ST1EP9 - Black Metal in Italia con sɪ sᴛᴀᴠᴀ ᴍᴇɢʟɪᴏ ǫᴜᴀɴᴅᴏ sɪ sᴛᴀᴠᴀ ᴍᴇᴛᴀʟ!

Музыка

Anche l'Italia inizia ad avere un decente numero di podcast dedicate alla musica Metal e tra le tante sɪ sᴛᴀᴠᴀ ᴍᴇɢʟɪᴏ ǫᴜᴀɴᴅᴏ sɪ sᴛᴀᴠᴀ ᴍᴇᴛᴀʟ risulta essere il "programma" piú completo per contenuti e collaborazioni. Stefano e Denis si presentano al pubblico di YT cosí:
"Podcast metal, sperando ce ne sia bisogno. Con due presentatori bellissimi e amici da sempre. Chiacchiere, analisi, approfondimenti e tante opinioni non richieste. Perché si stava meglio quando si stava peggio. O si stava metal."
Questi ragazzi han iniziato il loro lavoro alcuni anni fa e portano avanti anche altre iniziative (Denis collabora attivamente con 𝕯𝖚𝖘𝖐𝖙𝖔𝖓𝖊 e 𝕾𝖚𝖑𝖕𝖍𝖚𝖗 '𝖅𝖎𝖓𝖊). Come non parlare - quindi - di Black Metal in Italia con persone che ne han visto ed ascoltato un po' di tutti i colori e che sanno come le cose funzionano in Italia ed all'estero?
Chiudiamo questo primo anno d'attivitá con il nostro nuovo podcast nel migliore dei modi e a risentirci dopo l'estate con nuovi contenuti!
YT: ‪@sistavameglioquandosistava6327‬
Official: www.sistavametal.it/
FB: / sistavametal
Insta: / sistavametal
Diventa un membro del canale!
Join this channel to get access to perks:
/ @museodelblackmetalita...
----------------------------------------------
.. AND NOW, FOR THE LEGAL SIDE OF THINGS:
I hereby declare that I do not own the rights to this music/song. All rights belong to the owner. No Copyright Infringement Intended. We aim to preserve old music releases through digitalisation. Where rights have been registered KZread will give the owner the chance to generate revenue through the viewings of this video.

Пікірлер: 6

  • @fulviochiodaroli9577
    @fulviochiodaroli9577Ай бұрын

    🖤

  • @ManzoPepper86
    @ManzoPepper86Ай бұрын

    Puntata molto molto croccante!

  • @MuseoDelBlackMetalItaliano

    @MuseoDelBlackMetalItaliano

    Ай бұрын

    Sotto certi aspetti non ci siamo morsi la lingua, ma davvero si potrebbe stare lì a parlare per ore 😅

  • @lunalamiah1986
    @lunalamiah1986Ай бұрын

    Ma il problema non sono neanche i gruppi (fermo restando che una come me non riesce più a stare dietro alle mille milioni di band attuali che escono adesso sfruttando la facilità dei social network, anche per la mia impostazione mentale e di attitudine, decisamente retrograda, basti dire che io mi sono formata leggendo le riviste, quando una band doveva farsi la gavetta e veniva "ponderata" dai recensori) ma il pubblico, visto che ormai a comprare cd e vinili siamo in quattro gatti. Se non si comprano cd, la musica muore. E per quanto mi riguarda, la musica "virtuale" esattamente come i libri virtuali (pdf, ebook, audiolibri con voce virtuale, chiamateli un po' come vi pare 😖) non è vera musica, nel senso che è priva di quei dettagli che invece caratterizzano la musica in formato fisico. Però, se anche il gruppo X (che magari "vive di rendita" per merito di grandi cd leggendari che hanno fatto uscire negli anni '90) fa uscire un cd spettacolare e fantastico pure di artwork, se a comprarcelo siamo in quattro gatti perché il 98% dei "fans" se li ascolta virtualmente, è desolante. 🥺 Senza contare che ormai ad avere una cultura\attitudine musicale Metal si è in quattro gatti per lo più over 40. Qui in Italia (Paese che ormai non mi rappresenta e che non sento neanche più come mia patria per quanto è successo dal punto di vista di scandali politici et similia pandemici senza contare la schifosa burocrazia che infogna ogni cosa e che fa parte della mentalità italiota media, del resto siamo un paese di "piccoli borghesi" con la mentalità alla ragionier Fantozzi) "la musica per giovani adolescenti" ormai è considerata roba come la "trap arabo-italiota", il Metal ormai viene considerata musica per over 40 se non per vecchi. Senza contare che chi ha idee e voglia di fare dal vivo si ritrova praticamente isolato e senza la possibilità di avere contatti tra appassionati se non in formato virtuale da tutt'altra parte d'Italia 😭 ormai trovare un metallaro vero (non poser che ascolta due canzoni dei Metallica di "load" su spotify 😖) è un'impresa titanica. 😢...😞

  • @lunalamiah1986
    @lunalamiah1986Ай бұрын

    ma riguardo all'evoluzione, io sono scettica... che senso può avere roba come "il rap black metal" o "il trap black metal"? 🤔 certo, magari far uscire una roba etichettabile come "trap black metal", con video di roba come "donzelle che sculettano vicino ai grandi macchinoni e ai fasci di banconote" (tutta l'iconografia tipica di roba come il gangsta rap e la trap) con testi ebeti cantati con l'autotune attirerebbe dentro i 15enni nella nostra scena musicale, ma a questo punto ne vale la pena? 🤨 Per me Black Metal = attitudine non commerciale e tematiche culturali profonde. Se dovessimo pensare di attirare gli adolescenti proponendo roba tipo miscugli con la musica commerciale che piace alla massa, non sarebbe un degradare il Black Metal? Davvero possiamo pensare di accettare di "far conoscere la nostra musica ai 15enni" proponendo una commercializzazione degradante del genere, miscelandolo con roba tipo la trap, la dance o non so che altro vada oggigiorno nelle persone della massa? Per me, Symphonic Black Metal tutta la vita esattamente come è nato e come veniva suonato negli anni '90, e con le stesse tematiche e persino estetica, non posso pensare che per far entrare nel genere le 16enni, si debba fare minestroni mettendoci dentro roba tipo la trap e la dance su cd alla "Enthroned Darkness Triumphant", "Moon in the Scorpio", "Dusk and Her Embrace", "Nemesis Divina" E idem dicasi parlando di Black old school, dovremmo snaturare e degradare il sound alla "De Mysteriis..." o alla "Transilvanian Hunger" o alla "Panzer Division Marduk" mettendoci dentro la paccottiglia trap 🤢 che piace ai 15enni? 😵‍💫 A questo punto, meglio invecchiare ed estinguersi in totale misantropia, perché tanto io per prima non accetterei un simile scempio musicale e concettuale solo per risultare "più appetibili" per adolescenti che si fumano codeina, si vestono con pellicciotti rosa shocking e "cantano" in autotune su testi che parlano di m*gnotte che fanno twerking. Perché è questa la roba che va "in quel mondo lì degli adolescenti che ascoltano quella roba lì". 🤢

Келесі