Terra Mystica - gestione e terraformazione

Ойындар

ariodb - Giuochi e testimonianze di vita
dove la passione videoludica sprigionata da ogni poro arriva forte e prorompente nelle vostre case!
I Giuochi come testimonianza di vita che sollazzano le nostre giornate e risplendono nel futuro come meravigliose rimembranze.
Frammenti di vita che ci scorrono tra le mani e impressi nella storia tramite il mezzo tecnologico.
**Leggimi**
- I gameplay sono prevalentemente registrati su PC, ma possiedo anche xbox360, ps3 e Vita
- Per qualsiasi dettaglio sulla componentistica hardware o sui modi d'acquisizione riferirsi alla sezione Guide, troverete tutto.
- Per i consigli riguardanti le configurazioni, vi ricordo che non sono un tecnico, quello che posso fare e ricercare soluzioni su Google, ma sono certo che anche voi ne siete in grado.
- Per ogni lamentela sui modus operandi, vi ricordo che tutti i contenuti sono a mia discrezione, se non vi sta bene andate altrove.
- Siete liberi di trollare, insultare, criticare quanto volete..io so chi sono e non necessito di analisi psicoanalitiche per "agevolare il mio disagio nel mondo"
- Se trovate incoerenti i contenuti extra ludici, vi ricordo che il sottotitolo "Testimonianze di Vita" non è lì per asciugare gli scogli.

Пікірлер: 18

  • @Sgananzium
    @Sgananzium8 жыл бұрын

    Era da un mesetto che non mi imbattevo in un tuo video, e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dallo scoprirti anche giuocatore da tavolo! Ti consiglio (se non frequenti già) di bazzicare nel forum della Tana dei Goblin (www.goblins.net) e di postare i tuoi video nella sezione apposita, credo gli altri amici goblin rimarranno stregati dal tuo modo di parlare e di porti così come lo sono stato io anni e anni fa (tra le tante cose è grazie a te che ho scoperto il Neko Cafè a Torino) :) Tra l'altro Terra Mystica è anche uno dei miei titoli preferiti! Un abbraccio e non mollare col canale!

  • @federicoroggero6843
    @federicoroggero68432 жыл бұрын

    Ciao grazie e complimenti per le tue descrizioni molto chiare.

  • @farnea11
    @farnea116 жыл бұрын

    Video favoloso. Chiarissimo tanto che si può iniziare a giocarlo appena finisce la spiegazione. Bravo

  • @TheErny71
    @TheErny717 жыл бұрын

    Bravo Bella spiegazione!

  • @alvarotodini
    @alvarotodini4 жыл бұрын

    ciao, apprezzo molto i tuoi video sui giochi da tavolo. il tuo German preferito qual'è? farai un video sui tuoi top 10? e su progetto gaia?grazie

  • @farnea11
    @farnea116 жыл бұрын

    Correggimi se sbaglio: al minuto 17:47 , ma quando costruisci vicino ad un avversario puoi fargli guadagnare potere ma non gratuitamente bensì solo se lui è disposto a sacrificare dei punti vittoria (-1)? Ho capito!, per le case si guadagnerebbe 1 potere e 1 solo potere si porta a casa gratuitamente.

  • @davideguidetti7870
    @davideguidetti78708 жыл бұрын

    Questo gioco da tavolo mi ricorda molto dal punto di vista "territoriale" e "costruttivo" i coloni di Catan (anche se quest'ultimi molto più basati sull'economia e il commercio tra giocatori) mostrando innumerevoli azioni complicate (che solo pochi giocatori come me apprezzano) che donano maggiore varietà al gioco che solo l'espansione "città e cavalieri" ha potuto offrire ai coloni di Catan.

  • @Framcisco85

    @Framcisco85

    8 жыл бұрын

    +davide guidetti ti ricorda i coloni di catan per via dei esagoni

  • @davideguidetti7870

    @davideguidetti7870

    8 жыл бұрын

    +Francesco Battaglieri oltre ai territori esagonali, che sono la prima cosa che ti salta all'occhio, sono similari il sistema dei punti vittoria e delle costruzioni degli edifici

  • @parlodicalcio
    @parlodicalcio2 жыл бұрын

    Ciao, ti faccio i complimenti perché spiegazioni e playtrough sono molto chiari, ci si fa immediatamente un'idea del tipo di gioco, e a cosa si va incontro giocandolo. Terra Mystica è e continua a essere uno dei giochi più osannati da tutti, occupa le posizioni più alte di BGG, soprattutto per le meccaniche di gioco, per il determinismo assoluto e per la profondità, che inevitabilmente c'è. E tuttavia è un gioco che non riesce a coinvolgermi in toto. Il fatto di essere totalmente sganciato da un contesto narrativo mi rovina le atmosfere e non mi ci fa appassionare. Questione soggettiva, naturalmente.

  • @bsquaredgaming
    @bsquaredgaming8 жыл бұрын

    ario...io ti seguo da tempo. Mi sorge una domanda. Fino a che punto sei disposto a fare video a fronte di poche views e like? Dal momento che ho lo stesso problema, mi interrogo spesso su questo tema e volevo sentire un parere diverso. Un parere di uno youtuber che ha iniziato prima di tutti, fa contenuti di qualità ma si trova a risultati poco gratificanti.

  • @ariodb

    @ariodb

    8 жыл бұрын

    +bsquaredgaming Sfondi un portone spalancato contenente una diattriba che va avanti da anni (e maggiorata ultimamente). In realtà ti riferisci ad un problema più esteso che riguarda in particolare questo paese, e non soltanto limitato al mondo di youtube. Mi chiedi cosa mi spinge ad andare avanti nonostante i risultati? La stessa cosa che mi spinge a cercare una attività lavorativa dignitosa, conoscendo le mie capacità, e vedendo gente arrivare sempre laddove non merita. La stessa cosa quando vedo la sofferenza in una persona e non sono in grado di aiutarla quando chi può rimane nel suo egoismo. La stessa cosa quando combatto con volontà per i miei desideri sapendo che la volontà non è sufficiente perché incorrono altri fattori determinanti come la fortuna e le condizioni ideali. Eppure..non bisogna farsi ricoprire dalla negatività e continuare a lottare in quello in cui credi.

  • @bsquaredgaming

    @bsquaredgaming

    8 жыл бұрын

    Ti capisco e mi è piaciuta come risposta ma penso che il canale youtube sia una condizione diversa da quella della vita. La penso come te su lavoro, sofferenza e il resto. Non bisogna arrendersi mai anche se, essendo più vecchio, ho maturato del cinismo e della negatività cronica. Io ho un lavoro...il canale è il nostro voler condividere le nostre passioni in ambito videoludico (tu tratti anche altro come le epserienza di vita). Ti chiedo cosa ti spinge ancora adesso a condividere la tua passione su youtube e non lasciarla semplicemente all'ambito privato. E, come ti accennavo, te lo chiedo perchè sono in una condizione analoga alla tua. Penso di non essere riuscito a proporre il formato nel modo giusto e di non essere stato abbastanza bravo. Non mi piace incolpare KZread per il fatto che il pubblico guarda solo gli stessi tipi di video, farciti di tagli, musichette stupide e espresioni costruite ad arte. Non voglio cambiare me stesso o cambiare contenuto...tuttavia continuo a chiedermi come mai vado avanti e non ho chiuso sapendo benissimo che, a nostro livello, se non abbiamo ottenuto risultati, rischiamo di rimanere intrappolati in limbo e in un futuro di ricevere solo una manciata di views.

  • @h0zzie
    @h0zzie6 жыл бұрын

    Ciao, ringraziandoti per questo video ti faccio una piccola ERRATA CORRIGE: al minuto 19.47 gli Sciamanti scontano il costo della terraformazione mentre tu dici "aumentano il livello di navigazione"

  • @bsquaredgaming
    @bsquaredgaming8 жыл бұрын

    so che il commento me lo inserisce automaticamente nello spam ma mi volevo confontare con te su questo punto (e so anche cosa pensi di gameplay fatti alla maniera che faccio io). Se pensi sia spam basta che me lo dici ed eviterò di fare perdere tempo a me (scrivere i commenti) e a te (cancellarli dagli spam)

  • @bsquaredgaming

    @bsquaredgaming

    8 жыл бұрын

    +bsquaredgaming infatti il primo lo ha inserito nello spam

  • @Basowillow
    @Basowillow4 жыл бұрын

    Al minuto 14:40 fai terraformare ai giganti usando due lavoratori come se avessero innalzato il proprio livello di Terraformazione al massimo (cioè di 2 step). Invece erano ancora al livello base e quindi avrebbero dovuto spendere in totale altri 4 lavoratori oltre a quelli che hai mostrato tu per poter Terraformare e costruire. Ovviamente con le risorse a disposizione non avrebbero potuto farlo. Quindi tutta la partita dei giganti è stata falsata da questa mossa in poi. Bisogna fare bene attenzione a non diffondere informazioni erronee perché poi chi guarda il video può non accorgersi che si tratta di un errore e può interpretare male le regole. Ho pensato di avvisarti così magari puoi correggere il video con una scritta in sovra impressione.

  • @ariodb

    @ariodb

    4 жыл бұрын

    L'unico modo in cui posso correggere è aggiungere una annotazione. Come al solito facendo tutto il lavoro da solo gli errori sono ovvi, inevitabili. Non c'è nessuno accanto a me a dirmi "stai facendo una menata". Quindi posso non accorgermi degli sbagli né durante la registrazione né durante il montaggio. Quindi con tutta l'attenzione che posso avere, spero solo che qualcuno se ne accorga per me.

Келесі