Sostanze minerali e batteri nelle acque: esistono rischi per la salute?

Tra le sostanze presenti nell’acqua del rubinetto c’è il tanto temuto calcare. Si tratta di carbonato di calcio e magnesio, due minerali molto utili alla salute di ossa e denti. La durezza è il parametro che indica la quantità di questi elementi nell’acqua e non ha alcun effetto negativo sulla salute. Inoltre l’acqua potabile contiene naturalmente dei batteri, ma i controlli garantiscono che nessuno di questi costituisca un pericolo per la salute.
Della sicurezza dell’acqua potabile e dei controlli sulla rete idrica parliamo nella guida "Dalla sorgente al rubinetto. L'acqua potabile nella vita quotidiana", creata insieme al GruppoCAP. Puoi scaricarla gratuitamente su www.gruppocap.it/it/bevidalru...
Anche scegliere l’acqua del rubinetto significa percorrere la strada dell’impegno per salvaguardare noi e l’ambiente. Promuoviamo una nuova responsabilità individuale e collettiva ogni volta che compiamo scelte quotidiane, nel rispetto dei diritti, delle diversità e dell’ambiente. Per fare la differenza bastano piccoli gesti: scopri come su www.impegnatiacambiare.org e #ImpegnatiaCambiare con noi!

Пікірлер