TIM vende la sua rete a KKR: tutto ciò che devi sapere!

Ғылым және технология

💎 Abbonati ai livelli ADSL o FTTC per accedere a vantaggi esclusivi: bit.ly/3wkPzfS
Per maggiori dettagli, guarda il video: bit.ly/3Hi2BkU
--------------------------
Il 1° luglio 2024 rimarrà una data storica per TIM, infatti in questa giornata è stata ufficialmente scorporata la rete attraverso la vendita di NetCo al fonda americano KKR.
Scopri tutti i dettagli dell'operazione guardando questo video.
00:00 Introduzione
01:00 Cosa finisce in NetCo?
02:15 Accordo quadro tra TIM e FiberCop
02:50 Cosa rimane in TIM?
04:32 Riduzione dipendenti TIM
05:08 Termini economici
05:35 Rete unica con Open Fiber
06:37 Le quote FiberCop di Fastweb
07:29 Cosa cambia per i clienti?
08:40 Outro
--------------------------
FONTI E APPROFONDIMENTI:
➤ TIM: perfezionata la cessione di NetCo a KKR
www.gruppotim.it/it/archivio-...
➤ TIM: fissato per il primo luglio il closing per la nascita di NetCo
www.gruppotim.it/it/archivio-...
➤ Tim, inizia l’era Netco: tutto pronto per il duo Ferraris-Sarmi
www.corrierecomunicazioni.it/...
➤ Sparkle, Mef-Asterion in pole position. Chiusura in tempi stretti?
www.key4biz.it/sparkle-mef-as...
➤ Fastweb esce da Fibercop: Kkr rileva la quota del 4,5% per 438,7 milioni
www.corrierecomunicazioni.it/...
--------------------------
✔️ INSTAGRAM: bit.ly/2Ij73C2
✔️ LINKEDIN: bit.ly/2UQ66Xt
✔️ TWITTER: bit.ly/2Xv8inP
--------------------------
📩 Email per collaborazioni con aziende e brand: collaborazioni@stebolistlc.com
NB: la mail sopra indicata è destinata alle proposte commerciali, per i contatti di qualsiasi altra natura potete far riferimento al seguente indirizzo: info@stebolistlc.com
#tim #fibercop #netco

Пікірлер: 119

  • @stebolis_tlc
    @stebolis_tlc14 күн бұрын

    Se avete altri dubbi scriveteli nei commenti :) Intanto vi chiedo: cosa ne pensate dell'operazione? Vi aspettate un futuro brillante per la nuova TIM?

  • @marcodellorso8644

    @marcodellorso8644

    14 күн бұрын

    Spero, ma in casa abbiamo avuto sempre TIM e sempre tutto perfetto.

  • @GTBRAVI

    @GTBRAVI

    13 күн бұрын

    Ciao, magari sarebbe interessante capire i risvolti in campo legale/regolatorio di questa separazione: ci confermi che TIM in questa maniera si è svincolata completamente da Golden Power e altri veti statali?

  • @sevs17

    @sevs17

    13 күн бұрын

    Fibercop sarà controllata da KKR al 33%, vi sarà pure dentro il Ministero dell'Economia e delle Finanze al 16% ed altri con altre quote come F2i.

  • @luigirescigno9226

    @luigirescigno9226

    13 күн бұрын

    @@stebolis_tlc sicuramente per TIM è stato un affarone, considerato di cosa si sono privati e di cosa gli rimane. La mia idea è che la famosa rete unica è il vero obiettivo di lungo termine.

  • @lovethisgame4250

    @lovethisgame4250

    12 күн бұрын

    Questi vendono le reti nazionali pagate con i soldi dei contribuenti ( tipo dei tuoi genitori.. ) a fondi esteri e a te l'unica domanda che viene in mente e' se ci aspettiamo un futuro brillante per TIM? 2000IQ , complimenti.

  • @mauriziociccarelli8194
    @mauriziociccarelli819413 күн бұрын

    Da oggi l'infrastruttura di rete delle telecomunicazioni italiane è di fatto in mano ad un fondo speculativo americano. Siamo l'unico paese al mondo che ha fatto questa scelta scellerata. Mentre i maggiori paesi europei accentrano a livello statale le infrastrutture delle telecomunicazioni, come asset strategico politico ed economico, noi le cediamo in toto di fatto ad una società privata di oltreoceano. Tanto per confermare per l'ennesima volta che dalla fine della seconda Guerra mondiale siamo diventati di fatto una colonia statunitense. Il ministro Giorgetti gongola, vantandosi tra l'altro di difendere La tenuta occupazionale sia dai 17.000 dipendenti di servco (nuova TIM) sia dei ventimila di netco (ora fibercop). Dimentica solo un piccolo particolare, ossia che qualunque fondo speculativo ha come Mission un solo obiettivo: realizzare plusvalenze da consegnare agli investitori. E le plusvalenze come si ottengono? Acquisto, valorizzo, vendo.

  • @mauriziociccarelli8194

    @mauriziociccarelli8194

    13 күн бұрын

    E come valorizzo? Aumentando le entrate e diminuendo le uscite. Sul primo punto la vedo difficile, visto che la gestione delle locazioni delle infrastrutture pone dei limiti entro i quali poter agire, mentre sulla seconda, la storia insegna, si va a intervenire sui costi fissi, i quali per antonomasia sono perlopiù individuati nei costi del personale. Interrogativo

  • @francescofucito1854

    @francescofucito1854

    13 күн бұрын

    Non è una scelta è un obbligo, l'Italia è sotto il totale controllo politico, militare, economico da parte degli USA

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    @mauriziociccarelli8194 completo le tue considerazioni precisando che alcuni studi prevedono che, a seguito dello scorporo, le società delle reti guadagnano un +20/40% di capitalizzazione di mercato. Poi ovviamente sono studi e vedremo cosa ci dirà la realtà.

  • @massimocsw9455

    @massimocsw9455

    11 күн бұрын

    ​@@mauriziociccarelli8194OPPURE Tagliando i costi 😅

  • @Antonio_DG

    @Antonio_DG

    10 күн бұрын

    @@stebolis_tlc Il mercato è falsato dal fatto che questi fondi si partecipano a vicenda e quindi manipolano il valore delle cose spostando soldi da una parte all'altra e poi quando devono recuperare capitali usano le banche per truffare i piccoli polli che usano i loro risparmi, come la grande truffa del 2008.

  • @giux900
    @giux90013 күн бұрын

    Cosa cambia per il cliente finale? Che già come accade su suolo USA tutte le connessioni sono ''wire-tapped'' e confluiscono direttamente nei server NSA (detta non mia ma dell'autorevole hacker governativo americano OccupyTheWeb durante una delle prime live con David Bombal). Questo accadrà probabilmente anche al traffico italiano fibercop, per scopi, usi e finalità secretati e di esclusiva convenienza ed utilità americana. Neanche le telecomunicazioni sono più asset strategico nazionale. Ben fatto dai nostri sovranisti da due lire.

  • @pasqualino9634
    @pasqualino963413 күн бұрын

    Rimane il fatto che l' italia perde una struttura fondamentale per lo stato che è di primaria importanza e di sicurezza, e come al solito parte la solito parte la giostra , taglio dei dipendenti = disservizi aumenti delle tariffe , loro sono furbi si sono comprati le infrastrutture che generano più profitto invece delle utenze, oltre al fatto che sono loro a decidere come amministrare e controllare tutta la rete, e lo stato sarà succube, oramai siamo diventati una colonia degli americani , i politici italiano prendono solo ordini.

  • @jann888q

    @jann888q

    13 күн бұрын

    Nel 1945 siamo diventati colonia.

  • @alessandroregazzetti4008
    @alessandroregazzetti400813 күн бұрын

    Salve, forse lo ha già fatto in altri video non saprei, ma credo che il fatto che la rete nazionale sia stata venduta de facto indirettamente ai servizi di sicurezza americani sia perlomeno da citare. Siamo un caso unico nel mondo occidentale e qs la dice lunga della ns sudditanza (altro che "sovranisti"). Dopodiché un fondo speculativo non è mai interessato a progetti di lungo termine, a una visione strategica di sistema. Questi aspetti sono fondamentali se si parla di qs operazione.

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    Sì hai ragione, era opportuno citarlo anche qui (nonostante il video fosse già abbastanza denso). Ad ogni modo, per completezza è anche bene ricordare che in NetCo ci sarà anche il MEF con il 16% di quote, ma con poteri speciali (che gli permetteranno di indirizzare la governance anche senza maggioranza). Colgo l’occasione per linkare il video in cui ne ho parlato: kzread.info/dash/bejne/mKV417pxYMzJc8Y.html

  • @GiampieroRusso

    @GiampieroRusso

    13 күн бұрын

    In che senso? Ci hanno venduti agli americani

  • @eregazzinodertufello2048
    @eregazzinodertufello204813 күн бұрын

    Grazie Stefano per questi approfondimenti sempre attuali, precisi e ben organizzati!

  • @athraf
    @athraf13 күн бұрын

    Rimane una certezza che Tim come sempre se ne frega del rapporto col cliente finale e continua ad aumentare i costi e oltretutto e poco aperta ad accettare il fatto che si possa vendere la sola connettivita senza telefono voip o senza modem proprietario con costi maggiori e prezzi mai bloccati, prestazioni a parte e come esempio possa bastare il fatto che rivenda un router che non vale nemmeno la meta di quello che fa pagare agli utenti finali, per chi decide di non affidarsi a lei ci sono i cosidetti isp minori tipo Dimensione e Spadausen ad esempio....

  • @ilariapedroni2444

    @ilariapedroni2444

    12 күн бұрын

    Quel che di dice un commento pertinente

  • @rb1997it
    @rb1997it13 күн бұрын

    Oppure potremo vedere il ritorno del monopolio nelle telecomunicazioni ma questa volta nelle mani di un fondo estero.

  • @armandomarzi5603
    @armandomarzi560313 күн бұрын

    Cioè Tim vende la rete eppoi devi pagare l'affitto a chi l'ha venduta per continuare ad utilizzare la stessa.....e secondo te il fondo che l'ha comprata non vuole avere ricavi?? Alla fine va a finire che l'affitto diventa più costoso della vendita stessa.....poveri noi.... anche perché la ex SIP (rete) è stata costruita con i soldi dei contribuenti..... questo lo sai o no??? Dal 1992 la Telecom è stata solamente depredata!! Buona vita!

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    Al netto di questa eventualità (che comunque credo sia esclusa dai termini dell'accordo quadro), l'idea di TIM era anche quella di superare gli obblighi regolamentari che comportava il possesso della rete. Poi io personalmente non porto la bandiera di nessuno, ho solo raccontato ciò che è accaduto e poi vediamo cosa riserverà il futuro :)

  • @perseoITA

    @perseoITA

    13 күн бұрын

    Prima di telecom c'era sip io con tim da 27 € al mese mi avevano portato 37% mo con poste italiane 24.50 + usb senza limiti

  • @Niktronik99

    @Niktronik99

    13 күн бұрын

    ​@@perseoITA Che velocità fai con poste? È stabile ?

  • @perseoITA

    @perseoITA

    13 күн бұрын

    @@Niktronik99 la stessa coso con tim pensa x metere la rete era un operatore tim

  • @albertomalizia8800

    @albertomalizia8800

    12 күн бұрын

    ​​@@perseoITA TIM dopo i primi due anni aumenta l'abbonamento mensile di 2 euro ogni anno

  • @antonuccio3524
    @antonuccio352413 күн бұрын

    Ma quanti stati seri hanno la propria rete di comunicazione fisica in mano a stranieri?

  • @bearstex6490
    @bearstex649013 күн бұрын

    Ma l'infrastruttura di TIM, ex Telecom Italia, ex SIP non è stata fatta con il denaro degli italiani e quindi di nostra proprietà?

  • @rmproduzioni
    @rmproduzioni13 күн бұрын

    Cambia che l'Italia farà l'elemosina al fondo KKR

  • @colemarc
    @colemarc8 күн бұрын

    Come si distingue la rete di trasporto, mantenuta dalla nuova TIM, dalla rete primaria ceduta a Fibercop? Per esempio un collegamento da centrale a centrale com'è classificato?

  • @marcosalvaterra3892
    @marcosalvaterra389212 күн бұрын

    Fa parte dell'opera di affossamento dell'Italia. Anche poste

  • @i_vanni
    @i_vanni13 күн бұрын

    Ottimo video, chiaro e conciso 👏

  • @SerapOkay-e6q
    @SerapOkay-e6q6 күн бұрын

    In teoria non cambierà nulla, nella pratica cominceranno a cappare la rete per ridurre i costi di noleggio della rete che hanno appena venduto. Risultato? Il servizio di Tim si degraderà. Insomma guadagni a breve termine per il fallimento a lungo

  • @ipersalvo1
    @ipersalvo113 күн бұрын

    mmm infrastrutture nazionali in mani di altre nazioni.... non mi piace molto in tutta onestà. mi chiedo se non si compreranno pure le nostre foreste e parchi di questo passo 😂

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    Per completezza, preciso solo che in Netco ci saranno anche Mef al 16% (con poteri speciali) e F2i all’11,2%

  • @nocrash8494
    @nocrash849413 күн бұрын

    Il monopolio del carrier in fibra è qualcosa di strategicamente inaccettabile in un paese normale, a meno che lo stato detenga una quota del 51%.

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    @@nocrash8494 in che senso monopolio? Al momento c’è ancora Open Fiber

  • @XTremeDeejayPC

    @XTremeDeejayPC

    13 күн бұрын

    Speriamo solamente che non accettino mai e poi mai la fusione con FiberCop, altrimenti si ritornerebbe nuovamente in una situazione di monopolio come successe col rame in passato! 🙄🙄🙄😩😩😩

  • @nocrash8494

    @nocrash8494

    13 күн бұрын

    @@stebolis_tlc Open Fiber? Quella di Renzi, per le aree "bianche", che tira le linee sui pali sbilenchi dell'ENEL, e subappalta le installazioni a miriadi di piccole aziende sul territorio? Come KKR si compra la rete fisica di TIM e Fastweb, può facilmente acquisire anche Open Fiber, che ha bilanci terrificanti. Ciò premesso, se esiste il carrier, od anche più carriers, quelle sono imprese a carattere strategico, che dovrebbero sempre avere lo stato (enti, agenzie) come azionista di maggiornanza. E' inconcepibile mettere in mani private, e straniere, sistemi vitali.

  • @angelospiaggi5231
    @angelospiaggi523113 күн бұрын

    Alla faccia di posizioni dominanti o monopoli che dir si voglia!

  • @lp4659
    @lp465912 күн бұрын

    Ma il modem router in casa rimane di TIM o no?

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    12 күн бұрын

    Mi aspetto di sì

  • @langellotti
    @langellotti10 күн бұрын

    Tim diventa un operatore come gli altri..in teoria Tim potrebbe vendere fttc tramite cabinet (dslam) di vodafone o fastweb. Chissa' se magari Tim vendera' ftth su rete openfiber aree nere o se ci sono dei vincoli in tal senso

  • @giuingra78
    @giuingra7813 күн бұрын

    Io spero che adesso la nuova società porti la fibra pure nella strada dove c'è una stazione radio base Windtre non ancora fibrata....

  • @marcodellorso8644
    @marcodellorso864414 күн бұрын

    Ciao Stefano e grazie mille. Video davvero mondiale. Naturalmente ho preso i soliti appunti da rileggere con calma. Logicamente, rivedrò anche il video per "metabolizzarlo" meglio. Grazie mille ancora tanto e al prossimo video. Ciao e grazie.

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    Grazie mille Marco!

  • @marcodellorso8644

    @marcodellorso8644

    13 күн бұрын

    @@stebolis_tlc sei e rimani meraviglioso Ste.👍

  • @chickeandtech
    @chickeandtech13 күн бұрын

    1:33 Non vorrei ricordare male ma di Real estate TIM avrebbe dovuto avere ormai molto poco di proprietà, quasi tutto se non tutto in affitto tramite quella che fu PirelliRE ed oggi Prelios... forse è un aspetto da approfondire.

  • @GTBRAVI

    @GTBRAVI

    13 күн бұрын

    Poca roba

  • @enricocarrossino3533
    @enricocarrossino35338 күн бұрын

    Forse in tim dovrebbero pensare più a far funzionare i servizi amministrativi che sono un disastro. Tipo poter disdire timvision direttamente da web ad esempio. Ma spero che questa cessione sia propedeutica...

  • @GaetanoVirgillito
    @GaetanoVirgillito13 күн бұрын

    A me piace sia l'informatica, ma ultimamente sto riscoprendo una passione per armadi reti ecc. Mi consigli per la triennale ing. inf o elettronica per le TLC?

  • @giuseppegonzalez2877

    @giuseppegonzalez2877

    13 күн бұрын

    tlc

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    Ciao Gaetano, se avrai la possibilità di frequentare il politecnico di Milano ti consiglierei informatica che ha al suo interno alcuni esami TLC (soprattutto al terzo anno), in vista poi della magistrale proprio in ingegneria delle telecomunicazioni. Tra l'altro, ti segnalo che in collaborazione con il PoliMi abbiamo recentemente aperto un canale KZread dedicato al percorso di ingegneria delle telecomunicazioni: www.youtube.com/@CommTechPolimi Qualsiasi cosa, scrivimi pure su instagram (@stebolis_tlc).

  • @GaetanoVirgillito

    @GaetanoVirgillito

    13 күн бұрын

    @@stebolis_tlc informatica pura o ing inf

  • @_Manuel_F_
    @_Manuel_F_8 күн бұрын

    A Luglio 2024 gli utenti in abitazioni con fibra fibercop non possono scegliere offerte fibra: fastweb, wind , illiad, ma solamente Tim?☹😢

  • @nickmionickmio5710
    @nickmionickmio571010 күн бұрын

    Vergogna. Tutta la Rete e le centrali dovrebbero essere di proprietà Pubblica del Ministero e non di proprietà privata. Poi, il Ministero dovrebbe subaffittarla alle compagnie telefoniche.

  • @renatolambranzi3119
    @renatolambranzi311913 күн бұрын

    Mah,io sono abbastanza ignorante in materia, ma mi puzza di fregatura

  • @marcolopresti3075
    @marcolopresti307513 күн бұрын

    Avremo mai una rete unica per tutti gli operatori come si parla da 20 o più anni?

  • @morepower9999
    @morepower999912 күн бұрын

    Ma noi vogliamo che TIM vada ad implementare il 6G per fare un altro salto generazione per migliorare la latenza 🤤😋

  • @enricocarrossino3533
    @enricocarrossino35338 күн бұрын

    Più che il futuro dovresti ricordare un po'la storia di telecom. Tipo che nel 1997 poteva comprarsi la apple...

  • @bypit9694
    @bypit969410 күн бұрын

    Quando qualche anno fa a seguito delle telefonate in inglese che avevo fatto mi è arrivata una proposta commerciale di corsi d'inglese con tim ho chiuso.

  • @Monac84
    @Monac8411 күн бұрын

    Ma la costruzione della FTTH verrà velocizzata con questa operazione, io sono ancora in FTTC.

  • @chickeandtech
    @chickeandtech13 күн бұрын

    Il raggruppamento temporaneo d’impresa TIM - FiberCop che si è aggiudicata 7 lotti pari a circa 2,6 miliardi di euro di impegno di spesa e 1,6 miliardi di contributi, come va a finire? FiberCop e TIM che dovevano a tutti gli Operatori di mercato l’accesso all’ingrosso alle infrastrutture finanziate, sulla base di quanto stabilito dalle linee guida dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e dal bando di gara... TIM esce anche da questa RTI?

  • @luigirescigno9226
    @luigirescigno922613 күн бұрын

    Quindi se ho ben capito, in Servco è confluita tutta l'infrastruttura della rete di accesso fissa di Tim, comprendente ultimo miglio in rame e fibra, palifiche per linee aeree e sottoservizi per le linee interrate, armadi e altri apparati stradali e ovviamente le centrali con gli apparati di accesso (OLT e switch). Ma restano a TIM la sua rete di trasporto, i suoi datacenter e la sua rete mobile? Oltre a Sparkle

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    Esattamente

  • @luigirescigno9226

    @luigirescigno9226

    13 күн бұрын

    @@stebolis_tlc ma parliamo di una rete che in buona parte verrà dismessa con lo switch off del rame. Li vale davvero tutti quei miliardi?

  • @colemarc

    @colemarc

    8 күн бұрын

    Ovviamente quella roba è stata ceduta a Fibercop (come ramo di azienda autonomo denominato temporaneamente NetCo), non a ServCo che denota temporaneamente la nuova TIM.

  • @luigirescigno9226

    @luigirescigno9226

    8 күн бұрын

    @@colemarc chiedo scusa, per un banale errore di distrazione avevo scritto ServCo in luogo di NetCo. Grazie comunque per le sue precisazioni.

  • @FAB1150
    @FAB115011 күн бұрын

    Insieme a costi più alti, e la cessione completa della rete a un ente estero. Vedremo

  • @MrRaffus
    @MrRaffus13 күн бұрын

    nessuna notizia per acquisizioni di TIM Mobile?

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    Nope, anche perché Labriola aveva dichiarato che dopo queste operazioni avrebbe potuto addirittura puntare a delle acquisizioni Quindi non è nemmeno scontato che possa essere acquisita :)

  • @MrRaffus

    @MrRaffus

    13 күн бұрын

    @@stebolis_tlc chi potrebbe mai acquistare, vodafone ormai e di fastweb, per assurdo potrebbe acquistare poi fastweb ma mi sembra molto improbabile, se pende windtre o iliad nno sarebbe a mio parere una mossa vincente data la loro scarza qualità messo in confronto con la rete stessa di tim

  • @francescopercoco2222
    @francescopercoco222211 күн бұрын

    Poi ci sono io che sono passato a Tim 2 lunedì fa! Hahahahahaha

  • @MrZalone93
    @MrZalone9313 күн бұрын

    In pratica la TIM è diventata un virtuale qualsiasi…….

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    Non proprio perché possiede rete mobile, datacenter, CDN, backbone ecc :)

  • @alessandrof2421
    @alessandrof242113 күн бұрын

    E i dipendenti....?

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    Al momento non si parla di tagli

  • @giorgiovendetti8736
    @giorgiovendetti873613 күн бұрын

    Ma è cosi difficile dire la verità.

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    @@giorgiovendetti8736 quale verità?

  • @duiliovalletta5659
    @duiliovalletta56597 күн бұрын

    COLONIA USA

  • @carloriga9839
    @carloriga983913 күн бұрын

    Basta che mi mettete la fibra, sono anni che aspetto..

  • @artax5005

    @artax5005

    13 күн бұрын

    mettiate*

  • @davidefrancescoriccio7997
    @davidefrancescoriccio799711 күн бұрын

    Che schifo, ennesima privatizzazione dei beni pubblici. Tutto ciò iniziato nel 1992 con Draghi.

  • @simonettaviel2544
    @simonettaviel254413 күн бұрын

    Quindi Tim e Vodafone vendute?

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    13 күн бұрын

    Vodafone sì, a Fastweb TIM invece è un po' diverso perchè ha venduto solo un ramo d'azienda

  • @simonettaviel2544

    @simonettaviel2544

    13 күн бұрын

    @@stebolis_tlc grazie 🙏. Strana questa cosa.... Chissà

  • @simonettaviel2544

    @simonettaviel2544

    10 күн бұрын

    @@stebolis_tlc *Vi presento il presidente di KKR Global Institute, il fondo americano da oggi proprietario dell’intera rete di telecomunicazione italiana. È il gen-erale Da--vid H. Petra...eus, ex co mand. ante in capo delle for.. ze ar:mate degli Stati Uniti d’America in Iraq e della coalizione ISA.... F in Afghanistan nonché - udite udite - ex direttore della CI_A. In pratica il governo Me loni anziché nazional izzare Tim ha svenduto la nostra rete di telecomunicazione ai servizi seg reti ameri cani. Auguri.*

  • @emanuelecera2069
    @emanuelecera206913 күн бұрын

    Tim si è suicidata, e questo non ci dispiace. Ora pero i commercianti USA ascolteranno le nostre chiamate. Preferivo i cinesi

  • @user-op7fo5sg9y
    @user-op7fo5sg9y10 күн бұрын

    Già è diventata francese figurati adesso che è USA

  • @SgaragagghU
    @SgaragagghU12 күн бұрын

    quindi che senso ha abbonarsi a tim adesso ? 😂 RIP.

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    12 күн бұрын

    In realtà non cambia nulla per il cliente finale 🥲

  • @Roberto-lj6cs
    @Roberto-lj6cs9 күн бұрын

    Morale della storia: ci stiamo vendendo il Paese a pezzetti con l'approvazione del lungimirante governo Meloni.

  • @pasqualepucci7614
    @pasqualepucci761410 күн бұрын

    che schifo, non ce rimasto più nulla.

  • @dntppn
    @dntppn14 күн бұрын

    povera Italia....

  • @InfeAC

    @InfeAC

    14 күн бұрын

    La rete era già francese, ora diventerà al 30% italiana e verrà fusa con openfiber che potrebbe far salire oltre il 50% a maggioranza governo italiano la rete

  • @XTremeDeejayPC

    @XTremeDeejayPC

    13 күн бұрын

    ​@@InfeACAncora insistete con sta fusione??? Ma anche NO!!! 😖😖😖🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

  • @XTremeDeejayPC

    @XTremeDeejayPC

    13 күн бұрын

    Open Fiber non è più italiana da un bel pezzo, ora è in mano agli australiani di Macquarie! 😎😎😎

  • @Kurt.Wallander
    @Kurt.Wallander11 күн бұрын

    ma il marchio TELECOM ITALIA resta a TIM o viene ceduto a FIBERCOP?

  • @stebolis_tlc

    @stebolis_tlc

    11 күн бұрын

    Non esiste più Telecom Italia :)

  • @Kurt.Wallander

    @Kurt.Wallander

    11 күн бұрын

    @@stebolis_tlc ok ma il marchio si.... ora e' rimasto in pancia a tim o ha seguito la rete?

Келесі