppure no. Io sono rimasta in attesa dopo due mesi che conoscevo il mio compagno, quando ho saputo comunque che c'era un piccolo esserino che cresceva dentro di me, non ci potevo credere. La paura, le domende c'erano, perché comunque dovevo mettere alla luce un bimbo con una persona che non conoscevo bene. Ma non ho mai avuto intenzione di abortire, nel caso l’avrei lasciato in comunità, dove sapevo che se ne prendevono cura. Adesso ha 5 mesi, eh sono contenta della scelta che ho fatto, perché vederli crescere mi rende il cuore pieno di gioia. Questo è un mio pensiero, però pensateci bene prima di prendere una decisione cosi importante, soprattutto per chi è piu piccola. Anche perché se tu non vuoi quel bambino/a se ne prenderà cura qualcun'altro, ci sono tante famiglie che vorrebbero avere figli e non riescono.

  • @farfallina88

    @farfallina88

    Жыл бұрын

    Esatto bravissima ma la cosa più penosa è che queste dopo un aborto magari fatto anche alla leggera,tipo la terza ragazza del video, sono pure in grado di rimanere incinte di nuovo.. è questo che fa più rabbia hanno un dono che non meritano e che farebbero meglio a regalare a qualcun altro

  • @carlamilione8229

    @carlamilione8229

    Жыл бұрын

    @@farfallina88 purtroppo c'è poca informazione, i giovani d'oggi non sanno cosa vuol dire prendere precauzioni, stare attenti, ma anche solamente per evitare di trasmettere malattie o che le prendono loro stesse. Dovrebbero informare di più i ragazzi d'oggi, per prima le famiglie e se ne dovrebbe parlare molto a scuola. Poi vabbè la ragazza del video, lascia stare proprio. Come se aveva fatto una cosa che la rendeva fiera di sé stessa

  • @farfallina88

    @farfallina88

    Жыл бұрын

    @@carlamilione8229 appunto!! Sembra ne vada orgogliosa come se avesse trovato la cura per il cancro..persone del genere sono parassite

  • @f-beat

    @f-beat

    10 ай бұрын

    Ma hai pensato che magari una non vuole proprio portarla a termine la gravidanza, indipendentemente da chi lo adotterà?! Farsi la gestazione e partorire, non è come fare gli esami del sangue! Se una non lo vuole (soprattutto xke ha fallito l'anticoncezionale e quella testa di legno dell'obiettore di coscienza non ti dà la pillola del giorno dopo), non vedo xke imporle di partorire! Lo sai che è una forma di violenza pure questa?

  • @lagattasultetto7175

    @lagattasultetto7175

    8 ай бұрын

    ​@@f-beatparole sante, grazie

  • @panicosofia7092
    @panicosofia7092 Жыл бұрын

    36 anni fa io ero incinta la seconda volta una anziana di 80 mi disse o figlia mia con tutti i mezzi che ci sono sei dinuovo in cinta ero già sposata

  • @geminus15
    @geminus15 Жыл бұрын

    La. Verità è che questo è un argomento molto delicato dove non tutti i casi sono uguali. Io penso che abortire perché si è praticato del sesso non sicuro e non prendersi la responsabilità delle proprie azioni è inammissibile nel 2022 con tutti le precauzioni e le informazioni che ci sono. Discorso diverso riguarda l'aborto a seguito di una gravidanza causate da una violenza sessuale o quando si scopre che il feto presenta malformazioni tali da non poter essere partorito vivo o sano. Questo è il mio pensiero. Non dico sia giusto ma abortire è una cosa seria dove si devono equilibrare 2 diritti quello della donna in primis ma non ci dimentichiamo che c'è una vita che viene spenta quella dentro la pancia non è un ammasso di cellule ma una vita con il diritto di venire al mondo. La vita/l'esistenza è una materia talmente complicata e talmente misteriosa che noi non ci possiamo permettere di definirla come incompleta e quindi indegna di formarsi per la nostra volontà.

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    Non è un argomento delicato. Come l'uomo ha il diritto di scegliere che lavoro fare, anche la donna dovrebbe avere la facoltà di dire "no". Si tratta ugualmente di scelte di vita. Se l'uomo vuole avere un figlio, che lo adotti! Che coinvolga solo la vita di un bambino piuttosto che anche quella di una donna! Anche perché, si tratta comunque di un ammasso di cellule che prende nutrimenti dalla madre ricambiandola con una pancia gonfia seguito da dolori intensi e continui, e il tutto della durata di 9 mesi! Non si può dire di no a questa cosa? È troppo?

  • @geminus15

    @geminus15

    Жыл бұрын

    @@elisab_feu424 taci.

  • @kanjiroishihara8725

    @kanjiroishihara8725

    Жыл бұрын

    @@geminus15 "taci" è un modo così democratico di affrontare un dibattito. Lei immagino sia stato cresciuto dai lupi, giusto?

  • @catslover6137

    @catslover6137

    Жыл бұрын

    Il feto non ha alcun diritto non essendo un umano

  • @catslover6137

    @catslover6137

    Жыл бұрын

    @@geminus15 taci te ignorante

  • @francescosbaffoni6138
    @francescosbaffoni6138 Жыл бұрын

    É uno scandalo non dare la possibilità alle donne di abortire !!!

  • @aisaantonietta7726

    @aisaantonietta7726

    Жыл бұрын

    Quando è passata la legge non era così, c'erano delle regole e era una cosa comunque dolorosa ma giusta ,ora è un anticoncezionale semplicemente

  • @williamchestersutler9180

    @williamchestersutler9180

    Жыл бұрын

    @@aisaantonietta7726 certo certo...

  • @alex10tv91

    @alex10tv91

    Жыл бұрын

    @@aisaantonietta7726 Ma le pensi la notte ste boiate ? Avete rotto

  • @luigicianca

    @luigicianca

    Жыл бұрын

    Indubbiamemente infatti nessuno glielo nega

  • @padreralph1827

    @padreralph1827

    Жыл бұрын

    È uno scandalo pure mettere certe foto profilo

  • @Bombo-kid
    @Bombo-kid Жыл бұрын

    L' aborto è un diritto da non toccare!

  • @ludovico8161

    @ludovico8161

    Жыл бұрын

    L' aborto non è un anticoncezionale per fare i porci comodi. Ci sono altri metodi

  • @alex10tv91

    @alex10tv91

    Жыл бұрын

    Pro Life: * Non è vero, però ti lascio convinto *

  • @aisaantonietta7726

    @aisaantonietta7726

    Жыл бұрын

    Chi c'è lo ha dato questo diritto?

  • @galyatasheva9265

    @galyatasheva9265

    Жыл бұрын

    @@aisaantonietta7726 le donne che sono morte,perché dovevano farlo illegale in modi pericolosissimi. E questi che ci sono suicidati ,perché non potevano fare un aborto .

  • @ohblackkk

    @ohblackkk

    Жыл бұрын

    @@aisaantonietta7726 ma cosa vuol dire questa frase?

  • @francescomusto9421
    @francescomusto9421 Жыл бұрын

    Che serenità

  • @joelfranzoso2802

    @joelfranzoso2802

    Жыл бұрын

    Innaturale.

  • @elisabettazane7615
    @elisabettazane76158 ай бұрын

    Io personalmente vivo l aborto come un omicidio ma difendo la donna ogniuna ha la sua storia personale che va rispettata e nn violata altrimenti si comette un omicidio in altri termini . Nn si puo cmq restare indifferenti difronte a queste testimonianze cosi toccanti . La societa deve supportare di piu la donna altrimenti nn possiamo proclarci x la vita . Si entra nel mondo tra madre e figlio guardandoli entrambi solo volendo e sapendo aiutare lasciando fuori violenza verbale e giudizzio . È staziante vedere le donne circondate dal deserto o da un pieno assordante . La decisione spetta alla donna ❤❤❤❤

  • @panicosofia7092
    @panicosofia7092 Жыл бұрын

    Mi dispiace x queste ragazze

  • @farfallina88

    @farfallina88

    Жыл бұрын

    A me dispiace in particolare per i modo di essere della terza che tristezza mamma Mia

  • @Back.to.the-future
    @Back.to.the-future Жыл бұрын

    Donne intelligenti e colte in questo video, giuste decisioni anche se col tempo queste ferite non guariranno mai, una donna questo lo sa benissimo e non giriamoci tanto attorno. Esiste comunque piu di una possibilità anzi, svariate possibilità per evitare tutto questo dolore, ovvero la contraccezione.

  • @padreralph1827

    @padreralph1827

    Жыл бұрын

    Si pure sensibili, come l’ultima…

  • @adrianatriscari1298

    @adrianatriscari1298

    Жыл бұрын

    @@padreralph1827 🤣🤣🤣

  • @rossanasemperboni6374

    @rossanasemperboni6374

    Жыл бұрын

    Non è vero, anche con la contraccezione si rimane incinta. Certe non sono mai rimaste incinta con la contraccezione, tutto sta a vedere se una o uno siano sterili. Oppure una è più sfortunata di una altra . Però donne che sono rimaste con la contraccezione c’è ne sono non poche. Altro uomo con la lingua lunga. Poi quelli che predicano poi i figli rimangono alla mamma, quando hanno 25 anni laureati si interessano ai figli e magari dimenticando la loro età, alle amiche del figlio. Aggiungo prima che qualcuno lo chieda, non è mia L esperienza

  • @violamc2806

    @violamc2806

    10 ай бұрын

    Lo sappiamo benissimo che c'è la contraccezione ma non sempre funziona è questo è un dato di fatto, la realtà purtroppo. Meglio non dire nulla se in certe sìtuazioni non ci si è passati. Grazie

  • @sarabi6138

    @sarabi6138

    8 ай бұрын

    È verissimo però a volte, PURTROPPO, GLI INCIDENTI possono capitare

  • @adrianosecchi1
    @adrianosecchi1 Жыл бұрын

    Innanzitutto volevo rimarcare l'esigenza che tutti i tipi di esperienze venissero prese in considerazione, non solo quelle che fanno comodo agli abortisti. Inoltre, bisognerebbe spingere i partiti a porre in essere politiche a favore della vita, con leggi che permettono alle donne di conservare il lavoro e di accudire i bambini.

  • @SRR-SRR

    @SRR-SRR

    11 ай бұрын

    Oddio, sei pure contro l'aborto??? Che altro, sei terrapiattista? 😂😂😂

  • @farfallina88

    @farfallina88

    10 ай бұрын

    @@SRR-SRR tu invece sei uno scassapalle così siete pari e patta e poi l ironia che usi è veramente imbarazzante..

  • @agostinopalumbo6077
    @agostinopalumbo6077 Жыл бұрын

    Non la vogliono cambiare ma dare il diritto a chi lo vuole tenere di farlo liberamente e chi non vuole per svariati motivi che siano economici o di salute non può, si chiama diritto di scegliere,cosa dimenticata in italia

  • @williamchestersutler9180

    @williamchestersutler9180

    Жыл бұрын

    Certo certo...

  • @agostinopalumbo6077

    @agostinopalumbo6077

    Жыл бұрын

    @@williamchestersutler9180 Certo certo cosa? Parli anche tu per beata ignoranza?

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    @@williamchestersutler9180 ha ragione Agostino

  • @recensionidecorazioni

    @recensionidecorazioni

    Жыл бұрын

    Ma è già così.

  • @lukes86

    @lukes86

    Жыл бұрын

    E cosa vuol dire? Dare maggiori sicurezza sul lavoro alla donna? Lo chiami diritto al lavoro, non diritto a non abortire. Aiuti economici? Li chiami sostegni economici alla famiglia, non diritto a non abortire. Il diritto a non abortire esiste già, e certa retorica fa solo l'occhiolino a chi cerca di ostacolare l'aborto, come le regioni a trazione cdx che non assicurano presenza di medici non obiettori.

  • @hassatokhsane9443
    @hassatokhsane9443 Жыл бұрын

    Aborto felice????????????no ma sei seria???????? Genitrice??? Sono senza parole.. L'aborto è l'esperienza più brutta e dolorosa che una donna possa avere sopratutto quando il desiderio di diventare madre è qualcosa che sognavi e speravi con tutto il cuore. Esistono poi svariate cause, posso capire la ragazza che a causa della salute del "bambino" abbia affrontato questo grande dolore, o altri fattori...ma non condivido chi pratica l'aborto come rimedio ad una disattenzione. Esistono pillole preservativi e altri mille contraccettivi.. usateli!!!!

  • @simonecucchi3303

    @simonecucchi3303

    Жыл бұрын

    Sei contro l'aborto? Non abortire

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    @@simonecucchi3303 ecco.

  • @Soramizu123

    @Soramizu123

    11 ай бұрын

    quindi se tu sogni di diventare madre, devo diventarlo io per te anche se non voglio? Se non vuoi abortire non farlo, ma non rompere.

  • @lucrezia4184
    @lucrezia4184 Жыл бұрын

    Dite quello che volete. Interrompere una gravidanza è una scelta morale (intendendo la morale non come morale cattolica ma etica ) Se non sussistono gravissimi motivi e casi limite alla base, resta un atto opinabile e discutibile.

  • @lenashirocavabe8903

    @lenashirocavabe8903

    Жыл бұрын

    Secondo lei quali sarebbero questi gravissimi motivi e casi limite?

  • @Ghibly63

    @Ghibly63

    Жыл бұрын

    Credere che una donna interrompa la gravidanza per futili motivi, da un idea di quanto sia, ignorante, patetico, ed arrogante il tuo pensiero

  • @ertak3236

    @ertak3236

    Жыл бұрын

    Sono stanca di chi vuole elevare la propria morale personale a morale di tutti e tutte. L'aborto deve essere garantito sempre, per dare un'opzione sicura a tutte quelle donne che, per qualsiasi motivo, decidono di porre fine a una gravidanza. Non importa se sia un motivo che a te può risultare futile o condivisibile, in quanto la decisione degli altri non ha effetti sulla tua vita. Ma il tuo voler sentenziare sulle scelte altrui, probabilmente senza cognizione di causa, può avere effetti gravissimi sulla vita e sulla salute mentale e fisica delle altre. Hai diritto ad avere un'opinione, ma non puoi imporla a nessuno.

  • @farfallina88

    @farfallina88

    Жыл бұрын

    ​​​​​​@@ertak3236ha effetti sulla vita del bambino che deve nascere la decisione.. se a te sembra poco.....puoi stancarti quanto ti pare io dal canto mio non mi stanchero' mai di ripetere che l aborto è un atto ignobile...

  • @farfallina88

    @farfallina88

    Жыл бұрын

    ​​@@Ghibly63o ti sbagli non è affatto ignorante la ragazza qui sopra conosco una persona che da quando è arrivata la ru486 usa l aborto come metodo anticoncezionale e non usa più le precauzioni ha già abortito due volte perché è andata a ruota libera forte del fatto che tanto se rimaneva incinta poteva tranquillamente abortire con quella che lei reputa una caramellina quindi il pensiero di questa utente è corretto e per nulla ignorante!

  • @anastasiabaggio7937
    @anastasiabaggio79372 ай бұрын

    Siamo nel 2023...non siamo ancora capaci di proteggerci in modo di evitare gravidanze indesiderate ..siamo ancora sottomesse al maschio. Per le donne che devono affrontare gravidanze con patologie ci sono centri e cliniche in tutta italia che sono in grado di accompagnare nel modo meno doloroso questo percorso.

  • @ebe653

    @ebe653

    Ай бұрын

    Per le donne che devono affrontare gravidanze difficili, spesso senza lieto fine, lei nel 2024 ha ancora il coraggio di sentenziare?

  • @anastasiabaggio7937

    @anastasiabaggio7937

    Ай бұрын

    @@ebe653 non ha capito bene ciò che ho scritto....rilegga.

  • @ebe653

    @ebe653

    Ай бұрын

    @@anastasiabaggio7937 Ho letto benissimo. Lei fa una grande confusione fra gravidanza indesiderate e incapacità di evitarle e gravidanze desiderate a rischio per la madre e non prevedono un lieto fine per il bambino. Dove siano poi tutti questi centri e cliniche (che di solito sono private e non tutte possono permettersi) non è dato a sapersi. Le testimonianze di aborti terapeutici da incubo si sprecano, per non parlare delle donne che vanno direttamente all' estero.

  • @domenicorongo8296
    @domenicorongo8296 Жыл бұрын

    Ho sempre notato che il motivo per cui una donna abortisce e per lo più etico o prevalentemente egoistico mi chiedo nel fosse stato messo in gioco anche la vita della madre durante l'aborto Se avesse accettato lo stesso di abortire. Ecco questo dovrebbero pensare le donne. Parlate tanto dei vostri diritti, senza contare che voi stesse private ad altri i loro diritti, prima ai vostri compagni o mariti (probabilmente) ma soprattutto private dei diritti al nascituro

  • @leoarar2882

    @leoarar2882

    Жыл бұрын

    Allora secondo questo dovremmo fare cinquanta bimbi a testa, così che vivono

  • @domenicorongo8296

    @domenicorongo8296

    Жыл бұрын

    @@leoarar2882 Si dice prevenire è meglio che curare se si accetta il gusto di farsi venire dentro pigliatevi anche le vostre responsabilità e pensate che ci son donne nel mondo che vorrebbero avere figli o anche adottarli ma nn possono. Ogni anno nel mondo avvengono 44.000.000 di aborti altro che hitler

  • @User-name1865

    @User-name1865

    6 ай бұрын

    Dimmi perché una donna che non si sente pronta debba tenere il bambino? Capisco che l'aborto non debba essere usato come anticoncezionale ma può capitare che la pillola non funzioni o che il preservativo sia bucato, in questo caso si sono prese le precauzioni ma aimè tutto è andato storto, una donna non ha l'obbligo di portare avanti una gravidanza non voluta e l'uomo non deve sentirsi obbligato a fare il padre quindi l'aborto è l'unica scelta per venirne fuori

  • @dingdongkt228
    @dingdongkt228 Жыл бұрын

    io volevo essere abortito.............

  • @aisaantonietta7726

    @aisaantonietta7726

    Жыл бұрын

    Pure io

  • @Stil1525
    @Stil1525 Жыл бұрын

    Qualunque siano le ragioni, rispettabili, il dato di fatto arreca in ogni caso inquietudine…. sofferenza… rimorsi… ecc…. Il tempo non cancella anzi il più delle volte suscita pentimento per un’azione che si poteva evitare… sopprimere una vita appena generata non può mai essere considerata “scelta libera”…. quella vita è, nei casi normali, frutto di una scelta libera (giusta o meno che sia)… ricordo che libertà non coincide con violenza e… non c’è legge…

  • @giorgiociripizza9520

    @giorgiociripizza9520

    Жыл бұрын

    Grande sono con te

  • @franciscasena4168
    @franciscasena4168 Жыл бұрын

    Missericordia Deus è vida non morte, povere creature utise sensa pieta

  • @edoardobarsotti902
    @edoardobarsotti90215 күн бұрын

    La causa è buona e pure gli intenti, ma questo mistica da "sorellanza" fa ridere i polli. "Tutti ti dirano frasi sbagliate: solo noi sappiamo..." ma de che?!? È pieno di gente, donne coi loro compagni/mariti che ci sono passati e che ti possono aiutare. Io stesso mi sono trovato nella condizione di assistere delle care amiche in questa situazione e queste me ne sono state riconoscenti. Smettiamola davvero con questo modo di affrontare il problema perché ci sono un sacco di persone che pur non passandoci direttamente sanno assistere le donne in un percorso del genere. E non è nemmeno detto che il consiglio migliore te lo dia sempre una donna o una donna che ha avuto quell'esperienza. Il consiglio e l'assistenza migliore te li danno quelle persone che non ti giudicano, ti stanno vicine, ti aiutano materialmente, cercano di capire e farti capire cosa vuoi (sempre che sia possibile) e, nel caso, sdrammatizzino anche un po' il peso della situazione con empatia e amore. L'aborto è una questione complessa ma non è la fine di tutto; tantomeno la fine di te come donna e come potenziale madre.

  • @Alfakkin
    @Alfakkin Жыл бұрын

    Non va toccata...è un diritto di ogni donna...

  • @paolacoloni
    @paolacoloni Жыл бұрын

    Ma la Meloni non ha mai detto di voler abolire la legge sull'interruzione della gravidanza ma solo che bisogna dare supporto a chi fa questa scelta per mitivi che con opportuni aiuti potrebbero essere almeno in parte risolti. Andate a vedere la sua Intervista di domenica scorsa da Lucia Annunziata

  • @saraveronika7540

    @saraveronika7540

    Жыл бұрын

    Non hai visto le 150 interviste che ha fatto prima

  • @sus2349
    @sus23492 ай бұрын

    Io ho tanta stima per queste tre donne. Non siete sole. Siamo ancora in tante donne a pensarla come voi, e io personalmente vi sono vicina.

  • @luigicianca
    @luigicianca Жыл бұрын

    Tutte ovvietà dal mio punto di vista è un diritto sacrosanto,ma la domanda vera a questo punto è : chi vuole modificare sta legge? Ve lo dico io NESSUNO

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    In realtà lo vogliono fare: mafiosi, stupratori, violentatori, bigotti, schiavisti, e afghani. Tutti uomini

  • @Johnny-iy2eu

    @Johnny-iy2eu

    Жыл бұрын

    Sono le stesse abortiste e sono cosi ignoranti da non rendersene conto, manifestano tale intensione nel momento in cui le vanno strette le limitazioni in certi casi molto forti dovute alla libertà di obiezione di coscienza.

  • @francescamagon6673
    @francescamagon667310 ай бұрын

    Bisogna rispettare chi vuole abortire come chi vuole un figlio Bisogna lasciare scegliere senza giudicare

  • @Helga7850
    @Helga7850 Жыл бұрын

    è un diritto che va rispettato perché noi non sappiamo nulla delle implicazioni psicologiche di una gravidanza non voluta. Ma se le questioni sono esclusivamente e meramente economiche...non mi sembra una buona idea, visto che si può dare in adozione benissimo.

  • @vegan33

    @vegan33

    Жыл бұрын

    Però abortire down è una cosa na zista

  • @kanjiroishihara8725

    @kanjiroishihara8725

    Жыл бұрын

    @@sammy9604 Licenziare una donna incinta mi sembra sia illegale, poi veda lei... Edit: concordo sul fatto che l'aborto sia un diritto eh, sto solo dicendo che la motivazione del licenziamento non sta in piedi.

  • @Helga7850

    @Helga7850

    Жыл бұрын

    @@sammy9604 lei lo sa che il licenziamento per gravidanza non è ammesso?

  • @Helga7850

    @Helga7850

    Жыл бұрын

    @@sammy9604 Ripeto...è un diritto che va difeso... Ma francamente con tutti i metodi contraccettivi che ci sono nel ventunesimo secolo...restare incinte...certo...bisogna proprio mettersi d'impegno...

  • @Johnny-iy2eu

    @Johnny-iy2eu

    Жыл бұрын

    @@sammy9604 se assunte in nero è come dici, se assunte con contratto nazionale non possono trovare alcun "pretesto" te lo dico per esperienza. Sei favorevole all'aborto e questo è chiaro ma non diciamo cavolate!

  • @francescomusto9421
    @francescomusto9421 Жыл бұрын

    Nessuno vuole cambiarla....ma xche se ne parla?

  • @giacomoviotto6890
    @giacomoviotto6890 Жыл бұрын

    Qui' c'è da fare un discorso serio.soprattutto per voi donne o femmine.Fate l'amore senza protezioni ; quando sapete di essere sicuri di poter portare avanti una gravidanza. Altrimenti:Doppio Gondon.!@Nella mente della donna l'aborto: non deve essere l'ultima Spiaggia. A tutti piace fare l'amore provando il Piacere à scarico libero.!!

  • @azzurra6229

    @azzurra6229

    Жыл бұрын

    Voi uomini non dovreste neanche parlare, cmq tu in particolare sei una brutta persona!! 🤦🤮

  • @kanjiroishihara8725

    @kanjiroishihara8725

    Жыл бұрын

    Guardi a voler fare l'amore senza profilattico sono principalmente gli uomini, accampando le scuse più assurde.

  • @giacomoviotto6890

    @giacomoviotto6890

    Жыл бұрын

    @@kanjiroishihara8725 E all'ora metti tutto nel conto del PIACERE. Figli e Aborto compreso. Ciao

  • @azzurra6229

    @azzurra6229

    Жыл бұрын

    @@giacomoviotto6890 io metto in conto che sei un poveraccio 🤮🤦

  • @giacomoviotto6890

    @giacomoviotto6890

    Жыл бұрын

    @@azzurra6229 Hai ragione.Ciao

  • @angelodanilomaione5785
    @angelodanilomaione5785 Жыл бұрын

    Io sono un'uomo , penso che le donne che vogliono abortire hanno tutto il diritto di farlo , non è certo una decisione facile da prendere per chi l'ho fa ma deve avere il diritto di farlo

  • @raffaellab.3272
    @raffaellab.3272 Жыл бұрын

    Ho tanta comprensione per due delle donne che hanno parlato. Vi sono vicina. Per la donna che auspica che si parli anche di aborto felice,no.

  • @farfallina88

    @farfallina88

    Жыл бұрын

    La donna che auspica l aborto felice dovrebbe sentire la storia di Gabriella cipolletta vedi come gli passerebbe la voglia di fare la spiritosa queste persone giocano con il fuoco senza sapere che prima o poi ci si brucia!

  • @fabiopatane9160
    @fabiopatane91603 ай бұрын

    E brava la nostra Alice, vai avanti così, sempre solare, sempre determinata, sempre col sorriso stampato sul viso, anche quando parli del tuo ultimo aborto!!! E, soprattutto, sempre motivata da giustificazioni inoppugnabili ("non volevo portare a termlne la gravidanza")!!!

  • @makeamericagreatagain9721
    @makeamericagreatagain9721 Жыл бұрын

    Queste sono le donne da evitare come la peste! Via!!! poveri bambini R.I.P

  • @Tania_massaggi_olistici

    @Tania_massaggi_olistici

    Жыл бұрын

    Stai pur certo che a te non capiterà mai!

  • @intj6063

    @intj6063

    Жыл бұрын

    ma stai zitto

  • @divinootelma5234
    @divinootelma5234 Жыл бұрын

    a mio avviso hanno interrotto una vita...ma comunque chi le ha messe incinte a 'ste tre?

  • @fabijansiega4800
    @fabijansiega4800 Жыл бұрын

    Comprendo i tanti motivi dell'aborto

  • @Johnny-iy2eu

    @Johnny-iy2eu

    Жыл бұрын

    Io ne capisco alcuni ma non tutti: capisco il correre gravi rischi per la propria salute, capisco le gravissime condizioni economiche, capisco il trauma dello stupro, capisco il fatto di non sentirsi "pronte". Non capisco però coloro che abortiscono perchè "volevo un mashietto ed è nata la femminuccia" oppure perchè costrette dai genitori soprattutto al sud che per non perdere la "faccia" o te lo sposi o abortisci anche contro la loro volontà.

  • @chiaras3644
    @chiaras3644 Жыл бұрын

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @giovannigiuseppemarcolini120
    @giovannigiuseppemarcolini120 Жыл бұрын

    Mi rattrista tutto questo. Ho avuto anche zie e conoscenti che hanno abortito, ma ricordo sempre tutto questo come un dramma. Vorrei tanto che nessuna donna si trovasse mai in queste situazioni e che gli uomini si sentissero molto ma molto più responsabili, specie in fase di procreazione.

  • @filippocapurso9940

    @filippocapurso9940

    Жыл бұрын

    Concordo con te poi c'è tutta la questione dello spirito, perché abortire? c'era un modo per poter salvare quel bambino io penso di sì ma non so come.

  • @carlamilione8229

    @carlamilione8229

    Жыл бұрын

    @@filippocapurso9940 certo che c'era un modo, ovviamente se si parla di gravidanza indesiderata, ci sono un sacco di strutture che si prendono cura dei bambini, ed anche molto bene, e forniscono loro anche un istruzione quando saranno un pò più grandi.

  • @lorenzocavini9697
    @lorenzocavini9697 Жыл бұрын

    Bisogna proprio avere una vita inutile per fare un raid di commenti a cazzum pro vita

  • @alex10tv91

    @alex10tv91

    Жыл бұрын

    Pro Life gente sana, YES 🤣

  • @simonecucchi3303

    @simonecucchi3303

    Жыл бұрын

    Sono le stesse che uccidono i futuri bambini con i risucchi, le gole profonde

  • @divinootelma5234

    @divinootelma5234

    Жыл бұрын

    pensa con il tuo commento che vita...

  • @horaciofagni9456
    @horaciofagni9456 Жыл бұрын

    Industria de la morte...

  • @raffaeleuliano6608
    @raffaeleuliano6608 Жыл бұрын

    Vi accompagnerei io una a una in sala parto se potessi ma vi prego non abortite, se vostra mamma avesse preso la stessa scelta voi non sareste qua a parlarne. Per me non dovremmo avere così tanto potere sulla vita, e voi state impedendo a un bambino di nascere e vivere la sua vita e questa é una cosa bruttissima. Piuttosto datelo in adozione appena nasce che ci sono un sacco di persone che vogliono avere un bambino e non possono

  • @raffaeleuliano6608

    @raffaeleuliano6608

    Жыл бұрын

    @@ebe653 perché rendere la cosa così complicata quando in realtà é così semplice

  • @dingdongkt228

    @dingdongkt228

    Жыл бұрын

    @@raffaeleuliano6608 io volevo essere abortito, quindi sto dalla loro parte

  • @mkklit4525

    @mkklit4525

    Жыл бұрын

    Sei un uomo, non hai voce in capitolo. Una gravidanza è un evento traumatico per la mente e per il corpo, e non tutte le donne la desiderano. Siete pazzi a curarvi più delle emozioni di un ammasso di cellule che di quelle di un essere umano senziente

  • @ca151
    @ca151 Жыл бұрын

    Io parto dal punto di vista che abortire è una cosa terrificante, però in certi casi disperati una donna deve essere libera di fare questa scelta, ripeto solo in casi disperati . CARMEN

  • @aisaantonietta7726

    @aisaantonietta7726

    Жыл бұрын

    Assolutamente d'accordo, del resto la 194 era così quando è stata approvata ,poi è diventata infanticidio a cielo aperto

  • @filippocapurso9940

    @filippocapurso9940

    Жыл бұрын

    che vuol dire solo in casi disperati?? non deve proprio farlo

  • @padreralph1827

    @padreralph1827

    Жыл бұрын

    @@filippocapurso9940 manco c’è da rispondergli…

  • @Johnny-iy2eu

    @Johnny-iy2eu

    Жыл бұрын

    La mia libertà finisce dove comincia la libertà di un altro. Il diritto a nascere è intrinseco al nascituro che non ha la facoltà di scegliere per ovvie ragioni ma chiunque sia nato mostrerebbe certamente il dito medio alla mamma se sa che quest'ultima aveva intenzione di abortire. Il che la dice lunga che sia una cosa "giusta".

  • @Martin-vl2hs
    @Martin-vl2hs Жыл бұрын

    Scusi ma quel 50% di anestesisti obiettori che diritto hanno? Io eviterei di pagarli, infondo loro devono solo praticare l'anestesia

  • @morenabacchiocchi6449
    @morenabacchiocchi64497 ай бұрын

    Io dico che parlerà la vostra coscienza, allora spero troviate qualcuno vicino a voi pronto ad abbracciarvi forte e dirvi ti amo...Gesù

  • @dariacarbone2491
    @dariacarbone2491 Жыл бұрын

    E come sempre i giornalisti fanno domande false e tendenziose

  • @Itspetraa.__
    @Itspetraa.__ Жыл бұрын

    Bah … che nervoso

  • @adrianatriscari1298
    @adrianatriscari1298 Жыл бұрын

    Allora per chi ha problemi di violenza ,economici ,capisco di salute nulla da dire ,ma chi uccide una vittima innocente x carriera mi dispiace non ha la mia compassione basta pensarci prima,la seconda mi fa rabbia !!! Dire non ero pronta e xk non pensarci prima ? La pillola la spirale il preservativo no ? Bah non ho parole

  • @kanjiroishihara8725

    @kanjiroishihara8725

    Жыл бұрын

    Signora ma lei sa se la ragazza in questione ha o meno usato protezioni?

  • @adrianatriscari1298

    @adrianatriscari1298

    Жыл бұрын

    @@kanjiroishihara8725 io questo non lo so ,ma il rischio di rimanere incinta con le precauzioni è basso con il preservativo mi pare il 5 percento ,e poi se la metti su questo piano c'è la pillola del giorno dopo ! E poi io mi riferisco a chi va a letto senza precauzioni ,non preoccupandosi delle conseguenze delle proprie azioni ,ecco già sono due cose diverse. In fine ognuno fa ciò che vuole sia con il suo corpo che con la propia coscienza ,se c'è l hanno ma è giusto che abbiano il diritto di farlo ,la legge per me deve rimanere perché comunque è un diritto

  • @kanjiroishihara8725

    @kanjiroishihara8725

    Жыл бұрын

    @@adrianatriscari1298 Signora ma facciamo finta che il rischio col preservativo sia dell'1%. Su diciamo 1 milione di rapporti sessuali, significa 10.000 preservativi che falliscono. Cercando la probabilità di rimanere incinta senza protezioni (1 su 20) si ha il seguente risultato: 500. Ogni milione di rapporti sessuali ci sono (possibilmente) 500 gravidanze anche usando il profilattico. Sa che ci sono farmacisti che si rifiutano di dare la pillola del giorno dopo perché per loro anche quello è un aborto?

  • @adrianatriscari1298

    @adrianatriscari1298

    Жыл бұрын

    @@kanjiroishihara8725 a me non risulta ,poi non saprei se non vogliono darla mai presa

  • @adrianatriscari1298

    @adrianatriscari1298

    Жыл бұрын

    @@ebe653 riecco a te ,che sei in mezzo come il prezzemolo che puntuale sotto ogni mio commento vieni a commentare !!! Poi per tua informazione io il commento l ho avevo espresso 3 giorni fa sei arrivata in ritardo tu ,in fine si io esprimo il mio commento ,mi becco gli insulti e ci metto la faccia ,! Non come te che prima mi dai della fascista e poi cancelli il commento ,e poi come commenti tu commento io pazienza coda vuoi farci ?

  • @Preghieradorazionespiritualita
    @Preghieradorazionespiritualita3 ай бұрын

    Convertitevi!

  • @paolamaffei7479
    @paolamaffei747911 ай бұрын

    Ci dovevate pensare prima di pipare le pillole esistono.vapito.

  • @tizianasegreti364
    @tizianasegreti364 Жыл бұрын

    La 194 non si tocca,non votate la Meloni e i suoi compari!!

  • @solomongirkos3517

    @solomongirkos3517

    Жыл бұрын

    La Meloni ha detto in un'intervista che la legge 194 non si tocca,poi se altri vi fanno pensare il contrario,pazienza.

  • @tizianasegreti364

    @tizianasegreti364

    Жыл бұрын

    @@solomongirkos3517 Adesso lo dice per paura di perdere voti, ma lo ha detto su la 7 perché io l'ho vista e sentita, non sono gli altri che ci vogliono fare credere!!

  • @solomongirkos3517

    @solomongirkos3517

    Жыл бұрын

    @@tizianasegreti364 l'ho sentita pochi giorni fa,può darsi che abbia cambiato idea.

  • @gabriellagabry1667
    @gabriellagabry1667 Жыл бұрын

    Quanta superficialità

  • @ohblackkk

    @ohblackkk

    Жыл бұрын

    la tua

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    La vostra? Si

  • @raffone22
    @raffone22 Жыл бұрын

    Gravissimo il Frate purtroppo fino a quando ci saranno corsie preferenziali le cose no possono migliorate Il paese dipendera sempre dai favori

  • @AsenathWaiteDerby
    @AsenathWaiteDerby9 ай бұрын

    ma se la situazione non è tanto bella, se si è troppo giovani o se non si vuole portare a termine la gravidanza perchè rischiare?

  • @alex10tv91
    @alex10tv91 Жыл бұрын

    Pro Life ☕

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    Pro chooses 👨🏻‍⚕️

  • @ivopizzini7992
    @ivopizzini7992 Жыл бұрын

    Omicidio

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    Non lo è

  • @aisaantonietta7726

    @aisaantonietta7726

    Жыл бұрын

    Si lo è

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    @@aisaantonietta7726 no, non lo è

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    @@manubazzucchi concordo

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    @@elisab_feu424 finalmente qualcuno con del cervello

  • @donatellapolverelli2450
    @donatellapolverelli2450 Жыл бұрын

    Salve io sono contro l'aborto...ma nn mi sento di giudicare queste donne... ognuno ha la propria storia...ognuno deve essere libero di decidere 💓🌺

  • @emma2871
    @emma287116 күн бұрын

    Non ho adorato il video, sono state paragonate situazioni troppo diverse tra loro. Una che non vuole fare la mamma e l'altra che si trova ad abortire per gravi malattie...

  • @marapessotto6889
    @marapessotto6889 Жыл бұрын

    Si prende la pillola che e sicura o il profilattico così non si SBS sbaglia Mara💋👱👱👱🤪

  • @Helga7850

    @Helga7850

    Жыл бұрын

    cioè voglio dire...costo basso...regolazione del ciclo...basta essere metodiche e attente.

  • @manubazzucchi

    @manubazzucchi

    Жыл бұрын

    Può non funzionare quindi quella che sbaglia se tu💋👱👱👱🤪

  • @oronzobarberio5029

    @oronzobarberio5029

    Жыл бұрын

    Anni fa una donna prendeva la pillola. Dopo ha fatto una ivg. Infine ha fatto un cesareo. Glielo garantisco, ma solo una volta in tanti anni, la Medicina non è una scienza esatta

  • @giuppe
    @giuppe Жыл бұрын

    Questa donna non vuole eliminare l'aborto ma accompagnare le donne che vogliono intraprendere questa strada e farle riflettere, ovvio che ognuno ha delle storie diverse da raccontare. Io mi domando come la prima vittima di un fidanzato violento non avesse il supporto della famiglia prima di arrivare a rimanere incinta. A 17 anni non si è più tanto piccoli, si capisce benissimo chi è cattivo o chi non lo è. Dietro queste scelte ci vuole sempre una famiglia dietro che ti supporta. Non sempre la prima scelta che viene in mente è quella giusta.

  • @stefanobelisario6272
    @stefanobelisario62726 ай бұрын

    Cosa si è disposti a fare per la vita del proprio figlio?Cosa si è disposti a fare per la morte del proprio figlio?Due domande che suonano diversamente nella nostra coscienza.

  • @annaritazucchi2667
    @annaritazucchi2667 Жыл бұрын

    Smembrare un essere umano indifeso come lo volete chiamare?

  • @intj6063

    @intj6063

    Жыл бұрын

    coso

  • @isabelmartins1403
    @isabelmartins1403 Жыл бұрын

    Intanto bisogna prevenire e avere la testa sulle spalle Poi ogni situazione è a sé Perché abortire solo perché non si vuole essere madri suona proprio male ragazzi, penso che le motivazioni devono essere altre più forti

  • @adrianatriscari1298

    @adrianatriscari1298

    Жыл бұрын

    No no,tanti lo fanno perché non vogliono figli non per problemi

  • @Liaros_

    @Liaros_

    Жыл бұрын

    Quindi "non voglio essere madre" non è una motivazione sufficiente? Perciò per te bisogna obbligare le donne ad essere madri anche se non vogliono, non ci si sentono portate o non è nei loro piani?

  • @carlamilione8229

    @carlamilione8229

    Жыл бұрын

    ​@@Liaros_si può anche portare a termine una gravidanza, e decidere poi di lasciarlo ad una struttura dove se ne prenderebbero cura. Tutti parlano come se abortire è l'unica soluzione

  • @Liaros_

    @Liaros_

    Жыл бұрын

    @@carlamilione8229 Non è l'unica soluzione, ma non deve essere nemmeno una punizione se lo si vuol fare. Inoltre, ti ricordo che portare a termine una gravidanza non è una passeggiata e se una persona non vuole non può essere obbligata.

  • @carlamilione8229

    @carlamilione8229

    Жыл бұрын

    @@Liaros_ lo so benissimo che non è una passeggiata, soprattutto nei primi mesi di gravidanza, però comunque ripeto ci sono tante famiglie che vorrebbero avere figli e non li possono avere, questa è una mia opinione ovviamente

  • @paololatorre5179
    @paololatorre5179 Жыл бұрын

    ...tra l'altro la terza ragazza dice serena serena che è rimasta incinta e che non voleva diventare madre e quindi ha abortito. Mi domando che senso possa avere tutto questo.....ho comprato i bigletti del cinema ...poi non mi andava più e li ho restituiti.....cosa e chi stiamo tutelando?

  • @abdelmijdhilmi8674
    @abdelmijdhilmi8674 Жыл бұрын

    🤣🤣🤣🤣🤣

  • @PhotoPillss
    @PhotoPillss Жыл бұрын

    "É la scelta giusta!! infatti é da 12 anni che soffro di ansia e attacchi di panico"... ooookey

  • @crazyanimalsvideos4942

    @crazyanimalsvideos4942

    Жыл бұрын

    Guarda io ci sono passata in quello che e passata lei ilio ex ha tentato di uccidermi mentre ero incinta e ho fatto l ivg perché già soffrivo ti attacchi di panico di mio non sarei stata in grado di mantenere il figlio e per di più avevo la sua famiglia che mi assillava perché volevano sapere Ke si diceva fare con il bambino perché giustamente lo volevano anche loro ma io non potevo avere quell'elemento sotto o piedi a vita e dargli il bambino una o due volte a settimana conoscendo i rischi che poteva subire perché lui era pure alcolizzato.. adesso non beve più ma comunque non sarebbe stato facile tenere il bambino ed e stato pure terribile abortirlo ma almeno non gli ho dato un padre violento Ke magari lo avrebbe pure stalkerato

  • @fiascott1344

    @fiascott1344

    Жыл бұрын

    "Scelta giusta" non significa "scelta facile e priva di conseguenze".

  • @laurafantoni1036

    @laurafantoni1036

    Жыл бұрын

    @@crazyanimalsvideos4942 Mi dispiace per quello che ti ha fatto il tuo ex, spero ora tu sia riuscita ad allontanarlo dalla tua vita, e a ricominciare da capo con qualcun altro che ti rende felice

  • @alfonata74

    @alfonata74

    Жыл бұрын

    La vulgata delle nazifemministe vuole che i tuoi attacchi di panico siano causati dalla società che ti giudica. Le stesse che vanno a protestare in modo violento davanti al cinema che trasmette Unplanned, con tanto di lancio di oggetti.

  • @crazyanimalsvideos4942

    @crazyanimalsvideos4942

    Жыл бұрын

    @@alfonata74 nazifemministe è la.parola giusta ahah gli si addice😂

  • @ciccio1883
    @ciccio1883 Жыл бұрын

    Genitrice?

  • @alex10tv91

    @alex10tv91

    Жыл бұрын

    Si, esiste quella parola

  • @Gbrijx

    @Gbrijx

    Жыл бұрын

    È giusto

Келесі