No video

STRANGOLAMENTO: LIBERATI in 1 SECONDO Tutorial || Manuel Spadaccini

In questo video tutorial ti spiego cosa è possibile fare e come fare a liberarsi da uno strangolamento frontale con le tecniche Krav Maga.
🛒SHOP UFFICIALE KMA -- kma.it/negozio/
00:00 Intro
00:51 Colpire l'avversario è utile?
02:32 Testo una tecnica comune
03:25 Testo un'altra tecnica comune
04:20 Concetto fondamentale del combattimento
05:16 Tecnica Krav Maga KMA
06:26 Primo accorgimento importante
07:30 Secondo accorgimento importante
09:21 Cosa serve un corso di difesa personale
10:07 Errore comune: staticità
10:33 Perché l'aggressore molla la presa
12:06 Conclusioni
Ci sono diverse tecniche che sono proposte come difesa da uno strangolamento frontale, che vengono spacciate utili per liberarsi da un aggressore che ti soffoca, tuttavia secondo la mia esperienza molte di queste difese da strozzo sono molto difficili da applicare con successo quando una persona è arrabbiata, sotto adrenalina e ti sta strangolando con due mani.
È importante capire che non è possibile uscire da uno strangolamento utilizzando tecniche che richiedono l’applicazione di una forza contraria a quella dell’aggressore perché se il nostro nemico sarà più forte di noi non potremo aprire la presa e sarà difficile aprire lo strangolamento.
Ma allora come difendersi da uno strangolamento in maniera efficace?
______________________________
[PRIMA DI CONTINUARE A LEGGERE] 👉 ISCRIVITI AL CANALE CLICCANDO QUI / manuelspadaccinikma per non perderti preziosi consigli sulla difesa personale professionale
______________________________
Le tecniche Krav Maga più efficaci per uscire dallo strangolamento frontale sono quelle previste nella DIFESA PERSONALE PROFESSIONALE, ossia quelle tecniche utilizzate realmente in strada dagli operatori della sicurezza e forze dell’ordine come polizia, carabinieri ecc... L’azione più utile per uscire da uno strangolamento e liberarsi da un soffocamento è quella che sfrutta un’azione meccanica con una rotazione del corpo. In questo video ti mostrerò gli esercizi da effettuare per applicare la migliore tecnica di sgancio da strangolamento.
Vedrai che liberarsi da un aggressore che ti sta strozzando può essere fattibile, purché tu applichi un movimento molto deciso e immediato. Ricorda che per liberarsi da uno strangolamento e liberarsi dal soffocamento abbiamo a disposizione pochi secondi perché dopo inizieremo a perdere i sensi.
La mia esperienza nell'Arma dei Carabinieri mi ha portato a capire quanto possa essere pericoloso un aggressore che ti strozza però questi consigli possono essere utili tentare di sopravvivere.
___________________________
#kravmaga #strangolamento #manuelspadaccini #difesapersonale #tutorial
___________________________
🔔 ISCRIVITI AL CANALE - / manuelspadac...​ e non perderti i miei preziosi consigli e tutorial sulla difesa personale professionale
Seguimi anche su:
👉 INSTAGRAM / kma_kravmag...​
👉 FACEBOOK / kravmagacade...​
👉 TELEGRAM t.me/KMA_Channel​
Link utili:
🛒SHOP UFFICIALE KMA - kma.it/negozio/​
👉 SITO PERSONALE manuelspadacci...​
👉 SITO KMA kma.it/​
👉 SITO TCS tacticalcombat...​
⏰ Nuovi video OGNI LUNEDÌ - Ti metto a disposizione tutta la mia esperienza per farti comprendere a pieno la difesa personale professionale.
STAY SAFE 💪

Пікірлер: 969

  • @ManuelSpadacciniKMA
    @ManuelSpadacciniKMA2 жыл бұрын

    👉 kma.it/mappa-centri/ Anche questa tecnica fa parte del programma che trovi solo in uno dei centri ufficiali KMA. Vieni e prova la Difesa Personale Professionale

  • @SuperRocco92

    @SuperRocco92

    2 жыл бұрын

    Ciao Manuel, una volta qualche tempo fa mi è successo un episodio incredibile: stavo girando con un bicchiere con cocktail in mano in una discoteca (non ricordo se l'avevo nella mano forte o debole), poi ho visto un tizio che mi ricordavo facesse l'università con me e sono andato lì per salutarlo. Gli ho toccato una spalla per salutarlo dato che stava parlando con qualcuno e questo per tutta risposta, non lo conoscevo bene ahimè, si è voltato con una rapidità incredibile e con una mano mi ha afferrato il collo e stretto forte guardandomi anche con aria cattiva e intanto spingendomi indietro... Io sono stato completamente colto alla sprovvista (non mi era mai successo nulla di simile) e ho avuto l'istinto di NON lasciare cadere il bicchiere con il cocktail e non mi sono difeso praticamente. Poi eravamo in una zona vicino al bar con un po' di gente, c'era rumore ovviamente e le luci da discoteca che non si vede così bene e io forse ero pure un pochino alticcio... anche se è stato fulmineo, quindi mi viene da pensare che il bastardo non fosse nuovo a comportamenti simili: mi ha preso subito il collo nonostante fosse di spalle e sapesse come fossi fatto. Infatti poi ho scoperto che era un attaccabrighe... Forse col braccio libero gli ho afferrato il suo braccio ma è stato inutile. Per fortuna è durato tutto poco e vedendo che bho mi conosceva o che non ero un attaccabrighe: tipo avevo fatto delle smorfie come dire "ma che hai amico", poi mi ha mollato, ma comunque non mi ha mollato subito... Non ti nego che mi sarebbe venuta voglia di spaccargli la faccia ed ero tornato a casa rotto... Volevo chiederti un'analisi di questa situazione in cui mi sono trovato e cosa avresti fatto. Ciao, grazie

  • @danidome0538
    @danidome05383 жыл бұрын

    Adoro come insegni e adoro come ti preoccupi di coloro che sono fisicamente più deboli, sei un esempio importante manu.✊🏻

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie per aver sottolineato questo aspetto del mio modo di lavorare

  • @nicolacosentino955

    @nicolacosentino955

    3 жыл бұрын

    .... A volte sembra che, liberarsi e scappare, sia una cosa poco "maschia" ma in questi casi, non si deve dimostrare nulla, bisogna solo usare il cervello, bravo!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    @@nicolacosentino955 esatto Nicola, fare il duro per “dimostrare qualcosa” poi ci torna ancora a noi nel c...

  • @mariobalbis

    @mariobalbis

    3 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA sono stato strangolato in una aggressione da parte di uno che conoscevo comunque, la rissa è iniziata quando mi ha distrutto il tablet, poi mi ha minacciato, appena ho detto stai calmo era seduto ha lanciato il tavolo all'aria, per poi aggredirmi, 140kg lui 60kg.io ho subito dei pugni sballati molti li ho parati schivati, ecc poi con il suo peso mi ha strangolato con un peso incredibile mi sentivo soccombere, poi ho reagito per istinto di sopravvivenza, mi sono portato contro il muro per non cadere sotto il suo peso e solo con la forza delle mie braccia sono riuscito a staccare le sue mani dal mio collo, prendendolo per i polsi e tenendoli le mani, poi si è calmato ma io ti dico sinceramente prendendomi dei pugni al cuore, sulla testa, avevo dolori per 15 giorni, dolori all'altezza del cuore, e dolori all'orecchio, e alla testa, in poche parole mi sono solo difeso, senza riuscire a dargli una mazzata perché? Per via del suo peso, poi oltretutto quel giorno ero fuori forma e indebolito per altre cose ecc.... Se avessi conosciuto questa tecnica mi sarei forse liberato prima, tu cosa pensi?

  • @bohboh5430

    @bohboh5430

    3 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA D'ACCORDISSIMO!

  • @emyaltieri8659
    @emyaltieri86593 жыл бұрын

    La cosa bella del tuo modo di fare è che nonostante tu sia uno dei migliori maestri a livello italiano! Rimani molto umile e con i piedi per terra! Si vede che il tuo Focus non è fare il figo ma aiutare e insegnare alle persone! E soprattutto predichi sempre che si può è sempre meglio evitare uno scontro... complimenti 💪😉 Concludo dicendoti che: "in molti usano una maschera da figo per insegnanare arti marziali, tu invece usi le arti marziali per te essere stesso"

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio molto per questo bellissimo commento

  • @davidamato4461

    @davidamato4461

    2 жыл бұрын

    Condivido

  • @giovanniraffaeli3109

    @giovanniraffaeli3109

    2 ай бұрын

    Eccellente. Azione meccanica e non di forza. Molto nel rispetto dei principi dell'Aikido. Non l'ho mai provata questa uscita ma avrei pensato esattamente a questa, in tutto simile ad altri svincoli come presa al polso o gomito. E con lo svincolo ci si pone all'esterno rispetto all'arto dell'aggressore. Fondamentale pure la rotazione di tutto il tronco e un conseguente spostamento dei piedi.

  • @fabioesploratore1847
    @fabioesploratore18473 жыл бұрын

    Mi piacciono le simulazioni (forse anche troppo realistiche😂), si vede che qui si fa sul serio e si parla per esperienze vere💪🏼🔝

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio per aver notato e sottolineato questo aspetto del mio modo di lavorare

  • @FrancyWildBass

    @FrancyWildBass

    3 жыл бұрын

    Infatti all' inizio ho pensato che Ale ci stesse prendendo un po' gusto a strangolarti ;) ...scherzo..siete bravissimi e spieghi benissimo, mi iscrivo subito!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grande 👍💪

  • @maurospada659
    @maurospada6593 жыл бұрын

    Non ci sono parole per la serietà, la professionalità e la competenza. Complimenti davvero

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie Mauro per questo bel complimento. Mi ha fatto molto piacere leggerlo

  • @lorenzog4947
    @lorenzog49473 жыл бұрын

    Non c'è nulla da fare,miglior canale sulle tecniche di difesa personale. Complice anche l'esperienza di uno che ha vissuto la strada e quindi conosce i vari scenari e non parla a caso senza aver mai davvero applicato tali tecniche. Scene da film lasciamole ad altri. Complimenti.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie per aver sottolineato la differenza del mio lavoro

  • @domenicomaggio184
    @domenicomaggio1843 жыл бұрын

    Ciao Manuel sei un grande grazie mille per i tuoi consigli

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie a te per voler imparare

  • @domenicomaggio184

    @domenicomaggio184

    3 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA Grazie sei un ottima guida in bocca al lupo per tutto

  • @jacopodefeudis4265
    @jacopodefeudis42653 жыл бұрын

    Un tuo video tutorial vale cento lezioni in presenza dove insegnano false speranze. Grazie al tuo modo di insegnare in molti cambieranno idea si ciò che vedono in giro. Complimenti per quello che fai,si vede che ci metti il cuore

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie Jacopo, complimenti i messaggi come il tuo mi spingono ad andare avanti e mi indicano che la strada è quella giusta

  • @AlexanderLexx92
    @AlexanderLexx923 жыл бұрын

    anchio adoro il fatto che ti preoccupi anche di chi non ha nessuna intenzione di combattere ma può comunque trovarsi in una situazione di pericolo e aggressione! grandissimo Manuel!

  • @stenzamtb
    @stenzamtb3 жыл бұрын

    Bravo, spiegazione che rispecchia la realtà, ho fatto anni di Krav, nessun insegnante tiene conto dell'adrenalina della situazione, bella tecnica, dinamica poco cinica e finalizzata alla sopravvivenza.

  • @calibano9316
    @calibano93163 жыл бұрын

    Complimenti per la preparazione e la schiettezza nei video,da ragazzo ho praticato muay thai,boxe,mma in cerca di riscatto perchè quando avevo 13 anni venivo preso in giro per la mia altezza e timidezza,oggi a 27 anni e dopo aver lavorato diversi anni come vigilante non armato nei locali mi rendo conto che non c'è nulla di più vero di quello che dici,i problemi si risolvono verbalmente per quanto possibile,le mani devono essere l'ultima spiaggia per salvarsi la pelle e non un vanto per attaccare briga. Molti falsi maestri invece caricano i ragazzini o non danno peso all'aggressività/maleducazione di alcuni di essi e poi succedono tragedie evitabilissime

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie Alan per aver condiviso con tutti la tua esperienza, mi auguro che la possono leggere in tanti

  • @Casstigo88
    @Casstigo883 жыл бұрын

    anche questo è geniale...innovativo direi. Nel Krav Maga e Street defense, facevamo l'entrata anche noi a triangolo da sotto per poi estendere il nostro braccio sul deltoide facendo per forza di cose piegare l'assalitore e poi partire di ginocchiate (classica chiusure di tutti i triangoli dei Krav "classico" come quando si para il gancio etc....però effettivamente questa tecnica è puramente meccanica...complimenti davvero

  • @vitocastiglione7709
    @vitocastiglione77093 жыл бұрын

    Sei un vero Maestro e si vede da come reagisci agli schiaffi anche se per istruzione.Grande

  • @predator_1567
    @predator_15673 жыл бұрын

    Mi piace veramente come il canale si è evoluto nel corso del tempo, hai fatto passi da gigante. Continua così!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie per questo prezioso feedback

  • @nicololampada6325
    @nicololampada63253 жыл бұрын

    Bel video Manu. Di istinto mi verrebbe da portare dei colpi allo strangolatore però effettivamente potrebbe portare solo a peggiorare la situazione. Bella tecnica💪

  • @inventore3r
    @inventore3r2 жыл бұрын

    Manuel complimenti. Sto seguendo tutti i tuoi video e finalmente vedo della sincerità in questi video di '' difesa personale''. Molti altri video su KZread li trovo stupidi perché spesso dimostrano che ci si difende senza che l'aggressore reagisca. TU invece mostri sincerità, testa e tecniche lecite. Immensamente felice, grazie!

  • @emanuele1860
    @emanuele18603 жыл бұрын

    Ciao Manuel , in questi giorni ho visto quasi tutti i tuoi video che mi sono perso in precedenza.👋🏻

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Buongustaio

  • @francescoalteri7128
    @francescoalteri71283 жыл бұрын

    Alcune volte leggo dei commenti con scritto "è finto raga" Prima di scrivere così guardate quanto sono realistiche le simulazioni. In più se non ci credete guardate la sofferenza di Ale quando manu gli blocca la mano. Ti adoro manu, e amo come insegni

  • @lorenzo48952
    @lorenzo489523 жыл бұрын

    L'altro giorno nella mia città mentre stavo andando al Carrefour un deficiente mi ha tagliato la strada alla rotonda. Allora io gli ho suonato per avvertirlo che lo potevo mettere sotto ,il tizio in questione si è messo a urlarmi contro dicendomi di scendere Ovviamente io non sono sceso non sapendo chi fosse cosa volesse se fosse armato eccetera... Il punto è che vedendo i tuoi video mi aiutato molto anche il fatto di mantenere i nervi saldi perché il tizio in questione volesse che gli dessi pure la mano per dire che avevamo fatto pace non so per quale motivo ho pensato che se gliel avessi data mi avrebbe tirato una capocciata in bocca tenendomi fermo dal polso.

  • @federicofierro6494
    @federicofierro64943 жыл бұрын

    ho scoperto il krav maga qualche mese fa e ho voluto approfondire l'argomento con qualche video e da quando ho scoperto il tuo canale non ho potuto fare a meno che iscrivermi e vedere tutti i tuoi video super interessanti.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie. 👍

  • @ivangatti5206
    @ivangatti52063 жыл бұрын

    Di questa tecnica apprezzo in particolare l'unicità, ovvero eseguire un movimento che va bene per tutte le situazioni (che sia alto o basso, vicino o meno a strangolato, fermo o in movimento), e la versatilità, ovvero il fatto che funziona anche quando lo strangolamento degenera in qualcosa di più, come una testata (quel braccio alzato che va a proteggere il nostro viso). Tecnica esemplare.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ottima osservazione Ivan, condivido in pieno

  • @davidelamosa3811
    @davidelamosa38113 жыл бұрын

    Manuel parli veramente bene ti si capisce quando parli e mi sembri una bravissima persona soprattutto perché mi hai fatti capire in molti tuoi video che tu al contrario di altri usi la testa e nn i muscoli. Continua cosi👍

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie Davide esatto hai centrato il punto, i muscoli funzionano bene solo se c’è un buon cervello al comando

  • @alessandrocasale6220
    @alessandrocasale62203 жыл бұрын

    Ti stimo perché molto probabilmente potresti salvare la vita a tante persone con i tuoi consigli 💪

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio per la stima Stay Safe 💪

  • @MASTERBIGSTRONG
    @MASTERBIGSTRONG3 жыл бұрын

    Solo una parola, ECCELLENTE, grazie Manuel!

  • @rodrigodeamoli1277
    @rodrigodeamoli12773 жыл бұрын

    Complimenti , bravo , con questi video difendi le persone normali nel quotidiano . Tutti dovrebbero fare dei corsi di difesa personale "seri" e di guida sicura , almeno una volta al mese . Ancora complimenti .

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio Rodrigo

  • @FuNnYgAmEr91._.
    @FuNnYgAmEr91._.3 жыл бұрын

    Non vedevo l'ora di ricevere una tua notifica amico Manuel. Ora mi vedo il video. Ma già da ora so che vedrò tanta qualità. Sei un grande in quanto a repertorio ed esperienza.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio molto. Buona visione 💪

  • @davidebigi3575
    @davidebigi35753 жыл бұрын

    Ciao,grandissimo come sempre

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie 🙏

  • @nummereins1936
    @nummereins19363 жыл бұрын

    Sei un grande. Pke se una persona ti aggredisce. Te non la ammazzi anzi la fermi solo e se la colpisci ti preoccupi grande. Un grande uomo❤️

  • @davidamato4461
    @davidamato44612 жыл бұрын

    Molto professionale e chiaro come sempre. Grazie anche al tuo amico e collega Alex.

  • @davidamato4461

    @davidamato4461

    2 жыл бұрын

    Ciao Manuel. Ti avevo scritto nei commenti di un altro video un domanda che spero tu possa leggerla qui: cosa ne pensi del Systema Russo?

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    2 жыл бұрын

    Ciao David, non lo conosco in maniera sufficiente per potermi esprimere, mi spiace

  • @davidamato4461

    @davidamato4461

    2 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA Grazie comunque. A presto.

  • @andreacecci8405
    @andreacecci84053 жыл бұрын

    Ciao Manuel, volevo dirti che i tuoi video sono molto utili, inoltre volevo dirti che dovresti andare nelle scuole superiori perche ci sono molti ragazzi che per fare i fighi finiscono a farsi male.

  • @r.s.1381
    @r.s.13813 жыл бұрын

    Primissimo tuo video che vedo, devo dire che questa tecnica è davvero furba ed utilizza il peso del corpo con tanto di rotazione....Non credo ci sia tecnica migliore di questa!!! Mi piace! Sono un tuo nuovo iscritto .

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio per averlo analizzato ad aver lasciato qui il tuo feedback! Stay Safe 💪

  • @user-rr2jd1oo8j
    @user-rr2jd1oo8j3 жыл бұрын

    Davvero utilissimi questi video, ho 16 anni, ma mi informo costantemente su come comportarsi in pubblico in queste situazioni, c’è tanta disinformazione in giro, ma tu fai sempre tutto in modo impeccabile. Sarebbe bello entrare nell’esercito o comunque nelle forze armate, con i tuoi video, anche se non pratico nessuno sport di questo tipo, credo di avere una marcia in più rispetto a chi si ostina di sapere cosa fare sempre, senza però nel momento clou riuscirci. Continua così grande ♥️

  • @costantinobononi982
    @costantinobononi9823 жыл бұрын

    Al di là delle situazioni che possono davvero essere migliaia tutte diverse una dall'altra, vedo delle tecniche sensate e studiate su questo canale, bravi.

  • @mattymussu5379
    @mattymussu53793 жыл бұрын

    Complimenti per i 100k iscritti 👏🏻👏🏻 Davvero complimenti, pk in questo settore credo sia molto difficile averne così tanti.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio molto

  • @giovannimerlin9927
    @giovannimerlin99273 жыл бұрын

    I tuoi video acquisiscono sempre piu qualità complimenti 💥🔧

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio Giovanni per questo prezioso feedback

  • @ExhumedButhcer
    @ExhumedButhcer3 жыл бұрын

    Video ricco di consigli ed informazioni molto preziose. Adoro i tuoi video perchè puntano sempre sulla praticità e sulla fattibilità delle azioni difensive facendo in modo di massimizzare il risultato principale ovvero "potare a casa la pelle" piuttosto che cercare per forza il contrattacco o utilizzare altre tecniche che, come giustamente da te spiegato, possono funzionare solo in determinati casi e dipendenti anche dalla possanza fisica delle due persone (aggressore e difensore)

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio per il feedback e sono felice che tu mi stia osservando attentamente

  • @stefanolorenzo4541
    @stefanolorenzo45413 жыл бұрын

    Ho scoperto il tuo canale mi stai veramente spiegando nel tuo tutorial come mettere in pratica una tecnica che sentivo nell'istinto. Grande

  • @vologghiamo9264
    @vologghiamo92643 жыл бұрын

    Manuel, grazie di esistere

  • @dariox7361
    @dariox73613 жыл бұрын

    Sei un grande, ti ho scoperto da più o meno 2 settimane, ma i tuoi video sono troppo belli.

  • @paolotavella1046
    @paolotavella10463 жыл бұрын

    Complimenti per la chiarezza con cui spieghi

  • @gluigi2007
    @gluigi20073 жыл бұрын

    Complimenti per il video. Mi è piaciuto molto il tuo approccio al problema “strangolamento: che fare?” E non so perché ma immediatamente la mia mente è corsa al Jeet Kune Do di Bruce Lee : conoscenza dell’avversario, analisi veloce della situazione e soluzione al problema (mi libero e mi allontano, componenti della stessa tecnica). Che devo dire: corsi come il tuo meriterebbero più pubblicità. Buon lavoro 🙂👍

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti Ringrazio molto😄

  • @pinz3388
    @pinz33883 жыл бұрын

    Sempre il top, breve facile ed efficace

  • @giacomoacanfora2672
    @giacomoacanfora26723 жыл бұрын

    Ammettilo che dopo lo schiaffo c'è una scena tagliata dove gliele rendi🤣🤣 bel video grande Manuel e complimenti al tuo partner che ho avuto modo di osservare sui social💪

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie per il feedback Giacomo, no in realtà sono un buon incassatore 😉💪

  • @fabiousc
    @fabiousc3 жыл бұрын

    Sei veramente bravo nello spiegare.. complimenti

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio. Stay Safe 💪

  • @claudiotoso1349
    @claudiotoso13493 жыл бұрын

    Molto molto bello.... semplice e intuitivo....il miglior modo per uscire dalla presa e darsela a gambe... io la tecnica l'ho provata e funziona molto bene.... se non molla la presa il nostro aggressore ci rimette un polso .... bel lavoro Manuel!

  • @samueledibravo9147
    @samueledibravo91473 жыл бұрын

    Grande 💚💚💚

  • @alessandroschifani6777
    @alessandroschifani67773 жыл бұрын

    Scusa se sembrerò un po' rompiscatole😁, ma se la vittima è sotto strangolamento con le spalle al muro, c'è un jolly un'ultima speranza per sopravvivere?

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Non puoi fare questa tecnica, ma lo spiegherò nel prossimo tutorial che uscirà tra due settimane 😉👍

  • @sandrolerici8395

    @sandrolerici8395

    3 жыл бұрын

    Puoi colpire occhi gola oppure cercare di prendere un dito o più e spezzare. Ma come dice Manuel la tecnica è diversa e te la farà vedere.

  • @ace9848

    @ace9848

    3 жыл бұрын

    @@sandrolerici8395 devi considerare le conseguenze legali di come scegli di difenderti. Se crei delle invalidità puoi avere guai molto seri. Ovviamente nel vivo di una situazione dove si è aggrediti è difficile gestire tutto bene, compreso le conseguenze del proprio modo di difendersi.

  • @sandrolerici8395

    @sandrolerici8395

    3 жыл бұрын

    @@ace9848 Se uno mi strangola secondo me la mia vita è in pericolo. E se gli cavi un occhio o gli spezzo un dito sono.. zzi suoi.

  • @ace9848

    @ace9848

    3 жыл бұрын

    @@sandrolerici8395 ti ricordo che siamp in italia, paese in cui anche se sei padre di famiglia con piccini a casa e spari ad un intruso per primo paghi tu le conseguenze. È ingiusto, ma purtroppo dopo un'azione violenta devi considerare che dovrai giustificarti con un giudice che magari non si è mai trovato in situazioni di pericolo.

  • @SuperNiki75
    @SuperNiki753 жыл бұрын

    Ciao Manuel, ti ho scoperto da poco ma ho subito capito che sei un professionista. Spieghi molto bene e grazie a te ho imparato tante cose che non sapevo. Grazie per i tuoi video, sempre molto chiari e per la tua simpatia che invoglia a guardarli . Almeno adesso, se dovessi trovarmi in una situazione di pericolo, avrei qualche opzione in più per uscirne limitando i danni

  • @Vespa87
    @Vespa872 жыл бұрын

    Abbonamento meritato bravo Manuel sei un grande ti seguo dalla Germania

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    2 жыл бұрын

    Ti ringrazio 💪

  • @corbel6108
    @corbel61083 жыл бұрын

    Minchia Manuel ma scherziamo? Ci lanci questi video bomba così, vuoi proprio viziarci ultimamente.... Che dire, sei un grande

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Lo so, lo so, ma dato che siete iscritti al mio canale meritate il meglio

  • @alessandrobernardi3527
    @alessandrobernardi35273 жыл бұрын

    Grande💪🏼

  • @Emanuel-cc6mt
    @Emanuel-cc6mt3 жыл бұрын

    Stai facendo dei video della Madonna!! Spiegazione impeccabile e anche la qualità dei video.

  • @robertocendret9408
    @robertocendret94083 жыл бұрын

    Ti scrivo perché ti ammiro e mi piacerebbe tanto conoscerti i tuoi video sono bellissimi e molto utili anche se mettere in pratica quello che insegni per me risulta a volte metterle in pratica..vorrei essere più sicuro di me ed avere almeno 10/100 di quello che sei tu.. Buona vita ..

  • @capo992
    @capo9923 жыл бұрын

    Numero di persone che hanno davvero avuto bisogno di queste tecniche (peraltro non funzionanti nel 99% dei casi): - - -

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Perché la ritieni non funzionante?

  • @andrebropro

    @andrebropro

    4 ай бұрын

    Domanda senza risposta,parlano solo per dare aria alla bocca​@@ManuelSpadacciniKMA

  • @Sent3x-g7b
    @Sent3x-g7b2 жыл бұрын

    Mamma mia Manuel tu si che sei un insegnante serio

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    2 жыл бұрын

    Ti ringrazio molto Alessandro. Stay safe 💪

  • @Sent3x-g7b

    @Sent3x-g7b

    2 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA prego Manuel non ti preoccupare starò attento😊

  • @giovanniabazia4394
    @giovanniabazia43943 жыл бұрын

    Bravo, bravissimo. La fuga è un'ottima difesa, quando è possibile è meglio svignarsela.

  • @giulian3000
    @giulian30003 жыл бұрын

    4:04 quando prendo un brutto voto a scuola e i miei genitori se la prendono con me🤣🤣🤣

  • @NormalsummonStratos
    @NormalsummonStratos3 жыл бұрын

    Mai vista una tecnica del genere credo anche io che sia la migliore , poi si vede il realismo quando ad Ale le mani fanno male provando la tecnica

  • @Gattone91
    @Gattone913 жыл бұрын

    Grande Manuel. Addirittura spesso la prima tecnica che hai mostrato la fanno vedere da fermo, però chi ti strangola tende a spingerti anche, a meno di essere contro un muro.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Esatto, e questo modo di liberarsi è l’unico che funziona quando ti stanno spingendo indietro

  • @ps_alezambo9534
    @ps_alezambo95343 жыл бұрын

    MANUEL ahahahahah un mio amico mi ha strangolato per scherzo e mi fa e non riesci a difenderti ma io che avevo già visto questo video gli ho fatto la tecnica e in mezzo secondo ero libero e lui mi fa "ah, ma come hai fatto a difenderti così". tutto ciò per dire che le tue tecniche sono top🔝🔝

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grande 💪👍

  • @Ulquiorra8994
    @Ulquiorra89943 жыл бұрын

    Tutti Bruce Lee qua sotto, vorrei vedervi

  • @DigitalBusinessCoach
    @DigitalBusinessCoach3 жыл бұрын

    C'è una cosa che nn mi risuona, se un uomo con cui vivi tenta di strangolarti non devi avere il minimo dubbio che nn deve vivere più con te ma dietro le sbarre! Punto!

  • @afdert

    @afdert

    3 жыл бұрын

    Non hai capito il discorso: se ti aggredisce e tu contrattacchi, fino all'intervento dei carabinieri sei in balìa del tuo aguzzino.

  • @DigitalBusinessCoach

    @DigitalBusinessCoach

    3 жыл бұрын

    ​@@afdert l'ho capito, non stiamo certo ad aspettare ;) C'è però un passaggio che probabilmente è involontariamente sfuggito. C'è un punto nel video minuto 2 :13 probabilmente intendevi altro ma dire che poi dovrà vivere con noi ... è come suggerire di far perdurare la convivenza. E' esattamente il genere di cose che capitano a donne maltrattate; alla prima occasione è già abbastanza, meglio non rischiare e andarsene subito! Io sono certa che intendevi altro, ma lasci credere che sia normale continuare a viverci. Generi confusione. Ti prego non prenderla male è un suggerimento probabilmente non ti sei nemmeno reso conto.

  • @nsaagent579

    @nsaagent579

    3 жыл бұрын

    @@DigitalBusinessCoach quel discorso è per donne che non possono o non riescono a lasciare il compagno che le picchia

  • @CinemaSpecialEffects

    @CinemaSpecialEffects

    11 ай бұрын

    Credo che prima ancora del fatto che non deve vivere più con una donna ma deve vivere dietro le sbarre... c'è uno step ancora più importante , il primissimo... conoscere meglio chi vi sposate eheheh :)

  • @francescaiozzi2457
    @francescaiozzi2457 Жыл бұрын

    Ciao Manuel te l'ho già scritto ma te lo ridico sei bravissimo, spieghi divinamente. Spero quanto prima tu possa aprire un tuo centro anche a Firenze. Grazie per i video

  • @58maurizio
    @58maurizio3 жыл бұрын

    Bravo Manuel... complimenti per le tue sempre chiare spiegazioni

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio molto

  • @58maurizio

    @58maurizio

    3 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA e' il minimo.. difficile trovare professionisti con determinate caratteristiche specie in certi ambienti come ben sai. 👏

  • @salvatore44172
    @salvatore441723 жыл бұрын

    Anche sul mio canale c'è una canzone che toglie il fiato😂❤️

  • @axxel9626

    @axxel9626

    3 жыл бұрын

    Bel modo per promuoversi

  • @lorenzo.danini3459
    @lorenzo.danini34593 жыл бұрын

    8:45 istinto omicida😂

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    😄

  • @jhoanntenuta
    @jhoanntenuta3 жыл бұрын

    Incredibile, sei davvero una persona preparata! 🔥

  • @andreacarbonelli9243
    @andreacarbonelli92433 жыл бұрын

    Per lo strangolamento contro un muro, a terra o se sollevati bisogna colpire con forza il pomo d'adamo (è un punto sensibilissimo e senza difese anche nei bestioni più palestrati), è essenziale agire velocemente entrando con le vostre braccia tra le sue senza che l'aggressore possa intuirlo e portate un colpo fulmineo con le nocche della seconda falange in quel punto specifico, state sicuri che mollerà subito per soffocamento (per colpire potete usare anche la punta delle dita per colmare la distanza tra lui e voi). Non divincolatevi con le gambe o le braccia altrimenti perderete i sensi più velocemente, colpite più forte e velocemente che potete (tenderà a proteggere il collo se fallirete), agite senza scrupoli nei confronti dell'aggressore dato che lui/lei vi vuole morti!

  • @paolovalentini7708
    @paolovalentini77083 жыл бұрын

    Iinteressante. Questa tecnica mi è stata proprosta diverse volte e l'ho sempre valutata come davvero inefficace, specialmente quando c'è uno sbilanciameto di forza a favore dell'aggressore. Ora, con questa tua spiegazione tecnica ho capito perchè ciò che mi era stato mostrato non fuzionava. Era sbagliato tecnicamente!! Grazie

  • @salvatorescanio7094
    @salvatorescanio70943 жыл бұрын

    Manuel sei bravissimo, e i tuoi consigli torneranno sempre utili , consigliati veramente utili

  • @vavavuma
    @vavavuma3 жыл бұрын

    Ottimo video come sempre! Già dopo vari anni, ritengo il Kali molto efficace ma i tuoi video danno sempre nuovi spunti 👍🏻

  • @saraballoni2236
    @saraballoni22363 жыл бұрын

    Grazie per la preoccupazione per noi donne sei meraviglioso 😊

  • @LucaFin_
    @LucaFin_3 жыл бұрын

    Sei il migliore, Manuel! Peccato che abito troppo lontano per frequentare la tua palestra! Grazie mille

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ci sono tanti centri KMA in tutta italia, e a settembre ne apriranno molti altri! Tieni d'occhio la pagina kma.it/mappa-centri/

  • @Mike-oj1rj
    @Mike-oj1rj2 жыл бұрын

    Grazie mille Manuel

  • @alfredocallen
    @alfredocallen3 жыл бұрын

    Ho scoperto i tuoi video. Mi piaciono tantissimo. Saluti da la Spagna.

  • @paolomistri4072
    @paolomistri40723 жыл бұрын

    ottima e chiara spiegazione!!!! Molto bene

  • @estebanpan9571
    @estebanpan95713 жыл бұрын

    Come sempre spiegato in un modo semplice pratico ed esauriente!complimenti sei veramente un bravissimo coach e grazie

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio molto

  • @pasqualecarneglia6484
    @pasqualecarneglia64843 жыл бұрын

    Grande Manuel! Molto bravo a spiegare le situazioni in maniera molto realistica e in tutte le circostanze, ti seguo sempre....stay safe 💪😉

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio 🙏

  • @alexkazzeo6208
    @alexkazzeo62083 жыл бұрын

    Come sempre : intelligenza guidata dall'esperienza. Grazie.

  • @FerruccioCinquesanti
    @FerruccioCinquesanti3 жыл бұрын

    Manuel, sempre chiaro e sopratutto realistico. Grande

  • @cristianalupoli1195
    @cristianalupoli11953 жыл бұрын

    Grazie Manuel,, consiglio prezioso.... Grande Maestro... 🙏👋MAURO BERGAMO

  • @terzad2784
    @terzad27843 жыл бұрын

    Sei bravissimo sia a spiegare che a imitare le situazioni

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio!

  • @alessiostranges7252
    @alessiostranges72523 жыл бұрын

    Sei un grande Manuel!!!

  • @dhsjzobnejdidnd1375
    @dhsjzobnejdidnd13753 жыл бұрын

    Grandissimo manu. Insegni cose utili che possono essere all' ordine del giorno per la strada

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio

  • @michaelbasile2761
    @michaelbasile276110 ай бұрын

    Non sapevo di questa difesa, grazie per la spiegazione ❤

  • @alnight25
    @alnight253 жыл бұрын

    molto interessante questo video, come tutti gli altri del resto. Utile quanto detto alla fine, se devo fuggire fuggo, altrimenti combatto. Molte volte magari si hanno le idee confuse, non sai quale delle due cose vuoi fare, o puoi fare. Fondamentale la lucidita' mentale

  • @mirkom6178
    @mirkom61783 жыл бұрын

    devo dire che nel corso di Krav Maga uscire in questo modo da uno strangolamento non lo avevo visto, ma le altre due si, questa davvero più efficace

  • @walterdebosa2836
    @walterdebosa28363 жыл бұрын

    Ottimo ,tecnica provata con un amico , davvero efficace

  • @Gattone91
    @Gattone913 жыл бұрын

    Ahah, grandissimo, Manuel. Quella tecnica del braccio in alto me la insegnavano quando facevo il krav, però come hai detto tu insegnavano a stare fermo sul post e colpire, anziché a correre dietro come hai fatto tu.

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    So che purtroppo in molte organizzazioni compiono questo errore. Mi fa piacere poterti dare nuovi spunti

  • @andreaianieri9271
    @andreaianieri92713 жыл бұрын

    Che video eccezionale. Molto diretto ed esplicativo come sempre, grazie Manu. Stay Safe!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ciao in pratica è una mia normale lezione nei miei corsi in palestra. Ti ringrazio per l’apprezzamento

  • @danielasion1199
    @danielasion1199 Жыл бұрын

    Grazie ad entrambi 😊

  • @ladyycartman3845
    @ladyycartman38453 жыл бұрын

    Fantastico tutorial, ottima tecnica e spiegata benissimo, sei grande Manuel!!!

  • @gabiilmito
    @gabiilmito3 жыл бұрын

    Complimenti, nozioni sempre utili, interessanti e spiegati in modo super professionale. Complimenti 💪

  • @KallElKain
    @KallElKain3 жыл бұрын

    Prima volta che vi vedo ragazzi, eccellente!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Ti ringrazio molto, iscriviti al canale perché ogni lunedì esce un nuovo video, lunedì prossimo uscirà un altro tutorial

  • @KallElKain

    @KallElKain

    3 жыл бұрын

    @@ManuelSpadacciniKMA Fatto!

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    @@KallElKain 💪👍

  • @giuseppefalcone4818
    @giuseppefalcone48183 жыл бұрын

    Ciao Manuel sei grande, grazie per i tuoi consigli

  • @daniellanfranchi909
    @daniellanfranchi9093 жыл бұрын

    Grande Manuel bellissima interpretazione, molto più realistica di molte altre che si può trovare su Internet, super supporto da parte mia.

  • @intollerantiincucinaserena7280
    @intollerantiincucinaserena72803 жыл бұрын

    Anche secondo me questo è il miglior metodo per evitare uno strangolamento reale coi pollici, bravo. A mio modestissimo parere avrei aggiunto che la primissima cosa su uno strangolamento ê abbassare il mento e alzare le spalle. Scusami se mi sono permesso

  • @ManuelSpadacciniKMA

    @ManuelSpadacciniKMA

    3 жыл бұрын

    Grazie Costantino per il tuo contributo si in effetti è una reazione spontanea ma non l’ho spiegato

  • @PrimordialGuardian666
    @PrimordialGuardian6663 жыл бұрын

    Mi piace il modo di come spieghi le cose

  • @claudiomargiotta4606
    @claudiomargiotta46062 жыл бұрын

    Complimenti, ottima tecnica e ottima lezione!!

  • @soma323
    @soma3233 жыл бұрын

    Davvero utili questi video