Soluzione ventola abitacolo non funzionante Sostituzione resistenza Peugeot - Citroen

Тәжірибелік нұсқаулар және стиль

Come cambiare la resistenza ventola abitacolo per impianto Magneti Marelli su Peugeot - Citroen. La ventola dell'aria condizionata non funziona in nessuna delle 4 velocità , se hai già controllato i vari fusibili, allora sostituisci la resistenza del ventilatore. La sua posizione è piuttosto scomoda ma con un po' di pazienza è possibile sostituirla. Per raggiungerla è necessario smontare il vano portaoggetti e la plastica inferiore del cruscotto ed azionare il ricircolo dell aria , una volta raggiunta la resistenza bisogna svitare di un quarto di giro e staccare lo spinotto , controllare lo stato del cablaggio e pulire i contatti con uno spray specifico (se il cablaggio è bruciato bisogna sostituirlo saldando quello nuovo), inserire la nuova resistenza , mettere in moto e provare in tutte le velocità . Se non ci sono altri problemi il ventilatore dovrebbe ritornare a funzionare come prima. Attenzione la resistenza sarà molto calda prima di riposizionare in sede far raffreddare . Rimontare il tutto eseguendo il procedimento inverso. Se ti è stato utile iscriviti al canale e lascia un like. Grazie.
Peugeot 307
Peugeot 207
Peugeot 407
Peugeot 107
Peugeot 206
Peugeot 206+
Peugeot ranch
Citroen C1
Citroen C2
Citroen C3
Citroen C4
Citroen C5
Citroen Berlingo
#manutenzioneauto #automotive #peugeot #citroen
ATTENZIONE:
Questo video è solo a scopo informativo! Non mi assumo alcuna responsabilità e non sono responsabile per eventuali danni derivanti dalle informazioni contenute in questo video. Utilizzare queste informazioni a proprio rischio. Grazie!

Пікірлер: 1

  • @bluesmoker
    @bluesmoker26 күн бұрын

    La ventola dell'aria condizionata non funziona in nessuna delle 4 velocità. Se hai già controllato i vari fusibili, allora sostituisci la resistenza della ventola. In questo caso nella Peugeot 307 la resistenza si trova in una posizione piuttosto scomoda ma con un po' di pazienza è possibile sostituirla. Per raggiungerla è necessario smontare il vano portaoggetti e la plastica inferiore del cruscotto ed azionare il ricircolo dell aria , una volta raggiunta la resistenza bisogna svitare di un quarto di giro e staccare lo spinotto , controllare lo stato del cablaggio e pulire i contatti con uno spray specifico (se il cablaggio è bruciato bisogna sostituirlo saldando quello nuovo), inserire la nuova resistenza , mettere in moto e provare in tutte le velocità . Se non ci sono altri problemi il ventilatore dovrebbe ritornare a funzionare come prima. Attenzione la resistenza sarà molto calda prima di riposizionare in sede far raffreddare . Rimontare il tutto eseguendo il procedimento inverso. Se ti è stato utile iscriviti al canale e lascia un like. Grazie.😄👍

Келесі