Tosca Banda di Francavilla F 15/6/24 Polignano a mare Festa S Vito

Пікірлер: 6

  • @armandodimanna7967
    @armandodimanna796715 күн бұрын

    BRAVISSIMI 🎵🎼👏👏

  • @nazzari44
    @nazzari4414 күн бұрын

    Ma...dico io...pur non intaccando minimamente il rispetto per la Banda, dall'inizio si passa direttamente al Te Deum?

  • @giuseppedignazio

    @giuseppedignazio

    10 күн бұрын

    Mah...dico io....prima di scrivere bisognerebbe sapere il motivo per cui si è passati al te deum! Altrimenti diventa solo una critica poco costruttiva! Avevamo poco tempo, 20 minuti appena, perché poi doveva andare in scena lo spettacolo pirotecnico. Quando il tempo a disposizione è poco, non decide l'ascoltatore cosa va suonato o tolto! Tocca a noi addetti decidere quali momenti dell'opera far ascoltare.

  • @nazzari44

    @nazzari44

    10 күн бұрын

    @@giuseppedignazio Ma allora d'accordo col comitato, da persone competenti, si poteva optare per una o due sinfonie così da coprire quei 20 minuti. Forse anche marce come Omaggio a Gioia o Afrodite abbastanza lunghe avrebbero coperto quel tempo...ma non mutilare la Tosca.

  • @giuseppedignazio

    @giuseppedignazio

    10 күн бұрын

    Il programma viene concordato ad inizio serata. E comunque le faccio presente che nessuna opera viene eseguita per intero. Poi se non le è piaciuta era libero di andare via. O forse lei nemmeno era presente in piazza. Ma se mi sta paragonando marce come Afrodite alla Tosca, non abbiamo molto da aggiungere. In ogni caso può organizzare una festa al suo paese così la può gestire nel modo che ritiene opportuno. Se vuole ascoltare la Tosca per intero ci sono molto teatri in Italia!

  • @nazzari44

    @nazzari44

    10 күн бұрын

    @@giuseppedignazio Io parlavo di coprire quei 20 minuti con qualche sinfonia o magari poteva andare bene anche il Bolero, col tempo siamo là. Molti comitati, a digiuno perfetto di Bande ed esecuzioni, a mezzanmotte chiederebbero anche la Turandot. Sta al capobanda spiegare quello che sta bene e quello che no. Non sono nato ieri e so bene che le opere è impossibile eseguirle per intero in pubblica piazza, quindi non ho bisogno di esere consigliato di andare a teatro per l'esecuzione completa. Ma se questo non si è capito, lasciamo stare tutto.

Келесі