Sto pensando di prendere un anno OFF!

Non posso nascondere che negli ultimi tempi la situazione qui in UK è veramente molto complicata con la nuova variante, e lo stress è veramente molto alto. In questo video cerco di farvi capire le differenze del sistema inglese rispetto a quello italiano. Le alternative che si anno e come funzionano le cose qui.
Spero nei prossimi mesi di riuscire a spiegarvi anche un pò meglio come funziona bene tutto il sistema inglese e come accedervi - tempo, stress, lavoro e mia capacità di riassumere tutto permettendo.
Se avete piacere di chiaccherare con me o semplicemente volete far parte della mia vita, potete trovarmi su :
♡ Instagram : / giulinmedicine
♡ Podcast : spoti.fi/2HHEnBG
♡ Facebook : aboutgiulia/...
► Con cosa registro ?! Sony alpha 5100 amzn.to/2EEAStK
► Con cosa monto i video?! Adobe Premiere Pro

Пікірлер: 122

  • @Valeria-oy8gb
    @Valeria-oy8gb3 жыл бұрын

    Ciao Giuly, io sinceramente penso che questo video servisse più a te che a noi. E' comprensibilissimo avere la necessità (avendone anche la possibilità) di prendere un periodo Off sopratutto dopo l'anno appena passato. Non voglio indorare la pillola quindi ti dico sinceramente quello che penso: ti vendo davvero stanca ed esausta e mi fa un pò strano! Ti seguo da tanto tempo e ricordo perfettamente la forza e la voglia assoluta di entrare in ginecologia che avevi e che sicuramente hai ancora e proprio per questo ti dico di fare una pausa, ti godrai la specializzazione e imparerai molto di più se ti concedi il tempo di recuperare le forze. Che tu sia cresciuta come persona e come professionista in questo anno è fuor di dubbio e il prendere una pausa non ti rende meno "degna" dei risultati ottenuti e che otterrai, in più sai che il burnout è una cosa serissima sia per te che per i tuoi pazienti e questo penso sia un motivo in più per staccare. Sono sinceramente molto felice dell'esperienza stupenda che stai vivendo e mi sento quasi come fossi una tua amica stretta! Meriti tutto ciò che hai perché l'hai ottenuto sfidando le tue paure e i tuoi limiti e non c'è soddisfazione più grande. Spero di poterti conoscere di persona un giorno e poter condividere un pezzetto di carriera magari! Un bacio Una tua quasi (fingers crossed) collega ❤️

  • @mariachiarabattilocchio8263
    @mariachiarabattilocchio82633 жыл бұрын

    Prenditi la pausa, fai quello che ti senti... Anche per la mente

  • @giusyb.6442
    @giusyb.64423 жыл бұрын

    Ciao Giuly. Ti seguo da diversi anni e non ti ho mai vista così mentalmente e fisicamente provata. Ho sempre ammirato la tua tenacia, la tua determinazione e nonostante io sia di qualche anno più grande di te, mi sei stata di ispirazione in diversi casi. Soprattutto durante i miei anni universitari. Vederti così giù mi rattrista e sento che adesso è arrivato il momento di ricambiarti il favore, di provare a darti una mano dandoti un consiglio sentito. C’è una frase, che é poi il titolo di una canzone di Niccoló Fabi, che penso possa farti riflettere e dice: vince chi molla. Intendiamoci, non ti sto invitando a mollare la presa. Anzi! Questa canzone, che amo, è un invito a prendersi una pausa, una piccola resa dalle situazioni che ci sovrastano. Occorre ascoltare il proprio corpo, origliare il nostro cervello e ritargliarsi un momento di sospensione. Talvolta è necassario, curativo, persino salvifico. Ti abbraccio e ti auguro ogni bene.

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Awww mi fai commuovere ti giuro!! GRAZIE 💙💙💙😭😭😭😭

  • @slondn9
    @slondn93 жыл бұрын

    Ciao Giulia, io ho più o meno la tua età e da quando avevo 24 anni ho sempre lavorato come assistente di volo, un lavoro che ai più può sembrare fantastico e glamour, ma che in realtà è tutto l'opposto. Durante le estati, arrivavo a fare anche 14 ore di duty al giorno, più quelle di positioning volando come passeggera da un posto all'altro per tornare alla base, quindi spesso stavo anche 20 ore in aereo, non contando gli scali in aeroporto. Stavo impazzendo, e nessuno dei miei famigliari/amici riusciva a capire la mia frustrazione, anzi ero quella che si lamentava continuamente perché ero stanca e vivevo solo per lavorare. Poi nel 2020 è arrivato il lockdown e trascorrendo più tempo a casa, riflettendo sulla mia situazione ho finalmente capito che quella strada non era più per me. Con la disapprovazione di tutti ( perché oddio come osi lasciare un lavoro nel 2020) mi sono licenziata e ho deciso di tornare all'Università. Io credo che rallentare non significhi fermarsi: il tuo corpo ti sta mandando segnali chiari e credo vadano ascoltati per il proprio benessere fisico e mentale. Prenditi tutto il tempo necessario per tornare più forte di prima. Un abbraccio Sara

  • @miaow9712

    @miaow9712

    3 жыл бұрын

    Scusa se mi permetto, come si fa a diventare assistente di volo?

  • @igna2788
    @igna27883 жыл бұрын

    In bocca al lupo da parte di un collega che come te ha vissuto il lockdown e sa cosa significa soffrire la lontanza. Che tu possa rivedere i tuoi affetti il prima possibile!

  • @SC-lq6ly
    @SC-lq6ly3 жыл бұрын

    Non ti sentire in colpa a prendere una pausa. Ricaricare le pile ci permette di salvaguardare la nostra salute ma anche di ritrovare l’energia necessaria per prenderci cura degli altri. Paradossalmente staccare è anche un gesto di altruismo verso i futuri pazienti. Grazie per i tuoi video e in bocca al lupo per l’esame🍀❤️ un abbraccio!!

  • @mdb2879
    @mdb28793 жыл бұрын

    Bisogna lavorare per vivere, non vivere per lavorare

  • @didi0986

    @didi0986

    3 жыл бұрын

    Assolutamente d’accordo!!! Troppo spesso ce ne scordiamo... alla fine la vita è una

  • @mcsyneuroscience6488

    @mcsyneuroscience6488

    3 жыл бұрын

    Ma la medicina non é un lavoro

  • @didi0986

    @didi0986

    3 жыл бұрын

    @@mcsyneuroscience6488 e cosa sarebbe, un hobby? 😂

  • @letiziarivoli1210

    @letiziarivoli1210

    3 жыл бұрын

    @@didi0986 per molti è solo un lavoro, per molti altri una passione😊

  • @CronachedidueitalianiinUK
    @CronachedidueitalianiinUK3 жыл бұрын

    Ti ammiro tantissimo! Da infermiera vedo quello che dovete affrontare voi medici e c'é tantissima stima. Mi fa rabbia vedere che spesso il vostro lavoro venga riconosciuto pochissimo o che non vi siano nemmeno garantiti i diritti di base come giorni off e ferie. Anche da me la situazione é drammatica, da chirurgia generale siamo diventati covid ward a tempo indeterminato. Piú che un reparto siamo una nursing home, e non c'é nulla che possiamo fare per salvare la maggior parte dei pazienti. I medici firmano un DNAR dopo l'altro. Ti mando un abbraccio! PS se potessi me lo prenderei anche io un anno sabbatico, ma non ora, io me lo prenderei piú avanti, quando le cose saranno tornate un pochino piú normali.

  • @pasqualeacampora987

    @pasqualeacampora987

    3 жыл бұрын

    Non conosco la vita degli infermieri in UK ( non vi seguo moltissimo). Ma anche voi infermieri non siete da meno. Questo solo per dire, siamo tutti in una brutta situazione, speriamo che ognuno faccia il suo ( anche se non sempre è vero) per uscirne il prima possibile

  • @sathyasoncini7475

    @sathyasoncini7475

    3 жыл бұрын

    gli infermieri non sono coinvolti tanto quando i medici?

  • @CronachedidueitalianiinUK

    @CronachedidueitalianiinUK

    3 жыл бұрын

    @@sathyasoncini7475 Siamo anche noi a contatto con i pazienti 13 ore al giorno, ma il nostro lavoro è molto meno stressante (nella maggior parte dei casi). Io ho i miei pazienti e mi occupo di loro seguendo la mia routine e alle 7e mezza cascasse il mondo vado a casa. I medici si trovano spesso a fare più turni di fila, vengono chiamati da una parte all'altra dell'ospedale, coprono tantissimi reparti, si trovano da soli a visitare pazienti critici che non hanno mai visto. Spessissimo li ho visti rimanere dopo il turno non pagati o venire in ospedale nel loro gg libero. Dovrebbero essere pagati molto di più visto ciò che fanno!

  • @antoniodaversa2881

    @antoniodaversa2881

    3 жыл бұрын

    Purtroppo se la situazione è così grave in UK è perché non sono state rispettate molte regole prima anzi io vedevo personale sanitario fino a qualche mese fa senza i ppi appropriati oltre alla faccenda della variante e poi onestamente dato che ho lavorato come infermiere in uk ho visto una bassa qualità sanitaria spesso rispetto a quella italiana penso che quella britannica è superiore in alcuni punti a quella italiana e inferiore in altri.

  • @albertoa.catb.6114

    @albertoa.catb.6114

    3 жыл бұрын

    @@CronachedidueitalianiinUK grazie:)

  • @hoolahop4472
    @hoolahop44723 жыл бұрын

    Cara Giulia, ti mando tutto il mio supporto. Io sono al sesto anno, spesso non vedo l'ora di laurearmi per avere un po' di respiro ma poi vedo questi video, sento di ragazzi che passano 15 ore in ospedale, e ho un bel po' di sconforto perché non c'è veramente tempo per coltivare altri interessi o per stare con la famiglia, se non quelle 2 orette serali. La tua situazione poi è veramente pesante e si percepisce anche tutto lo stress che hai accumulato. I video in cui ci mostravi la skincare post esame sembrano veramente di un'altra vita... Spero che tu possa prenderti realmente questa pausa perché il benessere psico-fisico viene prima di ogni altra coaa. In bacione❤️

  • @janesilf3985
    @janesilf39853 жыл бұрын

    Forza Giuly! Ascolta quello che ti dice il tuo cuore e il tuo corpo. Quest’anno è stato molto duro per te ed una pausa non è solo meritata ma doverosa. Ti vogliamo bene e ti stiamo vicini ❤️❤️❤️

  • @itsmartinaanna
    @itsmartinaanna3 жыл бұрын

    Sei nel tuo tempo, fai come meglio credi 💜 un abbraccio Giuly

  • @alessioadani688
    @alessioadani6883 жыл бұрын

    Forza Giulia!

  • @elisadeiana9855
    @elisadeiana98553 жыл бұрын

    Giuly stringi I denti... Così giovane e così dedita al lavoro.. Tu e chi come te siete l'orgoglio italiano ❣️🇮🇹

  • @Alejandro-hb9cs
    @Alejandro-hb9cs3 жыл бұрын

    Ti sono vicino Giulia❤ sei molto forte

  • @chiarafedele2842
    @chiarafedele28423 жыл бұрын

    Giulia sono veramente contenta che al mondo ci siano persone come te. Anche io come te al primo tentativo non sono entrata a medicina, e ogni volta che mi sento incapace per non esserci riuscita, penso a te e mi faccio forza. Sei davvero in gamba, sono convinta che ne uscirai al meglio da questo periodo. Sei un esempio per tutti❤️

  • @chiaraasero2895
    @chiaraasero28953 жыл бұрын

    Il mondo va avanti grazie a persone come te 💓

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    😭😭😭 piangooo! Grazieeee

  • @camilca94
    @camilca943 жыл бұрын

    Un abbraccio Giulia.. grazie per quello che voi medici fate per noi ❤️ forza e coraggio!!!

  • @dianas17
    @dianas173 жыл бұрын

    Giuly la scelta giusta è quella che ti fa stare bene e questo puoi saperlo solo tu. L'unico augurio che ti faccio è quello di saperti ascoltare e che tu sia serena in questo ❤️

  • @ludovicafiore5248
    @ludovicafiore52483 жыл бұрын

    Giulia ti voglio bene e ti seguo da ANNI. Ti voglio bene. Riposa. Grazie per quello che fai per noi

  • @annamariaannina5626
    @annamariaannina56263 жыл бұрын

    Ciao Giulia ti seguo dal primo video , da anni ormai. Mi dispiace ti senta così ! Ti sono vicina e ti abbraccio da lontano ❤️

  • @Missioneindipendenza
    @Missioneindipendenza3 жыл бұрын

    Forza forza 💓💓 Sono sicuro che supererai anche questo :) le pause in certe situazioni sono la scelta migliore. PS. I media in generale non sono di grande aiuto, tra lavoro (dove vivi in pieno la situazione) e a casa, dove accendi la tv e senti notizie al 95% nere, forse la soluzione migliore sarebbe limitare i giornali, telegiornali e le notizie relative al covid in generale. Forse non è il consiglio migliore, ma io faccio e farei così 💓 FORZA 😍

  • @moonlightsun8682
    @moonlightsun86823 жыл бұрын

    Cara Giulia, io sono infermiera e l'anno scorso ho vissuto quello che passi tu adesso, considera che abito nella provincia di Bergamo, quindi ti lascio immaginare. Io, l'unico modo che avevo per andare avanti, era farmi forza con le mie colleghe che in questi momenti ci si viene incontro. Non credevo ai miei occhi a tutto ciò che vedevo, ogni giorno sembrava solo un brutto incubo e speravo di risvegliarmi da tutto questo come se fosse un brutto sogno, invece no. Oggi, per fortuna, è già una situazione più tranquilla, ma abbiamo fatto parecchi lock down per ottenere questa 'normalità' se così si può chiamare. Inoltre vedremo se il vaccino ci aiuterà, lo spero tanto!vogliamo una vita normale come quella che facevamo una volta... Un abbraccio cara, ti sono vicina!

  • @annacastiglioni1912
    @annacastiglioni19123 жыл бұрын

    Giuli mi dispiace davvero tanto vederti così, un abbraccio grande.

  • @tizianam.7031
    @tizianam.70313 жыл бұрын

    Buon pomeriggio carissima Gulia mi dispiace. ❤️❤️❤️. Saluti e bacione 🖐️ 💋

  • @LiiLaGiusta
    @LiiLaGiusta3 жыл бұрын

    In bocca al lupo Giulia. Aspettero' con gioia i tuoi prossimi video. Ciao

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Grazie 💙

  • @auroracassano4738
    @auroracassano47383 жыл бұрын

    Sei una persona fantastica Giulia, una delle persone più umane mai viste. Prendersi delle pause fa bene..ogni tanto serve fermarsi e capire come si vuole continuare a dipingere il nostro quadro che è la vita.

  • @topolinoburlone
    @topolinoburlone3 жыл бұрын

    Forza Giulia ti sono vicina il tuo lavoro è ripagato con tanto amore

  • @thatsimi5012
    @thatsimi50123 жыл бұрын

    ciao Giulia, sei fortissima! Ti mando un forte abbraccio

  • @silviacosta2959
    @silviacosta29593 жыл бұрын

    Ti abbraccio Giulia, coraggio!

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Grazie Silvi 💙

  • @fraland5668
    @fraland56683 жыл бұрын

    Grazie per averci dedicato un po del tuo tempo in questo periodo cosi frenetico

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Sempre un piacere 😊

  • @fatimandim3619
    @fatimandim36193 жыл бұрын

    Giuli fai quello che senti, tranquilla che tutto quello che fai ti verrà ripagato❤️

  • @lclorothunderl2662
    @lclorothunderl26623 жыл бұрын

    Forza Giuli 💖

  • @hiba1062
    @hiba10623 жыл бұрын

    Si fai quello che é meglio per te ❤️ L’importante é che tu stia bene, importa solo questo.

  • @marti5873
    @marti58733 жыл бұрын

    ciao Giulia, ti seguo da anni e non ho mai commentato, ma questa volta mi sento di farlo... non sono una tua "collega" però ti posso capire quando parli di burn out per il lavoro... io ci ho messo un po' per capire che vengo prima del resto... TU sei importante e qualsiasi decisione ti faccia stare meglio, tu prendila.

  • @Francesca-wp5fs
    @Francesca-wp5fs3 жыл бұрын

    Giulia, qualsiasi decisione tu prenda, non colpevolizzarti assolutamente. Prenditi cura di te stessa

  • @elettradancer4421
    @elettradancer44213 жыл бұрын

    Il 2020 è stato pesantissimo emotivamente, quest'anno non sarà da meno... Non c'è nulla di male a prendersi del tempo per se stessi. Fai quello che ti senti, il tuo valore non diminuisce per questo!

  • @VeraAbroad
    @VeraAbroad3 жыл бұрын

    Ciao Giulia, intanto grazie per IL Lavoro Che fate. Ho sempre avuto profonda ammirazione per chi ( per passione ) ha scelto la professione medica ; data la situazione drammatica Che stiamo Vivendo grazie due volte. Di recente, avendo partorito , ho toccato con Mano la passione e la determinazione del personale sanitario tutto in Uno degli ospedali piu' busy Di Londra. Saranno fortunate le Donne Che ti incroceranno nel loro percorso. Come ha detto la nostra queen : it shall pass. 🤣Un abbraccio.

  • @emaklaine5244
    @emaklaine52443 жыл бұрын

    Mi dispiace vederti non essere serena, spero davvero che la situazione migliori e che tu riesca a prendere la decisione che ti fa sentire più tranquilla possibile. Un bacio, ti auguro tanta felicità e soddisfazione in questo 2021🤍🤍 con la speranza che tu possa vedere i tuoi cari presto e tornare a vivere la tua passione per la medicina senza il peso di una pandemia 🤞🏻

  • @markjenkins4861
    @markjenkins48613 жыл бұрын

    I don't blame you at all...as hard and as dedicated as you work!

  • @albertoa.catb.6114
    @albertoa.catb.61143 жыл бұрын

    ciao tesoro, ti capisco benissimo. certamente è solo un periodo, anche qui con i turni siamo a quei livelli....ma ho l'impressione che in UK sia pure peggio. prova a considerare anche l 'idea di fare specialistica qui e stato più facile quest'anno e certamente gli spec nn vengono sfruttati cosi al midollo, per quanto guadagnino ovviamente meno bene!e di certo avresti meno ansia

  • @isabelbazzocchi6389
    @isabelbazzocchi63893 жыл бұрын

    Prenditi la pausa, dopo tutto quello che è successo e sta succedendo sarà una pausa più che meritata e comincerai poi la specializzazione con tutta un altra testa e serenità. Non siamo macchine che possono andare avanti all’infinito, anche se ora praticamente vi è richiesto è importante saper riconoscere di aver bisogno di tempo. Poi sono sicura non sprecherai assolutamente il tuo tempo ma troverai il modo di rendere produttivo e istruttivo anche il tuo anno off

  • @littleartist3015
    @littleartist30153 жыл бұрын

    Ciao Giuli aggiornaci❣❣

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Certo 💙

  • @markjenkins4861
    @markjenkins48613 жыл бұрын

    I also hope you are safe from this COVID epidemic...My prayers are sent to you!

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Thank you darling! I appreciate it so much!

  • @martyc84
    @martyc843 жыл бұрын

    In Italia le sostituzioni vengono pagate, dipende dal tipo di contratto. Se sei un dipendente o te le pagano in straordinario o vanno a far parte del monte ore. Se sei un convenzionato come me te le pagano in straordinario. Gratis non lavoriamo nemmeno in Italia! Qui si seguono le regole europee, le 24 ore consecutive non si fanno, dopo le ore dovute vai, se non c' è nessuno rientra qualcuno, ma tu vai a casa. A me è capitato che non mi arrivasse il collega al cambio ma dopo le 15 ore dovute per legge, me ne sono andata. Non so com'è la situazione specializzandi perché non ho fatto la specializzazione, ma nell' ambito della convenzione funziona così. Anche le ore in più mi vengono pagate. Noi del 118 siamo come le guardie mediche, vengono pagate e anche abbastanza bene. Come vengono anche pagate le sostituzioni ai medici di base. Ovviamente non possiamo sostituire personale ospedaliero senza specializzazione. Detto questo vedi tu cosa fare, ma il burnout lo rischiamo tutti qui. Noi convenzionati per esempio abbiamo fatto un sacco di straordinari per coprire i turni di colleghi positivi, per carità ti pagano bene, ma il burnout lo rischi lo stesso quando (come è successo a me) lavori tutti i giorni per 2 settimane con turni di 12 ore alla volta. Purtroppo la situazione è critica per tutti, bisogna stringere i denti e sperare che la situazione si calmi prima possibile

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    No beh certo, credo che in tanti posti funzioni che gli straordinari te li pagano ma intendevo una cosa diversa. E , almeno da quello che ho capito da amici specializzandi, se un tuo collega sta male e non c’è nessun altro a coprire e tu decidi di andare a lavorare non ti pagano quelle ore. Almeno...questo è quello che ho capito ma strettamente legato agli specializzandi in medicina

  • @nadionadianona

    @nadionadianona

    3 жыл бұрын

    Dipende dalle sedi.dove facevo guardia io si facevano anche turni da 24 in barba alle norme europee.io stessa il primo turno avevo fatto: sabato dalle 10 fino alle 8 di domenica e poi di nuovo la domenica dalle 20 alle 8! sicuramente è un lavoro che ti permette di avere tempo libero ma alla lunga fare turni di notte ti logora. Soprattutto perché spesso è mal organizzato (io avevo i turni del mese praticamente il 30 del mese prima), e poi spesso si lavora di notte da soli in zone isolate.....lo stipendio è buono (circa 200 euro a turno...) ma adesso che ci sono pochi medici il lavoro migliore per me per chi non è specializzato sarebbe sostituire i medici di base. Un medico di base ti paga bene ( al giorno per 1500 pz sono 150 euro) . Detto ciò anche io ultimamente sono stressatissima e spesso al limite , credo sia un burn out da pandemia che oramai sentiamo tutti

  • @ema8840

    @ema8840

    3 жыл бұрын

    Ci sono pure lavori peggiori sappiatelo.

  • @martinaamore2605
    @martinaamore26053 жыл бұрын

    Ciao Giuli☺ posso chiederti come mai hai deciso di non provare più ad entrare in specialità in Italia? Comunque se senti il bisogno di una pausa è più che giusto che tu te la prenda❤

  • @francescad7238
    @francescad72383 жыл бұрын

    ❤️

  • @ampofogyimah7956
    @ampofogyimah79563 жыл бұрын

    Ma Giuly ma tu hai fatto il liceo scentifico scienze applicate? E sei un medico quale tipo di medico? Puoi fare un video cosa si porta all'Università di medicina e chirurgia? Se vuoi!

  • @lorenzacisca940
    @lorenzacisca9403 жыл бұрын

    Siete degli eroi!❤️ Grazie per tutto quello che fate, avete tanta forza e tanto coraggio, vi siamo vicino❤️ Riposatevi che ve lo meritate!

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Grazie milleee💕💕

  • @purplerain5627
    @purplerain56273 жыл бұрын

    Sei notti consecutive?......... Boh Giulia io qui in Italia sento gli specializzandi lamentarsi, ma sono sicura che non sia pesante come quello che si fa lì per entrare in specializzazione. Io, lo ammetto, non potrei sostenere quei ritmi! È vero che qualcuno deve pur farlo, ma bisogna stare bene con se stessi, altrimenti (credo) si fa più male che bene! Pensaci bene Giulia, io se fossi un'amica ti direi sì, prenditi la pausa. ❤️

  • @hastequick1618
    @hastequick16183 жыл бұрын

    Non ti conosco personalmente ma, da paziente di lunga data, conosco la dedizione che i tuoi colleghi della tua generazione mettono nell'affrontare i problemi. Vedo le loro difficoltà che sono anche le tue che, per di più, sei in un paese straniero (io sono in Italia). Non conviene tirare troppo la corda e perciò, se decidi di prendere un anno sabatico ne hai tutto il diritto e non può che farti del bene: la pausa è un condimento delle fatiche.

  • @ramonadinice3271
    @ramonadinice32713 жыл бұрын

    Scusa Giulia, ma intendi sempre di sostituzioni in ospedale non retribuite?

  • @matteocarlomagno2279
    @matteocarlomagno22793 жыл бұрын

    Ciao Giuly!! Mi dispiace... Posso farti due domande? 1. Ma se tu fai il test di specialità inglese nel febbraio 2021 e lo passi, puoi prenderti lo stesso l anno di pausa e iniziare nel 2022 o non vale più dopo? 2. In che senso le sostituzioni in Italia non vengono pagate? Intendi il fatto di fare più ore di quelle previste nel contratto di specialità?

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    1. No, devi iniziare se ti prendono😂 sennò riprovi l’anno dopo 2. Da quello che ho capito io, ma ripeto, non so come sia al 100%, le ore che fai in più come specializzando in ospedale non ti vengono pagate. Almeno questo è quello che ho capito io. Poi se da specializzando hai un altro contratto per fare guardie mediche, sostituzioni ecc quello è un altro discorso

  • @matteocarlomagno2279

    @matteocarlomagno2279

    3 жыл бұрын

    @@AboutGiulia grazie della risposta Giuly!!

  • @jessicasbalchiero7048

    @jessicasbalchiero7048

    3 жыл бұрын

    Giulia, da quanto so la borsa è fissa, quindi il doppio delle ore che si fanno non ti vengono pagate purtroppo.. ho fatto dei conti con una mia amica specializzanda fine mese e sono venuti fuori €5,5 all'ora come paga. Sfruttamento totale.

  • @eri3421

    @eri3421

    3 жыл бұрын

    In Italia funziona che in specializzazione prendi una borsa di studio fissa indipendentemente dal tipo di scuola che si frequenta e dalle ore che si fanno (quindi sì, se ci ammaliamo ci dobbiamo coprire tra noi, ma non veniamo pagati di più)

  • @matteocarlomagno2279

    @matteocarlomagno2279

    3 жыл бұрын

    @@eri3421 però nel caso uno faccia le guardie in ospedale è sempre una remunerazione pagata a parte, se non sbaglio

  • @mariannadiotti2590
    @mariannadiotti25903 жыл бұрын

    Ciao Giuly, io sono al 5 anno di medicina e non ho nessuna voglia di fare gli orari degli specializzandi di gineco anche se è la specialità che mi piacerebbe di più:( ma perché bisogna lavorare 12 ore al giorno? Ma non lo sanno che anche noi siamo persone?

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Lo so cara, è tanto dura. Ma credo che ce la si possa fare, più che altro in questo periodo sto facendo veramente fatica perché non abbiamo nient’altro da fare. E psicologicamente non c’è modo di decompress le pressioni e lo stress

  • @TheElenina1979
    @TheElenina19793 жыл бұрын

    Ciao,scusa mi sono persa qualche video.non dovevi fare ginecologia in Italia?

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Volevo fare ginecologia ma non in Italia :)

  • @mcsyneuroscience6488

    @mcsyneuroscience6488

    3 жыл бұрын

    @@AboutGiulia ciao Giulia volevo chiederti se hai valutato di rifare l'ssm e fare gineco in Italia

  • @emanuelestaffieri6690
    @emanuelestaffieri66903 жыл бұрын

    mi sembra strano che non vengano capate le sostituzioni mio padre lavora in polizia e quando deve sostituire qualcuno viene pagato perche prendono i soldi in base alle ore che lavorano credo che funziona cosi in tutti gli ambienti del pubblico

  • @martyc84

    @martyc84

    3 жыл бұрын

    Io sono medico in Italia e non lavoro gratis, le sostituzioni ai colleghi mi vengono pagate in straordinario , come in tutti i lavori o quasi

  • @emanuelestaffieri6690

    @emanuelestaffieri6690

    3 жыл бұрын

    @@martyc84 penso che ci sia stata un incomprensione dovuta magari al sistema inglese Magari li vengono pagati in modo diverso

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Veramente??? Alcuni amici specializzandi mi hanno detto che in specialità se sostituisci un collega o rimani qualche ora in più non ti pagano nulla in più

  • @martyc84

    @martyc84

    3 жыл бұрын

    @@AboutGiulia In specializzazione non ti pagano perché non è un contratto ma una borsa di studio fatta a cavolo. Quindi lo stipendio è fisso anche se fai il doppio delle ore. Ma non confondiamo la situazione pessima degli specializzandi con l' essere lavoratori veri e propri, loro sono studenti qui in Italia

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Eh ma purtroppo il mio paragone va fatto con gli specializzandi in Italia perché io questo sono qui:) se fossi uno strutturato qui farei il confronto con gli strutturato italiano. Almeno questo è quello a cui mi paragono, perché anche io sono in formazione qui ancora

  • @francescatait2924
    @francescatait29243 жыл бұрын

    È normale che i medici siano pagati molto perché per diventarlo hanno studiato una vita intera e devono sempre aggiornarsi. Per non parlare della grande responsabilità che hanno ogni giorno appena mettono piede in ospedale. Giudici, medici, avvocati e ingegneri sono delle professioni ben pagate ovviamente è giustissimo perché hanno studiato moltissimo.

  • @didi0986

    @didi0986

    3 жыл бұрын

    Io parlo per il lato medico: qui in Italia purtroppo i dottori vengono pagati poco, molto molto meno che in Inghilterra

  • @ombreombre3110
    @ombreombre31103 жыл бұрын

    ✌🍀☮🌈🇮🇪

  • @TD-sl3ee
    @TD-sl3ee3 жыл бұрын

    FYI: anche in Italia le guardie mediche sono pagate profumatamente.

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Si infatti:) però credo che se tu sei specializzando e un tuo collega è malato e devi sostituirlo quelle ore in più che fai ti vengono pagate? Da quello che ho capito io no

  • @isabelbazzocchi6389

    @isabelbazzocchi6389

    3 жыл бұрын

    @@AboutGiulia si, mi pare che qui ti paghino per le tue 38 ore settimanali (che poi se diventano 57395 ore cavolo tuoi) e basta.

  • @ultraserry
    @ultraserry3 жыл бұрын

    Psicologia? Pensavo volessi fare ostetricia, mi sono persa qualcosa? Comunque devi fare quello che ti senti....

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Nono vorrei fare ginecologia :) ti ricordi bene 😊

  • @arnaio1
    @arnaio13 жыл бұрын

    pensa che io da operaio prendevo 7 euro l'ora , trattato di merda dalla mattina alla sera , 12 ore fuori casa perchè dovevo fare una assurda pausa pranzo di 2 ore obbligata e non potevo tornare a casa che dista 40 km fal posto di lavoro , ringraziate per quello che avete che c'è chi sta molto peggio , chiaramente sono stato licenziato causa covid e ora sono a casa e non riesco a trovare nulla

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    Assolutamente! Ringrazio ogni giorno di questo lavoro, mi rendo assolutamente conto, come dico nel video, di essere super privilegiata!

  • @francescatait2924

    @francescatait2924

    3 жыл бұрын

    Si va bene Tommaso , ma tu non ha studiato una vita come un medico

  • @arnaio1

    @arnaio1

    3 жыл бұрын

    @@francescatait2924 io ho la maturità classica e poi mi sono preso il diploma di perito elettronico oltre a vari corsi tecnici , parlo benr tedesco inglese e francese , prima di parlare informati

  • @francescatait2924

    @francescatait2924

    3 жыл бұрын

    Mi dispiace che tu faccia difficoltà a trovarlo lavoro, però ciò non toglie di dire alle persone che hanno successo frasi come "sei stata fortunata ". Giulia si è fatta un mazzo tanto e si merita tutto quello che ha.

  • @arnaio1

    @arnaio1

    3 жыл бұрын

    @@francescatait2924 chi ha detto sei stata fortunata ? Io ho detto di non lamentarsi perche ci sono condizioni molto peggiori , ma te sei l avvocato difensore ??

  • @giulio7655
    @giulio76552 жыл бұрын

    "le alternative che si hanno" correggi la descrizione, che cavolo sei un medico e fai questi errori

  • @davidelenti7895
    @davidelenti78953 жыл бұрын

    ❤️

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    💙💙

  • @carolinac.3226
    @carolinac.32263 жыл бұрын

    ❤️

  • @AboutGiulia

    @AboutGiulia

    3 жыл бұрын

    💙