Tex Willer addio? Dubbi sul futuro della collana

Ойын-сауық

Focus sul n. 66 della serie mensile di Tex Willer e considerazioni sulle svolte future della collana

Пікірлер: 98

  • @calzolastefano
    @calzolastefano2 ай бұрын

    Ciao Fabrizio, grandi dubbi anche da parte mia. Questo numero 66 ancora devo acquistarlo. Buona serata

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Ciao Stefano. Eh sì, questo albo ha il sapore di una svolta narrativa. Anche io ho grandi dubbi. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @lucaturrini3964
    @lucaturrini39642 ай бұрын

    Ciao Fabrizio,eh sì, vero, prima o poi doveva succedere, la reintegrazione tra i buoni, è successo troppo presto,a mio e tuo avviso, cambierà e riprenderà la situazione già esistente sulla serie storica, però non disperare amo, il buon "mauro"non xe lo vedo a propinarci la stessa minestra riscaldata, è comunque vero come sottolinei tu che viene a mancare il soggetto "fuggitivo ricercato"che era linfa nuova nelle storie di tex👍👍👍 buonanotte, sempre sul pezzo 👍👍👍🙏

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Sono d'accordo con te. È proprio il venire meno di quello splendido "fuggitivo ricercato" che, secondo me, renderà le storie molto più normali. Il Tex Willer visto fin qui è stato una fantastica alternativa al Tex "istituzionale". Boselli ha avuto una idea geniale. Le nuove storie saranno sicuramente ben scritte ma, forse, un po' meno innovative. Ti ringrazio per l'apprezzamento e per il commento. Alla prossima!

  • @publialbamilitariacollecti5548
    @publialbamilitariacollecti55482 ай бұрын

    Concordo su tutto quello che dici. È mi complimento con te per l'educazione con cui esprimi il tuo parere. Non hai bisogno di offendere ne essere volgare e sopratutto fare sceneggiate. Ciao

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    In effetti sono fermamente convinto che sia sempre possibile esprimere le proprie opinioni (anche discordanti) senza dovere ricorrere a offese e insulti. Cerco di applicare questa regola in ogni momento della mia giornata. Ti ringrazio per i complimenti e per il commento. Alla prossima!

  • @ilcovodellemeraviglieconmax
    @ilcovodellemeraviglieconmax2 ай бұрын

    Vediamo in futuro cosa succede. Grazie del video.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Staremo a vedere... Grazie a te per il commento. Alla prossima!

  • @eugeniomissere
    @eugeniomissere2 ай бұрын

    Sono d'accordo con te!!! Temo che i cambiamenti previsti porteranno la serie in una direzione poco positiva con un calo anche di vendite!!!!

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    È quello che temo anche io. Questo cambiamento riporta Tex Willer all'interno del binario classico. Si perde molto di quella spinta innovativa che, a mio parere, è stata la marcia in più della testata. A questo punto forse è più allettante leggere gli inediti mensili della collana storica di Tex. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @robertoloru3452

    @robertoloru3452

    2 ай бұрын

    Bisogna mettersi in testa che ormai i fumetti hanno gli anni contati , magari qualche decennio , una volta che molliamo noi da 60 anni in su ! I fumetti diventeranno un prodotto da libreria , qualcosa come succede in Francia, magari una storia all' anno!! Ora la bonelli ( e pure gli altri editori ) stanno cercando di guadagnare il più possibile, fino a quando potranno

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    @@robertoloru3452 penso anche io che il fumetto diventerà un prodotto sempre più di nicchia. E la cosa mi rattrista non poco. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @AlessioRoccabruna
    @AlessioRoccabruna2 ай бұрын

    Ciao Fabrix, la collana Tex Willer è uno dei motivi che mi hanno deciso ad abbonarmi al digitale. Condivido il senso di rammarico di non avere più il tex fuorilegge, ma al tempo stesso penso che la chiusura di una parte della sua vita sia un bene. Il continuare con le storie rivisitate non credo durerà tanto. Le prime storie di G.L.B. erano molto sintetiche, e dalle dichiarazioni di Boselli si arriverà a dopo la morte di Lilith, un periodo non narrato dall'autore dove Tex smette di essere Ranger. Vedremo per ora la continuerei.👍 Ciao Fabrix alla prossima 🤗.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Confesso che adesso, subito dopo avere terminato la lettura dell'albo, sono molto incerto sul fatto di proseguire o meno la serie. Tex per me è un personaggio fondamentale e dunque non ho intenzione di privarmi della lettura delle sue storie. Sto valutando se riprendere la serie classica. In ogni caso Tex farà sempre parte delle mie letture. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @user-wy6ht7lu4n
    @user-wy6ht7lu4n2 ай бұрын

    Un nuovo saluto e una segnalazione osserva se puoi ultimo albo Diabolik aprile una bella storia che esula dai canoni. La troverai interessante titolo "l'uomo che non c'era". Una bella novità. Grazie per questa recensione saluti Paolo

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Ti ringrazio per la segnalazione. Aggiungo che mi ero già annotato di acquistare il Diabolik inedito di maggio (La confraternita) che, dalla presentazione sul sito, mi sembra interessante. Di Diabolik compero con regolarità il Magnum (li possiedo tutti). Darò sicuramente una occhiata anche all'inedito di questo mese! Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @alessandro.morgandi
    @alessandro.morgandi2 ай бұрын

    Credo che il titolo dell'albo capiti a proposito...io credo che mi fermerò qui. Del resto la riproposizione di storie passate, anche se riviste in chiave moderna, portano con sé finali che inevitabilmente già si conoscono. E questo per me, rappresenta il problema principale. Ottimo video come sempre.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Sono totalmente d'accordo con te. Condivido in pieno la tua opinione. Quanto al titolo dell'albo anche secondo me non è assolutamente casuale. Ti ringrazio per l'apprezzamento e per il commento. Alla prossima!

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena43012 ай бұрын

    Devo ancora prenderlo, diciamo che io quelle storie la originali del BONELLLI SENIOR più o meno le ho presenti avendole lette circa un anno fa, peró voglio ancora portare avanti questa testata,auspico comunque che non vada avanti ancora per troppo tempo...insomma secondo me sarebbe opportuno che non si inoltrassero troppo nelle saghe originali del TEX CLASSICO,su questo la penso come te!!!

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    In effetti il rischio di ripescare fuori le vecchie storie è quello di ritrovarsi a leggere più o meno sempre gli stessi albi. Anche io spero che la serie vada avanti a lungo ma temo che, con il passare del tempo, possa diventare un po' ripetitiva. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage552 ай бұрын

    Come già detto,il progetto prevedeva l'aggancio col n.1,il Tex braccato era già durato tanto. Poi c'è il fatto che le storie vecchie non si ricordano più,se non rilette di recente, e sono disegnate in stile moderno .

  • @DanieleVintage55

    @DanieleVintage55

    2 ай бұрын

    E,ovviamente,scritte con stile moderno .

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    @@DanieleVintage55 sì, certamente. Ma rimane il fatto che sono sempre le stesse storie. Per mio gusto personale non amo molto i rimake. Mi danno un po' l'idea di un rifugio comodo da usare quando mancano nuove idee. Ma è comunque questione di gusti. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @SergioBosatelli
    @SergioBosatelli2 ай бұрын

    Secondo il tuo punto di vista allora era meglio chiudere la collana??? Bhe sarebbe stato uno smacco e una grave perdita economica dato che porta a casa dei bei numeri. Adesso vediamo chi e quanti proseguiranno.......

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    No, chiudere la collana assolutamente no. Io avrei proseguito con le storie del Tex "fuorilegge". Il Tex classico lo troviamo già su tutte le altre testate. Questa era una bellissima alternativa. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @nicolaruffo5070
    @nicolaruffo50702 ай бұрын

    Buongiorno Fabrix. Non ho mai fatto i salti di gioia per i remake; sono sempre stato convinto che le riscritture di una saga che esce in edicola da parecchi decenni, compromettano la memoria collettiva dei fan, obbligandoli a ripensare la storia. L'unica nota positiva nella svolta di "Tex Willer" mi auguro sia il correggere la famosa contraddizione della doppia partecipazione di Tex alla guerra di secessione. Magari Boselli riesce a trovare una soluzione per spiegare quell'anomalia che Gianluigi Bonelli non aveva mai corretto. Un caro saluto.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Sono d'accordo con te. Ho letto diversi remake di vari fumetti e ho quasi sempre avuto l'impressione di trovarmi difronte ad opere forzate, comunque costrette a stare all'interno di canoni prefissati. In alcuni casi mi è sembrato di avere a che fare addirittura con mere operazioni commerciali. Condivido anche il tuo pensiero sulle storie di Tex durante la guerra di secessione. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @stefanodilorenzo3942
    @stefanodilorenzo394213 күн бұрын

    Boselli vuole campare sugli allori come quello che raggiunto il posto fisso tende sempre a rilassarsi e a far scadere la qualità del lavoro !!! Tanto nessuno lo può più licenziare !! 😂😅

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    13 күн бұрын

    @@stefanodilorenzo3942 la scelta di riprendere e rielaborare le prime storie di Tex mi ha spiazzato. Mi piaceva l'idea di un giovane Tex in fuga. Per ora ho deciso di sospendere questa collana. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @zagorcico6789
    @zagorcico67892 ай бұрын

    Credo che sarebbe stato meglio fare degli albi con una periodicità diversa dove veniva narrata la storia di un Tex giovane,magari a colori. Continuando così si andranno a scontrare le testate, di interesse probabilmente solo per collezione, oppure per i lettori più giovani,un po' di "magia" si è persa............ Video interessante,Un Saluto 😊

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Condivido in pieno la tua opinione. Bella l'idea della testata a colori con periodicità diversa rispetto alla classica cadenza mensile. Sono totalmente d'accordo con te. Ti ringrazio per l'apprezzamento e per il commento. Alla prossima!

  • @robertozanelli7371
    @robertozanelli73712 ай бұрын

    Nessuno ha ascoltato quello che ha dichiarato boselli. Non saranno tutte storie vecchie riproposte ma saranno anche delle storie inedite dell giovinezza di tex ovviamente meno di prima che erano tutte inedite

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    E' vero, infatti nel video ho specificato questa cosa. Però penso che i prossimi numeri conterranno soprattutto lunghe saghe di approfondimento di vecchi numeri di Tex. Io amo moltissimo le storie classiche di Tex ma l'idea di rileggerle in versione remake mi entusiasma davvero poco. E' comunque un mio gusto personale. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @enniomazzolo4531
    @enniomazzolo45312 ай бұрын

    Prima o poi doveva accadere Tex giovane fa parte anche della nostra giovinezza. Boselli fin'ora ha fatto un buon lavoro. Potrei essere d'accordo con te. È vero ripetere potrebbe aiutare le nuove generazioni ma secondo me non bisogna forzare la mano. Un sincero augurio a Boselli per il proseguimento della serie. Rimane da dire che molto limitata nel tempo trovare idee nuove none è facile anche perche seppur bravo Boselli non è il maestro bonelli il quale poteva essere stato un jack London italiano in stile fumetto. ciao.❤❤😊

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Sì, fino ad ora Boselli ha fatto un lavoro straordinario. Si tratta di un autore di altissimo livello. Vero anche che prima o poi la fase del Tex Willer "fuorilegge" doveva finire. Io avrei aspettato ancora un po' prima di fare questo cambio. Forse ci poteva stare qualche altra saga del Tex in fuga. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @robertozanelli7371
    @robertozanelli73712 ай бұрын

    Ma poi parliamoci chiaro l’unica differenza tra questa testata e il tex classico era il fatto che fosse fuorilegge e che praticamente si narravano prima storie mai raccontate ma la psicologia di tex era molto simile al tex maturo sfido qualcuno a dire di no

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Infatti erano proprio questi gli elementi che mi attiravano. Un Tex in fuga con storie della sua giovinezza mai narrate prima. Il Tex di queste storie mi sembra anche più spavaldo, a volte quasi spericolato. Tipico della giovane età. Comunque, a mio parere, la collana di Tex Willer è stata, almeno fino a qui, la migliore produzione Bonelli degli ultimi venti anni. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @user-qj2if9vw9r
    @user-qj2if9vw9r2 ай бұрын

    Io ho voluto smettere col nr 64 perché nn mi ha preso più di tanto;volevo chiedere,se nn sono scortese,quanti fumetti possiedi in tutto (nn solo Bonelli),scusa questa mia curiosità,se nn ti va di dirlo lo capisco,nn volevo certo essere scortese ma grazie della eventuale risposta

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    In realtà non ho mai fatto un conteggio dei fumetti che possiedo. Considera che tempo fa, per diversi motivi, ho ceduto varie collezioni e dunque ho molto ridotto la scorta della mia fumettoteca. A livello molto approssimativo direi che per quanto riguarda Bonelli attualmente dovrei essere sui 1.500 / 1.800 albi. Bonelli a parte proprio non saprei. Direi altri 500 albi all'incirca. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @petruccimarco.....organett5278
    @petruccimarco.....organett52782 ай бұрын

    Anch'io la.penso così! Qualche storia di TEX che diventa RANGER ci può stare.....ma non capisco perché non si può continuare col TEX GIOVANE fuorilegge.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Infatti, è la stessa domanda che mi sono posto anche io! Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @simonb.8868
    @simonb.88682 ай бұрын

    Bisogna vedere quanto vende, perché se non vende tantissimo è capace che abbiano deciso di bruciare le tappe. Squadra che vince non si cambia, e se cambia c'è quasi sempre qualcosa che non quadra. Come quando cambiano i curatori.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Questa è una analisi molto interessante. In effetti non riesco a capire come mai lo staff di Tex Willer abbia deciso questo cambiamento di rotta, avvenuto tutto sommato in pochi numeri. Sono d'accordo con te, squadra che vince non si cambia. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage552 ай бұрын

    Fabrix,ma questa storia in 3 albi, in pratica remake di Tex n.1,ti è piaciuta? Se ti è piaciuta vuol dire che il fatto che siano storie rivisitate è ininfluente .Se intendi che non gradisci il Tex Willer ranger,allora è un altro discorso ,non legato alle storie.Boselli ha poi annunciato anche storie nuove.E comunque,leggendo questi 3 albi ti è sembrato di leggere il n.1 originale ?;non parlandone direi di no,quindi è stato,per te, come leggere una storia nuova .In sostanza non gradisci il Tex ranger,più che per le storie che,se non rilette molto di recente si possono ricordare solo molto vagamente (o per nulla).

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Diciamo che il Tex ranger lo possiamo leggere su ogni altra testata di Tex. La collana di Tex Willer si distingueva dalle altre anche perchè vediamo un Tex, in un certo senso, "fuori ruolo". Questa caratteristica, insieme ad altre, ha reso la testata di Tex Willer estremamente diversa da quelle già esistenti. Il rischio è che adesso ci troviamo difronte ad una ennesima collana del Tex classico, che a me piace molto ma mi basta leggerlo sugli altri albi. Io avrei proseguito con le storie del Tex "fuorilegge" ancora per un po'. Quest'ultima storia mi è piaciuta (anche se non come molte altre precedenti), ma qui Tex è ancora un uomo in fuga. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage552 ай бұрын

    L'unica altra opzione,oltre a questa,sarebbe stata chiudere la collana,ma,dato che vende...

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Secondo me si poteva andare avanti ancora un po' con il Tex fuorilegge. Il Tex classico lo leggiamo già su tutte le altre testate. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage552 ай бұрын

    Fabrix,ma a te da' fastidio il solo fatto di sapere che le hai già lette ,ma non le ricordi oppure le ricordi?

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Mi dà fastidio forse è eccessivo. Tex non mi dà mai fastidio. Diciamo che temo molto che questa collana, che considero la più riuscita in Bonelli degli ultimi venti anni, faccia qualche passo indietro. Non vorrei ritrovarmi ingabbiato sempre dentro le stesse trame. Temo che la cosa mi annoierebbe un po'. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @DanieleVintage55

    @DanieleVintage55

    2 ай бұрын

    @@fabrixfumettofilo3542 Ti chiedo meglio: ma tu le ricordi le prime storie ? Perché se non le ricordi ,ridisegnate,riscritte e ampliate e' come leggere storie nuove!

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    @@DanieleVintage55 molte le ricordo perché le ho lette e rilette quando (tempi beati!) ero un ragazzino e avevo un sacco di tempo libero. Paradossalmente potrei dire che mi ricordo meglio le trame dei fumetti che leggevo da giovane che quelle che leggo oggi. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @BanditXP

    @BanditXP

    2 ай бұрын

    Era inevitabile che si arrivava lì, comunque a mio parere anche se ripeterà le storie che erano già uscite merita l acquisto perché avremo disegni più moderni e poi io non me le ricordo. Buona serata.x

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    @@BanditXP la qualità delle nuove storie sarà sicuramente di buon livello. Boselli sa il fatto suo. Però penso che saranno storie molto simili agli standard delle altre testate di Tex. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @carnera1990
    @carnera19902 ай бұрын

    Dopo quasi 70 numeri ci sta che non ci fosse altro da dire per quanto riguarda il fuorilegge, ma sembra però un pò azzardato dire che perchè la serie è arrivata ai primi numeri della regolare sia un peggioramento, visto che anche tu dici che prima o poi si sarebbe arrivati li, voglio inoltre ricordare che il Tex giovane l'aveva già messo in chiaro anche G.L Bonelli, non dura tantissimo questa fase, dal numero 1 (serie gigante) fino al numero 12 (il figlio di tex) poi diventa il Ranger che tutti sappiamo sulla quarantina ecc ecc, lo spazio per altre storie ci sarà ancora per quanto mi riguarda ma è logico che non potrà andare avanti all'infinito.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Sì, è vero. La serie del giovane Tex non poteva andare avanti per molto tempo. Però mi piaceva molto leggere queste storie così "alternative", così fresche. Il ritorno ad una situazione di "normalità" secondo me chiude un ciclo di storie davvero geniali. La scelta di riprendere e rivisitare vecchie storie non mi affascina molto. Dopo una partenza così spigliata mi sembra che si stia facendo un passo indietro. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @carnera1990

    @carnera1990

    2 ай бұрын

    @@fabrixfumettofilo3542 Ciao Fabrix, torno sull'argomento perchè mi è venuto in mente un elemento che non avevo scritto in precedenza, anche G.L Bonelli fece tex ranger nel periodo "giovane" trattavasi di agente segreto che si fingeva fuorilegge ma che di fatto non lo era più, non è che si riferiscono a questo aspetto anzichè a quello più tradizionale ?

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    @@carnera1990 penso di sì. Lo dico perché nella presentazione del prossimo albo, se non ricordo male, mi sembra di avere letto che Tex agisce come agente dei Rangers. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @robertozanelli7371
    @robertozanelli73712 ай бұрын

    Sarò l’unico ho 33 anni prendo tex da quando ho 12 anni ma amo sempre di più il tex mensile piuttosto che il tex willer giovane che comunque riconosco sia ottimo

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Sì, è vero. Sono entrambe ottime testate. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @lucacorda6961
    @lucacorda69612 ай бұрын

    Nel video di presentazione della storia sulla Mano Rossa Boselli ha detto che quest’anno ci saranno dei soggetti di G.L. Bonelli ampliati e arricchiti ma non ha parlato di una scelta definitiva. Tex ranger giovane con un Kit Carson altrettanto giovane ne hanno avute a bizzeffe di avventure che noi non abbiamo visto nei primi albi della serie regolare, quindi non sarà una replica del Tex adulto che che tutti noi conosciamo… vedremo quindi secondo me ancora delle ottime storie con un Tex giovane che non ricalca il ranger già affermato.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Sì, non dubito che le storie future saranno valide. Gli standard Bonelli sono abitualmente di buon livello. La mia perplessità principale nasce dal fatto che si perderà il personaggio Tex "fuorilegge". Una geniale alternativa al Tex "regolare". Una lettura complementare a quella di tutti gli altri albi dedicati a Tex. La collana di Tex Willer rimarrà di buon livello ma, a mio parere, non sarà, più così diversa dalle altre serie di Tex. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @TonySopranoXXXXX

    @TonySopranoXXXXX

    2 ай бұрын

    @@fabrixfumettofilo3542 PEr me non è un dramma visto che ho smesso di leggerlo decenni fa. Più o meno quando ho capito che Tex faceva il ranger più per una scelta opportunistica visto che doveva farsi quanti più amici dentro le autorità che lo aiutassero a proteggere la riserva, che non per decisione idealistica, visto che se restava nella riserva a vivere in pace con i suoi indiani, il governo e il popolo americano lo avrebbero rinnegato, e lui doveva combattere tutto l'esercito americano, e se restava solo mi sembra molto improbabile che sarebbe sopravvissuto anche avendo dalla sua parte tutte le tribù indiane, visto che se non era un ranger non poteva conoscere nemmeno Kit Carson che è il suo migliore amico, e senza di lui avrebbe perso quasi tutti gli altri amici che ha conosciuto, e nessuno avrebbe potuto aiutarlo a proteggere la sua riserva, che probabilmente sarebbe stata completamente distrutta, se lui restava un civile a livello legale.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    @@TonySopranoXXXXX analisi molto dettagliata e anche piuttosto originale. In effetti la tua è una.chiave di lettura di Tex che non avevo mai sentito prima e a cui non avevo pensato. Interessante, ci ragionerò sopra. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @TonySopranoXXXXX

    @TonySopranoXXXXX

    2 ай бұрын

    @@fabrixfumettofilo3542 Ti ringrazio per il complimento, sono felice di esserti d'aiuto, come ho detto rispetto a Tex Willer ci sono personaggi molto più complessi, forse Tex poteva essere originale quando è uscito all'inizio negli anni '40 e '50, perchè era il primo eroe dalla parte degli indiani al mondo, ma questa appunto è un'arma a doppio taglio, perchè lui vorrebbe stare sempre a casa sua a fare una vita tranquilla con i suoi pellerossa nella riserva navajo, ma non se lo può permettere altrimenti la gente normale lo rinnega, e lui perde tutti gli altri che ha, per questo ribadisco che il suo lavoro da ranger Willer lo fa sempre controvoglia, perchè gli dispiace dover lasciare casa sua, e ogni volta alla fine ha fretta di tornarsene nella propria dimora, quindi questo non è autentico senso di giustizia, ma fasullo.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    @@TonySopranoXXXXX grazie a te per questa analisi davvero originale del personaggio Tex. Io non ho letto abbastanza albi da potere avere una idea così dettagliata come la tua. Si tratta senza dubbio di una opinione molto forte, quasi provocatoria che, comunque, cercherò di approfondire. Leggendo le prossime storie di Tex proverò ad esaminare il personaggio anche alla luce delle tue considerazioni. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @mikegordon9350
    @mikegordon93502 ай бұрын

    Tex Willer diventerà una testata inutile, tipo l'Old Boy che oggi non ha più senso.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Quello che temo è che possa diventare una testata tutta rivolta al passato. In qualche modo una testata nostalgica. Dopo una partenza così brillante sarebbe un vero peccato. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @fabiocozzani7336
    @fabiocozzani73362 ай бұрын

    Mi manca l'ultimo albetto una trilogia mi è piaciuta molto anche se mi manca il finale ,infatti non guarderò il video ma ti dirò la mia finito l'ultimo albo.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Va benissimo! Allora attendo le tue impressioni dopo la lettura dell'albo. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @fabiocozzani7336

    @fabiocozzani7336

    2 ай бұрын

    @@fabrixfumettofilo3542 ciao letto mi è piaciuta molto questa storia divisa in 3 albetti ,il terzo lh trovato leggermente più pesante dei primi 2⃣ ma è un mio pensiero. Mi è piaciuto il fatto che apparte il grande kit carson giovane. Lo promuovo con un bel 7 +

  • @fabiocozzani7336

    @fabiocozzani7336

    2 ай бұрын

    Mi dispiacerebbe se il tex willer è simile a tex serie regolare, non avrebbe piu senso ma prima o poi si dovrà collegare alla serie regolare, pensi che chiuderanno la serie?​@@fabrixfumettofilo3542

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    @@fabiocozzani7336 sono sostanzialmente d'accordo con te. Storia che si lascia leggere e anche ben disegnata. Un albo ben fatto. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @robertozanelli7371
    @robertozanelli73712 ай бұрын

    Secondo me è giusto cambiare altrimenti si arrivava alla corda

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Sì, alla lunga il rischio è quello di stancarsi di trame tutto sommato simili. Nel mio caso devo dire che io non mi ero ancora stancato di leggere le storie del Tex "fuorilegge" e dunque questo cambiamento un po' mi dispiace. Diciamo che avrei gradito qualche altra saga del "Tex in fuga". Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @curvanord65
    @curvanord652 ай бұрын

    buongiorno, ma la storia e' stata interrotta rispetto all'originale ? Me la ricordavo diversa

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Nella serie di Tex Willer ci sono diversi riferimenti alla Mano Rossa, in più albi. Nei vari redazionali Boselli ha più volte dichiarato che non modificherà nessuna delle storie classiche di Tex. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @curvanord65

    @curvanord65

    2 ай бұрын

    @@fabrixfumettofilo3542 grazie a te per la risposta

  • @federicorinalduzzi4178
    @federicorinalduzzi41782 ай бұрын

    Non ci sono proprio dei cambiamenti. La collana è nata con lo scopo di andare a riempire e completare i buchi narrativi del passato e non sarà una collana infinita.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Quanto alla durata della collana penso che dipenderà anche dai dati di vendita. Come ho detto, la mia primaria perplessità nasce dal fatto che le storie con il Tex "fuorilegge" sono, a mio parere, molto diverse da quelle abituali. Il Tex in fuga, senza tanti punti di riferimento, braccato dalla legge è stato, secondo me, una ottima alternativa al Tex classico. Da ora in poi la collana sarà ovviamente meno distante dalla solita narrazione texiana. Questo mi lascia dubbioso sul fatto di proseguire la serie. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @user-qj2if9vw9r
    @user-qj2if9vw9r2 ай бұрын

    Ciao,io mi sono fermato al nr 64

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Sinceramente sto valutando se proseguire o no la serie. Sono davvero molto incerto. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @robertoloru3452
    @robertoloru345210 күн бұрын

    In effetti è troppo ragazzo in questa serie ! L' ultima storia [ questa in edicola ] rimane più maturo ....diciamo

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    10 күн бұрын

    @@robertoloru3452 l'idea iniziale di fare storie molto innovative, con un Tex fuorilegge, mi aveva entusiasmato. Riportare Tex dentro narrazioni già note mi intriga molto meno. Questo è il motivo principale (non l'unico) della mia perplessità sul cambio di rotta della serie Tex Willer. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @paolovolpi4921
    @paolovolpi49212 ай бұрын

    Tutto finisce, d' altra parte non si puo' restare sempre giovani.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Vero. Forse nei fumetti si può allungare un po' il tempo e fare invecchiare più lentamente i personaggi (beati loro!). In ogni caso, concordo con te, prima o poi questo cambiamento di Tex Willer doveva avvenire. Purtroppo, secondo me, la serie di Tex Willer andrà verso trame più consuete e perderà un po' della sua originalità. Staremo a vedere. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @fumetti-7066
    @fumetti-70662 ай бұрын

    Boselli è al capolinea...

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    A me, in generale, Boselli non dispiace. Però questa decisione di riprendere e rivisitare le vecchie storie di Tex mi ha davvero spiazzato. È una scelta che mi lascia molto perplesso. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @fumetti-7066

    @fumetti-7066

    2 ай бұрын

    @@fabrixfumettofilo3542 Perché non sa più che cosa scrivere. Lui stesso comunque ha detto che intorno al n. 100 si ritirerà. Inoltre, come persona è pessima e non sa accettare le critiche. In un commento su un forum mi ha insultato. Da allora ho smesso di leggere Tex.

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    @@fumetti-7066 incredibile! Non conosco i dettagli della tua discussione con Boselli ma rimango abbastanza stupito di questo fatto. Capisco bene la tua reazione. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @robertoloru3452
    @robertoloru34522 ай бұрын

    Secondo me è meglio continuare con questi Remake

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    Come sempre, è una questione di gusti. In ogni caso Tex rimane un personaggio fantastico. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @robertoloru3452

    @robertoloru3452

    2 ай бұрын

    @@fabrixfumettofilo3542 anzi aggiungo , avrebbero dovuto farlo prima , ho sempre pensato che rimodernare storie delle prime uscite , senza snaturare la storia originale sarebbe stata una bella idea , l' unica cosa che nn mi piace e che sono troppo poche le pagine , io avrei fatto le solite 114 pagine , magari un uscita ogni 2 mesi , oppure 2 albi assieme sempre uscita bimestre , Anzi fosse per me farei un altra cosa , un uscita al mese stile maxi , che inglobava tutte le serie , a limite in più solo il Tex Gigante , così sarebbe più facile seguirlo ,

  • @fabrixfumettofilo3542

    @fabrixfumettofilo3542

    2 ай бұрын

    @@robertoloru3452 sì, l'idea di un albo con più pagine che raccolga magari una intera saga di Tex piace anche a me. Personalmente non amo molto i remake ( è comunque una mia opinione) ma la tua proposta non è niente male. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

Келесі