"SONO CAMBIATA E ORA MERITO DI PIU'" - TEMPTATION ISLAND 2024 : EP. #2 (Parte 1) *Reaction*

Ойын-сауық

Finalmente torna l'estate, finalmente torna.. LA BAIA DEL DISAGIO !
-------------------------------------------------------------------
➜VIAGGIA INSIEME A NOI: per info & prenotazioni scrivi a smart@explorandoviaggi.it
Canada: explorandoweb.files.wordpress...
Giappone: explorandoweb.files.wordpress...
➜ hmattVLOG : / @hmattvlog
➜ hmattEXTRA : / @hmattextra
➜ hmattSPORT : / @hmattsport
➜ MATT&STE : / @mattste
➜ AMAZON VETRINA : www.amazon.it/shop/hmatt
➜ TWITCH : / hmatttv
➜ INSTAGRAM MATT : / matthmatt
➜ INSTAGRAM : / hmattofficial
➜ DISCORD : / discord

Пікірлер: 1 400

  • @hmatt
    @hmatt19 күн бұрын

    La seconda parte la vedremo domani sera in Live su Twitch : www.twitch.tv/hmattTV

  • @alex41144

    @alex41144

    19 күн бұрын

    No twitch no

  • @HermionePotter75

    @HermionePotter75

    19 күн бұрын

    noooo twitch nooooo

  • @hmatt

    @hmatt

    19 күн бұрын

    @@HermionePotter75 se non vuoi vederlo su twitch lo guarderai poi su youtube. -.-

  • @miss95nadia

    @miss95nadia

    19 күн бұрын

    orario please

  • @shane9028

    @shane9028

    19 күн бұрын

    Effettivamente non capisco il no Twitch no, ragazzi quello è solo un in più oltre che una fantastica notizia, poi la troverete anche qui su KZread

  • @elipallina
    @elipallina19 күн бұрын

    Comunque la cosa bella è che con voi si vede del sano trash che è sempre anche utile per farsi due risate e staccare il cervello dai problemi della vita, ma poi sapete anche fare delle discussioni molto interessanti e costruttive. Quindi è davvero piacevole vedere questo tipo di contenuti insieme a voi che con la maturità sapete riequilibrare i livelli bassi che a volte con questo tipo di programmi si toccano

  • @Bea.gdbl4

    @Bea.gdbl4

    19 күн бұрын

    Quello che avrei voluto dire

  • @annabelotti8830

    @annabelotti8830

    19 күн бұрын

    Concordo.

  • @heik26

    @heik26

    19 күн бұрын

    🤡

  • @Bea.gdbl4

    @Bea.gdbl4

    19 күн бұрын

    @@heik26 ti sei descritto

  • @user-xd7cu1yu8m

    @user-xd7cu1yu8m

    19 күн бұрын

    D'accordissimo! Siete bravissimi ✨😘

  • @mariaelena300683
    @mariaelena30068319 күн бұрын

    Su Siria, ragazzi, avete centrato il punto. Da donna che ha perso 25 kg, posso confermarvi che il problema, terribile, è educativo e culturale. Se non sei "figa" (e a me è successo per anni), nessuno si avvicina a te neanche per conoscerti, oppure succede solo in rarissimi casi, quindi quando lei ha conosciuto Matteo, nella sua mente è scattato questo pensiero: "Oh mio Dio, ho un bravo ragazzo che mi vuole bene, non ci credo! Quindi non lo lascio andare per nessun motivo, altrimenti non troverò mai più nessuno". Questo è confermato anche da quello che lei ha detto, ovvero che all'inizio era ossessionata da lui e non riusciva a stargli lontano. Adesso che per i canoni (superficiali) della società è diventata "figa", pensa di non dover più restare legata a quella relazione perché ha tante altre possibilità. Mettiamoci anche che si è fidanzata a 16 anni e adesso ne ha 22, è immaginabile che voglia fare altre esperienze. Purtroppo, abituata a una relazione d'amore con Matteo (con tutti i difetti del caso), adesso si ritroverà a gestire anche gente che si avvicinerà a lei solo per attrazione fisica, ma nella vita va fatta anche quella esperienza. A me, dopo la dieta, è salita una grande rabbia, perché io sono la stessa di 25 kg fa, solo che nessuno lo vedeva. Avere persone, adesso, che si avvicinano perché hai un bel fisico, non è cosi gratificante. Il problema è che dovrebbe esserci un accompagnamento educativo, psicologico e culturale degli adolescenti e di chi perde molto peso, per far capire loro che il proprio valore non è legato a un'immagine e che se si dimagrisce, lo si fa per la propria salute e non per rientrare in uno stereotipo sociale e sicuramente non si aveva meno valore prima, quando si era in sovrappeso. E' un meccanismo in cui viviamo tutti e da adolescenti, senza un accompagnamento, è difficilissimo non entrarci.

  • @ameliavanessalongo7974

    @ameliavanessalongo7974

    19 күн бұрын

    Ottimo ragionamento!ti do ragione al 100%❤

  • @rz0212

    @rz0212

    19 күн бұрын

    Questo però non dovrebbe essere una scusa per comportarsi male con chi era stato al suo fianco anche nei momenti difficili. Questo messaggio è bruttissimo. Si sta facendo intendere che è meglio stare lontani da una donna obesa perché quando dimagrirà ti getterà nel bidone per fare nuove esperienze (dando per scontato che saranno migliori, nonostante potrebbero non esserlo). Non si può giudicare un comportamento del genere. Se lo avesse fatto un uomo lo stareste aggredendo tutte quante, ci vuole un po' di onestà.

  • @mariaelena300683

    @mariaelena300683

    19 күн бұрын

    @@rz0212 No, non è una scusa per comportarsi male. Il mio era solo un tentativo di analisi della situazione. È brutto sia l'atteggiamento verso se stessa, sia nei confronti dell'altro

  • @Giulia.g.90

    @Giulia.g.90

    19 күн бұрын

    Non esiste alcuna giustificazione. Siria ha perso tanti kg, si è montata la testa e si sente sto cazzo (come si dice a Roma). Esistono tante ragazze e donne che hanno vissuto e vivono con un problema di obesità e comunque non stanno segregate in casa, (come ha fatto lei gli anni in cui si vergognava), che hanno creato relazioni di amicizia e anche d’amore. Siria ha scelto di viversela in quel modo, durante tutto il tempo che è stata in sovrappeso , quando poteva benissimo rivolgersi ad uno psicologo, anziché aggrapparsi unicamente a Matteo facendo sì che tutta la sua vita girasse intorno a lui. Esistono moltissime persone che, una volta perse decine di kg, non si sono montate la testa. Oltretutto, Il fatto che si sia fidanzata a 16 anni non è una giustificazione , molte persone che stavano insieme dai tempi del liceo vivono felicemente sposate e non hanno mai sentito il bisogno di andare a fare altre esperienze. Si sta Giustificando la superficialità a discapito dei valori. Giustificare con “è normale” è come dire “Tizia è sempre stata a casa a studiare,chiusa sui libri, senza mai uscire e andare alle feste, per diplomarsi e laurearsi con il massimo dei voti. Adesso che ha 23anni e si è laureata con 110e lode, è normale se sente il bisogno di ubriacarsi tutte le sere, provare droghe in discoteca e chiudersi in bagno con il primo che le si struscia! È normale si sfoghi!”, ma che ragionamento è?

  • @rz0212

    @rz0212

    19 күн бұрын

    @@mariaelena300683 ok, sembrava una giustificazione più che un' analisi. Perché comunque il fatto che fosse in una condizione difficile non giudica l' egocentrismo che ha avuto

  • @Ares777100
    @Ares77710019 күн бұрын

    La considerazione di Benze su Matteo e Siria è centratissima: in una relazione i problemi, quelli veri, sono questi. Non quelle cazzate della gelosia fisica, dello "stare al suo posto" (brrr). Lei si è fatta bastare lui peerchè pensava, da grassa, di non poter meritare di meglio. Lui non le è mai piaciuto e ora che si vede degna di meritare di meglio, quel meglio lo pretende. Questa cosa è violentissima da sopportare. E mi rendo conto anche complessa da poter essere capita da quegli idioti nel pinnettu.

  • @ritadefilippo9702

    @ritadefilippo9702

    19 күн бұрын

    @@Ares777100 lo sbaglio che oltre Raul hanno fatto anche altri nelle scorse edizioni è proprio questo, il fatto di non ascoltare quello che le loro tipe dicevano, e si soffermavano invece sulle puttanate.

  • @iliaselbourji1865

    @iliaselbourji1865

    19 күн бұрын

    Entrambi insicuri ed immaturi ed entrambi si sono assicurati dei partner che potessero controllare. Per me anche lui deve fare un percorso di miglioramento per capire che può avere altre donne ( magari più consapevoli e maturee non di 11 anni meno ma della sua età ).

  • @ritadefilippo9702

    @ritadefilippo9702

    19 күн бұрын

    @@iliaselbourji1865 assolutamente d’accordo. Io sono convinta che in una relazione che finisce ci siano sbagli da entrambe le parti. Il loro principale sbaglio è che non si parlano. Questi in sette anni non si sono mai detti i problemi che c’erano, com’è possibile. Entrambi hanno torto e entrambi hanno ragione. Lui, da insicuro, ha scelto lei perché piccola, insicura e quant’altro e lei allo stesso modo come ha detto proprio lei si è accontentato perché essendo insicura di se stessa non pensava di meritare altro. Infatti mi ritrovo con quello che dice matt che se non fosse dimagrita forse avrebbe continuato a farsi andare bene la relazione così com’era. E leggendo i vari commenti mi trovo d’accordo sulla questione se fosse stato al contrario. Secondo me ci sarebbero stati molti più commenti negativi verso di lui, dandogli del superficiale, del porco, mentre verso di lei vedo che empatizzano molto più facilmente.

  • @k0si17

    @k0si17

    19 күн бұрын

    Tutto ragionevole se non fosse che lui a 26 anni (uomo) si è messo con un’adolescente di 16 anni, che soffriva di obesità, non era mai stata con nessuno e con problemi d’insicurezza. Doveva essere lui da persona adulta a porre un po’ più di attenzione sulla delicatezza del momento che poteva vivere una ragazza così giovane valorizzandola nel percorso, instaurando da primis comunicazione. Entrambi hanno avuto i propri traumi ma giustifico piu lei per non essere riuscita a trovare i mezzi comunicativi per esprimere cosa sentiva di lui che ha ignorato le problematiche (ovvie) che si sono presentate..

  • @federicomagnolfi5848

    @federicomagnolfi5848

    19 күн бұрын

    Parafrasando quello che Raul ha detto: Siria si può lamentare quanto vuole tanto è sola e non va da nessuna parte. Raccapricciante.

  • @selenetrinco2862
    @selenetrinco286219 күн бұрын

    Raga come al solito reaction perfetta! Però porto alla vostra attenzione un punto: Siria non solo era una ragazza sovrappeso e con una autostima bassa, ma lei aveva 16 anni mentre lui 27. Adesso, non possiamo sapere le dinamiche interne della coppia, però un 27enne che sta con una 16enne con autostima bassa, a me sembra che lei sia stata in qualche modo raggirata in quanto ancora troppo ingenua per capire che forse non era il massimo della situazione, e non ha espresso i suoi dubbi sulla relazione perché la dinamica interna alla coppia è sempre stata che lei ha paura di perdere l'unica persona che sentiva di meritare e lui invece si sente al centro della relazione. Ma soprattutto: cos'ha da spartire un ventisettenne con una sedicenne? Le parli dei problemi di lavoro e lei risponde "eh io ho preso 3 in storia?", io da tutte le loro dinamiche capisco solamente che lei era troppo piccola

  • @lethallintale3459

    @lethallintale3459

    19 күн бұрын

    Credevo di essere l'unica a pensare alla loro età. Soprattutto che lei avesse 16 anni, dunque non pienamente consapevole.

  • @selenetrinco2862

    @selenetrinco2862

    19 күн бұрын

    @@lethallintale3459 esatto! Anche se fosse stato legale comunque lei non era nella condizione emotiva per avere una relazione con una persona tanto più grande di lei

  • @lethallintale3459

    @lethallintale3459

    19 күн бұрын

    @@selenetrinco2862 la penso allo stesso modo 👏

  • @rz0212

    @rz0212

    19 күн бұрын

    Anche a sessi invertiti diresti lo stesso? Perché così sembra una scusa per buttarla sul fatto che l' uomo voglia sempre approfittarsene. Ora lei non ha più 16 anni, ma si sta comportando come se ne avesse 10. Portare in televisione il suo fidanzato per umiliarlo così è davvero al limite della violenza psicologica

  • @Naladisney93

    @Naladisney93

    19 күн бұрын

    ​@@rz0212 io lo direi anche fosse a sessi invertiti. Una donna di 27 anni non si può mettere con un ragazzo di 16, dai! Uno dei due è minorenne e per nulla adulto, è normale che venga in qualche modo influenzato dalla persona più grande.

  • @AriiKiim
    @AriiKiim19 күн бұрын

    Il problema principale tra Siria e Matteo è che non si sono mai detti le cose. Si sono accontentati per anni e ora stanno venendo fuori tutti quei problemi che si sono portati avanti.

  • @fabiointini6468

    @fabiointini6468

    19 күн бұрын

    Secondo me è passato un concetto sbagliato: lui non si è accontentato, era felice così e l'unico errore che ha fatto è stato darla per scontato. E' stata lei a tacere su cose realmente importanti negandogli la possibilità di rimediare. Lui ha omesso delle cose sulla sua adolescenza non sapendo quanto queste stessero influendo sulla loro relazione, ma solo per via dell'ipocrisia di lei. Quando lui era l'unico che l'apprezzava a lei faceva comodo stare zitta per tenerselo buono, ma ora che è dimagrita scarica la colpa su di lui per essere libera di concedersi a quegli stronzi che non se la filavano quando era grassa. Paradossalmente è dovuta diventare bella fuori per avere l'occasione di far vedere quanto è brutta dentro.

  • @HarvesterOfSorrow007

    @HarvesterOfSorrow007

    19 күн бұрын

    @@fabiointini6468 commento perfetto

  • @danyaradia9641

    @danyaradia9641

    18 күн бұрын

    @@fabiointini6468 ma la conosci per affermare che è brutta dentro? hai idea di cosa passano le ragazze adolescenti sovrappeso???? non dite che è lo stesso per i ragazzi,loro non vengono ossessionati come le ragazze riguardo l'aspetto esteriore

  • @fabiointini6468

    @fabiointini6468

    18 күн бұрын

    @@danyaradia9641 Proprio per via di quello che ha passato dovrebbe aver imparato sulla sua pelle a non fermarsi alle apparenze, eppure non si fa problemi a scaricare brutalmente l'unico che in lei vedeva altro oltre la ciccia perchè vuole divertirsi con idioti bellocci che una volta non l'avrebbero nemmeno guardata. Non ci è stata qualche mese, ci è stata 7 anni. Invece di ringraziarlo di esserci sempre stato per lei se ne esce con frasi tipo "adesso che sono bella mi merito di meglio". Come può dire che lui era freddo con lei e non le dava nulla quando era letteralmente l'unico ragazzo al mondo che l'amava? Cosa sarebbe "qualcosa di meglio" per lei? Un uomo ricco? Un palestrato? Un puttaniere a caccia di facili scopate? Dice che dimagrire le ha dato sicurezza ma dov'è questa sicurezza se non ha nemmeno il coraggio di dire le cose in faccia alla persona che le è stata accanto per 7 anni? Semplicemente crede di essere diventata troppo bella per lui e cerca di uscirne pulita buttandogli merda addosso. Il problema è che in questa storia la merda è lei. C'era bisogno di andare a Temptation Island? C'era bisogno di umiliarlo pubblicamente? No, ma l'ha fatto perchè adesso pensa di essere diventata talmente bella da meritare una visibilità mediatica e campare di followers come molte ritardate passate dai vari reality. La gente così mi fa veramente schifo. Meglio una cicciona che una così.

  • @Kal911

    @Kal911

    18 күн бұрын

    @@danyaradia9641no no in effetti le donne vogliono in media solo uno alto almeno 1.82, che guadagni come minimo il 50% in più di loro, in forma, bello, simpatico, che le capisca senza dire nulla, ambizioso, stoico, che sappia proteggere se stesso e lei se necessario, che non pianga davanti a lei, che non vada mai nel panico ma che abbia in mente soluzioni e non problemi, che abbia la capacità di ascoltarla e semplificarle la vita, gli uomini vogliono solo una che non stracci le palle e che porti rispetto, ma i superficiali sono gli uomini, certo. Ecco perché viene celebrata l’obesità maschile da anni su riviste, passerelle di moda, programmi tv.. ah no, ho sbagliato genere.

  • @nady0_0
    @nady0_019 күн бұрын

    Siria e Matteo sono un tema che sento particolarmente... ci sono passata, dinamiche moooolto simili. C'entra l'autostima, il senso di abbandono, la credenza che non siamo meritevoli d'amore, la mancanza di esperienze perche si è entrati in una relazione seria senza aver sperimentato abbastanza e con quella fortissima curiosità di vedere che cosa ci si è persi mentre cercavamo di raccogliere i pezzetti... Difficile difficile difficile. La questione dell' essersi accontentata è un discorso che si è fatta dopo, non durante la relazione, potrei metterci una mano sul fuoco che è cosi. Ti accorgi che per certi versi potrebbe essere meglio ma ti convinci che ogni persona ha i suoi difetti e che sulla bilancia dei pro e dei contro quella persona in fondo è una brava persona, ti senti in colpa ad aver pensato il contrario, perche a causa della bassa considerazione che hai di te stessa pensi di non poter nemmeno pensare di avere di meglio, "ti devi baciare le manine" se hai uno cosi al tuo fianco. Poi dimagrisci, ti rendi conto di essere molto meglio dj quello che avevi creduto fino ad allora, la gente ti nota, ti apprezza, ti desidera, hai tanti nuovi input, e la perosna che hai di fianco è rimasta la stessa identica. Non ti fa piu complimenti perche si accorge delle nuove possibilità che hai davanti e già sta pensando che potrebbe perderti, ti fa sentire di nuovo come data per scontata, ti senti di nuovo un soprammobile. E cosi il tuo senso di colpa di aver mandato tutto in vacca e di aver fatto sentire male una persona che comunque è stata al tuo fianco nei tuoi momenti peggiori, e da lì l'incapacità di lasciarla...

  • @elisarox5158
    @elisarox515819 күн бұрын

    C'è chi da venerdì mattina refreshava questa pagina ogni ora aspettando la nuova reaction, e chi mente

  • @TeodoraMuntean-pu2vh

    @TeodoraMuntean-pu2vh

    19 күн бұрын

    Presente 😅

  • @federicasiragusa1042

    @federicasiragusa1042

    19 күн бұрын

    Anch'io 😂😂

  • @carmineoliva

    @carmineoliva

    19 күн бұрын

    Ci stanno le notifiche.. attivatele oh

  • @Monica-np6ce

    @Monica-np6ce

    19 күн бұрын

    ​@@carmineolivasi ma infatti e comunque mi auguro che esagerino

  • @elisarox5158

    @elisarox5158

    19 күн бұрын

    @@carmineoliva lo so grazie, è un modo di dire...un po' di elasticità mentale ogni tanto, suvvia

  • @auri9142
    @auri914219 күн бұрын

    prima non si sentiva di meritarsi i complimenti perché si odiava. Adesso che si ama, invece, si rende conto di essere una persona con un valore. Non è una cosa scontata, io lo provo sulla mia pelle e vi posso dire che è veramente difficile apprezzarsi e sentirsi meritevole di amore quando si pesa molto

  • @auri9142

    @auri9142

    19 күн бұрын

    non è una questione di superficialità, l’odio che provi verso te stessa, lo schifo e la vergogna è incomprensibile per chi non la prova

  • @auri9142

    @auri9142

    19 күн бұрын

    poi quello che ha detto verso la fine è stato molto grave, perché bisognava parlarsi

  • @famdc00

    @famdc00

    19 күн бұрын

    @@auri9142 sta ragazza a 16 anni è andata a convivere con uno di 27 , a prescindere dalla questione giuridica che apparentemente molti ignorano , ma mi pare evidente che sta poveretta a prescindere dal peso , deve liberarsi da sta roba , non è sano

  • @iliaselbourji1865

    @iliaselbourji1865

    19 күн бұрын

    Sono speculari. Anche lui ha sempre pensato di non meritare di meglio ( è insicuro ) per questo si è assicurato una ragazza di 120 kg con 11 anni meno di lui. Deve fwrlo anche lui un percorso di miglioramento e capire che anche altre donne ( magari della sua età ) possono amarlo.

  • @LoreDana2

    @LoreDana2

    19 күн бұрын

    ​@@iliaselbourji1865il commento più intelligente

  • @ele2600
    @ele260019 күн бұрын

    like subito sulla fiducia come sempre

  • @serenadipalma4892

    @serenadipalma4892

    19 күн бұрын

    idem

  • @francescamara1901

    @francescamara1901

    19 күн бұрын

    Anche io 🤣🤣

  • @micaaacs

    @micaaacs

    19 күн бұрын

    Che tenerezza Matteo, mi dispiace veramente per lui 🤦‍♀️

  • @sarasvoice837
    @sarasvoice83719 күн бұрын

    Ragazzi non è discorso di superficialità. Io l'ho vissuto in prima persona, lei credeva di non meritarsi di più perché ti viene inculcato dalla società che tu quando sei obesa non vali niente, quindi dovresti ringraziare il povero cristo che si immola per te. Quando dimagrisci così tanto, è come imparare a conoscerti di nuovo ed è inevitabile che ti cambia. Lei ha sbagliato ad accontentarsi tutto questo tempo ma non è detto che ne fosse consapevole prima. Io avrei evitato di andare a Temptation Island per lasciarlo e dirgli queste cose perché lì il rispetto non c'è e su questo vi do ragione. Ma come avete ragione sul "se fosse stato un uomo sarebbe stato superficiale" sullo stesso piano è "lei adesso è dimagrita, si sente bella e quindi vuole andare con chiunque" è sbagliato in entrambi i casi. Spero di essermi spiegata bene ma è un discorso estremamente ampio e difficile da fare solo per iscritto.

  • @sarascala8660

    @sarascala8660

    19 күн бұрын

    sinceramente chi si comporta come lei a me fa ribrezzo perché la società può stabilire quello che vuole che se tu ci vai dietro è solo perché sei pessimo a tua volta, io non mi comporterei mai così, non mi terrei mai una persona vicina solo per paura di non avere nessun altro accanto, ma sai sto povero ragazzo che avrà dentro ora? Non ci si comporta così, se pensi che non ti considererà nessuno amen, stai sola perché non usi la gente

  • @sarasvoice837

    @sarasvoice837

    19 күн бұрын

    @@sarascala8660 Sono assolutamente d'accordo con te, perché io stessa non lo farei mai. Ma semplificare troppo questi discorsi, non trovo che sia giusto, sono troppo complicati con troppe sfaccettature. Sono sempre dell' idea che sia troppo facile giudicare e che lo si faccia con troppa leggerezza.

  • @sarascala8660

    @sarascala8660

    19 күн бұрын

    @@sarasvoice837 sinceramente queste cose non le puoi giudicare diversamente da come ho fatto, sei un mostro se ti comporti così, il fatto che io non sia stata sovrappeso non significa che non abbia affrontato qualche disturbo alimentare e che non sappia certe cose, ma ribadisco che così non ci si comporta perché se vuoi amore devi darne e devi rispettare il prossimo

  • @sarasvoice837

    @sarasvoice837

    19 күн бұрын

    @@sarascala8660 Ripeto, sono d' accordo che lei gli abbia mancato di rispetto non affrontando problemi a casa senza il bisogno di umiliarlo trascinandolo lì. Ma il fatto che lei si sia accontentata secondo me è una consapevolezza che ha raggiunto dopo, non che l' abbia sempre saputo. Perlomeno io ho avuto questo tipo di esperienza in tanti altri rapporti, sono cambiata e quindi sono cambiate le cose che volevo, con la differenza che io i problemi li ho affrontati e non mi sono nascosta dietro ad un programma come in questo caso. Ma ripeto è un discorso troppo personale e profondo di cui né io né te sappiamo nulla se non la superficie, quindi non essendo superficiale non posso giudicare solo sulle poche cose che so.

  • @danielreina3016

    @danielreina3016

    19 күн бұрын

    ​@@sarasvoice837 consapevolezza o no una persona che dimagrisce e lascia l'altro solo perché ora qualcuno in più la guarda fa schifo... perché quella è la persona che ti ha amata e ti vedeva bella anche quando facevi cagare al resto del mondo.... e te lo dice uno stronzo che ha perso quasi 60 kili e sta con la stessa ragazza da 12 anni ho acquistato consapevolezza e imparato ad apprezzarmi ma non per questo lascio la persona che c'è stata quando per me le cose erano difficili

  • @serena___3_21
    @serena___3_2119 күн бұрын

    Il problema di Siria non è "superficialità" a mio parere. Ha iniziato ad uscire con lui che era una ragazzina insicura, senza autostima e che non si piaceva. Matteo, come entrambi dicono, è sempre stato freddo, poco espansivo e a lei questo andava bene perchè pensava di non potere meritare ALTRO perchè lei non si piaceva. Adesso ha preso più consapevolezza di se' e il trattamento che ha ricevuto per anni inizia, giustamente, a starle stretto. A me sembra che lei si senta tanto in colpa per questi suoi stati d'animo contrastanti, non è un semplice " ah ora sono figa quindi voglio qualcuno migliore di te" .La mia opinione sarebbe rimasta la stessa anche a parti invertite.

  • @DENXVX

    @DENXVX

    18 күн бұрын

    se come no... a parti invertire eravate tutte ad insultarlo ahahha ma per favore

  • @serena___3_21

    @serena___3_21

    18 күн бұрын

    @@DENXVX Che senso ha usare un MIO parere e utilizzarlo per generalizzare su un TUTTE? Proprio sbagliato il sillogismo di base, ma capisco non sia semplice da comprendere

  • @leo63037

    @leo63037

    17 күн бұрын

    Diventa superficialità nel momento in cui a 22 anni, quindi da donna a tutti gli effetti e non più adolescente, decidi di sbandierare tutto questo in televisione davanti a milioni di persone invece che discuterne in privato o affidandoti a uno psicologo ad esempio

  • @serena___3_21

    @serena___3_21

    17 күн бұрын

    @@leo63037 Assolutamente, avrebbe dovuto affrontare la questione con LUI e cercare di risolvere iniziando un percorso di terapia. Ma il ragionamento di base ha senso e non la si può colpevolizzare/accusare

  • @stellina2824

    @stellina2824

    Күн бұрын

    @@serena___3_21 il suo ragionamento è da persona immatura e superficiale a mio parere. È dimagrita quindi “sento di meritare di meglio, qui sono tutti BEI ragazzi , mi fanno complimenti ecc..” ma quei stessi ragazzi molto probabilmente non ti avrebbero accettata per com’eri prima , Matteo lo ha fatto e lei lo ha umiliato davanti a tutti!.

  • @Jenss988
    @Jenss98819 күн бұрын

    Nella storia di Siria e Matteo io prenderei in considerazione anche l'età. Si sono messi insieme che lei aveva 16 anni, lui 27. A 16 anni già, di base, si hanno tante insicurezze, se poi è compreso un tratto fisico come il peso eccessivo la cosa viene amplificata. Lei sarà stata un cumulo di complessi e difficoltà relazionali e ha trovato un ragazzo grande e gentile interessato a lei. Proprio lei che si è sempre vista, probabilmente, sbagliata e non meritevole di essere amata. In una situazione così è facilissimo che si crei un rapporto tossico e con fondamenti sbagliatissimi. Non so bene come mai, invece, un ragazzo di quasi 30 anni abbia provato interesse per una ragazzina minorenne, forse anche lui è sempre stato insicuro? Durante questa puntata, in effetti, confessa di aver subito bullismo da piccolo e ciò potrebbe spiegare come mai abbia voluto prendere sotto la sua ala una ragazza più piccola e molto insicura. Non giudico nessuno dei due, ciò che è sbagliato è proprio il contesto in cui è nata questa relazione! E la cosa, avendo i sessi opposti, sarebbe ugualmente malsana. Una ragazza di quasi trent'anni con un ragazzo di 16 non può che generare una relazione non sana, alla lunga. Sono convinta che se si fossero incontrati 7 anni dopo le cose sarebbero state decisamente diverse. Qui la differenza d'età e le insicurezze personali hanno portato a questo disastro.

  • @kila_369
    @kila_36919 күн бұрын

    La questione di Siria è incredibilmente complicata e onestamente capisco perché si stia comportando in questo modo (anche se è evidentemente sbagliato). In quanto persona grassa (suppongo sin dall'infanzia) senti durante tutto il corso della tua vita i tuoi genitori e il pediatra/dottore sottolineare quanto sia sbagliato il tuo corpo e dirti in continuazione di dimagrire (e poi si aggiunge sempre la frase "lo dico per te, perché ti voglio bene e ti voglio vedere in salute" che ti porta anche a sentirti costantemente in colpa per non riuscire a dimagrire). Poi mentre cresci vedi nei cartoni, nei film e nei media in generale come le persone grasse siano sempre o i cattivi o i bonaccioni della situazione, quei personaggi secondari che non saranno mai protagonisti, che servono al massimo come migliore amico del protagonista magro, che sono sempre goffi e impacciati (e magari anche stupidi) e che sicuramente non avranno mai una relazione con qualcuno (a meno che non sia con una persona egualmente grassa). Arrivi all'adolescenza sapendo che il tuo corpo è sbagliato e poi ti rendi conto che tutte le persone intorno a te iniziano a crearsi il proprio stile, ma tu sei limitato dal 'però se metto questo pantaloncino si vedono i coscioni; belli questi pantaloni ma mi cadono malissimo e sembro una botte; questa maglia non c'è della mia taglia e devo prendere quest'altra ma è brutta; sì ma se metto questo vestito si vedono i rotoli...' e poi vedi gli amici che iniziano le prime storielle ma nessuno calcola te perché non sei attraente e capisci che probabilmente andrà sempre così. Ecco, questo è quello che succede nella migliore delle ipotesi. Ma molto spesso ti ritrovi vittima del commento messo a mo' di battutina su quanto tu sia pesante o evidentemente ingrassato. E poi c'è il bullismo, che sì, non capita a tutti, ma a molti sì e traumatizza a vita. Ma anche senza bullismo passi tutta la tua vita a incassare e immagazzinare nella memoria quanto tu sia sbagliato e, per quanto tu possa dirti che non è vero, non lo cancellerai mai dalla tua essenza. Ora, dopo aver passato tutto questo, non è difficile capire come possa Siria essersi accontentata di una relazione che la rendeva insoddisfatta. Perché dopo tutta la vita passata a pensare che nessuno ti amerà mai così come sei, se trovi qualcuno che vuole stare con te e non ti fa schifo, è comprensibile che tu ti ci metta insieme, perché quasi non puoi crederci che qualcuno voglia te e soprattutto non sai se ricapiterà. Questo va a spiegare anche perché Siria fosse ossessionata con Matteo all'inizio della relazione: qualcuno le stava finalmente dando la possibilità di avere una relazione e la "consapevolezza" che fosse stato un miracolo averlo e la conseguente paura di perderlo la facevano stare fisicamente male quando lui non era con lei. Il perdere peso non ha cambiato solo il suo corpo, ma anche il suo modo di vedersi e di concepirsi come persona, sempre a causa dei concetti che le sono stati impressi continuamente e ripetutamente nel corso della vita: non sono più grassa quindi posso piacere alle persone, non sono più grassa quindi posso vestirmi con quelle cose che ho sempre voluto mettere ma non ho mai fatto perché stavo male o non avevo il coraggio di farlo, non sono più grassa quindi posso andare a ballare senza sentirmi ridicola, ingombrante ed impacciata... si potrebbe continuare all'infinito. Con queste nuove consapevolezze probabilmente ha iniziato a riflettere sulla sua relazione e, se non era già cosciente del fatto di essersi accontentata, lo ha capito. Però come fai a lasciare una persona a cui vuoi bene, che è stata con te quando nemmeno tu ti amavi e nessuno ti calcolava, con cui hai condiviso 7 anni della tua vita? Tutti i problemi relazionali che hanno, sommati all'essersi fidanzata così giovane e alla nuova se stessa l'hanno portata in questo stallo dove lei sa cosa vuole ma sente che non è la cosa giusta da fare. Decisamente cercare di capirlo davanti tutta Italia non è stata la decisione giusta e non si sta comportando bene, però spero che questo sia servito a capire meglio come sia arrivata a questo punto (ovviamente non conosco la sua storia ma probabilmente è andata più o meno così). Ci ho tenuto a fare questo commento per far capire quanto un dettaglio di una persona possa essere appunto un dettaglio dall'esterno, ma qualcosa di profondo e caratterizzante all'interno, ma anche perché Matteo si è nascosto dietro la scusa del 'sono stato bullizzato perché troppo buono e per questo ora sono freddo' che è perfettamente valido, ma allora deve tenere conto anche dei traumi di Siria.

  • @laurasbabu6069

    @laurasbabu6069

    19 күн бұрын

    Ciao il tuo commento mi ha colpito molto, penso che tu sia riuscita ad esprimere un concetto molto complesso con parole sentite. Ti faccio i complimenti più sinceri. Detto questo, trovo che se Siria stia davvero passando questo travaglio interiore ( non semplice e non per tutti comprensibile ) , l'ultima cosa e dico ULTIMA è andare in TV in un programma trash per cercare attenzione.

  • @francescopignataro8526

    @francescopignataro8526

    19 күн бұрын

    commento PERFETTO

  • @WhenTheDreamingEnds

    @WhenTheDreamingEnds

    19 күн бұрын

    Questo commento 🤍

  • @danyaradia9641

    @danyaradia9641

    18 күн бұрын

    bel commento complimenti!

  • @francescazecchini3710

    @francescazecchini3710

    18 күн бұрын

    È giusto! L'unica via d'uscita sensata è che entrambi prendano consapevolezza che le relazioni finiscono, che si può continuare a voler bene a una persona senza che ci si debba sentire legati a vita. Negli anni hanno costruito una relazione superficiale e non molto affettuosa, basata sul mutuo soccorso dei rispettivi traumi. Bene, sono amici. È orribile che si sentano legati dalla gratitudine: non è amore!

  • @pammete
    @pammete18 күн бұрын

    Complimenti per come riuscite a tirare fuori dei discorsi di livello da una cosa del genere, davvero una rarità nel mondo del web.

  • @Naladisney93
    @Naladisney9319 күн бұрын

    Su Siria e Matteo: ragazzi, ma ci rendiamo conto che una persona di 27 anni si è andata a mettere insieme ad una di 16?!? Ma stiamo scherzando? Lei era decisamente troppo piccola e insicura all'epoca ed è chiaro che abbia fatto scelte sbagliate pensando che solo lui l'avrebbe voluta perché "grassa". Non è un discorso di differenza d'età quanto di fasi di vita diverse: a 16 anni vai ancora a scuola, non pensi né al lavoro né ad una futura famiglia, a 27 invece le priorità e desideri possono essere ben diversi. Il discorso vale anche a sessi invertiti, ovviamente. Io ho quasi 31 anni e insegno in un liceo: tra me e i miei alunni c'è una differenza di 12-13 anni, ma tra noi c'è una differenza generazionale enorme, in quanto loro sono in una fase ancora NON adulta a differenza di me. Diverso è quando la persona ha 27 anni e l'altro 39, in quel caso si è adulti entrambi.

  • @BianchiEly

    @BianchiEly

    19 күн бұрын

    Ti giuro che è la prima cosa che ho pensato io!! L’hanno fatta passare come se fosse una cosa normale ma che assolutamente non è

  • @Naladisney93

    @Naladisney93

    19 күн бұрын

    @@BianchiEly Assolutamente non è normale, era una ragazza adolescente e lui un adulto, dai!

  • @michelealbanese3261

    @michelealbanese3261

    19 күн бұрын

    Poteva benissimo mollarlo prima invece di umiliarlo pubblicamente. Poi, anche se considero tutto ciò assurdo perché mi sembra stranissimo che una persona faccia le corna al fidanzato o lo umili in mondovisione comunque se le coppie fossero reali c'è un problema grave. Poi se quelle person si comportassero correttamente non esisterebbe questo programma, quindi é chiaro che siano anche guidati dagli stessi autori. Che sia finto o meno, lo trovo comunque un programma diseducativo e per niente rispettoso verso chi riceve appunto corna o umiliazioni pubbliche.

  • @DENXVX

    @DENXVX

    19 күн бұрын

    solita donna di parte ahahah vabbè... vorrei vedere se fosse stato lui a lasciare la ragazza perchè si è fatto più magro, gli avreste daro del superficiale ecc

  • @Naladisney93

    @Naladisney93

    18 күн бұрын

    @@DENXVX Dove leggi che ho dato ragione a lei? Ho spiegato semplicemente perché secondo me lei non era assolutamente pronta ad intraprendere una relazione a quell'età essendo immatura e troppo giovane. Lei, ora che ha raggiunto una certa consapevolezza, dovrebbe affrontarlo e lasciarlo.

  • @chia4794
    @chia479419 күн бұрын

    secondo me Siria quando non aveva mai avuto attenzioni da uomini e non sapeva com’è essere amati oltre alla relazione che ha vissuto, si è accontentata di quello che riceveva, per me non è superficialità, ha vissuto nell’insicurezza per anni, sentendosi sbagliata, lei effettivamente pensava di non meritare i complimenti, e adesso sa che li puó ricevere (perché evidentemente anche fuori qualcuno glieli avrà fatti). Ricordiamoci anche che lei aveva 16 anni e lui 26, e secondo me è il motivo per il quale lei si sia ossessionata all’inizio della relazione. resta orribile il fatto che abbia detto tutto in tv.

  • @DENXVX

    @DENXVX

    19 күн бұрын

    si vabbe, vorrei vedere se un ragazzo lasciasse una ragazza perche si è fatto più figo...

  • @chia4794

    @chia4794

    18 күн бұрын

    @@DENXVX direi esattamente le stesse cose

  • @Whitedragon19078
    @Whitedragon1907819 күн бұрын

    Grazie mille per i vostri video. Sono davvero in un periodo buio della mia vita e mi fate davvero tanta compagnia strappandomi un sorriso quando vorrei solo piangere. Grazie❤

  • @licis92
    @licis9219 күн бұрын

    Da persona sovrappeso, posso dirvi che si, spesso ci sentiamo non meritevoli di complimenti ed amore. Siamo i primi ad essere grassofobici, purtroppo.

  • @francescopignataro8526

    @francescopignataro8526

    16 күн бұрын

    ma infatti noto che gli ex obesi/sovrappeso sono quelli che più criticano chi lo è.

  • @rossella1499
    @rossella149918 күн бұрын

    Non si può già morire di crepacuore dalle risate durante il primo minuto con: "Vestito come il paese di Ostuni"

  • @ily7687
    @ily768719 күн бұрын

    Voi vi meritate TUTTO! Come si fa a non capire la differenza tra le vostre reaction e gli altri? Con voi ridiamo, scherziamo, cantiamo ma soprattutto ragioniamo. Persino questa trasmissione con voi diventa un motivo di riflessione. Chapeau! Detto questo, sono d'accordo che se fosse stato un uomo a dire e fare come Siria griderebbero tutti al maschilista di turno. Due pesi e due misure come sempre. Capisco la rivincita di lei, ma doveva, x rispetto, affrontare la questione a casa, da soli! È questo che ha sbagliato e non può passare in secondo piano. Mi dispiace per Matteo 😢 Invece il nostro Matt mi sembra stia meglio e sono felice per questo. È bello rivederti così solare ❤️

  • @michelealbanese3261

    @michelealbanese3261

    19 күн бұрын

    Molto più simpatici loro di Tony Pants che sinceramente non mi sta simpatico, mi sa di costruito e montato

  • @al687
    @al68719 күн бұрын

    Non dimentichiamoci che quando Matteo si è messo con Siria, aveva 27 anni e lei 16. Forse pretendere da lei una certa maturità è un po' eccessivo. È comprensibilissimo quello che sta passando.

  • @niky921000

    @niky921000

    19 күн бұрын

    Boh ora ne ha 22 e magari un po' di maturità e sensibilità te l'aspetti almeno ora. Quindi magari andare in un programma per dire quello che ha detto mi sembra solo meschino

  • @UnLugubreEquivoco

    @UnLugubreEquivoco

    19 күн бұрын

    ​@@niky921000 E come lo sai se non hai mai vissuto?

  • @niky921000

    @niky921000

    19 күн бұрын

    @@UnLugubreEquivoco stiamo davvero giustificando la spettacolarizzazione di un rapporto finito solo perché una ora vuole farsi vedere in TV dopo aver perso peso? Puoi aver vissuto in una caverna ma di certo non vuoi ferire una persona che ti ama se almeno le vuoi bene. Non contesto il volerlo lasciare (lo trovo superficiale ma ognuno é come é) ma il volerlo fare in TV é da stronzi.

  • @al687

    @al687

    19 күн бұрын

    @@niky921000 Non ha mai fatto la vita da adoloscente, non è mai uscita a ballare, lui non l'ha mai portata fuori a divertirsi perchè è un pantofolaio. Lui lamenta che lei lavora sempre. Lei cucina sempre per lui, lui sta sempre alla play, non le fa mai un complimento, va a dormire da sola mentre lui è ancora alla play...mai sto uomo, a parte aver fatto un'opera di carità, cosa ha fatto per sta creatura?

  • @DENXVX

    @DENXVX

    18 күн бұрын

    @@al687 ma quanto siete di parte? ahaha lo ha detto anche benze..se un uomo avesse detto ste cose eravate tutte contro di lui

  • @chiarac.5377
    @chiarac.537719 күн бұрын

    Matt pensaci, se tu e Ste andate nell’edizione invernale, potreste arrivare al milione e sopratutto dareste un contributo essenziale al programma.. io adorerei troppo tutto ciò

  • @NobodyNothingNyx9
    @NobodyNothingNyx919 күн бұрын

    A mio parere la questione Siria e Matteo è totalmente diversa, lui ha fatto leva sulla scarsa autostima di lei e la giovane età per tenerla legata a lui, ora che lei è cresciuta e si sente leggermente meglio con se stessa si rende conto che lei (come qualsiasi essere umano) si merita di più. Purtoppo ho avuto amiche grasse o comunque con una bassa autostima invischiate in relazioni simili a sedici anni, semplicemente crescendo hanno capito che meritavano di più e che nel caso era meglio stare sole che con una persona con così poca cura nei loro confronti. Gli unici problemi di Siria, che sono quelli che la stanno facendo passare come cattiva, è che 1) non sa spiegarsi 2) secondo me non ha ancora realizzato pienamente che il fatto che un ventiseienne ci abbia provato con una lei sedicenne piena di problemi di autostima è una dinamica manipolatoria (conscia o inconscia) di cui è stata vittima e che lei non ha colpe nel volersene liberare.

  • @NobodyNothingNyx9

    @NobodyNothingNyx9

    19 күн бұрын

    Aggiungo che quella di Siria non è superficialità, ma un dato di fatto della sua vita, quasi sicuramente prima di dimagrire non solo non riceva complimenti ma riceveva insulti per il suo corpo anche da sconosciuti, quindi il fatto che il suo ragazzo per lo meno non la insultasse le sembrava una cosa incredibile. ora invece che ogni tanto qualche commento positivo probabilmente lo riceve si rende conto di quanto sia strano che il suo ragazzo non lo faccia. è come se una persona provasse una carbonara dopo anni a pane ed acqua, non c'è nulla di più normale di volere di più d'ora in avanti.Credo che il problema del vostro modo di commentare la questione è che non siate mai stati nel corpo di una sedicenne large fat, quindi non riuscite a capire quanto questo abbia plasmato il suo modo di pensare e vedere le cose. Se leggeste più testimonianze di donne grasse vi rendereste conto che questa cosa di accontentarsi del minimo è comune prima della formazione di una coscienza critica, perchè ovviamente anche le ragazze grasse vogliono innamorarsi e vivere la loro adolescenza ma purtroppo devono accontentarsi di meno delle briciole. Molte raccontano di come siano state usate solo per il sesso da uomini molto più grandi di loro, che fingevano di non conoscerle in pubblico per esempio, oppure sono finite in relazioni tossiche e manipolatorie. Nel caso di Siria il trigger per un po' di consapevolezza è stato il dimagrimento (ottenuto con un'operazione estremamente impattante) altre per fortuna riescono a raggiungere questa consapevolezza anche senza modificare estremamente il proprio corpo.

  • @leo63037

    @leo63037

    17 күн бұрын

    Parti dal presupposto che lui in qualche modo l’abbia raggirata nel mettersi insieme, dato il fatto che lui era un uomo già adulto e lei ancora adolescente, quando in realtà non puoi saperlo. In pratica stai dicendo che Matteo é un predatore sessuale.

  • @rpc12346

    @rpc12346

    2 күн бұрын

    ​@@leo63037Lascia perdere...per le femministe di oggi l'uomo è sempre cattivo ed approfittatore!!

  • @arncerv3897
    @arncerv389719 күн бұрын

    26:00 Siria e Matteo - la produzione sta puntando tutto sulla perdita di peso ma in realtà consideriamo che Siria si è fidanzata a 16 anni quando lui ne aveva 27. Non penso che sia solo un cambiamento fisico, ma anche un cambiamento personale. Prima Siria si sentiva inadeguata e apprezzava quel poco che Matteo le dava; adesso magari si aspetta qualcosa in più e lui non glielo dà.

  • @HarvesterOfSorrow007

    @HarvesterOfSorrow007

    19 күн бұрын

    Ma Siria poteva usare altre parole e lasciarlo in altri modi

  • @arncerv3897

    @arncerv3897

    17 күн бұрын

    @@HarvesterOfSorrow007 la scelta di andare a TI è veramente fuori luogo ma in fondo bisogna contestualizzare: non è che a 22 anni si è così maturi... e poi lui è 11 anni più grande, forse anche lui poteva farsi un paio di domande...

  • @ench444nted
    @ench444nted17 күн бұрын

    io non me la sento di andare totalmente contro siria perché si sono messi insieme quando lei aveva 15 anni e lui 26, cioè cosa ci trova un uomo che potrebbe avere una laurea magistrale in una ragazzina di seconda superiore??? lei secondo me aveva l’autostima sotto i piedi e ricevere attenzioni da un uomo di 26 anni l’ha attratta e portata a sentirsi già fortunata se UNA persona la vuole, accettando di conseguenza il famoso “bare minimum”. nel momento in cui lei ha acquisito più autostima, ha smesso di farselo bastare non mi piace che lui dica “dopo tutto quello che ho fatto” perché lo fa suonare quasi come “ti ho fatto un favore a stare con te”, anche lì io non riesco a non chiedermi cosa voleva un 26enne da una ragazzina di 15 anni

  • @claudiaamato4324
    @claudiaamato432419 күн бұрын

    TENDENZAAAAAA!!! Nuovi iscritti, seguite gli Hmatt, non ne potrete più fare a meno, promesso!!!!!A me dispiace averlo scoperti tipo da 4/5 anni "soltanto"😅! Seguiteliiiiiii, sono una risata continua e si parla anche di argomenti più impegnati senza troppo appesantirsi! Io li amo tutti gli Hmatt, nessuno escluso ❤

  • @giorgiavioli4864
    @giorgiavioli486419 күн бұрын

    Il mio pensiero su Siria e Matteo è che si sono messi insieme che lei era piccola ed in sovrappeso. In Matteo, un uomo di 10 anni più grande, si è sentita protetta e forse pensava di non potersi meritare di più. Lei non riusciva a viversi le sue esperienze a causa delle sue insicurezze e ora che è dimagrita si sente meglio con sé stessa ha comunque bisogno che lui le faccia complimenti per darle maggiore sicurezza. Ora sta bene e vuole viversi la sua età. D'altra parte c'è una persona più grande, che ha sicuramente altri obiettivi e che ha già fatto le proprie esperienze. Di tutto, trovo solo che sia sbagliato il modo di agire di lei di tirare fuori tutto solo una volta in televisione anziché parlarne in privato

  • @HarvesterOfSorrow007

    @HarvesterOfSorrow007

    19 күн бұрын

    Ma infatti lei non ha torto sul lasciare lui ma su dove lasciarlo e soprattutto con le parole

  • @maybegiada
    @maybegiada19 күн бұрын

    Raga ma io mi sono persa il momento in cui Siria dice che non sta più bene con Matteo perchè si sente più bella di lui... non è mai stato estetico il fattore incriminante. Lei semplicemente accettava il poco che le dava prima perchè aveva 16 anni (ricordiamolo, solo 16 e lui 10 in più) e non è che a quell'età uno sia particolarmente in grado di discernere ciò che vuole e non vuole in una relazione. Adesso che ha 22 anni (ricordiamocelo, solo 22) GIUSTAMENTE vuole vivere la sua vita e lui, invece, ha già l'età in cui non gli va più di fare chi sa cosa (da quello che è stato detto nella clip di presentazione). Certamente può fare tutto anche senza di lui, ma poi qual è il senso di stare insieme? Solo tornare a casa e mangiare e dormire in momenti separati? Lei soffre delle profonde mancanze, non si sente neanche più in grado di sfogare i suoi problemi con Matteo, non le dà attenzioni, non la fa sentire amata ed apprezzata, sminuisce il suo lavoro e il suo aspetto, gioca alla play tutta la sera... Inoltre mi dispiace molto la poca empatia che c'è in giro nei confronti di una ragazza che ha vissuto una trasformazione che colpisce profondamente a livello psicologico, un cambiamento traumatico, dopo cui ci sta che si senta una persona diversa e che cerchi cose diverse. Sono convinta che se non ci fosse stato quest'ultimo dettaglio, se non ci fosse l'idea malata che Matteo le è stato vicino NONOSTANTE il suo aspetto e che quindi lei ora gli debba qualcosa, non ci staremmo facendo il problema di una ragazza che soffre il gap di età con un fidanzato molto più grande e che non le dà ciò che merita in quanto persona, non in quanto magra.

  • @mirubala7369

    @mirubala7369

    19 күн бұрын

    concordo su tutto!

  • @blueharvest14

    @blueharvest14

    19 күн бұрын

    Oltre che prima lei non voleva uscire ecc causa insicurezza e ora vorrebbe fare esperienze, ma a lui non vanno perché s 33 anni già le hai fatte.

  • @CringeAnimePFP

    @CringeAnimePFP

    18 күн бұрын

    Ha detto che vuole andare a temptation per divertirsi (presentazioni), che si è accontentata di lui, e che “francamente gli uomini lì sono molto attraenti”. Tutti disposti a empatizzare con le insicurezze di lei, ma le pugnalate e le insicurezze che sta facendo venire lei a lui descrivendolo come non abbastanza (mi sono ACCONTENTATA di lui) a paragone con i “belli” di temptation, quello non frega niente a nessuno. Solo io, io, io, io. Guardare anche l’altra parte no.

  • @matteobonfanti3886

    @matteobonfanti3886

    18 күн бұрын

    SU-PER-FI-CIA-LE . LA " MALATTIA" Piu' diffusa nel 2024 in Occidente .

  • @stellina2824

    @stellina2824

    Күн бұрын

    @@maybegiada io sono sempre stata in sovrappeso, posso capire che uno appena dimagrisce voglia uscire di più, mettersi abiti che prima non “poteva” permettersi di indossare, (per la società ovviamente) . E fin qui ci siamo, ma non mi sono mai accollata un ragazzo solo perché “poi non mi vuole nessuno” è tanto meno lascerei una persona perché sono dimagrita, è ignobile che lei pensi questo. A me così viene anche il dubbio che lo abbia mai amato(sarò cattiva ma la penso così) Oltretutto vi state aggrappando al fatto che lui giochi SEMPRE alla play;lo ha detto lei, lui dice che è capitato alcune volte, non sempre. Ergo, state dando ragione a lei in maniera, perché donna. una persona che non fa presente queste cose al partner, che cavolo ci sta a fare insieme? Se non parli la colpa è tua, non di lui. Non è che uno ti legge nel pensiero. Il suo ragionamento che ora è dimagrita e merita di più è superficiale. “Ora sono dimagrita, merito di più , qui sono tutti bei ragazzi.. mi fanno complimenti ecc..” gli stessi ragazzi che lei menziona, la maggior parte non l’avrebbero accettata per com’era prima. Matteo lo ha fatto, ed è stato anche umiliato.

  • @sarapetrini4514
    @sarapetrini451419 күн бұрын

    I tentatori di quest’anno sono belli e ballano pure, finalmente !

  • @lunadigioia1824
    @lunadigioia182419 күн бұрын

    Per spezzare una lancia a favore di Siria, vorrei far notare che lei aveva 16 anni quando si è messa con Matteo, ma lui ne aveva 27, e dopo due anni sono andati a convivere. Più che superficialità in lei vedo molta immaturità data da una parte dalla giovane età ovviamente, dall’altra dalla mancanza di esperienza di vita. Lui invece per quanto possa essere innamorato, secondo me ha colto la palla al balzo prendendosi una ragazzina sovrappeso e insicura, e convinto che non l’avrebbe mai lasciato (come invece ha fatto la ex) si è adagiato e l’ha data per scontata, e adesso che lei si è modificata, dentro e fuori, pagherà le conseguenze di queste scelte, e secondo me è giusto così

  • @lorenagiuffra20

    @lorenagiuffra20

    19 күн бұрын

    Analisi con cui sono super d'accordo

  • @danyaradia9641

    @danyaradia9641

    18 күн бұрын

    concordo pienamente!

  • @stellina2824

    @stellina2824

    Күн бұрын

    @@lunadigioia1824 lui è stato lasciato perché la ex voleva il malessere🤣 eddaiii, perché è una cosa normale? Tanti ragazzi dolci e sensibili vengono sfottuti per questo.

  • @sofyspagno16
    @sofyspagno1619 күн бұрын

    Ho rivisto i primi due video almeno mille volte e non vedevo l'ora uscisse la nuova puntata!!! Grazie ragaaa ❤❤

  • @mariannadiaferia8391
    @mariannadiaferia839119 күн бұрын

    Ho amato questo video per le vostre considerazioni però mi trovo in disaccordo con la questione del “lui ti ha accettato a 145 kg e ora che tu hai superato questo problema lo molli” perché secondo me si sta perdendo una parte importante della questione. Lui non ha accettato il suo peso, lui ha scelto Siria punto e basta. Per quanto sia difficile da immaginare, molti uomini hanno una preferenza per donne in sovrappeso, anche di stadi avanzati. Mi fa molto pensare quando lei afferma che lui la preferisse prima e che ora la definisca “tutta spigoli”. Secondo me alla base del loro problema c’è anche un calo di attrazione fisica da parte di Matteo nei confronti di Siria e una necessità di quest’ultima di sentirsi validata da lui dal punto di vista estetico, dato che ha passato tutta la vita non sentendosi desiderata e desiderabile.

  • @michelealbanese3261

    @michelealbanese3261

    19 күн бұрын

    Ma non dire fesserie, é lei che non prova più attrazione verso di lui e forse non l'ha mai avuta, magari poca. Ora che é dimagrita vuole chi considera di meglio ma non cominciate a dare la colpa a lui perché dalla reazione che ha avuto lui ci tiene eccome a lei

  • @Jojo-st3vi
    @Jojo-st3vi19 күн бұрын

    Io ho una riflessione per quanto riguarda Siria e la questione dimagrimento. Sono d'accordo col fatto che avrebbe dovuto parlargli prima ed essere sincera ma ricordiamoci che ha 22 anni ed è abbastanza piccola. Quindi può essere che sia ancora immatura e debba crescere come molta gente a 20 anni. Per quanto riguarda la questione del corpo, non sono d'accordo sulla questione del "se fosse al contrario" pienamente perché mettere su peso per uomini e donne è socialmente diverso e si esperisce anche diversamente sia a livello sociale ed amoroso. Quello di vivere come persone grasse e socializzare in un corpo grasso è un trauma (specie dopo un cambiamento molto forte) perché spesso la percezione sociale non è positiva e sfocia in enormi episodi di discriminazione che spesso spingono a rifuggire da molte cose che normalmente sono parte di una vita comune (uscire con gli amici, andare alle feste o in disco, sentirsi desiderabili e apprezzati) Tutto intorno a te ti ricorda che tu sei la peggiore cosa che possa succedere ad un corpo (pubblicità, foto, persone che parlano continuamente di come dovrebbe essere il corpo, insulti e potrei andare avanti) Probabilmente lei era da tempo che si faceva andare "bene" alcuni aspetti di Matteo che in una condizione diversa non avrebbe accettato perché convinta che con quel corpo - e questo dipende anche spesso dall'esterno. Non è facile costruirsi un autostima se intorno a te tutti dal giorno 0 ti dicono che devi baciare la terra su cui cammina la persona che ti ha "degnato" di amore perché tu non sei abbastanza , anche se quella persona di base ti dà il bare minimum. È sicuramente sbagliato ma non mi sento di dare tutta la responsabilità a Siria che è una ventenne ma quanto anche al canone estetico sociale e alla grassofobia che l'ha spinta a farsi andare bene cose che non andavano . Probabilmente ora che si sente bella ed è più sicura di sé vedendo tutte quelle mancanze pensa di poter puntare più in alto . Ma il problema non era antecedente oltre che sociale. Voglio specificare comunque che anche i ragazzi grassi ricevono discriminazioni e spesso vengono accantonati (i canoni estetici sono pesanti per tutti) per cui quando ho detto che è diverso per uomini e donne intendevo dire due cose: 1. La questione della magrezza estrema è molto più presente nella femminilità e nel rapporto col corpo e col cibo (basta leggersi le statistiche di persone affette da DCA e sono prevalentemente donne) 2. La soggettività femminile, purtroppo, passa in modo estremamente connessi alla bellezza estetica Poi ovvio che essere piacenti, a prescindere dalle dinamiche di genere, aiuta nella vita e tende a facilitare il contatto sociale e tutto ciò che ne deriva. Ma comunque volevo fare un analisi prendendo in considerazione anche questi fattori che non sono a mio avviso trascurabili nella lettura della sua esperienza personale. Fatemi sapere nella parte due se legget ahaha

  • @Jojo-st3vi

    @Jojo-st3vi

    19 күн бұрын

    Oltretutto io non penso che lei lo stia lasciando perché lui è cambiato fisicamente e quindi ora lei non lo vuole. Questo potrebbe essere quello che voi intendete con "ora non è più attraente e non ti sta più bene" Non credo che in questo caso centri l'estetica di lui quanto il fatto che non sarà mai stato abbastanza ma prima se lo faceva andare bene

  • @lunadigioia1824

    @lunadigioia1824

    19 күн бұрын

    Pienamente d’accordo, purtroppo gli esseri umani non sono perfetti, e leggere il comportamento di lei come crudele e superficiale è troppo semplicistico. Ci sono tanti fattori che possono portare qualcuno ad “accontentarsi”, primo tra tutti l’insicurezza, e superarli inevitabilmente porta a nuove consapevolezze rispetto al trattamento che uno desidera ricevere nella sua relazione, cosa più che legittima secondo me. Ci sono problemi di comunque? Ovvio, ma ogni coppia ha il suo problema, e se lei è dovuta andare a temptation island per riuscire finalmente a uscire dal suo guscio e a trovare la forza di lasciare definitivamente lui e la sua vecchia vita, amen, così sia

  • @Jojo-st3vi

    @Jojo-st3vi

    19 күн бұрын

    @@lunadigioia1824 ma sinceramente io questa messa in croce la trovo eccessiva anche perché a volte ci si lascia anche in altri aspetti quando si "cambia". Semplicemente la gente parte anche dal presupposto che lei gli "debba qualcosa" e questo rinforza il pensiero che lui abbia "accettato " lei che prima non era desiderabile. C'è una falla logica interna. Oltretutto lei si prende la responsabilità di essere lei diversa e d'essere lei cambiata nei suoi riguardi, non che lui è sbagliato e fa schifo. Avrebbe fatto prima a dirgli sei tu il problema ciao Non penso che lei lo stia lasciando perché "esteticamente" e basta lui non gli sta bene ma che sia sia proprio resa conto che ora ha molta più possibilità di trovare partner che la trattino meglio. È un cane che si morde la coda e non mi sembra giusto dare sto peso a una 20 enne. Il ragionamento filerebbe se lui avesse avuto un cambiamento fisico e lei non lo volesse più ma qui il punto è un altro.

  • @tavcarsabrina

    @tavcarsabrina

    19 күн бұрын

    Potrei amarti per questo commento😭🫶🏻

  • @iliaselbourji1865

    @iliaselbourji1865

    19 күн бұрын

    @@Jojo-st3vi Son d'accordo su tutto tranne che sul doppio standard sociale. Lo sappiamo più o meno tutti che se lui fosse stato la persona ricostruita dopo l'obesità e avesse deciso di lasciarla la società lo avrebbe tacciato malamente in quanto uomo superficiale. Bene tutto ma chiudere gli occhi sui doppi standard è inutile.

  • @alicecollina6515
    @alicecollina651519 күн бұрын

    Grandi ragaaaa🎉 velocissimi❤

  • @eleonorxa
    @eleonorxa19 күн бұрын

    posso dire anche un'altra cosa in riferimento al discorso fatto da Raul quando è rientrato nel villaggio dopo il video del pinnettù? concordo su tutto quello che avete detto voi e a maggior ragione dico che l'asfissia di cui Matt parla la rivedo anche quando Raul dice "se passa una donna io non la guardo e non perchè sono forzato, ma perchè non ho proprio il desiderio". non lo dico per far passare come normale il fatto di provare attrazione fisica e sentimentale per un'altra persona, ma perchè secondo me è un esagerazione negare il solo fatto che a volte possa caderti l'occhio su una bella ragazza/bel ragazzo. ci sta, è normale, poi dipende sempre da come esterni questa cosa: è ovvio che se la commenti in maniera sgradevole (vedi Lino) è sbagliatissimo, ma spesso io stessa mi ritrovo con il mio ragazzo a commentare una bella ragazza o un bel ragazzo e in entrambi i casi non vuol dire che non siamo innamorati dell'altro. è solo un mio pensiero, ma ci tenevo a condividerlo perchè su internet sta cosa della gelosia morbosa è ormai normalizzata all'estremo ed essendo stata con una persona parecchio tossica da questo punto di vista, è un pensiero che mi è venuto subito in mente. poi solo che applausi a Raul per le consapevolezze a cui è arrivato, spero che possa trovare un equilibrio più per lui che per la relazione in se da questo punto di vista :)

  • @ALESSANDRAANGOTTI

    @ALESSANDRAANGOTTI

    18 күн бұрын

    @@eleonorxa perdonatemi, io concordo che usare una propria natura per far sentire sbagliato l'altro è una cosa scorretta, però perché diamo per tossico il fatto che uno non sente il desiderio di guardare le/gli altre/i? Capisco sia naturale per la gran parte degli esseri umani, che l'occhio caschi su una bella ragazza, come dici tu, ma perché dare per scontato che stia "negando" che gli accada? Forse, il fatto che a molti viene naturale che questo succeda, inconsciamente, non vi fa accettare il fatto che a qualcuno possa venire naturale il contrario? Secondo me si può parlare di opinioni e modi di vivere diversi, ed evitare di parlare subito di tossicità...oggi ne facciamo un po abuso.

  • @francescopignataro8526

    @francescopignataro8526

    16 күн бұрын

    @@ALESSANDRAANGOTTI il problema è che spesso chi si comporta così PRETENDE che lo faccia anche il partner, quando è assolutamente normale apprezzare esteticamente anche altre persone. siamo umani

  • @ALESSANDRAANGOTTI

    @ALESSANDRAANGOTTI

    15 күн бұрын

    @@francescopignataro8526 non sempre lo pretende, di certo lo preferisce se lo trova un valore aggiunto...ma non diamo per scontato le cose, facendo ipotesi

  • @francescopignataro8526

    @francescopignataro8526

    14 күн бұрын

    @@ALESSANDRAANGOTTI infatti ho detto "spesso"

  • @beatrixxx77_
    @beatrixxx77_19 күн бұрын

    ragazzi, da poco ho riscoperto il vostro canale, anche se vi conoscevo già da vari anni. Ci tenevo a commentarvi perché non ho mai guardato una puntata di temptation island, ma le vostre reazioni ormai le adoro, a qualsiasi cosa voi reagiate. siete simpaticissimi e adoro i vostri commenti, sempre divertenti ma mai e poi mai irrispettosi. aspetto la parte dueee❤️

  • @carmentia5127
    @carmentia512719 күн бұрын

    Sono cosi contenta per voi che ritorno qua a vedere il video e vedo che siete in tendenza ❤. Ve lo meritate ❤

  • @desy8868
    @desy886819 күн бұрын

    Finalmente, aspettavo questa reaction 🎉

  • @benedettabdc
    @benedettabdc19 күн бұрын

    Che velocità! Grandi ragazzi ♥️🔥

  • @sarasusanna2917
    @sarasusanna291719 күн бұрын

    Che bello la Domenica con i vostri video❤

  • @Taleteste
    @Taleteste19 күн бұрын

    Siete i migliori!! Nientemenoh!😂

  • @gessicamartinotta2022
    @gessicamartinotta202219 күн бұрын

    Ma che bella domenica con la vostra reaction... con voi le emozioni sono amplificate... Tutto questo è hmatt chanel❤

  • @ila6363
    @ila636319 күн бұрын

    La mia domenica è improvvisamente diventata bellissima!🎉❤❤

  • @braininsink
    @braininsink19 күн бұрын

    Siria e Matteo quando si sono messi insieme sette anni fa, avevano undici anni di differenza. Lei ne aveva 15 (quindici). Non ritengo opportuno aggiungere ulteriori dettagli.

  • @positrone98
    @positrone9819 күн бұрын

    Tony e Lino sono la coppia che non sapevamo di meritare 😂

  • @LaSprizzi
    @LaSprizzi17 күн бұрын

    All'improvviso prendo il telefono e guardo voi ncopp'a KZread ed è subito spaccamento dalle risate 😂

  • @alessiapiccoli
    @alessiapiccoli19 күн бұрын

    Puntata divertente e riflessiva. Bravi ragazzi❤

  • @Ap-jm9rv
    @Ap-jm9rv19 күн бұрын

    A parte che adoro ogni video che fate uscire, ma in generale le tematiche dell'episodio e come l'avete affrontato è una cosa che apprezzo molto, anche io sono stata in sovrappeso e continuo attualmente a esserlo per cause di salute, ho superato i vent'anni senza mai avere un fidanzato proprio perché volevo stare prima bene con me stessa e poi mettermi in gioco, capisco benissimo quello che ha provato la ragazza perché anche io perdendo venti chili la prima volta mi resi conto dell'enorme differenza con cui la società ti tratta, a prescindere da qualsiasi morale uno possa averne a riguardo. Ma se ho deciso di stare da sola è proprio per evitare il disagio di questa coppia, ovvero accontentarsi perché non ci si sente all'altezza di una relazione felice, è ovvio che lei abbia una mente plagiata dalle esperienze di merda che avrà vissuto, ma quello che ha fatto nei confronti del fidanzato è terribile, accontentarsi di qualcuno è una merda per se stessi e soprattutto uno sfruttamento per chi magari invece è davvero innamorato. E quando poi le cose cambiano la gente cade dal pero ed esce fuori la merda. Capisco anche che rimanere da soli non è facile, io ho avuto momenti in cui non me la sono vissuta bene, ma almeno vado a dormire con la coscienza pulita. Poi dipende dalle persone, ma son d'accordo che se i ruoli di genere fossero stati invertiti i toni online sarebbero stati diversi. Comunque scusate il papiro, grazie per le reaction, mi fate compagnia mentre mi compilo il curriculum, grazie ancora per le risate che ci strappate

  • @user-xr4ug5hi6q
    @user-xr4ug5hi6q18 күн бұрын

    Grandi ragazzi sempre in tendenza, ve lo meritate❤ Vi scrivo la mia personale visuone su Siria e magari posso anche sbagliarmi. Secondo me il punto chiave non è tanto "ero grassa e non mi piacevo quindi mi sono accontentata di lui" che è terribile da sentirsi dire, ma potrebbe anche essere "si ero grassa, ma il punto è che non mi amavo e mi odiavo talmente tanto che pensavo di non poter meritare amore nemmeno dagli altri, infatti stavo con una persona che mi dimostrava poco e niente e fingevo mi andasse bene così". Io essendoci passata, non proprio per gli stessi motivi, da una storia del genere capisco perché adesso, che sicuramente ha migliorato il rapporto con se stessa, non veda più la storia nello stesso modo. Il che non vuol dire sia stata tossica come storia, però lei vuole altro, probabilmente una persona che la ama e la tratta nel modo in cui vuole lei, che non è quello che le da lui. Non ci vedo cattiveria, né stronzaggine, semplicemente ha capito veramente chi è lei e che cosa vuole.

  • @nicolomedda6972
    @nicolomedda697216 күн бұрын

    filippo bisciglia è palesemente il presentatore di "A tutto reality l'isola"

  • @BorsaBag
    @BorsaBag19 күн бұрын

    Sempre i migliori! 🫶🏼🙌🏼🙌🏼🙌🏼❤🎉

  • @valentinarosati5308
    @valentinarosati530817 күн бұрын

    Siete fantastici... Benze sei top

  • @kikass__
    @kikass__17 күн бұрын

    Secondo me molto più semplicemente la ragazza quando era in sovrappeso non aveva autostima, non si amava, dunque le mancate attenzioni di lui le attribuiva a se stessa, si colpevolizzava e pensava di non meritare quelle attenzioni, non perché le persone grasse in generale non meritino attenzioni come avete sottolineato voi, ma perché LEI pensava di non meritare in quanto non si piaceva. Nel momento in cui è dimagrita ha iniziato a piacersi, ad spezzarsi e amarsi; dunque vedere il proprio ragazzo che comunque non la caga, non le dà le attenzioni che ora lei pensa di meritare, non vuole avere accanto una persona che la tratti con sufficienza e magari che la dia anche per scontata, che la lasci mangiare solo per giocare alla play e che la faccia andare a dormire da sola per lo stesso motivo...a me sembra piu che lineare come cosa. Poi è indubbio che lei abbia sbagliato a dire tutto ciò in TV e non a lui. Così come lui ha sbagliato a non dire in sette anni perché è così chiuso...

  • @Valeria-bg5kh
    @Valeria-bg5kh17 күн бұрын

    Grandi raga mi fate un sacco di compagnia troppo bello vedere i programmi insieme a voi continuate così

  • @carolfrenz_
    @carolfrenz_19 күн бұрын

    Bellissimo questo video, non solo simpatia ma anche riflessioni interessanti❤

  • @paolaglino354
    @paolaglino35419 күн бұрын

    La ripresa del programma a settembre la faranno perché Alessia continuerà a chiedere il falò 😂😂😂😂

  • @hlcrt6641
    @hlcrt664119 күн бұрын

    38:52 qua dimostrate voi invece una superficialità. Lui si è messo con lei quando Siria aveva 16 anni e lui 27. Lei aveva i genitori separati e si è attaccata a Matteo in un modo insano. Lui non l’ha calcolata molto, l’ha data per scontata e lei, credendosi non abbastanza si è accontentata di quel poco. Ora lei ha una diversa consapevolezza e quindi si rende conto che non ha ricevuto quello che merita. Lei per 7 anni l’ha amato, non si è accontentata di lui ma delle attenzioni, che son cose diverse che voi avete fatto passare come uguali. Lui anche non calcolandola dimostra di non metterla al primo posto. Ma la cosa grave è che lui non le ha neanche mai parlato del bullismo, dimostrando di non pensarla abbastanza meritevole di sapere. Notiamo più volte che lei ha ancora molti problemi col suo fisico, coprendosi e mettendosi anche problemi sul costume da indossare, lui invece facendole quei commenti negativi cerca di manipolarla facendola credere non abbastanza. Mi dispiace ma avete davvero difeso troppo Matteo e avete fatto passare Siria come poco di buono. In più avete parlato di Raul come stupito solo perché non è stato accanto a Matteo, invece ha fatto proprio la cosa giusta; l’ha spronato ha cambiare e a dimostrare a Siria che le può dare abbastanza e che il sentimento non è passato.

  • @claracavaliere2998

    @claracavaliere2998

    19 күн бұрын

    In primis non hanno fatto passare Raul come "stupido" perchè non è stato accanto a Matteo, ma semplicemente perchè ha fatto ben capire che non capiva il problema in quello che lei dicesse solo perchè non era con altri ragazzi. In secondo piano, dare dei superficiali proprio a loro mi semra paradossale perchè sono gli unici youtuber che cercano di analizzare per bene questo programma, al di là del trash, cercando di riflettere su determinati atteggiamenti con una certa maturità; puoi essere non d'accordo con il loro ragionamento, che ci sta assolutamente, ma non per questo devi ritenere loro delle persone superficiali.

  • @backupdefinitivo9814

    @backupdefinitivo9814

    19 күн бұрын

    A me sembra che sia tu a non aver capito bene il discorso che hanno fatto: il problema qui è che primo se fosse stato un uomo al posto di Siria sarebbe stato etichettato come superficiale in qualsiasi caso, secondo che lei tutte queste cose che ha detto le avrebbe dovuto dire a lui personalmente e non in pubblica rete. Per quanto riguarda Raul la sua "stupidità" deriva dal fatto di aver ignorato totalmente il discorso di lei concentrandosi più sul fatto che Siria non stesse accanto ai tentatori, per lui è bastato il fatto che lei "è stata al suo posto". Difese nei confronti diretti di Matteo personalmente non li ho sentiti, il loro è un discorso che verte più sulla situazione generale. Peace

  • @ilariaf3240
    @ilariaf324019 күн бұрын

    Non mi stanco mai dei vostri video. Siete davvero troppo bravi in tutto ciò che fate. Grazie ragazzi!

  • @VipSilvy
    @VipSilvy19 күн бұрын

    Grandi ragazzi!! In queste reaction siete sempre i migliori ❤

  • @Nyalede
    @Nyalede18 күн бұрын

    La questione tra Siria e Matteo è complicata da tanti fattori che già avete commentato nel video e su cui non mi dilungo. L'unica cosa che mi sento di dire è che se io ora (che ho 26 anni) dovessi anche solo pensare di fidanzarmi con un ragazzino di 16, mi sentirei male. Mettiamo poi nel quadro anche il fatto che non solo è minorenne, ma insicuro perché sovrappeso... Ma che dinamica si può mai creare? Mah

  • @mary158
    @mary15819 күн бұрын

    Io non riesco ad essere oggettiva tra Siria e Matteo perché si sono fidanzati che lei aveva 16 anni e lui 27. È una relazione che non doveva iniziare. Il fatto che poi passi il messaggio che lei ora merita più complimenti o attenzioni di prima fa proprio schifo. Mi sa che è davvero la coppia peggiore che sia mai venuta a Temptation Island. Devono uscire da soli

  • @elmin82

    @elmin82

    19 күн бұрын

    Lei praticamente era una ragazzina quando si e' messa con lui, mi sa tanto di grooming

  • @michelealbanese3261

    @michelealbanese3261

    19 күн бұрын

    ​@@elmin82quindi è giusto, sempre se non sia una coppia finta, cornificarlo/umiliarlo in mondo visione invece di mollarlo prima. Evidentemente gli interessava di più partecipare a T. I. che lui

  • @mary158

    @mary158

    19 күн бұрын

    ​@@michelealbanese3261 Diciamo che nel momento in cui una coppia decide di andare a Temptation Island, la dignità la lascia a casa. Penso che entrambi alla fine siano più preoccupati del gruzzoletto che si faranno, che della figura che stanno facendo. Tu dici che lei lo sta umiliando e, che io sia d'accordo o no con te, penso che alla fine una persona che decide di partecipare ad un programma del genere non fa altro che umiliare sé stessa in primis.

  • @michelealbanese3261

    @michelealbanese3261

    19 күн бұрын

    @@mary158 sono d'accordo con te ma qui lei sta umiliando lui sia con i comportamenti con i "tentatori" che con le parole. Lui alla fine non sta facendo niente di male.

  • @erikamocci6596
    @erikamocci659619 күн бұрын

    Siete meravigliosi.❤ (il video lo devo ancora vedere, metto il commento sulla fiducia!!)

  • @serenastorti
    @serenastorti19 күн бұрын

    Che puntata intensa raga ahah non vedo l'ora di vedere la seconda parte❤

  • @menasarno4925
    @menasarno492519 күн бұрын

    Questo video lo aspettavo più dello stipendio a fine mese! Finalmente

  • @user-rk1ib4hx6g
    @user-rk1ib4hx6g19 күн бұрын

    Luca : Eros Robba = Matt : Filippo Bisciglia !!! Vi adoro 😍

  • @clararaimondi7504
    @clararaimondi750419 күн бұрын

    Grazie per il vostro lavoro ❤❤❤

  • @martinamattei3447
    @martinamattei344719 күн бұрын

    Quanto aspettavo questa rection!

  • @ciccioilking8619
    @ciccioilking861919 күн бұрын

    26:02 Siria in questa clip mi ha ricordato tanto una cosa che ha detto Peter Griffin in un episodio, arrivando al punto: “ma come quelli che subiscono una drastica perdita di peso: ho del tempo da recuperare. dovrò mollare le persone che mi sono state accanto negli anni di grasso.” (st. 21 ep.8)

  • @agnesecilento9021
    @agnesecilento902119 күн бұрын

    Però devo dire, rivedere le puntate con voi mi aiuta a vedere nuove prospettive. Perché commentandolo a caldo con gli amici, non pensavo che Martina stesse flirtando ma che dicesse le cose in "maniera oggettiva e imparziale" come diceva Matt all'inizio. Oltre a farmi ridere un sacco

  • @ForzaNapoliSempre33
    @ForzaNapoliSempre3319 күн бұрын

    aspettavo solo questa reaction ❤

  • @samib2211
    @samib221119 күн бұрын

    Non vedevo l’ora!! Grazie ragazzi per i video e le live ❤

  • @francescazecchini3710
    @francescazecchini371018 күн бұрын

    Mi dispiace tantissimo per Siria e Matteo. Lei la capisco benissimo, in un momento di grande fragilità le è piovuto addosso questo tipo che le stava accanto, diceva che gli piaceva, e lei ci casca come un pero perché "dove lo trovi un bravo ragazzo, che ti vuole bene" quando non pensi di meritare nulla, perché sei insicura e già solo questo basta a non piacere ai ragazzi, aldilà della questione fisica. Lui è altrettanto insicuro, ha timore di restare solo perché non ha il carattere intraprendente che piace alle ragazze. Il problema è che, troppo giovani, e con questa grande differenza di età, hanno costruito un rapporto basato sulle insicurezze dell'altro, solo che lui è rimasto tuta & divano, lei crescendo si è evoluta e vuole divertirsi, dato che non l'ha fatto da ragazza. Il cambio di peso c'entra fino a un certo punto, è stato solo una molla che ha proiettato lei nel gruppo dell'autostima, lasciando indietro lui, e questa cosa sarebbe comunque successa, perché lui si sentiva "sistemato" e lei invece "insoddisfatta e prigioniera del dover essere grata".

  • @sKIAntata
    @sKIAntata19 күн бұрын

    Attesissimi 😍💜💜💜 e come sempre .... DAJE COL DISAGIOOOOOOOOOOO 😂😂

  • @fraalbe5362
    @fraalbe536218 күн бұрын

    Grazie Benze di dire chiaramente quello che tutti pensano! Grazie

  • @marinamonari3193
    @marinamonari319319 күн бұрын

    Grazie ragazzi ,mi sono scassata dalle risate , attimi di leggerezza ❤ e non solo x fortuna ,con voi c'è sempre anche una parte seria che non fa mai male

  • @silviatilotta9579
    @silviatilotta957919 күн бұрын

    Un uomo di 26 anni con una ragazzina di 16 anni non riesco ad andare oltre

  • @nadiadeluca3226
    @nadiadeluca322619 күн бұрын

    Ho ricevuto la notifica adesso e corro subito a guardarlo, mi dispiace che non posso partecipare ai viaggi, mi sarebbe piaciuto. Complimenti per le vostre reaction. ❤❤

  • @fattyda96
    @fattyda9619 күн бұрын

    Grazie ragazzi , vi lovo tantissimo, non vedevo l'ora ❤❤❤❤

  • @mimozaramadani9019
    @mimozaramadani901917 күн бұрын

    Io vi amo e vi ringrazio per questa mezz'oretta di spensieratezza❤ meritate di più!!

  • @Sergio-em2jf
    @Sergio-em2jf19 күн бұрын

    Il percorso di transizione che Siria ha fatto con operazioni chirurgiche annesse è psicologicamente molto difficile e avere una persona accanto come Matteo è una cosa da non sottovalutare. L'immaturità di lei non le fa vedere quanto sia stato fondamentale Matteo nel suo percorso. Ora che non ha più bisogno di lui, le attenzioni di altri uomini la stanno mandando ancora più in confusione. Basterebbe una delusione amorosa per farle capire che errore sta facendo.

  • @ritadefilippo9702
    @ritadefilippo970219 күн бұрын

    Vi stavo proprio cercando, graziee ❤❤

  • @lisaparma9423
    @lisaparma942319 күн бұрын

    Grazie ragazzi 😊 avete rallegrato la mia domenica!

  • @matildecadel2680
    @matildecadel268018 күн бұрын

    Grazie hai vostri video e quindi dei vostri punti di vista, riesco a ragionare di più ed aprire la mente. Grazie💐

  • @giuliabosio7553
    @giuliabosio755319 күн бұрын

    Mai aperto così velocemente un video ❤️

  • @Alessandra77s

    @Alessandra77s

    19 күн бұрын

    Io come te 😅... Ho visto 3 minuti fa e click 😂

  • @jemybe6889
    @jemybe688919 күн бұрын

    Boh nessuno pensa al fatto che matteo era un quasi trentenne quando ha conosciuto siria che era una ragazzina di 16 probabilmente insicura, con tutti i problemi che può generare la cosa, avrà visto in lui porto sicuro, ma lui che giustificazione ha? L'età non conta quando hai la maturità giusta, a 16 conta eccome

  • @eleniicalotychos
    @eleniicalotychos19 күн бұрын

    avevo bisogno di questa seconda puntata😂❤️ vi adoro

  • @flaviacoccia6930
    @flaviacoccia693018 күн бұрын

    Guardo direttamente i vostri video, non guardo più Temptation Island che dura 4 ore 😂

  • @sigi-wg3xw
    @sigi-wg3xw19 күн бұрын

    Io proprio non riesco a prendere sul serio Matteo… perché mai dovrebbe suscitare empatia la sua posizione quando lui a 27 anni si è messo con Siria che ancora ne aveva 16?? Ma per favore, che vada in terapia da uno bravo.. solo uno che non sta bene con la testa va dietro a delle adolescenti

  • @carmineoliva
    @carmineoliva19 күн бұрын

    applausi per Carlo, fossero tutte le persone come lui.. e Martina giustamente piange per il 2 preso

  • @simonettapariti5787
    @simonettapariti578719 күн бұрын

    grazie ragazzi per queste reaction, siete i migliori!❤️❤️❤️

  • @SaraSenzaH76
    @SaraSenzaH7619 күн бұрын

    Graaazie ragaaaaa, sempre i migliori 😻😻😻

  • @fabiodella_wm
    @fabiodella_wm18 күн бұрын

    Gli unici che riescono a prendere questo programma e farci sia delle discussioni costruttive sulle relazioni che a prendere sul ridere le cose e prendere in giro i partecipanti Siete i migliori

  • @robertaranzetti6966
    @robertaranzetti696618 күн бұрын

    io sono dalla parte di Alessia per 2 ragioni: uno perchè hanno una relazione da quando ha 16 anni e quindi non si può paragonare l'emotività e il modo di imparare la relazione di quando siamo più grandi. due quando si fa un grande cambiamento nella propria vita se la persona vicino rimane fermo non c'è il presupposto per andare avanti insieme.. sta ragazza è da poco che è cambiata e ripeto, è molto giovane e già non era una coppia molto comunicativa

  • @danielabubuioc2974
    @danielabubuioc297419 күн бұрын

    Grazie mille per esistere ❤

  • @elisa9785
    @elisa978519 күн бұрын

    ❤❤❤😂😂😂😂 meraviglia!!!!

  • @lorenzopanato8669
    @lorenzopanato866919 күн бұрын

    Ciao ragazzi, secondo me non avete capito bene il discorso di raul nella discussione finale con Matteo. Quello che penso è semplicemente che stava provando a farlo ragionare, cercando di fargli capire cosa ha sbagliato lui nella relazione così che potesse migliorare. Ha sbagliato nello sminuire la situazione di Matteo dicendo “non si struscia stai tranquillo”, ma a mio avviso tutto il resto è giusto. Buona giornata, sempre top comunque 🫶🏻

  • @caterinamettler9172
    @caterinamettler917219 күн бұрын

    aspettavo con ansia questo video.... vi si ama ❤❤

  • @valentinalilli871
    @valentinalilli87119 күн бұрын

    Daje raga, che bello 😍

  • @nicolemalandra9890
    @nicolemalandra989019 күн бұрын

    Grazie ragazzi mi avete strappato un sorriso

Келесі